[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 AVATAR
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 12:46:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come suggerito dalla nostra prof, spostiamo qui i commenti su questo film a detta di tutti rivoluzionario.
Per ora ci siamo espresse solo io e Silma, ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensano anche gli altri abitanti della TdM. Tra l'altro questo film č stato realizzato dagli stessi Studios che hanno creato il nostro filmone, ed č stato proprio il regista a dire che senza ISDA, il film non si sarebbe neanche potuto pensare. Basta dire che l'ispirazione per i Na'Vi l'ha avuta guardando la creatura pił imcredibile del film ovvero Gollum.
Aspetto commenti!!!
[:-xx]sbaciuk

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 12:49:05  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffi non l'ho ancora visto... spero di riparare al pił presto... ho sentito la locandiera e lei dice che č una c...a [:))] Perņ prometto di non farmi influenzare!

Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 23:40:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io immagino come sia recitare con quelle tute ed i caschi che registrano ogni espressione, questo č un passo avanti rispetto a Gollum, la cui mimica č in gran parte creata digitalmente: quelle che vedete, tinte di blu, sono le facce degli attori, le loro caratteristiche mimiche nel sorridere, nell'accigliarsi, nel ridere, eccetera (a parte le orecchie che si muovono come quelle dei cervi [:-p]). Decisamente apprezzabile da quel punto di vista secondo me.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 13:35:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto diversi video su you tube che fanno vedere il back stage delle riprese e tutte le tecniche usate. devo dire che la mole di lavoro č stata impressionante. Io torno a dire che non č tanto la trama che fa di avatar un gran film, sono gli effetti speciali che hanno rivoluzionato il mondo del cinema.

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:22:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A pensarlo a mente fredda, direi che la trama č comunque bella. Una bella storia che ha anche delle belle tematiche. La valorizzazione della diversitą di razza, di cultura, prima di tutto. E poi anche un certo (new age) legame con la natura e la pace.

Gli effetti speciali, soprattutto visti in 3D sono incredibili e stupefacenti, ma la classica sospensione dell'incredulitą (o come si chiamava) ti fa talmente immedesimarti subito in quel mondo che sembra tutto estremamente naturale.

Per quanto riguarda la tecnica 3d sicuramente č ancora da affinare... un po' di sfocature ogni tanto c'erano... ma le ambientazioni sono mozzafiato e indossare quegli occhiali ti proiettava ancora di pił dentro Pandora.

A me č piaciuto tanto ma tanto. La trama non č innovativa, ma abbastanza classica alla fine. Perņ (ripeto) ci sta tutta ed č molto piacevole...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 13:38:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono pienamente d'accorto con te. [:))]

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 17:05:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai, le sfocature, per esempio quando lui scappava o durante il combattimento con quei levrieri demoniaci, non mi sono dispiaciute. Mi davano un'idea di visione naturale: tu non metti tutti i piani a fuoco contemporaneamente quando guardi qualcosa, soprattutto se in movimento, no? Se guardi un ghepardo che corre, o metti a fuoco il ghepardo o metti a fuoco lo sfondo, per fare un esempio classico.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 23:23:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pił che altro si notava quando erano in volo e veniva inquadrato l'interno dell'aereo.
O altrove... in quei casi mi sembrava un difetto tecnico, pił che una cosa voluta... ma sono sicuro che saranno ancora pił spettacolari i prossimi...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03