[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menł del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2009 : 23:09:08  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....appunto SILMA appunto....come ho detto : C.V.D.

l'importante era impedire che una legge giusta si facesse e che passasse il principio che ognuno č libero nella propria persona e nelle scelte etiche e morali....e infatti in questo paese liberi in queste scelte non siamo, c'č una chiesa che decide per noi....uno stato non dissimile per certi versi dall'Iran degli ayatollah

balrog

Modificato da - balrog in data 31 marzo 2009 23:10:48
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:29:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non ho idea di cosa significhi quella sigla [:-p]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 22:50:13  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come Volevasi Dimostrare... per quel che ricordo dai problemi di matematica... [;)]

Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2009 : 15:19:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie [:-p]

umilmente vostra
Silma

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 20:10:42  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga ma avete sentito del tipo di New York che si vestiva come la madre per incassare il sussidio di disoccupazione? Per 20 anni!!! Ma altro che Psycho... [:0]

Sani!
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 09:36:28  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-10/lettera-farinella/lettera-farinella.html

Strano... mi aspettavo che il Balr si stracciasse le vesti proprio come ha fatto questo prete nella lettera riportata da Repubblica... ^____^

Con cui peraltro concordo quasi del tutto (a parte la sicumera con cui dą per certi i fatti ascritti al nostro maialone del consiglio...).

Una volta erano vizi privati e pubbliche virtł... ora invece anche i vizi sono pubblici e, quando non si possono smentire (o non si vogliono), ce ne si vanta... e magari ci si marcia sopra per aumentare di popolaritą! Finora ha funzionato. Forse stavolta l'ha fatta troppo grossa, perņ...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 14:29:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega perché adesso l'adulterio diventa cosa pubblica e a quanto pare fa guadagnare voti? La faccia di quella ochetta č continuamente sui giornali, qualche giorno fa sul nostro quotidiano locale aveva pił posto del terremoto. Comincia a starmi cordialmente antipatica...a parte con che coraggio si fa toccare dal nano malefico, che voglio dire, sar uomo di potere ma che caspita, č vecchiooooo e pure brutto! [:-p]

umilmente vostra
Silma

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 17:33:22  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceroco di rispondere alla domanda di Silma: diventa cosa pubblica in quanto il presidente del Consiglio č un personaggio pubblico.

Diventa - anzi č - cosa pubblica in quanto il tipo č uno di quelli che si sbracciavano per farsi vedere alla pubblica manifestazione del "Family Day". Il suo divorzio per le ragioni che ha addotto la moglie, dicendo tra l'altro che non ci sta con la testa, importa eccome.

E' cosa pubblica perché i palazzi istituzionali dovrebbero servire a gestire la Res Publica, appunto, non adibiti a pollai per festini a base di gallinelle ed ochette che entrano chissą come e si fotografano a vicenda nei bagni.

E' cosa pubblica anche quando il tutto si fa nel pollaio privato di Al Tappone, in quanto le motovedette dei Carabinieri dovrebbero servire a garantire la pubblica sicurezza (altro chiodo fisso del governo), non a scortare i motoscafi giganti adibiti al trasporto delle oche di cui sopra.

"Diventa" cosa pubblica perché il tristo clown di cui parliamo č il primo a farsi propaganda mischiando pubblico e privato.

A proposito del terremoto, il TG1 in prima serata ha completamente ignorato la protesta dei terremotati aquilani a Roma. In compenso il "papi" che si difende dal "complotto", a suo dire orchestrato a suo danno dai giornali di mezzo mondo, gode di ampio spazio. Chissą, forse Topolanek č una spia straniera mandata apposta per farsi fotografare col sedere al vento a casa sua al solo scopo di screditare il premier del nostro Paese. James Bond non avrebbe saputo escogitare di meglio.

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:15:59  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che diventa cosa pubblica quando un uomo che conosce parecchi segreti, data la carica che ricopre, diventa ricattabile a causa delle frequentazioni
Diventa cosa pubblica quando quelle stesse frequentazioni chiedono favori in cambio dei propri favori... e questi favori vengono concessi da chi ricopre la carica pubblica a discapito della cosa pubblica e dei cittadini.

Non voglio fare il falso moralista e quindi se tizio o caio vogliono andare a prostitute, sono cavoli loro e della loro moglie (prima o seconda che sia...). Mi fanno personalmente schifo, ma la cosa puņ finire qui. C'č perņ il fattore della coerenza (ostentata e sbandierata), come gią ricordato dal Merry...
E c'č il fattore di chi approfitta della carica che ha, per divertirsi... questo non mi puņ andare bene

_________

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:27:15  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo una nuova legge sulla sicurezza.
Accanto ad alcuni punti che possono essere utili č l'idea di fondo che mi spaventa di pił. Le idee razziste che hanno gią circolato nel Ventennio tornano a serpeggiare in parlamento quando gią lo facevano tra la gente (basta sentire i discorsi di molti ragazzi delle superiori e oltre che vogliono _cacciare_ chi non č nato in Italia).

Si depenalizzano i reati che interessano a Silvio, mentre si trattano i poveracci alla stregua dei terroristi.

Ulteriore presa per i fondelli (oltre alla multa di 10.000 euro ai clandestini) sono i costi per i permessi di soggiorno e per la richiesta di cittadinanza... Siamo allo sfruttamento di stato dell'immigrazione (clandestina o meno).

