Autore |
Discussione |
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 19:27:12
|
Complimenti per tutto Narya, sei una grande sono immensamente felice per te. Fai bene a vivere alla giornata, anche noi è la prima volta che facciamo progetti di lungo periodo e vederli realizzati è ancora un miraggio. Ci sono ancora un sacco di variabili che speriamo girino nel verso giusto. Il lavoro, la casa.....per ora l'unica cosa c'srta siamo noi, ma alla fine è quello che conta.
Buon inizio di settimana!!!!
Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo. |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 15:57:25
|
Ciao tutti ^^
Leggo cose buone e meno buone dalla Narya...tantissimo sostegno alle tue amiche...è vero, la vita prende, la vita dà...
Ho passato due giorni intensi, metà positivi metà no, anch'io. Il lavoro all'anteprima dell'Eurochocolate è stata una bella esperienza alla fine. Ho scoperto che nel contatto con il pubblico sono brava; un paio di volte ho sbagliato i conti (o io o il cassiere, vai poi a capire nella confusione) e sono dovuta tornare indietro a prendere il resto, ma due volte in due giorni su un centinaio e più di clienti credo sia una media positiva [:-p] Ho cambiato cinque stend, perché quando la roba finiva mi trasferivano altrove. Nel primo mi ero organizzata tutta col cassiere della mattina e andavamo come una macchina ben oliata, gli altri un po' meno, arrivavo senza avere il tempo di guardarmi attorno e capire le cose e dovevo farmi una mappa mentale in tre secondi. Poi, non ho capito perché ero stata l'unica a seguire il principio che quando vedi che qualcosa sta per finire approfitti del minimo momento senza clienti e rifornisci, così da non trovarti poi il banco vuoto centomila scatole chiuse di cui chi vine dopo di te non sa i prezzi [:V] Però siamo riusciti in tutto! Avevo non un capo, una generalessa [:-p] a quella donna bisogna dire solo "Sissignora subito!" e correre, anche se non avevi capito, semmai poi chiedevi a qualcuno lì vicino. Alla fine però mi ha sorriso, salutandoci, meno male! Ho accumulato tre ore di straordinari, ma non so se me le pagheranno tutte, vedremo un po'. Comunque per ora metto in cassa l'esperienza e via.
Il fronte negativo, di nuovo, è stato nonno. Troppe medicine, ha avuto scompensi cardiaci. Due corse all'ospedale, per sentirsi dire che si, deve cambiare la cura, ma più di tanto non si può fare. Lui ha difficoltà a respirare e si sente tanto debole, speriamo che passi... Sto col cuore in pena, e venerdì dovrei partire qualche giorno e non so che fare...ma stando qui non servo a niente lo stesso e vorrei poterci mettere una pezza e farlo stare meglio... Cercando di non venire in urto con zia, che certo vorrà fare del bene, ma lei tra cinque giorni torna in Africa a fare la suora missionaria come fa da venticinque anni e forse più. Qui ci siamo noi, come ci siamo da quando mamma e papà decisero di far venire i nonni a L'Aquila a vivere con noi.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 19:31:12
|
Ciao cari, vedo che siamo sempre alle prese con le solite beghe. Oggi l'inquilina che sta a siena mi ha detto che se ne va.[:.(] Ho passato i pomeriggio a inserire annunci ma chissà quando e se, riuscirò ad affittarlo di nuovo, mi viene l'ansia solo al pensiero. La nota positiva e che rimarrò al lavoro fino a gennaio, oggi mi hanno confermato il contratto per altri 3 mesi,(alla buon'ora visto che scadeva domani). Poi da gennaio si vedra. Alla faccia dei progetti a lungo termine, non si fa pari a mettere insieme il pranzo con la cena. Va beh speriamo che la mia buona stella si faccia viva.... questa latitante.
Bacio
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 21:30:16
|
Stavo guardando Serbia-Italia. Non trovo nemmeno le parole per commentare. E mille bambini invitati dalla Federazione, e le famiglie che tornano allo stadio. Non ho parole.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 23:59:54
|
a domani ragazzi... ho letto. Quando mi ritaglio un attimo scrivo pure ;)
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 17:33:29
|
Congratulazioni Narya, tra un po' partirai per un tour! Tu a dieta? l'ultima volta che ci siamo viste eri semitrasparente........[((] Buon Inizio di settimana, per me poteva cominciare meglio ma....ora non mi va di parlarne.
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 22:45:39
|
Sono tornata ^^
Vi ho letto ragazzi, mando un abbraccio circolare, di sostegno, di congratulazione e di amicizia a giro, a seconda dei vari casi.
