Autore |
Discussione |
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2007 : 18:30:53
|
Salve a tutti! Tanto per cominciare... auguri Earendil! [leg-gim-cin] Ehm... te li faccio oggi perché mi ricordavo il 16... ^___^
L'asincrona č tornata alla pagina 99! Vi vedo bene comunque, per meglio dire, a leggervi vi penso bene. (stavolta voglio esserci alla centesima)
Tra le mie letture estive c'č stato I Pilastri della Terra di Ken Follett, stupendo davvero. Ora sto leggendo un saggio di Auden, Lo Scudo di Perseo. Interessante, ma non proprio "da vacanza". Vorrei leggere anche Gesł di Nazareth di Benedetto XVI, perché in qualche modo sento il bisogno di bilanciare quello di Odifreddi. Me ne stanno consigliando un sacco. Amo quando mi si prestano o consigliano libri, mi tiene intellettualmente sveglio [scroscio di risate fuori campo]
Che bello, il forum si sta riempiendo di scacchisti! Per giocare online dovrei andare in un qualche internet café, poco mi fido della "caffettiera" che ho in casa... sapere il sito ed essere d'accordo prima sull'orario... Ma non č come avere l'avversario di fronte. Dovremmo organizzare un "torneino" del forum prima o poi, come proposto da Trilly tempo fa, sotto l'alto patrocinio ed arbitraggio del Balrog. Con simultanea del Balrog contro ognuno noi, magari... oppure l'asincrochat tutta in una volta contro il Balrog, che ovviamente sarą tanto magnanimo da lasciarci giocare come il Bianco... ehm...
Proprio in questi giorni sto cercando di rimettermi scacchisticamente in carreggiata anch'io... non ci si puņ arrugginire un attimo, accidenti, si rischia di dimenticare un bel po'. Amon Sul, io sono ugualmente un principiante non classificato, non accostarmi al Balrog che č candidato maestro! [:D] Se ho vinto quel giorno č solo perché avevo qualche base teorica in pił. Prima di riuscire a vincere il mio collega, sono passato attraverso una serie di brucianti sconfitte, sia da parte sua che da parte di un vecchio bosniaco... a lui sono riuscito solo a strappare un pareggio, pił per distrazione sua che per furbizia mia. Senza contare le "bastonate" da parte di robottoni e robottini vari (PS2 e scacchierina elettronica)
Mi sto allenando per la rivincita contro il fidanzato di una ex - collega. Ora so che ci siete anche voi e mi allenerņ di pił. Tremo al pensiero di quando affronterņ Silma, e non solo. Io sono sempre stato negato per la matematica, Amon Sul ed Alex hanno una rapiditą di calcolo superiore alla mia... help!
Per Alex: pensa che, quando per la prima volta ho subito una presa "en passant", ho sospettato che il mio avversario stesse barando!
Tante promozioni di pedone a tutti!
-------------------------------- Vietato l'ingresso agli addetti ai lavori.
Mitakuye oyasin! |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2007 : 20:49:33
|
Festeggio sottovoce perché abbiamo in forum dei veri contrdaioli ed io son solo una simpatizzante e senese alla lontanissima...perņ..[:-p] [:308] [:114]Leocorno rampante...fortuna sarąąąą![:114]
[:))]
Sempre emozionante il palio di Siena ed č stata proprio una bella gara!
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2007 : 21:57:26
|
Cari contradaioli, scacchisti principianti, cuochi e vacanzieri tutti... ammazza che botte...
oggi ha grandinato per dieci minuti dieci. In questo mese gią due piogge forti, con un vento che sembrava ci fossero le onde nel cielo... le gocce d'acqua che si abbattevano ad ondate pił chiare tanto che potevi distinguere ad occhio il percorso del vento... le piante si chinavano prendendosi continui schiaffi dalla tempesta...
Oggi si č superato... un bel sole che nel giro di un'ora č diventato nuvole... Poi č iniziato a piovere e dopo alcuni minuti si č infuriato... come spesso accade con le brevi, ma violente piogge che arrivano da nord: la pioggia sempre pił violenta si č tramutata in grandine, sembrava un dio dell'Olimpo che ci lanciava gił di tutto. Abbiamo fatto appena in tempo a pensare... le macchine e il garage? Chiusi. Il cane e i gatti? Saranno furbi da starsene al riparo. I pomodori stesi sul balcone? Eh, ormai... E tutta la verdura nell'orto? Peccato non averla raccolta stamattina, come previsto, ma non si č fatto in tempo.
