[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Report - News dal mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 14:12:30  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valinor, penso che se un giornalista vuole un intervista, la deve pagare.
Non è che si può obbligare qualcuno, delinquente che sia, a far guadagnare soldi gratuitamente a qualcun'altro...

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...permettetemi una piccola aggiunta a proposito delle torture perpetrate dagli USA nel carcere di Abu Grahib.
Mi sono andato a informare sulle pene nel caso i colpevoli vengano condannati.....naturalmente,non sia mai,da giudici americani di una corte militare americana...(ricordate il Cermis?)

Ecco cosa ho trovato,riporto strettamente in copia/incolla :

Le pene in caso di condanna vanno da un richiamo a voce a una lettera formale di richiamo, che può segnare la fine della carriera militare.

No comment.

bal

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 15:31:36  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa che mi sono letto volentieri... Grazie Gandy...
http://www.amnesty.it/campaign/stop_torture_2000/mostra_fotografica/pannello_15.jpg

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 15:38:40  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei dire soltanto una cosa, anzi... piu' di una ma molto sintetiche e concise:

1) non vedo perche' dare la medaglia al valore a Quattrocchi, la si da' per ben altri motivi e .... valori

2) le foto trasmesse.... umanamente deplorevoli sicuramente, ma pensate che gli iracheni non facciano di peggio con i loro prigionieri o solo per il fatto che sono dei terroristi bisogna in qualche modo "giustificarli"?
Mi viene da pensare alle vittime delle torri..... ma li non era guerra.... eppure sono morte piu' di 2000 persone "a titolo gratuito"

3) ma perche', dico perche' sempre e solo Iraq? certo fa notizia, certo c'e' di mezzo gli USA, certo c'e' il petrolio ma .... perche' non pensate anche a quelli che muoiono in silenzio e non fanno notizia? (un nome a caso il Burkina)....

Credo che non ci siano parole...

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita è avvolta nel sonno....

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 16:11:07  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...infatti nessuno giustifica Saddam o i suoi carnefici...nessuno giustifica i terroristi....e i morti delle Torri lo sono come gli altri,tutti gli altri....

...e il Burkina faso non lo dimentica nessuno,così come l'Afganistan e il Sudan e l'Etiopia e il Kenia o il Kossovo....

Ma c'è una differenza.
Una differenza grande come il mondo.

Qui siamo di fronte a una politica di un paese che si arroga il diritto di dettare le "regole" sociali,economiche,militari,democratiche .civili in tutto il globo.
In ogni paese del mondo.
E che definisce l'ONU una sua dependance,come si evidenzia anche in questo giorni,se ve ne fosse bisogno.
Un paese (e il suo governo) che autocontrolla se stesso e che si considera unico depositario del vivere civile.

Se permetti il comportamento e le motivazioni di tale paese e dei suoi rappresentanti procedono (o vogliom essere soft....sembrano procedere)nella direzione esattamente opposta,oggi ancor più di ieri,rispetto a ciò che dovrebbe essere il convivere civile.
La loro stessa società in patria ne è specchio fedele,fin dalla loro nascita.

Questa gente ha avuto mano in OGNI cambiamento planetario(economico,politico,sociale),compresa la nascita del terrorismo e il suo sviluppo.
La sua politica ha definito come e in che modo interi continenti debbano vivere e sue sono quindi le responsabilità.
Dall'inizio del secolo,in modo sempre più marcato.

Questa gente regge le sorti di tutti noi,dell'intera umanità.

Disgraziatamente questo paese "e il suo sogno" (come loro lo chiamano) ha miseramente fallito,nei metodi,nelle strategie,nel consenso e perfino negli scopi.

