[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2005 : 23:18:31  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per insistere sull'uso delle parole... "dire semplicemente che ci deve essere una scelta tra un contesto buono e uno pessimo" per contesto pessimo intendi quello omosessuale?[:P]
Senza attaccarmi a questa che definisci solo una parola... quello che dici tu lo dico anche io, scegliere un buon contesto su cui far vivere un bambino, quello che dico io è che quello di una famiglia amosessuale può essere un "buon" contesto...secondo "iter"

1) Il fantomatico Iter è legale, quindi per niente fantomatico, non lo conosco in specifico ( e non credo sia segreto di stato... cerca su google..) ma credo sia primo, contenuto nelle caratteristiche delle domande dell'adozione secondo una "diagnosi" di psicologi che scelgono le coppie adatte. Non ho un alta sensibilità contro le discrimanazioni, a meno che il razzismo, il maschilismo, l'antisemitismo e la discirminazione sessuale in genere le ritieni ad alta sensibilità... credevo fossero ormai di sensibilità civile e popolare... non è così?
Pensi che alcuni paletti ci siano? Bravo pensi bene, altrimenti non ci sarebbe la selezione. Siamo d'accordo, inutile che ti barrichi lì dietro... dico solo che uno di questi paletti non dovrebbe essere l'opposizione di sessi in quanto ritengo in base alla mia morale contrario ad una salutare situazione familiare. Per ragionamento opposto troverei altre opposizioni più sensate.

2)Liberissimo di proporre una legge "per migliori amici" o "famiglie allargate" ma qui si sta parlando di matrimonio e coppia... coppia... coppia di persone che decidono di vivere la propria vita insieme e condividerne diritti e doveri.
E se vogliamo parlare per assurdi due amici non darebbero le stesse garanzie allo stato, in quanto è presumibile che entrambi gli amici troverebbero un compagno e quindi non vivrebbero più insieme, in quanto non li lega un amore di... coppia!

3) Come ho scritto in un intervento sopra, non so, quale modello alternativo si possa scegliere, certo è che la famiglia come la si intende oggi, ovvero Padre, madre, figlio/i, non è più uno standard: ci sono famiglie allargate padri, madri, figli, fratellastri, oppure, madri, balie, figli, o madri e figli, questo parlando di famiglie, poi ci sono ormai la maggioranza dei casi: padre, madre, figli 35enni, coppie di fatto e sempre di più single per scelta, ovvero fidanzati che non vogliono formare una famiglia (forse per i cattivi esempi che vedono in società) da un mero punto di vista sociale c'è crisi perchè i nuvlei familiari diminuiscono e si disgregano mentre sono in crescita esponenziale le famiglie monocomposte.
Io non sono un legislatore nè un esperto in sociologia, ma credo che o spingiamo coattivamente il single a sposarsi (cosa che lo stato fa già...) oppure bisognerebbe trovare delle formule per i single, per agevolare i single a rendersi una garanzia per lo stato. e per carità non so come.

Inoltre in risposta a qualcuno che aveva detto che i figli di famiglie di fatto ma non sposate, hanno gli stessi diritti e garanzie di quelle sposate ripeto che non è vero, è il caso di una mia amica non sposata con un figlio, la quale vive con il padre, il cui figlio non è stato ammesso alle liste dei nidi perchè i genitori non erano sposati, fortunatamente esistono i nonni e quindi potendo lavorare entrambii genitori, anche il figlio può mangiare... ma non grazie alla protezione dei bambini dello stato.

Amon, non hai parlato i matrimonio religioso... vero... ma le tue obiezioni sono di quel carattere, visto che lo stato non impone i figli, che invece è il motivo fondante per cui lo rifiuta "un matrimonio senza figli non è un matrimonio" che è anche il tuo pensiero .. o no?

Il contesto non è sereno perchè ti si obbietta direttamente alcune affermazioni?
Allora non credo sia mai stato sereno, in ogni caso non ho mai usato tanti eufemismi e sarcasmo letterario quanto il tuo intervento qui sopra, a proposito di serenità.
E se parli di cani e porci o "finora limitiamoci al genere umano" allora prendtiti le tue responsabilità, bastava un "intendevo parlare in generale e non ero serio, perdonate la leggerezza in questo contesto delicato" invece di sentirti giudicato per cavilli legali tratti alle parole...
Quando si è parlato di argomenti tanto delicati come sesso, religione, o altro mi pare che siamo sempre stati accoglienti, ed io personalmente non mi sento di non esserlo, non sei d'accordo sull'unione omosessuale? Liberissimo... non ti giudico un troglodita,anzi, io stessa faccio fatica ad accettarlo e ci sono molte problematiche legate a questo, ma se lo pensi perchè non possono avere figli, o perchè non sono sani o mentalmente anormali, o sessualmente deviati... allora si. Al solito... non mi permetto di discutere sulle posizioni di alcuno, ma mi permetto di confutarne o obbiettarne le critiche oggettive, non quelle soggettive.
Dire "non penso che i Gay possano formare una coppia che si ami" lo accetto... ma "i gay non possono essere una coppia che si ama" no.
L'argomento è delicato parliamo di persone che soffrono per il loro stato, che amano, che vivono nella nostra società, che hanno problemi dovuti alla loro non accoglienza nella società.. persone che soffrono per la loro natura... non ci sono solo le checche che vanno nei bar notturni a fornicare, non esistono solo quei Gay, come non esistono solo eterosessuali sadomaso e che si trovano ai parcheggi per gli scambi di coppia. Ma è una cosa che è difficile da accettare, in una società forse ancora troppo pregiudiziale e chiusa.

