[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Riflessioni personali....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 18

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[AVVISO Per trattare argomenti di più ampio respiro è caldamente consigliato aprire nuovi topic invece di accodarsi in fondo a questo. L'Amministratore]

Desidero aprire questo topic un po' in contrapposizione con quello di Elly (molto convincente), perche' credo che dopo uno sfogo si abbia anche bisogno di riflettere sul perche'.

Ogni situazione, ogni incontro, ogni persona ed ogni esperienza e' motivo di riflessione soprattutto su noi stessi piu' che sul mondo che ci circonda, in fondo noi siamo il mondo e quindi se stiamo bene con noi stessi, tutto dovrebbe andare meglio.

Molti sono i problemi che dobbiamo affrontare, personali, familiari, sociali ed umani, alcuni scaturiscono da ricordi, altri sono dati dalle circostanze della vita; riflettere su cio' che desideriamo, su cio' che diciamo, sugli amici e anche sui nemici, riflettere pacatamente facendosi anche un esame di coscenza.


In questo particolare momento io ne sento il bisogno, in questo momento in cui tutti noi, qui dentro, non riusciamo piu' a dialogare serenamente, ma ogni cosa e' portata all'esasperazione e mi chiedo perche', cosa spinge un gruppo si persone ad accappigliarsi anche in maniera scorretta e poi ... inneggiare alla pace nel mondo, alla non violenza, alla comprensione quando proprio qui... in questo posto dove abbiamo la possibilita' di esternare i nostri sentimenti ci troviamo improvvisamente ad essere persone che non hanno un c***** da dire se non per insultarsi.

Riflettiamo e facciamo nuovamente di questo "forum" la nostra "casa" dove accogliere tutti con educazione, con sincerita', con simpatia, con affetto, magari anche litigando come in ogni famiglia ma poi ... facendo la pace con sonore pacche sulla spalla e con un buon bicchiare di vino sulla tavola.

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in Data 29 aprile 2005 13:21:49

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 13:52:22  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:50]

Sentir.... e meditar: di poco
esser contento: dalla meta mai
non torcer gli occhi: conservar la mano
pura e la mente; de le umane cose
tanto sperimentar, quanto ti basti
per non curarle; non ti far mai servo;
non far tregua coi vili; il santo Vero
mai non tradir; ne' proferir mai verbo,
che plauda al vizio, o la virtu' derida.

(L'uomo ideale di Alessandro Manzoni)


Belle parole, semplici non contorte ma che la dicono lunga... ma erano anche altri tempi, gli uomini in qualche modo diversi perche' diverso il contesto (mi si potrebbe far notare), ma queste parole non hanno eta'.

Rifletto; sono qui davanti al monitor, e le mani sulla tastiera cercano le parole giuste per poter iniziare. Allora la mia riflessione la vorrei fare a Lex.

Premettendo che non ti conosco e che il piu' delle volte come si scrive non e' poi come si parla a viva voce, ma tagliando la testa al toro vorrei dirti la mia riflessione senza astio perche' non ne ho, per quel che mi riguarda, alcun motivo, ma pacatamente come potrebbero parlare due persone che si incontrano:

Ciao Lex, come stai? Ho letto cio' che hai scritto e mi ha sorpreso perche' da te, persona che ritengo intelligente, non mi aspettavo un atteggiamento cosi', perche' l'hai fatto?
Cosa ti ha spinto ad agire cosi!
Posso pensare ad un particolare momento di tensione generale? Posso pensare che ti piace fare da "disturbatore" per vedere la reazione della gente? Penso che, come avvocato, adori le arringhe (magari anche le aringhe quelle affumicate [:p]) ?
Ma questo caro Lex non e' un'aula di un tribunale, qui non si giudica nessuno, quale autorita' hai ?
Mentre sei davanti ad una finestra e guardi fuori il mondo che scorre, fermati un istante, non correre, non aver fretta, ma per un istante rifletti sulle cose e sulle persone.
Sono convinta che il tuo atteggiamento non e' dovuto a mania di protagonismo, ma chissa' perche' (qualcuno sicuramente si fara' una bella risata) intravedo un fondo di insicurezza mascherato dietro questa dialettica; forse vorresti essere meno introverso e non ci riesci?
Prova a chiederti se sei sempre stato nel giusto o di errori ne hai fatti pure tu !!
Non mi aspetto una tua risposta ma ... sono qui!

La mia seconda riflessione va al Balrog.
Qui la cosa diventa piu' complicata perche' se Lex adora le arringhe, il Bal e' un "vecchio" filibustiere delle barricate.
Uno scontro tra una sessantottina non sarebbe corretto (sono piu' vecchia di lui), allora mi rivolgo a te nell'unico modo che ho ed e' quello della "contestazione".

Da persona adulta e matura ritieni di aver fatto una cosa giusta? Pensi di non essere stato spinto da un malumore piu' preciso che non generale? Lo sai che da quando sono entrata in questo forum, ho avuto l'immediata sintonia di idee con te.

Ma questa volta non condivido la tua scelta; un uomo deve difendere le proprie idee, certo non nei termini usati qui, ma non deve allontanarsi perche' si sente frustrato da una situazione che non va' piu' bene.
Noi siamo in tanti qua dentro ed ognuno di noi mette una parte dei suoi pensieri, giusti o sbagliati, mette dei sentimenti e delle emozioni con il proprio modo di pensare, che a te forse saranno anche banali o infantili, ma sono pur sempre espressioni di pensiero.