Questo non è antiamericanismo,è prendere atto della situazione e dire che è tempo di cambiare rotta finchè si è in tempo.

balrog

Modificato da - balrog in data 30 aprile 2004 16:16:05

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2004 : 19:49:26  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome ci sono rimasta fregata......
io...passo parola...[;)]
C'è un virus (fijo de...) chiamato:

W32.SASSER.A/B
(blaster reloaded)

he scassa parecchio i maroni...
vi consiglio di aggiornare i vostri antivirus....
e al più presto!!!!!!
X chi ne capisce qualche indicazione in più:

http://news2000.libero.it/primopiano/pp4604.html

Altra notizia,
ma questa gira già da un pò....
per chi possiede un cellulare:
Nokia 3650, 7650
N Gage, 6100,6610,6800,7210,7250
e Motorola v600
con un costo di 5 euro può scaricarsi il gioco a colori
del Signore degli Anelli
(vai sul WAP di TIM, seleziona "VIDEOGAME"
quindi entra in "NOVITA'" scegli ISdA e segui le
istruzioni per il download)

Ultima notizia, ma questa secondo me non è buona....
sono ancora scioccata!!!
mentre facevo zapping....mi son fermata xkè
Ho visto la scena della morte di Boromir.
Quando ad un certo punto s'è interrotta
ed è apparsa la scritta
"CATTOLICA ROMANA"- Pompe funebri [:0]
tutto ciò, su....TELE VITA !!!![:0][:0][:0][:0]

Questa è carinissssssima [8D]
é intitolata: " Benvenuto ai Liberatori"

[img]http://www.auguri.it/immagini/attuali/002a.jpg[/img]

Modificato da - Valinor in data 04 maggio 2004 13:02:16

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2004 : 21:41:59  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA PORC......
non so proprio come dirvelo.....

-per tutti gli utenti di ICQ-

L'ho letto stasera su "WIN" di questo mese,
ve lo ricopio pari pari:

WITTY WORM WRAP-UP
cosa fa: è un worm che sta mettendo in ginocchio i computer di mezzo mondo, grazie alla sua elevatissima capacità di replicazione.
Oltre ad intasare le connessioni, WITTY WORM manda in crash i sistemi ed evita che possano essere riavviati,
obbligando l'utente a spegnerli.
Non memorizza file nel computer della vittima.

Come riconoscerlo:
arriva tramite una falla di ICQ e rallenta
notevolmente l'accesso e il traffico Internet.
Inoltre può bloccare il computer.

Chi colpisce.
tutte le versioni di Windows superiori a 3.x.

Che ve devo dì....?
Io mi ci ero appena iscritta....[:(!][V]
Ma Porc....di un Porc.......

Modificato da - Valinor in data 08 maggio 2004 21:44:13

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2004 : 08:37:09  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio per Val che è alle prime armi...[:D]
I Virus sono una brutta bestia, ma generalmente bastano un paio di accorgimenti per restare sani (se poi si è sfortunati, non c'è nulla da fare... ^_____^)

-Avere un buon antivirus, Northon o Mcafee, sempre attivi on line, sempre attivi off line, sempre attivi nella ricezine ed invio posta, rallenta molto ma vale la pena.

-Nella posta, non aprire mai posta che non si conosce, con oggetti strani, con mittenti che non si conoscono, non aprire mai posta inviata da "nicholas" se non si conosce nicholas... mai aprire allegati da queste mail e nemmeno da mail che arrivano da persone conosciute se sono in estensione "exe" , e se la stessa mail è stata inoltrata a più persone, cancellarli appena arrivano nella posta (potrebbero essere contagiati da virus e non sanno neanche loro come se li mandano... (per questo dubitare delle catene di s.antonio)
Aprire allegati solo ed esclusivamente se la persone che li manda vi ha avvertiti prima che ve li mandava...

-Icq, per sicurezza, non accettare mai autorizzazione di chi non conoscete se non ci sono stati altri contatti prima, nelle impostazioni, Val mettiti "invisibile" e mettiti "visible" solo a chi vuoi che ti veda e che conosci.

