[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menù del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2003 : 15:54:10  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primavera 1944,, località di Esperia, situata vicino a Cassino, almeno 700 donne (principalmente bambine, adolescenti e anziane) e un prete (che in seguito morì) furono stuprate dai soldati nordafricani delle milizie francesi. Da lì iniziò un lungo peiodo di aborti, umiliazioni, dolori; molte vennero isolate, perché portatrici di un "marchio" indelebile. Non se ne è mai parlato (se non con un accenno ne La Ciociara di Moravia), come se non fosse mai accaduto, fino ad oggi: molti giornali di attualità (tr cui Sette) hanno dedicato un articolo a questo terribile fatto.

Per non dimenticare.

Narya

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2003 : 12:46:10  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fini, Parliamone...


Fini ha sdoganato a destra italiana.
Senza ombra di dubbio (per me almeno) in questa direzioine si sta andando bene, molto bene, la destra non sarà più associata al fascismo, al razzismo ed alla dittatura. Diventerà solo destra Italiana: rimangono i valori nazionalisti e conservatori.
Diventa una destra europea, abbandonando gli scheletri nell'armadio, e questo è un bene per tutti, di destra o di sinistra, è un bene per la nazione.

Che succederà? Fini è papabile per diventare il nostro nuovo premier.
Alle prossime elezioni si dovrà scegliere tra Berlusconi e... e l'opposizione, che diciamolo, non ha fatto nulla in questa legislatura, ma nulla nulla, chi ha fatto di più contro il Premier è stato proprio Fini, distanziandosi da molte su eposizioni, rendendosi più credibile e allontandosi da quell'elemento che è Bossi... è riuscito però grazie al fatto che era nel governo a "governare" ... l'unico che ha fatto qualcosa (giusto o sbagliato che sia vedi:legge bossi fini o legge sulla droga), ma ha fatto qualcosa che a differenza con le leggi promosse dal premier non era atta su misura.

Ma quanto c'è di Gollumesco in Fini?
Chi avrà il coraggio di votarlo? Beh, si è votato Berlusconi, vuol dire che il pelo sullo stomaco non manca!^___________^...

Da anni Fini si sta digievolvendo...
Creerà un nuovo centro? Una nuova destra possibile?...

A me pare un buon segno.. si va verso posizioni più moderate, impercettibilmente diverse tra di loro, nuove destra e sinistra, forse arriveremo ai democratici e repubblicani, con programmi identici ma con facce diverse, e si andrà in alternanza...

Ed ora stiamo a vedere cosa non farà questa sinistra allo sbando... che adesso che c'è Fini, non ha più un identità! ehehehehehehehehe

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2003 : 16:44:25  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questa nuova "digievoluzione" di Fini e anche il modo in cui sta evolvenso la politica italiana... stiamo a vedere cosa succede...

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 09:07:41  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interno notte...Fini intervistato a Porta a Porta il 2/12 (e subito OVVIAMENTE riportato dal TG1)afferma TESTUALMENTE:

"Io COMPRENDO i sentimenti dei miei iscritti e le loro proteste MA io sono un segretario di partito e devo fare politica con LA TESTA e non col CUORE"

(nel mio vocabolario: camerati io sono con voi ma ci tengo ai voti e alla gestione del potere quindi una ripulitina ci vuole,mica siamo andati alle fontane di Fiuggi per niente,un doppiopetto ci vuole...e saluto al Duce!)

Il buon Teodoro Bontempi lo ha detto bene:
"Fascisti lo si è nell'animo"

Qualcuno si è dimenticato CHI si trovava in Questura e nell'Ufficio di Coordinamento delle forze di polizia durante i fatti di Genova???
Memoria corta?????????

balrog

FASCISTI SU MARTE
PIANETA ROSSO BOLSCEVICO E TRADITOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRR

P.S.Questo paese ormai sta tornando velocemente ai tempi di Tambroni e Scelba come testimoniano le leggi sulla fecondazione di ieri, sull'ipotesi di legiferare sul diritto di sciopero,sull'istituzione e finanziamento di Servizi Segreti e su leggi per renderli non controllabili (ieri TG3) e per converso (testuale) "controllare meglio la popolazione".

Complimenti per i progressi sociali!

E un'altra cosa: una volta la gente sarebbe scesa in piazza CON gli autoferrotramvieri (due anni che chiedono il rinnovo di contratto a salari da fame- da 800 a 1200 euro- e abbandonati pure dai sindacati).
Oggi la gente se ne sbatte e pensa sia più utile pensare a se stessa ...non stiamo parlando di controllori di volo qua!!!!

Complimenti per la solidarietà!

Modificato da - balrog in data 04 dicembre 2003 09:21:20
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 10:46:16  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho visto la trasmissione di rai1 ma ho seguito invece l'intera intervista di Gianfranco Fini su 8 e 1/2 (La7) e ho trovato le considerazioni da lui espresse in quella sede esemplari per senso di responsabilità, apertura di mente ed onestà storica.
non vedo l'ora che anche i leader del partito comunista (anzi sono ben due: possiamo vantarci di questo straordinario record) "facciano politica con LA TESTA e non col CUORE", mostrino più coraggio e condannino ad alta voce e senza mezze misure tutti gli orrori imputabili alla realizzazione dei loro ideali...
ma evidentemente non si vuole scontentare l'elettorato e perdere voti (perché questo sarà il prezzo che sicuramente AN dovrà pagare), meglio far finta di nulla.
come dice balrog: complimenti!

mi fa piacere sapere che guardi con tanta attenzione Porta a Porta;
ti sono sfuggiti episodi come quelli che riporto, o li hai trovati condivisibili tanto da non doverli segnalare?
- un sindacalista dei Cobas, dipendente pubblico, di professione insegnante, ha proclamato la propria solidarietà ai brigatisti arrestati.
- un esponente dei Carc (Comitati d'appoggio alla resistenza per il comunismo) ha fatto lo stesso equiparando la solidarietà al popolo iracheno con la lotta armata in Italia come momenti omologhi della guerra planetaria all'imperialismo.

Complimenti per la solidarietà!

P.S. la Lioce ha a più riprese recitato comunicati di solidarietà al terrorismo integralista islamico nella lotta agli USA;
ma ne sa qualcosa del ruolo della donna secondo gli integralisti islamici o no?
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 11:22:58  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON ho guardato Porta a Porta,leggi meglio quel che scrivo prima di affermare stronzate...le parole di Fini erano TESTUALI,riportate dal TG 1 e da loro espuntate da Porta a Porta...

