[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Parliamo di premi
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2004 : 16:12:52  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivato il mese "hot" [:280] per il cinema... domenica c'è stata l'assegnazione dei Golden Globe, oggi le nomination per gli Oscar e il 29 questi premi saranno assegnati...
Credo che sia l'occasione per tirare le somme e per discutere della stagione passata della settima arte (o è la sesta, non ricordo)...

Beh per cominciare, due parole sui Golden Globe: beh intanto LOTR direi che ne è uscito bene... 4 nomination e quattro premi... meritatissimi tre: miglior film drammatico, miglior regista e miglior colonna sonora... per quanto riguarda la miglior canzone, "into the west" è bella, ma forse è la peggiore delle tre e direi peggiore di altre candidate di quest'anno...
Solo un piccolo commento sul resto: finalmente Bill Murray ha vinto un premio come miglior attore, lo meritava già tempo fa... e poi un applauso a Sean Penn che attualmente è di diritto tra i migliori attori al mondo...
forse l'unico premio che mi sento di criticare è il premio alla carriera per Micheal Douglas, che oltre ad essere cmq ancora abbastanza giovane per ricevere un premio del genere, secondo me è un attore poco al di sopra della mediocrità...

Beh ho appena visto le nomination agli oscar... LOTR ha collezionato 11 nomination... beh direi il giusto... considerando soprattutto che nessun'attore compare tra i candidati...
Molti danno proprio LOTR come favorito per il miglior film (tiè tie, debiti scongiuri per scaramanzia), ha però degli avversari molto pericolosi Lost in Traslation e Mistic River in particolare...

Beh chiudo esternando il mio dispiacere per l'assenza di "Io non ho paura" dalla cinquina dei candidati... veramente un dispiacere, ma c'era da aspettarselo, visto che la casa di distribuzione, la Miramax, porta anche "Le invasioni barbariche" che probabilmente uscirà vincitore...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 11:26:28  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto contenta per i Golden Globe vinti... Per quanto riguarda le nominations diciamo che siamo ad un bel bottino : 11 !!
Subito dopo Master & Commanders con 10... forse il vero rivale...credo che Mystic River (film tra l'altro molto bello) vincerà con Sean Penn come migliore attore (veramente in stato di grazia...

mallory
Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 12:39:10  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, come ho detto nell'altra discussione, sono contenta per le 11 nominations di isda!!!! [:D]
tuttavia ho un piccolo appunto riguardo a Master & Commanders....
sono andata a vederlo tempo fa perchè non c'era altro di interessante, ma...............10 nominations????? mi sembranon eccessive al massimo!!!!
magari qualcuno di voi avrà da obbiettare, ma credo che ormai l'Accademy, quando vede nei titoli il nome di Russel Crowe, inizia a lanciare nominations a destra e a manca....insomma, bel film, non c'è che dire, però, da qui a 10 nominations!!! insomma.....


la trama lasciava a desiderare, non si è capito bene lo scopo del loro viaggio, ok siamo d'accordo tutti che era una battaglia fra navi, ma alla fine il film non mi ha lasciato granchè.....

la cretinata più grossa in assoluto:

-il medico di bordo e la sua fissazione per le isole galapagos, io capisco tutto, l'amore per la scienza, ecc, ma cribbio, siamo nel bel mezzo di una battaglia e l'altro si mette a cercare insetti e animali rari........

per il resto devo dire che mi è piaciuta molto la battaglia fra le navi, ottimo il suono, l'editing, la fotografia.........bravo Russel, ma non eccezionale, per me almeno!!!



p.s. l'unica cosa che non si può davvero non notare è che l'attore Billy Floyd (Pipino) fra ROTK e M&C ha collezionato ben 21 nominations!!! scusate se è poco!!! vabbè non ha mai ricevuto la nomination per migliore attore, perlò ha partecipato ai due film con più nominations in assoluto!!! e bravo Billy!!!!! è troppo simpatico,e buffo!!! [:D][:D]

"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smèagol da dietro le spalle dell'amico.
Perchè chiese dèagol
Perchè è il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smèagol"
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...a suo tempo dissi cosa pensavo di questi premi americani...e non mi fa nè caldo nè freddo il fatto che ne prenda 10 come nessuno...
...come diceva Shakespeare: "Ahhh vanità...VANITA'".