_________

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2009 : 11:00:23  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....non ho bisogno Amon, lo dico da troppi anni.....il vero problema italiano ha due corna molto lunghe ( e son davvero parole profetiche visto di cosa si parla)

A) invece di mandare a casa i politici corrotti la gente ha deciso di prendere ad esempio il loro modo di vivere , da qui il consenso pubblico a un politico ( e per converso a una intera classe politica) che in alcun altro paese sopravvivrebbe pił di qualche giorno, un ribaltamento completo di una sana democrazia.....avete presente il filmato del rumeno a Napoli colpito a morte tra la totale indifferenza della gente !?

B)il dogma berlusconiano accettato universalmente in Italia: affermare che chi viene votato dal popolo puņ fare qualsiasi cosa non importa di cosa si macchi , come se la democrazia fosse votare e la cosa si esaurisse con questo....grande democrazia davvero....

come ha detto ?....il 61% degli italiani mi vuole cosģ ( e importa poco che non sia vero, gli permettiamo cmq di affermarlo impunemente)....la democrazia dei sondaggi

ma che popolo siamo diventati !?

Modificato da - balrog in data 03 luglio 2009 11:06:11

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2009 : 21:20:44  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' brutto essere alla fine del ciclo, eh?
Spero di essere ancora vivo quando tutto questo verrą ribaltato e ci scopriremo (forse) un popolo pił saggio

_________

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 18:11:43  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoprirci un popolo pił saggio... chissą perché ma mi suona tanto di utopia...

Comunque, a proposito del nostro futuro di popolo: se vi interessa qualcosa riguardo alla riforma scolastica ecco due link interessanti:
http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/article23404.html
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-11/tagli-2009/tagli-2009.html

Pessimismo e fastidio... [xp]

Sani!
--------------------

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 16:05:43  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri se n'č andata Fernanda Pivano, nota soprattutto per la sua memorabile traduzione dell'"Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters (da cui Faber trasse il suo capolavoro "Non al denaro, non all'amore né al cielo"). Di Fabrizio disse che era <<il pił grande poeta italiano del Novecento>>.
Una grande artista, una grande scrittrice, una grande traduttrice (uno dei mestieri che reputo pił difficile al mondo), ma soprattutto una grande donna.

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/morta-pivano/morta-pivano/morta-pivano.html

Sani!
--------------------

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 09:41:58  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti processare buffone... fatti processare buffone... fatti processare buffone!!!
Ooooh... una piccola goduria in questi giorni.
C'č una piccola speranza che siamo tutti cittadini sotto lo stesso cielo? Certo, questo non basta a salvare dei politici che stanno rovinando gli ideali della nostra nazione, stuprandone la bellezza e soprattutto le potenzialitą di bene e di umanitą.
Ovviamente tutto ciņ fino alla prossima manifestazione in piazza / marcia su Roma...

---

Abu Omar ha chiesto un risarcimento da record... questo da un lato mi fa ridere... dall'altro lo trovo ineccepibile e mi fa dire che dopotutto siamo ancora una democrazia... che č un po' la giustificazione che ha dato Condoleezza Rice l'altra sera da Fabio Fazio, parlando della libertą negli (e degli?) USA.

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 11:24:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto una notizia positiva [:-p]

umilmente vostra
Silma

Narya
Entino

Neverland

1871 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2009 : 19:11:31  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio se n'č andata Alda Merini...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/01/visualizza_new.html_993133019.html

Sani!
--------------------

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:27:39  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200911articoli/49693girata.asp

"Urlavo dal silenzio del coma"

Fa pensare, dopo il caso di Eluana, leggere questo articolo... eh?
Ne sappiamo cosģ poco...

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 17:48:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno che ce l'ha fatta, perché chi aveva intorno non si č arreso. E per l'intuizione del medico giusto.

umilmente vostra
Silma

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 20:33:14  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto!
quando diventiamo giudici di ciņ che non conosciamo stiamo guardando l'abisso e ci prendiamo la responsabilitą di buttarci dentro noi o chi ci sta vicino

_________

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 15:59:33  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo e vi chiedo:
secondo voi l'onda viola serve? Ha un senso essere "contro" Berlusconi in questo modo? Chissą se qualcuno di noi c'č andato alla manifestazione... se fossi stato a Roma ci avrei partecipato sicuramente.
Ma quanta consapevolezza c'č in quel manifestare? E soprattutto: quanto futuro?

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 21:18:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sarą servito...troppo facile dargli, invece, la possibilitą di fare vittimismo.

umilmente vostra
Silma

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 15:48:09  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' esattamente quello che ho pensato anche io...
l'obbiettivo č di far svegliare la gente, far tornare un po' di circolazione nelle vene dei cervelli...

bisogna martellare di pił, contro l'arroganza del potere, per trasformare la politica ancora in qualcosa di pulito e di utile alla societą. Sia di destra che di sinistra.
Ernesto Olivero (fondatore del Sermig) ha detto che invece di continuare a urlare contro le bassezze dei nostri politici preferisce far vivere ai giovani esperienze che li formino a tal punto da diventare buoni politici del futuro, buoni insegnanti, buoni genitori, buoni medici e cosģ via...
Lontano dalle piazze...

non so se le due cose sono contrapposte, ma a volte ho l'impressione che servano tutte e due, ma l'idea di Olivero č indispensabile di certo.

_________

Silma
Ent

Abruzzo

2934 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 00:10:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Italia degli sfollati...il terremoto nell'aquilano, l'alluvione vicino Messina, la frana in Sicilia, la scossa in Umbria...
Cosa sta accadendo?

umilmente vostra
Silma

AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 18:09:53  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale frana? Me la sono persa?

col freddo che fa in questi giorni non riesco a immaginare neanche lontanamente come se la stanno passando tutte queste (tantissime) persone... mi si stringe il cuore al pensiero...

_________
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03