V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Thorin Scudodiquercia |
Inserito il - 19 luglio 2005 : 23:23:11 In uno dei miei periodici vagabondaggi sono passato per dei sentieri che credevo di aver dimenticato, ed ecco che ho ritrovato la vecchia locanda e sento le voci di persone amiche che credevo ormai lontane.
Il mio cuore non può che gioire nel vedere che tutti siete in forma e che la locanda prospera, è ben frequentata e gli affari della nostra amata e rosea locandiera vanno per il meglio.
Ho seguito e vostre peripezzie attraverso i dettagliati reportage fotografici affissi alle porte di Brea, ho rivisto facce note, ne ho conosciute di nuove, ma posso dire che tutto sommato sembra che il tempo non sia passato.
Questo può essere plausibie agli occhi di un elfo, può essere comprensibile dagli occhi di un nano, ma è eccezionale per gli occhi di un uomo. (Vabbè, ho tralasciato gli ent, i beorniani, gli hobbit, Tom Bombadill e una cestinata di altri scampoli di creature che turbinano per la terra di mezzo, ma la mamma mi dice sempre di non essere prolisso ...[:P])
Ad ogni modo, dopo cotanto cappello introduttivo, con un tentativo da 2 soldi di creare un po di atmosfera, veniamo al dunque:
Un caro saluto a tutti voi, amici terramezzani, dal rèsottolamontagna (in esilio [:V])
P.S.: Aggiungerei anche abbracci da Beorniano per tutti, ma l'idea di abbracciare .. humm .. chenessò Alextheruler, beh ... ecco .. mi mette a disagio ... ^__^
Orcrist a mè!!! I nani vi assalgono!!!
Baruk Kazad, Kazad ai Menù!!!!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Aerendill |
Inserito il - 23 luglio 2005 : 20:04:40 Benritrovato anche da parte mia, vecchio Thorin! [gim-cin]
Aerendill
Just Drow it! "Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro." |
trilly |
Inserito il - 21 luglio 2005 : 09:50:08 [:D] Thorin metti la "ricetta" nel topic della nonna papera [:P] (se lo desideri ovviamente)... cosi' poi lo proviamo e... rimane nell'archivio insieme ad una certa Ambrosia Kuhnneebuhllee [:^]
ciao buon lavoro [:253]
Trilly
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ E' l'allegria che aiuta i principianti non certo la retorica, e la presunzione di certi primi attori... |
Thorin Scudodiquercia |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 21:59:57 Grazie delle pacche sulle spalle profusemi, ma andateci piano che si rischia di sollevare la polvere, poi inizio a tossire, mi si riacutizza il mal di schiena ... insomma gli acciacchi della vecchiaia.
Oddio, non è che poi sia così vecchio in realtà, ma l'importante è sentirsi vecchi dentro.
In quanto alla proposta di Coll'Evento, più che vecchia cantina proporrei di sperimentare un intruglio alchemico che mi riflulla nelle meningi di questo periodo. Con alcuni amici vogliamo organizzare un Toga-Party (Che a questo punto scivolerà a settembre) e mi piacerebbe provare a ricreare l'ambrosia dell'antica Roma.
Ne ho trovato la ricetta e la cosa mi incuriosisce. Ve la ripropongo và:
Citazione:
Ingredienti
250 G ==== Alcool A 70 Gradi400 G ==== Vino Bianco Secco400 G ==== Zucchero3 G ==== Coriandolo1 G ==== Anice Stellato Contuso3 ==== Chiodi Di Garofano1/2 G ==== Semi Di Angelica2 Gocce ==== Tintura Di Muschio
Descrizione
Frantumate in un mortaio di marmo le spezie e chiudetele con l'alcool in un vaso ermetico, lasciandoli macerare per 10 giorni e rimestando due volte al giorno. Dopo questo periodo riaprite il vaso ed aggiungetevi il vino bianco genuino e dal sapore secco, richiudete e lasciate macerare per altri 10 giorni. Finalmente aggiungete lo zucchero e le due gocce di tintura di muschio, rimestate e chiudete di nuovo. Si lascia riposare per altri 5 giorni, si filtra e si imbottiglia.
Insomma una cosa che richiede 25 gg di preparazione merita di essere provata, poi direi che fà tanto figo proporre sta cosa "esoticadalpassatochechissàquandolaraccontoglialtrichefacciafaranno".
A parte la parentesi di dissolutezza alcoolica, la cara trilly non me ne abbia voluto (tiè, beccati sta gazzosapacificatrice [:P]), sono tutt'altro che in ferie.
Il lavoro mi opprime, mi frustra e mi sento particolarmente scarico. Insomma sono fuso e devo tirare avanti ancora un mese prima di staccare ..
Naturalmente quando sono fuso viene a galla il lato più idiota di me, perchè l'altro ha deciso che arrivate le 17.00 e uscito dall'ufficio si mette le infradito e se ne va al solarium a rilassarsi (almeno lui). E' come una sorta di pilota automatico, solo che il mio pilota automatico è come se fosse nato ubriaco.
VABBE' ... comunque Bentornato Thorin Scudodiquercia, mi sei mancato tanto.
Ooops, questa non la dovevo dire io. [:P][:P][:P]
Orcrist a mè!!! I nani vi assalgono!!!
Baruk Kazad, Kazad ai Menù!!!!! |
trilly |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 18:52:52 [:391] anche da parte mia [:278].. veramente piu' che birra sarebbe meglio una tazza di caffè per festeggiare il tuo ritorno nella contea... sono astemia... tranne per il sake [:81]
Trilly
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ E' l'allegria che aiuta i principianti non certo la retorica, e la presunzione di certi primi attori... |
Merry |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 17:42:25 Ciao Thorin! E' bello che anche tu abbia ritrovato i tuoi vecchi amici. Se hai visto qualche faccia nuova nelle foto, ecco, quel ceffo da galera lì sono io! [leg-gim-cin]
H is for "hurry" E is for "ergent" L is for "love me" and P is for "p - p - please, heelp!!"
Mitakuye oyasin!
|
Silma |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 17:22:23 Lieta di rivederti, caro Thorin. Ecco un amico di cui mi ricordavo assai bene, mi chiedevo quando saresti ricomparso (io stessa, del resto, sono di nuovo qui da relativamente poco tempo, per occhi elfici). Un caro bentornato[:)]
umilmente vostra Silma
<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare, fanciulla elfica ed immortale>> |
balrog |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 12:55:27 ...ciao Thorin ....
bal |
AmonSûl |
Inserito il - 20 luglio 2005 : 02:45:58 Senti... perchè per creare un atmosfera non produci un po' di bottiglie di Vecchia Cantina etichetta nera (nera come il contenuto che è andato a male ovviamente)? [:))][:))]
Il posto è affollato come lo può essere d'estate e gli affari della locandiera non prosperano poi così bene... ma ci sta lavorando ^____^ magari all'esterno nascondiamo i nostri acciacchi...
bentornato Thorin... sei già in ferie? [leg-gim-cin] (visto che belle faccine?)
CollevEnt [:381] _________ "Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse. "Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115] |
ultimo |
Inserito il - 19 luglio 2005 : 23:38:04 Un saluto e un bentornato dall'"ultimo" arrivato al grande Thorin. [:^]
[8D]
Ogni atomo del nostro corpo è appartenuto ad una stella... |
|
|