Dieci minuti inauditi, sembrava di essere su una di quelle navi in balia della tempesta, come si vedono nei film o si racconta nei romanzi, con la pioggia che squassa tutto e sferza ogni superficie... Ero fuori sul balcone come sempre, a godermi lo spettacolo, perché sono sempre affascinato dalle potenze della natura; ma mi sono davvero spaventato quando ho visto arrivare dalla mia sinistra chili e chili di grandine al secondo, con un angolo di 45° e una velocitą impressionante, da far davvero male...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819194450_2007-08-19_grandine02.jpg[/img] 80,75 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
la luce se n'č andata da un pezzo, corro al buio a cercare la macchina fotografica e prendendomi tutta l'acqua nebulizzata che va ormai ovunque viaggio per il balcone, rischiando di scivolare sui chicchi di ghiaccio che coprono ovunque...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819194610_2007-08-19_grandine01.jpg[/img] 87,72 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
Il cielo č letteralmente bianco, bianco di grandine che cade... Attonito assisto a tutto questo... Dopo dieci minuti di questo delirio della natura Il retro della casa č la parte pił esposta e perciņ pił colpita...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819212337_2007-08-19_grandine04.jpg[/img] 84,23 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
La strada scomparsa sotto lo strato di ghiaccio... sullo sfondo ciņ che resta di un filare rigoglioso di vite...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819212321_2007-08-19_grandine03.jpg[/img] 110,92 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
Dopo dieci minuti la furia svanisce cosģ come topolini usciamo, noi e tutti i vicini, dalle case a vedere cosa si č lasciata dietro la tempesta... Fa freddo cacchio... cammino affondando le ciabatte nel ghiaccio misto ad acqua...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819212720_2007-08-19_grandine05.jpg[/img] 153,15 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
Il prato č coperto dal ghiaccio e dalle foglie degli alberi ormai semi-spogli...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/200781921284_2007-08-19_grandine06.jpg[/img] 143,57 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
La vecchia sdraio saluta la sua gloriosa carriera...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819212851_2007-08-19_grandine07.jpg[/img] 155,82 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
La cosa pił triste č l'orto... E' di una desolazione impressionante... tutta la verdura, piante che erano alte anche due metri, pali ben piantati, vegetazione rigogliosa e coperta di frutti... non rimane pił niente. Sembra un attacco chimico...
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819213018_2007-08-19_grandine08.jpg[/img] 107,27 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
Sembra che qualcuno sia passato con il mitra... caricato a proiettili bianchi. Io e mio padre passiamo un'ora a raddrizzare le piante di pomodoro che non si sono spezzate e a raccogliere i pomodori, almeno un centinaio, forse commestibili, una dozzina maturi e semi-spappolati o con una spaccatura, il resto acerbi, ammaccati, spezzati o con il buco della grandine (in alcuni il chicco č rimasto incastrato come un proiettile). Il doppio sono i pomodori rimasti a terra perche distrutti... come la maggior parte del resto della verdura, zucchine, melanzane, peperoni, basilico, insalata che proprio stamattina veniva lodata per la sua splendida crescita... Quest'orto non ha un gran valore, ma mi viene il magone a pensare a quanta cura ci vuole per far crescere le cose e queste stesse possono essere spazzate via e distrutte in un attimo... soprattutto pensando a chi, come mio nonno, faceva il contadino: una cosa del genere avrebbe significato un disastro e la povertą ancora pił acuta. O i disastri in giro per il mondo, dove una cosa molto peggio di questa ti fa perdere tutto.
Il fascino terribile e grandioso della grandinata si chiude con l'aria divenuta improvvisamente gelida che, vicino al terreno pił caldo, porta un'innaturale foschia invernale sul giardino, in una domenica di metą agosto.