Forse non siamo abbastanza bravi? Forse non siamo come vorresti, come erano le persone un tempo? Ma le persone in se' cambiano, e magari anche quelle che un tempo si sono allontanate forse oggi sarebbero diverse. Non mettiamo sentimento nei nostri post? Forse, ma non sempre cio' e' possibile e tu lo sai molto bene... Questa e' stata una scelta dettata non dal cuore, ne sono certa!
Forse pensi che allontanandoti le cose cambino? Non credo sai, perche' anche tu hai fatto parte di tutto questo e, forse, un po' di riflessione dovresti farla anche tu.
A Lex ho consigliato di fermarsi a guardare il mondo che corre, a te consiglio di chiudere gli occhi e di pensare a questo mondo fatto di persone che hanno ancora tante cose da dire, che hanno tanto da imparare e da insegnare, anche a noi che siamo "di un'altra generazione".

Lo so che quello che ho scritto non fara' altro che rabbuiarti, ma non pretendo che tu riveda le tue posizioni ma solo che tu "da persona intelligente quale sei" per un momento capisca che ogni singola persona e' un universo a se' fatto di sentimenti alcune volte contrastanti e alcune volte sono capaci di grande umanita', come sono la maggior parte delle persone qui.

So bene che non risponderai ma non importa nella vita bisogna accettare anche quello che non ci piace, e una tua risposta mi manchera'.

Agli altri che dire? Il 22 gennaio del 2004 sara' un anno che sono con voi, mi avete fatto conoscere tante cose, ho imparato anche da voi e spero di aver insegnato anch'io qualche cosa.

Un'ultima riflessione desidero farla: non c'e la volonta' da parte di nessuno di accettare le opinioni altrui senza dover sempre discutere, non abbiamo la capacita', o meglio, la volonta' di essere sereni, siamo quasi sempre in contrasto e non cerchiamo di vedere... "oltre".
Questo chiaramente porta a conflitti e scontri che in questo "posto" non avrebbero motivo di essere.

Sono certa che questo topic sara' soltanto letto perche' e' molto dura mettersi un po' in discussione e capire quali sono le cose che non vanno.
Qui chiudo questo mio lungo post sperando di non aver suscitato alcun malessere, ma bensi' un po' di riflessione se vogliamo che questo "forum" torni ad essere una bella locanda nella terra di mezzo.




Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 10 dicembre 2003 16:43:12
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 18:06:06  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara trilly,

condivido per molte cose le tue opinioni riguardo la situazione.....ma non tutte.....El Fratellon lo sa che secondo me Esagera....e al Lex anche a lui ho detto chairamente che secondo me si deve prendere una vacanza dall'esercizio della sua professione almeno in forum....( che lavorar troppo fa male^^...si sà![;)][:D][}:)])

per quel che riguarda me, sono sempre stata in una posizione che ho descritto come " elefantessa in un negozio di cristalli"...o " Giovanna d'Arco suicida^^"..conosco entrambe le persone da te menzionate....per alcuni aspetti anche bene.......ma oltre quel che ho detto non aggiungo altro....sarebbe descriverne in un luogo pubblico le caratteristiche, violando la loro privacy...peraltro lo sanno bene quel che penso[:D][:D][:D]...........

se vorranno parlare anche qui lo faranno...per quanto riguarda me ....diciamo che sono a posto....

una cosa posso dire....che credo alcune riflessioni siano state fatte.....che voglio un bene dell'anima ad ambo le parti (pure a tutto il resto del gruppo...ovvio^^ )....e nonostante abbia vissuto situazioni spiacevoli che mi hanno segnata e non poco........

beh.....capisco tante cose....il perchè di molti comportamenti....io stessa ho commesso errori per non avere avuto le " forze" o la " capacità " di vedere alcune situazioni.... ne ho sempre parlato alle persone direttamente interessate.....anche se, ovvio, non qui perchè giustamente son fatti privati...(personalmente darebbe fastidio anche a me...)..chi sa potrebbe confermare la presenza nelle mail di papiri di roba...ehm[:D][:p][:o)]...e anche ore di conversazioni telefoniche a volte moooooolto difficili!( pure il rogo mi hanno acceso sotto...ma va beh....Giovanna non poteva aspettarsi qualcosa di diverso....me la son cercata[:D][:o)])

Quando ho parlato del fatto che qui vedo i temi presenti nel Signore degli Anelli ( del resto sono " reali"...Tolkien non ha inventato nulla....anzi.....)è perchè credo che ognuno di noi sia stato un pò nei vari personaggi...abbia vissuto battaglie interiori....morti e rinascite " alla Gandalf"....
a volte capita che " atteggiamenti" o " errori ripetuti"..semplicemente derivino dal fatto che non hai trovato i " perchè" alle tue risposte...( anche a me capita....ne vedo molte di cose di me che non riesco a cambiare perchè " bloccata" dentro )

oppure capita anche che non sei stato in grado di restare " immune " al potere dell'anello.......perchè ragazzi....non è mica facile!!!!Altrimenti de Frodo sarebbe pieno il mondo![;)]
Non è nemmeno facile fare distinzione tra vittima e carnefice....a volte si trovano nella stessa persona.....( vedi gollum [;)])......

Sono convinta....che tutti rifletteranno...c'è chi lo sta facendo...chi l'ha fatto e chi lo farà.....non per nulla nella mia firma ho scelto la frase " ....be true to yourself, never feel free...Dharma will come eventually...."[:p]( ce tocca regà...tanto da se stessi nun se scappa^^[:p][:D])

Ognuno di noi ha un suo percorso...ognuno trova le risposte quando è pronto a leggerle[;)]....
e le persone.....beh...a volte è difficile vederle correttamente dall'esterno....ognuno ha dentro un universo, che spesso non sappiamo capire nemmeno da soli.....


Detto ciò....un abbraccio a tutti!



"Truth is like freedom, it doesn't fool me.
Be true to yourself, never think that you're free.
Dharma will come eventually." ( Jethro Tull )

Modificato da - Elly in data 10 dicembre 2003 18:20:33
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 18:16:39  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao trilly, non male grazie (ma potrebbe andare meglio), e tu?
mi spiegheresti in modo esauriente cosa ti ha sorpreso del mio intervento, e a cosa esattamente ti riferisci quando scrivi che ho agito in qualche modo?

tensione generale? perché no, può succedere, è normale...

