[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Giochi di Ruolo & Co.
 Action Games
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2004 : 19:04:39  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo Topic con la recensione provvisoria (ho giocoto solo al demo) di
PRINCE OF PERSIA: SPIRITO GUERRIERO

Iniziamo col dire che aspettavo questo gioco da quando ho giocato al precedente capitolo "Le Sabbie del Tempo" (d'ora in poi SdT)e finalmente ci siamo quasi. La data di uscita di "Spirito Guerriero" (da ora in poi SP) è prevista per novembre 2004 e, visto che già ci siamo ma soprattutto che Natale è vicino, dovremmo veramente essere agli sgoccioli per avere la versione definitiva di questo gioco su gli scaffali del nostro negoziante di giochi preferito.
Prima di tutto che gioco è? E' un Action game (ovviamente, dato che si trova in questo topic) in terza persona con visuale alle spalle del Vostro alter ego. Questo è giusto per catalogare il gioco dato che, volendo, potrete usare la visuale in soggettiva (e cioè vedrete esattamente come se vedeste con gli occhi del vostro personaggio) o anche muovere la elecamera a vostro piacimento, però userete queste modalità (se le userete) solo in poche occasioni.

La storia (presa dal sito ufficiale):
La nostra storia inizia alcuni anni dopo la conclusione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo™. Durante il proprio ritorno a Babilonia il Principe viene perseguitato da una creatura soprannaturale decisa a eliminarlo. Costretto alla fuga, decide di consultare un vecchio stregone che gli spiega che le sue gesta hanno risvegliato la reincarnazione immortale del Destino, conosciuta con il nome di Dahaka. Durante il tentativo di salvare il palazzo del Sultano dalla distruzione, il Principe aveva creato una spaccatura nel Corso del Tempo.
Per sfuggire al Dahaka, il Principe deve intraprendere un'avventura intrisa di combattimenti e mistero. C'è solo un modo infatti per rimanere in vita: recarsi al luogo in cui si generano le Sabbie, viaggiare indietro nel tempo e arrestare la creazione delle Sabbie stesse. Senza di esse l'ultima impresa del Principe non avverrà e il Dahaka si dileguerà. Il suo viaggio lo condurrà nel cuore di una infernale roccaforte su un'isola maledetta, luogo in cui si annidano i peggiori mali dell'umanità.
(Fine del racconto della storia)

Voi vestirete i panni di questo Principe. Un grande e prode guerriero, nonché un acrobata eccezionale. Tra le cose che può fare è correre sulla una parete di un muro, fuondarsi su un avversario dandosi la spinta su una parete o su un altro nemico, insomma, per capirlo a fondo dovrete vederlo (ma chi ha già giocato alle SdT ne avrà siguramente una valida idea). Sarete impegnati in una serie continua ed infinita di combattimenti in cui vi troverete a fronteggiare nemici di ogni specie. Da animali a colossi di pietra, passando per dei soldati umanoidi. Inoltre sarananno frenetici perché vi ritroverete a combattere anche con 4 o più nemici contemporaneamente.
Data l'ambientazione temporale, si combatterà all'arma bianca. Voi avrete una spada principale che non potrete perdere nei combattimenti e che vi seguirà sempre, a meno che nel vostro tragitto non ne troviate una migliore con cui sostituirla. Oltre all'arma principale, potrete raccoglierne anche una secondaria. Questa potrà essere essere un warhammer (martello da guerra), un'ascia bipenne, una spada,... A differenza dell'arma principale, quella secondaria potrete perderla, posarla volontariamente, lanciarla e soprattutto "consumarla". Che vuol dire? Con l'uso, la vostra arma secondaria si deteriorerà fino a diventare inutilizzabile. SG però non è solo un agglomerato di combattimenti ma anche un insieme di puzzle inseriti nel vostro percorso. Di che genere? Quando troverete un accesso sbarrato dove secondo voi però DOVRETE passare oltre per continuare, significherà o che dovrete trovare un pulsante da premere o una leva da azionare per liberare il passaggio, oppure arrampicarvi sui muri, colonne, finestre, alberi e quant'altro per oltrepassare o aggirare l'ostacolo che vi sbarra la strada. Ora, io non conosco la quantità nè la qualità di questi puzzle implementati dato che ho giocato solo due quadri del demo [per di più tutorializzati (tutorial=quando all'inizio ti spiegano che mosse può effettuare il personaggio e quindi la difficoltà è bassa perché lo scopo è di far abituare il giocatore allo schema di gioco ed, in senso lato, a giocare)], però in SdT ce n'erano veramente tantissimi.

