[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post è consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lì il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 e i 15 minuti più brutti...!?!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2006 : 17:30:42  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei aprire una discussione che magari era già stata intrapresa da altre parti ma sono nuova nel forum quindi...
mi chiedevo: oltre ai momenti belli, ci sono quelli schifosi, inquietanti... semplicemente orripilanti!
come per esempio la scena della tana di shelob, durante la quale non facevo altro che ammirare la raffinatezza del mio divano!
non che la creazione degli urukhai in quelle che sembravano placente fosse migliore...
cmq una cosa è certa: io nei panni di frodo e degli altri, di fronte agli orchi o ad un troll sarei morta d'infarto... non so voi...[;)]

Pipino Tuc[:-p]

"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquì Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2006 : 19:16:27  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito bene cosa s'intende esattamente per "momenti brutti"... voglio dire: una scena può essere inquietante o raccapricciante, ma registicamente bella. Shelob dovrebbe scatenare raccapriccio anche nel libro!

Per me, scene impressionanti ma ben riuscite sono:
- Denethor che si sbrodola mentre mangia, mostrando così la sua pazzia.
- Sméagol uccide Déagol, ed in poche sequenze diventa Gollum.
- Diverse sequenze con Gollum, soprattutto quando lancia quell'urlo piagnucoloso o sputacchia.

Le scene brutte in tutti i sensi
- Tutte le volte che Gimli fa il pagliaccio, soprattutto quando vorrebbe andare a cavallo: non esiste proprio, povero Gimli!
- Frana di teschi nei Sentieri dei Morti (extended edition),
- Aragorn contro La Bocca di Sauron "The Mask" [xx-(]

Sono quelle che mi ricordo ora: è tanto che non rivedo il film.

--------------------------------
"Mi sono reso conto che le ossa dei nobili scricchiolano come quelle della plebe."
da "Maxmagnus"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2006 : 13:03:46  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TANTUM VERDE ! [xx-(][xx-(][}:)]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita è come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2006 : 16:54:03  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Earendil:TANTUM VERDE !
cioè, scusa?!


"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquì Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2006 : 17:16:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Traduco: sono i morti che arrivano tipo onda verde sul pelennor, stroncando olifanti e chidendo la situazione in un secondo.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2006 : 17:27:23  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della traduzione![:^]

"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquì Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 14:15:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scene, o meglio sequenze, che non ho affatto apprezzato, sono state:

-nel Sentiero dei Morti, dal momento della risata con relativa sparizione dei suddetti a tutta la scena del crollo delle montagne di teschi: gli spettri non potevano dire di non ad Aragorn, inoltre perché avrebbero dovuto? Loro volevano essere liberati della maledizione!

-"extended version", mi sembra de "Le Due Torri" ma non ne sono sicura: la gara del bere fra Gimli e Legolas, parimenti a quella dello stufato di Eowyn. Di che peso sono nell'economia della storia? Mi urtano queste scene arbitrarie, che utilizzano spazio che sarebbe andato molto meglio utilizzato per episodi veri.

-gli spettri come onda in piena che travolge gli Olifanti

-il bastone di Gandalf spezzato dal Re dei Nazgul

Ve ne sarebbero altre, ma seguono un gusto personale per le revisitazioni e sarebbero troppo particolareggiate, non dispongo ora del tempo per trascriverle.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 14:35:45  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silma ha scritto:

Scene, o meglio sequenze, che non ho affatto apprezzato, sono state:

-nel Sentiero dei Morti, dal momento della risata con relativa sparizione dei suddetti a tutta la scena del crollo delle montagne di teschi: gli spettri non potevano dire di non ad Aragorn, inoltre perché avrebbero dovuto? Loro volevano essere liberati della maledizione!

-"extended version", mi sembra de "Le Due Torri" ma non ne sono sicura: la gara del bere fra Gimli e Legolas, parimenti a quella dello stufato di Eowyn. Di che peso sono nell'economia della storia? Mi urtano queste scene arbitrarie, che utilizzano spazio che sarebbe andato molto meglio utilizzato per episodi veri.

...

-il bastone di Gandalf spezzato dal Re dei Nazgul



Concordo con Silma su queste scene.

a) la scena dei morti secondo me avrebbe avuto un maggior effetto se si fosse attenuta a quanto descritto nel libro.

b) la gara del bere è nella Extended Version de "Il ritorno del Re". Penso che a tratti si siano voluti dare dei tocchi di "realismo" che però lasciano il tempo che trovano.

c) sul bastone di Gandalf spezzato dal Re dei Nazgul ho visto la discussione circa i "Rapporti di forza" nella Terra di Mezzo. In proposito dico che mi sarebbe piaciuto tanto (ma dico tanto di più) vedere la scena descritta dal libro: il Signore dei Nazgul che attraversa in un silenzio mortale i Cancelli di Gondor, l'ultima sfida di Gandalf, il cappuccio che scende rivelando una corona e niente più... questo si avrebbe fatto saltare gli spettatori dalle sedie...

A presto.
Dunadan.

Non seguire strade già percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 16:04:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vogliamo parlare di Gandalf che piglia a bastonate Denethor....[fro-vomit]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 16:22:17  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli stava bene, però!!!

"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquì Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luthien82 ha scritto:

Vogliamo parlare di Gandalf che piglia a bastonate Denethor....[fro-vomit]



Giusto! Parto dicendo che la caratterizzazione della figura di Denethor nel film mi è piaciuta poco. Tra il Denethor del libro e quello film c'è un abisso di differenza.
Vero, le bastonate di Gandalf appaiono eccessive. Vi pare che Gandalf possa permettersi di tirare quattro colpi al Sovrintendente, ovvero al Signore di Gondor, così tranquillamente? E tutti i consiglieri e le guardie ferme a guardare lo spettacolo?
Che dire poi della scena a Rath Dinen? Magari con un piccolo sforzo si sarebbe potuto mettere nel mezzo la figura di Beregond e il tutto sarebbe apparso meno surreale.
Ah, scusate mi sono ricordato una cosa. Denethor in fiamme nel film corre da Rath Dinen fino a buttarsi giù dall'altra parte. Ma vi pare che un persona in fiamme a quel modo riesca a correre così tanto? Io resto con il dubbio...

A presto.
Dunadan

Non seguire strade già percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 23:51:58  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle cose mi hanno fatto male al cuore...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2006 : 09:53:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella che noi chiamiamo affettuosamente la torcia umana[:81]
Poi per rimanere in tema di fuoco, ve lo ricordate l'orco tedoforo che con la torcia in mano corre a rallentatore sino a tuffarsi sotto le murafossato. (momenti di gloria, Vangelis)

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:06:36  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luthien82 ha scritto:
Poi per rimanere in tema di fuoco, ve lo ricordate l'orco tedoforo che con la torcia in mano corre a rallentatore sino a tuffarsi sotto le murafossato. (momenti di gloria, Vangelis)

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.


Della serie Apertura Orchiolimpiadi Invernali Isengard 3019.

A presto.
Dunadan

Non seguire strade già percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2006 : 16:42:06  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo pensando la stessa cosa!!!

"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquì Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03