-Internet, se non per necessità, non visitare siti (che non conosci...) o che hanon tanta pubblicità, i siti che ti aprono tante finistre sono sempre a rischio, non accettare mai di aprire finestre, scaricare programmi, vai sempre lentamente e leggiti sempre cosa apri, non aggiornare mai niente se non sai che è proprio quello che stai cercando...
-Siti a rischio: suonerie, sms, icone, e altre sciocchezzuole da desktop... siti di Vip(quando facevo i fotomontaggi ho visitato molti siti di "celebrità" erano pieni di schifezze ...)
Se cerchi qualcosa on line, con i motori di ricerca, guarda sempre l'indirizzo iniziale, cerca di aprire solo quelli dedicati... (es: se cerchi Viggo Mortensen, delle mille pagine che ti presentano prediligi gli indirizzi tipo "www.tolkien.it/actors/etc" "www.lordoftherings.com/etc" "www.viggo.fr/foto/etc" e non quelli generali tipo ""www.cippiolippo/actors/mondial/amirican/fomous/parimpli/calcio/foto/20%arts/mortns40%funcl.com"[8D]
Se cominci a vedere che poco c'entra, o che ti si aprono finestre, chiudi tutte le finestre ed esci da quel sito.

Infine, evitare di mettere il proprio indirizzo di posta elettronica in ogni dove, se proprio, metterlo falso, basta mettere una @ perchè sia accettato...
Per ultimissimo, evitare di farsi rubriche online e spedire cartoline algi amici on line... eviterete di propagare gli indirizzi dei vostri amici nel web.
Accorgimento, se è possibile cambiare il proprio indirizzo frequentemente, in modo di avitare troppi spam, ovviamente non frequentare i siti strani... ed infine, cancellare ad ogni uscita da internet i cookies registrati.

La regola generale è sempre la stessa: "non accettare caramelle da uno sconosciuto"

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2004 : 11:43:11  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e soprattutto è aggiungerei che è meglio non mandare catene di S.Antonio (frase modificata e riportata al suo senso originario per non dare luogo a spiacevoli incomprensioni...)
E quando si mandano mail non lasciare gli indirizzi di milioni di persone (tra cui il mio) visibili agli altri, è consigliabile inserire i destinatari invece che nella casella "A:" in quella "Ccn:" così nessuno vedrà gli altri destinatari...

PS Io, Rosie, ho provato nei siti da te proposti, ma la sintassi non deve essere proprio corretta... tipo in /funcl.com, non c'è un errore? [:o)][:o)]

V V V
x Val: sto parlando di te? Se ti senti la coscienza a posto perchè ti devi irritare? Il mio era un consiglio generale, poi ognuno fa come meglio crede... o siamo un po' autosuscettibili?

V V V
cmq mi scuso se non mi sono fatto capire... a volte non si sta troppo attenti alla punteggiatura e nascono equivoci e irritazioni...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 10 maggio 2004 16:53:36

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2004 : 13:13:21  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma quali catene????

AMON
mi sa che tu ce le hai in testa le catene.
Quella mail che ti ho spedito,
quando eri giù x via dell'esame,
l'avevo ricevuta da Smig
e l'avevano ricevuta anche Bal e Trilly,
eravamo noi del forum no?

Anzi sul topic "stacco la spina"
ho pure scritto che mi sarebbe piaciuto
che Smig l'avesse pubblicata !
Perchè meritava davvero!!!

Tiè!!! Beccate questa e porta a casa!!!
[img]http://www.aliworld.it/smilecattivi2.htm[/img]
acc...non mi prende la faccina con la linguaccia
e allora PPPRRRRRRRRR................
che tanto è uguale [:D]

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 08:36:37  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Italiani?? Brava gente.
Chi non la pensa così?!
Peccato però,abbiamo avuto la nostra brava Somalia che ci ricorda qualcosa d'altro.

Italiani?? Brava gente.
Peccato però,sul Corriere della sera in Dicembre esce un articolo in prima pagina in cui alcuni prigionieri iraqeni vengono da noi lasciati quattro giorni privati di cibo,acqua e di sonno.
In ginocchio in una cella (notizia a quattro colone con le debite fonti di informazione...in corpo otto come si dice in gergo).
Poi vengono "passati" agli americani perchè continuino il "trattamento".
Lo prevede la "catena di comando",come viene chiamata,e in fondo ci è stato "richiesto" dalle autorità americane per "ammorbidire" i prigionieri.