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSūl/2007819213919_2007-08-19_grandine09.jpg[/img] 77 KB (se l'immagine č grande, cliccando apparirą in dimensione originale)
Una pessima ripresa (da macchina fotografica) giusto per rendere minimamente l'idea (dal vivo era molto peggio). Si possono intravedere le ondate d'acqua che passano in cielo verso il giardino, si puņ veder passare come dei fulmini la grandine, si puņ sentire il rumore assordante della tempesta... [url="www.nekochan.it/public/Data/AmonSūl/2007-08-19_grandine.avi"]video[/url]
PS Buona serata...
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
Modificato da - AmonSūl in data 19 agosto 2007 22:09:38 |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 10:59:09
|
Vengono i brividi alla tua descrizione amon...sembra di trovarsi nel mezzo di quella terribile distruzione.
Pure, quel che č stato catastrofe da te e che sta causando disperazione in giro per il mondo, sarebbe salutata come benedizione qui da me. L'allerta incendi non č ancora rientrata, il cielo non accenna a riannuvolarsi...appena spenti i focolai accidentali, č esploso un altro incendio doloso...pił lontano, da casa mia questa volta non si sente l'odore del fumo, ma tutti sanno che la montagna brucia ancora. Si spera, malgrado la Perdonanza alle porte, in un poco di pioggia, o almeno lo spera chi come me vorrebbe che cessasse la paura, e rendere pił difficile il lavoro a quei delinquenti, ma il cielo č inesorabilmente azzurro e le folate di vento caldo fanno il gioco del fuoco.
C'č una distruzione diversa in un bosco antico che č bruciato...qualcosa d'irreale. Voglio dire, gli alberi non appaiono né feriti né distrutti...solo...solo che sono carbonizzati, completamente neri, come gli alberi di un disegno di bambini che raffiguri l'inverno, ma senza la neve. Sembra che quel ch'era un bosco si sia cristallizzato, cristallo nero e fragile, che macchia qualunque cosa lo tocchi e secca la gola se respiri troppo vicino. C'č qualcosa in quel silenzio...in un bosco bruciato non vivono pił uccelli, gli animali sembrano avere paura ad avventurarvisi. Senti la vita umana scorrere poco distante, ma č come se non lo toccasse. Come un estinto in una bara non č toccato né dal pianto dei vicini, né dallo scorrere del traffico fuori le finestre.
Qui il fuoco, lģ il ghiaccio...altrove l'alluvione, il tornado... C'č qualcosa d'ipnotizzante nella natura, quando ci ricorda che fragile č il passaggio del mortale su questa terra. Fa rabbrividire.
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 13:07:54
|
A Siena una grandinata del genere l'abbiamo vista all'inizio di giugno, un disastro per le viti, speriamo che qualcosa si sia salvato. Cara Silma quando c'č la perdonanza all'Aquila, chissą che magari passo di lģ!
Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo. |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:38:32
|
Oggi in un paio d'ore di non pioggia abbiamo iniziato il lavaggio dei reperti del campeggio (i miei sono tornati sabato), ma sarą dura... danno acqua anche nei prossimi due giorni. Di 12 tapparelle sulla parete nord di casa mia, tutte, tranne le due che avevano la zanzariera davanti, sono sforacchiate in ogni elemento dalla grandine... il materiale che copriva il tetto del garage, una crosta granulosa sui pannelli prefabbricati, č tutta scrosticchiata... perfino l'intonaco del muro č stato intaccato in pił punti... Se c'era una persona finiva in ospedale [B)]
Dev'essere impressionante assistere a un incendio... spero che non capiti mai da queste parti uno delle dimensioni che si sentono in questi giorni al tg...
Ora, tanto per darmi un tono, con questa allegra e calda pioggia che cade, mi sto ascoltando l'album Mechanical Animals del buon reverendo Manson... Dell'ammiccante musica pseudo-diabolica e cattiva... Non male dopotutto...
buona giornata!
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 08:48:14
|
Mi č capitato circa un anno e mezzo fa di trovarmi in mezzo ad una grandinata simile, non so se cosģ intensa perņ... Per fortuna ero dentro ad un autobus fermo al capolinea. Pareva piovessero sassi sul tetto, i chicchi pił grossi davano dei tonfi preoccupanti. Per fortuna durņ poco. Ricordo che il giorno dopo sui giornali c'erano foto di campi rovinati simili a quelle di Amon Sul, con alcuni chicchi grossi quasi come palle da tennis. Brrr...
