Autore |
Discussione |
Mitsui
Germoglio

Nepal
169 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2005 : 18:53:15
|
Volevo porre alla vostra attenzione l'uscita di un fumetto di Leo Ortolani, Star Rats episode 1. Chi di voi conosce anche solo una piccola parte delle opere del sommo (^___^), non potrą aver fatto a meno di comprarsi Star Rats e Il signore dei ratti... E avendo letto il secondo, non potrą che voler evitare come la peste questo albo, temendo chissą quali bassezze stilistiche e mancate risate... Ebbene, la Fenice Ortolani č rinata. Dopo un anno di vera crisi inventiva, Leo sforna una delle cose pił spassose che abbia letto... Vi assicuro che alla prima lettura non resterete di sasso, ma alla seconda vi spancerete in maniera niente male... Senza dubbio all'altezza del primo Star Rats, in questo fumetto Leo rispolvera uno dei personaggi che meglio sa fungere da spalla per il suo supereroe... Piccettino, l'orsacchiotto di pezza, nominato per l'occasione "Lord Pando". Andate e leggete, gente.
[img]http://www.imd.it/rat-man/images/CoverS06prw.jpg[/img]
"FRACIDA DI MELE!!!!!" |
Modificato da - Mitsui in data 30 maggio 2005 18:54:00 |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 19:04:38
|
Cacchio Alez, non ho sfruttato abbastanza presto il tuo elenco e per pigrizia non ho ancora telefonato all'edicola per chiedere della trilogia di Star Wars... mea culpa...
Ringrazio anche Merry, che come al solito ci ha visto giusto con Blueberry... una storia magnificamente disegnata e con una trama avvincente e di grande respiro... Tratto molto curato, gli autori francesi hanno caratterizzato un personaggio con molto realismo e uno stile particolare: dai disegni ampi su un paesaggio alla John Ford, agli interni dettagliatissimi come una casa o un hotel-saloon in cui si respira l'aria fumosa e calda... Una menzione speciale va all'uso dei colori, davvero sorprendente e per me insolito... Non so chi di voi ha visto il film "Paradiso perduto", ma anche molti altri (da "Hero" a "Lotr") usano il colore in funzione scenografica... in Blueberry spesso i singoli quadri hanno un colore di base poi sfumato nelle varie parti, vestiti, facce, ambientazioni. Ci sono quindi tonalitą prevalenti che una volta abituati sono molto piacevoli da percepire...
Unica (grave) pecca di cui "accuso" Merry [:))][:))]: come uno spacciatore che mi fornisca una dose di eroina ormai mi hai trascinato nell'ammirazione per questo fumetto... e devo assolutamente sapere come va a finire la storia... (anche perchč nell'albo mica finisce ^_^) aiuuutoooooooooooo... (sono in crisi di astinenza [:^])
CollevEnt [:381] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] (www.comitatoscienzaevita.it) |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 19:33:01
|
Sto rispolverando, dopo un lungo periodo di abbandono, alcuni vecchi Tex trovati nell'armadio, memorie di estati che sembrano lontanissime ed unico fumetto che mi abbia mai appassionato (Topolino a parte, č ovvio [:D][:P]). Strano come le sensazioni che quelle tavole mi suscitano siano rimaste le stesse. Tex era fra i miei modelli d'eroe nel passato, tale č rimasto ora, forse anche pił di altri che ho lasciato nei ricordi dell'infanzia. Un fumetto che, oltre alle trame avvincenti ed alle splendide tavole (paesaggi e volti indimenticabili, mai del tutto passati dall'immaginario), ha conservato tutto il fascino della lotta per la giustizia, per la libertą, di quell'umanitą non infallibile ma affidabile in ogni caso. Forse ora so apprezzare anche meglio certe raffinatezze del disegno e l'arte usata in alcuni intrecci, ma ne č rimasta intatta la magia del ranger e dei suoi pards che si allontanano nel tramonto, verso nuove piste, in un deserto che sembra non poter mai avere fine.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 19:43:46
|
[:321]
[^][^][^]
(visto che su questo forum possiamo permetterci un po' di sano spam... ^_^)
CollevEnt [:381] _________ luce, luce lontana, che si accende e si spegne... quale sarą la mano, che illumina le stelle... mastica e sputa, prima che venga neve... [:115] (www.comitatoscienzaevita.it) |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 19:55:20
|