...per l'affermazione successiva IO parlo per me (ma se ti informassi meglio,oggi come ieri abbiamo già dato in tal senso...ma tu non ci senti...e sinceramente sono stufo di doverlo ripetere)...per quel che riguarda Rifondazione le posizioni sono identiche....inoltre ti torno a ripetere che gli orrori sono IMPUTABILI alle PERSONE che li hanno commessi NON agli ideali che essi (a torto) affermavano di perseguire...(se dovessi affermare che.ma è solo un es.,le azioni di Bush sono IMPUTABILI agli ideali della democrazia allora...ma vedo che ti fa comodo l'usum delphini e non è certo la prima volta)

infine...che ****** c'entrano gli integralisti islamici,il sindacalista cobas,i CARC, e la Lioce (e quant'altro di Porta a Porta )con quello di cui IO parlavo????
(LORO si assumeranno la respondsabilità di ciò che hanno dichiarato).

O per caso mi stai dando del brigatista (???????)o connivente con loro (???????????) e ti consiglio di ponderare MOLTO BENE ciò che risponderai (c'è un limite anche alle stronzate che uno può dire pubblicamente avvocato)

BALROG

P.S.Attendo da te IMMEDIATE scuse pubbliche per queste ignobili (altro termine non trovo) parole da te scritte "...o li hai trovati condivisibili tanto...".
Mai avrei pensato che saresti arrivato a tanto nei tuoi più che discutibili modi di fare...

Modificato da - balrog in data 04 dicembre 2003 11:53:51
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 12:08:04  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compitino facile facile, pondero sempre!

rileggendo quello che hai scritto era plausibilissimo evincere che tu avessi guardato Porta a Porta;

che parli solo per te è lapalissiano, non c'è bisogno che lo sottolinei.
dovrebbe essere lapalissiano anche che come tu citi episodi che non riguardano nessuno dei forumisti, come spunto di riflessione, così l'ho fatto io.
non capisco perché ti senti preso di mira o leggi accuse di connivenza dove non ce ne sono... (tanto più che il delirio della Lioce era stato ulteriormente separato dal contesto del discorso attraverso l'uso del Post Scriptum).
Posso sperare che nessuno condivida tali assurdità, ma vorrei che qualcuno, ogni tanto le condannasse.
Invece di solito la gente di sinistra dice sempre e solo "cose di sinistra" parafrasando Nanni Moretti. idem quelli di destra.
invece sarebbe più serio che la destra per prima prendesse le distanze dagli eccessi di destra, e la sinistra da quelli di sinistra.
invece la tua eloquenza, così incontenibile per fustigare ogni atteggiamento negativo statunitense (ricordo sei arrivato ad insultare persino i turisti in visita nel nostro paese) si inaridisce improvvisamente su altri argomenti: su altre vistose enormità le tue labbra sono pressoché sigillate.

se non ti piacciono gli "usi" di comodo dovresti trovarti daccordo con chi difende la Romana Chiesa Cattolica invece di scagliarti contro quella istituzione;
dovresti ascoltare con pacata serenità chi si vanta di essere nazista come chi si vanta di essere fascista;
perché allora deve valere pure per loro la tua patetica scusa che "gli orrori sono IMPUTABILI alle PERSONE che li hanno commessi NON agli ideali che essi (a torto) affermavano di perseguire".
"Io sono nazista ma non approvo l'operato di Hitler???". bravo! bene! come fila!

quando un'idea fallisce sempre e comunque (cosa che non accade con la democrazia ma solo con estrema destra e sinistra) è poco credibile continuare a sostenerne la bontà.
estrema destra ed estrema sinistra, sono entrambe idee che sono forse riuscite a dare anche dei buoni frutti, ma hanno fatto inesorabilmente il loro corso.

qualche tempo fa, su questo forum ti posi una serie di questioni, ma non ricevetti altra risposta che questa:
Citazione:
Caro caro caro Lex, (...) potrei risponderti per esteso (avendone il tempo) e finire per far chiudere questo, per molti versi, interessantissimo topic per noia acuta. E lo farò punto per punto ma in breve. Ma in realtà l'unico vero punto importante del tuo post sopra e che esprime la vera diversità di pensiero tra noi due, a cui tutto il resto non è che un corollario,è questo: che tutti abbiano secondo il loro bisogno e producano secondo il loro desiderio"


questa è un maldestro giochetto da prestigiatore: evidenzio il trucco per chi non l'avesse notato:
1) potrei risponderti...
2) lo farò punto per punto...
3) ma in realtà l'unico vero punto importante del tuo post... [img]http://apex.ngdc.noaa.gov/seg/topo/LiveMap/juggle.gif[/img]

e la promessa di rispondere "punto per punto" dov'è l'hai fatta scomparire Harry Potter? questa si chiama fuga! ...e poi mi tocca pure subire l'accusa di non concedermi?

P.S. hai la querela facile come il berlusca vedo...

Modificato da - Lex in data 04 dicembre 2003 12:13:29
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 13:32:47  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa di quello che hai detto Bal: scendere in piazza con gli autoferrotranvieri?????????????? Ma hai un'idea di quello che è successo qui a Milano lunedì????????? Io sono favorevolissima al diritto di sciopero, ci mancherebbe, ma quello che hanno fatto qui non è stato uno sciopero: è stato un RAPIMENTO,CI HANNO TENUTI IN OSTAGGIO PER UN GIORNO INTERO! Gente che stava male e non poteva recarsi dal medico, ambulanze bloccate nel traffico, lavoratori che hanno perso un giorno di lavoro (e di stipendio) e che ti assicuro non guadagnano più degli autoferrotranvieri (ANZI) e oltretutto, se si permettono di fare una cosa del genere il lavoro lo perdono del tutto, mentre quelli non li tocca nessuno, studenti che dovevano discutere la tesi e non hanno potuto e dovranno laurearsi in ritardo, persone sotto l'acqua e al freddo in mezzo alla strada, persone bloccate in auto per ore. Metti ad esempio un anziano solo, che magari si era programmato per bene di andare a fare delle visite mediche partendo prima delle 8,45 e tornando dopo le 15 (orario previsto per lo sciopero e annunciato dai tg fino alle 8,00) e che invece si è trovato ad aspoettare sotto la pioggia, perdendo l'appuntamento e dovendo slittare in fondo alla lista d'attesa: ti pare una cosa possibile? E questo è solo uno dei possibili casi. Ah, per non parlare del fatto che i pochi che volevano rispettare l'orario di sciopero sono stati impossibilitati, perché sono stati accesi dei falò fuori dai depositi. Quello che hanno fatto lunedì a Milano i cari autoferrotranvieri non ha giustificazioni, non ha scusanti, è semplicemente INAMMISSIBILE!