Italiani?? Brava gente.
Peccato però,una vedova di Nassirya spiega che prima di morire il marito le raccontò di prigioni e torture di prigionieri tanto da restarne inorridito e averne fatto rapporto ai superiori.
(a quali pressioni quella donna sta andando adesso incontro non oso pensare).
Il governo,i carabininieri, l'esercito,la nostra "intelligence (come ora si chiama,che fa più fine dei biechi "servixi segreti")) negano di saperne qualsiasi cosa.
Mi domando: che plausibilità ha che i nostri serizi di informazione non abbiano mai avuto dai comandi americani alcuna notizia di ciò che succedeva.
L'una delle tre.
Non valiamo una emerita cippa per gli USA,tanto che ci lasciano all'oscuro perchè totalmente ininfluenti,nonostante la tanto conclamata "coalizione".
La nostra "intelligence" non è poi tanto intelligence...(come invece si fa mostra)
Gli "smemorati",i "ciechi",i "sordi" e specialmente i "distratti" (visto la facilità con cui dimenticano rapporti)sono in continuo aumento tra le nostre forze armate e specialmente nel governo.

Italiani?? Brava gente.
Sempre ieri Amnesty afferma in modo reciso (e con documenti alla mano)di aver avvertito la Farnesina di svariati atti di tortura in Iraq fin dal luglio del 2003.
La Farnesina dice di non aver "ricevuto" alcun rapporto.

Italiani?? Brava gente.
La settimana scorsa un comunicato dell'Areonautica recita: "Siamo "sollevati" dalla sentenza sulla tragedia di Ustica che manda liberi i nostri generali per decadenza dei termini del reato di depistaggio.Ci sentiamo ora più sereni.

Italiani?? Brava gente.
Nessuno,dico nessuno,potrebbe pensare altrimenti.

balrog

Modificato da - balrog in data 12 maggio 2004 08:37:31

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 08:47:38  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
L'una delle tre.
Non valiamo una emerita cippa per gli USA,tanto che ci lasciano all'oscuro perchè totalmente ininfluenti,nonostante la tanto conclamata "coalizione".
La nostra "intelligence" non è poi tanto intelligence...(come invece si fa mostra)
Gli "smemorati",i "ciechi",i "sordi" e specialmente i "distratti" (visto la facilità con cui dimenticano rapporti)sono in continuo aumento tra le nostre forze armate e specialmente nel governo.

Invece secondo me: tutte e tre.

Poi non sono d'accordo con te, io rimango dell'idea, che il popolo italiano è fatto in stragrande maggioranza di brava gente.
Ti prego, proprio tu, non fare di tutta un erba un fascio.
Se no ....non ti riconosco più...[8)][;)]

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 09:41:06  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Italiani, brava gente concordo... neanche io però sono d'accordo col Balrog... non mi stupirebbe infatti che agli Italiani il rapporto sia si arrivato, ma che sia rimasto sommerso tra un cappuccio ed una brioches al bar del quirinale...[V]

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 10:57:24  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

X Valinor: PROPRIO perchè non faccio di ogni erba un fascio MAI,ho riportato le succitate notizie.
Noi siamo un popolo antico e civile e proprio per questo,anzi con PIU' forza di altri,dobbiamo attendere alle nostre prerogative di democrazia,civiltà e rispetto verso gli altri popoli.
Sembra però che in questo paese si stia "spegnendo la luce" piano,piano,una legge alla volta,un principio sovvertito alla volta....e domando alla tua coscienza : "Come siamo arrivati a questo??"

bal

P.S....aggiungo qui una postilla al post precedente...
Credo sia stato Giovanardi (ma nonposso giurarci,comunque uno del governo)a usare la formuletta magica ieri notte:
"Non si deve "strumentalizzare" la vicenda torture,anche alla luce delle parole della vedova..."
(che naturalmente sentiva il bisogno imprescindibile di "strumentalizzare" non solo il ricordo del marito,ma di tirarsi addosso gli strali dell'intero establishment politico di governo,lei con due bambini piccoli da tirar su,con le ovvie conseguenze...ma deve essere SICURAMENTE una bieca comunista)

Ormai questa povera parola è usata per QUALSIASI cosa dal nostro povero governo (che devo di fa veramente pena per quanto cerca di arrampicarsi sugli specchi)...

ATTENTI CITTADINI D'ITALIA la "strumentalizzazione" è ovunque!!!!!
(a quando il manifesto con "l'unto da dio" col suo ditone e tale scritta??...in fondo lo zio Sam insegna...)

