[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Se in un topic si iniziano lunghe "SOTTODISCUSSIONI" (o che hanno un diverso argomento rispetto a quello iniziale) è meglio chiedere (nel topic "SPLIT" dell'Antro del Sovrintendente) che i post in questione vengano tolti e da essi sia creato un nuovo topic
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Giochi di Ruolo & Co.
 "Dungeoni" e Dragoni ai raduni!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2004 : 17:51:26  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Memore della fatica bestiale che hanno dovuto sobbarcarsi gli eroici Mitsui ed Aerendil, mi è venuta l'idea balzana di un topic organizzativo per D&D ai raduni.
Anche se non sappiamo quando sarà la prossima volta, se cominciamo da ora i master avranno meno preoccupazioni ed i giocatori saranno più pronti.

Scriva qui chi è disposto a fare il master e chi vuole giocare.

I giocatori già scafati possono creare il loro personaggio da subito, specificando il livello di partenza. Io direi primo, perché no? I nuovi saranno più a loro agio.
I nuovi od i curiosi scrivano che cosa ispira loro di più, e saranno accontentati!

Meglio che ci sia più di un master disponibile: primo per averlo di scorta in caso di assenza dal raduno, secondo per gestire più gruppi.

Sarebbe l'ideale avere due master per due gruppi da 4, massimo 5 giocatori. Gestire le folle è sempre una battaglia!
Così facendo è tutto più ordinato e meno dispersivo, ed anche i nuovi si possono sentire nel mezzo dell'azione e protagonisti, in quanto hanno più tempo per l'interpretazione ed il master può seguirli quando c'è da tirare un dado.

Due gruppi diversi possono giocare la stessa avventura, oppure si potrebbe fare un gruppo di esperti ed un altro per nuovi e curiosi. Chi schifa di partire dal primo livello non avrà problemi!
[}:)]

Per il primo livello ho un'avventura ufficiale ed un'altra in mente.

La butto lì: sono aperte le iscrizioni e sono benvenuti TUTTI!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2004 : 22:37:58  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che sei stato mooolto previdente, ad aprire questo topic, oppure che avete intenzione di re-incontrarvi a breve.[;)]

Da parte mia posso solo dire che invidio moltissimo chi sa giocare a D&D(ci vuole una testa a parte[8)]ed io ho già problemi con la mia[:I])perchè (da quello che riecheggia in casa mia)deve essere davvero divertente.

Leggevo sul City del 18 ott.: sono passati ben 30 anni da quando è stato creato (nel 1974 da Dave Anderson e Gary Gigax). Ha compiuto il momento di massima popolarità negli anni 80 ma tutt'oggi ci sono all'incirca 4 milioni di adepti-patiti-devoti che di anno in anno danno vita a tornei e campionati in tutto il mondo. E' un gioco che unisce due generazioni, con i padri che lo insegnano ai figli.

Naturalmente per me vale il contrario, non sono mai andata oltre Neverwinter (The shadows of Undertide [magnifico], Hordes of Underdark [che devo ancora provare]).

Ma dopo questo tuo post dovrò decidermi ad imparare.[^]
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2004 : 13:13:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Dain! (nn mi picchi se ti chiamo cosi n'evvero???)

bella st'idea! cmq io vorrei proporre questo per i pg esperi

il livello per me nn è un problema dato che in 5 anni da
1 so arivato ar 24 certo in 5 anni ho cambiato anche molti pg...però il narzal è sempre stato narzal...e anche se magari per arrivare a 24 c'ho messo di meno...io ho indicato i 5 anni dove ho fatto molte classi....discorso molto chaotico

allora...io volevo proporre di partire all'8 se si vuole fare una campagna di debolucci, o di partire al 16 se si vuole giocare consapevoli di poter incontrare balor o diavoletti infossati! o un bel gigante Notturno..o qualche vampiretto streguncello!