COmplimenti per la solidarietà ?! [xx(]

Narya

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Modificato da - Narya in data 04 dicembre 2003 13:36:18
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 13:43:06  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho guardato Porta a Porta ( e mi stupisco che qualcuno ancora lo guardi..)
Ma come Lex ho visto otto e mezzo (cambiando canale ogni volta che interveniva Ferrara...) e per fortuna che Ferrara è un leccaculo, quindi faceva parlare sempre Fini e così me lo sono sentito.

C'è aria di revisione storica... ma come l'ha detta Fini mi sembrerebbe giusta, in fondo sonna anni che IO vado dicendo che le due fazioni politiche destra e sinistra si sono estremizzate a punti ridicoli, tanto che la gente non se ne interessa più, ma sceglie solo il fronte su cui stare.
E' vero che dagli anni 60 in poi uno di "destra" era considerato fascista e ghettizzato per questo, l'antifascismo era doveroso e obbligatorio.

Ovviamente io aggiungo che la colpa è del fascismo stesso che ha causato tanto dolore nei nostri cuiri di italiani...il resto è storia. E' storia. NOn "sarà" quel che è successo si può spiegare alle future generazioni in modo più chiaro e senza "fantasmi"

Fini ha parlato bene, senza assurdità ed intoppi nel ragionamento.
La destra si deve togliere i vestiti sporchi di sangue di dosso, e finchè nel partito c'è chi inneggia a Mussolini è impossibile
(un altro record italiano Lex?!)

Poi ci sono i comunisti"e voi?! non vi scusate?!"

Di cosa, esattamente si devono scusare i comunisti italiani?


La svolta di Fini è importante per l'italia intera... ok, ce lo ricordiamo tutti col braccio alzato... [:(] però è una rivoluzione per la destra intera... per le nuove generazioni che potranno votare destra senza essere legate ad un passato scomodo, potranno rinnegare serenamente il fascismo senza essere considerate comuniste!

Questo per quanto riguarda il ventennio fascista e tutto quello che ha causato (compresi traumi nella nostra popolazione, noi ne vediamo le conseguenze) altra storia invece, come dicevano ieri a otto e mezzo è tutto il ventennio "antifascista" dal 60 agli 80.. dove tutto accadde, segretamente, briigate rosse, società massoniche, rapimenti assassini, colpi di stato che... chi è stato? Boh.. shhht va tutto bene... siamo in democrazia!

Come dicevano ieri, qui sarebbe difficile fare luce, anche perchè molti dei protagonisti di queste nefandezze sono in vita oggi, e non solo.. sono politicamente attivi oggi.

E qui mi sorge una domanda: NON SAREBBE MICA IL CASO DI CHIUDERE COL PASSATO E FARE PIAZZA PULITA DI TUTTE QUESTE PERSONE?!
Abbiamo in parlamento e al senato fior fior di delinquenti! E lo sappiamo! Ma visto che sono sia di destra che di sinistra stanno tutti zitti!

Ma noi, popolo sovrano, non potremmo metterci più testa e responsabilità quando votiamo i deputati? E' difficile diffondere la cultura dell'onestà e della trasparenza in italia?!

parliamoci chiaro... il problema è questo, noi, noi tutti italiani, preferiamo quest'immenso magna magna... e ci fa pure sorridere un pò quando ce lo dicono...
Che vergogna.

N.b. Narya: sciopero e stipendi:
Gente che non si è laureata?! perosne che non sono arrivate al lavoro?! Città paralizzata?!
[:D][:D][:D] ahhhhhhhhhhhhhh
Vedete che allora 'sti ferrotramvieri servono? A meno non si può farne? Allora non sono solo i medici ed i chirugrhi indispensabili....
E allora queste leggi di mercato? Domanda offerta? Lavoratori cercasi?

Cosa facciamo? Licenziamo questi scioperanti di modo che i prossimi sappiano di stare zittini e buoni?

A me spiace per i disagi, sono anche io vittima spesso degli scioperi, ma pare ch ein Italia sia l'unico modo per essere rispettati !

P.s. Sventuratamente mi è capitato di vedere "l'alieno" di quel giornalista ridicolo.. beh... se sento ancora qualche idiota (leggi: gasparri) a dire Che la Guzzanti ha fatto battute razziste ed antisemite, mi viene un infarto!!!!!
P.s.2
Dove le trovate quelle faccine?!


"Cmq II me è + bello il libro ke il film e poi il libro è diverso dal film: Arwen nel libro non esiste ci andava un elfo a soccorrere Frodo! e poi Gollum è + kattivo!
Legolas sei figooooooooo!!!!"

Modificato da - Rosie in data 04 dicembre 2003 13:51:13
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 13:52:54  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ti rivolgi a me ed A ME ti rivolgi dal secondo paragrafo tu non stai affatto parlando in generale ma A ME e quindi mi chiami personalmente in causa e quel che scrivi dal secondo paragrafo è quindi rivolto a me.
Aspetto le tue scuse formali e pubbliche RIPETO per la frase "...O LI HAI TROVATI CONDIVISIBILI TANTO DA NON DOVERLI SEGNALARE..."
Ne desidero non solo ampia spiegazione ma pure rettifica.
Il tuo modo di fare è sempre stato profondamente discutibile ma ora è diventato IGNOBILE.
Evita perfavore in futuro di rivolgerti a me,come avrai notato non intendo più accollarmi tali fatiche di Sisifo nel discutere con te di qualsiasi cosa.
I tuoi modi insultanti mi hanno sinceramente stufato e non sono cambiati con l'andar del tempo.
Aspetto quindi da te solo il chiarimento del senso della tua frase e le relative scuse.
Questo è quanto.

balrog

...e con ciò direi che abbiamo chiuso Lex,di quel che pensi e del perchè lo pensi non me po' fregà de meno...come del resto il tuo "disonesto" modo di pensare e specialmente di comportarti sottende...a mai più risentirci spero.



Modificato da - balrog in data 04 dicembre 2003 16:33:07
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 14:02:54  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Rosie, ripeto, io sono favorevole allo sciopero: se lo avessero fatto come nel resto d'Italia mi sarebbe stato bene, gli avrei dato ragione. Sono contro la devianza totale verso l'insubordinazione e la delinquenza, che è la piega che questo sciopero ha ssunto a Milano. Ovviamente non si possono licenziare in tronco, non ha senso: poi sì che ci andiamo davvero a piedi in giro! E poi bisogna risolvere il problema con questo benedetto contratto, non certo con il licenziamento, se no che diritto allo sciopero è? Ribadisco solo che c'è modo e modo di fare sciopero!