Spero di essermi espressa in modo non offensivo e non aver turbato la tua sensibilità (in tono col tuo post).[:-xx]

.:..::::....::...::::..
Il gatto mangia il topo
Il mio nuovo n.icq 211252876

Modificato da - Rosie in data 27 aprile 2005 10:33:54
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2005 : 23:51:20  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A domani... ho letto i post !
E' tardi e sono stanca, ma vorrei dire la mia su questo argomento ma mi ci va un poco di tempo [:)]; condivido ciò che avete esposto solo in parte.
Mi spiegherò...

buonanotte a tutti



Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
L'intuizione di una donna
è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo!
(J.R.Kipling)
Torna all'inizio della Pagina

harry
Germoglio


USA


179 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 13:50:20  Mostra Profilo  Invia a harry un messaggio ICQ Invia a harry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome io ho poco tempo per scrivere ma continuo a leggere nei ritagli di liberta' che emma mi concede, dalla rubrica Italians del corriere, una lettera di oggi:


Bugie su bambini e coppie gay

Cari Italians,
voglio rispondere alla lettera di Giuseppe Scalas del 23 aprile («Coppe gay: niente bambini»). Si vede che prima di scrivere non si è minimamente informato sull'argomento, eppure esprime la sua personale e limitata opinione con presunzione, arrivando a scrivere frasi talmente banali da risultare insignificanti. A esempio questa: «Per fare gli interessi dei forti, ovvero gli adulti che vogliono vivere secondo il loro più sfrenato egoismo, si fa il male dei deboli, ovvero i bambini» (no comment). Io, invece, incuriosito dall'argomento, ho consultato il sito della autorevolissima Apa (American Psycologyst Association), scoprendo che sono state fatte ricerche a riguardo e che i risultati sembrano abbastanza certi (http://www.apa.org/pi/parent.html). Se si fa una navigata in internet non solo si scopre che avere genitori omosessuali non influisce minimamente sulla probabilità di diventare tale, ma si può anche leggere che la proporzione di violenze domestiche ai danni della prole è enormemente maggiore in famiglie dove i genitori sono eterosessuali. Altri studi affermano che non esistono differenze significative tra bambini di coppie etero e bambini di coppie gay rispetto all'identità di genere e di ruolo sessuale. L'unico problema per i figli di coppie gay è che la nostra cultura ancora fa fatica ad accettare quell'idea di famiglia. Però, se si scopre che la convinzione dominante è sostanzialmente infondata, ebbene si è fatto un passo avanti e questo può aiutarci a essere veramente un po' più aperti e critici verso il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 15:30:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, vedo di non essere riuscita ad essere affatto chiara. Errore mio. Sorry.

Allora. Punto 1: la parola "tolleranza" mi sembra inappropiata, in quanto generalmente indica l'atteggiamento di chi sopporta qualcosa o qualcuno che procura fastidio, dolore, disagio (tollerare la sofferenza fisica, tollerare la fatica, tollerare una persona importuna ecc.). L'usarla indica l'aver già messo agli omosessuali l'etichetta di disturbatori, di persone che creano fastidio o disagio. Visto che a mio parere un omosessuale non fa del male a nessuno con l'essere quello che è, io eliminerei alla base il problema: non c'è bisogno di tollerare qualcosa che non crea fastidio.

Punto 2: purtroppo, nella realtà del mondo il problema si pone eccome, poichè molte persone sono infastidite, per motivi che non capisco, dalla presenza degli omosessuali in mezzo ai cosidetti "normali". Di qui gli scherni e talvolta persino le aggressioni di cui sopra, nonchè vere e proprie violenze psicologiche inevitabili in un individuo che sa che, se manifesterà al mondo il suo essere, sarà trattato come un reietto, come un anormale o come un fenomeno da baraccone (visto che, tra l'altro, alcuni esponenti della categoria, forse per reazione, contribuiscono alla formazione di quell'immagine di macchietta che risulta veramente fastidiosa). Quindi, arigor di termine sono esseri umani ecome tali andrebbero rispettati, hanno una propria dignità e dei propri diritti ad esistere ed a vivere insiti nella propria esistenza, che però vengono calpestati dall'atteggiamento negativo del resto del mondo

Punto 3: Da questa situazione sociale, secondo me evitabilissima, ma questo è il mondo reale, non Utopia, nascono quei disagi e quelle complicazioni che contribuiscono, insieme a quelle di carattere biologico/morale ecc., a creare un'atmosfera, all'interno della coppia/famiglia, non atta alla crescita di un bambino.

Condivido le tue osservazioni riguardo situazioni di violenza od inabilità in famiglie eterosessuali, ma:
- nel caso di violenze, la legge, naturalmente quando al corrente della situazione, tutela tanto la madre quanto i figli proprio per salvaguardare quella serenità di cui parlavo
- casi di famiglie multietniche non sono rari, non costituiscono a mio parere nulla di shoccante per un bambino, che vive da sempre in quella situazione e che riconosce i propri genitori al di là del colore della loro pelle; nei casi di bambini adottati, sta ai genitori (ed a tutti coloro che stanno attorno alla famiglia) far si che il bambino se ne senta parte, non si senta un estraneo, si senta amato come se fosse la sua famiglia natale
- la disabilità fisica o l'intolleranza di determinati cibi (mi sembra tu ti stia riferendo ai ciliaci) non è poi così complessa da spiegare ad un bambino, sai, imparano presto ad assimilarla come una parte della persona mata e non li turba più più di tanto

Condivido le affermazioni di Elly sul matrimonio. L'unica mia perplessità è su quale valore possa avere un unione civile di tal genere, molto più simile ad un contratto che ad un matrimonio vero e proprio.