Modificato da - balrog in data 12 maggio 2004 11:53:48

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 12:49:24  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi la terza ipotesi del Balrog, ed anche ciò che ha detto Rosie, purtroppo non riesco a levarmi dalla testa l'idea che, a marcire tra cappucci e brioches, i rapporti non ci sono finiti per caso.

Che l'Italia non valga una cippa con gli USA - specie in tempo di guerra - non è una novità. E' roba di pochi anni fa:
- bombe scaricate nel Lago di Garda e nell'Adriatico
- la tragedia del Cermis
Questo con i governi precedenti. Figurarsi se il cav. banana è in grado di farsi valere con il suo "caro amico Bush" in merito alle torture. Figurarsi se ha la minima intenzione di andargli a dire:
"Chiariamoci sulla catena di comando. L'Italia ripudia la tortura come sistema per ottenere informazioni dai prigionieri di guerra". L'omino delle gite nel ranch, pacche sulle spalle e telefonatine "hot line".
Non sto esagerando... con il "Patriot Act" Bush ha voluto riconsiderarla, la tortura.

Il mese prossimo il presidente degli USA verrà in visita in Italia. Vedremo se sapremo comportarci da alleati maturi, o se finirà tutto a bandierine stelle e strisce, retorica roboante, tarallucci, vino e mandolino.
Vedremo se la protesta per ciò che sta succedendo rimarrà o no legata soltanto a coloro che andranno a manifestare, o se vorrà avere anche la voce di chi ha responsabilità di governo.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Valinor
Albero

741 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 13:01:07  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
"Come siamo arrivati a questo??"

Già BAL, mi viene in mente spesso la domanda di re Theoden,
...ultimamente......

MERRY,
prevedo grossi casini a Roma per la venuta del "cespuglietto"

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 15:08:13  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vedova ha ritrattato.
Già ieri sera c'erano le avvisaglie intorno a mezzanotte.
Le "pressioni" devono essere state veramente pesanti.

"....ma signora,ci ha pensato bene??...l'avvenire della sua famiglia è nelle sue mani...pensi ai suoi bambini....suo marito è un eroe dei carabinieri...potrebbe aver capito male...non le si può fare una colpa di questo,no?.... e sopratutto Lei NON VOLEVA DIRE ciò che ha detto,la hanno travisata..."

Io ho ascoltato l'intervista e quello che la donna diceva era perfettamente chiaro.

balrog

P.S....pare che sia saltata fuori una intervista con tale colonnello Burgio (uscita anche sul Corriere)in cui parla di temi scottanti...censurata dal TG1 e TG2 ....io non sono riuscito a sentirla e non so di cosa parla...se qualcuno ne sa qualcosa...prometto che non verrà intervistato dai biechi giornalisti di RAI 3 (sorrisi).

Visto il post qui sotto aggiungo una piccola parte dell'intrvista come da me sentita (le parole non saranno esattamente quelle ma perdonerete):

"...mio marito andò in una prigione (non specificata,non dice se USA)dove c'erano dei prigionieri nudi,in condizioni pietose e trattati come scarafaggi.Io impietosito da quelle condizioni ho detto loro che se si fossero comportati meglio,avrei cercato di farli uscire per farli poi lavorare con gli italiani.
La cosa fece particolarmente effetto a mio marito tanto che fece rapporto di tale situazione al suo diretto comandante..."

Questo è il passo saliente dell'intervista come lo ho sentito io con le mie orecchie a Primo Piano.

Modificato da - balrog in data 12 maggio 2004 16:16:06

trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !

3022 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 15:23:51  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roma, 12 maggio 2004

Pina Bruno, vedova di Massimiliano, uno dei carabinieri uccisi a Nassyria, ritorna sulle dichiarazioni rese a Tg3 Primo Piano e rivela: sulle torture viste dagli italiani in Iraq le è stata tesa "una trappola".

