[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menù del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2004 : 12:19:45  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una battuuuuuuuuuuutaaa!

E' che il Balrog è cretino!... Lui si ostina a dare fede a quel che dice un presidente del Consiglio di una repubblica.
Crede che uno, solo perchè è un politico che prende milioni al mese di tipendio, debba anche essere affidabile. Solo perchè ha il mandato dei cittadini debba essere responsabile.

E si che è da anni che ormai ce lo inculcano.. "siete scemi voi"

Un esempio: Prima con l'euro dicevano che "eravamo scemi noi" perchè confondavamo l'euro con la lira, e non sapevamo fare i conti, ci ostinavamo infatti adare poco valore alle banconote di 5 euro...

Adesso, dopo due anni, appurato e constatato che non siamo scemi noi, ma che l'inflazione c'è effettivamente stata... siamo comunque scemi noi, perchè la soluzione del governo è di insistere nel fare un taglio più piccolo di banconota.

Insistono: "ma quanto siete cretini..."

... e inoltre... andiamo a credere alle parole del premier italiano, che si sa ormai in tutto il mondo, non si sa spiegare, non sa bene parlare, fa continue gaffes offensive ai più, fa battute maliziose ..e la sua unica qualità incontrastata è quella di essere "un grande comunicatore"...

Ma siamo proprio cretini!



"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2004 : 13:31:51  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente e' stato ripetuto anche oggi al TG [}:)][}:)] ...

E' inutile che ci facciamo venire il tasso di colesterolo alto (altro che piatti succulenti e salsicce affumicate) le tasse le devono pagare sempre i soliti "cretini" anche per quelli che le "possono evadere" tranquillamente su consiglio di iena ridens?

Se poi penso a tutte quelle donne che l'hanno votato perche' "e' un bell'uomo" (sentito da molte ciampornie in ufficio) mi incazzo come una "iena".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
URKA ! E' VERO [}:)][}:)]
pero' non saprei quale altro animale.... vediamo potrei come un....TIGERLUSERPE...[}:)][}:)] ih ih ih ih ih ih ih
ciao bal [:D][:D]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Se tu vedessi il cielo che cos'e'
ci sono stelle grandi come te
io che comincio a sognare
non lo facevo da un po'
due grandi ali
stanotte, vedrai volero'

Modificato da - trilly in data 18 febbraio 2004 14:25:48
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2004 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la mia di bandiera è ancora lì fuori (e se non dico eresie anche di altri qua nel forum) a ricordare a me e a tutti che niente è finito...anzi ci sono più morti da quando è "finita" la guerra...(splendida citazione del Pres.Bush)
e io voglio che i SOLDATI italiani tornino a casa e che al loro posto vadano medici,ingegneri,insegnanti italiani...altro che "voltare le spalle ai ragazzi italiani"...e lasciamo perdere che è meglio!!!

balrog

P.S. X Trilly: trova un altro animale come paragone per incazzarti, mica vorrai essere della stessa specie della "iena ridens"...

Modificato da - balrog in data 18 febbraio 2004 14:01:01
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2004 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna eresia, Balrog: anche la mia bandiera arcobaleno è sempre esposta.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2004 : 19:51:26  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Gandy: un po' sbiadita, ma se l'hai vista era sul balcone del pranzo del 1 febbraio... ^__^

che manifestazione dovremmo fare? Per impedire l'inizio della Guerra contro l'Iraq? Mi pare che sia già iniziata... [:(][V]

siamo in un momento di transizione... coerenza dobbiamo avere? visto che io sono sempre stato contro la guerra allora sarebbe coerente da parte mia chiedere che tutti i soldati, americani, italiani, polacchi e quanti altri... mollino tutto e tornino a casa lasciandoli nella disperazione più di prima??
Non mi interessa per chi o per cosa sono là i nostri soldati... so solo che gli Iracheni OGGI hanno bisogno di loro... Non mi interessano i discorsi su chi ci guadagna dalla guerra, su chi deve pagare... non c'entrano con la loro presenza... Non mi interessa neppure se la iena li ha mandati come regalo di nozze per il suo amico Giorg...
Per questo se al governo ci fossi io chiederei che rimanessero... poi prenderei il telefono e chiamarei oltreoceano a insultare il comandante in capo (capoduc...) e poi lavorerei per riportare la democrazia che ora non c'è, la legalità che ora non c'è... in Iraq e in campo internazionale (democrazia e legalità neanche lì ci sono più...)

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2004 : 11:28:51  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Gandalf the White


Non cadiamo nel tranello "senti cos'ha detto Berlusconi...", interpretiamo e poi quando potremo lo manderemo a casa.




NOn sono d'accordo, io non voglio cadere nel tranello "si abitueranno a tutto quel che dice, tanto in mezzo alle stronzate rettificate non riconosceranno la verità triste"

Io da un politico mi aspetto, ed esigo responasbilità a serietà.
I politici hanno il nostro mandato per operare e non esisste che siano degli imbecilli, altrimenti mi candidavo io.[:o)]
Anche se un politico governasse "benissimo" ma fosse un bugiardo cronico e per di più stupido, che governa con le foche e fa battute che insultano la gente, non mi starebbe bene! Anche se mi alza lo stipendio e propone la pace del mondo. Ne va della sua credibilità e quindi sul suo operato.

Per di più se governa come governa Berlusconi, col suo modo di PENSARE, e di cambiare la società, allora io lo considero dla mio punto di visto un vero pericolo per la nostra democrazia.
Anche se facesse delle leggi "buone" rimarrebbe che stravolge la società inculcando pensieri che NON VANNO BENE, come non pagare le tasse, come imbrogliare, come collaboare con la mafia, come sfruttare gli immigrati, come accettare di buon grado il lavoro nero, come prendere sotto gamba il fascismo italiano, come screditare la magistratura, come imporre la democrazia, come allarsi col più forte come vendere il patrimonio italiano, come, non per ultimo ma come collante del tutto: accapparrarsi tutti i soldi possibili è l'unico modo per andare avanti.

Le leggi si possono cambiare in una legislatura, i comportamenti, i pensieri no... ci vuole molto più tempo... e come dimostra Belrusconi, lui ci ha messo quasi 10 anni... ed ora ci sta riuscendo.

Questo fa di Silvio e del suo governo il pericolo per il nostro paese, e il nostro paese è un terreno fertile perchè l'italiano ha sempre "accettato tutto".

I comportamenti che ho elencato sopra non sono da prendere sotto gamba, sono un evoluzione sociale, si sanno verificando e secondo me SONO IL MALE. Poi ovviamente onguno avrò le sue priorità. Secondo me, minano la democrazia.

Passiamo alla tua domanda "perchè l'opposizione non fa nulla per ricordargli che dice stupidaggini?"

Ma li vedi i telegiornali e le dichiarazioni di Silvio e dei suoi robot non senzienti? "comunisti! sobillatori! Mistificatori! attaccano la politica distruggendo l'avversario! usano la magistratura per vincere...

( diciamolo, Berlusconi non è ostacolato dalla magistratura, ma dalla LEGGE!, COME UN LADRO è OSTACOLATO DALLA LEGGE!)

Come si fa seriamente a rispondere ad accuse del genere? E' quasi surreale!
Ti è mai capitato di litigare con un tuo amico che in risposta alle tue obiezioni ti tira fuori assurdità che non stanno nè in cielo nè in terra? A me si, e la mia risposta è stata lasciarlo blaterale e aspettare i fatit per darmi ragione.
NOn dico che l'opposizione sia saggia come me, e sorpattutto non doveva lasciare perdere, sono conigli! Io avrei voluto un opposizione che dichiarasse senza mezzi termini l'illegalità del Premier e il suo lavoro criminale, avrei voluto che l'opposizione di dimettesse in massa e che il Ciampi fosse costretto a sciolgiere le camere.
Questa è l'unica cosa da fare.
Ma cosa sarebbe accaduto inquesto casa da parte della maggioranza? Mi viene solo male a pensare cosa avrebbero tirato fuori, detto.. Bossi, Silvio, Bondi e Tremonti, Gasparri, Vito, La Russa... privi di ritegno...

In questo senso si ha sempre la fiducia verso gli italiani, sperando che si sveglino... che reagiscano... in questo Gandy hai perfettamente ragione...

2 manifestaizoni per la pace!? 2 scioperi generali?! 1 sciopero dei magistrati!? 1 dei medici!?
Siamo ridicoli!!!! Se una cosa non ci sta bene, bisogna lottare, pur di perdere il posto o la faccia, per dare un futuro come vogliamo noi all'Italia!

Ridicoli.

Inoltre Gandy... mi parli delle guerre in tutto il mondo e che non le possiamo fermare?
Al G8 di Genova... ( e qui sospetto che tutto quel casino sia stato fatto ad artificio per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica)
di fornte la problema delle guerre del sud del mondo e alla fame e al conseguentoe "malmore " di tutti questi paesi, sai cosa ha proposto Bush? (in conferenza stampa, cioè, era una cosa seria, non smentita...) DI PIAZZARE DEI MISSILI IN DIREZIONE DELL'AFRICA AI BORDI DEL MEDITERRANEO PER PREVENZIONE.
Sai chi ha dato il benestare e la disponibilità delle propire coste?
Berlusconi ed Aznar.