"disturbatore"? tutto è relativo: a me sembra che in un forum nel quale un filone ormai quasi costante e maggioritario stigmatizzi l'uso dei termini "comunista" o "fascista" in un'ottica di sterile scontro e nel quale si cerca un dialogo più pacato, le continue fiammate del balrog che continuamente, senza tregua, si spancia dalle risate quando Mr. B. insulta i suoi avversari come "comunisti" e poi fa esattamente lo stesso accostandolo in più di un intervento a Mussolini, in altre occasioni gridando "fascisti" alla compagine di governo, possano essere qualificate azioni da "disturbatore";

mi chiedi se si confonde il forum con un tribunale e se credo di possedere una speciale autorità: affatto. non capisco da cosa ricavi questa impressione.
il dialogo tra balrog, me, o qualsiasi altro è improntato ad un'assoluta parità e libertà di espressione o critica.
se ho qualche reminescenza di diritto è solo per rassicurare sul fatto che non ho ingiuriato nessuno e che nel campo della critica politica è normale utilizzare toni più accesi dell'ordinario.

insicurezze? come tutti! e non so se meno o più di te o del balrog...

errori non è possibile di non commetterne, nuovamente come tutti.
ma continuo a non capire quali esattamente mi rimproveri (visto che evidentemente sei tu che rivendichi l'autorità di giudicare...); persino nell'intervento cancellato (e per fortuna che l'hanno cancellato!) sei riuscita a rimproverare me che della minaccia ero destinatario e vittima invece che colui che l'aveva formulata: singolare.
e sempre che pure tu non ritenga che zittire l'avversario con le mani sia un atteggiamento giustificabile invece che tipicamente "fascista" (qui l'aggettivo cada come il cacio sui maccheroni!).

ma rileggiamo del pomo della discordia, il primo dei miei vituperati post (inizio a sospettare che abbia iniziato ad arrabbiarsi con me quando gli ho corretto il titolo della canzone dei Genesis!):
Citazione:
ti sono sfuggiti episodi come quelli che riporto, o li hai trovati condivisibili tanto da non doverli segnalare?

trilly, tu hai scritto che sono scaramucce da asilo, ed in effetti era facile accorgersi che la frase "incriminata" è una semplice domanda retorica composta da due parti distinte separate dalla preposizione alternativa "o";
era quindi sufficiente replicarmi che gli episodi citati "erano sfuggiti" (perché non guarda mai Porta a Porta per esempio) per escludere la "condivisibilità" e sciogliere ogni ombra di dubbio; ma qualcuno ha preferito reputarsi mortalmente offeso (forse solo per acciuffare la possibilità di offendere?), leggendoci un'accusa di connivenza con il terrorismo che assolutamente non c'era né era stata pensata.

secondo quesito: gli episodi citati avevano qualche attinenza con la discussione su Fini?
risposta: forse non ne avevano alcuna. si è trattato di due esempi presi a caso dalla cronaca, due esempi pretestuosi tra i mille possibili, esempi di bestialità che quotidianamente passano in televisione senza che nessuno si scandalizzi troppo.
solo per mostrare che se si gioca al massacro non se ne esce più: ho girato la tecnica contro di lui e pare proprio che non gli sia piaciuto; me ne dolgo.
Ma questo è l'unico risultato possibile quando invece di riuscire parlare con passione sì, ma anche con serenità, ci si abbandona alla violenza, anche se solo ideologica.

P.S. un ringraziamento ad Elly per i suoi tentativi (tentar non nuoce?) di comporre i conflitti.
(ma Giovanna d'Arco mica era una pacifista neh! ;-)
vvv
e nemmeno pacifica!
(sul concetto espresso infra hai perfettamente ragione)

Modificato da - Lex in data 10 dicembre 2003 19:52:54
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 18:30:26  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
(ma Giovanna d'Arco mica era una pacifista neh! ;-)


Perchè ho forse detto di esser pacifista?
Vedo la memoria vacilla[:D].....ho sempre specificato " vorrei esser davvero pacifista...ma credo che replicare Gandhi o Madre Teresa sia difficile......sono pacifica[:D]"

( pacifica.....fino a che la mia illimitata pazienza supera i limiti....[:p][:D][8D][:o)])

(Misi un lungo post quando si parlò di manifestazioni per la pace^^)...tanto per ricordare...uno dei concetti che espressi era che non siamo in grado secondo me, come collettività( i fatti nel mondo lo dimostrano )di non fare guerre...... nemmeno all'interno delle nostre case riusciamo ad evitarle!...figuariamoci se possiamo pretendere la pace nel mondo!...L'unico modo sta nel cercare di lavorare il più possibile su noi stessi prima di accusare gli altri.....;-)

e qui l'esame di coscienza ci sta sempre tutto[:p]

Modificato da - Elly in data 10 dicembre 2003 18:37:18
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 22:10:17  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riflettevo.....e quindi scrivo qui....

ho vissuto il forum dalla sua nascita.....e ricordo le sensazioni e il tipo di rapporti che ci son stati tra noi nei vari momenti.....

mi è venuta in mente una cosa...una piccola domanda che ci fece il maestro ( si si...lo so chequando tiro fuori il maestro vi vien da dire " E bastaaaaa"[:D]....ma è una delle migliori persone io abbia mai incontrato....)....parlavamo di crisi all'interno dei rapporti....ci fermò e ci chiese...