quella regola degli 80 punti da spartire mi sembra ottima anche se ecco...preferirei partire con 85 in modo da averne( al 16) 89 e al 20, 90 bei punticini....anche se fare una campagna epica non mi dispiacerebbe, però il libro degli epici è della 3 e va riadattato alla 3.5 con un ulteriore libro d'aggiuornamiento^_^

poi volevo sapere se posso usare le armi del libro arms and armor, sono esotiche quindi ci butto un talento, mo non mi dispiace
no perchè...la mia arma preferita è l'executioner fa
1d12 critico 20x4 chi la usa se non ha il talento e almeno forza 14 ha -8 a colpire, è molto bella ricorda la spada che usa Dante in devil may cry 2(quella grossa e larga)

another question

che regole si usano?? 3 o 3.5? no perchè se si usano quelle della 3 il critico potrei farmelo arrivare fino a 17/20x4 (con critico migliorato e il potenziamento affilata dell'arma)nella 3.5 questo è stato eliminato e al max la minaccia di critico si raddoppia(19/20x4 nel mio caso)

fatemi sapere se si possono usare 85punti+ i punti degli incrementi ongi 4 livelli!

cmq a me paicerebbe molto cominciare all'8 livello...nn so perchè ma 8 mi piace hai 2 incrementi e puoi avere una stat a 20

ciauuuuu

Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi

Modificato da - Narzal in data 22 ottobre 2004 13:19:47
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2004 : 14:49:05  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, direi che come dice Merry se dovessi scegliere ci vorrebbero due gruppi uno per esperti e uno per pivellini... (io ovviamente mi inserisco nel II...)
ma non so se eventuali master avrebbero la pazienza di aiutare dei porelli e assecondarli ^^

V V V
beh... se io fossi un master e dovessi scegliere sceglierei il gruppo veterano ^^
per il personaggio...
ci penserò...
avrei bisogno ancora di qualche sessione di osservazione ^^

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 22 ottobre 2004 19:41:54
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2004 : 19:21:45  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Valinor: la risposta giusta è "molto previdente".
Non credo ci voglia una testa particolare, a meno che non si voglia "studiare" da master... Anch'io potrei dire che D&D mi piace perché non ci sto con la zucca. [:p]
Tu mettici la tua immaginazione: è tutto. In casa i manuali li hai!

Per Narzal:
(Merry mi piace di più, ma se tu preferisci chiamarmi Dain, fa' pure)
Sapevo che tu avresti apprezzato! Io direi la 3.5 con un innesto dalla 3 per quanto riguarda le regole di copertura.
Per quanto riguarda livelli e potenziamenti... sei un bel po' avanti rispetto a me. Raduno a parte, non giocavo da quasi due anni!
Per me anche l'ottavo livello è zona inesplorata, quindi direi che dovrai metterti d'accordo con il master, se lo si troverà, o se vorrai farlo tu stesso.

Per Amon Sul, che dice:
Citazione:
non so se eventuali master avrebbero la pazienza di aiutare dei porelli ed assecondarli

DEVONO farlo, non sarebbero dei bravi master altrimenti! Anche gli altri giocatori dovrebbero... la parte "tecnica", per i nuovi, è affidata al master. Il fratello di Elly era alla sua prima partita, ma giocava come un veterano!
Compitino: ormai ci sei, pensa ad un personaggio che ti ispira e scrivi da queste parti! Prenderà presto forma.

Secondo me partire dall'inizio aiuta i nuovi ed i curiosi, primo perché è più facile scrivere avventure brevi per un paio di giorni, secondo perché i nuovi non si perderebbero in una marea di poteri ed abilità. Non è detto comunque che chi già conosce il gioco non voglia - o non debba - stare con i meno esperti.