Il personaggio poi è stato molto curato nella sua evoluzione. In SdT era un giovane principe inesperto che si trovava in un'avventura che sembrava troppo più grande di lui, mentre ora in SG si vede un sempre giovane principe, però più indurito dopo altri sette anni di battaglie. Molto ssicuro nei suoi atteggiamenti in combattimento, però altrettanto assuefatto al sangue ed alla morte tanto da vederli con distacco durante lo scontro con un nemico. In altre parole il principe porta dentro di se molte più ferite che non siano visibili sulla sua pelle e ciò traspare nel gioco in maniera palpabile. Un'altra spiegazione potrebbe essere che, se porterà a termine la sua missione, il passato sarà cambiato e chi è morto in quelle battaglie ritornerà in vita. Ancora non sono a conoscenza se ci sarà una storia d'amore nell'avventura come in SdT in cui il Principe si innamorò della figlia del sultano nemico (che poi... questa donzella l'ha accompagnato per tutta l'avventura guidandolo ed aiutandolo, perciò ha effettivamente avuto un ruolo attivo nel gioco). So solamente che in questo episodio c'è un'altra donna, Kaileena, che lo lo aiuterà ad accedere alla sala centrale del Castello e a evitare la creazione delle Sabbie del Tempo per sdebitarsi con lui dato che le ha salvato la vita salvandola da Shahdee (una fidata subalterna dell'Imperatrice del Tempo. Ha il compito di impedire che il Principe raggiunga l'Isola del Tempo).
L'atmosfera è molto cupa e noir. Molto più di SdT, però questa è una scelta coerente vista la situazione, i nemici e soprattutto il nuovo stato d'animo del principe che ho descritto qualche riga più in su.

Per ora non so più cosa altro aggiungere se non che aspetto con impazienza il gioco completo.
Se volete saperne qualcosa in più su tutta la saga di Prince of Persia potete andare qui http://www.tgmonline.it/speciali/novembre2003/pop_1
Vi anticipo però che Prince of Persia, per chi non lo sapesse, è un capisaldo del panorama videoludico dal 1989 in poi, perciò le avventure del Principe non sono iniziate pochi anni addietro ma un bel po' di tempo fà.

woooo che recensione... e tutto questo su un demo eh eh eh che accadrà quando avrò la versione completa?

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2004 : 17:20:08  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[^]

[:402] Grande Alex, hai detto praticamente tutto. Coraggio che il 2 Dicembre non è lontano.
Aggiungo solo qualche cosetta, e delle curiosità

- Lo scorrere del tempo stavolta non sarà limitato alle azioni del principe (rallentatore, nemici fermi, rewind eccetera), ma interesserà l'intero scenario. Un salone luminoso riccamente arredato, a seconda dello spostamento temporale, potrà trasformarsi in un luogo tetro e desolato pieno di polvere e ragnatele. Diversi enigmi interesseranno questa novità, e visto lo squagliamento cerebrale che mi sono fatto con "Le Sabbie del Tempo", meglio munirsi di caffè.
- Ci sarà più di una protagonista femminile, una delle quali avrà la voce di Monica Bellucci. Quanti cuori trafiggerà il principe persiano?
- La presenza di Farah in SdT e le soluzioni ludiche adottate devono molto ad ICO, capolavoro poetico di Fumito Ueda su PS2. Lo ha ammesso Jordan Mechner in diverse interviste.
- E' possibile, per chi ha SdT, giocare anche il primo mitico Prince of Persia senza cambiare macchina o disco, eh eh.... Se volete sapere dov'è nascosto, chiedete pure!

Ecco... che faccio, vi recensisco Grand Theft Auto: San Andreas?

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2004 : 16:32:51  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh...già....la Bellucci che presterà la voce al personaggio di Kaileena. Per la gioia del mio cucciolo riporto una parte dell'intervista (ma solo un pezzetto se no mi si infiamma la Locandiera[:))])letta su PSM, il n.83 che tratta P.of P. Warrior Within con 3 abbondanti pagg. fornite di foto da sbavo(del gioco):

PSM: Allora Monica, cosa ne pensi del mondo dei videogiochi?
Monica: I videogiochi non sono solo roba da ragazzini, ma pure per adulti. Sono un'occasione per confrontarsi con altre persone, ma anche e sopratutto con se stessi.

Che ne pensate ? Profonda eh?[;)]

p.s.
recensisci recensisci....(ho il 3..[:P])

p.p.s.
Ma di Devil May Cry non ne parliamo?(a Marzo il III capitolo con un Dante da pauuura!!)

Se non fosse che costano due occhi della testa[((]....cacchio!!!


"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2004 : 20:09:34  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh... mi chiedo se la bella Monica avrebbe risposto così anche prima di lavorare per PoP.


Giochi PS2
Parliamo pure di Devil May Cry: la Capcom ha imparato la lezione di mettere il selettore per i 60 Hz, adesso auguriamoci che riporti Dante ai fasti del primo episodio. Tutto sembra procedere bene.

Altre "bombe" per il 2005: Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Wanda & The Colossus dal creatore di ICO.
Passo alla recensione...


GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS

E' il terzo episodio della serie GTA in 3D, serie che comprende GTA3, GTA Vice City, ed ora questo "San Andreas"

Un po' di storia: la serie GTA nasce bidimensionale, ma "esplode" su PS2 e PC con il terzo episodio in 3D. Giochi d'azione e di guida in cui il protagonista compie una vera e propria scalata al crimine, eseguendo missioni via via più complesse e riempiendo pressoché tutto il codice penale.

Il successo della serie dipende dall'enorme libertà e longevità dei titoli. Si viaggia in città immense, in cui è facile perdersi, guidando veicoli d'ogni sorta. Il furto è cosa facile: ci si avvicina, si scaraventa l'autista fuori, e via! Certo, se lo si fa in vista dei poliziotti, scatta l'inseguimento!
Si potrà dire tutto ciò che si vuole della Rockstar, ma non che non sappia creare ambienti ed atmosfere. Durante gli spostamenti in auto si possono ascoltare diversi canali radio con tanto di DJ, uno per ogni genere musicale: dance, hip - hop, rock eccetera... nel terzo episodio c'era pure Pavarotti!