Ahem...ma "spam" non significa "cibo in scatola"? [?][?] Perdona, ma come ho mostrato gią altre volte su questo forum la mia comprensione dei neologismi di derivazione inglese č estremameeeeeeente limitata [:V]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 20:18:41
|
Volevo scrivertelo in chat asincrona Amon Sul, ma ti ritrovo anche qui... sono molto contento che ti sia piaciuto anche Blueberry, cosģ come mi fa un gran piacere quando la mia attivitą di "pusher" va a buon fine. [:))] Anche a me piacerebbe vedere la fine, il problema č che forse una fine vera non c'č... magari Blueberry riesce a cavarsi da quell'impiccio per trovarsi coinvolto in un'altro ancora, che continua altrove, e cosģ via... e se consideri che un episodio di Blueberry in libreria costa come tutto l'albo di Repubblica, meglio andarci piano... (sģ lo so che detto da me, "da che pulpito")
Sono contento di trovarti anche in questo topic Silma, felicissimo per ciņ che hai scritto su Tex... meriti un caffč, o tutto ciņ che vuoi. [:))] E' un personaggio che resiste nel tempo proprio per il fascino della "lotta per la giustizia e per la libertą" che accompagna ogni avventura, per il fatto di essere talmente riconoscibile e popolare da vivere quasi di vita propria. Hanno lavorato a Tex diversi grandi artisti del fumetto mondiale e...uh, accidenti, rischio di non smetterla pił. [:264] Silma, sei grande.
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
Modificato da - Merry in data 02 giugno 2005 20:22:47 |
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 20:21:13
|
Lo "Spam" č un cibo in scatola (carne per la precisione), perņ, una sua pubblicitą dove si diceva per tutto il tempo "Spam Spam Spam Spam Spam Spam Spam..." ha fatto associare al nome del prodotto un "bombardamento" di pubblicitą che poi, traslato sul pc č diventato appunto sinonimo di "bombardamento non voluto di pubblicitą (o anche altro) attraverso e-mails". (Se non erro la pubblicitą era di tipo vikinga nel senso che i protagonisti della pubblicitą erano appunto travestiti da Vikinghi, perņ non ricordo bene e non č da prendere come oro colato)
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 21:28:29
|
Grazie, meno male che qui trovo sempre pronte spiegazioni! [:D][:-xx]
Merry, anch'io, se dovessi cominciare a parlare di Tex, non la finirei pił! [:P] Ha davvero una vita propria e, a parte gli Elfi, č il personaggio dell'immaginario con cui scambierei pił volentieri quattro chiacchiere, magari davanti ad un buon caffč (dopo bistecche e patate, č ovvio! [:D])
umilmente vostra Silma
Modificato da - Silma in data 02 giugno 2005 21:30:41 |
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2005 : 22:08:44
|
Di nulla Silma. Che poi... Ma perché allora non aprite un topic su Tex? Magari sempre qui in "Biblioteca". Io non sono il pił indicato a farlo dato che non ne ho mai letto un numero (negli ultimi anni ho scoperto pił Dylan Dog e Rat-man)
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2005 : 16:38:32
|
^^^^ ^^^^^ Be' Alex, ho notato che sei un estimatore dei grandi autori americani: magari potrebbe incuriosirti il Tex secondo Joe Kubert pił volte citato in questo topic.
Procuratevi assolutamente PERSEPOLIS, bellissima opera della vignettista Marjane Satrapi, č splendido, non ho parole: leggetelo e basta! Senza perder tempo a chiedermi perché!
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2005 : 15:16:04
|
Grazie per la segnalazione Merry, magari ci darņ un'occhiata (anche se soprattutto con Tex veramente non so da che parte iniziare)
|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^| "Few creatures of the night have captured our imagination like vampires... What explains our enduring fascination with vampires? What is it about the vampire myth that explains our interest? Is it the overtones of sexual lust, power, control... Or is it a fascination with the immortality of the undead? And what dark & hidden parts of our "psyche" are aroused & captivated by the legends of the undead The mysteries of the undead will continue to fascinate the living. The mysteries of the undead will continue to; Will continue to fascinate the living...(legends)...." |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2005 : 17:12:47
|
Il Tex "kubertiano" č l'albo speciale n° 15 di Luglio 2001, uno di quelli formato gigante che escono d'estate. Nelle fumetterie si dovrebbe trovare.