Sto sviluppando la bozza per un'avventura: 4 personaggi del primo livello. Farei da master "comune mortale" per PG "comuni mortali". Chi volesse sostituirmi lo dica (così gioco da PG, eh eh)

AAA cercasi coraggioso, indomito master per PG di livello medio - alto!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2004 : 14:16:01  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSûl

ecco, direi che come dice Merry se dovessi scegliere ci vorrebbero due gruppi uno per esperti e uno per pivellini... (io ovviamente mi inserisco nel II...)
ma non so se eventuali master avrebbero la pazienza di aiutare dei porelli e assecondarli ^^


Mi associo...[:D]
In effetti mi piacerebbe molto imparare, mi ha sempre attirata come gico, ma non ho mai trovato un'anima pia che mi insegnasse! [:254]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2004 : 16:59:51  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è Narya in questo thread! Oddio, devo mettere tutto un po' in ordine, ecco... accomodati, prendi un caffè (o tè...).

Sono contento di trovarti da queste parti, Narya. Credo che D&D ed i GdR da tavolo in genere, più di tutti, richiedano una certa alchimia, diciamo un'atmosfera ben riuscita... richiede che tutti stiano bene insieme ed abbiano voglia di giocare.
Il "succo" è tutto qui. Alcuni giocatori tra i più entusiasti che ho conosciuto non hanno mai preso in mano un manuale di quelli che "richiedono una laurea", come hai detto da Elly.

Il topic organizzativo serve a questo: si prepara tutto prima, in modo da avere tutto pronto se e quando ci saranno altre occasioni. In breve: ci si siede e si gioca!
La tua curiosità è l'ingrediente migliore: magari sei già una brava giocatrice ma non lo sai. Quindi, ti lascio se vorrai la stessa proposta che ho fatto ad Amon Sul, e la estendo anche a Gandalf, che ogni tanto girava per il nostro tavolo.

Aggiungo che le "sessioni di osservazione" servono a poco, anzi a volte allontanano... Perché chi osserva in genere non si sente nel vivo ma vorrebbe, ed a volte si mette a consigliare gli altri su come agire. Il personaggio è VOSTRO, gente. VOI gli date vita, personalità e decidete le sue azioni.

Pant, pant, che fatica... mi serve l'aiuto di qualcuno che abbia carisma a chili! Mitsui, help!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 23 ottobre 2004 17:01:34
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2004 : 19:26:51  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un commento: D&D è davvero tale quando è survival, non power playing. Ovvero sopra al quarto si ha potenza, ma la sensazione di immedesimazione è non paragonabile... Secondo: credo che Merry potrà darmi ragione che non c'è cosa più bella per un master che vedere persone che hanno appena imparato a giocare che si divertono e che fanno divertire, sanno interpretare e soprattutto sono volenterose... L'unica spina nel fianco dei master è il MEta-gaming.

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2004 : 19:27:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ragazzi

il diemme non mi va motlo di farlo...vorrei giocarlo il mio piggi...però ho da dire una cosa...per le question itecniche ditemi pure...cioè chiedete chiedete!!! anche se non ci sto molto...ma spero di poer rispondere sempre con relaitva velocità!

per la parte tecnica io ci sono.. bisognerebbe trovare quacuno che ama raccontare una storia........magari in extremis potrei farlo io.....però preferirei rimanere quello che aiuta, che da supporto tecnico...e soprattutto quello che ha uno spadone con critico x4 in mano!!!!

Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2004 : 01:02:32  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa la mancanza d'ignoranza... ma cos'è il Meta-gaming?
(prima di sparare ipotesi attendo fiducioso ^^)

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2004 : 13:12:28  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono due filosofie di pensiero sui GdR e conseguentemente 2 categorie di giocatori che si dividono in queste due categorie:
- "Il gioco di ruolo è un gioco di interpretazione"
- "Non ci rompete le balle...spacchiamo tutto!!!!"

Nella prima categoria troviamo coloro fedeli al GdR originale, tutto interpretazinoe con l'ausilio delle regole che servono soprattutto per aiutare i giocatori, nella seconda categoria invece troviamo coloro per il quale il gioco di ruolo è un gioco che con le regole permette di fregare il master e vincere vincere vincere.