Un secondo reale equivale ad un minuto nel gioco. Il tempo scorre mostrando albe, tramonti e variazioni del tempo atmosferico. Passeggiate di mattina, e vedrete donne con la sporta della spesa, impiegati ed operai che vanno al lavoro. Di notte le strade si riempiono di malintenzionati, spacciatori e prostitute.

Gli eventi del gioco sono supportati negli episodi 3 e "Vice City", da una trama piena di riferimenti ai film di Tarantino ed a pellicole come "Il Padrino", "Carlito's Way" e film di gangster.

"San Andreas" si sposta nei ghetti neri alla Spike Lee. Carl Johnson, il protagonista, è personalizzabile quasi come uno dei Sims. Ha una gran varietà di vestiti a disposizione, e bisogna pensare al suo nutrimento ed alla sua forma fisica. Ingozzatelo senza mandarlo in palestra, e vi ritroverete un grassone sfatto. Palestratelo, ed avrete un clone di Mike Tyson. Portatelo dal barbiere, e pettinatelo come volete: afro, rasta, cresta bionda, occhiali, bandane, tatuaggi... una marea di possibilità.

In San Andreas vi sono tre città, ciascuna estesa come la sola Vice City del capitolo precedente. Solo questo dà una pallida idea della vastità del gioco, se poi ci aggiungiamo tutte le "chicche" programmate dalla Rockstar, le sotto - missioni, la personalizzazione del protagonista, si capisce subito che tiene impegnati molto, ma molto a lungo.

Al doppiaggio ci sono nientepopodimeno che Samuel L. Jackson, Peter Fonda, il rapper Ice T, Chuck D dei Public Enemy, Axl Rose.
Immensa la colonna sonora: la storia è ambientata nel '92 e con una decina di radio disponibili, si puo' scegliere di ascoltare hip - hop, rock classico o duro, dance, reggae, country, groove ed altro con i brani che stavano in hit parade una decina d'anni fa!

Che volere di più? Lo consiglio a tutti i pleistescionari, ma uscirà anche per PC!
Sono stato lungo? Non ho descritto che per sommi capi un gioco davvero immenso.



"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 22 novembre 2004 20:41:41
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2004 : 20:29:58  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Merry.
Io di GTA mi sono fermato al primo (gli altri... non so... non m'hanno ispirato).
Per quanto riguarda POP:SG... quelle cose che hai detto tu io non le ho scritte perché non le sapevo mica. Hai fatto bene ad integrare perché ora aspetto con maggiore golosità. Nel frattempo sto giocando al demo. Non so quante volte al giorno lo chiudo. Ne approfitto per acquistare dimestichezza col sistema di controllo e combo varie però non ne posso proprio già più di aspettare.

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2004 : 00:06:12  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora posso parlare più lucidamente di PRINCE OF PERSIA: SPIRITO GUERRIERO dato che l'ho chiuso. Praticamente le integrazioni da dire sono poche tipo:
1) I combattimenti sono veramente tanti e con molti nemici contemporaneamente. Le combo si usano che è un piacere
2) mentre giocate, troverete degli scrigni disseminati per lo scenario. Aprendoli sbloccherete dei bozzetti consultabili fuori dal gioco
3) quando rivisiterete dei luoghi già visti ATTENTI A NON PERDERVI. A volte le indicazioni su dove andare non sono chiarissime
4) se coglierete gli avversari distratti, saranno più vulnerabili.
5) per gli avversari solitari usate lo strangolamento
6) se avete una minima possibilità di proiettare l'avversario di sotto (burrone, strapiombo o anche un solo piano) FATELO!!!!! (consigliatissimo quando ce ne sono molti)

Detto questo (che mi pare più un tutorial che altro... ma vabbè) vi comunico che mi è piaciuto bla bla bla, solo che per alcuni versi (troppo importanti per essere tralasciati) mi sembrava di giocare a Soul Reaver manovrando proprio il mio Avatar/Alter ego: Raziel. Non posso dire altro perché vi rovinerei tutto spoilerando.
Posso dire però che quei marpioni della Ubisoft con questo titolo si sono già preparati il campo di POP 3 dato che questo capitolo è chiaramente non conclusivo (altro punto in comune con Soul Reaver anche se nella saga vampiresca questo aspetto è notevole potendo addirittura parlare di SR PARTE 1, PARTE 2 e PARTE 3 invece di semplicemente SR 1, SR 2, SR 3)

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2004 : 19:36:04  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh... grande Alex, l'hai già finito? La mia copia è ancora nel cellophan... Sto facendo la vita da criminale, e San Andreas è uno stato immenso. [:189]

Lo alternavo a "Le Due Torri", che ho finito: ora tocca a "Il Ritorno del Re"
A proposito... i giochi EA, gli action di ISDA, sono disponibili per tutte le piattaforme, PC e console. Errata corrige per i commenti di sopra: "Le Due Torri" è per un giocatore, mentre "Il Ritorno del Re" si può giocare in due. Ne parlerò tra qualche giorno.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2004 : 22:28:12  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che vi date parecchio da fare nè?![:D]
Gioco di rado....ma quando mi ci metto.....
Lo so lo so....è un duro lavoro quello del videogiocatore[8)]
che poi,... se poco poco ti rivolgono appena una parola mentre stai compiendo un'azione ....entri in berserk e diventi una bestia!! E rispondi aggressivo:
"Adesso no! Ho da fare!"
Si capisce che parlo per me?![:D]
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 14:48:02  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo una nota sempre su POP 2.
Le pubblicità sulle riviste c'è scritto chiaramente: "Viaggia a ritroso nel tempo per cambiare il tuo destino e scopri i finali multipli".
Ora... ho chiuso il gioco in modalità normale ed ora anche in modalità difficile, però il finale è stato sempre quello. Evidentemente ci sono altri modi ma quali???