Ho letto un episodio di Sin City, di Frank Miller. So che ora c'č in giro il film E' un bianco e nero di grande impatto, una storia di periferia degradata, con un protagonista decisamente negativo ed antieroico, a forti tinte "tarantiniane". E' stato detto che Sin City raccoglie l'ereditą del grande Will Eisner. Certo, come Will Eisner racconta la quotidianitą delle periferie, con tutti i suoi problemi, ma Eisner mi sembra molto pił realistico, anche quando ci metteva un po' di fantasia, mentre questo Sin City č decisamente "carico". Ripeto, il disegno, bianco e nero essenziale, mostra una grande maestria nel giocare con luci, ombre e silhouette. La storia lascia con l'amaro in bocca. Non sto dicendo che č brutta, ma che non riesco a coglierne il senso, la motivazione... magari me lo spiegherą qualcuno di voi.
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
Kor Rullmahn
Ghianda
?
8 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2005 : 18:36:41
|
Quanta saggezza espressa in questo topic. Ma mi sento in dovere di denunciare la mancanza di alcuni importanti assenti.
E' stato citato Frank Miller e il suo Ritorno del Cavaliere Oscuro. Capolavoro sotto ogni punto di vista (bello anche il seguito, anche se non all'altezza), questo č indubbio, ma secondo me NON č la migliore storia di Batman. Questo primato va indiscutibilmente a Batman: Arkham Asylum, che č la quintessenza della follia e rappresenta la massima espressione di un eroe gotico e distorto che cerca sollievo dai propri demoni combattendone le incarnazioni. Poi sarebbe giusto citare anche Una Morte in Famiglia e Killing Joke in cui il Joker dą veramente il peggio di sč.
Secondariamente andrebbe un plauso alla scuola fumettistica sudamericana, quella per intenderci nata sulle pagine delle riviste della Eura (Skorpio e Lanciostory) che vede tra le sue file artisti come Mandrafina, Trillo (quest'ultimo ha tra l'altro collaborato un paio di volte con la Bonelli per Dylan Dog) e che ha dato vita a uno dei miei fumetti preferiti: Cybersix.
Rientrando in Italia tra le glorie underground citerei Luca Enoch con Sprayliz, ma soprattutto Gea (il cui unico grande difetto č la periodicitą da incubo), fumetto fantasy destinato a entrare nella leggenda che attinge a mani colme dal mondo nipponico, ma senza rischiare di scadere nel plagio. E tra una vignetta e l'altra non manca di toccare alcuni grandi temi di attualitą. Poi, sempre targato Bonelli, citerei Brendon, nato tra l'altro da uno dei disegnatori di Dylan Dog a me pił cari. Su Ortolani ho giudizi altalenanti: trovo che sia capace di trovate che sconfinano nel puro genio, ma che la media della sua produzione non sia all'altezza della sua fama. Prova di questo starebbe proprio nelle sue ultime due parodie (Il Signore dei Ratti e Star Rats ep. 1 che considero piuttosto scialbe e sebbene non privi di alcuni tocchi di genio non riescono ad essere davvero originali.
Tornando oltreoceano non posso non citare, tra i fumetti targati DC, il mitico Lanterna Verde. Sebbene questa serie non abbia mai visto la luce in Italia (parlo di serie regolare, non di album singoli o miniserie) č un fumetto che secondo me merita. E sarņ sincero su questo punto: mi piace perchč č tamarro! Chi non desidererebbe un anello del genere? Cambiando invece totalmente genere devo citare Pogo riproposto tra l'altro anche da Repubblica nella collana dei Classici del Fumetto.
Oriente e manga! Beh, c'č un'artista che amo troppo per dimenticarmente impunemente: Wataru Yoshizumi Quanto adoro il suo disegno! Ho comprato tutto Random Walk nonostante non mi piacesse la storia solo per ammirarne il tratto da maestra.
Sospetto di aver dimenticato un sacco di cose, ma il tempo stringe e mia sorella mi minaccia da lontano. (P.S.: Primo post, evvai!)
"Male, Female... What's the difference? Power is beautiful and I've got power!" Flea |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2005 : 19:35:28
|
Grazie del contributo, Kor, e soprattutto della pazienza dimostrata a leggere tutto il thread! Hai fatto cenno a diverse opere che non conoscevo.