Torno dal disgregarsi di un'utopia, da cui la realtà è emersa inaspettatamente soffice. Non so perché, ma va bene così. [:-xx] Buona notte forum
umilmente vostra Silma
 |
|
trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:55:08
|
[img]http://www.cancelloedarnonenews.com/wp-content/uploads/2008/12/buonanotte-1.jpg[/img]
Buonanotte forum anche da me... anche questa giornata è ormai finita e per qualche verso sono delusa ma la vita è cosi'... non smette mai di sorprendermi
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 16:48:52
|
che è successo Silma Trilly?
Io come ho scritto nel post indicato ho dovuto salutare per sempre il mio micio quindi ho una tristezza aleggiante intorno, ma il sole di oggi ha diradato un po' le nuvole. Penso che sia perchè si e aggiunto un raggio al sole!
Lo sapete che a Roma ho rivisto Aer e la Lob, stanno bene, tutti e due in gran forma, si arrabattano anche loro, ma a Roma le possibilità non mancano. Vi salutano tutti, dicono che sarebbe bello ritrovarsi di nuovo tutti quanti. Io sinceramente penso che non avverrà mai, ma i soliti noti hanno un appuntamento a cui non possono mancare![:))]
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 01:17:07
|
Sarebbe bello ribeccarli...
Trilly, è difficile spiegare cosa sia successo, credo mi ci voglia qualche giorno ancora per trarne una storia coesa [8)] Adesso sono ancora troppo avvolta da una calma dolce di sensazioni troppo vicine.
umilmente vostra Silma
 |
|
Narya
Entino

Neverland
1871 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 21:35:52
|
Misteriosa Silma... [:137]
Sani! Narya [:363] -------------------- "I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."
"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari) |
 |
|
AmonSûl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 14:03:39
|
La Silma sta maturando...
Balr, il 30 e 2 gg successivi sono a Modena! Vieni a farti un giro?
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 17:11:18
|
Dunque, forse adesso sono pronta per raccontare che cosa sia accaduto. Non è cosa semplice, perché non è nulla che mi sarei aspettata e mi sono sorpresa io per prima delle mie reazioni e decisioni.
Credo un po' tutti avessero capito che la mia assenza di qualche giorno era dovuta a una seconda "fuga" dove il cuore continua a chiamare. Questa volta, non ho atteso l'ultimo giorno, ma appena giunti a casa sua ho affrontato la questione del come dovessi comportarmi, dei limiti, di quel che attraverso un computer non passa. Lui non è innamorato, perciò non si sente pronto alle difficoltà di un rapporto che la distanza complica considerevolmente. Non c'è stata la scintilla. Nulla di nuovo, nulla che non sapessi già, già dalla prima volta. L'ho udito di nuovo con una calma che non mi aspettavo da me stessa. Una consapevolezza, però, che non ha impedito a questi quattro giorni di essere di complice intimità. Perché è emersa una Silma che lui aveva risvegliato la volta scorsa, senza saperlo, e che, spogliata dell'utopia di un amore come quello delle favole, ha scoperto la lucida scelta del prendere quel che di bene si poteva avere. Usando le "arti femminili", come mi ha dolcemente rimproverato lui prima di cedere a quelle attenzioni che per amore mi era naturale dare. Non c'era più la timidezza della prima volta, né la tensione nata dal trovarsi confusa di fronte a quello che credevo un sogno. Avevo guardato in faccia la realtà, e, sorprendentemente, ci stavo bene. Avevo scelto un presente, comunque fosse. Qualcosa è cambiato, a poco a poco. Si è rilassato a propria volta, ha smesso le paranoie del come fosse giusto comportarsi, del come non generarmi sofferenza futura e non lasciarsi andare a cose che potessero essere fraintese. Sorpreso, per sua ammissione, dal mio modo di essere, così diverso dalla volta prima, così naturale. Perché, in un modo che non saprei definire, per me era tutto naturale. Tutte quelle scene di vita così comune, così tranquilla, che si sono succedute in questi giorni insieme e che, perdonatemi, non racconterò: le ho custodite nella galleria dell'anima. Senza pretese, senza utopie. No, non sono quello che cerca adesso, eppure...Così è rimasto sospeso, senza che nessuno dei due riuscisse a terminare la frase. Si stava bene, e basta. Non lo so cosa verrà domani, né cerco di saperlo. Sono calma, curiosamente serena. C'è stato un momento in cui ho dovuto scegliere, sul filo dei nostri sguardi, assorti entrambi. Ho scelto. Unica volta in cui ho pianto, perché sentivo che mi era morto qualcosa dentro, ma di una morte dolce: l'illusione. Forse voi, come l'unica altra persona che sa, vi aspetterete adesso che vi dica: è finita. Storia conclusa. Non sarei Silma, se dicessi questo [8)] Abbiamo imboccato una strada in due, questa volta. Prima, senza volerlo ammettere, correvo da sola in un sentiero di sogni, senza voler confessare a me stessa che, lui, neppure vi volgeva il pensiero. Ora, attendiamo insieme gli eventi. Abbiamo lo stesso respiro lento, senza pretese, senza vincoli, senza limiti.