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 10:18:00  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già detto che in marzo dovrebbe uscire il terzo capitolo del più "tamarro" dei personaggi: Dante, con Devil May Cry 3, che assicura di riprendersi il trono da cui era caduto col secondo espisodio.
Potremo goderci il personaggio ringiovanito, visto che nel terzo ep. scopriremo tutto sul passato di Dante e suo fratello Virgil, non ci saranno più segreti sulla dolorosa giovinezza dei figli diel demone Sparda. Dante avrà a disposizione uno sproposito di armi in più (oltre a Ebony e Ivory) fra cui si segnalano i nunchaku vero status symbol del tamarro anni '80. Ma la novità del momento è il design della versione demoniaca di Dante , che sarà curato dal designer Kazuma Kaneko, con un aspetto più dark e moderno.
Segnalo, per pura curiosità, che su "Viewtiful Joe" di prossima uscita (forse addirittura in contemporanea con DMC 3) Dante sarà il personaggio da sboccare in versione "perfetto fighetto"con una perfetta giocabilità, anzi si dice che mai è stato visto un gioco più divertente e giocabile di questo , godibilissimo anche per la particolare e innovativa grafica "super-deformed", che finalmente si rifà ai personaggi più game che reality.

Per darvi un'idea:

http://devilmaycry.com/

http://www.viewtifuljoe.co.uk/

p.s.
Alex vedo se trovo qualcosa su PSM, in caso ti faccio sapere.

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo

Modificato da - Valinor in data 21 dicembre 2004 13:37:09
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 13:00:33  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Alex,

per vedere il secondo finale del nostro principe macho o truzzo,devi pendere la water sword che serve per sconfiggere il dahaka.

Il problema è che questa spada ti viene data alla fine del gioco solo se hai trovato tutti e 9 i potenziamenti della vita.

Non è necessario ricominciare tutto da capo si può caricare dal salvataggio appena prima di entrare nelle torri!!! infatti solo 2 piedistalli dipotenziamento devono essere presi obbligatoriamente durante il gioco mentre gli altri possono benissimo essere presi in un secondo momento rivisitando il castello!!!

Ho fatto il copia-incolla da questo link, deve esserci pure dell'altro guarda tu [;)]
Have fun

http://forums-it.ubi.com/eve/ubb.x?a=frm&s=840100165&f=413105585

Modificato da - Valinor in data 21 dicembre 2004 13:37:35
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 18:31:25  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mondo PS2 (esultanza o imprecazione, fate voi) [:P]

Valinor sei grande! Nel primo Devil May Cry c'è un certo Nelo
Angelo, il mio "cattivo" preferito in quel gioco. Suppongo sia una brutta traduzione dal giapponese per l'italianissimo nome "Nero Angelo".

Viewtiful Joe è già uscito PAL, costa poco ed è un vero gioiellino di creatività, tra l'altro convertito alla perfezione... non l'ho giocato tutto, prima o poi dovrò riprenderlo in mano (eh già, è impegnativa la vita a San Andreas)

L'autore di Viewtiful Joe sta lavorando ad Otogi, un gioco che ha per protagonista la dea Amaterasu che sconfiggendo il male riporta i colori nel mondo
[:114]We all live in a yellow submarine, yellow submarine, yellow submarine [:P]
I fondali sembrano dipinti a pennello su carta di riso. Interessantissimo... creativi questi giapponesi.

Naturalmente gli amanti dell'arte videoludica aspettano con ansia Wanda and the Colossus da Fumito Ueda, il creatore del meraviglioso ICO (beh io sì!)

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 19:41:06  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei solo accennare ad un gioco che definire action è abbastanza calzante... Ma anche tattico... Star Wars Battlefront.
Mi è arrivato oggi per vie "traverse", e devo ammettere che è il primo gioco che pompato al massimo sul mio pc scatta irrimediabilmente, ma a livello intermedio va abbastanza bene... Se credevo Rome Total War fosse esoso... Speriamo Battle for Middle Earth non lo sia così tanto. Cmq... Per quanto ho potuto vedere (ho giocato circa un'ora), sono presenti tre campagne (Battaglie della Repubblica, Alleanza e Impero). Nella prima ci si trova a impersonare la federazione dei mercanti (con tutti i tipi di droide: assaltatore, cecchino, incursore, pilota, droide rotante con scudi energetici, super-droide (e gli wookie vanno giù che è un piacere...)) Il punto è che si deve fare in modo di collaborare alla realizzazione degli obiettivi... E' veramente difficile, ma dà tanta soddisfazione!
Ciù, torniamo a Neverwinter Nights...

Saluti!

"FRACIDA DI MELE!!!!!"

Modificato da - Mitsui in data 22 dicembre 2004 08:20:45
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 19:45:47  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Val sei stata grande. Ora sono riuscito a vedere tutto. Compresa la Spada d'acqua. Il finale è più nei canoni e più esplicativa (con annessa scena di sesso. ehhhh si vede che il principe è stato tanto in guerra). Si rivede anche Fahra, ecc...