Ora, i manifestanti erano impegnati a non farsi pestare dia poliziotti che per le strade cantavano "faccetta nera", ma i telegiornali? Non è una notizia... preoccupante?
Questa è la politica della destra.
La sinistra farà ridere i polli con le sue 2 manifestaizoni per la pace... ma almeno la sua politica è contro!
E' per l'aiuto dei paesi poveri, è per il non sfruttamento.
Quella della destra è imperialista.
Poco da dire, qui non c'è ideologia che tenga ed è inutile che mi tirino fuori ora il comunismo, perchè è roba vecchia, è come obbiettarmi con l arivoluzione industriare o il manicheismo, quella è storia.

Perchè tutte le associazioni CATTOLICHE di volontariato sono legate spessissimo ai gruppi legati alla sinistra? NON sono nemici per la pelle?
E' solo facciata? Il pensiero vale di più di una legge, una legge si può cambiare, è facile, basta vedere i danni causati da soli 5 anni di Silvio.

Ed infine, per tutti coloro che sono favorevoli alle leggi contro la privacy, alle impronte digitali sui documenti, al Patriot act americano (a quando l'atto patriottico italiano?) vi sottolineo ancora, ma stavolta molto preocupantemente LE LEGGI POSSONO CAMBIARE.[V]

P.s. Se ora arrestano musulmani perchè tengono un corano in casa... chi gli impedirà di arrestare giovani che tengono in casa il manifesto di Marx? Un corano, per mera cultura?
I 99 posse sono stati accusati di connivenza al terrorismo islamico.

E' il pensiero della gente che si radica ed è difficile da cambiare.


P.s. Per ultimo, Berlusconi accusa i politici di essere criminali , perchè non hanno fatto niente per anni, però hanno la piscina e la barca.
...
Ecco questa è l'altra cosa che odio di Berlusconi: abbiamo fatto una rivoluzione perchè i politici potssero essere pagati per fare politica e per non avere solo ricchi imprenditori a poter permettersi di fare politica, politici, persone colte ed informate (per questo non tollero l'ignoranza di molti ministri) persone istruite, non coltivatori o imprenditori arricchiti dai loro commercialisti truffaldini!

E Berlusconi parla? Che a tangenti ( che ormai gli italiani accettanodi buon grado "se segui le regole non puoi arricchirti, poverino, mangiato dalle tasse" uno degli uomini più ricchi del mondo?!
Uno degli uomini più ricchi del mondo mi dice che le massaie son sprovvedute? Mi dice che è indignitoso che i politici s'arricchiscono sulle spalle della gente!?
Berlusconi dice a Prodi di vergognarsi perchè ha una carica europea e che si deve dimettere!?

BERLUSCONI? Che contro una legge ancora in vigore in italia che VIETA a chi ha concessioni pubbliche di presentarsi come candidato politico!? BELRUSCONI che avendole è presidente del consgilio?
BERLUSCONI? Presidente di una delle società sportive più importanti in Italia, presidente di industrie cinematografiche, di gruppi editoriali, televisivi, banche!?

E PRODI SI DEVE VERGOGNARE DI FARE POLITICA ITALIANA AVENDO UN MANDATO EUROPEO!?

La soluzione è una: sono cretina io.
Perchè le cose sono due: o sono cretina io, o la maggiorparte degli italiani non hanno il cervello attivato.

E si sa... se uno dice che in autostrada vanno TUTTI in contromano, è quesi sicuro che sia LUI AD ESSERE IN CONTROMANO.

Quindi: sono cretina io.

(non mi dispiace questo status, io sono felice, basta che trovi una giustificazione a quello che vedo, e se l'unica che trovo è questa, bene, almeno non mi fa impazzire quando sento certe cose.. e mi rispondo "ma sono cretina io..che non ho sicuramente capito...")

[;)][:o)][:D]

P.s.1 qui fuori c'è una tempesta di neve!!!!!!![:o)]
P.s.2 Negli usa non stano messi meglio.. prima o poi vi riporto un pesso di M.Moore: "come parlare ad un cognato conservatore"[:D][;)][:p][:p][:p]
N.b. Gandy, non mi scaldo con te...[B)] mi scaldo in generale, ho fatto un promessa a me stessa: sarò cretina ma non accetto più compromessi quando non ce ne sono![:)]





Modificato da - Rosie in data 19 febbraio 2004 11:42:10
Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2004 : 12:16:38  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Rosie, bel discorso!!! concordo pienamente, non potevi spiegare meglio le cose!!

p.s. non sei affatto cretina!!!

p.s. 2 ROSIE FOR PRESIDENT!!

p.s. 3 forse questa volta, se dio vuole, ce la fanno in America a buttare giù dalla seggiola della casa bianca il guerrafondaio!!

p.s. 4 certo, senza offesa, che l'immagine che viene data in questi giorni, al tg degli Stati Uniti è veramente "straordinaria"!!
un candidato viene gettato nel fango per una presunta amante!!! ma ancora stanno a questi livelli???? è possibile? casomai dovrebbe lamentarsi la moglie!!
e poi la tetta della Jackson!!!! robe dell'altro mondo!!! pauroso!!! mandano nelle sale film di ogni genere, poi per una tetta (certo lo dico!!! TETTA) si fanno venire un infarto!!

p.s. 5 spero che le persone che hanno votato B. l'altra volta, non sbaglino anche questa!!! che poi mi vengono a dire......se non votavi B. chi votavi??? risposta: beh tenetevelo il vostro B. ora!!! e non lamentatevi, non fiatate perchè siete voi la causa di tutto!!!

p.s 6 E' vero Rosie è assolutamente VERGOGNOSO che B. si lamenti con Prodi dati i suoi precedenti!!! Ma gli altri stanno a guardare? non c'è nessuno in Parlamento in grado di rispondere a queste accuse??? sono tutti dei burattini? Tanto di laureee con bacio accademico buttate nel CESSO!!!!!
Spero che almeno Prodi abbia la decenza di rispondere per le rime a queste accuse, menzionando tutti ma proprio TUTTI QUESTA VOLTA, i motivi per i quali B. dovrebbe star zitto!!!!



p.s. 7 qui a trento è misto neve!!!
bleach!!!
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2004 : 15:34:14  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per comodità, come se fossimo dal vivo, rispondo in "diretta"[:)]

Citazione:
Messaggio inserito da Gandalf the White

Premetto che capisco che non ti scaldi con me, ma in generale, e che per me è sempre molto interessante ed istruttivo leggere le cose intelligenti che scrivi, perchè dal proprio punto di vista non si ha mai una visione obbiettiva.



-sorrido compiaciuta-[;)] e dico "infatti è bello che almeno tu riesci a mentanere un pò di flemma...[8D]"

Citazione:

Vado a rispondere:

la mia domanda era "perchè gli alleati di Berlusconi non gli fanno notare che dice sciocchezze" che pure loro fanno figuracce e, dal mio punto di vista, perdono voti!! Possibile che siano tutti succubi o menefreghisti??




Uhm.. ci sono due tipi di alleati: quelli che senza Silvio non saprebbero neanche loro chi sono... gli "scugnizzi" e quelli che hanno avuto grazie a Silvio la possibilità di andare al governo, ma che hanno una grossa fetta di elettori.

I primi che non si sa chi siano lo difendono e gli danno ragione, risultando dei lacchè più ripugnanti di Silviostesso, ma intanto si godono seggio e soldi.
Poi ci sono lgi altri: Fini e Bossi.
Bossi è un enigma, con ogni probabilità non si rende nanche conto di quel che dice lui stesso, ma i suoi elettori non preoccupano, appena inizia la stagione del raccolto e della mungitura non si fanno più sentire...

Alleanza nazionale invece non ci fa una brutta figura, ANZI!... presenta la favola del cigno tra i corvi? [8D] ( o una cosa simile?)
Chi è il politico migliore della maggioranza?
Fini
Chi è l'unico che dice cose sensate?
Fini
Chi è l'unico che si eleva da quella massa di viscidi?
Fini
Chi è l'unico ad aver proposto qualcosa di positivo per il paese?
Fini

Persino chi lo giudicava un fascista traditore, un bastardo xenofobo, un viscido doppiafaccia... ora lo vede come l'unica salvezza...
Soprattutto nelgi elettori di sinistra.

Ora, se prima aveva una bella fetta di fedeli nell'elettorato di destra, ed ora anche di sinistra... pensi che quando voteremo non ci ricorderemo di FINI?

Ti dirò.. io si... perchè in questa legislatura l'unico che ne esce ocn un pò di ritegno è solo lui. Maggioranza ed opposizione inclusa.

Citazione:

Il problema dell'Italia è che il paese non funziona, e non ha mai funzionato. Se funzionasse, io mi tengo Berlusconi nonostante ciò che dice. Altrimenti finiamo come gli USA dove è importante che il presidente non abbia scandali con stagiste varie, ma se poi fa la guerra chi se ne frega. Fanno tanto i moralisti per un seno nudo e poi arrostiscono persone sulla sedia elettrica (un po' di coerenza!).




Che l'Italia non funzioni son parzialmente d'accordo, che non abbia mai funzionato no, per il futuro ho grossi dubbi.

Quando Silvio è entraot in politica dicendo che eravamo sotto dittatura comunista, ti dirò... io stavo benone!
L'Italia ha avuto i problemi, che tutti i paesi hanno, debito pubblico, inflazione, disoccupazione... una volta bene una volta male... in media... si risolve facendo quel che si può accontendando tutti.
In fondo nell'assistenza pubblica, nei trasporti, nella scuola, nell'economia, abbiamo sempre tentuto botta, ed in alcuni settori eravamo al top.
"Funazionare" seconod me, per uno stato vuol dire avere i diritti fondamentali... il resto.. si sistema col tempo.