Baciotti, Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 14:09:45  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La gente che stava in coda e che gelava alle fermate dovrebbe ricordasi Narya DI CHI E' la colpa se gli autisti si sono ridotti a fare cose così radicali (e stiamo parlando di povera gente).
Più comodo è dare loro la colpa e far finta di niente...vogliamo gli autobus e basta...la solidarietà verso la povera gente si vede quando la cosa ti tocca in prima persona.
E se hanno violato una regola sindacale io credo che la cosa sia ampiamente giustificata.
Prova a vivere con 1200 euro (se ti va bene) con tre figli a carico e poi vedrai che non ti sembrerà tanto strano fare un blocco stradale.

balrog
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 14:23:29  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che hanno fatto lunedì a Milano i cari autoferrotranvieri non ha giustificazioni, non ha scusanti, è semplicemente INAMMISSIBILE!

------------------------------

Premetto che io prendo il pullman da quando facevo le scuole medie, quindi so' perfettamente come si viaggia e come alcune volte, anzi spesso, ci si lamenta del servizio. Ma la colpa non e' degli autisti, ma da chi per anni se ne e' fregato di questa categoria di lavoratori.

Fanno un lavoro stressante, mal pagato ed il piu' delle volte sono pure insultati....

Quello che voi milanesi avete avuto, noi l'abbiamo avuto mesi fa', ma guarda caso nessuno si e' lamentato (forse Torino e meno importante), certo ha portato disagi, certo per chi va a lavorare possono esserci problemi, ma allora..... per non creare tutto cio', LORO non dovrebbero farsi sentire??????


*************************************************


Cara Rosie, ripeto, io sono favorevole allo sciopero: se lo avessero fatto come nel resto d'Italia mi sarebbe stato bene, gli avrei dato ragione. Sono contro la devianza totale verso l'insubordinazione e la delinquenza, che è la piega che questo sciopero ha ssunto a Milano. Ovviamente non si possono licenziare in tronco, non ha senso: poi sì che ci andiamo davvero a piedi in giro! E poi bisogna risolvere il problema con questo benedetto contratto, non certo con il licenziamento, se no che diritto allo sciopero è? Ribadisco solo che c'è modo e modo di fare sciopero


_____

Narya un po' di coerenza nelle cose............. [;)]


x Narya
prima non li giustifichi, anzi, poi in un secondo momento dici certo hanno un contratto da paura, si deve risolvere il loro problema, non si possono certo licenziare ecc. ecc.
Allora mettiamola cosi': hanno fatto un gran casino (ed hanno fatto bene altrimenti fischi...in curva) non ci voleva, pero' FORSE e' stato solo questo il modo per farsi sentire !! Oppure pensi che la giornata a loro non sia costata nulla ?


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 04 dicembre 2003 17:22:02
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 15:52:58  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti tranquillizzo subito balrog:
scriverò a chiare lettere che non hai nulla a che spartire con certe manifestazioni violente; lo so benissimo.
non hai nulla del terrorista; sei forse più simile ad una innocua macchietta come Emilio Fede... (qui la querela è sicura)

non appena uno qualsiasi di quelli che consideri tuoi "nemici" (a scelta USA, Forza Italia etc.) faranno un passo falso (ciò che accade non di rado) ti precipiterai trafelato su queste pagine ad evidenziarlo e condannarlo;
quando gli scivoloni saranno di matrice rossa sarai muto siccome un pesce.
è talmente evidente che non ci si bada nemmeno più, come il sorgere ed il calare del sole.
quando ascolto un notiziario so già con matematica certezza per cosa interverrai sul forum e per cosa no.
sei prevedibile e scontato, come un portavoce di partito.
con la differenza che per politici e giornalisti senza dignità posso capirlo, perché, per mestiere, devono usare la testa più del cuore: per te, senza questa scusante, la faccenda è quasi più grave.
alla faccia dell'indipendenza di pensiero che ti vanti di possedere...

non credo che sia normale avventarsi come un leone su qualsiasi cosa e non trovare nulla da dire, nemmeno una piccola manifestazione di perplessità, sugli slogan riportati da trilly al corteo pacifista: "viva il Che, viva la libertà"
Che Guevara era un guerrigliero, un guerrafondaio, un torturatore ed un assassino.
la presenza della sua effigie in manifestazioni di pacifisti (come le ultime contro la guerra irakena) è una tragica barzelletta.
ma tu balrog eri quello che scriveva letteralmente: "magari avessimo il Che...".
(a scanso di equivoci lo scrivo: stai tranquillo, lo so che non sei non sei un rivoluzionario armato)

un'altro episodio quasi eclatante fu quando sul vecchio forum ti rimproverai di non aver nemmeno emesso un gemito per l'ennesimo giro di vite castrista (dopo innumerevoli rantoli diretti sempre e soltanto in direzione anti USA).
ma dopotutto sostenevi che quella castrista era
Citazione:
"una strada che "poteva" riuscire se si fosse evoluta sotto un altro cielo diciamo (un cielo non USA) o forse che "potrebbe" ancora riuscire se gli USA la piantassero e si facessero i ***** propri
In realtà, e questo è davvero buffo e ironico, il problema non è la politica cubana ma come ormai sempre più spesso avviene in ogni parte del mondo la politica USA nei confronti di Cuba."

Castro è in sella da 50 anni eliminando fisicamente ed incarcerando tutti gli oppositori e tu sei così abile e sfacciato da riuscire ad incolpare della cosa gli USA???
gli USA ne hanno tante, per carità, ma affibbiargli pure questa è una trovata talmente ilare che depone a sufficienza sulla tua lucidità e su chi di noi due si diverta a sparare stronzate!

L'unica differenza tra nazismo e comunismo, due facce dello stessa, beluina e feroce eresia contro l'uomo, è che il secondo ha avuto il tempo di far fuori molta più gente. sono fiero delle svolte di Fini come di quelle di Ochetto, che ha abbandonato il PCI per il PDS; abbiate ancora un pò di pazienza e poi forse, se Dio vuole, di fascisti e comunisti non sentiremo più parlare se non sui libri di storia.

sempre con cortesia...

dimenticavo: Rosie for president!

***

Gli scioperi si dovrebbero fare per far mancare la produzione, e quindi il guadagno, al datore di lavoro.
Ma se si si sciopera in un'azienda che vuole tagliare costi e produzione le si fa solo un favore.

In queste condizioni lo sciopero, se spera di essere efficace, si deve prefiggere lo scopo non di colpire l'imprenditore ma di richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica su un dramma sociale ed ottenerne la solidarietà.
Se si bloccano strade e ferrovie invece si ottiene l'effetto contrario e ci si aliena una parte del sostegno della gente.
rende molto di più dal punto di vista mediatico occupare pacificamente luoghi pubblici o divulgare il proprio messaggio in occasioni di richiamo.
ma se non lo si capisce....