Ora però lo rigiocherò daccapo

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 20:30:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figo NWN....devo trovare un krak che mi faccia giocare senza CD...perchè nn voglio rovinare Orde dal sottosuolo...datoc he posso giocare solo con quel cd...se installo...NWN , shadow e orde....ho rpvoato a installare NWn orde e shadow...ma fa casino e devo reisntalalre di nuovo tutto.......che balls...devo trovà un rimedio...

devo capì...devo vedè

Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 13:38:46  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena finito di rileggere questo thread. E' che solo ieri ho finito Prince of Persia: Spirito Guerriero.

ATTENZIONE SPOILER GROSSI COME DAHAKA!!
Innanzitutto mi complimento con Valinor, accidenti che esploratrice! Io l'ho dovuto finire tre volte, e meno male che avevo un salvataggio prima della caduta della maschera, sennò...

La prima volta avevo mancato due potenziamenti. Visto il finale, ci sono rimasto malissimo!
Ricominciato, la seconda volta avevo preso tutti i potenziamenti, ma non la spada dell'acqua. Avevo trovato una spada luminosa nelle grotte, ma era un'arma secondaria speciale. Stesso finale: se fossi stato Rockerduck mi sarei mangiato il cappello.
Finalmente, ora che avevo un salvataggio relativamente vicino, trovo la spada dell'acqua, che era lì sotto i miei occhi, ma quelli della Ubisoft hanno messo l'intermezzo a bella posta... io lì a guardare la bambolona senza contare l'ambiente circostante.

Meglio così, anche perché di picchiare la bambolona ne avevo abbastanza: non si può e basta! Meglio picchiare il Dahaka.

A vedere il finale come si deve ci sono rimasto così così... Adesso si aspetterà il terzo episodio. Si possono fare delle supposizioni su poche immagini... Complimenti, Alex, per aver riconosciuto Farah in quell'attimo in cui compare. Penso che la prossima volta avremo a che fare con un doppelganger del principe. Ragioniamoci: una corona rotola per terra ed una figura oscura reclama "tutto ciò che era tuo è mio di diritto".

Ebbene, spettro o no, almeno un principe è stato inghiottito dal Dahaka. Sconfitto il Dahaka, potrebbe essersi trovato in libertà.
Avremmo quindi a Babilonia un principe ed un oscuro usurpatore, che altri non potrebbe essere che... il principe! Sarebbe anche una citazione dal primo mitico episodio 2d.
Chi vivrà vedrà!

(Ho trovato solo la spada luminosa come arma speciale, ma ora vorrei andare nella giungla durante la Guerra Fredda. Alex o Valinor per favore dimmi se come finali sono a posto)

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 16:32:45  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Merry

Si, i finali erano due, perciò sei a posto. Se le fatiche universitarie me lo permetteranno ho preso un po' di roba, però anche io come te aspetto di disquisire un po' sulla Chaos Theory [:))][^]

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2005 : 09:22:58  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Merry:Nel primo Devil May Cry c'è un certo Nelo
Angelo, il mio "cattivo" preferito in quel gioco. Suppongo sia una brutta traduzione dal giapponese per l'italianissimo nome "Nero Angelo".


Aehm dunq, Nelo intanto come nome fa schifo ed anche come traduzione, sono d'accord[;)] e cmq sono quasi sicura che si riferisse a Vergil il fratello cattivo di Dante hehehehe....se lo vedessi ora che fighettone in Devil May Cry III è da sballo credimi!!!! Narzal lo ha preso prorprio ieri è solo all'inizio, ma devo dire che la scena con Dante che affetta i demoni con la pizza in bocca è tamarrrrrissssima!!!!![^]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo

Modificato da - Valinor in data 01 aprile 2005 09:23:54
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2005 : 10:55:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente hanno tolto il fuoco automatico di Dmc2, ora posso sfondarmi il braccio e il pad per sparare molto piu velocemente, la difficoltà è tripla rispetto a devil may cry 2 cioè 1 volta e mezza quella di devil may cry 1 che fin ora mi era sembrato tosto, qua è tutto piu tosto.

gioco da poco ma devo dire che è il piu bello dei 3.

si nelo angelo sarebbe nero angelo, cioè l'angerlo nero cioè virgil in forma demoniaca, cioè il fratello di dante, cioè quello che

<"warning spoiler">

da la sua parte di emdalgione per fare sparda cioè la spada usata dal padre dei due fratellini che ha lo stesso nome del suo padrone.
</warning spoiler>

i 4 stili di combattimento aggiungono varietà al gioco, io ora mi sto pompando lo stile che usa le armi da fuoco, posso sparare con le pistole a 2 bersalgi differenti non come accadeva nello scorso episodio che sucedeva se l'avversario ti stava dietro...qua decide il giocatore dove indirizzare le braccia

beddo davvero i 3 boss che ho fatto m'hanno dato filo da torcere molto belli davvero, non vedo l'ora di affrontare il leviathan!!!


Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi

Modificato da - Narzal in data 01 aprile 2005 11:02:42
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2005 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^
(Ma che ho le fette di prosciutto sugli occhi?! Mi sono perso per
un mese questi commenti su Devil May Cry 3!)
Passo ad un capolavoro...