Parafrasando:
farei volentieri una rissa per la Locanda,magari per la Locandiera,ma MAI per la Locandina (sorrisoni)

bal

Modificato da - balrog in data 28 gennaio 2004 14:02:13
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 14:19:25  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm.. forse non è ben passato la motivazione che mi ha spinto a fare il topic...
Sono perfettamente d'accordo che i premi non sono per nulla la parte più importante di un film... lo stesso Jackson l'ha detto... a lui fanno piacere le nomination... dei premi gliene frega poco... anche perchè di solito non vince il migliore (vedi "Chicago" ndr)...

Ma visto che gli oscar sono considerati l'evento da che l'inizio e la fine di una stagione cinematografica... mi sembrava che non ci fosse occasione migliore di discutere sui film della stagione che sta terminando...



"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2004 : 20:44:33  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente ve ne fregherà poco... e a ben ragione direi... ma io inserisco i miei pronostici per gli Accademy Awards...
Mi piacciano i pronostici... ho un bel futuro come sperperatore di stipendi nelle scommesse [:D][:D]

Miglior Film: Il signore degli anelli: Il ritorno del Re
Miglior regista: Peter Jackson
Miglior attore: Sean Penn
Miglior attrice: Charlize Theron
Miglior attore non protagonista: Tim Robbins
Miglior attrice non protagonista: Renè Zellweger
Miglior sceneggiatura originale: Lost in Traslation
Miglior sceneggiatura non originale: Mistic river
Miglior fotografia: Ritorno a Cold Mountain
Miglior scenografia: Il Ritorno del Re
Miglior montaggio: Il Ritorno del Re
Migliori effetti sonori: Il Ritorno del Re
Miglior montaggio sonoro: Master and Commander
Migliori effetti visivi: Il Ritorno del Re
Migliori costumi: il Ritorno del Ee
Miglior trucco: il Ritorno del Re
Miglior colonna sonora: il Ritorno del Re
Miglior canzone: You Will Be My Ain True Love per Ritorno a Cold Mountian
Miglior film straniero: Le Invasioni Barbariche
Miglior film d’animazione: Alla Ricerca di Nemo
Miglior documentario: Balseros
Miglior cortometraggio: Two Soldiers
Miglior corto d’animazione: Gone nutty
Miglior corto-documentario: Ferry Tales

Ho avuto due dubbi: Jackson/Weir, RotK/l'ultimo samurai (per i costumi)... la ragione optava per il contrario di ciò che ho messo, ma il cuore aveva tutto un'altra idea...



"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2004 : 22:50:21  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente di tutti questi film non ne ho visto nessuno tranne il Signore degli Anelli (e il mitico "Alla Ricerca di Nemo"...) ^^

quindi non potrei pronunciarmi...
(ma tu li hai visti tutti? che bravio...)

mi posso pronunciare sui precedenti di Minghella... che se ha fatto Ritorno a Cold Mountain come il Paziente Inglese e Il talento di Mr. Ripley...
troppo patinato per i miei gusti...
lo Zeffirelli hollywoodiano... a cui però manca il senso della poesia delle scene che ha il nostro antipaticissimo regista... (che in molti film mi piace, neh?)
ha però scelto attori formidabili direi...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2004 : 23:24:21  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La serata Oscar non inizia bene... "aspettando gli oscar", la trasmissione di RaiSat Cinema che dove anticipare e introdurre la cerimonia di premiazione fa pietà... se questo dovrebbe essere il modo per restare svegli fino al red carpet, beh è meglio prepararsi del caffè... ospiti scialbi e non adatti alla circostanza...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 00:08:31  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritorno a cold mountain è (Imho) un film pessimo, e la Zellweger è ridicola (l'ho visto l'altro ieri...). Spero proprio che non vinca l'oscar come attrice non protagonista perchè sarebbe assurdo (anche se non so chi sono le concorrenti).
Master & Commander è un film pregevolissimo, anche se ha una trama un pò piatta. Non ho visto i due grandi concorrenti di Lotr, che sono Mystic River e Big Fish, ma ne parlano un gran bene...
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 00:34:26  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mistic River è stupendo... lo vedrei come favorito... ma Eastwood ha già vinto un'oscar quindi non lo danno come favorito...
Big Fish non l'ho visto, ma conoscendo Tim Burton, sarà un capolavoro... ma cmq non è nella cinquina per il miglior film... è solo, e ripeto solo, in quella per la migliore colonna sonora...
La Zellweger non è piaciuta molto nemmeno a me, però non ha grandi avversarie, quindi penso che la bella statuina sarà dopodomani sul suo caminetto...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 02:59:42  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un Billy Cristal spumeggiante e esilarante, la serata è iniziata bene...
Il primo Oscar è anadato a Tim Robbins, sono molto contento... era stato allontanato da Hollywood per la sua lotta contro la guerra... durante la premiazione aveva la spilla della pace appuntata sulla giacca.... un grande

Gran bella cerimonia... divertente, commuovente... con ritmo ma attenzione per i momenti decisivi...