Il Meta gaming (che deriva da una sigla...che non ricordo qual'è^__^') è il gioco puramente giocato a statistiche, l'inverso dell'interpretazione... il metagamers avrà come obbiettivo spaccare tutto e diventare il più forte del mondo e conoscerà a memoria matematica tutte le statistiche, bonus, di tutti i personaggi, oggetti e bestie varie in tutti i manuali esistenti..^^

Il suo opposto è il GdR Ruleless, senza regole, ovvero quasi interamente a discrezione del master e tutto interpretativo, esiste anche la versione senza dadi, e questo è puro gioco di ruolo, ovviamente in questo secondo tipo di gioco la figura più importante è il master, che deve essere praticament eun professionista (ve ne sono di master che danno la loro prestazione dietro corrispettivo, anche 15/20 euro all'ora, un bravo master è prezioso![;)])

Tra i due tipi di gioco ovviamente c'è il mezzo, che si può trovare solo conoscendo il proprio party...
Il mio ideale è considerare le regole solo un aiuto per il gioco (ed astuzie varie) ma che il master abbia sempre dominio con buon senso.
(vi sono infatti molte regole che in casi particolari sono complesso o vanno addirittura ad annullarsi, questo è il motivo per miglioramenti e delle varie edizioni, questo quindi giustifica il gioco con il buon senso prima di tutto!)

L'una o l'altra filosofia sono più o meno applicabili a seconda del GdR che si sta giocando, non esiste solo D&D! ^^ D&D infatti, reo di aver molte regole e una classifica a punteggio, ha dato largo spazio al metagaming, moltissimo altri giochi però non hanno di questi problemi, proprio perchè è lo spirito diverso.
Chi si avvicina al G


Alcune parole in gergo...^^


L'AVVENTURA è il gioco di ruolo, ^__^ è l'ambientazione, il motivo per cui si parte i personaggi che si incontrano. Un'avventura ha una fine, che è lo scopo del gioco in sì ma può essere collegata ad altre avventure e fare una CAMPAGNIA.

es. pratico.. se isda fosse un gdr, attraversare Moria sarebbe stata l'avventura per la campagnia di Isda! ^^ Se il Silmarrilion fosse stata una campagnia isda sarebbe un avventura (con un master bastardo) e l'attraversamento di Moria una sempllice sessione di gioco...^^

Un'avventura può durare molto tempo, oppure una sola serata, se è organizzata per durare pochissimo, è chiamata anche ONE SHOTS, se invece è destinata a durare a lungo può essere divisa in sessioni di gioco, che si possono decidere prima, o qwuando si casca dal sonno ci si aggiorna![;)]
(di solito il MASTER, colui che tutto fa, da PE Punti Esperienza, con i quali si passa di livello prima...) a colui che melgio o per primo aggiorna il master su dove il PARTY si era aggiornato.
Il PARTY è l'insieme dei personaggi che giocano di ruolo alla stessa avventura.

Di conseguenza un giocatore può giocare a più AVVENTURE nello stesso periodo in CAMPAGNE diverse e con personaggi diversi...

Io anni or sono avevo preparato un'avventura basata proprio su isda.. sui persoanggi di isda...^^
Ma qualche master pignolo e tolkeniano fondamentalista mi ha detto "assolutamente impossibbbile!" (stracciandosi tutte le vesti...) bah!

Amon ha il gioco in scatola/gdr delle Due Torri.
Una via di mezzo tra gico in scatola e di ruolo, con le schede già pronte...
Non l'ha mai usato...[:0]e
Io non dico niente...[V]





"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2004 : 22:24:30  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con tutto, tranne che con una cosa: Quello dello "andiamo e spacchiamo tutto" è il Power gaming, mentre il meta gaming, secondo la mia definizione, è la tendenza dei giocatori a dire "Il master ha messo una leva arrugginita, devo fare una prova di forza... Quindi servirà a qualcosa, e non mi schiodo finchè non ce la faccio". La cosa più indicata è nascondere i risultati dei dadi con un bello schermo del master, onde non fare intuire AC, tiri per colpire dei mostri e soprattutto risultati delle prove di abilità... Cmq grazie ^^

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2004 : 00:11:19  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto Mit! Confondevo il Power Player con un semplice pignolo meta...^^
Cmq sono spaccamaroni anche i meta[;)] quelli dei numerilli!!