Ripensando altrove ad un mio amico mussulmano e ad una discussione su questo tema avuta con lui, mi è sorta spontanea una domanda: stiamo tutti parlando del matrimonio di omosessuali, dell'adozione ecc. Facile occuparsi di queste questioni di carattere sociale generalizzando.
Ma passiamo dal generale al personale: voi, se un vostro figlio fosse omosessuale, come vi comportereste? Cosa provereste? Cosa desiderereste per lui?
A voi la parola.

P.S.
In una cosa sono daccordo con Gandalf: il matrimonio va rivalutato. Bisogna riscoprirne il significato intenso, profondo, vero, bisogna tornare a dargli il valore che merita. Ancor prima, l'amore va rivalutato, perchè oggi troppi no ci credono più o lo spregiano.
Un po' più di fiducia, un po' più di serentià, renderebbe il suo ruolo e la sua sacralità al matrimonio ed alla società, di conseguenza. Almeno, queto è il mio parere.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 17:29:49  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Breve inciso:

che ci siano coppie eterosessuali non in grado di fare da genitori ai propri figli mi sembra un dato di fatto ed è una sfortuna per quei bambini e la società cerca di porre rimedio come può ( telefoni azzurri, affidamento....etc...)...o lo stesso figlio cresciuto...si cura poi le ferite da adulto^^


Se un bambino deve essere adottato, significa che ha già una pregressa storia familiare non fortunata .....se deve essere adottato significa che già la vita non gli ha regalato una famiglia.....

si parla tanto di discriminazione nei confronti degli omosessuali......ora con mia voluta e convinta provocazione chiedo....... non vi pare discriminazione nei confronti del " bimbo da adottare" procedere nel seguente modo?
dopo le dovute selezioni e i dovuti iter " psicoburocraticoeconomici" in un ipotetico caso di tre bimbi " adotttabili" comunicare che:
<<cari tre bambini da adottare si è deciso quanto segue:
a te bimbo n°1 una mamma e un papà....
a te bimbo n°2 due mamme....
a te bimbo n°3 due papà....

siate felici e pieni d'amore.... questa è una società libera>>

^________________________________________________^

COGITO ERGO SUM

Modificato da - Elly in data 27 aprile 2005 17:34:22
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 18:00:37  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elly: in una società priva di discriminazione verso gli omosessauli... non ci sarebbe nulla di discriminante in dare due mamme e due papà. Mi sembra tautologico.
Del resto oggi... se ti capita in adozione una mamma isterica e un papà stronzo (caratterialemnte dico. Si può essere adattissimi a fare i genitori, ma essere incompatibili di carattere, no?)... ti senti discriminato?

Amon... hai riscritto in bella forma gli stessi concetti di prima, per cui non vedo a cosa dovrei ri-rispondere.
Poi, accostare la religione e l'amore non ha senso, in questo discorso. L'amore non ti impone (dovrei dire suggerisce?) comportamenti e visioni del mondo, non ha dogmi e regole imposte dall'alto. La religione sì. Indi, parlando di matrimonio civile, io mi sento del tutto autorizzata a tirar fuori l'amore e ad augurarmi allo stesso tempo, che, un giorno, finalemnte, ci accorgeremo di essere un paese laico.
Poi, alla questione del supermercato non me la sento di rispondere, perchè mi suscita lo stesso schifo che mi provoca la questione del prezzo. E' la stessa identica cosa, no?
(amonzio... mi permetto di usare questi toni perchè ti considero mio amico neh....)

Harry: finchè non si comincia ad adottarlo, un modello non sembrerà mai normale.
I modelli sono qualcosa di artificiale, non di intrenseco alla natura dell'uomo.
Il fatto che un modello sia possibile non significa che sia buono, ma nemmeno che sia cattivo.
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 18:16:27  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come da provocazione....è discriminante....dare a tre bambini tre cose diverse....

Non sto a ripetere iterativamente il mio pensiero...

Umilmente
[:-xx]

COGITO ERGO SUM
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 18:22:24  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Beh giustissimo Silma, condivido il tuo primo punto e come dici tu nel tuo punto seguente purtroppo il piccolo germe ancora è innescato nella nostra cultura, dal questo tuo punto di vista è infatti innegabile che un bambino possa avere problemi a nascere con questo tipo di ostilità e cultura, ora però il mio punto è che bisogna combattere questa ingiustizia sociale, come tu dici, quindi credo sia solo questione di tempo, appena la società sarà pronta, allora potremmo parlare di adozione.
A mio avviso la società sta cambiando in questo senso tant'è che la maggiorparte della popolazione è già d'accordo con l'unione di persone omosessuali, ora bisogna dare loro anche la legalità oltre che l'appoggio sociale... quindi quando non vi sarà una società che non discrimina gli omosessuali sarà possibile poter parlare id adozione, credo allora sia giusto per adesso lottare per i diritti fondamentali.

Citazione:


- casi di famiglie multietniche non sono rari, non costituiscono a mio parere nulla di shoccante per un bambino, che vive da sempre in quella situazione e che riconosce i propri genitori al di là del colore della loro pelle; nei casi di bambini adottati, sta ai genitori (ed a tutti coloro che stanno attorno alla famiglia) far si che il bambino se ne senta parte, non si senta un estraneo, si senta amato come se fosse la sua famiglia natale



Le mie osservazioni erano di carattere provocatorio, nel senso che vi sono moltissime ingiustizie e cose coplicate a da psiegare ad un bambino che però non costituiscono un divieto per l'adozione o la buona crescita di un bambino, mi soffermo però sul questo tuo eempio sopra.
Credi sul serio che il colore della pelle di uno dei genitori non crei shock per un bambino? Certo, forse oggila società tende a tutelare molto di più questi bimbi, ma non meno di 10 anni fa il colore della pelle era ancora un problema molto grosso, e sono certa che anche al giorno d'oggi molti bimbi meticci sono scherniti per il loro colere di pelle o quello dei genitori... In ogni modo lo stesso atteggiamento che tu descirvi dei genitolri ed amici in questo caso può essere indicato anche nel caso di coppie omosessuali.