"Mio marito non aveva fatto nessuna denuncia - ha detto la signora Bruno in un'intervista a Radio Città Futura - mi ha solo raccontato che lui insieme agli altri colleghi era incaricato di riavviare al lavoro i prigionieri e che aveva sentito di celle che facevano schifo rispetto alle nostre ed era rimasto sbalordito, ma non ho mai detto che i Carabinieri hanno visto o peggio ancora hanno fatto le torture".

Pina Bruno ha accettato di parlare con Radio Città Futura solo dopo avere ricevuto assicurazione che l'intervista sarebbe stata trasmessa in diretta e senza alcun taglio e questo perché, ha spiegato la vedova del maresciallo, "sono rimasta molto dispiaciuta dei tagli effettuati da Rai Tre che ha lasciato capire che io ce l'avessi con i Carabinieri".

E ancora, alla domanda se avesse parlato di una denuncia del marito in merito alle torture sui prigionieri iracheni, la vedova Bruno ha precisato di "non aver detto questo: mio marito aveva un altro compito, ognuno di loro aveva un bel compito. Io - si legge nella trascrizione dell'intervista - ho detto che lui andava con altri colleghi per riportare a lavoro queste persone, ma mai che avesse visto" le torture. Semmai "che qualcuno glielo aveva riferito, ne aveva parlato".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

in realta' la signora ha anche detto che il marito gli ha rivelato, riguardo alle torture, che non siamo piu' nel 1800 ma nel 2000 e che certe cose non dovrebbero essere ammesse.

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita è avvolta nel sonno....

Modificato da - trilly in data 12 maggio 2004 15:59:20

Eärendil
Albero

Polentonia

964 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2004 : 16:56:35  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh, siamo alle solite; si sente tutto e il contrario di tutto.
Io non me la sento di avallare ciò che dice Bal, come non me la sento di fidarmi dei montaggi delle interviste di Rai 3.
Purtroppo si fa un'esasperata strumentalizzazione politica su ogni avvenimento, soprattutto ora che siamo in clima di elezioni.
L'unica cosa che mi sovviene da tutti questi fatti è che la nostra nazione conta veramente poco in campo di politica internazionale, e questo sicuramente non dipende dal fatto che ci sia una coalizione o l'altra al governo. Sono convinto che si sapesse delle torture protratte dai soldati americani, e questo non può che amareggiarmi come italiano, al di là di ogni schieramento.
Se c'e' una cosa positiva in tutto ciò, è che almeno questa volta i misfatti sono venuti alla luce quasi in contemporanea, e non vent'anni dopo quando non gliene frega più a nessuno.
L'America ha fatto una guerra sbagliata e ora i nodi vengono al pettine, e sarebbero venuti al pettine anche senza questo ulteriore scandalo.
Mi auguro per il futuro che la nostra europa tragga maggiore forza sul tavolo dei rapporti internazionali, perchè non è francamente auspicabile un protrarsi a oltranza di una situazione come quella attuale, dove nessuno è in grado realmente di far sentire una voce autorevole e influente sull'operato della politica estera Usa.
Detto questo, sono convinto però che tutto ciò che è accaduto in Iraq crei un precedente, che potrebbe segnare per certi gradi l'inizio di una rottura di quei meccanismi che hanno caratterizzato la politica internazionale e i rapporti tra Europa occidentale e Usa dal dopoguerra a oggi.

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2004 : 00:11:38  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido quello che dice Ear, tranne i montaggi di rai tre...^____^
L'europa, politicamente parlando poteva trarre unità e forza da questa situazione, ponendosi in un ruolo potente e mediatore di fronte a tutto il mondo, non schiavi di nessuno... e l'Italia ha avuto la possibilità di entrare in questa Europa... ha invece scelto la strategia della seconda guerra mondiale... e sappiamo a che conseguenze economiche e politiche ha lasciato.
Il grande passo non l'ha fatto... peccato, peccato per l'Italia e per l'europa.

Riguardo alle torture, beh, la cosa che mi fa soffrire di più è questa indignazione, tragedia, aberrazione (etc) fine a sè stessa, tutti scandalosamente indignati e .. e allora? NOn cambia nulla... e credo che questa cosa verrà bellamente dimenticata...

Rosie
Lebid toerin

2010 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2004 : 18:21:58  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entrare in politica non è segno di corruzione. Forse è l'unico modo perchè cambi qualcosa...