umilmente vostra Silma
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 18:02:34
|
Brava Silma, ti sei comportata da bimba grande!
Carissimo lo scrivo anche qui, io e qualche altro ex forumista girovago ci troviamo sabato 30 al Lucca comics se qualcuno si vuole aggiungere PREGO!
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 23:42:20
|
E non sai quanto vorrei essere anch'io a Lucca, ricciolina...perché lui ci sarà, fa il cosplayer. Perciò, se vedi un Corvo (hai presente?), bhe, salutalo da parte mia [:-p] Fa anche altri due personaggi, per i quali però non riesco a trovare immagini e che credo siano meno conosciuti, il Corvo è riconoscibilissimo anche perché ho visto le foto di quando l'ha fatto un paio di Halloween fa, se ti dico che è identico mi puoi credere.
umilmente vostra Silma
Modificato da - Silma in data 22 ottobre 2010 00:49:42 |
 |
|
balrog
Rossosaggio

Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 19:00:57
|
| AmonSûl ha scritto:
La Silma sta maturando...
Balr, il 30 e 2 gg successivi sono a Modena! Vieni a farti un giro?
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
|
SOLO se mi chiami TU al telefono..... |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 22:01:04
|
Allora saluterò un Corvo! Ma come si chiama? così magari se lo vedo ho un nome, magari non sarà l'unico corvo.
 |
|
Narya
Entino

Neverland
1871 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:40:53
|
Stasera cantiamo in radio stasera cantiamo in radio stasera cantiamo in radioooooooo!!!!!!!!! Domani vi racconto tutto, anche di venerdì sera.. ora sono in panico: devo ancora farmi doccia e capelli, fare la spesa, provare....... AIUT!!!!
Sani! Narya [:363] -------------------- "I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."
"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari) |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 16:19:56
|
Si chiama Andrea ^^
Narya voglio sapere come va! [:-xx]
umilmente vostra Silma
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 19:48:40
|
Yeeeeeeeeeeee!!! Vai Narya!!!!
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 16:04:17
|
Sono troppo troppo contenta per te Narya [:-xx] Veramente, spero che continui tutto così esaltante e bello!
P.S. Si, sembra sia un nome che a noi forumiste piace molto [:-p]
umilmente vostra Silma
Modificato da - Silma in data 26 ottobre 2010 20:01:46 |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissà dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 16:54:46
|
Vaiiiiiii Naryuzza sono stafelice per te!!!! Io verrò a vederti a Stonehenge!!!!
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 00:04:36
|
Che festival è quello a Stonenge?
Ragazzi stasera sono di luna languida. Calda di doccia, col pigiama fresco di stiratura e le lenzuola di flanella, mi sto godendo qualche momento di quiete prima di andare a dormire. Sono felice oggi, perché ho scoperto di mancare all'unica persona che non vorrei lasciare mai. Nel buio della stanza lo schermo del notebook illuminato sembra una finestra. Peccato non poterla aprire e tendere le mani a quelle che, a chilometri di distanza, digitano le risposte con un ritmo sempre troppo lento per chi le attende.
umilmente vostra Silma
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 18:31:20
|
Perché ogni volta che scrivo di sole qualcuno sente la necessità di ricordarmi il lato nero della vita? Tornando dall'università ho trovato l'ambulanza davanti a casa, con le luci accese. Nonno ha avuto un ictus. Sembra si sia ripreso, ma non sappiamo ancora, è in ospedale, io sono a casa sola e non so cosa mi sfugga.
umilmente vostra Silma
 |
|
trilly
Laurelin

nell'isola che non c'è !
3022 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 08:52:10
|
Silma, un fortissimo abbraccio... Non ti sfugge nulla cara... è solo il percorso della vita che va avanti, con i suoi lati sereni e quelli meno; spero che tuo nonno si riprenda e che possa ritornare a casa. Un bacio
Trilly ---------------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
|
 |
|
Discussione |
|