Citazione:

Ma passiamo dal generale al personale: voi, se un vostro figlio fosse omosessuale, come vi comportereste? Cosa provereste? Cosa desiderereste per lui?



Ovviamente non avrei nulla in contrario... e cercherei di stargli vicino più che mai, come ad un figlio che soffre, se saremmo ancora in queste condizioni...^_^ e per lui desidererei ciò che desidero per me, di trovare la felicità terrena...^_^

Hai parlato solo di adozione Silma, per il matrimonio, quindi senza complicazioni di terzi mi pare quindi che tu sia d'accordo, sempre parlando di quello civile.

Mi associo come sempre alla Biddì...^_^' anche in risposta ad Elly a cui aggiungo che se si considera un cattivo ambiente quello omosessuale allora è giusto non dargli la possibilità di adozione vistoche il bambino ha già avuto una vita non felice, non inferiamo neh? ^_^
Ma vale per tutti i casi no?[:-p]

Ma per seguire la tua provocazione:
Bimbo1: mamma e papà ricchi con famiglia numerosa e balia in assistenza
Bimbo2: mamma bianca e papà nero
Bimbo3: mamma lavoratrice e papà disabile con pensione
direi che bimbo 2 e 3 potrebbero risentirsi...[:P]

.:..::::....::...::::..
Il gatto mangia il topo
Il mio nuovo n.icq 211252876

Modificato da - Rosie in data 27 aprile 2005 18:27:58
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 18:31:44  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che la mia provocazione fosse preceduta da una chiara premessa^^...non la ripeto.

la mia non è un'affermazione " contro" gli omosessuali,nè ho mai parlato di " cattivi ambienti".
sul non infierire sui bambini che già per loro sfortuna non hanno avuto una famiglia...rosie......sì....esatto " non infieriamo!"^^....diamogli ciò che non hanno avuto: una madre ed un padre!^____________________________________________^


se madre natura ha voluto che donna e uomo unissero i loro corpi per procreare, un motivo ci sarà.

la penso così

gli " omosessuali" essendo tali sono " diversi" dagli " eterosessuali" e viceversa...dire che c'è diversità non è discriminare....mi sembra cosa lapalissiana...

quando parlo di adozione di bambini la " diversità" la prendo in considerazione............

.... per un bambino sono indispensabili sia la figura paterna che quella materna ( oltre all'amore che per me è la base sine qua non, non si procede neppure all'adozione^^ )....

se fossi una bambina da adottare e mi chiedessero cosa vorrei...risponderei " una mamma e un papà che si vogliono bene e che mi vogliano bene"

credo sia un desiderio " normale!" ^_________^

non torno ulteriormente sul tema

COGITO ERGO SUM

Modificato da - Elly in data 27 aprile 2005 19:00:26
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 21:16:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In merito al matrimonio omosessuale, Rosie, non mi pronuncio nè prevedo di farlo a breve termine. Va al di là delle mie capacità esprimere opinioni su questo.
Non lo nego, a causa della voce della Chiesa. Vi è un dissidio in me. Le motivazioni della Chiesa sono razionalmente giuste, quelle biologiche anche; a rigor di termine, il "matrimonio" in quanto tale è impossibile per una coppia omosessuale.
Però rivendicano un qualche tipo di unione. Non so dire. Ciò che per fede nella Chiesa dovrei pedissequamente accettare (e spesso ho aspramente discusso con mia madre per il mio non riuscire a farlo) mi stona, qualcosa non mi quadra del tutto. Sono confusa.
Non riesco a dare forma compiuta al mio pensiero. Ascolto le motivazioni addotte dalla Chiesa per dire che l'atto omosessuale è peccato, dunque che l'unione omosessuale non può esistere e le capisco; però...c'è questo però che rimane senza seguito a fluttuale nella mia mente.
E senza seguito devo lascialo anche qui.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 21:54:52  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie


Bimbo1: mamma e papà ricchi con famiglia numerosa e balia in assistenza
Bimbo2: mamma bianca e papà nero
Bimbo3: mamma lavoratrice e papà disabile con pensione
direi che bimbo 2 e 3 potrebbero risentirsi...[:P]




Rosie le provocazioni riguardo ai bambini potrebbero essere tante ,
bimbo 1: mamma e papa' drogati
bimbo 2: mamma e papa' che litigano dalla mattina alla sera
bimbo 3: senza mamma e senza papà magari a mal parata sta con i nonni anziani....

e si potrebbe proseguire perche' di casi ce ne sono migliaia... allora perchè non tutelare quest'infanzia che di brutture ne vede già abbastanza? non tutti vivono al Mulino Bianco e andando avanti di questo passo saranno sempre più quelli che un paio di scarpe se le faranno durare fino a che i piedi non potranno camminare.....

Per quel che in questa società è possibile, diamo almeno ai bambini il calore e l'amore di una famiglia, con una mamma ed un papà.
Ci sono bambini che purtroppo hanno la sfortuna di perdere un genitore e le conseguenze di questa mancanza, di questa presenza, indubbiamente in età adulta la risentirà, come la risente un bambino che ha la presenza di due figure simili, uguali....

