[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Se in un topic si iniziano lunghe "SOTTODISCUSSIONI" (o che hanno un diverso argomento rispetto a quello iniziale) č meglio chiedere (nel topic "SPLIT" dell'Antro del Sovrintendente) che i post in questione vengano tolti e da essi sia creato un nuovo topic
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 iSdA in TV!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2005 : 23:02:24  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lunedģ sera su canale 5 la
[compagnia] dell'
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/rosie/2005218232924_ring.gif[/img]
!
(io l'anello lo metterei tra le faccine... neh amon?)

Su su... guardiamolo che fa sempre effetto condividerlo col mondo... e magari ci viene l'ispirazione per altre disquisizioni del caso come "ma Arwen non c'era nel libro!!!!"

[:))][:))][:))][:-xx]

"la risposta pił ovvia č sempre quella giusta"

Modificato da - Rosie in Data 18 febbraio 2005 23:31:19

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2005 : 14:53:11  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che non sia l'extended come l'altra volta perņ. Chissą se perņ hanno in programma di fare anche TTT extended. penso che i tempi per il passaggio da cinema a tv siano sufficientemente passati (ma vale come un'anticipazione di maratona? [:))])


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Alla fine del film hanno preannunciato anche Le due Torri (hanno detto "prossimamente", perciņ... niente date). Dato che questa sarebbe una prima visione... chissą se faranno la Extended? (che poi... sono rimasto impressionato dal fatto che abbiano fatto la prima pubblicitą dopo 1h di film. Certo che il film č lungo, inoltre poi si sono "ripresi" facendola ogni 30'... che a dirla tutta non č manco molto, perņ devo dire che la Mediaset mi ha stupito. Non ci sono abituato a cosģ poca pubb su quelle reti.)

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 23 febbraio 2005 12:41:58
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 16:38:16  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardando ieri La compagnia, mi sono soffermata sul consiglio di Elrond (ma quanto belle sono le facce che fanno? Aragorn che vuole mettere le maniaddosso a Boromir? e quanto č bravo Sean Bean!?)

Mentre tutti si accapigliano Frodo "sente" il male risvegliarsi subito dopo si propone come portatore dell'anello.

Ma qualcuno non potrebbe pensare che Frodo si proponga solo perchč soggiogato dall'anello? Proprio perchč l'anello ha paura, allora chiama a sč un Hobbit, che gią diverse volte ha soggiogato?

In questa ennesima visione ho rivalutato molto Viggo, ci sta proprio bene come Aragorn... Frodo.. beh, Frodo l'ha rovinato con quelgi sguardi, a Moria č morto 3 volte...[xp]

"...also... I can kill you with my brain"

Modificato da - Rosie in data 22 febbraio 2005 16:39:08
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2005 : 22:29:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto vedendo le Due Torri
č sempre emozionante guardarlo in televisione...
quando lo vedo in DVD sono IO che lo vedo... in tv siamo NOI che lo vediamo... non so, č emozionante... nonostante le pubblicitą...
spero siate in tanti ^____^

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2005 : 22:43:28  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno in due... [:))][:))][:))][:))]
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:17:04  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2005 : 00:46:28  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto rileggendo il libro; devo disintossicarmi dalle Jacksonate. [:))]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... č un barbatrucco!!!
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2005 : 00:55:53  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella sezione del nuovo sito potrebbe essere una rivisitazione in chiave dissacratoria delle scene del film... tratte dal dvd e fumettate da noi...
ne ho gią in mente un po'...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 15:10:13  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ultimo

Almeno in due... [:))][:))][:))][:))]



...tre

[:378] <- almonsul
[:378] <- ultimo
[:378] + [:376] <- havanaloco

Modificato da - havanaloco in data 16 marzo 2005 15:16:15
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 16:48:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbč che č finito leggerissimamente tardi...
ma meglio della volta scorsa che era in due pezzi...

l'unica cosa che mi chiedo č perchč non hanno fatto la versione estesa come nella prima tv della Compagnia...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 22:00:56  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

[...] l'unica cosa che mi chiedo č perchč non hanno fatto la versione estesa come nella prima tv della Compagnia...


[:334]
Io penso perché vogliono mandare in onda la versione estesa pił in lą, annunciandola NUOVAMENTE come "prima TV", e dicendo in pubblicitą qualcosa come "non perdete le scene inedite", o "versione integrale", ecc...

