[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Fantasy e fantascienza
 FINAL FANTASY
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2004 : 15:40:41  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK !!
Anche per oggi ho fatto la mia bella mattata aprendo questo topic[:))](anche se con Tolkien c'entra solo di striscio....per il lato Fantasy[:))] dei suoi racconti, del bene contrapposto al male, semplicistico lo so, ma ci tenevo a metterlo da qualche parte[:I])volevo mandare il trailer di FF VII A.C. ad AMON, ma poi ho ritrovato il link....e ve lo posto quì, vedendolo più come Fantasy (anche il titolo lo dice)non trovavo un luogo adatto dove inserirlo, inoltre, spero di postare di più, su questo argomento, (male che vada, si elimina[((]).
Volevo ricordarvi che Final Fantasy VII Advent Children non è un gioco, ma un film d'animazione in computer grafica.
Non verrà distribuito nelle sale cinematografiche, ma sarà disponibile solo su DVD (questa proprio non l'ho capita!!!! Secondo me un gravissimo errore da parte della Square!).
Il regista è Tetsuya Nomura geniale character designer della Square Enix.
La storia inizia due anni dopo gli eventi di FFVII.
Arriverà nel 2005, in una data ancora da stabilire.
A livello visivo è qualcosa di stupefacente.
E' il film di Final Fantasy che avremmo voluto vedere al cinema al posto di The Spirits Within.

ps.
Il telefono con cui Cloud, all'inizio del film, risponde a una chiamata di Tifa...esiste davvero creato appositamente!
So già di una persona, che pur "odiando" [8)]Cloud,lo sta aspettando come le anime sante.....
Io da parte mia...ce la sto mettendo tutta per farmi crescere i capelli come Sephiroth....ce la farò a farcela?[:))]


è un po' lento a caricare....ma ne vale la pena [:P]
clicca su enter e poi trailers
http://www.square-enix.co.jp/dvd/ff7ac/








"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo

Modificato da - Valinor in Data 22 novembre 2004 15:46:58

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2004 : 19:03:15  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono molto incuriosito da questo Advent Children. Forse la Squaresoft, dopo il tonfo clamoroso del Final Fantasy cinematografico, non vuole rischiare di nuovo il grande schermo.
Ricordiamoci che Final Fantasy (il film) costò tantissimo ed inccassò ben poco, portando la Square in una situazione di crisi.

Aspetto e temo Advent Children allo stesso tempo. Spero che non mi rovinino il bel ricordo che ho del fantastico videogioco e della storia che ha raccontato.
Chissà se ci sarà Barrett, Cid... i chocobo!!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Sephiroth
Ghianda




34 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2004 : 22:22:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sephiroth Invia a Sephiroth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ja Ja sagge parole

che dire....Adv Children sembra essere bello..ora per andare in paradiso vorrei spaere cose come....

cis aranno doppaitori itlaiani all'altezza???
ci saranno le bande nere???

il final fantasy con il morto come rprotagonista(vincent) sarà all'altezza di devil my cry 3????

final fantasy 12 sarà il capolavoro che tutti dicono???

si spera eh si si spera[8D]

UAHHHHHHHHHHHHHHHH NARZAL SI E' IMPADRONITO DI MEEEEEE

ghaghagha!!!!!! ma che si spera!!!! GHA GHA GHA!!!! se fanno schifo chissene!! tanto basta aspettare 11 mesi e cacciano fuori FF13 !!!!

La paura si prova quando non conosci, Il terrore quando sai cosa stai affrontando.
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2004 : 16:17:24  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono sicura che questa volta sarà un successo, perchè da quel poco che si vede in giro per la rete deve essere assolutamente spettacolare e con una storia più che degna (lo spero con tutto il cuore [img]http://vacuum-music.com/foruum/img/smilies/heart.gif[/img]).

Dalle pochissime recensioni si dichiara che sicuramente ci saranno : Barret, Cid, Yuffie, Red XIII con nuove versioni! Per i chocobo ancora non ne sono sicura....ma spero fortemente....farò sapere appena possibile![:X]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2004 : 18:34:49  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Advent Children, essendo un film, non avrà naturalmente bande nere... a parte quelle dovute al formato cinematografico.