Modificato da - Lex in data 04 dicembre 2003 16:28:05
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 16:34:30  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex
non credo che sia normale avventarsi come un leone su qualsiasi cosa e non trovare nulla da dire, nemmeno una piccola manifestazione di perplessità, sugli slogan riportati da trilly al corteo pacifista: "viva il Che, viva la libertà"
Che Guevara era un guerrigliero, un guerrafondaio, un torturatore ed un assassino.
la presenza della sua effigie in manifestazioni di pacifisti (come le ultime contro la guerra irakena) è una tragica barzelletta.




caro Lex, c'e' una linea molto molto molto sottile che divide l'essere un guerrigliero dall'essere un partigiano non trovi???????
E la baia dei Porci dove la metti, e l'embargo economico da chi e' stato fatto? Probabilmente propaganda sovversiva......

Ti rammento che nel 1968 nei cortei pacifisti e non, l'effige del Che e' sempre stata presente, come l'ho vista tuttora nelle vari sfilate per la guerra in Irak (Lex perche' non mi hai risposto tu?).

Quello che pensa il Balrog sono c***** suoi ..... c'e' liberta' di espressione oppure no????



Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 04 dicembre 2003 17:07:30
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 16:45:46  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la distinzione è fin troppo sottile credo...
se tu ne hai una tanto chiara sarò felice di conoscerla!
io sono pronto a riproporla anche per icone della nostra Resistenza e persino del Risorgimento (Giuseppe Garibaldi incluso), senza pregiudizio alcuno.
iniziare a giustificare la violenza per partigianeria vuol dire percorrere chine pericolosamente ripide...

per la libertà di espressione c'è eccome: infatti quando ne hai scritto non ti ho replicato nulla...

e anche balrog è liberissimo di esprimere quello che gli pare...

(e anche io no?)

Modificato da - Lex in data 04 dicembre 2003 16:49:42
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trilly

Narya un po' di coerenza nelle cose............. [;)]



[?][?][?][?][?]

Sorry, but I don't understand: in cosa precisamente non c'è coerenza?


Allora avevo capito bene, cioè non hai capito il mio intervento: io ho solo detto che sono per lo sciopero, appunto. Lo sciopero però deve avere delle modalità tali per cui non si provochi, ad esmpio, la paralisi di una città (premetto che non sapevo fosse accaduto anche a Torino.... solita informazione da schifo). Sono conscia del fatto che abbiano uno stipendio da schifo (ma non sono gli unici, ribadisco), ma non si può arrivare all'anarchia totale per farsi sentire. E poi: quello che si sta discutendo è un contratto nazionale e non locale, quindi la domanda si pone: perché solo a Milano? Non è che la cosa puzzi un po' di politicizzata?

E con questo chiudo, perché non mi va di fare polemiche [:)]

Un saluto e buona serata [:)]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Modificato da - Narya in data 04 dicembre 2003 17:27:41
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 17:02:56  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex

la distinzione è fin troppo sottile credo...
ma sono pronto a riproporla anche per icone della nostra Resistenza e persino risorgimento come Giuseppe Garibaldi, senza pregiudizio alcuno.
iniziare a giustificare la violenza per partigianeria vuol dire percorrere chine pericolosamente ripide...

per la libertà di espressione c'è eccome: infatti quando ne hai scritto non ti ho replicato nulla...

e anche balrog è liberissimo di esprimere quello che gli pare...

(e anche io no?)




Allora perche' avrebbe dovuto farlo il Balrog, replicare sugli slogan? Non vedo alcuna attinenza con quello che ha scritto lui e cio' che ho scritto io per giunta su un altro topic....

Ho asserito in chat asincrona che in questo forum, da un po' di tempo, si sta' parlando troppo di politica, non c'e' un post dove, purtroppo, non si mescoli la zuppa di fagioli con qualche partitucolo....

Ognuno deve essere libero di esprimere le proprie idee senza doversi mettere sempre in discussione per ogni minima parola scritta o mal interpretata ... o altro.

E questo vale per tutti indistintamente, se poi ci si vuole confrontare lo si faccia pure, ma pensando che non si e' i soli a leggere questo forum. Scrivete tante parole ed allora usatele non per farvi la guerriglia urbana che se guardiamo fuori dalla finestra c'e' ne gia' tanta....


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 04 dicembre 2003 17:05:28
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 18:04:38  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trilly... un po' di coerenza nelle cose! [;)]
(ehi, sto cercando di sdrammatizzare, che mi accorgo che c'è chi ha i nervi a pezzi)
conosco perfettamente le vicende della Baia dei Porci;
so benissimo, come tutti credo, che gli USA mantengono contro Cuba uno spietato embargo economico.

ma non riesco a trovare alcuna attinenza con quello che condanno del regime di Castro: non ho mai detto che Cuba sia un esperimento fallito perché è povera come tutti gli stati comunisti, tesi che avrebbe reso le obiezioni sulla presenza USA pertinenti;
ho denunciato invece la mancanza di libertà, di democrazia, l'abitudine di soffocare il dissenso nel sangue e nella prigionia.
queste sono caratteristiche, ben più preoccupanti, di tutti gli stati comunisti (meno uno che io ricordi, ma non viene mai citato), e qui gli USA non c'entrano nulla, c'entra solo il metodo infame del "socialismo reale" che non differisce in nulla da quello di ogni altra dittatura.

balrog trova ignobili le osservazioni che gli muovo; io gli concedo invece di dire qualsiasi sciocchezza sul mio conto.
quello che è ignobile in misura infinitamente maggiore e che mi è difficile sopportare è di non voler vedere, di non voler riconoscere, di non voler denunciare certi abomini, anzi: di prenderne esplicitamente le difese, giustificarli, scusarli, passarli sotto silenzio...
questa è mancanza di rispetto non per me o per le altre parti politiche, non importerebbe nulla: è mancanza di rispetto per la dignità di tutti gli uomini.
e nelle prese di posizione di balrog c'è ben poco da interpretare: definirsi comunista non è "una minima parola"; i conti con la storia non si possono evitare, anche se personalemente non si è mai fatto male ad una mosca.

"how many times can a man turn his head,
Pretending he just doesn't see?".
è così che io intendo "Blowing in the wind" di Bob Dylan.

ma parlare con balrog forse è davvero poco produttivo.
la folgorante battuta in cui la rosie ha paragonato la sua inamovibilità intellettuale alla fede religiosa di Amon non poteva essere più azzeccata...
e quando certe osservazioni vengono fatte persino dai "compagni" è un bel campanellino... di allarme!

P.S. e la distinzione che hai ventilato tra partigiano e guerrigliero qual'è?
non tenerci sulle spine!
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 09:41:16  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex

trilly... un po' di coerenza nelle cose! [;)]
(ehi, sto cercando di sdrammatizzare, che mi accorgo che c'è chi ha i nervi a pezzi)
P.S. e la distinzione che hai ventilato tra partigiano e guerrigliero qual'è?
non tenerci sulle spine!