Ancora una volta ecco la centesima pagina dell'asincrona!
Vado ad ascoltarmi un po' di Fiorella Mannoia.
Mitakuye oyasin! |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 01:42:45
|
Dite che č ora di sfoltire un po' l'asincrochat?
Dai, giovedģ lo fo...
x Merry: cosa ascolti della Mannoia?
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2007 : 18:16:43
|
Ma prima...
grazie ai milanesi che si sono fatti vivi ieri... i numerosi wikipediani presenti all'aperitivo mi hanno ripetutamente ringraziato per aver introdotto sģ liete beltą nel consesso... i commenti erano unanimi (l'Ear č stato probabilmente notato solo in quanto accompagnatore ^__^) tra quella marmaglia di ogni etą, idea, sanitą mentale...
al pił presto voglio che Naryandalf commentino le loro foto di Nuova York...
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Vecchia Foresta
125 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2007 : 00:38:10
|
Ecco sfoltita l'asincrochat...
a voi riempirla di nuovi contenuti!
_________
"Mangia la terra! Scava profondo! Sorseggia l'acqua! Dormi subito!" |
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2007 : 10:31:00
|
Belle le foto! Non ci credo....siete stati a mangiare alla BubbaGump Gamberi....... che figata! Immagino che sia stato un viaggio ganzissimo vero? l'America deve avere un sacco di volti nascosti che non puoi apprezzare o percepire finchč non ci sei. Commenti commenti![:360] Tu in una foto ci sei, ma della tua signora neanche l'ombra. Narya vogliamo vederti!!!!!
 |
|
Merry
Entino

Pepperland
1762 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2007 : 11:26:53
|
Per Amon Sul: Ascolto "Fiorella Mannoia" edizione "I Miti Musica" BMG Ricordi. Carino il modo con cui č stato musicato "Il Pescatore" di De André. Ho poi "Onda Tropicale" ancora da aprire, e prenderņ qualcos'altro tra qualche giorno, perché fino a pochi giorni fa non avevo nessun dico suo e devo rimediare. Assieme alla Mannoia ho preso anche alcuni dei primi grandi album di Zucchero, approfittando dello sconto punti Feltrinelli - Ricordi.
Mitakuye oyasin! |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2007 : 12:32:45
|
Rieccomi...mamma mia che confusione puņ generarsi in casa in pochi giorni. Fortuna ch'č finita [:-p]
Luth la Perdonanza ha aperto i battenti ieri notte con l'incendio del campanile, ma la giornata fondamentale dal punto di vista spirituale sarą martedģ 28, con alle 15 la partenza del corteo storico della Bola di Celestino V e l'apertura della porta santa, prevista per le 18 (visto come č stato ridotto il corteo mi suona strano un cosģ lungo tempo, ma pensando alla puntualitą aquilana ci puņ stare [:-p]), porta che rimarrą aperta per l'indulgenza plenaria fino alle 19 del giorno dopo.
Quest'anno non mi attira molto il programma della Perdonanza, alla fine sono riusciti a sfinire anche me con polemiche e rimbrotti continui da una parte all'altra. Probabilmente andrņ alla messa dei giovani nella notte dell'apertura, per il resto non voglio partecipare a nulla. Unica attrazione che cercherņ di non perdermi, il concerto di Fiorella Mannoia (parli del diavolo...[:))]) la notte del 29, ultimo evento per quest'anno.
Spero proprio che i danni non sia stati troppo ingenti a Siena! Qui un po' di pioggia sembra avere dato tregua, speriamo bene...si teme l'inverno, per gli smontamenti con tanti ettari di bosco bruciati.
Intanto si sta a guardare le catastrofi in giro per il mondo...ma sembrano fare sempre meno notizia...stiamo diventando fatalisti?
umilmente vostra Silma
 |
|
balrog
Rossosaggio

Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2007 : 00:27:29
|
....sono tornato, vecchi amici della Taverna....al Qaeda ha detto che non valgo un soldo bucato e mi ha rispedito a casa...rispondiamo quindi ad alcune questio sollevate..... A) chiedi quello che vuoi e come vuoi Silma e ti risponderņ nella maniera pił veritiera che potrņ...non fu un periodo di rose e fiori ma io mi sento di appartenervi e di amarlo ancor oggi ....non si amano le cose solo perchč sono "belle" ma pił perchč sono "tue"....del resto Amo parla cosģ solo perchč č INVIDIOSO ....sorrisi affettuosi...