Batman Mi segno "Arkham Asylum" [^]. "Killing Joke" l'ho letto ed č davvero notevole, ma č un Batman "classico", mentre quello che si vede ne "Il Ritorno del cavaliere Oscuro" mi ha sorpreso di pił, in quanto non me lo aspettavo. Ne approfitto per chiederti un chiarimento a proposito del Joker Attenzione: questo capoverso contiene spoiler da "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" e "Kingdom Come" Il Joker muore due volte... ucciso da Batman nell'opera di Miller e da Magog in "Kingdom Come" (dove dovrebbe essere gią morto)... un errore dalla DC Comics, o un erede dell'originale?
Assolutamente d'accordo su Pogo!
Non seguo assiduamente gli albi della Eura, ed anche quel fronte mi rimane quasi inesplorato. Pubblicano gli albi "I Giganti dell'Avventura", di cui ho collezionato la serie di Wood e Duran Qui La Legione, opera che mi č piaciuta molto. Wood ha anche scritto un albo gigante di Dylan Dog, e se non sbaglio č l'autore di "Dago".
Rat Man Mah... ho letto Star Rats Episodio 1, Il Signore dei Ratti, l'albo di Repubblica ed un paio della serie regolare... sarņ strano io, non so... mi regala qualche sorriso, ma non č mai riuscito a farmi davvero sganasciare, tipo: apro l'albo, c'č una pagina che fa ridere, rido... chiudo l'albo perché sto ridendo, e quando lo riapro alla stessa pagina ricomincio. Mi č successo con delle vecchie storie di Alan Ford, con le Sturmtruppen, con Jacovitti [:D][:D][:D] ed altri... ma mai con Rat Man. Un po' mi dispiace, perché molti ne vanno matti.
Alla prossima!
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2005 : 19:39:59
|
'mazza quanta roba...
conosco meno della metą dei fumetti da te indicati (sono un noto ignorante in materia [:))]), ma se hai voglia di modificare il tuo messaggio aggiungendo qualche link qua e lą con degli esempi li vedrņ con piacere... č sempre bello essere "accompagnati alla scoperta"... (l'amministratore poi si permetterą di mettere in grassetto i titoli dei fumetti citati cosģ da migliorare la leggibilitą... se lo vuoi fare direttamente tu, basta che nella finestra del messaggio selezioni la parola che vuoi "ingrassare" e poi clicchi sul tastino B)
ciao!
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Kor Rullmahn
Ghianda
?
8 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2005 : 12:43:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Merry Batman Il Joker muore due volte... ucciso da Batman nell'opera di Miller e da Magog in "Kingdom Come" (dove dovrebbe essere gią morto)... un errore dalla DC Comics, o un erede dell'originale?
No, non č un errore. Semplicemente la DC non č precisa come la Marvel quando si tratta di "continuity". Infatti nell'univero DC "ufficiale" il Joker č ancora vivo, vegeto e a piede libero. E' opportuno specificare che Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (e il suo sequel Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora) sono storie a sč stanti che non seguono il filone narrativo della serie di Batman. Kingdom Come non l'ho letto [:.(] Il mio spacciatore di fumetti non č mai riuscito a procurarmelo. Presumo perņ che valga lo stesso concetto.
"Male, Female... What's the difference? Power is beautiful and I've got power!" Flea |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2005 : 17:32:31
|
Kor, per Kingdom Come potresti ordinare l'arretrato a "Repubblica"... dubito l'abbiano esaurito. Anch'essa č un'opera a parte, eppure vi si trova un Batman che segue quello lasciato alla fine dell'opera di Miller. Da qui i miei dubbi sul Joker nelle due opere.
Mitakuye oyasin!
|
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2005 : 23:37:46
|
Uno dei pochi fumetti citati che conosco č Brendon... ^____^ Leggere fumetti č spesso contrario alle economie personali e anche alla pigrizia personale... (mentre quelli della Repubblica mi arrivano praticamente sotto casa, cercare una fumetteria...[:I]) e devo dire che il tratto morbido, ma deciso e contemporaneamente denso di sfumati nell'ambientazione mi piace molto... a volte la storia pecca di poca originalitą... per ora ho deciso di non proseguire la collezione...