Ripeto, non discrimino nessuno, il mio amico lo sa e sa quanto bene io gli voglio perchè è una persona per me speciale, ma lui per primo, in prima persona, mai e poi mai vorrebbe prendersi cura di un bambino perchè purtroppo non può dare quello che una figura "femminile" puo' dare.

Questa mattina leggevo su un giornale che una donna inglese di 28 anni, sapendo che doveva morire di cancro, ha lasciato poco prima di morire al marito une vera e propria guida con tutte le cose che lui avrebbe dovuto dare alla loro figlia: tagliali i capelli con regolarità, legali con un nastrino quando va a scuola, falle praticare il nuoto, compra i fiori per me alla festa della mamma e il giorno del mio compleanno, ricordati di darle sempre da mangiare verdure e non farle mangiare solo cibo in scatola ecc. ecc.

Parlando dell'infanzia vogliamo per loro un mondo migliore, un mondo sereno, ma cosi', mi dispiace dirlo, ma, ripeto, i punti di riferimento vanno a farsi benedire...
Credo che sia giusto dare voce e rispetto a questi uomini e donne "diversi" (non mi piace il termine ma non ne trovo un'altro)... ma non facciamo che "loro" diventano dei normali e le coppie normali diventano alla fine dei "diversi".



Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
L'intuizione di una donna
è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo!
(J.R.Kipling)
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 00:20:53  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trilly



Rosie le provocazioni riguardo ai bambini potrebbero essere tante ,
bimbo 1: mamma e papa' drogati
bimbo 2: mamma e papa' che litigano dalla mattina alla sera
bimbo 3: senza mamma e senza papà magari a mal parata sta con i nonni anziani....


La provocazione era di Elly... cmq...
Spero bene che chi si occupi dell'adozioni lo scoprano prima di affidare un bimbo che i genitori si droghino e che si lincino o altro... il tema è questo...^_^

Si parla di amore familiare come se nn ci potesse essere all'interno di una coppia gay.
Io non lo so, sinceramente, ma pare che voi ne siate certi, beati voi.

Il bisogno di mamma e papà... prego Dio che quel padre non avesse bisogno della lista fatta dalla moglie per spazzolare i capelli alla figlia... per quanto commovente fosse l'episodio...

Ritengo che una persona abbia infiniti shock che la formino nell'infanzia, e sicuramente la perdita di un genitore la crea... non lo so se nascendo o crescendo in una situazione già di per sè stabile questo si verifichi in maniera maggiore che in una situazione "standard".

Non posso parlare di esperienza personale, ma sono cresciuta senza padre, ed altre figure paterne, il mio senso di insicurezza è enorme e forse clinico... mi appoggio da sempre in maniera lapalissiana a figure maschili adulte... e questo ovviamente l'ho sempre associato alla perdita di mio padre. A dir il vero fin da adolescente, conscia della mia situazione ero convinta non mi mancasse nulla, poi con l'età adulta mi sono scontrata sulle mie insicurezze... ed ho scoperto che la mancanza di mio padre mi ha dato altri problemi, quello dell'insicurezza è che non ho avuto una figura stabile, sicura, affidabile a cui ispirarmi.
Il mio modello era solo mia madre che è l'inaffidabilità incarnata[:))] (ma ha tante altre qualità) poteva essere mia madre o una delle sorelle, ma erano troppo giovani... bastava una qualsiasi altra figura.. che io cercavo ovunque , ma che fosse uomo o donna sarebbe stato indifferente...
Ora mi guardo... ed ho gli stessi problemi di tutti gli altri, della stessa gravosità, ho avuto questi, non altri, per questo ringrazio... ringrazio di essere cresciuta in una famiglia di sole donne, ringrazio di essere stata tra quelli che prendevano in giro perchè erano poveri, per quelli che erano vestiti male e se non erano vestiti male erano pettinati male e se non erano pettinati male perchè avevano il busto, e se non avevano il busto, avevano l'apparecchio, se non avevano l'apparecchio, avevano la mamma vecchia e se non era quella.. beh era qualcosa d'altro... i bambini sanno essere crudeli, gli adulti amano restarlo.

Come mi chiedevano dove era mio padre ed io rispondevo "non ho un papà, ho la mamma" un bambino potrà dire "io ho due mamme" con lo stesso orgoglio con cui lo dicevo io...

Se mi chiedessero di scegliere, vorrei solo che mi affidassero a chi mi sa insegnare dei buoni principi per la vita.

.:..::::....::...::::..
Ringrazio Silma per la sua risposta e la ammiro per la sua sincerità... credo che nella vita non occorra avere per forza delle risposte, ma delle buone domande ...[:-xx]

Modificato da - Rosie in data 28 aprile 2005 00:24:56
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 07:56:37  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che non si sia discusso di Amore rosie....

personalmente ne ho parlato come della conditio sine qua non, e in ogni discorso che faccio rimane la conditio sine qua non....

Credo che chi non condivida l'adozione da parte di copie gay di domande se ne sia fatte tante tante tante.....^__________________^

un bambino per crescere sicuro e per crescere equilibrato ha bisogno di ambo le figure paterna e materna ( yin e yang ....se vogliamo buttarla sugli equilibri degli antichi saggi )...

che il mondo sia pieno di gente con problemi....deriva dal fatto che la maggior parte delle coppie si sposano scambiando per amore il bisogno dell'altro....e tante altre belle cose...ci si sposa senza sapere cos'è il " matrimonio" e molto spesso proprio per tutta l'"anarchia" che c'è sono poche le persone che hanno la fortuna di trovare l'" amore"...e trovano la persona " giusta", solo dopo essersi " riequilibrati".....processo lungo e assai faticoso^______^

tutto ciò è conseguenza della perdita di valori e punti di riferimento della nostra società....tanto che quando la famiglia manca...andiamo a trovare le figure " sostitutive" al di fuori ^______^ ( fratello balrog.....sorellina trilly....)
per questo sinceramente invece di far sì che di punti di riferimento ce ne siano sempre di meno, direi che restituire alla famiglia il giusto valore sia il primo passo....