Lex, io ti conosco relativamente e solo per i post che riguardano questo forum e quindi non mi va' di dare giudizi su alcuno, se quello che tu dici e' tua convinzione VA BENE, nessuno deve contestare le opinioni altrui, anche se non collimano con le nostre, e' normale, TANTE TESTE TANTE IDEE.

Al di la' di queste ovvie considerazioni, tu mi parli del Balrog come se volessi da me' un commento su cio' che ha scritto e sulle sue posizioni, o se cio' che asserisce lo condivido o meno...

Come ho gia' detto, OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, ed e'per tutti, quello che non mi piace e' (personalmente) che poi alla fine diventa uno scontro privato e non piu' una libera interpretazione di pensiero.

Chi legge non e' tenuto a sorbirsi le frecciate da destra e sinistra, quindi sarebbe carino, da parte di tutti, usare un po' di .....buonsenso visto che i forum non sono privati ma sono di dominio pubblico, chiunque li puo' leggere, e francamente non e' molto carino assistere a schermaglie inutili e soprattutto facendo asserzioni a titolo gratuito.

Certo io non sono il moderatore, me ne guardo bene, ma come componente di un forum, mi sono sentita in dovere di esprimere questo mio disagio che forse altri non hanno recepito.

Detto cio' .... la linea sottile tra partigiano e guerrigliero e' quasi invisibile, che praticamente non esiste, ma sono le persone a fare la differenza....

Cordialmente

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 10:06:33  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Lex (...) se quello che tu dici e' tua convinzione VA BENE, nessuno deve contestare le opinioni altrui, anche se non collimano con le nostre, e' normale, TANTE TESTE TANTE IDEE.

ohibò: che io sappia il diritto di critica è un necessario corollario della libertà di opinione!
altrimenti invece di un dialogo su questo forum faremmo tanti bei monologhi, nei quali ognuno dice la sua senza contatto con gli interventi altrui!
proprio una sessantottina come te mi viene a negare il valore della "contestazione"? [;)]
Citazione:
Al di la' di queste ovvie considerazioni, tu mi parli del Balrog come se volessi da me' un commento su cio' che ha scritto e sulle sue posizioni, o se cio' che asserisce lo condivido o meno...

assolutamente no, ti assicuro! [:0]
Citazione:
Come ho gia' detto, OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, ed e'per tutti, quello che non mi piace e' (personalmente) che poi alla fine diventa uno scontro privato e non piu' una libera interpretazione di pensiero.
Chi legge non e' tenuto a sorbirsi le frecciate da destra e sinistra, quindi sarebbe carino, da parte di tutti, usare un po' di .....buonsenso visto che i forum non sono privati ma sono di dominio pubblico, chiunque li puo' leggere, e francamente non e' molto carino assistere a schermaglie inutili e soprattutto facendo asserzioni a titolo gratuito.
Certo io non sono il moderatore, me ne guardo bene, ma come componente di un forum, mi sono sentita in dovere di esprimere questo mio disagio che forse altri non hanno recepito.

sottoscrivo!
mi auguro solo che le tuo appello sia rivolto a lui come a me, non è vero?
perché a voler stigmatizzare gli scontri che dal piano delle idee precipitano in quello personale mi pare che il balrog si sia conquistato con impegno e furia un poco invidiabile primato.

cordialissimamente! [:)]

vvv

proprio come pensavo anche io, arrivi a convenire che la linea di demarcazione tra guerrigliero e partigiano praticamente non esiste.
resta da comprendere come ed in cosa il Che sia riuscito a "fare la differenza" tanto da conquistarsi il diritto di sfilare ai cortei pacifisti.
[?]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 10:26:18  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia giunto il momento per me il momento di prendermi una lunga vacanza dal forum, si giunge probabilmente al momento di non vedere più nè ragione nè utilità ma sopratutto non trovare più gioia nell'aprire queste pagine.
sterile.Inutile.

Se aprirle deve diventare un continuo sforzo di spiegarsi, di giustificarsi,di difendersi allora quello che è stato per tanto tempo per me (come in parte dice Rosie)un ritrovarsi tra amici non c'è più.
Una cosa che mi è rimasta come ricordo dei miei "vecchi" amici di Bolzano era che prima di ogni altra cosa uno non doveva spiegare sempre tutto,qualche volta bastava solo esserci e gli altri capivano (rosie direbbe che un forum non è fatto per questo ma io credo che un po' almeno tra noi lo fosse...e se mi sbaglio...beh mi sbaglio).
(un giorno lontano rosie mi disse che facendone ( e dicendo e raccontando) una cosa personale me ne sarei pentito...io non sono pentito...io credo che ci sia un tempo per tutto e che le cose accadono perchè devono accadere e perchè ognuno di noi è fatto a proprio modo...è nostro (di ognuno di noi)diritto esserlo...e io non rinnego MAI le cose che faccio,a torto o a ragione era quel che "dovevo" fare).
Per questo,nei miei limiti,ho cercato di accettare tutti per quel che sono e non per quello che volevo fossero.

Questo non è dovuto,mi sembra doveroso puntualizzarlo allo scambio di post qui sopra,ma a una riflessione più generale di cui lo scambio di post qui sopra è solo il sintomo visibile.




Per concludere e per sgombrare il campo da possibili incomprensioni (che non mi piace lasciar dietro di me) e certamente non per giustificarmi o difendermi)

A)una delle prime cose senzienti che ricordo di me stesso è una radio che nel 1968 mi annunciava l'entrata dei carri armati a Praga e il mio profondo orrore per ciò e nei limiti della mia allora giovane età l'espressione di completa condanna per tale atto...
ciò nonostante Dubcek era comunista e Jan Palach lo era anche lui.
E se fossi stato cecoslovacco allora sarei anch'io salito salito sui carri russi a insultare i "compagni".
Questo episodio vi assicuro mi ha formato in maniera decisiva.

B)lo stesso pensiero è valso in epoca più tarda a condannare fermamente i fatti d'Ungheria...e più tardi ancora i metodi di sterminio messi in atto dal "piccolo padre" Stalin...
ancor più perchè messi in opera su comunisti...
E una cosa vorrei dirla a questo riguardo.

Io condanno MOLTO DI PIU' la gente che "dice" di pensarla come me e poi si comporta ipocritamente di quanto non faccia con quelli che non la pensano come me.

C)io sono convinto che cuba potesse essere un laboratorio per creare una forma se non utopica almeno reale di comunismo e che esso sia stato impedito (economicamente e militarmente dagli USA).
Tanto da gettare quel paese nelle braccia dell'Unione sovietica.
Tanto da rendere impossibile attuare qualsiasi tipo di politica comunista per l'estrema povertà di mezzi.