Tanti ringraziamenti dopo le premiazioni... sopratutto per Isda ma anche per altri film, come ha detto Billy Cristal, tutta la popolazione neozelandese è stata ringraziata [:D]

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Modificato da - Elessar in data 01 marzo 2004 05:31:42
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 09:48:14  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco la lista trovata in giro dei premi...

Miglior film: "Il signore degli anelli: Il ritorno del re" (Barrie Osborne, Peter Jackson e Fran Walsh).

Miglior regista: Peter Jackson ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior attore protagonista: Sean Penn ("Mystic River").

Miglior attrice protagonista: Charlize Theron ("Monster").

Miglior attore non protagonista: Tim Robbins.

Miglior attrice non protagonista: Renee Zellweger.

Miglior film d'animazione: "Alla ricerca di Nemo" (Andrew Stanton).

Migliore sceneggiatura originale: Sofia Coppola ("Lost in Traslation").

Migliore sceneggiatura non originale: Fran Walsh, Philippa Boyens e Peter Jackson ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Migliore scenografia: Grant Major, Dan Hennah e Alan Lee ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Migliore fotografia: Russel Boyd ("Master and Commander").

Migliori costumi: Ngila Dickson e Richard Taylor ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior montaggio: Jamie Selkirk ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior trucco: Richard Taylor e Peter King ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior missaggio audio: Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges e Hammond Peek ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior montaggio audio: Richard King ("Master and Commander").

Migliori effetti speciali: Jim Rygiel, Joe Letteri, Randall William Cook e Alex Funke ("Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior colonna sonora originale: Howard Shore ("Il signore degli anelli: il ritorno del re").

Miglior canzone originale: Fran Walsh, Howard Shore e Annie Lennox ("Into the West" - "Il signore degli anelli: Il ritorno del re").

Miglior film straniero: "Le invasioni barbariche", del regista canadese Denys Arcand.

Miglior documentario: "The Fog of War", biografia dell'ex ministro della Difesa Usa Robert McNamara, che condusse la guerra in Vietnam.

Miglior cortometraggio documentaristico: "Chernobyl Heart", documentario sulle conseguenze del disastro nucleare in Bielorussia.

Miglior cortometraggio d'animazione: Adam Elliot ("Harvie Krumpet")


(commenti sugli oscar-isda... [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=205"]di là[/url])
qualcuno ha visto "le invasioni barbariche"?

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 11:35:26  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11 PREMI OSCAR ED è RECORD!

17 PREMI OSCAR IN TOTALE ... MUAHAHHAHAHA... poi parlerò d'altro vah... devo sempre lavarmi la faccia ed ora sono pure in ritardo per il lavoro...[:D][:D][:D]

GLI ABBIAMO STRACCIATIIIII!!!!!! (ho un pò... di spirito agonistico... solo un pò...)


"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 13:17:33  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...
sono contento per la maggior parte delle statuette assegnate...
Devo ancora vedere Monster, ma a quanto ho sentito, l'oscar per la Theron era sacro santo... mi dispiace un po' per la Watts, che secondo me è una delle migliori attrici in circolazione, ma cmq avrà molte possibilità di rifarsi... la Zellweger ha vinto come era già scritto, non aveva avversarie particolari...

Altro Oscar doveroso è quello assegnato a Penn (anche lui per un periodo allontanato da Hollywood per la protesta contro la guerra.. segnale importante la statuetta...) dopo 4 nomination doveva vincere... Bill Murray ci ha messo l'anima in Lost in Traslation, e ci è rimasto malissimo quando hanno annunciato Penn, peccato l'avrebbe meritato anche lui...

Sono molto contento anche per il premio a Lost in Traslation, la Coppola lo meritava veramente, gran bel film...

Film d'animazione, Finding Nemo... beh altro Oscar che era già assegnato... cmq vi consiglio, se non lo avete già fatto, di guardare "appuntamento a Bellville" è stupendo...

Master & Commander si è difeso con due statuette meritate, in particolare quella del montaggio sonoro... il rumore del legno della nave è da brividi...

I tre grandi sconfitti sono "Seabisciut" e per fortuna oserei dire...
"Cold Mountain" una bella batosta, soprattutto per la Miramax...
"l'ultimo samurai" beh non aveva grandi nomination e a parte i costumi aveva poca possibilità di vincere...