METAL GEAR SOLID 3

Snake Eater

(Playstation2)


Recensire Metal gear Solid 3 è arduo e cercherò di farlo bene, anche perché, fatta eccezione per i siti specializzati, ci sono in rete commenti che non gli rendono affatto giustizia (es. su Virgilio, mldp...)

Breve storia della serie
La serie Metal Gear nasce nella seconda metà degli anni '80 in 2d. Allora c'erano giochi come "Commando", dove un soldato faceva strage di intere legioni che gli piovevano addosso.
Il giapponese Hideo Kojima pensò invece che un uomo solo contro un intero esercito doveva agire in furtività, nascondendosi dai nemici. Era nata la serie Metal Gear.
Il successo planetario arriva con la Playstation: Metal Gear Solid è un best seller da milioni di copie, che segna il decollo del genere "stealth" e diverse imitazioni. Si tratta di giochi ad ambientazione fantastica e tecnospionistica, con il personaggio principale tra James Bond e Rambo, il tutto condito in salsa giapponese.

Il gioco
Metal Gear Solid 3 è un pezzo di storia, che segna il primo vero "canto del cigno" della Playstation2. La console viene letteralmente spremuta come un limone, e con il titolo di Kojima che vi gira dentro, non regala altro che spettacolo.

Trama e gioco
E' il 1964. Siamo in piena Guerra Fredda. Un berretto verde dal nome in codice "Snake" sta per essere paracadutato nel bel mezzo di una rigogliosa foresta in territorio sovietico, con la missione di recuperare lo scienziato Sokolov, costretto a sviluppare una terribile arma. La missione è naturalmente top - secret: nessun appoggio ufficiale, nessun rifornimento di armi e viveri, da procurarsi sul posto. Non bisogna farsi vedere, per evitare incidenti diplomatici tra superpotenze. La CIA è pronta a negare ogni addebito... Ci aiuta solo un contatto radio.

Ed eccoci sperduti nella giungla... lo splendore grafico fa impressione. Già, nella giungla e negli anni '60. Dobbiamo passare inosservati con il solo aiuto di occhi, orecchie, un microfono direzionale (più avanti anche un sonar... strumenti anni'60!). Le tute mimetiche ci aiutano a confonderci tra il fogliame come animali. Abbiamo all'inizio coltello e pistola: il silenziatore va usato con parsimonia, perché col tempo si usura!
Bisogna sopravvivere e bisogna procurarsi da mangiare: abituiamoci a catturare ratti, rane, serpenti ed altri animali(Snake Eater, apppunto), funghi, frutta dagli alberi... augurandoci che non siano velenosi. Stare a digiuno diminuisce la barra del vigore, diminuendo così la precisione di tiro e rendendo Snake più debole. C'è anche la barra convenzionale della salute, che si accorcia in caso di avvelenamento, ferite, tagli, ustioni, fratture... che vanno curate, facendosi aiutare dalla natura o rubando i medicinali dai nemici presi prigionieri.
I proiettili anestetizzanti consentono di mettere animali vivi in tre gabbie, che saranno sempre freschi. Le altre scorte, invece... si sa, il cibo va a male! Quando si spegne la console, Snake è ancora "vivo"! Recupera energia, ma il tempo passa anche per il cibo: una pausa di tre giorni basta a fare avariare tutte le scorte (razioni da soldato a parte)!

Cito solo una parte delle genialate di Kojima: a voi scoprire il resto. Mi limiterò a dire che alcuni duelli e momenti di gioco sono tra i più emozionanti di sempre.

Sonoro
L'audio è fondamentale, bisogna ascoltare bene da dove vengono passi, rumori delle guardie, lo strisciare degli animali mentre ci si confonde tra alberi, foglie e rocce... Il tutto con un sottofondo dell'acqua che scorre, il canto degli uccelli... posso solo immaginare la magnificenza di chi è circondato dalla magia del Dolby Pro Logic II, perfettamente supportato dal gioco.

Controlli
Metal Gear Solid 3 non è per gente col dito a banana... i tasti del controller si sfruttano tutti, così come il rilevamento di pressione.
Questo ha fatto storcere il naso a qualcuno: a costoro non mi resta che dire: impara! Si possono fare tante cose, ed è stata scelta la soluzione migliore.

Non solo videogame
Metal Gear Solid: si guarda come un film, si gioca come un videogame... restando per natura un videogame. Le sequenze narrative in CG fanno impressione, vanno viste e basta. Hideo Kojima usa il medium per narrare e lanciare messaggi come, ad esempio, la critica al nucleare ed il problema dello stoccaggio delle scorie. In questo "Snake Eater" si pone l'accento sulla estrema relatività e volatilità del concetto di "alleato" e "nemico". Alcuni momenti addirittura commuovono.

Il gioco potrebbe perfino essere il migliore della serie, di sicuro molto meglio del secondo episodio: il problema è che i fan, tra cui ci sono anch'io, sono romanticamente legati al Metal Gear Solid della vecchia "play", e fanno fatica ad esserne sicuri.

Finisco dicendo a coloro i quali possiedono una Playstation2 senza Metal Gear Solid 3, e non hanno intenzione di procurarselo... eretici!!