Ora, si sta mettendo male, andando a copiare un sistema americano che è al collasso.
Ora, che si vuole trasformare L'Italia, che ha tradizionalmente e culturalmente certe qualità e particolarita, come la piccola impresa, i piccoli paesi, l'arte, la varietà culturale in una mega multinazionale.

Io non prescindo un politico da quel che dice: sostituitole con un apersona più intelligente comandata da Berlusoni se funziona, ma non mi posso vergognare del mio presidente!
In questo senso gli americani sono più "accuorti" il cittadino e la sua opinione, anche stupida è sacra... come mai Belrusconi non sfoggi apiù i suoi sondaggi?

Citazione:



Non è un po' riduttivo pensare che tutto gira intorno a Berlusconi, che è lui che decide tutto? Capisco che sia antipatico, che abbia problemi di falsi in bilancio e di conflitto di interessi, ma mi chiedo anche "come mai nessuno riesce a risolvere questo conflitto? Come mai nessuno riesce a trovare le prove per condannarlo? E' così potente?



In buona fede, preferisco essere riduttiva che pensare alla P2 o alla mafia... o un mega complotto segreto contor l'italia...[;)]

Citazione:


Non c'è proprio nulla da salvare di quello che ha fatto finora il governo?




...
...
... La patente a punti?
Che si sta naturalmente adottando in tutti i paesi europeri perchè funziona?
E tutte quelle leggi europee che per trattato debbono essere fatte aprescindere dal partito al governo?
Insomma.. le cose che vanon fate e punto.
Come l'euro ed altro.

Tra l'altro in direzione europea stanno andando dure normative per la sicurezza delle strade, apripista l'inghilterra e francia, che hanno ridotto enormemente i morti della strada.
Patente a punti, riduzione della velocità, divieto di vendita di alcolici nelgi autogrill, controlli sulgi autotrasportatori, ritiro delle patenti, impiego di asflalti migliori sulle autostrade, semafori intelligenti , dissuasori di velocità, pubblicità shock, etc...

Come mai che invece il nostro ministro aumenta i limiti? Che gli autotrasportatori prediligono lavorare in italia perchè è il far west?
Come mai che l anostra incidenza mortale sulle strade non diminuisce?

e si che abbiamo fatto come in europa.. abbiamo mesos la patente a punti!
Si ok, le altre cose no.. però.. vorremmo mica scontentare l'elettorato! L'italia è il pese del vino! non possiamo mica proibirlo! E' il paese della Ferrari per Cristo!

Citazione:


Non penso che la democrazia sia in pericolo, penso invece che siamo in pericolo perchè siamo troppo dipendenti dal denaro, dall'economia, che troppo spesso provoca disastri in giro per il mondo, e da politici a cui interessiamo soltanto sotto elezioni.



Quanod hai visto in tv l'ultimo programma intelligente, di informazione, di satira, di cultura?
Cosa fa le domocrazia? L'istruzione e la conoscenza.
La riforma Moratti crea lavoratori a 16 anni, ed ignoranti a venire.
Il livello di censura non è mai stato così alto, l'opinione pubblica tende a dare dei "terroristi" i satirici, coloro che sciopernao ed in generele tutti coloro contor il govenro.. per me è preoccupante.
Chi è il rappresentante del "io mi sono fatto da solo?"
Del concetto "datemi i soldi tutti e subito"
Il Dio del capitalismo in Italia...?

Il Nostro Premier?

Citazione:


Per il discorso del G8: ognuno tira l'acqua al proprio mulino, menavano da una parte e dall'altra a causa di quell'odio irrazionale di cui erano pervasi. Il punto è che con le manganellate (di poliziotti e disobbedienti) non si ottiene nulla! Tutti strumentalizzano tutto e intanto si decidono cose sulla nostra pelle che non ci vengono nemmeno dette! Invece di fare trasmissioni, articoli e manifestazioni a favore e contro gli incidenti del G8, perchè non ci hanno parlato di ciò che è successo al G8? Mi pare come la discussione Bonolis-Ricci che si stavano a scannare, ma in realtà erano d'accordo! La politica ormai è questa!




Per il discorso del g8 ognuno tra acqua al proprio mulino, ma io tendo a ragionare in base a ciò che so.
E' semplicistico, ma ho fatto due più due.

Al G8 di Genova si sono discusse cose fondamentali per l'economia, ed i protagonisti sono stati fra lgi altri, il nostro Berlusconi , Aznar e Bush.
Vi dirò... non chiamatemi la maga Rosie, ma io sapevo che sarebbe successo qualcosa di Brutto c'era nell'aria, e chi è stato a Genova ha avuto la stessa impressione.

Sono state spiegate forze dell'ordine mai viste in Italia in nessun'altra occasione.
Sono stati fatti controlli severissimi alle frontiere.
Agenti dei servizi segreti tenevano sotot controllo Genova da mesi.

Ma... gruppi armati di violenti sono entrati in italia.
Durante le manifestazioni, durante i cortei, DURANTE i cortei, gruppi di violenti cattivi ed armati si aggiravano per la città a fare disastri, DURANTE i cortei, e la polizia caricava Agnoletto ed il corteo.

Non ho nulla in contrario con i pestaggi provocati della prime file di manifestanti bradati e con mazze... ma quello che non capisco è perchè prendere ai lati persone che camminavano, ragazze e reagazzi con le mani bianche...

NOn capisco le immagini di black block indisturbati a destra e la polizia che lancia fumogeni a sinistra...

Non capisco perchè i poliziotti siano andata a rastrellare lgi ospedali e a compiere quello che è stato uno dei casi di violenza più atroci per la nostra repubblica nelgi ultimi dieci anni come "Bolzaneto"
NOn capisco perchè nonostante, testimonianze, foto, filmati, lgi italiani trovino una giustificazine plausibile a tutto questo...

NOn capisco perchè se ne dimetichino.

Faremo un giorno alla memoria tra 50 anni?

A me Bolzaneto, è un parola che fa paura.

NOn è questione di tirare acqua la proprio mulino, è questione di vedere i fatti.

Citazione:


La sinistra è contro la guerra, Berlusconi cala le braghe davanti a Bush, poi al governo ci va la sinistra e fa la stessa cosa. Ideologia di destra = guerra, ideologia di sinistra = pace mi pare una schematizzazione troppo sommaria, diciamo che è meglio parlare di Italia sotto la sovranità degli USA = governo (destra o sinistra) dalla parte degli USA. Che poi sia vero che la maggior parte di quelli di destra sia per la guerra è un altro fatto, che poi molti di quelli di sinistra siano a favore della violenza è un altro fatto ancora. Secondo me contano le persone, ci dobbiamo tenere quelle che votiamo, se poi nessuno ci va bene, allora fondiamo un partito a favore della pace e dalla parte del cittadino, che non sia schierato perchè la pace, come tante altre cose, non appartiene a nessuno schieramento.



Nessuno mai come questo governo si è calato le braghe come Silvio, indecente, soprattutto nel caso specifico, dove l'america era osteggiata dai più.
Politicamente parlando avremmo tratto più benefico ad alzare la testa con Germania e Francia, osteggiare la decisione di Waschington, creare finalmente la forza europea, l'indipendenza europea ed essere tra i grandi!
A mio avviso era un bel colpo per l'europa.
Invece siamo rimasti come la storia ci insegna... "piattole", gli Italiani piattole sono.

Cosa avrebbe fatto la sinistra?
Proprio non lo so, intanto l'ha fatto la destra.

La sinistra ha approvato altre guerre, di cui si deve vergognare e deve ammettere i propri sbagli.

Ma è il presente ed il futuro deve contare sotto elezioni.


Citazione:


Arrestano i musulmani che hanno il casa il Corano? Dove l'hai letta questa?




Casi letti sui giornali di un mesetto fa, tempo di trovarli...

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti porgo

cordiali saluti


Rosie[;)]

Porc! il vento mi ha sventrato un atapparella... corro ai ripari!


"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

Modificato da - Rosie in data 19 febbraio 2004 15:51:42
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2004 : 17:20:23  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici benissimo, Smig! Ah ha... la tetta della Jackson [:D], la stagista di John Kerry... Un presidente mente dicendo "Io non ho mai avuto rapporti sessuali con quella donna", ed il paese si scandalizza per questo. Quello che arriva dopo spaccia per buoni rapporti sulle armi falsi, giustifica una guerra con questi, ne combina di tutti i colori e va bene così?! Mmmmh - mmmh, magic America! Sembra un episodio dei Simpson, il brutto è che è la realtà.

(Precisazione: lo so, anche Clinton ha bombardato l'Irak: non mi è affatto piaciuto).

A proposito di guerra: gli USA hanno affidato la propaganda ufficiale ad un'esperta di pubblicità che aveva curato gli spot per lo shampoo Head & Shoulders.
Mmmmh - mmmh, magic America 2, oh yeah.
Approfondimenti nei prossimi post.

Rosie, nevica con raffiche di vento, le strade sono scivolose, fa freddo... ma ti trovo forumisticamente in forma smagliante! Ecco, io non sono superstizioso, ma ferma la "maga": già non siamo messi bene, solo un "Patriot Act" italiano ci manca! e c'è gente a cui piacerebbe, altroché... [^]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 19 febbraio 2004 17:33:28
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 11:27:29  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ... mi piace il tuo modo di parlare... per questo non posso fare a meno di risponderti...[:D]
Il tuo post sopra ha tutte le ragioni, cioè, è molto condivisibile...anche se ovviamente ci sono cose, che per principio o modo di pensare contrastano il mio. Intendo che sono accettabili e se ne può parlare...
(della serie: finalmente uno di destra con cui si può discutere...[;)][;)][;)])
Ma...^_____^

-Fini è di destra quindi a favore della guerra.