(oppure, Sephirot hai fatto un'ironia che non ho colto subito, sulle le bande nere anche nel film... [:D])

Per FFXII aspettiamoci una brutta conversione PAL ahinoi, la Square ormai la conosciamo...

Doppiatori italiani all'altezza penso che ce ne saranno. D'altronde, FFVII era "muto", quindi non c'è da ricercare chissà quali voci. Mi chiedo, però, come verrà reso nella nostra lingua lo slang da ghetto di Barrett.

Ho giocato FFVII senza sbloccare Vincent. Tuttavia il design meno "cartoonesco" di Devil May Cry mi attrae un po' di più rispetto a "Dirge of Cerberus".


"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum



Vecchia Foresta


125 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2004 : 15:04:33  Mostra Profilo Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aggiunto il trailer di Final Fantasy VII richiesto da Valinor...

si trova nella sezione Download a cui si accede cliccando su "Download" (appunto) lì sopra...
per chi non ce la fa [:))] http://www.nekochan.it/forum/filelibrary.asp


V V V
ups... hai ragione Val... ora funziona... ^^
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2004 : 17:29:23  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Help!!! Non riesco a vederlo !!!!!
(non perchè non so qual'è [:I]....però.....)
Se cerco di cliccare su download non ho la manina, invece sul titolo la manina clicca ma dice che la pagina not found...Sigh (notate pianco sotttovoce...[:P])[:))]
Cmq ringrazio Amon e l'Amministratrice per tutta la buona volontà...ed il tempo perso a causa mia[:I]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2004 : 10:05:02  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amm.!!![:X]

Raga' è uscito un'altro trailers con molte cose aggiunte (tra l'altro uno splendido Vincent, che a quanto pare sarà il titolare di un nuovo gioco della Square Enix [;)])

Il sito è lo stesso basta entrare e cliccare su trailers, l'ultimo filmato è quello col viso del clone di Sephy [;)], praticamente il primo che gira,,se la prima volta che lo visualizza è un poco stentato, e a tratti, è solo perchè , magari siamo in molti a guardarlo, ma appena finito, basta cliccare su Replay...ed è perfetto!!!!
Gustatevelo!!!!

http://www.square-enix.co.jp/dvd/ff7ac/

Domandina, secondo voi chi è il misterioso tipo incappucciato ??
Io un'ideuzza ce l'ho........[:D]...chissà chilosa.....[o-)]

"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2004 : 10:55:49  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerato l'odio che provo per Cloud Strife, e considerata la mia venerazione per Vincent (il personaggio più gagliardo di tutti), non mancherò di comprarlo ^_^

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 10:31:18  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dirge of Cerberus
(l'eredità di Final Fantasy VII) è questo il gioco dedicato al personaggio di Vincent, è l'ultima novità Square Enix , dopo Advent Children, questo è il terzo ritornoa FF più famoso di sempre e Square promette che stavolta molti misteri rimasti irrisolti troeranno finalmente una spiegazione.
Il protagonista è Vincent Valentine, un personaggio segreto di FFVII:
Ex membro dei Turk, era finito in animazione sospesa dopo che la mega corporazione Shin-Ra lo aveva sottoposto a vari esperimenti, fornendogli poteri straordinari.
Gli eventi narrati si svolgono 1 anno dopo Advent. In seguito al disastro scatenato da Meteo, i soldati dell'organizzazione Deep Ground erano costretti a vivere nel sottosuolo, ora si sono "risvegliati", attacando le città senza pietà.
Vincent sembra collegato in qualche modo a questa organizzazione e con la sua fida pistola (ma perchè non dargli un'arma diversa dico io? La pistola la trovo così poco carismatica.....) cercherà di portare ordine nel mondo.
Tra l'altro, nelle poche foto pubblicate sulle riviste giapponesi fa la sua comparsa anche Caith Sith, il gattino nero che combatteva su un enorme pupazzo .
Dirge of Cerberus sembra essere un gioco d'azione, anche se molto probabilmente presenterà alcuni elementi da GdR.
Dovrebbe uscire nel 2005, ma sapremo di più dopo il Tokyo Game Show.



Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 18:16:48  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io giocai a FF VII senza Vincent. Non ero riuscito a sbloccarlo e tuttora non so come si fa... però ero riuscito ad arruolare Yuffie.
Di tempo per rigiocare il mitico VII proprio non ne ho, ma sarei curioso di sapere come si sblocca quel personaggio (credo di sapere dov'è, ma non so la procedura).
Non si sa mai... [:)]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2004 : 20:25:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Allora......

so che nn si comincia un discorso di senso compiuto con allora...ma io non faccio mai discorsi di senso compiuto indi sto brobblema non è mio ^_^

hai rpesente...il paalzzo della shinra??? uhm..praticamente nelle fondamenta...dove si vede Sephiroth che fa esmeprimenti...insomma la(quando em ricordo mejo scrivo qualkos'altro) insomma nei sotterranei...ce sta una stanza...con una bara...vincent da bravo morto sta la....ci parli...lui fa lo scorbutico...ci riparli...lui s'inminchia...esci....rientri...ci riparli...poi riesco e lui vi seguirà quando arriverete nella stnza centrale...me ricrodo che in questa stanza...si sbuca da sinistra per andare verso il centro...e li mi smebra parte il filmsato di sephy e jenova....vaghi ma bei ricordi!.

cmq vincent è mucho tamarro...<anche sephy è mucho tamarro>...in quel gioco tutti so tamarri tranne il rpotagonista!!! fateci caso!

Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2004 : 22:08:07  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, Narzal.
Mi ricordo di Sephirot nella libreria... ma erano i sotterranei di una villa, se non sbaglio ci si passa sia durante un flashback che nel presente narrativo... Non ricordavo fosse la villa Shinra.
Il palazzo Shinra non è quello dove tenevano rinchiuso Red XIII?

E così era Vincent quello che rispondeva dalla porta chiusa...
Che tempesta di ricordi malmessi!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Kor Rullmahn
Ghianda


?


8 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2005 : 13:18:11  Mostra Profilo Invia a Kor Rullmahn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace riesumare in questo modo i topic, ma vorrei dire la mia su un paio di cose.
Come amante della Square e di tutti i suoi figli aspetto anch'io con ansia di avere tra le mani una copia funzionante di FFVII:AC.
Tuttavia non sono sicuro che la scelta della Square sia vincente: innanzitutto ho apprezzato FFVII perchè il finale è molto aperto all'interpretazione personale e la sola esistenza di un seguito distrugge ogni soggettivismo (nonchè l'idea che mi ero fatto io, che pensavo che l'umanità fosse stata cancellata dalla Holy Materia). In secondo luogo è assai rischioso andare a toccare una pietra miliare come Final Fantasy VII: un seguito non all'altezza dell'originale potrebbe andare a intaccare anche la fama del primo.
E' probabile che AC farà luce su molti dei punti rimasti oscuri nel gioco, ma non è detto che questa sia una mossa saggia, nè tantomeno che le trovate della Square saranno all'altezza delle aspettative.

E sulle aspettative c'è altro da dire: un giocatore di FFVII mi aspetto di vedere tutti gli aspetti che hanno fatto grande un gioco, ma anche qui cadiamo in una valutazione soggettiva.
C'erano MILIONI di elementi in FFVII, chi è che decide quali sono quelli che lo hanno consacrato?
Già in The Spirit Within l'assenza dei Chocobo aveva agitato gli animi della comunità internazionale, un nuovo errore simile costerebbe molto caro alla Square.
Esiste però il rischio contrario: nel tentativo vano e disperato di inserire TUTTI gli elementi caratteristici di FFVII si potrebbe ottenere una sorta di blando remake che aggiunge poco e niente all'originale.

Meno pericoloso, da questo punto di vista, è la scelta di creare un gioco come Dirge of Cerberus, incentrato su una ed una sola figura chiave, con tutti gli annessi e connessi.
Eppure ancora una volta la Square cade in contraddizione: fino a FFX (sic!) e il suo sequel (doppio sic!) una delle qualità proprie della serie era il fatto che ogni singolo episodio fosse completamente slegato a livello di trama dagli altri e contenesse al massimo qualche velata allusione (come l'Ultima Weapon di Final Fantasy VIII che impugna il leggendario spadone di Cloud).

Insomma, che dire... Sono critico, lo so. Ma è perchè mi piace questa serie, sono grato alla Square per molti giochi (uno su tutti: Chrono Trigger) e ho paura di un eventuale prodotto non all'altezza.

"Male, Female... What's the difference?
Power is beautiful and I've got power!"
Flea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03