Autore |
Discussione |
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2005 : 12:20:23
|
[V]
[:))][:))][:))]
xxxxxxxxxxxxx
[:252][:211][:440] |
Modificato da - ultimo in data 10 luglio 2005 21:18:07 |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 21:26:56
|
Nessun altro prova? Vediamo, che altro si puņ dire per indirizzarvi? Aiuterebbe sapere che č una delle pił spinose situazioni in cui il personaggio in questione si sia trovato? Senza aiuto esterno, non so se se l'avrebbe cavata...[^]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 22:13:39
|
Riprovo io! Gandalf quando parla con Saruman, a proposito di bianco e multicolore?
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 22:20:17
|
Fuochino Merry, quasi fuoco...[:))]
Ma la situazione qual'č? Quale sarebbe la "faccenda che potrebbe non rivelarsi poco seria"?
(Sarei per dartela buona comunque... ma provaci lo stesso..[^][^])
[:^][8D] |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 22:27:49
|
Saruman a Gandalf quando questi gli dice che bisogna evitare che Sauron sappia le loro intenzioni?
vabbč, ora so dove devo cercare quindi non posso leggere il libro! Spero che Merry indovini al pił presto che muoio di curiositą ^___^
Dunque, Saruman dice qualcosa a Gandalf che gli risponde con questa frase... ma cosa gli dice? Qualcosa sul suo imprioganento? Su Sauron? mah... attendiamo con fiduzia...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 10 luglio 2005 23:00:47 |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2005 : 22:55:11
|
ehm... ti stai allontanando. Merry ha gią detto quasi tutto, manca solo la circostanza specifica (invertendo l'ordine dei personaggi ... il risultato cambia...) [8D] |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2005 : 18:47:09
|
Forse Gandalf che commenta il passaggio di Saruman da "il Bianco" a "il Multicolore"? Ricordo che un po' sarcastico lo era perché diceva qualcosa tipo "preferivo il bianco". Non so, forse č questa la faccenda che potrebbe non rivelarsi poco seria?
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2005 : 18:53:12
|
Merry, hai trovato il momento...ci sei quasi
/Ultimo, perchč dici che Amon si sta allontanando?[?])
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2005 : 23:31:41
|
Perchč Amon ha corretto il suo post. Prima aveva detto che la frase era di Saruman...
distrattona...[:))][:))][:))]
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Comunque per sbloccare la situazione io darei buona la risposta di Merry e lo invito a proporre la prossima frase.
La situazione in effetti era quella citata da Gandalf durante il Consiglio di Elrond e ciņ che "potrebbe non rivelarsi, etc..." č il fatto di occuparsi dell'insolenza di Gandalf il Grigio... immaginato ancora in cattivitą quando Sauron avrą acquisito il dominio sulla TDM.
[8D][8D] |
Modificato da - ultimo in data 12 luglio 2005 10:49:16 |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 13:31:12
|
Grazie Ultimo! Stento a crederci... non me lo ricordavo neanche bene, mi sono appoggiato ad un suggerimento ed ho avuto fortuna.
Ecco un'altra frase. Non č difficile e forse verrą indovinata subito, ma a me fa impazzire:
"Ottima per smascellarsi dev'essere la lingua dei Nani!"
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 15:21:51
|
Boromir dalle parti di Cornorosso, quando Gimli elenca i nomi delle cime e dei luoghi nanici.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°° La vita č come una battaglia navale...
Un giorno ci sei, un giorno ci sette... |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 15:46:25
|
Finalmente il gioco si allarga!!! [:^][:^]
Forza gente [gondor3] testate la vostra abilitą mnemonica...
[8D] |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 17:38:39
|
Ah, davvero? Io l'avevo letta gią corretta [:-p]
Bene, il gruppo s'infoltisce! Perņ Merry č stato davvero buono, non č una frase affatto complessa da ricordare [;)] Ear ci č arrivato immensamente vicino, ma un capello troppo a sinistra...
umilmente vostra Silma
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 18:09:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Silma Ear ci č arrivato immensamente vicino, ma un capello troppo a sinistra...
... e troppo in alto!
[8D] |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 19:13:35
|
Piano ultimo, cosģ aiuti troppo![:-p]
umilmente vostra Silma
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 20:00:10
|
Beh, ma dite almeno quanti pioli neri e quanti bianchi... (secondo il metodo master mind...) ovvero se tra luogo, persona che ha detto la frase, frase detta prima e persona a cui si rivolge ha indovinato qualcosa o no ^___^ (si vede che io non ricordo affatto l'episodio? come al solito... [xp])
V V V Per il personaggio tirerei a caso... lascio all'Ear la palla, sperando che rimembri...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 14 luglio 2005 00:27:46 |
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 23:24:20
|
Col luogo pił o meno ci siamo, Gimli c'entra (per forza, visto che si parla della sua lingua...[:D] )
La persona indicata... č sbagliata [:-p]
[8D] |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 01:14:57
|
Sam dalle parti di Cornorosso, quando Gimli elenca i nomi delle cime e dei luoghi nanici.
 |
|
ultimo
Albero

Spiaggia libera
781 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 11:04:05
|
Vai Eärendil ![^][^]
E' proprio Sam che la dice..[sam-smile]
Adesso proponi tu...[:^]
[:P][:P][:P][8D] xxxxxxxxxxxxx Chiedo scusa a Merry... preso dall'entusiasmo non ho aspettato la sua doverosa conferma...[:I][:V][xx-(]... |
Modificato da - ultimo in data 14 luglio 2005 11:05:34 |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 13:24:44
|
Non preoccuparti, Ultimo, condivido l'entusiasmo, nessun problema. Anzi, se finora non ho postato dopo che Earendil ha tentato la prima risposta č stato proprio perché tu e Silma avevate gią dato i suggerimenti. E' cosa buona perché velocizza il gioco: se chi ha proposto il quiz non č online quando viene indovinato, puņ confermare subito qualcun altro che č sicuro della risposta.
Confermo comunque: č proprio Sam, in un irresistibile momento di genuina sinceritą hobbit. [^]
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 19:00:12
|
Mi unisco ad ultimo nelle scuse...[xx(]
Vai con la prossima, Ear! [;)]
umilmente vostra Silma
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 20:56:08
|
ecco qua, credo che sia piuttosto facile per voi espertoni:
Questi sono davvero giorni strani, sogni e leggende divengono realtą e sorgono dall'erba dei prati
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 21:14:12
|
La so la so!! (solo che non mi ricordo chi dove e quando...)
mhmm... Boromir al consiglio di Elrond!!
(per lo meno ci devo provare prima degli altri due conoscitori...) (certo che tra tutti i forumisti ignoranti io sono uno dei pochi che ha il coraggio di mostrarlo apertamente... [:39])
Modificato da - AmonSūl in data 14 luglio 2005 21:15:13 |
 |
|
Eärendil
Albero

Polentonia
964 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 21:15:59
|
acqua amonzio, acqua..[;)]
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 23:59:32
|
Porca vacca ero quasi sicuro... proviamo con... luogo: Minas Tirith... destinatario: Pipino...
(altro boh ^___^)
potrei anche attribuire a due animali che osservando gli Hobbit che dormono nel bosco quasi fuori dalla contea se ne stupiscono... ^__^
 |
|
Discussione |
|