LUTTO PER L'INFORMAZIONE ITALIANA

Pagina luttuosa oggi per il mio sito.

(Brutta, come la televisione di oggi...)

Lutto per l'informazione italiana, per il giornalismo e per la libertà di parola ed anche per la dignità stessa dell'informazione.

In questi giorni abbiamo assistito ad un tour de force indecoroso televisivo che non ha dato certo dignità alla morte degli  italiani in Iraq. Stucchevoli musichine da soap opera accompagnavano sentimenti di vero dolore.
La morte usata per scopi commerciali, sentimenti violentati, non hanno permesso un serio cordoglio per delle persone che hanno perso la vita.

In questo momento di seria preoccupazione per quello che ci fanno vedere in tv e sui giornali ci siamo trovati di fronte anche ad un episodio di censura passato sottobanco.
La trasmissione televisiva RAIOT di Sabina Guzzanti sospesa, censurata, avvilita, strumentalizzata ed infinte CANCELLATA.

Questa è la censura di cui abbiamo sentito parlare studiando il nostro passato regime dittatoriale (no, non il comunismo, il fascismo....)

La trasmissione della Guzzanti non è stata solo cancellata, questo problema è di regime politico, la trasmissione della Guzzanti è stata manipolata da altri regimi: quello dell'informazione.

E' stata accusata di antisemitismo, di diffamazione e "scarsa comicità e abuso di satira".

Mi soffermo su queste cose e ve lo spiego, se non aveste visto il programma infatti, sareste d'accordo sulla cancellazione perchè quello che avete sentito ai telegiornali è 
disinformazione pura!

ANTISEMITISMO: Sabina Guzzanti durante il suo programma ha parlato di "razza ebraica" ed erano 56 anni, dalle leggi razziali, che non veniva usato questo termine abominevole.

Questo è quello che avete sentito ai tg.

Ma non è questo che ha detto la Guzzanti.

Durante lo show, Sabina ha parlato della strumentalizzazioni delle notizie e parlando del sondaggio europeo che ha visto Israele ed Usa indicati come i paesi che più minacciano la pace secondo gli europei, su questo ha commentato:

(il pezzo, per intero)
"...o anche tutte queste polemiche assurde a proposito del sondaggio dell'unione europea, la domanda era: quali sono i paesi che maggiormente minacciano la pace: la risposta del 60 per cento degli europei è stata Usa e Israele

Indignazioni, grida, ritorno all'antisemitismo

"ma che c'entra l'antisemitismo, la risposta era "Israele" mica "razza ebraica"

Sottointendeva, (per chi non ci arriva da solo):
Se avessero risposto "razza ebraica" sarebbe stato antisemita ma la risposta era "stato d'Israele"!

A voi ogni commento.

DIFFAMAZIONE: Sabina Guzzanti ha fatto il suo "J'accuse" al regno mediaset, esponendo il cammino di Berlusconi ed infine la situazione di vantaggi che mediaset ha, grazie al governo.

Ma non si è parlato di questo, del cammino di Berlusconi, ma dei vantaggi che mediaset ricava dalla presidenza del Consiglio.

FALSO.

Sabina Guzzanti ha elencato dati reali di ricavi pubblicitari, reali ed ufficiali. 

E' diffamazione divulgare dati ufficiali e pubblici? 

SCARSA COMICITA' E ABUSO DI SATIRA: Sabina Guzzanti è stata accusata di "non far ridere" e di usare situazione politiche per far satira,e così non è ammissibile. (tra gli altri Min.Gasparri.)

...

Voglio ricordare a tutti, prima che ce lo cancellino dalla mente, che la SATIRA è DA SEMPRE STATA BASATA SULLA POLITICA E CHE NON DEVE FAR "RIDERE".

Questa che riporto è una definizione di satira, una a caso presa cercando su google: fate una prova, trovatene altre.

1-DIRITTO DI SATIRA, DEFINIZIONE E CONTENUTI

La satira, specialmente quella politica ha una storia antica. Già nelle commedie dell’antichità greca e nel medioevo con i vari Rigoletto che servivano presso le corti dei Principi esisteva il diritto di prendersi gioco dei personaggi politici.

Nei tempi moderni, la satira, quale forma espressiva dell’umorismo, persegue il fine di indurre I suoi percettori al riso attraverso una rappresentazione di episodi e/o di persone mirante a suscitare l’ilarità presso di chi è il loro destinatario; cosicché questa – ben lungi dall’essere simpatia – è, all’opposto, ostilità o, almeno, indifferenza e distacco, mirando a sottolineare dettagli unilaterali e parziali, nonché divertendosi a provare ogni sorta d’associazioni ed accoppiamenti oltraggiosi per l’oggetto da cui trae spunto.

Essa si fonda su un’acutissima, fulminea ed assolutamente spregiudicata osservazione della realtà, che trasforma il tratto di un personaggio nel segno rivelatore di un carattere, di un tipo e di tutto il mondo da esso rappresentato.

...

 

non è un danno a Sabina Guzzanti. 

STANNO DANNEGGIANDO TUTTI NOI

Potete pensare che vivete lo stesso senza trasmissioni divertenti con cui passare le vostre serate.

Perchè potrete sempre pensare.

Ma a cosa penserete se non vi danno nessun'altra possibilità di pensiero?

Neko

Per scaricare pezzi di raiot:

http://isocrazia.clarence.com/

 

L'indirizzo mail raiot@rai.it è stato disabilitato... 
Si può solo mandare una mail attraverso il form a questo link:

http://www.raitre.rai.it/R3_FAQ

...O come suggeriscono loro....

Posso scrivere ai personaggi e ai conduttori di Raitre?

Certamente, inviando un messaggio alle redazioni attraverso i recapiti presenti nelle pagine delle trasmissioni oppure agli indirizzi di posta elettronica all’interno delle singole biografie.

Mo certamente!!!!!
Trovate qualche indirizzo e scrivete!

 


Back

Home