"chiudete gli occhi.....pensateci bene.....riuscite a sentire il profumo di caffè?"...

concentrandoci eravamo in grado di sentirlo.....perchè ognuno di noi conosce il profumo del caffè anche se non c'è " fisicamente" in quel momento...perchè lo conosciamo dentro di noi....

questo perchè?.....quando siamo in momenti brutti si dimentica il bello...perchè non lo viviamo e ci dimentichiamo quasi che esiste........i problemi ci sono a volte perchè non facciamo che concentrarci sulle brutture dell'altro...perchè in quel particolare momento i nostri occhi vedono quelle o vogliono vederle per qualche motivo che solo noi possiamo sapere...

a volte tirar fuori quanto di " brutto" c'è nell'altro è un modo per fargli vedere quali mattoni forse sono da buttar via per sostituirli con dei nuovi e belli.....(questo se si vuole bene alla persona...se così non è beh...ci si faccia i conti con la propria coscienza^^)

ora credo che tante tante brutture siano state tirate fuori........non sarebbe il momento di tirar fuori nell'altro le cose belle?

in sintesi.....

non dimentichiamo il lato bello.....anche se vediamo solo il nero...non dimentichiamoci l'altra faccia che lo accompagna sempre....prima o poi affiora....ma è anche nostra la responsabilità del volerla vedere o meno....

riporto parte di una canzone a cui tengo molto... che ho già messo in forum....ma ora mi interessa riportare solo un pezzettino....credo sia in tema.....

"They say goldfish have no memory
I guess their lives are much like mine
And the little plastic castle
Is a surprise every time..."
[;)]

( Ani Difranco " Little plastic castle"





Modificato da - Elly in data 10 dicembre 2003 22:14:51
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 23:22:05  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è piaciuto molto, Trilly, il tuo post con cui hai presentato il topic... lo condivido appieno... Ogni tanto penso le stesse cose guardando me, noi stessi, il mondo... Io sono convinto che questa "atmosfera" sia stato e possa essere ancora qualcosa di veramente unico e speciale... ma a volte si rovina e mi accorgo che facciamo esattamente come tutti quelli che critichiamo, fuori di qui...
Poi ascoltavo amici che litigavano di calcio ('mazza sti interisti come si sono ringalluzziti... tutti a pavoneggiarsi in giro... tzè...) e si mandavano a quel paese... (salvo poi tornare più amici di prima...), ma ho pensato che comunque era più bello litigare di politica (certo, siamo un po' monotematici di questi tempi...)[^][^]

Lunedì è stata una giornata pesantissima per me, al lavoro... a parte il fatto di non aver vissuto le feste... ma ho "pseudo-litigato" con un mio collega... dopo un'ora che non gli parlavo... imminchiato com'ero... lui mi ha detto "max... mica volevo... questo posto ci rende come bestie, eh?" ed è proprio vero... ogni volta che iniziamo a lavorare ci chiediamo l'un l'altro se ci siamo ricordati di spegnere il cervello... per sopravvivere all'assurdità di gente che sclera, stress e fatica, gente che urla o non lavora seriamente (a scanso di equivoci, io mi trovo benissimo là... capo a parte... ^^); quell'ambiente dà molta pressione e quando superiamo il limite e sbottiamo o litighiamo ci osserviamo e ci facciamo a volte pena da soli... questo dovrebbe bastare a riportarci su un piano più umano...
per questo cerco sempre di osservarmi dall'esterno, quando ho reazioni spropositate... (tipo quando mi infurio in auto...)
Non ne vale la pena...
Vale invece la pena fare un piccolo passo indietro per lasciare un po' di spazio alle persone a cui teniamo... un circolo virtuoso...[:)][:I][:)]

PS Che dite? Con tutto questo buonismo non faremo affogare qualcuno nella melassa? [:D][:D][:p][:p][;)][;)]
_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 10 dicembre 2003 23:25:23
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 09:01:39  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco servita la Rosie.......[:D]

Giusto perchè si "lamentava" in asincrona che non serviva un topic per il Balrog che se ne va .....[:D]

Infatti ne servono ben due !!!!!![:D][8D]....tu capisci cara, data la mole......[8D][:0][:D] [:X]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 09:51:20  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:50]

Allora.... vediamo un po' [:)][:)]

Caro Lex, il mio voleva semplicemente essere un dialogo con te, non per farti alcuna morale, che non ne hai bisogno, la mia era semplicemente una serie di domande per capire di piu'.... (sono vecchietta porta pazienza) ma ho notato che inevitabilmente sei finito nuovamente a parlare di politica, a nuovamente fare dei confronti su te ed il Balrog, su come vi scontrate e su come le vostre vedute portino a quel che tutti abbiamo visto...

Capisco che quando si parla di politica, come alcune volte anche di calcio, ci si infiammi, ma sono i toni che fanno la differenza.
Non voglio giudicare nessuno tantomeno te, ti ho semplicemente chiesto di parlare come se lo facessi ad una persona amica, tutto qui. Ma vedo che non e' stato possibile ! Pazienza.

Tenevo anche a dirti che Rosie ha cancellato sia il mio post che quello di Elly in relazione a quanto tu avevi inserito, un messaggio privato...

Per quanto riguarda il Balrog, e qui rispondo anche a Valinor, non penso che abbia bisogno di alcun topic, ne uno ne due.

L'apertura di questo riguarda tutti indistintamente, chiunque voglia fare riflessioni su se stesso lo faccia pure; le riflessioni fanno bene forse alcune volte abbiamo bisogno non solo di rispondere ai post ma di parlare di noi.

Grazie Elly, so perfettamente che in alcune cose non sei daccordo e ne prendo atto ognuno e' libero dei propri pensieri.

Grazie Amon, che dirti .... sei sempre molto disponibile e corretto [:D] e.... il cantiere e' sempre sottosopra [;)][;)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 11 dicembre 2003 09:53:51
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 10:10:54  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, io ho semplicemente cercato di giustificare le mie azioni in base alle domande che mi avevi posto (e che come ti ho detto non ho trovato sempre chiare); spero di esserci riuscito con tono sereno, anche se per farlo ho dovuto per forza di cose sfiorare nuovamente il tasto "proibito" della politica.
Però mi sembra davvero difficile discutere della discussione dimenticando da cosa nasce, o no?

nota: le ragioni della cancellazione dei post sono state chiare ed ineccepibili: intendevo dire che forse alla fine dei conti è stato meglio così per tutti, non trovi?
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 10:20:23  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex

nota: le ragioni della cancellazione dei post sono state chiare ed ineccepibili: intendevo dire che forse alla fine dei conti è stato meglio così per tutti, non trovi?