Dunque, non è che essere a favore della guerra sia un indicativo imperante di destra, com dici tu anche la sinistra italiana ne è stata a favore, ma Fini è proprio un esempio che si può essere di destra e condividere tutti i valori propri della destra senza nè calarsi le braghe nè essere stupidi. Fini ha dato prova in questa legislatura di essere un persona degna, cosa che posso negare agli altri ministri... è perchè parla poco? E' perchè è un POLITICO che non ha mai fatto altro nella vita se non politica, mentre lgi altri arrivano diretti dal bar?
E qui mi collego a quello che ho detto un paio di post fa... posso non condividere le parole di Fini, come politico di destra, ma almeno è rispettabile nelle sue posizioni.
Io non sono contro il governo berlusoconi percè è di destra, perchè lui non è di destra, lui e il suo governo sono dalla parte di silvio e dei "ricchi".. la destra non è questo, anzi.

-Prima di Berlusocni stavo benone, non nel senso che stavo bene, so bene che la politica itaiana della dc ci ha fatto vivere sopra le nostre possibilitò ed era prevista la crisi... intendevo che stavo bene, rispetto a quello che definiva "totalitarismo di sinistra.." è partito con una bugia, si è servito del malessere della gente e ne ha approfittato con bugie, come si fa a darlgi il minimo credito? a lui e la sua mandria di scagnozzi? Questo mi rode, è un bugiardo che vive sulla paura della gente che si affida alprimo venuto... se fosse stato così "naturalmente" è un conto.. ma lui ha insinuato lapaura e la speranza con la menzogna..e continua a farlo.. nonfa politica: racconta balle. è inaudito.

-Se mi guardo intorno vedo ignoranza.
Falso. Se mi guardo intorno vedo cultura generale che uno stato a caso, gli states si sognano.
Il nostro sistema scolastico dava la possibilità a tutti di conoscere, volenti o dolenti le basi della nostra storia, letteratura e geografia. Di cultura generale l'italia poteva ritenersi fortunata.
Avevamo dei problemi, l'analfabetizzazione al sud e lo scarso inserimento nel lavoro dopo l'università.
Due problemi non dovute alla scuola primaria in sè.
Il problema dell'analfabetizzazione non era dovuta alla struttura scolastica, bensì alla mancanza di lavoro e la mancanza di stato al sud. Non si risolve cambiando la struttura scolastica, ma dando la possibilità ai ragazzi di andare a scuola, favorendo una cultura di alfabetizzazione.
Il secondo problema era l'università, generale anche quella, fatta male che manda i ragazzi sprovveduti nel mondo del lavoor a 30 anni, privi di specializzazioni.
Riformiamo quindi l'università, è giusto avere una base generale con un università mista ad master lavorativi... 25 enni al lavoro, non 16 enni. Le scuole professionali già esistevano, perchè aumentarle e dirigere la maggiorparte dei ragazzi su queste?
(non è un opinione di sinistra.. è la mia.)

-L'ottavo nano era anche un programma satirico, ma soprattutot unprogramma comico.
C'è differenza tra i due, satira non è comicità, Luttazzi faceva satira, linciato perchè non esponeva i fatti per ridere, ma per accusare, proprio della satira, è così intutto il mondo.
Santoro è un giornalista e fare domande è nel suo diritto, nel suo programma accusava e si incazzava ocn tutti, più volte l'ho visot infervorarsi con la sinistra... ma in italia nosi può dire le cose come si pensano.
Perchè Costanzo può insultare i suoi ospiti? Perchè li può prenderei n giro e fare annunci a titolo personale contro questo o quello? perchè non tratta i politici? Allora sono i politici che osno intoccabili....
Mancano comici di destra?... (scontata: sono tutti al governo...[:o)])
Il fatto è questo: i comici non sono politicizzati, come l'arte non dovrebbe esserlo, i comici creano lavori su quello che potrebbe far ridere, destra o sinistra che sia. E' la destra che non accetta tali sberleffi? Molti comici del bagaglino, Carlo Verdone, Luca Barbareschi sono solo alcuni artisti dichiarati di destra, si allontanano dalla satira però, che include la politica.. non so perchè, forse per tradizione.
Mi dà un pò fastidio l'affermazione "partigiani" di sinistra... partigiani significa di parte ed in guerra... non vedo che sia così, i nostri comici satirici ( nostri _italiani) attaccano di buon grado tutte le parti a prescindere: Guzzanti, Rossi, Bertolino, Fo, Luttazzi fano satira "politica" e per la gente: "mortadellone" "cicciobello" "panino al crudo" "come sono intelligente" sono tutti appellativi dati dai comici a politici di sinistra.
Ma su questo argomento già mi sono dilungata nel caso RaiOT, anche se mi piacerebbe discutere a lungo su Luttazzi... a mio avviso un genietto dello spettacolo.


-Genova, d'accordo su tutto tranne
Citazione:

Non era meglio fare una manifestazione soltanto pacifica, come una volta si facevano i sit-in o ci si legava agli alberi, forme di protesta non violente? Non era meglio isolare i black block rendendo evidente il fatto che non c'entravano nulla con la manifestazione?


Fare un manisfestazione vestiti di bianco, con le mani alzate, con palloncini, vestiti da fiori cantanto "allè-alleluja" non è pacifico?

Era sicuramente meglio isolare i black block, perchè non l'hano fatto? Chi di dovere? la polizia? Doveva farlo la suora munita di rosario a mo di "nunchaku" oppure un gruppo di'impavidi ragazzi con zaino che si improvvisavano sceriffi?
Invicta vs spranghe: vediamo chi vince

Forse alludevi a Casarini, la parte violenta dei no global? Era suo dovere difendere la gente? No.
A riva del garda si è tenuta mesi fa una manifestazione contro un incontro internazionale, zona rossa, manifestanti, polizia e Casarini.
Al momento dell'avvicinamento alla zona rossa sono cominciate le cariche, il sindaco di Riva ha bloccato le cariche dicendo "no npermetterò che i miei cittadini subiscano violenza", i manifestanti sono stati scortati fino ai bordi della zona rossa, da dove i loro slogan potevano raggiungere il palazzo die convegni.
Alla fine, i manifestanti erano contenti (tranne due ragazze manganellate) il sindaco era contento, la polizia era contenta. (forse...)
E' sicuramente vero che la violenza porta ad altra violenza.

- La sinistra si è infuriata PROPRIO per quello che hai detto tu, inutile fare giochetti dle tipo "proprio tu parli?!" In ogni caso in parlamento è stato detto... il problema è che Berlusconi fa queste dichiarazioni inquitanti, poi non si fa più vedere perun pò e manda una smentita del tipo "faziosi, capite sempre male" -ergo "siamo sempre cretini noi"

La mia paura è che in questo momento Berlusconi, può dire qualsiasi cosa... tanto verrebbe semplicemente giustificato..e questo è , amio avviso molto pericoloso.
Pensateci, se un capo del governo passato avesse detto che i magistrati sono malati di mente che no appartengono alla razza umana.. non avremmo chiesto le dimissioni?
E' tollerabile una dichiarazine dle genere? NO, ma detta da [:o)] allora la si fa passare...
[:o)] Il confino era villeggiatura[:o)]
[:o)] i magistrati sono di una razza diversa[:o)]
[:o)] i cassintegrati possono lavorare in nero[:o)]
[:o)] i politici sono tutti ladri [:o)]
[:o)] sono stato mandato in missione da Dio[:o)]
(perchè non fa una proposta di legge che abbassi gli stipendi?)

Mi preoccupo perchè mi aspetto , e non mi scandalizzarei più di tanto ad altre affermazioni:
[:o)] gli invalidi dovrebbero strasene a casa[:o)]
[:o)]i lavoratori dovrebbero accontentarsi di quello che hanno[:o)]
[:o)] gli immigrati devono stare nel gradino più basso della società[:o)]
[:o)]in televisione non si deve parlare di politica[:o)]
(uhm.. forse quello l'ha detto[?][:o)]

Insomma... cosa gli impedisce di fare uscite di questo tipo? Nessuno.
Questo è il problemi "Berlusconi" che ha la faccia come il culo (è un espressione comune) e può dire cose di gravità inaudita. intanto.. scava scava, cambia la mentalità della gente con la stessa tecnica adottata da Bush "una bugia ripetuta costantemente diventa verità" detta poi dalla "televisione" e dalla "radio" assume ancora più veridicità.

(e non parliamo delle uscite di Bossi vero? "Bingo Bongo" "dividiamo l'italia" "parlamento al nord"... ma non ne parliamo...[V])




Modificato da - Rosie in data 20 febbraio 2004 13:17:09
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 13:07:01  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensieri a caso...
Sono molto contento di parlare con persone che non la pensano proprio come me... è una ricchezza che a volte mi accorgo che tendiamo a perdere, sul forum, quando siamo in tanti della stessa opinione e sopraffacciamo (si dice così?) chi ha idee diverse... mi ricordo Withlond nel vecchio forum che aveva criticato (anche se con uno strano rancore) questa cosa... Dobbiamo stare molto attenti...
Parlavo l'altra sera con uno del mio paese e pur non riuscendo a capirci bene l'un l'altro sono riuscito a vedere le cose anche dal suo punto di vista ed è stata una cosa molto positiva...
Le resistenze a parlare con serenità di certe cose vengono dall'accumularsi nel tempo di insofferenze e spavento per come si sta evolvendo la situazione, per il livello (molto basso) di scontro, di cultura politica, quasi un tunnel senza senso...