H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 02 maggio 2005 19:10:35
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 10:50:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda... io ho finito metal gear 1 e 2 solo per poter avere l'inivisibilità e fare del sano caos

a me sto terzo capitolo mi sa troppo di tamagochi.....fai pappare snake...fai riposare snake...fai giocare snake


oh ha ucciso una guardia il tuo snkae è felice!!!!

accidenti snake è morto contatta il cento tamagochi te ne manderanno uno nuovo presto!!!

ma lol quanto so forte!!!

no cmq a me i giohci troppo relaistici nn mi piacciono...troppo realistici o come dico nel mio gergo...troppo 3di( o 3d o treddi) inzumma...troppa poca fantasia...come gta 3 santo andrea bhooo nn me piace...troppo 3d, troppo vita reale poca astrazione psico fisico farmacologica

abbasso i 3d W i film demenzialiiii!!!!!!



Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 10:55:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova firma

(¯`·.[§PrøüÐ to ße a Wøø†Ðøø§].·´¯)
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 21:20:42  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ha...[:D] bella questa considerazione dello Snake "tamagotchi". In effetti è vero, e serviva un parere diverso... io non ci avevo fatto caso. A me la meccanica è piaciuta come ulteriore genialata di Kojima per fare in qualche modo "uscire" il protagonista dalla console.

Realismo... forse nella rappresentazione di armi, strumentazione e combattimento corpo a corpo, poi si sa, i nemici (boss principali) sono alquanto fantascientifici a dir poco... come ho detto, MGS è un testo complesso, che nella sua complessità non rinuncia alla sua natura di videogame.
Uhm... sto svaccando troppo nell'intellettuale? [:p]

Ah Narzal, ho finalmente cominciato Devil May Cry 3: accidenti non ci si ferma un attimo, certo soddisfa la voglia di caos... Azione! Azione! Azione!! E' pure bello difficile. In effetti MGS richiede mooolta più pazienza.
Complimenti per essere diventato un maestro della Royal Guard, richiede molto senso del ritmo e del tempismo... io mi trovo bene come Swordmaster, anche se sto cercando di sperimentare tutti gli stili.
Ci butti giù una recensione?

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2005 : 10:56:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm allora
<html>
<head></head>
<body bg ground FFFFF#>
<center>
titolo
</center>

Devil may cry 3

marca Cappeccomme

La trama è classica Lui figlio di sparda col fratello gemello cattivo...lei uan sfigata col padre indemoniato I 2 si trovano smepre in situazioni di combattimento.....dante f ail figo lei gli spara lui la molla, litigano e nel frattempo ammazzano tonnellate di mostri.
Vergil intanto f ail coatto, vuole conquistare sto monno e quell'altro con l'aiuto del padre indemoniato...uhm poi che altro...

ah si!...no....ah ecco! il gioco è il prequel del 1....cioè il pre pre quel del 2....ste scelte alla giorg lucaz me fanno imbestialire.

commento

aho ame me piace.....+ der primo e molto piu der secondo se credete che finirlo a normal è un'impresa tosta..provate a finirlo nella modalitàdove con 1 colpo vai a terra ed è game over!!!

io gli stili ce li ho tutti a 3 tranne quello dove ti arrampichi sui uri...qullo cell'ho al 2...e nn mi paice
cmq il gioco è lolloso, tosto e tamarro consiglio vivamente di prenderlo..scaricarlo insomma dia verlo se vi è piaciuto l'1 e dispiaciuto il2....perchè prende la linea el 1...il 2 è troppo da lamer...

dmc3 un gioco figo solo per i fighi!
</body></html>

ma lool che recensione bislacca

WOODOO RULEZZ!!!

(¯`·.[§PrøüÐ to ße a Wøø†Ðøø§].·´¯)
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2005 : 19:49:58  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GOD OF WAR

(Sony Computer Entertainment America - Per Playstation2)


"God of War", l'ultima fatica di David Jaffe ed il suo team, ha richiesto tre anni di lavoro durante i quali è rimasto pressoché in sordina. Un vero "sleeper game", fino alla presentazione all'ultima fiera E3 ed alla consacrazione come grande gioco d'azione.

Brutto affare mettersi contro un dio dell'Olimpo. Lo sa bene Ulisse, che ha dovuto subire le tempeste di Poseidone... ed ora lo sa anche il guerriero spartano Kratos, destinato a vedersela nientemeno che contro Ares.

Kratos, condottiero dell'esercito spartano, ha sempre osservato una condotta brutale e violenta, votandosi ad Ares. Il dio della guerra lo ha trasformato in una furia assassina incatenandogli ai polsi un paio di lame micidiali e rendendolo un guerriero potente e temuto. Ma Kratos, pur conservando la sua forza, è all'inizio della nostra storia un uomo dalla pelle di un bianco innaturale, tormentato dagli incubi derivantigli dalle atrocità commesse.