Sicuramente. [:)]


Per quel che riguarda la politica non userei il termine "proibito" non credo di averlo mai usato io no ? Per me se la cosa vi fa' piacere potete anche scannarvi. Ma ne vale proprio la pena per quei quattro buzzurri che ci governano?

Mah !!!!! [}:)][}:)]


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 11 dicembre 2003 10:25:24
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 12:31:17  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK , Trillina devo aver capito male [img]http://www.dreamwebitalia.it/Dream%20web%20italia/Images/Images%20Gif/telefono.gif[/img] [:(]

E poi scherzavo, non vedi le faccine ?

(povera Rosina l'ho anche "messa in mezzo" nominandola !![V] Errore Fatale ! )

Io comunque approvo e ammiro assolutamente chi difende con determinazione, un amicizia in cui crede ! E' un intento bellissimo, Ma Lui è consapevole di tutto ? Approva ?

Fosse stato per me ne avrei aperti 100 di topic, tanto per cercare di convincerlo...... uhmmmm.... magari potremo metterci tutti daccordo per mandargli un E-Mail al dì...a turno, così forse si stufa e torna quì ....dopo averci fatto una bella "lavata di testa"[:D] (...chissà se funzionerebbe ????[;)]) [:D]... Dai scherzo [;)]

Allora, mi riferisco solo a quello che scrivi : sono in piena sintonia con te, infatti non mi sembra giusto nei confronti del "mio TITANO" continuare a parlare di Lui....senza di Lui.

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 12:51:16  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:282] Magari tu ci riesci, puo' essere che mandandogli una mail al giorno, anche piu' di una, potrebbe sortire l'effetto da te sperato.

Auguri [:)]

Non intendo, comunque, parlare piu' di Balrog, visto che non c'e' non ne vedo alcuna ragione [}:)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 13:22:22  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:50]

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade
Ho tanta
stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi cosi'
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata
Qui
non si sente
altro
che il caldo buono
Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

(Natale - G. Ungaretti)


Questa mattina, non riuscendo a dormire, guardavo lo sfavillare delle luci natalizie nella strada, luci d'autore come le chiamano a Torino, io dico luci di spreco di energia, ma non faccio testo.

Ho riflettuto sul Natale, su quanti sentono veramente il Natale nella sua magia spirituale e non in quella della corsa frenetica dei regali...
Ho pensato a quante persone non hanno nemmeno una briciola da mangiare, a quanti soffrono, a quanti sono in guerra e mi sono chiesta, guardando anche il mio albero, se non sarebbe ora che la gente pensasse meno a come far bella figura comprando un regalo all'ultima moda, a come sarebbe con un semplice pranzo di Natale senza ricercare troppe sofisticate pietanze, a come sarebbe se si pensasse veramente al Natale per quello che e' e non per come siamo riusciti a cambiarlo.

Ricordo che da bambina facevo il presepe perche' l'albero costava troppo, e il ricordo che ho del Natale sapete qual'e' il profumo dei mandarini.
Gia' perche' a Natale si comperavano i mandarini e si mettevano le bucce sulla stufa per inondare la stanza del loro profumo.
Certo era un Natale "magro" ma piu' vero, piu' sentito !!!

Oggi siamo presi dalla nostra frenesia nell'acquisto del regalo, del menu', dei panettoni ecc. ecc. forse perche' viviamo nelle citta', magari nei piccoli paesini c'e' ancora aria di tradizione vera... aria delle cose semplici, aria di NATALE !

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2003 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elly, Mit, Ring, Valinor, Balrog, Rosie, Amon, Harry, Lex, Dain, Smigol, Alex, Nimue, Biddi, Trilly, Narya, Gandalf, Maya, Ear, Mallory …..

Cosa sono? Parole? Nomi? Persone? Cose? Un gruppo? O che altro?

Ieri ci riflettevo e mi sono chiesta cosa siamo…………… e francamente la risposta mi e' arrivata inizialmente un pochino confusa ma poi rimettendo i tasselli a posto tutto si e' chiarito.

Siamo persone che scrivono solo per scrivere e fare "botta e risposta" o siamo persone che scrivono perche' desiderano interagire con altri ed avere dei rapporti che vanno "oltre" ad una semplice videata sul monitor?

Questo e' quello che ci si deve chiedere !!! Siamo diversi perche? Perche' ci siamo rotti le palla? Perche' quando scriviamo lo facciamo tanto per fare senza pensare che ci rivolgiamo ad una persona? Perche' non abbiamo piu' stimoli?

Sapete cosa manca? Manca l'anima, il sentimento e le emozioni.

Scrivere...a qualcuno di noi ma pensando di averlo difronte, che ci sta a sentire, anche quando magari spariamo cazzate.
Questo non sta piu' succedendo, ma cosa siamo solo dei conoscenti, o degli amici o dei perfetti sconosciuti ?

Capisco perfettamente che quando si tocca l'argomento politica ci si alteri, che poi ognuno e' libero di esprimere le proprio opinioni, un po' come per il calcio.... ma quando qualcuno esprime un proprio disagio o semplicemente da sfogo a una giornata andata storta, chi risponde lo faccia come se l'avesse a un metro; oggi sono andata nel vecchio forum a rileggermi dei post qui e la e sinceramente la differenza si capta....