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2004 : 01:54:36  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le avventure migliori sono quelle dove ti aspetti di incontrare super-mega-cazzuti-draghi-di-diamante, demoni che ti sminchiano col pensiero, alien bastardi che hanno sbagliato ambientazione, allosauri mannari coll'alito pesante ...

e alla fine ti ritrovi a malmenare il solito coboldo, che passava di li per caso e tuttora si sta chiedendo perchè, PERCHE' deve sempre prenderle..

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2004 : 09:33:25  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la cosa più interessante è di gran lunga incontrare quei fetenti,stronzi,gran figli....,ipocriti,senza dio ,nè tetto nè legge degli UMANI...

Niente rende l'idea di quanto siano contorti quei bastardi.
Nulla può prepararvi a questo evento, nulla !!!

Nessuna razza dell'Universo conosciuto è così distruttiva,ve lo confermerà ogni razza dell'Agorà.

Un vero master che si rispetti vi farà certamente incontrare questi esseri famelici e multiformi in una avventura....se spravvivrete l'esperienza vi segnerà per la vita.

Provate a leggere PERDIDO STREET STATION e fateci un GdR sopra.

bal


P.S. Se poi il master vi vuole DAVVERO male allora vi organizzerà un incontro con una loro setta molto ristretta ma se possibile ancor più distruttiva..."i neoliberisti"...il loro capo assoluto ,si dice,sia un essere che neppure la sfrenata penna di E.T.A. Hoffman abbia saputo descrivere (pare porti una bandana che ha il potere di generare incubi spaventosi) pare che NESSUN giocatore di alcun livello sia riuscito a sopravvivere all'incontro, nessuno ne ha mai visto le sembianze.
L'unica cosa che sembra scacciarlo,almeno momentaneamente è lo sventolare un drappo rosso (non si conosce l'origine di tale credenza),però tale oggetto magico è protetto gelosamente dai master più seri e crudeli e ,pare,solo pochissimi grandi eroi mitici dei GdR hanno potuto non dico usarlo ma solo vederlo.
Anticamente era in uso a una razza di monaci guerrieri ascetici chiamati "comunisti".
Si racconta che tra loro usassero denominarsi col solo termine di "compagni" per sottolineare la loro unità d'intenti.
I loro templi sono sepolti dalla polvere dei secoli e le loro arti perdute.
Ma alcune leggende tramandate oralmente affermano che alcuni di essi siano sopravvissuti e si aggirino tra noi sotto mentite spoglie per proteggere la nostra razza da questa crudele e sanguinaria razza e che il loro campione abbia tatuata su di se la formula per liberarci per sempre dal "demone con la bandana" (molti credono che ciò sia solo un mito salvifico).
Quel drappo è l'ultima vestigia,si dice,di quella grande e nobile comunità.

Modificato da - balrog in data 26 ottobre 2004 10:09:19
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2004 : 17:14:28  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io il cosiddetto "meta - gaming" lo conoscevo secondo la descrizione di Mitsui.
"Dai, e bevi quella birra! Tanto, male che vada Tizio (il master) non è uno che uccide col veleno!" [:(]

Balrog, ti trovo in forma smagliante! Quei mostri e campioni è roba che va oltre i livelli epici, eh eh eh [:D]

Continuiamo pure con le definizioni:
Power player: giocatore che vuole essere il più forte e si "pompa" tutte le caratteristiche ed i bonus.

Power playing: giocare da power player. In realtà il power playing non è vietato, ma può non piacere, ed a me non piace! I gruppi di power player supportati dal master vedono i personaggi recarsi in piccoli paesi dove l'ultimo dei contadini può tranquillamente permettersi di ruttare in faccia a Conan il Barbaro e sopravvivere per raccontarlo.

