[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserimento IMMAGINI nei messaggi: il modo migliore è allegarle (tasto "Allega file") dal proprio pc. Linkandole ad altri siti, si rischia di perderle quando cambiano i siti stessi. Dimensione massima: 240 KB
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 Riuscite a ricordarli???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2004 : 20:20:57  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo indietro....a quando avete letto ISDA la prima volta, a quando del film non se ne parlava o almeno a quando avevate letto il libro senza vedere il film, senza avere idea di come sarebbero stati frodo, sam....
Ognuno di noi i personaggi in testa ce li aveva e viveva nella convinzione che così fossero....
Poi arriva il film e li stravolge, da una sua forma alla vostra fantasia, la modifica...ma qualcosa rimane?

Vi ricordate ancora i VOSTRI protagonisti?

La mia risposta è dipende....
Dipende dal personaggio, ci sono alcuni che faccio davvero una fatica immane a ricordare, che non riesco a vedre diversamente da come sono nel film; sono Gandalf, Saurman, Aragorn, Theoden,Bilbo, Boromir, Merry, Pipino, Galadriel, Grima, Gimli, Arwen(probabilmente perchè prima non è che l'avessi così tanto immaginata)
legolas come ho già detto era molto simile a quello cinematografico...quindi inevitabile che ormai abbia sempre la faccia di Orlando Bloom!
Frodo...bhe è strano riesco ancora a vedre davati agli occhi il mio frodo ma sarà bizzaro ma mi piace di più quello del film!
Eowyn e Faramir sono molto nitidi nella mia versione e così anche Eomer,Sam,Elrond.
Non penso che questo dipenda da quanto io abbia apprezzato le interpretazioni..o forse sì?
Non so infondo a me la Eowyn di PJ non mi dispiace affatto e lo stesso vale per gli altri(...bhe spetta faramir doveva essere diverso, il mio faramir è molto molto diverso!E sam, sarò pazza, ma non mi convince) e merry inizialmente non mi aveva reso poi così felice (mi sono ricreduta!)
Non so da cosa dipenda ma è così...

That's all

Maya

"Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato" Eowyn

"All you have to decide is what to do with the time that is given to you"Gandalf

"Not for ourselves, but we can give Frodo a change" Aragorn

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2004 : 23:15:46  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Frodo...bhe è strano riesco ancora a vedre davati agli occhi il mio frodo ma sarà bizzaro ma mi piace di più quello del film!



Idem!!!!!!

Io ricordo ancora il mio Frodo... me lo ricordo: era più vecchio e... uhm... aveva il testone grosso ( non chiedetemi perchè... devo aver visto qualche disegno anni e anni addietro... )! Ma tutto sommato questo del film mi piace molto di più di come l'avevo immaginato io ( se non altro ha la testa proporzionata[:o)]).

Beh naturalmente anche gli altri hobbit erano più vecchi... e forse questa è l'unica "pecca" del film... ma tutto sommato non mi dispiacciono, e sono molto più gradevoli di come li avevo immaginati io.

Per Gandalf... dai, è impossibile immaginarlo diversamente dal film: il film l'ha rappresentato perfettamente come doveva essere!!!
( Anche perchè l'hanno pure copiato dai disegni di Alan Lee... )

Legolas invece lo immaginavo alquanto diverso...uhm...più elfico[:)]...non lo so sarà il biondo paglierino del Bloom a non convincermi più di tanto...

Barbalbero invece l'avevo immaginato più "umano" e meno albero... eheh... e me lo immaginavo vestito[:o)]... tipo un grande uomo vestito con le bretelle che però aveva la pelle legnosa tipo corteccia di albero^______^ ( ah e con le fogliette in testa!! )

Aragorn versione Re non sono mai riuscito ad immaginarlo; Aragorn versione Grampasso invece me lo immaginavo più giovane!

Gli altri non mi pare di ricordarmeli, ma non credo sia colpa del film ( per quanto ormai in me si siano cristallizzate le loro facce ).
Credo piuttosto che, almeno per quello che mi riguarda, leggendo il libro non sia mai riuscita ad immaginarmeli nitidamente; erano delle immagini sfumate, come dei tratti appena accennati giusto per rendere l'idea: l'idea di bellezza e delicatezza negli elfi, l'idea di vecchiaia e di forza in gandalf, ecc ecc...