D) io credo che libertà e comunismo siano inscindibili e che per questo mi sono e mi batterò sempre (NESSUN regime in qualunque modo si chiami avrà la mia approvazione se questo viene conculcato)

E)per me essere comunisti è stare a fianco della povera gente contro i potenti della terra e stare sempre dalla parte dei deboli e degli oppressi e vedere nelle loro azioni una disperazione che olti nelle loro case belle e riscaldate non vedono più o peggio fanno finta di non vedere

F)per me essere comunisti è far vivere agli altri una vita uguale alla mia (nei diritti e nelle possibilità NON nei modi),smettere di ammazzarli nei tanti modi che la società del benessere (proprio) ha inventato (dandogli nomi fantasiosi e di comodo).
Da farli morire di fame a farli morire di AIDS (perchè le medicine costano troppo) a farli morire di guerra (perchè noi siamo civili),a farli morire con "squadroni della morte" addestrati da gente come noi,dalle mine costruite da noi,dalle bombe costruite da noi.
E anche farli morire per la nostra ipocrisia,per il nostro sentirsi "fuori" dalle vicende.perchè in fondo "noi siamo buoni e non c'entriamo",per il nostro perbenismo di gente agiata che parla di libertà con la pancia piena e non si rende conto che la disperazione (che noi stessi con il nostro modo di vivere creiamo)fa fare cose disperate.

G)per me essere comunista è non sopportare l'ipocrita visione di una vita tranquilla e "di un orizzonte che si ferma al tetto" come guardare un autobus passare e non chiedersi nulla di quello che lo guida.
Di dire una cosa e farne un'altra.
Di avere giustificazioni per tutto.
Di essere ristretti di pensiero e pensare che se uno vive o pensa in un altro modo "deve essere uno spostato".

H)infine ma per prima cosa e sopra ogni altra io credo che essere comunisti per me sia pensare PRIMA COL CUORE e POI CON LA TESTA.
Perchè se non si ha cuore non si hanno pensieri.

Tutto questo è scritto negli innumerevoli post da me scritti in due anni qui dentro,Niente di più ,niente di meno.

Non ho mai voluto convincere nessuno qui dentro (o fuori di qui).
Io credo che ognuno abbia diritto a pensarla come gli pare.

E non sarei diverso da quelli che ho sempre combattuto se pensassi diversamente.


Questo era quanto volevo dirvi (anche se mille pensieri si affollano nella mia testa in questo momento e sono emozionato).
Se avessi avuto il vecchi "STACCO LA SPINA" vi assicuro lo avrei scritto lì.

Forse ci sarà un giorno che tornerò a scrivere presto o tardi,quando penserò che la gioia e l'aspettativa che prima provavo sia tornata.

Buona vita ragazzi.


BALROG






Modificato da - balrog in data 05 dicembre 2003 10:36:29
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 10:44:32  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La critica ed i confronti sono sempre costruttivi se fatti su un piano di rispetto reciproco.

E QUESTO VALE PER TUTTI in ogni occasione.

Mi dispiace moltissimo della decisione del Balrog e ne sono veramente rammaricata.
Ma purtroppo confrontarsi in questa maniera diventa esasperante e lo diventa ancor di piu' quando poi si trovano dei muri di gomma sui quali le nostre idee rimbalzano e non sono colte in maniera serena e con liberta'.

Sono veramente, veramente dispiaciuta ma lo capisco, capisco il suo stato d'animo e non posso far altro che accettare la sua decisione, molto a malincuore, devo essere sincera.





Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 11:14:06  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono allibito e dispiaciuto, almeno quanto trilly! ma al contrario di lei non capisco appieno.

non riesco a capire come questo tuo solenne rifiuto possa sposarsi con la tua tesi che tutto nella nostra vita è politica, e l'esercizio della politica credevo che passasse anche attraverso la discussione; e credevo che fosse fisiologico che i toni potessero saltuariamente accendersi.
se devi uscirne così scosso si può semplicemente evitare di parlare di politica, come fanno molti dei nostri forumisti: ad esempio elly e nimue, che pure postano parecchio, non se ne impegolano mai, e tu puoi fare lo stesso senza abbandonare questo luogo in maniera tanto disgustata e rancorosa!

mi fa solo che piacere leggere una tua chiara condanna di episodi storici esecrabili; ma si ha quasi l'impressione di avertela estorta in extremis.
di Rosie leggiamo ogni giorno pesanti critiche che fa piovere indistintamente su Berlusconi, su Bossi, sulle politiche USA; ma in modo altrettanto copioso e spontaneo leggiamo critiche agli schieramenti di sinistra, leggiamo apprezzamenti per Fini o per altri aspetti della politica e della cultura americana.
questa è indipendenza di pensiero, non osservazioni sempre a senso unico, come su un binario.
di spendere una parola in favore dei tuoi avversari (capiterà per una volta nella vita che imbrocchino qualcosa!) non ti succede nemmeno per sbaglio: sei duro e puro... e allora il dialogo si fa più difficile esibendo una tale chiusura!

so che possiedi una formazione universitaria scientifica. se ti dico che "tutti i corvi sono neri" cosa mi rispondi? che non è vero.
Il metodo induttivo infatti ci impedisce di trarre leggi universali dall'osservazione di un numero, per quanto grande, di casi; il fatto che fino ad oggi non abbiamo mai osservato corvi che non siano neri non esclude, teoricamente, che sia possibile la loro esistenza.
Posso supporre però che, se non altro su un piano probabilistico, tu sia disposto a scommettere con me che difficilmente ci sarà dato di vedere corvi rossi e blu.
la stessa cosa avviene con il comunismo!