Munchkin: è perfino peggio del power player. Non solo vuole tutti i bonus al massimo e gli oggetti magici più potenti, ma vuole ottenerli senza affrontare sfide difficili. Come se ciò non bastasse, è pure fissato con i "numerilli". Di Munchkin buono c'è solo il gioco di carte! [;)]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 26 ottobre 2004 17:55:32
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2004 : 19:01:05  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già già mi sono proprio lasciata prendere la mano dal mio odio per i power player...[:D]

I meta sono quelli che si fanno i conti del master...
"non possono esserci più di 6 orchi, siamo al 2 livello!"

"quel drago deve essere cieco , sordo e con la raucedine, siamo al 6 livello!!"

Anche se anche io ho pianto da meta...
"non puoi avermi veramente ucciso!!! non può essere veramente morta! sarà stordita... sarà un incantesimo... NON PUOI AVERMI UCCISO! siamo all'inizio dell'avventura!!!!"

Alla morte del mio più amato personaggio, perita per salvare i suoi compagni, dopo che l'ho cresciuta per bel 6 livelli...[V][V][V]


"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 14:13:51  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, una cosa... Ho comprato il Draconomicon in italiano... Chiunque ne abbia l'opportunità Se lo prenda!!!

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 14:20:30  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisco il "Necronomicon Mortis" rilegato in pelle umana. Klatung Varata Nicta!!!!!!!

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 15:39:38  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'entra niente... ma stamattina mi è venuto in mente un certo Torrebalda, di cui non ricordo il nome, però...
Comunque le cronache riportano il nome di cotal cavaliere, un valente spadaccino un po' aduso all'alcol... così si narra...
[:363]

V V V
x Eusebione: non sapevo che avessi messo le bande nere... ma che c'hai, il cavallo di Starsky e Hutch?

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 30 novembre 2004 18:28:13
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 16:40:32  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alludi a tal Eusebione di Torrebalda dalle Bande Nere (serbelloni mazzanti vien dal mare...etc etc) ?

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 17:09:24  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora una volta chiedo a Mitsui, o a chi lo sa, di dissipare le nebbie dell'ignoranza che mi avvolgono e di spiegarmi che cosa è esattamente il Dragonomicon (un manuale tutto sui draghi?), perché conviene prenderlo e se si integra facilmente con le regole di D&D... non come il manuale sugli psionici (bel casino!)

*** *** ***

Grande la citazione di Alex. Io preferisco star lontano dal libro dei morti... evito accuratamente di nominarlo, vorrei arrivare ad un'età assai avanzata... uh, ma ieri sera dev'essermi sfuggita inavvertitamente qualche formula quando ho bruciato il caffè.

VVV VVV VVV
In tal caso... non lo prenderò. Già non ho occasione di giocare (ahimé), figurarsi se si integra male col materiale che ho.
Grazie ragazzi!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 09 gennaio 2005 18:34:46
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 15:29:13  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente così. Il Draconomicon è il manuale dei draghi, ove si impara la vita, le abitudini, le armi, gli ogetti magici, le classi di prestigio e le caratteristiche delle due principali famiglie di draghi: i cromatici e i metallici. Vengono poi enumerati altri tipi di draghi, per piani e non. Gli unici due problemi che ho riscontrato sono che è di difficile integrazione con il gioco base (è molto complicato per chi non mastica di grd e da per scontato parecchio) e stravolge eventuali ambientazioni già intraprese dal party. Comunque, bello è bello!

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2005 : 18:05:53  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro, e lo Sbavonomicon... Ci sono rappresentazioni del volo dei draghi, descrizioni caratteriali a seconda dell'età, nuovi incantesimi e classi... Personalmente, trovo la sua interazione perfetta con l'ambientazione Krynn (Dragonlance ed Era dei Mortali)... Le chicche sono a mio avviso l'anatomia dei draghi e i racconti delle vite... Ovviamente per Forgotten è a mio avviso sconsigliato.

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03