Buona giornata e caldi abbracci

[:-xx]

COGITO ERGO SUM

Modificato da - Elly in data 28 aprile 2005 08:00:06
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 08:07:20  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Rosie, ho solo proseguito il discorso della provocazione che era di Elly e portata poi avanti.... so che non era partita da te [:)]

Per il resto credo che, appunto, pochi siano coloro che si crogiolano nella casa del Mulino Bianco con tutti sorrisi a 36 denti.... io ho avuto la fortuna di avere i miei genitori anche se ho avuto un padre sempre assente e, ironia della sorte, i miei figli hanno avuto me, sempre, come punto di riferimento perche' il padre ha preferito pensare al lavoro, alla carriera, e molto poco al dialogo con loro, ora certa di recuperare il tempo perso, ma loro sono grandi e pensano, giustamente, al loro futuro.

Questo, alcuni genitori, lo capiscono tardi, sia padri che madri, e per me che ho lavorato e lavoro tutt'ora mi è pesato il doppio, tante rinunce e tanti problemi ancora oggi....
Come vedi Rosie ciò che si passa nell'infanzia in età adulta viene fuori, è inevitabile, perchè abbiamo assorbito nel nostro "dna" degli esempi...
Certo se guardo la vita di mia madre e la mia c'è un abisso... ma neanche poi tanto.... anche lei lavorava ed io ero sola, non avendo fratelli o sorelle, ma c'era la mia adorata nonna che anche lei, rimasta vedova con cinque figli in tempo di guerra, aveva dovuto andare a lavorare in miniera per mantenere loro.... era una donna segnata dalla vita, alcune volte dura, ma in lei c'era quella dolcezza che alcune volte a me mancava....

Ecco perchè è importante che un bambino abbia dei punti di riferimento saldi e di esempio anche se oggi è ancor piu' difficile di ieri essere un genitore.

Con affetto Rosie. [:)]


Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
L'intuizione di una donna
è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo!
(J.R.Kipling)

Modificato da - trilly in data 28 aprile 2005 09:36:29
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 09:57:40  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il discorso vada preso da un altra angolazione, nel senso che come dicevo ad Amon, si tente a prendere in considerazioe due uomini e due donne quando si parla di coppie gay, beh, non sono due uomini o due donne, sono due omosessuali, nel senso che giustamente per dirla alla Elly in queste coppie vi è lo yang e lo Yang... oppure meno orientale, la figura "femminile" e quella "maschile" vi sono all'interno della coppia omosessuale, prorpio perchè si tratta di coppia, ed è per qesto che si attraggono.

Per pura provocazione poi...[:-p] si potrebbe sostenere che l'omosessuale è l'uomo che più di avvicina alla perfezione... studiosi della bibbia interpretano " e Dio creò l'uomo, maschio e femmina lì creò" sostennnero che in principio l'uomo fosse androgino, contentente lo ying e yang nello stesso corpo, poi vennero separati (dalla costola si estrasse Eva...) ed è per questo che si cercano l'un l'altro per unirsi...[:P][:P][:P]

In ogni caso, essendo l'omosessualità uno stato sempre esistito, ribadisco che sarebbe ora venisse equiparato a quello che noi consideriamo "normale".

Trilly io intendo proprio questo, ovvero che è inutile pensare alle difficoltà che ha un bambino come insuperabili, ci sono per forza deglii shock infantili, la differenza tra le persone sono "quali". Tutto per dire che io non riterrei un bimbo adottato da omosessuali o nato da omosessuali più svantaggiato di altri.



.:..::::....::...::::..
Il gatto mangia il topo
Il mio nuovo n.icq 211252876

Modificato da - Rosie in data 28 aprile 2005 09:59:58
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 16:10:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosie, innanzi tutto ti ringrazio, perchè non è facile aprire certi lati della propria vita.
Leggendoti, mi è venuto da pensare ad una bambina nata da pochi mesi che, come te, probabilmente vivrà per un pezzo in una famiglia di sole donne. La madre, una compagna di classe di mia sorella, ha 18 anni; il "padre" (diciamolo tale, ma solo a livello biologico) se ne è completamente disinteressato, non vuole neppure riconoscerla e probabilmente non riusciranno neppure ad intentare causa di violenza (più che probabile, visto che al momento del "concepimento" la ragazza era minorenne e per di più brilla), così da ottenere che almeno contribuisca al mantenimento. I genitori della neomamma sono divorziati, così la bimba crescerà con madre, nonna e due zie, d'età appena inferiore ed appena superiore a quella della mamma, in un agriturismo di loro proprietà mezzo sperduto tra i monti. Io spero solo che questa ragazza non sia lasciata sola e che possa trovare qualcuno più degno di far da padre alla sua bambina.

Eh, domande Rosie, se ne hanno sempre tante. Sono le risposte che, chissà come, scarseggiano sempre. [?] Ma l'importante è continuare a cercare.[:)]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 19:39:43  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girl power!!!!!![:264]

Se crescerà in un agriturismo in montagna non potrà che venir su un fiore![:-p][:^]

.:..::::....::...::::..
Il gatto mangia il topo
Il mio nuovo n.icq 211252876

Modificato da - Rosie in data 29 aprile 2005 08:55:59
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 21:37:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo spero tantissimo, Rosie. Chiamatemi pure matta, ma mi sono affezionata a questa bambina che non ho mai visto, insieme alla sua mamma che per me è poco più che una sconosciuta. Auguro ad entrambe tutto il bene di questo mondo.[:-xx]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2005 : 16:24:39  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma allora aveva ragione BD, era un ordine non un consiglio (sorrisi)...

bal
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2005 : 08:46:21  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Spero di nn sbagliare a metterlo qui, in caso mi dite che lo sposto.)