Governare è difficile, oggettivamente... è più facile stare all'opposizione e criticare... e la mia paura è che sia per questo che l'opposizione non ha proposte costruttive...
E' vero che gli italiani non hanno la percezione dell'Euro, probabilmente ci vorrà una generazione per maneggiarlo bene, è vero anche che delle monetine non ci curiamo, con cinque pezzi da due euro abbiamo in mano ventimila lire... prima stavamo attenti a non buttare le mille... Ma di chi è la colpa??
Spesso il Berlusca & friends hanno ragione... e infatti io prima penso a quello che dicono e gli do ragione, poi guardo chi lo dice, chi accusa i politici (anche suoi amici quindi) di rubare (e ruba più di loro), chi li accusa di arricchirsi, chi (come schifani) afferma che c'è chi agisce per il bene dei cittadini e chi invece usa la politica per i propri scopi (mi sono imboressato)... li guardo e mi viene da spaccare il televisore...

Da salvare del governo?
Beh, ci sono alcune cose... c'era Ruggiero che è una grande personalità (defenestrato), ci sono alcune cose fatte da alcuni ministri... Sirchia, Moratti, Urbani... oltre alla patente a punti anche alcuni successi nella lotta alla criminalità... Ma questi stessi (tranne forse il Girolamo) hanno messo in piedi altrettanti abomini... insieme al resto della combriccola... il ministro Bossi che non si capisce che lavoro faccia, Tremonti non ne parliamo che ci sta svendendo come Kunta Kinte, Matteoli non esiste o se esiste è un burattino, Marzano trama nell'ombra, Scajola per l'amor del cielo portatemelo via che non lo posso vedere, tante ne combina... Accanto a provvedimenti populistici di spesa ed efficacia minima, ma pubblicità massima (tipo alziamo le pensioni a 500 euro) ce ne sono altri che vanno in direzione contraria e distruttiva (mi fanno paura...), ma passano sotto silenzio... A noi cani da guardia stanno lanciando cosce di pollo narcotizzate mentre ci svaligiano la casa (per non usare altre metafore anatomiche). Vedi che a fare l'elenco mi viene solo male?
La democrazia non è in pericolo... è in pericolo l'Italia come civiltà... per l'imbarbarimento e l'impoverimento che stiamo subendo su tutti i fronti... e l'incapacità di affrontare le sfide future che saranno difficilissime, l'invasione da parte del terzo mondo (si stanno imminchiando), da parte della loro merce, la povertà, le malattie e il nuovo ordine mondiale...

A proposito di strade e autotrasportatori, a supporto di quanto dice la Rosie (che anche se scriveva "cacchio!" come impropero andava bene lo stesso...) vi racconto cosa sta succedendo sulla mia autostrada, la Voltri (GE)-Sempione: nella guerra delle tariffe, visto che gli aumenti previsti avevano scontentato gli autotrasportatori, era stato deciso (dal governo o da chi per esso) di agevolare i mezzi pesanti... così le autostrade vogliono vietare la circolazione sulla A26 (o per lo meno la sua parte nord) ai mezzi pesanti perché consumano il manto stradale e inquinano... il presidente della mia provincia che si vedrà le statali invase dai camion minaccia che se questo avverrà allora vieterà anche le strade provinciali... Vi pare un dibattito civile questo??

G8:
come già detto altrove entrambi hanno le loro colpe... e oserei dire connivenze... per l'aver lasciato liberi e indisturbati i più facinorosi (la polizia) e per aver accettato la loro presenza, vicinanza (i no-global) e anche per aver voluto usare una forma di protesta, ovvero sfondare i blocchi per puntare a invadere la zona rossa, che non condividevo di chi si dichiarava pacifista e pacifico (non sono quindi d'accordo con le tute bianche e con chi organizzava i cortei in questa direzione... Ovviamente gli errori e orrori maggiori li hanno compiuti le forze dell'ordine, perché non hanno portato a termine il loro compito che in minima e pessima parte... che vergogna... Ha fallito l'informazione perché non ha spiegato nulla né fatto cultura a riguardo...

La Guerra:
non è l'essere contro o a favore della guerra... in modo generico... è meglio distinguere i casi... ci sono delle condizioni che chiedono un intervento, per salvare qualcuno che ce lo chiede... ad esempio se un popolo come quello del kosovo è oggetto di sterminio... ma qui viene lunga... diritto internazionale, umanitario, ingerenza, coerenza, soldi...

La Riforma Moratti;
come al solito non è la sostanza a spaventare di più, ma la sostanza a cui si arriva senza sedersi ad un tavolo di trattative (se quel ***** di Maroni ora dialoga coi sindacati e trova un accordo io glielo faccio un monumento... meglio tardi che mai), tutti i provvedimenti del governo sono state leggi fatte con la forza senza rispetto per le altre parti... poi ritrattano quando queste parti si rivoltano...
So che tutti chiedono sempre riforme e poi nessuno le fa, perché a fare qualunque cosa ci sarà sempre chi critica... chi manifesta a priori il suo No... e devo dare atto che questo governo di voglia di fare ne ha... purtroppo (della serie meglio stare fermi che arretrare verso il burrone)

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 13:38:34  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scuola... l'Italia ha (o forse adesso devo dire aveva) un sistema scolastico invidiato da tutti i Paesi... è un sistema che però si fonda sui professori... a loro spettava qualcosa in più che dare nozioni... dovevano rendere i ragazzi adulti... parlando a mio titolo, visto che ha la situazione che conosco meglio, i prof che ho avuto mi hanno trasmesso questo... e li ringrazierò per sempre, anche perchè mi hanno trasmesso quelle nozioni scolastiche che mi permettono di affrontare l'università con una sicurezza importante...
La nuova riforma Moratti cambia tutto questo... gli insegnanti non sono più motivati, e nemmeno invitati, a insegnare qualcosa che esce dal programmma scolastico...
C'è tutta un'altra filosofia, dal insegnamento del come fare, perchè fare e del chi lo deve fare... si passa al puro e semplice, come fare... che è di una sterilità avvvilente...

Parliamo di università... di questi giorni è la protesta dei ricercatori italiani... i giovani laureati che intendevano iniziare la loro carriera professionale nell'ambito universitario sono stati improvvisamente falciati... la riforma Moratti estende il Co.Co.Co anche alle università... i giovani ricercatori, per divenire per così dire "di ruolo" devono aspettare una quindicina di anni... anni intrisi di esami, di precarietà e di stipendi da fame... e naturalemnte le università, intrappolate dalla riduzione micidiale di fondi, si guarderanno bene dall'agevolare una crescita di grado di dipendeti che possono pagare meno...
e la ricerca va a (qui mi viene l'espressione volgare)...
E uno dei punti del governo attuale, cioè il tentativo di frenare "la fuga dei cervelli", si sgretola...

Una delle cose che mi infastidiscono alla follia di questo governo, è l'operazione di prendere gli italiani per i fondelli...
Il signor B. dispensa continuamente la sua promessa di diminuire le tasse, ma non dice che questo vuol dire una riduzione verticale delle risorse... a già toccato l'istruzione, le pensioni, e adesso tocca alla sanità... praticamente tutto il Wellfare

Già la sanità... in questi giorni sto facendo lezioni di bioetica... molto interessante... proprio ieri si parlava di sanità... l'Italia aveva un sistema sanitario che tutto sommato funzionava bene... di gran lunga meglio del sistema sanitario americano o di quello mutualistico tedesco... già funzionava bene...
Ora la spesa privata sanitaria dell'Italia è seconda solo a quella degli USA... e come mi stanno insegnado, questo non è etico...
e il "contentino" dato a Bossi, cioè le prime avvisaglie del federalismo hanno creato solamente casini...
Infatti ora le aziende sanitarie devono rispondere finanziariamente, e quindi si devono prodigare in tagli delle prestzioni gratuite...
La spesa pubblica per i farmaci è stata dimezzata... con orribili conseguenze... ma il tutto per avere un risparmio sulla spesa pubblica sanitaria di meno del 0,5 %...

Va beh queste sono, anche se non condivise, scelte politiche, ma non ci possono infinocchiare dicendoci che tutto va bene e ciò che va male è dovuto ai comunisti...
Si perchè il Sig. B ha qualche potere magico, visto che riesce magicamente a far passare tutto quello che dice lui come verità assoluta, oppure riesce a far dimenticare velocemente tutte le bischerate che spara...
Cinquant'anni di governo comunista! ma quando? dove?

Adesso non voglio dire, ma uno che può stare via un mese per rifarsi la faccia non può dire di non avere il tempo di andare ai processi...

Avete sentito l'altro giorno, le due battute che ha fatto... quella sugli immigrati, che costano alla sanità e lui ha risposto che intanto arrivano da anni di stenti quindi sono più resistenti e non bisogna preoccuparsene...
Oppure quella sui kappò... ma scherziamo!!! dopo si difende dicendo che era solo una battuta, che è un giocherellone!! ma ***** è il presidente del consiglio!! nemmeno scherzando tra amici dovrebbe dire queste cose!!!