Atena ed Ares sono ai ferri corti, lassù nell'Olimpo. Ares ha deciso di muovere guerra alla città di Atene intervenendo di persona. Atena e gli altri dei perdoneranno a Kratos tutti i suoi peccati se lo spartano riuscirà a sconfiggere Ares. Kratos, mosso anche dal desiderio di vendetta per come Ares lo ha ridotto, non può far altro che accettare. In suo aiuto, i poteri che gli verranno donati da alcuni dei (per esempio, la tempesta di Poseidone ed i fulmini di Zeus)

Il giocatore si troverà ad affrontare svariati non morti, minotauri, gorgoni, ciclopi e tutto il bestiario della mitologia greca antica. Già l'idra marina presente all'inizio è uno dei mostri più impegnativi e belli di sempre nella storia della console Sony. I mostri danno spesso filo da torcere al giocatore agendo in gruppi misti: per esempio, immaginate di avere a che fare con due minotauri arrabbiati ed una gorgone che vi gira intorno, decisa a pietrificare Kratos per poi usare gli artigli e farne un mucchio di allegri sassolini.
Ogni ambientazione è stata realizzata con cura, alcuni panorami mozzano il fiato, e non mancano luoghi nascosti ed enigmi, di quelli che "...ed ora che faccio, come ne esco?" (per Zeus!).
Le sequenze filmate in CG sono di buona fattura, e meritano menzione quelle realizzate anche con movimenti di telecamera virtuale in sfondi simili alle "cartoline 3D".
Intelligente colonna sonora, che rinuncia ai soliti motivi heavy metal per un'orchestra con coro accompagnata da trombe e percussioni che rendono l'atmosfera ancora più possente ed epica.

Caldamente consigliato: il giusto compromesso tra gli enigmi di Prince of Persia e l'azione di Devil May Cry. Bellissimo ed impegnativo.

Piccolo consiglio finale: selezionate la lingua inglese dalle impostazioni di sistema della console: la voce narrante è di Linda Hunt!

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 03 agosto 2005 17:13:50
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 22:40:57  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHADOW OF THE COLOSSUS
(Sony Computer Entertainment - Per Playstation2)

Ho una gran voglia di raccontare un po' Shadow of the Colossus, perché mi sta emozionando parecchio!

E' il nuovo gioco di Fumito Ueda, il creatore di Ico, titolo pieno di atmosfera e romanticismo, premiato alle fiere, esaltato dalla critica, ma dalla tiepida accoglienza in termini di vendite.
I giocatori che hanno vissuto l'avventura di Ico, tuttavia, ancora la tengono nel cuore.

Nel tentativo di allargare il suo pubblico, Fumito Ueda ha deciso di sviluppare un gioco di azione, questo Shadow of the Colossus, appunto. La poesia, l'ambiente onirico, l'arte ci sono ancora tutti.

Il nostro eroe, Wanda (non ridete...), vuole riportare tra i vivi la sua amata. Gli sarà possibile se, in una terra proibita, riuscirà ad uccidere sedici mostruosi colossi.
Nel mondo reale, qualcosa di simile a quello che doveva provare un baleniere dell'antichità.
L'eroe, come si conviene, è un tipo in gamba: cavallerizzo d'eccezione, vincerebbe a mani basse il Palio di Siena e la Sartiglia di Oristano. Armato di arco e spada, sfida l'impossibile con la sola compagnia del suo cavallo, Agro.

Il cavallo è un bellissimo stallone con un rombo bianco sulla fronte, e le parole non bastano, bisogna vederlo... animato alla perfezione, docile ai comandi, risponde ai richiami e si lascia accarezzare! Un cavallo così forse non si è mai visto in un videogioco.

Agro è utile durante la fase di ricerca dei colossi, poichè si viaggia in un'area vasta quanto Tokyo, con le sue montagne, colline, boschi, canyon e monumenti di pietra.
Un'ambiente bellissimo, in cui mi capita di muovermi senza fretta, al semplice trotto, solo per ammirarlo.... è come camminare in un quadro. Ciò non succede spesso nei videogiochi, men che meno negli action, ma in quest'opera di Ueda succede, ed è bello.

L'azione si scatena una volta individuato il colosso. Il golem di Prince of Persia al confronto è un puffo... sono bestioni enormi, creature da sogno fatte di pietra scolpita e carne, che sembrano uscite dai sogni, grandi come palazzi e minacciosi.

...E noi siamo lì, piccoli, eroici, a cercare di scalare queste montagne ambulanti nel tentativo di affondare la spada nei loro punti vitali. Diceva il Balrog che Ico gli dava un senso di vertigine: prova questo, Balrog!
Creature bipedi, quadrupedi, di terra, acqua e cielo. Noi siamo come una zecca, e loro si agitano cercando di farci precipitare, o cercano di schiacciarci con le loro zampe ed armi se siamo a terra. La presa non dura sempre, e bisogna cercare di trovare punti in cui fermarsi a prender fiato, mentre il mostro si muove ancora e ci sballotta come foglie d'autunno.

Durante l'arrampicata suona una colonna sonora potente, eroica, una piccola orchestra che coinvolge e cattura. Mi è capitato di voler combattere due volte lo stesso colosso... è troppo esaltante.

Ogni colosso è diverso e richiede strategie diverse dagli altri. Ma basta così... chi ha una PS2 lo provi e basta!

Fumito Ueda è uno di quegli autori che mostrano quante possibilità espressive possa avere un videogioco, non solo un programmatore, un artista.
Volentieri gli faccio pubblicità gratis, ancora una volta.

*** *** ***

...Apprendo oggi dei premi Game Developers Choice Award, una sorta di Oscar assegnati dagli sviluppatori: ebbene,

SHADOW OF THE COLOSSUS
Best Character Design
Best Visual Design
Best Game Design
....e soprattutto Best Game of the Year!

Mentre God of War, con ben sei nomination, esce a mani vuote. Ha vinto la poesia.




--------------------------------
"Mi sono reso conto che le ossa dei nobili scricchiolano come quelle della plebe."
da "Maxmagnus"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 23 aprile 2006 17:30:19
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03