Mi è arrivata questa news con la posta:

"....ho beccato ieri mattina alle 5.30 il tg de la 7 e ho visto un filmato di una manifestazione in Francia contro la costituzione Europea in quanto è troppo liberale e potrebbe lasciare troppo spazio alla criminalità...

In questa manifestazione c'era anche una protesta dei francesi contro l'€uro, la monete unica che senza chiedere il nostro parere ci hanno appioppato due anni fa...

Bhè i francesi dicevano che da quando c'è l'€uro lavorano di più, guadagnano di meno, e la moneta non ha un alto valore di acquisto...

Il problema è che io non ho visto da nessun'altra parte questo servizio nell'arco della giornata.

Tu l'hai visto da qualche altra parte oppure è stato censurato per evitare di riscaldare troppo gli animi contro l'€uro???

D'altronde chi è realmente favorevole all'€URO?? Io rimango sempre di più legato alla mia vecchia lira e a quanto pare anche i cugini d'oltralpe sono dubbiosi..."

Poi prosegue con questo ma siccome è in francese nn ci capiamo nulla:

"Deux sondages l'attestent lundi : le oui remonte dans les intentions de vote au référendum sur la Constitution le 29 mai prochain. Une aubaine pour le Chef de l'Etat qui répondra ce soir en direct sur France 2aux questions des journalistes Arlette Chabot et David Pujadas. Ainsi, selon une étude Ipsos (1) pour Le Figaro et Europe 1, réalisée les 29 et 30 avril, le oui redevient majoritaire avec 53% des intentions de vote. Il est en progression de 5 points par rapport à la précédente enquête (22-23 avril) tandis que le non recule à 47% (contre 52%). Le oui redevient notamment majoritaire chez les sympathisants socialistes. Il fait un bond spectaculaire de 11 points pour s'établir à 56% (contre 45% lors du précédent sondage). Au sein de l'électorat UMP, le oui atteint un niveau record: il est à 80% des intentions de vote, en hausse de 3 points.

Selon un sondage CSA-FranceInfo-France 3 Le Parisien, le oui redevient majoritaire avec 51% des intentions de vote. Il est en progression de 2 points par rapport à la précédente enquête (26-27 avril) tandis que le non recule à 49. Ce sont les deuxièmes et troisièmes sondages à pronostiquer une victoire du oui, après plus d'une vingtaine donnant le non gagnant depuis la mi-mars. Une enquête TNS-Sofres-Unilog pour RTL rendue publique samedi a donné la victoire du oui avec 52% des intentions de vote.

Dans deux autres sondages, également publiés lundi, le oui reste minoritaire mais réduit l'écart avec le non. Selon un sondage Louis Harris, pour Yahoo, iTélé et Libération, le non enregistre ainsi une baisse de deux points tout en restant majoritaire avec 51% des intentions de vote, tandis que le oui remonte à 49%. Le précédent sondage réalisé par cet institut les 15 et 16 avril donnait 53% au non et 47% au oui. Dans un sondage BVA pour l'Express, les intentions de vote en faveur du non enregistrent une forte chute de 6 points mais restent majoritaires à 52% contre 48% pour le oui. La précédente enquête, réalisée les 18 et 19 avril donnait 58% pour le non contre 42% pour le oui."



A voi nn puzza neanche un po'?!
Il fatto che sia stato un anno nerissimo per la stampa e i
report in particolare a cosa vi fa pensare?
Infine, chi vuole divertirsi con la traduzione?[:D]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2005 : 10:14:57  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Valinor
D'altronde chi è realmente favorevole all'€URO?? Io rimango sempre di più legato alla mia vecchia lira e a quanto pare anche i cugini d'oltralpe sono dubbiosi..."

Poi prosegue con questo ma siccome è in francese nn ci capiamo nulla:

"Deux sondages l'attestent lundi : le oui remonte dans les intentions de vote au référendum sur la Constitution le 29 mai prochain. Une aubaine pour le Chef de l'Etat qui répondra ce soir en direct sur France 2aux questions des journalistes Arlette Chabot et David Pujadas. Ainsi, selon une étude Ipsos (1) pour Le Figaro et Europe 1, réalisée les 29 et 30 avril, le oui redevient majoritaire avec 53% des intentions de vote. Il est en progression de 5 points par rapport à la précédente enquête (22-23 avril) tandis que le non recule à 47% (contre 52%). Le oui redevient notamment majoritaire chez les sympathisants socialistes. Il fait un bond spectaculaire de 11 points pour s'établir à 56% (contre 45% lors du précédent sondage). Au sein de l'électorat UMP, le oui atteint un niveau record: il est à 80% des intentions de vote, en hausse de 3 points.

Selon un sondage CSA-FranceInfo-France 3 Le Parisien, le oui redevient majoritaire avec 51% des intentions de vote. Il est en progression de 2 points par rapport à la précédente enquête (26-27 avril) tandis que le non recule à 49. Ce sont les deuxièmes et troisièmes sondages à pronostiquer une victoire du oui, après plus d'une vingtaine donnant le non gagnant depuis la mi-mars. Une enquête TNS-Sofres-Unilog pour RTL rendue publique samedi a donné la victoire du oui avec 52% des intentions de vote.