Gli orchi, gli uruk e tutti quelli brutti... io li avevo immaginati meno brutti e anche loro poco definiti; insomma sapevo che erano brutti e questo mi bastava per leggere il libro, ma mai sono riuscita a figurarmeli[:137]

E le locations?[;)].... io di quelle davvero non ricordo quasi niente!!!! ( Ma forse è perchè ho sonno[xx(])

________________________
<<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]

Modificato da - nimue in data 08 gennaio 2004 23:17:53
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2004 : 17:06:17  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Frodo del film è perfetto, anch'io lo preferisco così, ma prima lo immaginavo un po' più grassoccio, perché somiglia a Bilbo da giovane.
Un po' di pancetta in più anche per Pipino, bisogna dire che l'attore è molto espressivo... bravo!

Aragorn / Grampasso lo immaginavo con i riccioli ed un po' brizzolato.

Quando ho visto "La Compagnia dell'Anello" la prima volta mi sono chiesto perchè non avessero fatto fare Galadriel a Liv Tyler tinta di biondo! [:)] Ma va bene così.

Perfetto il costume di Boromir, che "vedevo" ancora più massiccio e con barba e baffi folti!

Gandalf e Saruman sono loro!

Barbalbero è stato reso molto bene, ma nella mia testa era perfino più imponente e nodoso, con più foglie.

Re Theoden... più vecchio, anche dopo la "cura" di Gandalf.

Eowyn è lei! Mi piace Miranda Otto, anche da prima dell'extended version in cui canta al funerale. Ha un viso bellissimo, e senza trucco è pure meglio! [:D]

Ottimo Gimli, eccellente Gollum... che immaginavo più cattivo.

Orchi ed Uruk li immaginavo ancora più brutti e tozzi!

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 12 gennaio 2004 17:11:54
Torna all'inizio della Pagina

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 12:30:34  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella mia immaginazione Frodo era più o meno così..forse un pò più folletto ma l'attore infatti l'aria del folletto ce l'ha già.. Gandalf era mago merlino praticamente quello della spada nella roccia... Gimli molto piccolo massiccio e con una lunga barba...Aragorn molto bello...muscoloso...insomma tipo Ken di Barbie..il vero principe..
quello che più si avvicina all'idea che mi ero fatta di lui è Legolas... lo vedevo più o meno così... insomma gran figo... [8D]

mallory
Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 12:48:09  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con voi, l'unico che immaginavo diverso è Frodo.
Di certo non lo immaginavo con due grandi occhioni azzurri e così carino!!!
per me era grassoccio e bruttino anche in faccia!!

il resto ok anche per me!!!

i più azzeccati secondo me:
-eowyn
-gandalf
-saruman-
-bilbo
-gimli
-boromir
-gollum
-sam

-aragorn, lo immaginavo più tipo russel crowe (che volete farci? ognuno ha le sue immaginazioni [:D]) cmq mi piace molto viggo, sia come aspetto sia come recitazione, davvero molto bravo
-arwen, abbastanza bene se non fosse che ogni volta che la vedo, mi viene in mente il padre, mi sarebbe piaciuta anche Winona Ryder (il mio amore)
-barbalbero anche io lo immaginavo diverso, più grosso e più pieno di foglie, ma gli occhi sono i suoi
- vermilinguo ancora più viscido e perfido, quello li mi fa quasi pena
- merry e pipino, fin troppo belli per degli hobbits, comunque
- sauron non immaginavo unocchio fatto così,voi non immaginate neanche i commenti che ho dovuto sentire in giro sulla sua forma !?!?!?!?!?!?!??!?! [:I][:I][:I][:I][:I][:I]
- galadriel avrei visto meglio un'attrice ancora più bella e più eterea....non mi vengono nomi al momento, ma ci penso...............



bye


"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smèagol da dietro le spalle dell'amico.
Perchè chiese dèagol
Perchè è il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smèagol"
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 13:39:48  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smig... li ho sentiti pur io quei commenti, ma il colpevole è stato severamente punito (però ho riso...)