B) vedo che qualcuno ha cominciato a studiare la nobile arte del gioco degli scacchi...bravi !!...cmq voglio disilludere Silma...il gioco non " ti appassiona" ....il gioco " ti divora"....se preso sul serio
cmq se volete fare dei passi avanti dovete studiare , non c'č altro da fare...aperture e finali di base almeno...se avete bisogno di testi io ne ho (sono vecchi editorialmente parlando ma NON superati), se volete approfittare sarņ ben lieto di venirvi incontro....consiglio: cercate di capire quale č il vostro gioco "naturale" e coltivatelo scegliendo aperture che vi si confanno
se volete possiamo riunirci da Amon un fine settimana e , benchč sia arrugginito e in disuso, potrņ darvi qualche dritta
e per prima cosa imparate le regole base ....vergogna !!....non sapere cosa č una presa "en passant"....
bal
P.S. ....miiiihhh che grandinata.....Amon ma l'ombra che vedo sullo spiazzo č quella di Barbalbero che č venuto a vedere che succede ?
|
Modificato da - balrog in data 25 agosto 2007 00:30:36 |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2007 : 00:39:48
|
Balr, cacchio ci fai in giro a quest'ora?
E' il jet lag? Giet legh?
Su, da bravo a nanna...
Comunque č proprio Barbalbero... urka non me n'ero accorto... eppure lģ era tutto bianco, non č un pezzo di terra annacquato, č proprio il Barbalbero... sģ sģ...
Per quanto riguarda gli scacchi... studiare??? Ma pensa te... io voglio giocarci completamente a caso!! [:416][:416] (me li do da solo per prevenire...) Dispostissimo ad ospitarvi per una due giorni e mezzo... ma approfittatene finché c'č il buon vecchio appartamento disponibile, che tra un po' inizieranno i lavori... forse... Diciamo comunque che se proprio volete chiudervi in casa per due giorni di fila fate pure, neh... a me non č che esalti troppissimo la cosa...
 |
|
balrog
Rossosaggio

Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2007 : 10:55:37
|
....chi ha detto di chiudersi in casa ?...Amon !!.....sei veramente un pigrissimo reprobo altrochč...al solo pensiero di dover fare un minimo di fatica e di studio per imparare bene qualcosa ti accasci preventivamente sul lettone.....sorrisi....
bal
P.S. niente jet-lag ....solo un'ora di fuso orario....era per salutarvi |
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2007 : 14:32:56
|
Si ma a parte la battuta su Al Quaeda, non ci racconti niente? [:))] Su su tutti quanti i viaggiatori, che gusto c'č a sapere che qualcuno č andato da qualche parte se poi non si racconta! Cosa esiste a fare la taverna? [:))]
Probabilmente hai ragione bal, divora...se preso seriamente e se con possibilitą di gioco, perņ. Finché sono stata a Dublino, praticamente circondata da scacchisti (uno dei quali si prese l'onere di essermi maestro) non esisteva pausa che non avesse la sua bella partita, o tentata tale; ma una volta a casa, dove nessuno gioca a parte il computer, č venuto meno lo stimolo della sfida suppongo. Temo perņ di non essere stata una brava allieva, non ho mai veramente memorizzato le mosse o le strategie; sono rimasta molto istintiva...
umilmente vostra Silma
 |
|
Dunadan
Fuscello

Friuli
402 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2007 : 21:51:17
|
Qualche foto del piccolo rendez-vouz (mi pare si scriva cosģ) avuto a Siena tra me, la Luthien e Pipino Tuc (che per altro si scusa di non potersi far viva sul forum causa guasti ripetuti al computer di casa) nel corso di un particolare main event il 23 agosto 2007 [:))]... Adesso tocca a me rendermi assente dal forum per qualche settimana (vado gił nelle Puglie) ma se notate qualcosa di strano nelle foto, fatemi pure sapere [:D]...
