[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post è consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lì il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Il mio sogno si avvera (quasi)
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 18:21:07  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapendo dove mettere questa notizia...[:-p]... ho aperto un nuovo topic![:))]

"io posso, io posso!" - disse, prima di essere bannata dal sistema-

Il mio sogno quale è?

Miyazaki+fantasy+anime

Realizzato!

Il figlio di Hayao Miyazaki sta dirigendo l'ultimo lavoro dello studio Ghibli, un anime tratto da Tales of Earhtsea, (di cui parlarete voi) e... va beh, non è che il figlio... però vedendo i trailer mi sono venuti i brividi!

Miyazaki ha già contestato alcune scelte del figlio, il filgio ha già contestate alcune scelte del padre, fato sta che vedeno i personaggi, il giovane miyazaki si è tirato una mazzolata sui piedi: se non vuoi temere confronti, non puoi copiare!

Ma capirete vedendo i trilar e la presentazione, nel frattempo parlatemi di queste tales di Earth sea...

.. non sto già più nella pelle!

Il trailer e la presentazione di Tales of Eartsea:


http://video.google.com/videoplay?docid=1429172610355627886&q=Tales+From+Earthsea+trailer


(in giro cìè anche un trailer più bello che non trovo più... ehm...[:.(]
che fan degenere.. qualcuno mi aiuta?^_^


p.s. nel topic di firefly ho già linkato l'altro mio sogno realizzato...... che mi fa tropo ridere ma... si, ci ho pensato anche io!)

.:..::::....::...::::..
So molte più cose di quante non riesca a ricordarmene

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 17:34:24  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto i primi due libri, Il Mago di Earthsea e Le Tombe di Atuan. Del film ho solo visto alcune foto. Suggestive, da quel punto di vista niente da eccepire... ma il protagonista proprio non sembra quello del libro! Direi che hanno fatto un ragazzo troppo "miyazakiano", sullo stile del protagonista de "La Principessa Mononoke".

Se il film racconta il primo libro, lo cerco a noleggio. Vi saprò dire.

--------------------------------
Vietato l'ingresso agli addetti ai lavori.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 19 febbraio 2008 17:38:08
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 20:51:51  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il film. Si chiama "I racconti di Terramare" e graficamente è molto bello. Per quanto riguarda il resto ne ho visto solo un pezzettino...
poi dirò.

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:41:41  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ancora non l'ho visto ma riparerò al più presto.. altrimenti non son più degna di avere l'avatar che ho... [;)]

Narya [:421]

************************************************
If you believed they put a man on the moon, man on the moon.
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool.

Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 19:11:05  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, sono finalmente riuscita a vederlo!
Premetto che non ho letto il libro, quindi giudico solamente l'aspetto anime del racconto.
La trama:

Il mondo di Terramare sta perdendo il suo equilibrio, gli uomini dimenticano le loro attitudini personali, i draghi entrano in lotta tra loro e appaiono sul territorio da sempre scelto dagli uomini, in tempi antichi infatti "Uomo e Drago erano una cosa sola. L'uomo per brama di potere scelse la Terra e il Mare, Il Drago scelse Vento e Fuoco". Il grande mago Sparviere intraprende un viaggio per cercare la causa della rovina che lo porterà a incontrare il giovane principe Arren che scappa dal suo regno dopo aver ucciso il padre in un momento di follia senza apparente motivo. Sul loro cammino incontrano la giovane e misteriosa Therru dal volto segnato dalla violenza degli uomini e la vecchia amica di Sparviere, Tenar che li accoglierà nella sua casa. Insieme lotteranno contro il mago Aracne, che vuole impadronirsi della vita eterna aprendo la porta che divide il mondo dei vivi da quello dei morti. Un'epica battaglia sta per avere inizio: tra vita e morte, luce e tenebra... non possono esserci le une senza le altre... e i nostri protagonisti dovranno fare i conti con questo basilare equilibrio che tiene vivo il mondo e tutti gli esseri viventi.


Graficamente mi è piaciuto molto, lo stile del papà ha fatto scuola al nostro Goro... forse pure troppo... diciamo che non è originalissimo [;)]
E' piacevole, scorrevole, in alcuni tratti emozionante. Adoro quell'importanza tutta giapponese data al "vero nome", che poi altro non è che l'anima di una persona, che va custodita con cura e donata solo a chi ci ama davvero, altrimenti si rischia di venire plagiati, di perdere la propria identità. Tema che peraltro ricorre anche nella "Città Incantata" di paparino Hayao.
Quindi in fondo si gioca tutto sul ritrovare se stessi, la propria identità, che è quello che dovrà fare il giovane Arren, e che è in fondo quello che ognuno di noi deve fare.
C'è un ma, in tutto questo, ed il ma in questione è... manca quel "qualcosa", quella magia tutta particolare che solo Hayao sa rendere... non c'è niente da fare, il genio è genio, per quanto uno sia bravo se non ha quel "qualcosa" non sarà mai genio [:)]

Vi linko la mia scena preferita:
http://it.youtube.com/watch?v=dW-jQzbF2Yg&feature=PlayList&p=52740FFFA1097E4B&index=12

Narya [:363]

**************************************************************************
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna. I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?"

"Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai, e cantando al sole la spada sguainai. Svanita ogni speme, lacero è il cuore: ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!"

Modificato da - Narya in data 01 settembre 2008 21:14:06
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03