Saremo cambiati noi? forse abbiamo un ritmo di vita piu' frenetico, ma almeno agli amici non rivolgiamoci semplicemente "per tagliar corto"; andate anche voi a rileggervi il vecchio forum e guardateci dentro, sono sicura che capirete....

Alla fine di tutto la domanda e' una sola: nella taverna ci passano tante persone, alcune sono viandanti venuti a bersi un boccale di birra, altri entrano si guardano in giro ed escono, ma ci sono anche quelli che entrano, si siedono ad un bel tavolo e conversano, bevono, mangiano e si danno grandi pacche sulle spalle e si danno appuntamento magari per il giorno dopo....

A quale di questa categorie appartenete?
Personalmente il mio desiderio e' quello di appartenere a quelli che si siedono e si danno grandi pacche sulle spalle, litigando anche ma poi andando nuovamente a sedersi li....





Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2003 : 17:14:32  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Siamo persone che scrivono solo per scrivere e fare "botta e risposta" o siamo persone che scrivono perche' desiderano interagire con altri ed avere dei rapporti che vanno "oltre" ad una semplice videata sul monitor? Questo e' quello che ci si deve chiedere !!! Siamo diversi perche? Perche' ci siamo rotti le palla? Perche' quando scriviamo lo facciamo tanto per fare senza pensare che ci rivolgiamo ad una persona? Perche' non abbiamo piu' stimoli? Sapete cosa manca? Manca l'anima, il sentimento e le emozioni.

uhm.. sembri sempre avere una risposta sicura per tutto e per tutti trilly... io mi muovo con molte più incertezze, soprattutto se devo cercare di indovinare quello che passa nelle teste altrui.
Ti posso parlare quindi solo di quanto penso io: se non avessi stimoli non scriverei più; se ne avessi meno scriverei meno, e così via.
Se qualcuno reagisce tanto platealmente lo considero poi un sintomo non certo di una carenza di anima ed emozioni, come tu diagnostichi, ma il contrario! evidentemente tali emozioni sono così forti e travolgenti da sfuggire persino alla capacità di autocontrollo che dovrebbe contraddistinguere l'essere umano (uso il condizionale perché le smentite sono tanto numerose da farci dubitare dell'assunto).
Forse semplicemente le azioni di tutti sono il risultato di un conflitto tra fredda razionalità e puro istinto animale: a volte prevale una, a volte l'altro...
Citazione:
Capisco perfettamente che quando si tocca l'argomento politica ci si alteri, che poi ognuno e' libero di esprimere le proprio opinioni, un po' come per il calcio.... ma quando qualcuno esprime un proprio disagio o semplicemente da sfogo a una giornata andata storta, chi risponde lo faccia come se l'avesse a un metro

non è la prima volta che proponi il paragone calcio/politica; però non mi pare troppo calzante:
- la politica è una cosa seria ed il calcio è solo un gioco (anche se in Italia sembra il contrario);
- la politica incide significativamente sulle nostre vite, il calcio no;
- la politica è determinata anche dalle nostre scelte, il calcio no (se non quando giochiamo noi stessi una partitella)
perciò la ragione per cui reparti di sedicenti "tifosi" decidono di suonarsele e mettere a soqquadro stadi e stazioni resta per me un insondabile mistero...
un punto in comune tra le due discipline riesco però a trovarlo: non mi piace nessuna delle due; ma di calcio riesco a non occuparmi, di politica purtroppo no, perché non credo che sia responsabile, in una società democratica, disinteressarsi della cosa pubblica.
Citazione:
oggi sono andata nel vecchio forum a rileggermi dei post qui e la e sinceramente la differenza si capta... Saremo cambiati noi? forse abbiamo un ritmo di vita piu' frenetico, ma almeno agli amici non rivolgiamoci semplicemente "per tagliar corto"; andate anche voi a rileggervi il vecchio forum e guardateci dentro, sono sicura che capirete...

uhm.. non stai costruendo falsi miti? (per quanto siano suggestivi i miti per noi tolkieniani).
basta ricordare le mie discussioni sul G8 con il solito antagonista, quelle sulla cultura americana con Arwen, fino alle zuffe tra balrog e tremonti, le perplessità di Sam sui toni eccessivi delle discussioni politiche, i proclami da brivido di Sasha, il turpiloquio di Ramingo, le imprese vandaliche di Eowyn la genia...
Citazione:
Alla fine di tutto la domanda e' una sola: nella taverna ci passano tante persone, alcune sono viandanti venuti a bersi un boccale di birra, altri entrano si guardano in giro ed escono, ma ci sono anche quelli che entrano, si siedono ad un bel tavolo e conversano, bevono, mangiano e si danno grandi pacche sulle spalle e si danno appuntamento magari per il giorno dopo... A quale di questa categorie appartenete? Personalmente il mio desiderio e' quello di appartenere a quelli che si siedono e si danno grandi pacche sulle spalle, litigando anche ma poi andando nuovamente a sedersi li...

per essere un desiderio è anche il mio...
e dovresti considerare però anche quelli che si sono avvicinati ed hanno avuto l'impressione di essere capitati in un saloon da far west, restando in un cantuccio nel timore di buscarsi della pallottole: quando questi timori sono espressi da più di un soggetto si dovrebbe riflettere, perché alla fine dei conti la taverna rovina il proprio giro d'affari...
ma le faccende umane sono così ovunque temo, e questo forum non fa eccezione...
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2003 : 22:38:10  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo alcuni pensieri...scrivo così come compaiono nella mia mente...


per quel che riguarda me...credo di riflettere anche troppo ^_^...e dovrei farlo di meno^^....ma son così di natura e quindi metto i miei pensieri anche qui^^...

credo di aver espresso più che chiaramente, parlando direttamente con le persone, le mie opinioni... scrivo anche qui cose già dette mille mila volte, di solito a voce e via mail ,visto che " forse" si vuol far chiarezza e parlare ....