Tu ami criticare gli errori delle democrazie occidentali e quando ti si replica che gli stati comunisti sono peggiori tu arrocchi e ti difendi dicendo che la colpa è degli uomini e non dell'idea: ma perbacco, allora deve valere anche per la democrazia il discorso.
è intellettualmente disonesto confrontare la democrazia concreta con il comunismo astratto: alle elementari insegnano a sommare mele con mele e patate con patate.
io credo che la bontà di un'ideale si provi in un unico modo: con i fatti. e se la democrazia si è nella storia comportata meglio del comunismo, a parità di errori umani, significa una cosa sola: che l'idea della democrazia è migliore di quella comunista.

a questo punto di solito balrog gioca la carta che il "comunismo" si declina in diversi gusti e correnti e non necessariamente si identifica con quello deviato del PCUS e simili; gliene diamo atto.
oltre alla Russia possiamo elencare gli illustri casi di Polonia, Germania Est (DDR), Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Yugoslavia, Albania, Cina, Mongolia, Vietnam e Corea del Nord, Laos, Cambogia, Filippine, Cuba, Nicaragua, Etiopia, Angola, Mozambico...
1) nessuno di questi paesi ha mai goduto di un livello di prosperità significativamente superiore ad una uniforme povertà: è vero che nella maggior parte dei casi, il comunismo tende a fare proseliti in nazioni già misere in partenza; è vero che nella fase iniziale gli strati più svantaggiati della popolazione raggiungono un tenore di vita migliore, ma è anche vero che il successivo ristagno è uno sviluppo osservabile con regolarità assoluta.
2) non una volta un regime "comunista" è riuscito ad imporsi senza il ricorso alla violenza: questo è palese.
ma la situazione è ben più grave di così. (dopotutto anche la democrazia è raggiunta sovente solo in seguito a sanguinose rivoluzioni.)
E' il dopo che ci preoccupa: ogni volta che in quei paesi si è instaurato un regime comunista questo non è mai riuscito a governare senza continuare a ricorrere, sistematicamente, alla violenza ed alla negazione delle libertà individuali.
3) l'esame dell'ormai celebre classifica diffusa da Reporters sans frontieres mi fornisce l'ennesimo argomento: in fondo alla classifica troviamo Stati squisitamente comunisti!

mi permetto di suggerire a balrog che potrebbe godere di maggior credito se invece di ammirare Castro ricordasse Salvador Allende, che, pur non essendo comunista ma socialista, credo che rappresenti l'unico esempio nella storia di governo di ispirazione marxista che abbia tentato di imporsi nel rispetto dei principi democratici;
"Caro Allende, tu con altri mezzi cerchi di ottenere la stessa cosa" gli scrisse Che Guevara, dedicandogli una copia del suo libro "La guerra di guerriglia".
io ritengo che solo i mezzi scelti da Allende fossero giusti.
(guerrigliero, non partigiano, vedi trilly?)

ma balrog sfodera l'ultimo asso nella manica: cerca di convincerci che il suo "comunismo" è completamente diverso da quello che abbiamo sempre visto applicato in tanti paesi durante il 900, e che non ha nulla a che spartire con le posizioni ufficiali dei vari Partiti comunisti, ecc.
ma allora, bontà divina! che senso ha che si definisca "comunista"? si inventi un altro aggettivo!

sapendo che non mi ascolti volentieri, definendomi "ignobile", noto con piacere che altri la pensano come me, e faccio mie le loro parole:
Citazione:
Qui-Gon Jinn: Non mi risulta che il marxismo sia ancora stato apertamente rinnegato da partiti e movimenti che si definiscono a tutt'oggi comunisti. Del resto il termine comunismo definisce univocamente una dottrina socio-economica che ha come fine la liberazione del proletariato attraverso la rivoluzione... se adesso non la pensano più così, dovrebbero cambiare nome e simbolo. Insomma, non si può dire "sono comunista" e poi specificare "ma non la penso come Marx". (...). Non ha molto senso.
Ok, può essere che i post-comunisti italiani ed europei vogliano "capitalizzare" sulla carica ideologica del simbolo e del termine, mentre in realtà i principi ideologici sono mutati, almeno sul versante economico, ma (ammesso che sia così) si tratterebbe di una sorta di presa in giro, no?

e per finire quando balrog sostiene gli altisonanti punti E, F G del suo intervento gli possiamo riproporre le parole di rosie:
Citazione:
rosie: Ehm... forse Balrog hai descritto cosa intendi TU per comunismo, io nelle tue parole vedo solo l'idea di come dovrebbe andare il mondo... che non è il comunismo.

Io prima dicevo che se ora in Italia essere semplicemente contrario ad una politica vuol dire essere comunisti, allora mi arrendo a ciò che gli altri mi dicono di essere...

Ma se dovessi parlare seriamente, con persone col cervello, allora no... non sono d'accordo con molti dei principi comunisti semplicemente perchè irrealizzabili e pericolosi.

Balrog... non sono comunista come lo sei tu... perchè io neanche lo conosco il "tuo" comunismo ed i principi per cui tu lottavi ora sono cambiati.
E dire che comunismo è sinonimo di pacifismo e non violenza... conferma che confondi i tuoi personali valori con quelli di questa ideologia, o se preferisci dai ai tuoi valori un nome che vuol dire già qualcos'altro.

Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 16:46:40  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK....ragassi.....ci risiamo con gli " schersoni"!!!!!!!^________^ ...forse si è confuso il significato della parola forum....sarà così....ecco non siamo da Santi Licheri ( o come si chiama) o un forum di quelli lì.......siamo nel forum di cumulidineve che è tuuuuuuutta un'altra cosa!!!!!

^________________^

( un pò di ironia non fa mai male [:D])


qui rischio di ammazzarmi da sola
( chissà perchè mi ricorda qualcosa........^____________________________^ )....
non so nemmeno perchè ho sta sindrome da " giovanna d'arco" ma forse sarà perchè non amo le liti...e sono molto " Peace&Love"[:92][:o)]...talmente tanto che provo ad entrare in questo santuario di cristalli da elefantessa....sperando che i cristalli siano stati tecnicamente modificati in laboratorio....con tecniche anti-sismiche simili a quelle che ci sono in giappone ^_______________^ ( che i pezzi di vetro sotto le zampette delicate non sono tanto bellini ^^ )


un pò di ironia fa sempre bene...^^)

partirei da una affermazione che qui c'entra a puntino....sono contenta di vederla....

Citazione:
io credo che la bontà di un'ideale si provi in un unico modo: con i fatti.


finalmente ci siamo!

è un ottimo punto di partenza credo....finalmente credo ci sia un punto che credo condividiamo tutti

ora è questo che conta sempre....per provare la bontà di un ideale o delle parole sono necessari i fatti....

E credo che il nocciolo della questione sia sempre qui e sia sempre stato qui....( chi intende intende chi no no....ovvio)

su un forum si leggono parole a meno che non ci si conosca e i fatti dimostrino che quelle in forum sono solo discussioni....

credo che questa sia la cosa che è sempre venuta a mancare....

e sono ormai convinta che le mille parole dette qui sù non risolveranno mai nulla...

mancando la " realtà " del fatto...della conoscenza reciproca REALE, e di un dialogo faccia a faccia( perchè nel REALE i toni sono chiari....).....abbiamo i risultati di cui sopra^______________^

se c'è davvero intenzione di chiarimento allora tocca uscire dal mondo virtuale....che credo di casini ne combini fin troppi....


esposta la mi breve opinione...alzo le zampone da elefante e vado verso lidi " fioriti".....[|)]



Modificato da - Elly in data 05 dicembre 2003 16:58:48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03