Su Ortolani penso che in molti siamo d'accordo... č difficile sfornare capolavori a raffica... se quindi incontrate un capolavoro ditemelo che allora lo prenderņ!! [:^]
L'effetto Rat-Man su Merry assomiglia un po' all'effetto Alan Ford su di me... ma forse per entrambi c'č stata una concomitanza di astri sfavorevoli e albi poco favorevoli come primo approccio... Jacovitti invece č la bellezza del nonsense...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2005 : 17:36:06
|
Rispondo oggi che ho un po' di tempo. :-)
Astri sfavorevoli, chissą forse č cosģ Amon Sul, e forse c'entra anche il fatto di non avere avuto un primo approccio veramente buono. Io credo che non ridiamo sempre allo stesso modo e per le stesse cose. Tu e gli altri (Rosie, Mitsui ecc.) siete fortunati con Rat Man: evidentemente io rido per cose un bel po' fuori moda. La ristampa di Alan Ford, in albi pił grandi del formato usuale, ha chiuso per scarso successo con il quarto numero uscito questo Giugno, sigh... Non mi resta che miagolare (miao, miao) [:177] insieme agli altri tre gatti che li hanno presi. Resta il fatto che dodici tavole dal numero 2 "Il Dente Cariato", tutta la sequenza del cinema, mi hanno divertito da sole pił di tutti i Rat - Man che ho in casa. Ogni tanto provo a dare al ratto una chance in pił, ma il risultato non cambia.
A proposito, segnalo l'Alan Ford n° 433 non tanto per la storia di Alan, ma perché contiene Maxmagnus, opera degli stessi creatori di Alan Ford, Max Bunker e Magnus, racconti brevi con un terribile re medievale che in quanto a cattiveria rivaleggia tranquillamente con il re di Id. In genere non apprezzo l'umorismo cinico, ma stavolta faccio un'eccezione, anche perché vi si trova un Magnus in forma splendida. La prima parte con Alan Ford n°433, la seconda con l'albo che sarą in edicola dal 18 Agosto. Vale la pena prenderlo: Max Bunker ha sempre tenuto Maxmagnus nelle segrete del suo castello per lunghi anni, e non si sa quando tornerą a fargli rivedere la luce.
Mitakuye oyasin!
|
Modificato da - Merry in data 29 giugno 2005 17:38:26 |
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2005 : 00:23:12
|
L'altro giorno il sito di Repubblica riportava un nuovo elenco di titoli per la collana "I Classici del Fumetto di Repubblica". Questo elenco č poi stato rimosso, ma come gią accaduto in passato č probabile che l'informazione sia attendibile. L'offerta di titoli si infoltisce con ulteriori volumi che faranno la gioia di molti, ma al contempo con la scomparsa di alcuni annunciati precedentemente. La sensazione č che ancora non tutto sia stato definito, ma intanto ecco cosa ha annunciato il sito per le prossime uscite:
BILAL CATTIVIK DAMPYR FANTASTICI 4 I PUFFI FRITZ THE CAT KEN PARKER LUPIN III MAESTRI DELL'ORZO MAX MAGNUS MORTCINDER OTOMO SANDMAN SUPEREROICA TITEUF TORPEDO VENDICATORI XIII
Alla lista si aggiungono cosģ ottimi titoli quali Max Magnus, Torpedo, Mortcinder, ma scompaiono Tintin, Sturmtruppen e Simpson. Probabilmente sapremo qualcosa di pił nei prossimi giorni. Tanto pił che Sturmtruppen č gią uscito. Come al solito vi terrņ aggiornati
|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^|^w^| "Few creatures of the night have captured our imagination like vampires... What explains our enduring fascination with vampires? What is it about the vampire myth that explains our interest? Is it the overtones of sexual lust, power, control... Or is it a fascination with the immortality of the undead? And what dark & hidden parts of our "psyche" are aroused & captivated by the legends of the undead The mysteries of the undead will continue to fascinate the living. The mysteries of the undead will continue to; Will continue to fascinate the living...(legends)...." |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2005 : 18:16:27
|
Leggo solo ora il tuo post del 6 Luglio, Alex. Maxmagnus! Woah! Speriamo sia la storia lunga... Imperdibile, non vedo l'ora! Se esce va preso assolutamente, quella č un'opera che Max Bunker si tiene stretto e pubblica una volta ogni dieci anni circa (quando va bene).