Parlando a Rex ( se mi quoti tiro fuori il ventaglio[}:)][:o)][:D]):
sai bene come la penso e cioè che non puoi secondo me esimerti dal prenderti le tue responsabilità...( mi risponderai che te le prendi...magari io lo so ed altri no...^^ )ritengo infatti che sei stato anche tu " protagonista" delle varie diatribe del forum..queste cose te le ho sempre dette ....

riporti lamentele di alcuni " esterni" delle quali ho parlato anche io ...giustissimo....trilly mi sembra che cerchi di andare a trovare le" cause "proprio per questo....


(PS:Credo sia poco produttivo disquisire sulla differenza tra calcio e politica in questa sede...credo siamo tutti d'accordo senza bisogno di puntualizzare.....basterebbe captare le intenzioni che ci sono dietro che mi sembrano evidenti...credo che se tu " intuissi" di più , ci sarebbero meno problemi in generale anche per te...ma anche questo l'ho detto...)

^^^

Per il resto, per non ridire per la millesima volta quel che penso, basta andarsi a rileggere il mio post in chat asincrona del 17 dicembre...

quando qualcuno si lamenta e si sente " a disagio" ..non è che si diverta a stare a disagio( a meno che non sia malato^^...che tutto è possibile )......evidentemente c'è una " causa " che scatena il disagio....mi sembra che trilly, se interpreto correttamente, voglia cercare le " cause" per poter agire su quelle....e quindi dice la sua quando dice che forse " manca l'anima"....non credo, conoscendola, che pensi di avere le risposte...se ce le avesse ,tutte 'ste certezze, credo che non sarebbe qui a discuterne...

poi:

Anche il fatto di ripetersi e di dire sempre le stesse cose ( vedi sopra mie ennesime ripetizioni )non è forse sintomatico di qualcosa che non va e che forse non viene " letto" o perchè non si è in grado o perchè è male interpretato?
( si prega di rileggere l'esempio da me riportato sul mio ex ragazzo...^^)

L'analizzare e controbbattere non è forse anch'esso sintomatico?
possibile che dopo tanto tempo che ci si " conosce" (anche se sempre poco ...)non si " intuisca" chi c'è dall'altro lato e i presupposti da cui parte?...secondo me non è sempre necessario puntualizzare se ci ricordiamo chi abbiamo di fronte........

^^^

siccome questo forum ovviamente è fatto di " persone" che scrivono...risalire alle cause significa anche , secondo me,che tutti noi dobbiamo farci l'esame di coscienza...ma tuttiproprio....non è facile mettersi in discussione....anzi.....forse è quanto di più difficile ci sia.......

altra cosa da prendere in considerazione poi, è valutare il caso in cui non ci interessi trovare le cause e agire su di esse per motivi vari o perchè tanto viviamo benissimo così.....se è questa la situazione allora sono inutili anche le discussioni ...sarebbe energia sprecata visto che tanto " va benissimo così"...


Modificato da - Elly in data 19 dicembre 2003 22:43:29
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2003 : 23:01:53  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non ci posso credere!
pure sugli spunti di riflessione vieni a sventagliarmi?
guarda che l'estate è finita da un pezzo!

molto in sintesi: ho elencato battibecchi dell'archivio citando anche i miei, come sicuramente ti sarai resa conto;

il paragone tra calcio e politica non era certo il nocciolo dell'intervento di trilly, il cui importante messaggio verteva su ben altro; ho solo fatto alcune osservazioni passeggere, che erano secondarie anche nel mio post.
(sai che non perdo mai occasione per dire che il calcio non gode delle mie simpatie...)

trilly mi sembra che si sia fatta domande e si sia data risposte formulando una precisa diagnosi: le ho risposto che non mi ha completamente convinto; non va bene?

ultima cosa: le discussioni sono certo utili (le discussioni...), ma non sono la panacea neh?
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2003 : 23:13:24  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dovevo completare il discorso....null'altro....gli sventagliamenti non sono qui ( del resto non hai quotato[:D])...qui ci sono pensieri...che sentivo giusto scrivere...smuovere un pò l'aria (che rischia di farsi stagnante )non credo sia una cattiva idea....e il ventaglio che ho nominato in alcuni discorsi e nella sala del puch ball ha altri usi....


( magari esistesse la panacea^^......se hai delle alternative migliori alla discussione , ogni soluzione è la benvenuta....forse sarebbe ora di fare i fatti per mettere fine alle discussioni...)

nota: dal mio personalissimo punto di vista , leggendo ,non credo che trilly stia qui per convincere qualcuno, ma per dire la propria come ogni singolo membro del forum....se la pensi diversamente credo basti esprimere i tuoi pensieri senza dire all'altro " spiegati che non mi sono convinto"....(ma posso anche sbagliarmi nell'interpretazione di quel che leggo.....)...non credo che siamo qui per farci convincere o convincere qualcuno.....se questo luogo è una " tawerna" in cui i più o meno amici si scambiano delle idee , non credo che si stia qui per fare opere di propaganda dei propri pensieri....sono solo dialoghi e discussioni che si spera possano " risolvere"(?) situazioni di disagio......


"Truth is like freedom, it doesn't fool me.
Be true to yourself, never think that you're free.
Dharma will come eventually." ( Jethro Tull )

Modificato da - Elly in data 20 dicembre 2003 09:43:07
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 10:07:21  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono ricorso ai quote solo perché ne andava della mia incolumità... [B)][:D]

parlando del post di trilly non è nemmeno il caso di sottolineare che il suo ruolo non è quello di convincere un auditorio: dice la sua come chiunque altro qui dentro;
ciò che intendevo dire rispondendo "non mi convinci" è che non sono sicuro che
la sua diagnosi sia corretta, che cioè "non mi suona bene".
con questo non ho certo sminuito la sua posizione, ti pare?
fa anche questo parte del "dialogo" della "discussione" e dello "scambio di idee" di cui parli...
se dovesse riuscire a risolvere qualcosa sarò il primo a compiacermi con lei.
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 10:11:03  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto!

beh ogni tanto anche il rex giustamente sbaglia ad esprimersi...la mia era un puntualizzazione[:D][:D][:D]

ciò che intendevi dire è "non mi suona bene".