L'altro giorno sono andata a sentire Alex Zanotelli, qui a Padova per un breve incontro di un'oretta...
Con la sua magliettina sdrucita anni 70 e la sciarpetta coi colori della Pace... evidentemente un teppista... un no global, come si dice lui...

Le persone migliori al mondo, per gli ideali di pace vengono bistrattate, insultate e tacciate di fasullità e corruzione... per invidia credo... o per sensi di colpa...

Zanotelli ha fatto lo stesso discorso che fa sempre in due anni di pellegrinaggi in giro a "civilizzare la sua tribù bianca"... variando solo le statistiche...
La morale è la stessa, la situazione non è migliorata... il solito 80% delle risorse pappate dal 20% del mondo, deciso da un 200 famiglie suppergiù...
..la morale è che non esiste, che il nostro sistema economico e sopratuttto finanziario è falimentare perchè porterà a guerre, carestie, infine: morte.

E chi non si rende conto di questo è solo uno stupido, uno stupido che si fa tanti piccoli appigli per non preoccuparsi , ma sempre uno stupido.
(questo lo dico io)

Che la guerra è ingiusta sempre, come l'apartheid è stato ingiusto sempre, come il colonialismo è stato ingiusto sempre, come la violenza è stat aigiusta sempre...
(questo lo dice lui)

..e chi non se ne rende conto.. è uno stupido
(questo lo dico io)

Lui dice semplicemnte che chi non se ne rende conto non ha colpe.. perchè è entrato in un sistema che istituzionalizza il peccato, ed uccidere è peccato.

Questa terra, religiosamente parlando, è fatta di peccatori, pecchiamo uccidendo e torturando, sempre da sempre.. mi chiedo se non sia il vero inferno...
(questo lo dico io)

Lui dice che la razza umana ha visto che l'incesto era dannoso e l'ha reso tabù. allo stesso modo dovremmo rendere la guerra un tabù.

Dice che chi sta realmente lavorando contro il terrorismo in Iraq, sono i volontari pacifisti, lui, Gino Strada e molti altri che fanno veder ei filmati delle manifestazioni di pace, cercando di spiegare loro che gli italiani non sono solo chi li governa... che non c'è odio verso di loro, che non vogliamo attaccarli o privarli della loro cultura... E' difficile farglielo capire con i fucili puntati contro...
Ha chiesto chi ci aspettassimo addestrasse l'esercito di Pinochet a torturare, le numerose banda armate in mezzo le foreste del sudamerica, con villaggi rasi al suolo, corpi mozzati, donne volentate e manuali a terra coperti di sangue... a stelle e strisce...

Io vi chiedo se vi ricordate le missioni di pace Italiane in Somalia... ed i due generali o cose simili indagati al quel tempo, reato in prescrizione, uno è consigliere militare al governo, l'altro era a capo del plotone che a genova ha sparato a Giuliani... mica l'ho scoperto in qualche sito speciale di notizie segrete on line.. era sul numero di Gente del mese scorso... abbastanza alla portata di chiunque voglia leggerlo no?

Poi Alex ci ha chiesto di fare qualcosa di concreto... di andare a guardare chi, dei candidati alle elezioni eruopee, ha votato a favore dell'emendamento che dichiarava che l'acqua non venisse mercificata (in parole povere)... perchè se l'acqua verrà resa merce...
Allora vi sarà un nuovo genocidio... più grosso di quel che sta già avvenendo.

Ma se non si capisce questo... allora meglio vivere tranquilli col proprio benessere fino alla fine dei propri giorni, ma non osare a far epaternali o trovare scuse di sorta... non avrò più comprensione.. la diplomazia l'ho abbandonata.
(e questo lo dico io)

Ed infine del suo lungo discorso, paterni, cristiano, gentile, simpatico... aspettavo mi dicesse cosa fare... e non me l'ha mica detto...
..e mi son detta "mbeh!?... e adesso???..ste cose le sapevo anche io!"