Di ieri è la notizia, che dopo aver letto i sondaggi negativi per le elezioni europee, il sig. B abbia fatto dire a uno dei suoi cagnolini, Cattaneo, che nelle reti televisive lo spazio sarà diviso in tre parti: uno per la maggioranza, uno per l'opposizione e uno per il governo... e tiriamo lo sciacquone pure per la Par Condicio...
Fini si è opposto... Fini continua a dimostrare di essere un uomo onesto... e non riesco a capire il perchè resta lì, intervendo solamente quando c'è qualcosa di troppo grosso...

Tutto questo rischia di estromettere l'Italia dalle posizioni di rilievo... il vertice a tre di Berlino ne è la prova...

La sinistra è imbarazzante... non ho nemmeno la voglia di fare esempi per avvalorare la mia affermazione... le loro giuste osservazioni sugli errori del governo svaniscono, come neve al sole, il giorno dopo...

Adesso devo andare, continuerò la prossima volta che passo di qui... e magari correggo la scandalosa grammatica che ho usato... vogliate scusarmi ma avevo una fretta immane...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 13:53:04  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gandalf the White

Costanzo regna incontrastato , lui è veramente intoccabile...



In TUTTI i sensi?[;)]

Citazione:

Per il discorso dell'ignoranza, certo l'Italia favorisce la cultura, ma quando sento giornalisti che fanno errori grammaticali, gente che parla in tv (calciatori, presentatori, ospiti vip, gente intervistata per strada e soprattutto i ragazzi) non posso fare a meno di notare quanto, in generale, il popolo, la massa, sia ignorante!


Quella non è ignoranza a mio avviso, ed è un problema del giornalismo, non della massa, non pretenderemo mica di imparare dalla tv!
Mi spiace che l atua esperienza scolastica sia stata negativa, ma ti assicuro che anche a livello europeo , siamo in linea....

Citazione:

Luttazzi devo dire che mi piaceva, ma non si può in tv a dire che uno è ladro e mafioso senza argomentare! E poi ci sono i magistrati per stabilire questo. Se vado in tv a dire che Prodi è mafioso, pensi che me lo lasciano fare?



Di Luttazzi si è detto tanto, ma forse pochi l'hanno visto. Un pò come le polemiche sulla Guzzanti...
Io mi ricordo la puntata con Travaglio, Luttazzi NON HA MAI detto che Berlusconi era un mafioso, la sua era un intervista sul libro di Travaglio, che non diceva che BERSLUCONI ERA UN MAFIOSO, ma riportava tutte le cause giudiziarie in corso su questo argomento.

Che poi, lo spettatore abbia intuito che BERLUSCONI FOSSE UN MAFIOSO l'ha fatto di testa sua.

Luttazzi ha fatto domande provocatorie, non ha sentenziato NULLA. E' il lavoro che dovrebbero fare i giornalisti!
Maurizio Costanzo ha avuto più volte Berlusconi sul suo palco a fargli propaganda.. ma un giornalista, cribbio, che deve fare?!

Un premier è indagato e no si può dire? NOn posso chiedere al mio premier "scusi, ma è vero che lei ha preso soldi dalla mafia?"

I Faccia a faccia tra politici non includono Berlusconi? Si possono solo dire le cose poco scandalose?

...e poi, per insabbiare il tutto, hano stabilito che Luttazzi non faceva ridere... (stessa accusa per la Guzzanti... forse al governo fa ridere solo il Gabibbo....) e che era di cattivo gusto perchè ha mangiato merda in tv.
Queste le motivazioni della sua censura. Poteva decidere il pubblico?
Non è lo share che decide?

Ci vogliono spiegare se non è censura che cos'è?!

Per Santoro non ho nulla da aggiungere, oltre che libertà.

Citazione:


Ho una domanda a cui non so ancora dare risposta: come si fa, di questi tempi, a votare centrodestra senza che Berlusconi diventi presidente del consiglio?



Aspetta che Fini si candidi.[;)]

Per Amon:
-Withlond ha cominciato con un tono preciso, a tono gli è stato risposto, se poi uno è permaloso, come me ad esempio, non si deve lamentare.. apprezzo per questo Gandy perchè mi sopporta![;)] (mai diminutivo fu più appropriato[8D])

-Gli Italiano hanno la percezione dell'Euro, la storia che non ci siamo ancora abituati è una bufala, un luogo comune, dopo 3 mesi ci eravamo abituati, quello che ci stranisce non è "oh..chissà quanto vale questa moentina" , ma "ma poek! una margherita costa 6 euro!!!!!!!!" la percezione che abbiamo è giusta!

(interessante il servizio delel iene , ieri sera, che ha fatto notare a Marzano di aver firmato insieme al governo, il raddoppio, da mille a duemila lire la giocata del lotto, 4 giorni prima l'entrata dell'euro.[8D])

Se sento ancora qualcuno che mi dice che non capiamo come funziona l'euro faccio una strage, cribbio!!

E se mi mettono il pezzo di carta da 1 euro li rovino!!!!!!
NOn esiste che mi prendano pure per i fondelli![:o)][:D][:o)]






"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 14:12:50  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

[:o)] gli immigrati devono stare nel gradino più basso della società[:o)]


Citazione:
Messaggio inserito da Elessar

Avete sentito l'altro giorno, le due battute che ha fatto... quella sugli immigrati, che costano alla sanità e lui ha risposto che intanto arrivano da anni di stenti quindi sono più resistenti e non bisogna preoccuparsene...



[:0][V][:0][V] Lo vedete?! Lo vedete?! Non lo supera neanche la fantasia!!!!!!

(ho i poteri, è indubbio.. oppure porto sfiga.. è indubbio...)

- in tutte le immagini di genova ho visto i black block da una parte, soli, ed i manifestanti dall'altra... con la polizia.. boh!
Che la polizia randelli per bene quelli che si presentano con spranghe e sassi, sono assolutamente d'accordo, ed anche quelli che psacano vetrine e fanno disastri... ma io sono di quelli che sostengono che il rischio a fin di bene sia una stronzata. Ergo, se non vai sul sicuro mettiti le mani in tasca.
Il risultato di quello che è successo è che la polizia FA PAURA e non mi sembra una bella cosa per una nazione democratica...

Per Bolzaneto, stendiamo un velo pietoso e speriamo che la magistratura continui per la sua strada...[^]



Modificato da - Rosie in data 20 febbraio 2004 14:19:26
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 14:27:13  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto con molto interesse finora... (cacchio se scriviamo...^^)

piccola precisazione:
Citazione:
Rosie

Withlond ha cominciato con un tono preciso, a tono gli è stato risposto, se poi uno è permaloso, come me ad esempio, non si deve lamentare.. apprezzo per questo Gandy perchè mi sopporta![;)] (mai diminutivo fu più appropriato[8D])

Parlavo di un'impressione sua che in altri modi avevo sentito anche io...

Citazione:

Gli Italiano hanno la percezione dell'Euro, la storia che non ci siamo ancora abituati è una bufala, un luogo comune, dopo 3 mesi ci eravamo abituati, quello che ci stranisce non è "oh..chissà quanto vale questa moentina" , ma "ma poek! una margherita costa 6 euro!!!!!!!!" la percezione che abbiamo è giusta!
Se sento ancora qualcuno che mi dice che non capiamo come funziona l'euro faccio una strage, cribbio!!
E se mi mettono il pezzo di carta da 1 euro li rovino!!!!!!
NOn esiste che mi prendano pure per i fondelli![:o)][:D][:o)]

Io penso che sia vero... ma forse parlo solo per me, tu sicuramente hai un senso degli euro più affinato e più attento... [}:)][;)][:o)]
Lo so anche io che quando vai in Croazia dopo una settimana sai già i prezzi in Kune, ma un altro fatto è avere la familiarità e la coscienza del valore del denaro che solo una lunga abitudine dà...
In questo contesto se io avessi un euro di carta ne avrei un'altra percezione... e di questo ne sono sicuro... pur (precisazione evidentemente necessaria) parlando sempre per me... In altri paesi abitudini diverse e quindi problemi diversi...
Infine ribadisco e preciso che non è questa la causa dell'inflazione... o almeno la principale... e che non è colpa delle massaie...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2004 : 18:03:11  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito della censura dei comici che fanno satira: una delle questioni connesse al problema è che nessuno si dovrebbe arrogare il diritto di decidere che cosa fa o non fa ridere in base alla sua fede politica.
Quanto ai giornalisti, si può dissentire con Santoro, ma cacciarlo dal video?! Perché? E Biagi? "Il Fatto" aveva intervistato anche Berlusconi, facendogli esporre tranquillamente le sue ragioni.

**********

Approfondimento sulla pubblicitaria USA: si tratta di Charlotte Beers, che è stata incaricata, nel periodo dell'attacco all'Afghanistan, di promuovere il "marchio USA" tra i giovani mussulmani negli States ed altrove. Nonostante molteplici iniziative, ha fallito miseramente. Anzi, ha contribuito a far calare l'immagine degli Stati Uniti in paesi come l'Egitto e perfino il Kuwait...
Questo perché uno Stato non è esattamente come una scatola di fagioli Uncle Bean.