Io faccio moltissima fatica a ricordare com'erano i personaggi nella mia testa...
in verità, probabilemnte, non erano affatto! Cioè... io quando leggo non riesco a immaginrmi precisamente un volto!
piuttosto mi immagino delle situazioni (frodo sul monte fato, per esempio, lo immaginavo proprio così, mentre rohan la immaginavo completamente diversa...)

Rilggendo il libro a posteriori, ci sono dei personaggi che trovo combacianti (umh... lo so che è poco chiaro, ma non riesco a aspiegarlo bene...). Soprattutto gandalf, ma anche aragorn e eowyn. Ci sono dei personaggi che invece non c'etrano nulla con quello che io vedo nel libro, quando leggo a posteriori: arwen (che per me rimarrà sempre bionda) ombromanto (che per me non sarà mai bianco!) faramir, elrond, legolas...


wwwwwwwwwwwwwwwwww
hai ragione barlog... beh... il barlog me lo immaginavo diversissimo, ma non come te... lo immagino etereo, assolutamente incorporeo... puro spirito, puro fuoco...
anche sauron lo immginavo più spirituale... anche i morti del ritorno del re...
ma, beh... mi rendo conto che rappresentare sullo schermo il puro spirito sia abbastanza difficle!

Modificato da - BiancaDama in data 28 gennaio 2004 14:04:58
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 13:55:45  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...buffo che NESSUNO abbia fatto il minimo commento sul balrog...
...junghiano...
...eppure io lo ho sempre pensato come uno dei protagonisti del libro,senza il quale molte vicende sarebbero state alquanto diverse...
...quando mi sono visto nel film ero completamente diverso da come me lo immaginavo...non come una bestia ma con una faccia antica,umana e più che umana,un corpo possente ma leggero...agile e scattante come un crotalo...dotato di una sua spaventevole bellezza...

bal

P.S, ...lo avevo detto che era junghiano...e io che faccio sfoggio di sottile (heheheheheheheh!!!!!)ironia...

Modificato da - balrog in data 28 gennaio 2004 15:32:57
Torna all'inizio della Pagina

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 14:04:23  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spaventevole bellezza??? è per questo che hai scelto quel nome??? che immodesto ... [:p][:o)]

mallory
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 14:58:03  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eowyn, nonostante l'ultimo film che me l'ha fatta aprpezzare moltissimo, nella mia mente rimane un algida FANCIULLA, biondissima, quasi albina, dura e bellissima... una giovane Uma Thurman ad esempio...
Aragorn, perfetto quando era incapucciato da Grampasso, ma lui lo facevo più rude, più vissuto, più anziano, (non come nel cartone animato..ma...) più... nobile, (più rude e più nobile l'è difficile neh?) Daniel Day Lewis per portare un esempio... dai lineamenti duri... (quindi Viggo va benissimo tutto sommato...)

Faramir... lasciamo completamente stare... purtroppo l'interpretazione mi rovina anche il volto che magari andrebbe bene... cmq mi vedevo un pinrcipino bello e finito il più bello di tutti, il più intelligente di tutti, il più saggio di tutti (tranne che per Gandalf)

Denethor doveva assomigliare ad Aragorn, e fin qui ok, più fiero di interpretzione, il volto ci sta però!

Frodo... ecco ormai mi sono abituata al giovane Frodo ...

Arwen, stupenda Liv... c'è una scena nel terzo film, appena dopo l'incoronazione quando bacia sulla fronte qualcuno... (non mi ricorod chi) è proprio un elfa... sembra.. Luthien! é lei, è Arwen...

Legolas... ahi ahi ahi... come dice Ear nei commenti sul film pare una pietra, di interpetraizone e vabeh che gli elfi sono imperscrutabili ma lui... lui è un protagonista! E di volto è troppo giovincello pasciuto... non so.... ma a mio avviso Jackson non aveva bene idea di come fare lgi elfi...(giustamente... coem trovare esseri umani che devono essere molto più beli delgi esseri umani?) ho sempre in testa quel trans vicino Elrond... brrrrrr e qualche orchetto insidiato al consiglio di Elrond...[}:)] per non parlare i cicciobrutto Haldir ..[B)] bah!