...cmq č solo una mia ipotesi... [:350]

Modificato da - havanaloco in data 17 marzo 2005 15:29:35
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 15:53:01  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avverrą sarą forse tra un po' di mesi perņ... anche perchč per ora non possono certo trasmettere anche il Ritorno del Re...

certo che mi fa un po' sorridere questo trasmettere anche i film a distanza di anni...
il pubblico televisivo cosa mai ci capirą?

[:137]

CollevEnt [:5]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 20:30:31  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gią, č quello che penso anch'io. Infatti, dopo "la compagnia dell'anello", la trama del film si complica molto. Persino io, dopo aver visto per 2 volte (o 3 volte, non ricordo [:137]) i tre episodi a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, faccio fatica a ricostruire mentalmente la trama de "Le due torri" e de "Il ritorno del re" (discorso a parte per "LCDA", la cui trama č abbastanza semplice). Figuriamoci un telespettatore che vede l'extended de "LCDA" un giorno, dopo un anno vede la versione cinematografica de "LCDA", e dopo 3 settimane la versione cinematografica de "LDT"!!! Non ci capirą un beata [:435]!

Per averne una visione globale si dovrebbe fare una vera e propria "maratona" vedendo i 3 film di seguito, almeno in versione cinematografica, in maniera da risparmiare 2 ore rispetto all'extended. Io non l'ho ancora fatto, ma prima o poi mi cimenterņ nell'impresa [:430]! Provo ad immaginare la scena... vediamo un po'...

[:251] -> [:378] -> [:376] -> [:378] -> [:376] -> [:378] -> [:137] ->[:416]+[:416]+[:416] -> [:59] -> [:342] -> [:47]

Modificato da - havanaloco in data 17 marzo 2005 20:32:38
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 20:47:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, noi una maratona extended l'abbiamo gią fatta... con pause cibo e spuntini...
la tattica č riunirsi in un po' di persone e sparare vaccate tutto il film... cosģ passa molto piacevolmente...
effetti collaterali: la distruzione e dissacrazione di parecchie parti del film...


mia madre mi fa una testa tanta di registrarle sti film che poi li vede...
registra di qui, registra di lą non li ha ancora visti...
ieri ho girato sulle Due Torri, dalle 22 in poi, cosģ lei si č beccata la parte pił incasinata dei tre film, in cui la trama si divide in tre filoni mischiatissimi... io ho tentato di spiegarle un po', poi al suo "ma questi film non sono reali, sai a me non piacciono tanto..."
[:14]
COOSAAA???
dopo mesi e mesi che mi smarona di registrarglieli...
[:215]

Spero non mi chieda pił di farglieli vedere...

CollevEnt [:5]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 21:58:24  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quale orario l'avete fatta sta maratona?

Secondo me un orario consono potrebbe essere il seguente: allora... calcolando, alla buona, 11 ore per l'extended, cominciando alle 13:30 circa (dopo PRANZO [:380], ovviamente!), si dovrebbe finire per l'una e mezza di notte, al massimo verso le 2:00 (calcolando anche tempi morti, come i tempi per cambiare i dischi, le pause, e i vari "metti indietro qui che non ho sentito" ecc ecc). Ancor meno se si "maratoneggia" una cinematographic version...

Questo č l'orario pił consono secondo me. Quale puņ essere secondo voi un orario buono per fare una maratona?

Modificato da - havanaloco in data 17 marzo 2005 22:00:43
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 22:12:09  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, eravamo una dozzina di forumisti un sabato di febbraio, sono arrivati alle 10 di mattina e in mezz'oretta eravamo in marcia... il primo l'abbiamo visto saltando la parte dopo la Contea e fino a Moria (ormai si conosceva a memoria, va che c'č scappata pure la rima[:))]), ci abbiamo in effetti aggiunto il Consiglio di Elrond versione MTV...
pausa pranzo di un'ora e mezza almeno...
Nel pomeriggio abbiamo visto le Due Torri e dopo cena il Ritorno del Re...
alla fine siamo arrivati mi pare alle 2 di notte coi titoli di coda... ma ce la siamo presa mooolto comoda..

se inizi dopo pranzo secondo me č un po' impiccarsi... io preferisco dilazionare leggermente... al limite puoi fare Sabato pomeriggio, Sabato sera, Domenica pomeriggio... a seconda delle possibilitą...
[gim-cin]

CollevEnt [:5]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03