Dans deux autres sondages, également publiés lundi, le oui reste minoritaire mais réduit l'écart avec le non. Selon un sondage Louis Harris, pour Yahoo, iTélé et Libération, le non enregistre ainsi une baisse de deux points tout en restant majoritaire avec 51% des intentions de vote, tandis que le oui remonte à 49%. Le précédent sondage réalisé par cet institut les 15 et 16 avril donnait 53% au non et 47% au oui. Dans un sondage BVA pour l'Express, les intentions de vote en faveur du non enregistrent une forte chute de 6 points mais restent majoritaires à 52% contre 48% pour le oui. La précédente enquête, réalisée les 18 et 19 avril donnait 58% pour le non contre 42% pour le oui."




Se vuoi provo a fare la traduzione [:D]

"dai sondaggi del lunedi' si attesta che: i si rimontano nelle intenzioni del voto al referendum sulla Costituzione il 29 maggio prossimo. Il Capo di Stato rispondera' questa sera in diretta su France 2 alle domande dei giornalisti Arlette Chabot e David Pujadas.
Anche, secondo uno studio Ipsoa (1) per il Figaro e Europa 1, realizzato il 29 e 30 aprile, i si ridiventano maggioritari con il 53% delle intenzioni di voto. Sono in progressione di 5 punti in rapporto alla precedente inchiesta (22-23 aprile) tanto che i no restano al 47% (contro 52%).
I si diventano nettamente maggioritari presso le simpatie dei socialisti. Un salto spettacolare di 11 punti per stabilirsi a 56% (contro 45% del precedente sondaggio). In seno all'elettorato UMP, i si attestano un nuovo record: sono all'80% delle intenzioni di voto.

Secondo un sondaggio CSA FranceInfo - France 2 Le Parisien, i si ridiventano maggioritari con il 51% delle intenzioni di voto. Essi sono in progressione di 2 punti in rapporto alla precedente inchiesta (26/27 aprile) tanto che i no restano a 49. Questi sono il secondo e terzo sondaggio a pronosticare una vittoria dei si. Una inchiesta TNS-Sofres Unilog per RTL resa pubblica sabato da' una vittoria dei si con il 52% delle intenzioni di voto.

In altri due sondaggi, ugualmente pubblicati lunedi, i si restano minoritari ma con un ridotto scarto rispetto ai no. Secondo un sondaggio Louis Harris, per Yahoo, Tele Liberation, i no registrano un abbassamento di due punti restando comunque maggioritari con il 51% delle intenzioni di voto, tanto che i si rimontano al 49%. Il precedente sondaggio realizzato da questo istituto il 15 e 16 aprile dava 53% ai no e il 47% ai si. In un sondaggio BVA per l'Espresso, le intenzioni di voto in favore dei no registravano un forte calo di 6 punti ma restavano maggioritari al 52% contro 48% per i si. La precedente inchiesta, realizzata il 18 e 19 aprile dava 58% per i no contro il 42% per i si"
-------

Salvo errori ed omissioni [:D][:D]




Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
L'intuizione di una donna
è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo!
(J.R.Kipling)
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2005 : 16:51:16  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'Euri...[:^], piacciono, sono i prezzi che non digerisco...[:D][:P][:D]

Doh! e mo come facciamo? e se l'argomento Euro prendesse piede e diventasse di ampio respiro!? Sono terrorizzata...[:o)]

.:..::::....::...::::..
Il gatto mangia il topo
Il mio nuovo n.icq 211252876
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2005 : 17:48:44  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul premio Nobel di Dario Fo una truffa di oltre centomila euro

Il falso commercialista Luciano Silva ha rubato più di centomila euro dal conto bancario del Nobel di Dario Fo. Nell'anno 2000 Franca Rame aveva ordinato il trasferimento bancario del conto, che però non è stato chiuso nella banca d'origine fino all'anno scorso: con la firma falsa di Franca Rame sono stati effettuati così centinaia di movimenti con ingenti some di denaro. L'attrice ha dichiarato di non riuscire più a dormire né a recitare.
I legali di Fo stanno ancora lavorando per stabilire l'esatto ammontare del danno. Oltre sessanta associazioni per l'assistenza ai disabili, ai quali è stato devoluto il Nobel, hanno intenzione di affiancarsi a Dario Fo costituendosi parte civile. Nel conto bancario vi erano anche i soldi ricavati dalla vendita delle litografie a teatro e in Internet.

[:247][:19]

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 08 maggio 2005 17:57:14
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2005 : 08:20:11  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mille Trillina,
quindi, è una serie di percentuali, riferite ai vari sondaggi,
eh, il dono delle lingue.[;)][:-x]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2005 : 20:28:13  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Valinor

l'€uro, la monete unica che senza chiedere il nostro parere ci hanno appioppato due anni fa...



In realtà il permesso l'hanno chiesto...
ma in quei momenti, quando la politica "chiede il permesso" capita che la gente vada al mare, si dimentichi di fare quel che deve fare, o che si ricordi chi invece sarebbe meglio stesse a casa. (sì, lo so, quest'ultima parte non è molto democratica [:-p])

In ogni modo, lo sfasamento fra dato reale e dato percepito è impressionante.
Sarà che sono l'orgogliosa compagna di uno statistico, ma se due organismi indipendenti (fra di loro neh... non in assoluto) dicono 2% io ci credo. (uno è l'istat e l'altro è AC Nielsen)
Poi non è che lo scontrino della pizza non lo vedo neh... ma ci sono un sacco di cose che non sono aumentate e che pesano molto e che non si vedono... (l'affitto, per esempio)
Senza dimenticarsi che ormai sono passati 5 anni: l'inflazione si riferisce all'anno scorso, ma per tutti la pietra di paragone è rimasta la lira.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03