Gli altri... perfettissimi come sono... anche se io Saruman me lo immaginavo scuro di capelli... ( si, si ok... come Ombromanto... la nostra testa spesso non legge quel che c'è scritto..ma anche Ombromanto.. per me era grigio scuro metallizzato!)
Ah..e Sam... moooolto più riccio! (quasi ridicolo, melgio il film...^^)

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 15:30:09  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ormai mi sarò abituato ai visi degli attori, ma quasi tutte le scelte le trovo positive...
Ok per tutti i membri della compagnia...a parte Legolas, ma come si è visto anche nel caso di Elrond è difficile trovare attori per intepretare gli elfi...

Mi piacciono anche gli altri hobbit della contea... molto ben caratterizzati...

Arwen perfetta... in questo film Liv è ancora più splendida... e anche Eowyn... anche in TTT mi sembrava azzeccata...
Per Galadriel la direzione era giusta, serviva una donna bella ma che cmq desse l'idea di un viso maturo, che ha attraversato molti secoli... una giovinezza eterna seppur segnata dagli anni...

Saruman perfetto, così come Vermilinguo...

Denethor dal libro me l'immaginavo diverso... ma da come è stato caratterizzato nel film, va benissimo...

Gollum troppo perfetto, da non credere... e anche Smeagol, si vede la differenza dagli hobbit che vivono nella contea...

Faramir: uhm... insomma, la recitazione non proprio male, ma non mi piace la scelta dell'attore... non trovo però dei possibili sostituti...
E anche Sauron me lo immaginavo un po' diverso... anche se l'occhio mi piace molto...

Inoltre ho apprezzato gli orchi... i dettagli del viso, la diversità gli uni dagli altri..

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 15:36:43  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosie, ehm... non so come dirtelo... Ombromanto ERA grigio metallizzato. Un po' come una Saab 9000... anche verso la fine del libro viene descritto come un "grigio destriero".
Io al posto di Boromir ci arei visto bene Kurt Russell (stile Jena Pliskey).
Faramir... troppo biondo. Quando viene descritta la scena di lui ed Eowin sulle mura di Minas Tirith vien detto "i capelli corvini e d'oro". Ma questo lo avevamo già detto.
Ad essere sincero i personaggi che mi han deluso di + son stati Frodo e Aragorn. Il primo troppo giovane (sorvoliamo sulla recitazione), il secondo... boh; è vero che ha il peso degli anni e dell'età e della responsabilità però... Viggo Mortensen recita benino, ma... niente, lo vedevo diverso.
Gli altri più o meno vanno "quasi" bene, anche se le voci del doppiaggio... brrrrr. Ecco, un'altro che non ho molto gradito è l'agente Smith. Non ce la faccio: ogni volta che vedo Elrond mi viene in mente: "Gli Uomini? Gli Umani puzzano!". Ma quello credo sia un problema mio e di Rosie.
Sauron Pawre Ranger prima (in realtà trovo sia solo animato male) e poi faro di Capo Vaticano... uhmmm... ma era difficile farlo.

In definitiva posso dire che quando leggo il libro mi rivedo ancora i ersonaggi come me li ero immaginato io, forse proprio xchè non mi sono piaciuti moltissimo quelli del film. Gli unici che invece mi porterò dietro sono i Nazgul, i soli obiettivamente migliori di come erano nella mia mente.

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 15:59:51  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di Nazgul, tostissimo il re Stregone nel terzo film.. anche il suo grido ci ha guadagnato ;)

A me i personaggi sono piaciuti tutti, tranne gli elfi maschi, troppo drag queen le comparse, e poco azzeccati i personaggi principali (a parte forse Celeborn).
Notevoli gli orchi in Rotk, veramente cazzuti e brutali al punto giusto.
che dire poi dei "conduttori" dei Mumakil? facevano veramente brutto ;))

Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 18:01:32  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora.....

umili scuse per bal: è vero il tuo personaggio è importantissimo, volevo metterlo, lo giuro, ma poi quando ho fatto l'elenco l'ho dimenticato....anche per me era un'entità infuocata, però devo dire che il bal del film è fatto molto bene!!!