Riporto un commento di Naomi Klein.
"Nel mondo aziendale, quando viene stabilita l'identità del marchio,questa viene applicata con precisione militare in tutte le operazioni dell'azienda (...).
Nella sua essenza, l'identità del marchio consiste in messaggi unidirezionali rigorosamente controllati, trasmessi nella loro forma più brillante per poi essere sigillati da chi vorrebbe trasformare il dialogo sociale in monologo aziendale.
Quando le aziende cercano di dare una coerenza globale alla loro immagine, sembrano fare una cosa normale. Ma quando sono i governi a farlo, possono apparire nettamente autoritari.
Non è una coincidenza che i leader politici più interessati all'immagine di sè stessi e dei loro partiti fossero anche allergici alla democrazia ed alla diversità. Storicamente, questo è stato il rovescio della medaglia dei politici che hanno ricercato la coerenza del marchio: informazione centralizzata, media controllati dallo Stato, campi di rieducazione, epurazione dei dissidenti ed altre cose peggiori.".

Chissà perché ci sono dei punti che mi ricordano il cavalier banana...
[:p]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 20 febbraio 2004 18:06:31
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2004 : 15:35:59  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè ragà.....io però, al nostro beneamato quì presente [:D]
[img]http://rockfm.interfree.it/forum/silvio.gif[/img]
Presidente del Consiglio, un merito devo proprio darglielo.....da quando c'è Lui...le sinistre non erano mai state così unite !!!!! O no ? [:D][:p]

Per quanto riguarda Fini....non so....non mi convince....e neanche mi sembra giusto che se la sia svignata la Mussolini.....sembrava sulla buona strada....è stata l'unica donna di destra che è riuscita a trovare un accordo con una donna di sinistra (oddio non mi sovviene il nome...!!) in più su un argomento delicato come quello dei diritti delle donne.....ditemi pure che sono fissata !!! [^]

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2004 : 17:12:20  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune piccole annotazioni (anche perchè mi è stato detto che sono "prevedibile"...ahahahahahahahahah!!!!).

A)Le tue informazioni su quello che è successo al G8 dove le prendi Gandalf?? (lo chiedo sul serio e non ironicamente).

Io le ho prese da (almeno) 50 colloqui con gente presente nei vari cortei.
Da tre commissari comandanti plotoni in ordine pubblico presenti in piazza e da altre notizie riportatemi da mia cognata (figlia di Generale di Polizia).

Inoltre ho esperienza di almeno una ventina di cortei con presenza di Polizia in assetto antisommossa.
Ho vissuto quasi trent'anni in ambienti interni alla Polizia (quali Questure o Scuole di Polizia)e ne conosco il (diciamo)"pensiero interno" (ho conosciuto e anche frequentato commissari di Polizia) e il modus operandi.
Mio cognato è vice-Questore a Padova.

Ti assicuro che tutti concordano su un unico fatto incontrovertibile (e visto da entrambi i punti di vista):
i diritti costituzionali dei cittadini in quei giorni a Genova erano DI FATTO state sospese.
Le normali garanzie dei citadini non vigevano.

COME MAI????

Erano presenti (secondo dati della Polizia) circa 20.000 tra poliziotti e Digos con il preciso scopo e intento di creare L'INCIDENTE (che del resto si è verificato).
La scelta di quali reparti mandare è stato determinante ed effettuato direttamente dal governo (scelte giudicate "strane" dagli stessi organi interni della polizia).

E'stato "impedito" a svariati reparti di fermare i black bloc (che non erano più di 500 anche se ben armati e organizzati...ma meglio organizzati e armati della polizia stessa???).

Erano presenti tra gli stessi svariati agenti in borghese con passamontagna e in alcun modo distinguibili dagli stessi che nulla hanno fatto per fermare le devastazioni (tra l'altro ci sono filmati comprovanti sia in strada che guarda caso nei nastri di bolzaneto).

In sala operativa alla Questura erano presenti per loro stessa ammissione svariati parlamentari della Destra (non si sa a quale titolo visto che in sala operativa possono essere presenti SOLO rappresentanti di Polizia o in casi di particolare gravità esponenti del Governo come il Ministro dell'Interno o suoi diretti rappresentanti)

A fronte di tutto questo erano presenti 100.000!!! persone pacifiche e si sono contate tra esse svariate migliaia di contusi (anche molto gravi).

Non elenco gli infiniti casi di abuso avvenuti nel lager (perchè tale era,non da me beninteso definito in tal modo,ma da esponenti della stessa Polizia,successivamente intervistati)di Bolzaneto come pestaggi indiscriminati e sevizie sia fisiche che psicologiche (una su tutte i commenti sessuali di cui molte ragazze sono state fatte oggetto e anche minacce di stupro).

Lasciamo perdere la Diaz e le conseguenti prove "organizzate" per giustificarla.

Quello che ora ho elencato sono solo e unicamente FATTI e quindi non soggetti a essere tirati per la manica da alcuno.
E come ho detto raccontati da entrambi i lati da persone presenti.

Il mio commento politico è stato fatto su questo forum molto tempo fa...

B)Il fatto che Fini sia intelligente e si presenti bene non significa che io apprezzi le sue idee in alcun modo.
Lo rende solo più pericoloso perchè più presentabile.
Ma quello che non è presentabile è la strategia generale di quel partito.

C)Per ultima una cosa importante.
La strategia di Berlusconi (e della Destra tutta)si basa su una constatazione di forte debolezza e quindi di radicalizzazione della lotta politica.
Vediamo le varie fasi.

FASE 1 :il Paese è più ricco e noi stiamo tutti meglio (visto che governiamo noi e siamo i migliori).
Non ha funzionato,la gente si è accorta NEI FATTI di tutti i giorni della fandonia.

FASE 2 : il pericolo comunista.
Sono tutti comunisti (dagli avversari politici,ai giudici,dai sindacati alla Corte costituzionale,dalla stampa agli organi di controllo prezzi)e non ci lasciano lavorare.
Far leva sull'anticomunismo viscerale della classe media italiana.
Peccato non ha funzionato...per due ragioni.
La prima è i comunisti SENZA comunismo (quel "senza" li ha fregati).
La seconda è che se gridi troppe volte "al lupo" nessuno può più prenderti sul serio.

FASE 3 (oggi) : il qualunquismo.
Usare concetti quali "tutti i politici sono ladroni" o "non pagate le tasse".
Così da dover continuamente stigmatizzare il "comportamento" politico e non definire invece i contenuti.

Questo modo di far politica è l'ultima spiaggia dei disperati.
Crea una situazione di distruzione del concetto stesso di far politica.

Una radicalizzazione che è foriera di devastazione del tessuto sociale (e della democrazia) stessa del paese.

Io non ho paura che berlusconi perda le elezioni,ho paura di quel che resterà dell'Italia quando lui (e la sua parte) se ne andranno a godere i "sudati risparmi" alle Bermuda lasciandoci qui con le macerie.

Le leggi si cambiano,ma i guasti che queste provocano MOLTO MENO.

balrog
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 12:59:01  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...vorrei dirti che NON sono arrabbiato e il tono (anche se non si vede) è calmo e pacato (ammetto di essere stato molto arrabbiato durante quei giorni ma ora ragiono più a mente fredda se non meno col cuore),quindi possiamo TRANQUILLAMENTE continuare a discutere se vuoi,pacatamente e con idee diverse,fa bene a tutti...

...vorrei ripeterti che quelle che ti ho riportato non sono "commenti",sono testimonianze dirette da persone presenti ai fatti stessi...hai tutto il diritto di "non posso crederci" ma questo è quello che raccontano SIA i MANIFESTANTI CHE GLI STESSI POLIZIOTTI ripeto presenti ai fatti...
...devo dire che anche alcuni poliziotti proprio perchè presenti erano increduli a quanto vedevano e sentivano e si vergognavano profondamente dei loro colleghi (sic!!! COLLEGHI!!!)...i fatti si accettano,poi se ne può condividere o meno l'analisi.
Naturalmente i testimoni oculari di entrambe le parti potrebbero mentire per la gola,ma visto la totale eterogeneità delle persone con cui ho parlato è molto (MOLTO!!!) altamente improbabile.

Per concludere: le derive autoritarie sono sempre possibili e dipendono spesso dalle circostanze e dalle persone coinvolte...lo ho visto succedere troppe volte (e in alcuni casi ero PRESENTE)per non saperlo e capirlo (forse tu troppo giovane per ricordarlo)e quella rabbia di cui parlavo Gandalf deriva da troppa gente morta in dimostrazioni pacifiche troppe volte per troppi anni a causa di "incidenti"...una volta ne feci un piccolo elenco lacunoso sul vecchio forum,lo dico a te solo perchè non c'eri.

Quello che tu imputi a me, il vedere "complotti" ovunque (e che io non vedo OVUNQUE) forse potrebbe essere ribaltato in un "siamo un paese democratico e QUINDI queste cose qui non succedono".

Disgraziatamente queste cose succedono e noi uomini di buona volontà (sorrisoni) dobbiamo DOBBIAMO porvi rimedio.

balrog

P.S. Due doverose precisazioni: io ho scritto
"Erano presenti tra gli stessi svariati agenti in borghese con passamontagna e in alcun modo distinguibili dagli stessi che nulla hanno fatto per fermare le devastazioni (tra l'altro ci sono filmati comprovanti sia in strada che guarda caso nei nastri di bolzaneto)."

non ho scritto affatto:
"i black bloc erano in realtà poliziotti travestiti (camicie nere?)"

Vi sono prove FILMATE di questo.
del resto è prassi comune in ogni manifestazione infiltrare poliziotti in borghese nei cortei con radio riceventi PROPRIO per controllarli...