Discorso a parte per "City of God" altro film stupendo... non ha vinto nulla, ma le nomination erano già un premio per un film che non era stato di certo fatto per cercare le statuette...

Di RotK ne parlerò nel topic apposito, ma c'è poco da dire... premi a dir poco meritati...

Una cosa grave... oppure una battuta infelice, non riuscita nel modo giusto... mi riferisco a una sequenza del divertentissimo prologo di Cristal alla serata... il simpatico attore si è inserito con fotomontaggi all'interno di parecchi film in concorso pronunciando battute molto simpatiche... a un certo punto però sullo schermo si è visto Micheal Moore, quello di "White Stupid Man" per capirci, quello che quando ha ricevuto la statuetta si è sfogato contro Bush... beh il bravo regista appariva schiacciato dalla zampa di un olifante... può essere una battuta di satira, oppure un pericoloso messaggio...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Modificato da - Elessar in data 01 marzo 2004 13:34:27
Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2004 : 19:30:11  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Elessar

Allora...

Master & Commander si è difeso con due statuette meritate, in particolare quella del montaggio sonoro... il rumore del legno della nave è da brividi...




si è da brividi anche la trama!!!! [:D]ti fa accapponare la pelle!! [:D]

ripeto, film insulso! belli gli effetti speciali, ma insulso!! non mi ha lasciato un bel niente, a parte un pò di senso di umidità nelle ossa a forza di vedere acqua da tutte le parti!!
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2004 : 14:34:57  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso non voglio far polemica... ma ho appena visto le nomination per i "David di Donatello" che in teoria, a quanto dicono, dovrebbero premiare l'arte a differenza di altre premiazioni, tipo gli Oscar...

Beh guardate un po':http://www.daviddidonatello.it/ho_cand.htm

Se questa è una panoramica di come va il cinema italiano... [:(]
Tanto per citare qualche esempio:
Anna Maria BARBERA (alias sconsolata) come miglior attrice non protagonista
Penelope Cruz (!!) e Violante Placido come attrici protagoniste....
13 nomination per "che ne sarà di noi" che sarà pure un film piacevole e di discreta fattura... ma esaltarlo in questo modo, penalizzando film come "Caterina va in città" e soprattutto "Io non ho paura" mi sembra troppo...

Da segnalare la mancanza di RotK come miglior film straniero... ma hanno messo "Master and Commander"... [:(]


"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2004 : 15:48:32  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ridicoli ... la mancanza di Rotk la dice lunga sul male endemico della critica italiana.. lo snobismo (ingiustificato per altro). Ma tanto sti David non se li fila nessuno ... (ci sarà un motivo)
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2005 : 19:37:04  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Awards Season: Big Fish Miglior Film Del 2004 per la Critica Online.

La fantasia e l'immaginazione Burtoniana ha conquistato gli elogi della critica italiana online, tantochè "Big Fish" è stato votato il Miglior Film del 2004.
Un trionfo quindi, per un film che sicuramente non ha avuto le attenzioni che meritava da parte delle premiazioni americane (Oscar, Golden Globes, ecc..).
A godere della vittoria insieme a Tim Burton, è il film targato Eagle Pictures "Se mi lasci ti cancello", che viene votato rispettivamente Miglior Attore (Jim Carrey), Miglior Attrice (Kate Winslet), Miglior Sceneggiatura, e Miglior Montaggio.
I leoni d'oro Javier Bardem e Imelda Staunton rimangono quindi a bocca asciutta, la giuria del Premio della Critica Online, composta dai più affermati web critici Italiani scelgono di premiare il fantasy e la sperimentazione, ed è così che "Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re" stravince tra le categorie tecniche (5 premi in tutto), mentre Miglior Regia dell'anno è Michael Mann con il suo "Collateral", completamente girato in digitale. Poco spazio per il realismo quindi, che viene concesso solo a "21 Grammi" (Miglior Attore Non Protagonista per Benicio Del Toro e Miglior Cast) e a "Closer" (Miglior Attrice Non Protagonista a Natalie Portman, già vincitrice del Golden Globe).
L'unico italiano premiato è "Le Conseguenze dell'Amore", per la categoria Miglior Film Italiano.

Pierre Hombrebueno
(03 Febbraio 2005)


"Lo scoraggiamento è una forma segreta di amor proprio che dispera alla vista delle proprie miserie"

"Lo scoraggiamento è una forma segreta di amor proprio che dispera alla vista delle proprie miserie"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03