X ear: è vero è piaciuto molto anche a me il re stregone dei nazgul in ROTK e il suo grido......beh sono l'unica che ha dovuto tapparsi le orecchie, mi dava un fastidio incredibile, figure......mi sono girata e nessuno le aveva tappate...anzi il mio moroso mi stava guardando male.....sarà che a me dà un enorme fastidio anche il rumore del gesso sulla lavagna e delle unghie sul muro, ecc ecc?????? a voi ha fatto lo stesso effetto?????

X aer: anche io non ho apprezzato molto Elrond e entro anche io nella schiera dei matrixcisti....ossia ogni volta che vedevo lui, mi veniva subito in mente l'agente Smith, e non il padre di Arwen, è brutto quando in un film si arriva a queste considerazioni, dovevano cambiare l'attore........è come Leonard Nimoy quando ha fatto una parte in T.J Hooker, era sempre Spock per me...........

per il resto, perchè dite che Aragorn recita benino? secondo voi non ha dato il massimo? in che scene non lo avete apprezzato tanto? e Frodo, sbaglio o colgo in Aer un sottile riferimento [:D]all'interpretazione recitativa di Frodo? perchè non ti è piaciuto? in quali scene? se ti va di parlarne ovviamente!

Io ho trovato Viggo molto bravo, come attore non lo conoscevo, lo ammetto, prima di isda, però....non ho trovato grosse pecche interpretative
per Elijah, insomma diciamo che mi ha lasciato abbastanza indifferente....non mi ha colpito più di tanto la sua interpretazione, ma ci sono state delle scene molto belle, di lui che protegge gollum da sam, quando si sente chiamato dall'anello....insomma per un giovane attore è stato un bel trampolino di lancio, aspetto di vederlo in nuovi film.....

"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smèagol da dietro le spalle dell'amico.
Perchè chiese dèagol
Perchè è il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smèagol"
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 18:26:29  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa nacque una discussione su Wood e sul personaggio di Frodo, su come Tolkien lo avesse reso peculiare per il suo carattere mutevole e i diversi stati d'animo. Diciamo che personalmente non mi ha trasmesso le sensazioni che mi aspettavo: è la sequenza delle scene a creare il pathos e non la sua recitazione. Discutemmo anche sul fatto che ad alcuni ricordava lo stile di John Wayne (o era Clint Eastwood, Ear?) il quale possedeva due espressioni: con e senza il sigaro; allo stesso modo il Frodo del film ha le espressioni prima e dopo una canna... (mi hanno inoltre riferito che la faccia che ha quando viene colpito dal troll di caverna risulta essere "stranamente" simile a quando viene punto da Shelob). Comunque, non avendo ancora visto il terzo episodio, il mio giudizio potrebbe ancora cambiare.
X quanto concerne Viggo Mortensen non ho detto che ha recitato male (anzi, se rileggi il post ho detto esattamente il contrario), però io, x come mi immaginavo il personaggio, non ce l'ho visto nei panni di Aragorn. Se preferisci l'espressione... bravo, ma se avesse interpretato Boromir, Faramir o Eomer sarebbe risaltato lo stesso. Insomma, non mi ha fatto dire: "Ecco, questo è Aragorn".

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2004 : 22:04:54  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Balrog: mi sembrava pure a me meno... fisico, meno simile ad una creatura... con quelle corna da più un fuoco animato...

Ombromanto: in realtà nel film non si vede proprio bene... io l'ho immaginato bianco-argento con il pelo che riflette la luce creando bagliori argento... come quel pelo dei gatti grigi, tutti grigi, che crea sfumature... dice isda: "Di giorno il suo mantello scintilla come argento, e di notte ha il colore dell'ombra"
Quello del film mi sembrava perfetto, non so come mai...

Frodo: più pacioccone

Aragorn: molto bene, ha recuperato direi espressività e mimica... L'Aragorn peggiore dei disegni era quello dei fratelli Hildebrandt... sembrava Gerard Depardieu...