[:p]

( che poi domanda che faccio anche a me stessa: " ma per forza sempre bene le cose devono suonare?....[:D][:o)]" co sta storia dell'orecchio musicale...certe volte si diventa fin troppo pignuoli...hihihi[:D][:o)]...okki ora smetto[:p]...oggi sono sullo scherzoso andante...ironizzare fa sempre bene)

"Truth is like freedom, it doesn't fool me.
Be true to yourself, never think that you're free.
Dharma will come eventually." ( Jethro Tull )

Modificato da - Elly in data 20 dicembre 2003 10:29:28
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 10:30:49  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
perfetto!

[:0] woow! [:0]
Citazione:
beh ogni tanto anche il rex giustamente sbaglia ad esprimersi...la mia era un puntualizzazione

ah ecco, me pareva... [:D]

cmq non vedo tutta questa distanza tra "non mi convince" e "non mi suona bene"... [8)]
Citazione:
"ma per forza sempre bene le cose devono suonare?"

dipende dalle idee di ciascuno sulla musica, sull'armonia e sulla risonanza dell'universo: tu come la pensi?
[;)] [:)]

Modificato da - Lex in data 20 dicembre 2003 10:32:02
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 10:38:57  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cmq non vedo tutta questa distanza tra "non mi convince" e "non mi suona bene"...



vedi...è che forse mi suona meglio così[:D][:D][:D][:o)]

Citazione:
dipende dalle idee di ciascuno sulla musica, sull'armonia e sulla risonanza dell'universo: tu come la pensi?



che è tutto superstringato[:D][:D][:o)]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 15:58:30  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto che qualcuno ha tirato fuori dei ventagli che conosco perfettamente (tessen) però il mio boken l'ho sempre a portata di mano in caso mi servisse, non si sa mai [:)] i miei nunchaku sono invece appesi, ma anche loro a portata di mano....[;)] poi... non sfidatemi a parlare di arti marziali altrimenti......

Tolta questa piccola parentesi, credo che Elly abbia perfettamente capito cosa volessi dire, molto provabilmente perche' noi siamo un po abituate a "libera la mente e guarda oltre", gli insegnamenti dei nostri sensei ci sono rimasti e non sono solo quelli di agire e menare ma anche di vedere più in la del nostro naso....


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 16:25:24  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SENSEI-NI REI
OTAGANI REI
[8D]

Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2003 : 15:04:37  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riflessioni sparse

ragà...secondo me qui stiamo esagerando.
Devo essere più precisa?
Trilly, elly, secondo me state un po' esagerando.
esagerando con le masturbazioni intellettuali per dirla secca, esagerando con il melodramma (e detto da me! [:D]) o con la riflessione, per essere più diplomatici.
(io non sono diplomatica...)
Ora racconterò la mia storia, per chi la sa, per chi non la sa...
Sto qui dentro da due anni.
Due anni osno un sacco di tempo.
non so se in due anni ho capito qualcosa delle persone che stanno qui (umh... non sono una che si prende confidenza facilemnte... per timidezza credo, per paura di essere invadente...)ma ho capito tanto di cosa ci faccio io qui e di come devo stare qui...

alla fine abbiamo tutti (molti) vissuto le stesse fasi, che già elly da qualche parte ha scritto...
L'innamoramento iniziale, folle, folle, chiuso e idealizzante della seria "sta sul forum e allora è una bella persona". Ricordo litigate fuoriose a proposito e... beh, è quasi un anno e mezzo fa.
Tutti, prima o poi, siamo stati delusi dal forum, a torto o a ragione (io a torto, e no smetterò mai di scusarmi, ma questo è secondario).
Io ci sono rimasta veramente bruciata.
Ma, ma l'essere bruciata mi ha insegnato una cosa (amon, è stato amon.... è stato zio amon a insegnarmi questa cosa): che dovevo prendere le cose con più leggerezza.
Che dovevo prendere atto di com'erano le persone e accettarne le debolezze.
E farmele andare bene così, altrimenti sapevo dov'era la porta.

Ora... lungi da me pensare che lex abbia bisogno di un avvocato difensore, mo.... perchè tutto questo accanimento???????
Io sono la prima a dire che lex non lo capirò mai, ma va bene così...
Lex non si lascerà capire mai, è fatto così, e va bene così...
Lo sappiamo com'è, no?
E perchè ci fa arrabbiare?

Secondo me... non so come dire... a forza di parlarne le cose si creano.
Io ho questa impressione qui, una specie di profezia autoavverantesi...
Io credo che se qualcuno si sente a disagio, qui, questo dipende da un eccessivo coinvolgimento emotivo, e che il problema è suo, non del forum. Ma questa è un'opinione strettamente personale e non cristallizzata.... cioè, so che potrebbe non essere così.
Io credo che un eccessivo coinvolgimento emotivo non sia segno dell'affetto verso gli altri... o meglio, che la mancanza di questo non sia conditio sine qua non di scarso affetto.
Una reale e radicata consapevolezza dei sentimenti dovrebbe portare una sicurezza tale da...sorvolare.
Mi sembra di vedere, ogni tanto, l'infantile paranoia che tutto finisca....

Infine.... io non approvo mai chi se ne va.
primo perchè non è risolvere i problemi. E' fuga e non è maturo.
Questo lo penso di tutti neh, e non ho timori reverenziali verso nomi illustri: lo penso di sam e di ram, di shel e di marina, di bacca e di aer....
secondo perchè beh... credo siano falsi problemi.

e con questo ho detto, e ho detto davvero tutto....

(sisi, sono una tritacarne....)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03