A presto. Dunadan
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/dunadan/2007825215029_DSCN5053b.JPG[/img] 97,28 KB (se l'immagine č stata rimpicciolita, cliccando apparirą in dimensione originale)
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/dunadan/200782521519_DSCN5054b.JPG[/img] 87,16 KB (se l'immagine č stata rimpicciolita, cliccando apparirą in dimensione originale)
Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia... |
Modificato da - Dunadan in data 25 agosto 2007 21:53:37 |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2007 : 02:53:33
|
Noto che tutti e tre siete vestiti di seta...
ma la foggia diverge dall'uno alle altre... attendiamo le didascalie dettagliate sull'evento con una certa curiositą...
domani vado a vedere i fuochi!! Magari vi faccio una foto di questi fantasmagorici...
 |
|
Luthien82
Entino

Da chissą dove
1713 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:33:31
|
Diciamo che Dunadan non si č scoperto del tutto, non ha messo la foto in cui si vede bene il nuovo vestiario del nostro caro ramingo. Non so se tocca a me svelarne la vera identitą....... se qualcuno si mostrerą curioso......magari.......
 |
|
Dunadan
Fuscello

Friuli
402 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:50:47
|
| Luthien82 ha scritto:
Diciamo che Dunadan non si č scoperto del tutto, non ha messo la foto in cui si vede bene il nuovo vestiario del nostro caro ramingo.... |
...anche perchč non ne ho ancora una che mi soddisfi del tutto se non quelle con mia sorella. Insomma, ragazzi dopo un anno di noviziato in quel di Siena ho da qualche giorno emesso la prima professione dei consigli evangelici, detto in termini pił spicci sono a tutti gli effetti (per un anno almeno) un frate di un piccolo (ma piuttosto antico) Ordine Religioso. Nome per intero: fra Emanuele Maria Cattarossi.
Ecco svelato l'arcano... A presto. Dunadan
Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia... |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 12:32:21
|
| Dunadan ha scritto:
| Luthien82 ha scritto:
Diciamo che Dunadan non si č scoperto del tutto, non ha messo la foto in cui si vede bene il nuovo vestiario del nostro caro ramingo.... |
...anche perchč non ne ho ancora una che mi soddisfi del tutto se non quelle con mia sorella. Insomma, ragazzi dopo un anno di noviziato in quel di Siena ho da qualche giorno emesso la prima professione dei consigli evangelici, detto in termini pił spicci sono a tutti gli effetti (per un anno almeno) un frate di un piccolo (ma piuttosto antico) Ordine Religioso. Nome per intero: fra Emanuele Maria Cattarossi.
Ecco svelato l'arcano... A presto. Dunadan
Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
|
Per il Balr deve esserci ancora pił soddisfazione nel duello [;)][;)]
Comunque spero che questo ordine ti lasci portare la spada... ogni ramingo ne deve avere una!
 |
|
balrog
Rossosaggio

Ireland
2052 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:06:23
|
.....io avevo capito.....parlo di Dunadan....perņ pensavo all'ordinazione a sacerdote
bal |
Modificato da - balrog in data 27 agosto 2007 13:06:56 |
 |
|
AmonSūl
Sveltamente

Nowhere Land
4501 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:57:24
|
Io pensavo druido neutrale buono...
nel frattempo il tg ci ha aggiornato sugli sviluppi della messa per Diana Spencer. A parte il fatto che della messa in sé non fregherą a tanta gente abbiamo saputo, dopo giorni di ansia, chi parteciperą, ma soprattutto chi non ci sarą. E voi? Vi hanno invitato? Vi hanno invitato, ma non ci andrete? Non vi hanno invitato, ma ci andrete lo stesso?
Insomma, l'elenco č lungo e se ne puņ parlare a go go...
che culo, eh?
[xx(]
 |
|
Silma
Ent

Abruzzo
2934 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 18:08:14
|
Non avrei saputo identificare l'ordine, ma alla tonaca ci ero arrivata [:-p]
Non ricordo mai cosa si dice in questi casi...congratulazioni? auguri? felicitazioni? complimenti? Bho, pur con tutte le ordinazioni a cui ho assistito me ne dimentico sempre [:-p]
Insomma, mi unisco alla festa [:))]
Amon, sarņ disinformata come sempre...ma di cosa stai parlando?[?]
umilmente vostra Silma
 |
|
Discussione |
|
|
|