Fantastici Quattro Ultimate Accidenti alla Marvel ed alle sue reinterpretazioni "ultimate" dei suoi cavalli di battaglia. Meno male che mi lamentavo di Ultimate Spider Man... ho letto l' "ultimate" dei FQ e... no, non č possibile. Dio come li hanno conciati, come li hanno conciati... un macello. [xx-(]. Poveri FQ, e povero dottor Destino, anche lui... non vi dico che porcheria gli hanno combinato, anche a lui, uno dei pił grandi cattivi dei fumetti. Santo cielo, sembra assurdo, ma la sceneggiatura deve essere stata scritta cosģ: "Non č abbastanza brutto! Pił brutto, pił brutto!" Uh, che tristezza, mondo uruk. [xp]
VVV VVV VVV Vincent Cassel?! Mah... furbo, perņ: praticamente facendo cosģ si accosta a Jean - Paul Belmondo.
Mitakuye oyasin!
|
Modificato da - Merry in data 17 luglio 2005 18:49:50 |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2005 : 21:17:28
|
Aspetterņ volentieri anche Ken Parker... Intanto ho richiesto l'arretrato di Kingdom Come, osannato da ogni dove...
PS E' uscito il film omonimo tratto da Blueberry... con Vincent Cassel... dicono bellissima fotografia ed immagini, ma profonditą non troppa... e poi ce lo vedete Cassel che fa Blueberry? Ma per favore...
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2005 : 00:22:51
|
Sono un po' in ritardo con la lettura. Devo dire che Doonesbury mi ha trattenuto non poco (fermo restando il tempo che dedico alla loro lettura, rispetto agli altri, questo fumetto ha un numero enormemente superiore di vignette rispetto ad alcuni suoi predecessori diciamo, a memoria, ci sono stati rapporti 20:4) ed ora ho appena iniziato i Fantastici 4 (o meglio, sto ancora leggendo l'introduzione e ancora devo passare alle storie vere e proprie). Posso dire che Doonesbury mi č piaciuto parecchio ed anche il commissario Spada non č stato male (non lo avevo mai sentito manco nominare prima). Julia č pił introspettivo e psicologico. Nel senso che il fulcro della storia non č scoprire l'assassino e nemmeno la sua psicologia (o psico-patologia) come potrebbe sembrare in apparenza ma scavare nell'inconscio della stessa protagonista o direttamente, attraverso ricordi vari o letture del suo diario, oppure attraverso le sue deduzioni logiche scaturite dalla sua esperienza.
Concordo perfettamente con Merry riguardo allo scempio grafico perpetrato sulle serie Ultimates della Marvel (quella degli X-Men č addirittura osceno con i personaggi che cambiano ogni 4-5 numeri e talvolta disegnati... bleahhh. A parte Magneto). Per quanto riguardano le storie č invece un capitolo a parte. Spesso sono carine e ben fatte e soprattutto illuminanti, salvo quando mi stravolgono "le origini" dei protagonisti.
Bluberry invece non ce l'ho proprio. Magari lo prenderņ in una fumetteria quando ci andrņ. Chissą che ne uscirą fuori?
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2005 : 07:57:08
|
Il commissario Spada lo conoscevo di fama, ma non lo avevo mai letto. Mi ha sorpreso positivamente. Per quanto riguarda gli "ultimates", ho letto solo quelli di "Repubblica" e direi che mi č bastato. Gią l'Uomo Ragno non mi lasciņ entusiasta; questi FQ sono orrendi, ed anche la storia č davvero brutta, che pił brutta non si puņ. W la vecchia scuola.
Ah, ho visto una foto del film dei FQ che arriverą a Settembre. Sono pronto al peggio.
Mitakuye oyasin!
|
Modificato da - Merry in data 19 luglio 2005 16:52:02 |
 |
|
Alex the Ruler
Mallorn

Dove meno te lo aspetti
1019 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2005 : 10:47:24
|
Ringrazio il buon Merry per aver aggiornato questo topic in mia assenza cosģ bene in modo da segnalarvi le uscite (modificate dall'ordine originale) de "I Classici della Repubblica - Serie ORO". Mi sono perso le ultime due uscite "Maestri dell'orzo" ed "I Puffi". I primi perché effettivamente ero in Italia e perciņ non era procurabile, inoltre non potevo prenotarlo perché con questi de "La Repubblica", come abbiamo visto, non si sa mai con certezza quale puņ essere l'uscita successiva, inoltre non conosco questo fumetto, perņ mi incuriosisce. Qualcuno puņ dirmi qualcosa? I Puffi invece ce li avrei anche anche a portata di mano, perņ ho passato quella fase da parecchio e non me la sento di rinverdirla, perciņ passo. Essendo passati ad una nuova pagina, come di consueto, riporterņ la lista in questa per comoditą di lettura.
 |
|
Discussione |
|
|
|