Per quel che riguarda Carlo Giuliani io ho già espresso idee ben precise sulla sua morte.
(A proposito per chi non lo sapesse i periti balistici hanno "tratto la conclusione" che il colpo era sparato in aria e che colpendo un sasso ha "fortuitamente colpito" il manifestante...la probabilità di un tale accadimento è di molto inferiore alla possibilità di vincere il superenalotto giocando una sola colonna come chiunque abbia studiato statistica può comprendere e come un piccolo calcolo può dimostrare).
Di questo parlo quando parlo di mistificazione e di tentativo di travisamento dei fatti.
Si può avere pareri diversi sulle cause e gli effetti ma essere trattati da stupidi (e io sono cretino! come dice Rosie-sorrisoni-),beh QUESTO è sinceramente troppo.

bal

Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 14:15:13  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi pare vi sia gran differenza tra il signor Casarini e la nostra forza di Polizia che ha come dovere PROTEGGERE i cittadini...

A proposito del denunciare i fatti...questo è stato fatto (almeno in alcuni casi)ma ,e il tuo commento lo dimostra,la cosa non è di dominio pubblico (le ragioni del perchè non lo sia direi sono chiare)...inoltre ti ricordo che la difesa "corporativa" della Polizia verso i propri membri porta a considerare chi "parla" come traditore e a emarginarlo con le conseguenze che si possono immaginare (anche questa cosa normale e di dominio pubblico per chi bazzica gli ambienti...).

Per ultimo:
siamo assolutamente d'accordo che chi usa la violenza non può che aspettarsi violenza ma questa deve essere esercitata nei modi e nella maniera che la Legge consente e non al di fuori di essa e
non certamente su gente inerme,specialmente SPECIALMENTE da parte della Polizia.
Ha detto bene un commissario in quei giorni: "Il problema non sta nel REPRIMERE una manifestazione ma nel CONTROLLARLA".
E' in questo che si differenzia una Polizia democratica.

balrog
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 15:10:16  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo già discusso di genova e non vorrei ripetermi...

Mi da un pò fastidio il modo del Balrog di dire "non so tu da chi l'hai saputo ma io conosco gente".. è un pò come dire:" mio cugino"...[:o)]
I fatti si sono visti, in tv, io per l'occasione ho guardato il Tg4 (cerco di bilanciare) e la gente ha visto quel che c'era da vedere...

Non penso vi sia stato un complotto fascista, anche se molti pensano di si e ne portano le prove, ma son convinta che si sia voluto screditare un movimento intero.
Perchè? Perchè l'evento in sè avesse molta importanza ma che non si parlasse troppo dei contenuti, per l'audience dei telegiornali e la fama dei "no global" (manifestanti contro le regole commerciali delle multinazionali, chiamati no global dai giornalisti ma che in realtà non sono assolutamente contrari alla globalizzazione, tant'è che si sono dovuti inventare un nome nuovo: new global)
Come? "Andateci giù pesante"
In questo modo gli scontri si sono fatti più accesi, la "resistenza" è stata violenta e ci sono scappati tanti feriti.
Giuliani è il morto. Nessuno gli da ragione per aver attaccato una camionetta delle forse dell'ordine, chi lo fa è uno stolto, ci si chiede chi abbia voluto invcrementare tutta questa rabbia e se non c'erano altri modi per difendere una città.

Dei black block, si sa che non facevano parte dei manifestanti nè del gruppo di Casarini, nè del gruppo di Agnoletto. Ma allora perchè si continua a dare la colpa a loro?


Non c'è una dittatura fascista in Italia, ma una manovra pubblicitaria a favore di un solo ricco uomo al potere economico e politico, si.

Caso Berlusconi/Annunziata.

Può il presidente di una grossa squadra di calcio intervenire in una trasmissione sportiva?
Si

Può il presidente di una rete televisiva difendere le sue reti private?
Si

Può il presidente di una azienda pubblicitaria... cinematografica.. di distribuzione... di alimentari.. di supermercati... di editoria....

Si.

Ma se mettiamo insieme tutte queste persone e le facciamo apparire in tv, ognuno con i suoi spazi, avremmo quest'oggi in italia il rpesidente del consiglio 24h su 24 alla tv.

Aggiungo che Silvio, parlando del Milan ha fatto una battuta su Prodi. (non può un presidente del Milan in veste di presidente del Milan)

Questo è il motivo per il quale Silvio non può fare il premier.

P.s.
Ieri guardavo il tg4 (ovvio...^^) e parlando di questo fatto Fede ha detto le seguenti parole:
" a riguardo Prodi ha mantenuto un dignitoso silenzio, già, perchè non poteva certo intervenire stavolta, ah, forse si, come presidente europeo avrebbe potuto intervenire, meno male ha mantenuto un pò di dignità"

Emilio Fede che prende in giro Prodi perchè ha due mandati, uno politico in Italia, uno in Europa, nel contesto del Presidente del consiglio che prende in giro Prodi nelle vesti del presidente del Milan.

E' follia!
Qualcuno me lo giustifichi.

Santoro, perchè non va su altri canali?
Non lo so si potrebbe chiederlo a lui...

In ogni caso partecipa a molti spettacoli teatrali e su reti locali di Fo ed i Guzzanti e Rossi.
Lui è un presentatore.. che spettacoli può fare?

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 15:27:07  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali tg guardi Gandalf ? non per difendere l'azienda della quale faccio parte, ma alcune volte trovo che i "nostri" tg sono forse
fin troppo politici ... e lascialo dire a me che ci lavoro....[:)]
e quindi non mi pare che compaiano troppa moda, cibo, ferie ed affini.....

Caso Berlusconi?Annunziata:
purtroppo la diattriba continua in veste "privata" tra quattro mura come si suol dire; hanno detto che lei non e' la prima volta che arriva a gamba tesa contro il "poverino", io dico che avrebbe dovuto spezzarle le "gambe".... almeno si toglieva dai piedi per un po' e non solo per farsi il lifting [}:)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

"Hana wa sakuraji,
hito wa bushi "
tra i fiori il ciliegio
tra gli uomini il Guerriero

Un brindisi al Samurai che e' in me ....

Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 16:26:06  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Rosie: io non stavo facendomi bello avendo conosciuto e ascoltato gente che al G8 c'era,facevo conoscere le mie fonti e chiedevo in tutta serietà quali fossero le sue.
Credo che sia importante sapere DA DOVE uno tragga le proprie informazioni e quindi i propri convincimenti.
Mi pare che in questo non vi si possa vedere alcunchè di "fastidioso"...nè di pretesa superiorità...

Oguno ha diritto di credere a quel che vuol credere.
(anche al proprio cugino magari...sorrisoni)

balrog

P.S. Rosie devi anche tenere nel debito conto che Gandalf non era presente alla discussione post G8 che scaldò molto tutto il forum....

VVVVVVVVVVVVV
Può darsi rosie,ma io ponevo forte accento sul fatto di aver sentito le stesse cose SIA dai dimostranti che dagli stessi poliziotti (anche da persone che avrebbero avuto interesse a non dirle),cioè da ENTRAMBE le parti e da persone presenti in luoghi diversi (anche due infermieri tra l'altro).
QUESTO mi pare crei una concordanza palese e ne definisca la veridicità a mio parere e secondo il mio giudizio.
Poi,come ho già scritto,ognuno è libero di credere a ciò che vuole...

Continuo a non capire IN COSA questo possa essere "fastidioso".
VVVVVVVVVVVVV

Modificato da - balrog in data 25 febbraio 2004 09:49:36
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 17:14:37  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto che "sapeva di superiorità" dico che purtroppo sentire "voci dirette" non vuol dire nulla... posso citarti interviste su interviste di poliziotti che dicono di essere stati caricati e pestati selvaggiamente dai manifestanti...

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2004 : 17:22:24  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
G8 a Genova: ricordo le immagini di Carlo Giuliani a terra. Gli venne tolta la maglietta bianca per sostituirla con una nera, per creare il "black block". Direi che si commenta da sè.

Perché Santoro non trasmette altrove? Forse perché c'è una sentenza di tribunale che obbliga la RAI a restituirgli il suo spazio, e dovrebbe stare in onda da tempo. Per quanto riguarda Biagi... gli avevano offerto uno spazio verso le 23:30, ma ha rifiutato (e con ragione, IMHO).

Berlusconi - Annunziata: nessun problema se il presidente di una squadra di calcio interviene in una trasmissione sportiva. Se interviene il presidente del Consiglio, ormai in campagna elettorale, fa pensare alla repubblica delle banane, tanto più se si vanta di occupare ogni spazio disponibile. Una tirata d'orecchie anche alla Annunziata, che si scalda per il cavalier banana su Ancelotti e fa la gnorri quando le chiedono di Biagi e Santoro.

Un po' di buzzurrissimo bar sport: non vorrei essere nei panni di Ancelotti. Il cav. banana, praticamente, gli ha detto: sei una mia proprietà. Ora, se seguirà i suoi consigli passerà per lo schiavo del padrone, se vorrà fare di testa sua, c'è l'augurio da padrino: "gli auguro di restare a lungo al suo posto.". Un'offerta che non si puo' rifiutare, ah! [:o)]
Il cav. banana si intende di calcio ed è patriota? Nientepopodimeno, ha dato dell'incompetente al tecnico che ha guidato la nazionale alla finale europea. All' "incompetente" in questione capita anche di essere stato campione del mondo, e di essere uno dei più grandi portieri di sempre. Che competenza, che gran tifoso! Rabbrividiamo... brrr. (citazione colta)[:o)]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03