E adesso boh. Sono convinta come prima...ma non so cosa fare... nemmeno per mettermi in pace la coscienza...
Per prima cosa metterò il mio salvadanaio anzichè in banca Intesa alla Banca Etica... spendo di più, ma non più di una cena di pesce...e poi boh... voterò chi ha votato contro la mercificazione dell'acqua... schiferò come si stesse trombando al sorella chi è a favore della guerra...
..e soprattutto cercherò di non entrare nel sistema di istituzionalizzazione del peccato... del "si fa così quindi è giusto" o peggio ancora "si fa così quindi si fa così" di non invecchiare mai, di non imborghesirmi mai, di non cambiare mai idea...

... lo so... diventerò una vecchia e patetica Balrogaccia...[;)][:D] ma so... di aver ragione...[:p] ed è l'unica certezza che ho...

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2004 : 19:32:41  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non vedo in giro vecchie balroggacce [;)]

A proposito di mercificazione dell'acqua, purtroppo già succede. Non mi ricordo in quale paese africano, ma il nome dell'azienda che sta assetando la gente, sì: la Vivendi Water.

Agnoletto si è candidato: ne ha facoltà, e gente come lui al parlamento europeo non può farci che bene. Ricordo che, in seguito al G8 di Genova, gli è stata tolta la consulenza parlamentare sulla lotta all'AIDS, e questo non per difetto di professionalità, ma per le sue idee politiche.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)

Mitakuye oyasin!

balrog
Rossosaggio

Ireland

2052 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2004 : 09:01:00  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...da un vecchio balroggaccio sporco,brutto e cattivo...

...sono tutte cose che condivido anch'io...

...specialmente l'ultima "..e soprattutto cercherò di non entrare nel sistema di istituzionalizzazione del peccato... del "si fa così quindi è giusto" o peggio ancora "si fa così quindi si fa così" di non invecchiare mai, di non imborghesirmi mai, di non cambiare mai idea..."

è buffo perchè è una frase che dovrebbe dirti molto di quel che non capisci di me.

...non ti dico benvenuta nel club perchè ci sei sempre stata ma fa piacere rivederti qui di fianco a me.

Chissà Rosie fra molti anni (probabilmente quando non ci sarò più)

ti appoggerai su un gomito
quando il sole scende giù,
ti capiterà di sorridere come non speravi più
e forse...forse...ricorderai qualcosa di me

bal

P.S. Non è poi così male essere un vecchio patetico "balroggaccio" ve lo assicuro,molte sono le cose a cui rinunci e molte quelle che in cambio si ricevono.
Spero al contrario di Merry che tu Rosie un giorno diventerai anche tu un "vecchio balrogaccio" magari migliore di me.
...e chissà se i nipoti di nonna Rosella diranno..."ahhh,ma chi la capisce..."

Modificato da - balrog in data 04 giugno 2004 11:41:17

Merry
Entino

Pepperland

1762 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2004 : 17:10:46  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se condividere certe idee e valori significa essere dei vecchi balroggacci, beh, mi sa che allora "balroggo" mica male anch'io, e non da ieri! [:p]

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 06 giugno 2004 17:59:42

AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land

4501 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2004 : 02:54:56  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte mi chiedo cosa devo lasciare di me, quando morirò, perchè la mia vita non sia stata inutile e perchè io lasci il mondo che mi circonda da vicino, un po' meglio di come l'ho trovato, o per lo meno senza aver fatto danni...
e mi rispondo che oltre a scoprire le cose, oltre a cercare la verità, oltre a voler cambiare modo di pensare e soprattuto di agire... oltre a tutto questo bisogna trasmettere quelle poche idee che ci sono care ad altri, ad almeno due perchè il bilancio sia positivo...
questa la sento come responsabilità...
anche perchè spesso pensiamo che il mondo non cambi, che non sia mai cambiato e ci chiediamo cosa ci fa credere che possa cambiare...

molti ritengono che uno debba modificare il proprio stile di vita, il proprio pensiero e filosofia del mondo, prima di poter "entrare" nel ciclo di vita degli altri...
io penso che i percorsi vadano a braccetto, e anche per questo (ma non solo) è secondo me importante unire all'intransigenza sui principi, la comprensione sulle persone, specialmente dal momento che io conosco me stesso in tutti i miei limiti, omissioni e tradimenti...

notte notte...

_________
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03