[img]http://www.cumulidineve.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004128215846_Aragorn.jpg[/img]

ma anche quello di Nasmith grandissimo nei paesaggi ma nei personaggi un po' carente...
e direi anche Alan Lee... entrambi avevano fatto un Aragorn più o meno anziano, troppo anziano, e quasi sull'alcolizzato...

[img]http://www.cumulidineve.it/forum/../Public/data/AmonSûl/200412822311_Eowyn e Aragorn.jpg[/img]


Edoras: totalmente diversa... più popolosa e grande, meno "rustica"

Granburrone: completamente diversa... più ricca, volevo vedere il salone in cui Frodo vede Granpasso e Bilbo in un angolo intenti a comporre una canzone... mi aspettavo un palazzo come minimo...


faccio fatica a ricordarmeli... ho sempre fatto fatica, soprattutto dopo aver visto i primi disegni di artisti tolkieniani...

penso però che siano una cosa buona in definitiva... l'importante è non l'aspetto fisico, ma le sensazioni e il carattere... e in quello penso che il libro sia insuperabile... quindi sono tranquillo...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 01:49:49  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

...buffo che NESSUNO abbia fatto il minimo commento sul balrog...
...junghiano...
...eppure io lo ho sempre pensato come uno dei protagonisti del libro,senza il quale molte vicende sarebbero state alquanto diverse...
...quando mi sono visto nel film ero completamente diverso da come me lo immaginavo...non come una bestia ma con una faccia antica,umana e più che umana,un corpo possente ma leggero...agile e scattante come un crotalo...dotato di una sua spaventevole bellezza...

bal

P.S, ...lo avevo detto che era junghiano...e io che faccio sfoggio di sottile (heheheheheheheh!!!!!)ironia...




anch'io me lo immaginavo meno bestia... e meno grande sopratutto.
Ciò non toglie che quello del film sia notevole.
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 11:48:28  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh il primo Atagorn inserito dal Colle...si, è identico a Gerard Depardieu, ma vestito come il protagonista in "Robin Hood: un uomo in calzamaglia"... no dai oltre alla scelta di Viggo... direi che sono perfetti gli indumenti...

Beh Edoras me l'immaginavo uguale, considerato il fatto che avevo visto il disegno di Howe... beh è uguale identica!!!

Di Minas Tirith avevo un'immagine diversa... ma ammetto che quella del film è molto meglio...[:D]

Granburrone: diversa... nella mia mente era delineata come un sogno... quindi non ben delineato... l'unica immagine nitida che avevo era l'estrema bellezza...

Lothlorien... molto molto bella... nel libro facevo fatica a immaginarmela....

La Contea: perfetta...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 12:08:54  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e poi non parla attraverso ruggiti ma con l'antica e magica lingua di Morgoth di cui è servitore...prova ne sia il duello di magia alla Porta di Kazadh Dum dove il povero Gandalf deve cedere...ma quanta magia ciò...

bal
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2004 : 16:31:42  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, rileggendo qui la descrizione del duello di magia tra il Balrog e Gandalf non poteva che tornarmi alla mente questo:



[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/2004929163032_merlino-magò.jpg[/img]


ma pensandoci bene... se Gandalf è Merlino... chi è Maga Magò???
[:o)][:o)]
(anche il drago rosso gli assomiglia...)

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2004 : 15:53:38  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....***************....!!!!!!!!......??*******!!!!.....________-------....."..!!!???"....

"mo io non sono permaloso"

comunque non ti preoccupare ora ti trasformo in un sorcio...


IL balrog

P.S. Guarda Colle che ti faccio riempire di talpe!!!

Modificato da - balrog in data 30 settembre 2004 15:54:26
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2004 : 13:59:54  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio troppo bella la seuqnza amon!!!!!
Magà magò ne stavo parlando l'altro giorno[:D]

Qualcuno mi ha paragonato a tale strega e io offesissima ho replicato "Tuttal'più amelia!"(in ricordo del vecchio avarat)

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Ti ringrazio infinitamente"disse Merry"Ti ringrazio signore, di cui non conosco il nome"
"Non lo conosci?"disse a voce bassa il cavaliere"Allora chiamami Dernhelm"

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03