[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Netturbe! Arriva la netturbeee!
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2003 : 20:56:49  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io detesto le pubblicità degli assorbenti....quanto mi fanno incazzaaaaaaaaaare[}:)][}:)][}:)]!!!!

Io non capisco ste donne, che "in quei giorni lì" le vedi fare i mestieri più assurdi: la paracadutista, la scalatrice dell'Everest, le vedi che sgobbano nelle miniere di zolfo, a spalare carbone nelle acciaierie, a costruire la ferrovia degli USA coast to coast, a lanciarsi da Titanic........che invece nei restanti 23 giorni al mese fanno le casalinghe con tanto di colf che fa tutti i lavori di casa, la cui unica fatica è fare tutte le mattine il repeat al telefono per tentare di partecipare alle trasmissioni di Michele Guardì!!!!

Come mi fanno incazzaaaaaaaaare!!!!!

Ma poi... tutto i l problema è di fare i mestieracci in quei giorni, per cui serve l'assorbente con le ali, col ricamo, col petalo, incorporato alle mutande, poi c'è quello del tanga nel caso esco con Peppino ( che voglio dire... mettiti pure il tanga, ma tanto tieni sempre il ciclo, quindi... ), poi c'è quello per ballare il tango, poi c'è quello bionico che si cambia da solo.......... ma io mi domando: ma queste qua, dolori mestruali non ne tengono???????????? Solo io divento un morto vivente????????[}:)][}:)][}:)]

________________________
<<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 17:31:21  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio come odio quelle pubblicità degli assorbenti nimue, hai proprio ragione! E poi, quelle sui prodotti per le pulizie: ti fanno vedere una casa a dir poco oscena, talmente sporca che nemmeno gli orchi di Mordor ci vivrebbero, che nemmeno il passaggio di una carovana di Yak avrebbe potuto creare. E i protagonisti che fanno? Prendono un pannozzo sottiiiiile come una velina, piccolo come un kleenex e.... voilà! Con una sola passata sparisce tutto per magia [:0] Che cretinate! [V] Poi vagli a spiegare ai bambini di stare attenti a non sporcare tutto: loro ti dicono "mamma, prendi Mastrolindo (che oltretutto ha l'optional incluso dell'omino muscoloso che mette tutto a posto), o Pronto, o piripicchio carabattolo, così si pulisce subito tutto senza fatica.... e tu puoi andare tranquilla a buttarti col paracadute ed il tuo assorbente con le ali, con i ricami o con il laser ad infrarossi" [B)] [xx(]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Modificato da - Narya in data 05 dicembre 2003 17:33:22
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 19:36:38  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo il post di Nimue citerei culturalmente un pezzo storico di questo secolo... un pezzo introspettivo che molti di voi avranno già indovinato...

"Tu, cinque giorni di tristezza e poi corri incontro alla vita.
Tu, - io ? - col tuo paracadute, ti getti in volo e vai - azzo vuoi ? -: atterri nel giardino di casa, poi ti muovi sicura e fresca come in un mattino di primavera.

Nella tua cameretta c'e' un signore che aziona la pressa suoi tuoi piccoli amici di ovatta che invocano aiuto, ma lui te li ruba e va via. Tu piangi e insegui i tuoi morbidi teneri, fradici ***** *** ** **** ****sa.

E da oggi, i tuoi ***** *** ** **** ****sa li trovi anche nella confezione magnum da ottanta pezzi; i suoi bei sigaroni morbidoni...."

Il resto è storia...[:D][:D][:D][:D][:D]

Quello col ricamo del fiore lo trovo il migliore... chissà quante belle serate con lgi amici a discuterne la fattura e la bellezza...[xx(]

"Cmq II me è + bello il libro ke il film e poi il libro è diverso dal film: Arwen nel libro non esiste ci andava un elfo a soccorrere Frodo! e poi Gollum è + kattivo!
Legolas sei figooooooooo!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 20:21:08  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se le pubblicità sono la cosa più bella che circola in tv!

un mondo tutto da scoprire! altro che!

tempo fa mi avevano spedito una cosina...la incollo qui di seguito
è solo che non sappiamo apprezzare il lato " artistico della cosa"...ci vorrebbe qualche critico adatto......

Ecchime[:D]

[:60]

[:50]
la pubblicità appavtiene al nuovo geneve contempovaneo di "realismo-irreal-surreale"



tempo fa lessi un testo di cvitica avtistica intevnettiana di degno vilievo che con piaceve allego qui a seguive..... ....testo che ci povta a constatave come gli autovi di pubblicità siano avtisti di alto vilievo........estvemamente cveativi.......mooooolto cveativi e potenti....come si fa a non vedeve quanto simili capacità debbano essere pvemiate!

è il primo esempio di vealismo - ivveal -suvveale!!! ...mica sovbole!

Cosa la pubblicità ci vuol far credere

- E' sempre bel tempo.
- Siamo tutti ricchi, belli e giovani.
- La famiglia italiana media è costituita dal padre che non raggiunge i 30 anni, la madre ha 20 anni e i figli hanno solo 10 anni in meno di loro, ovviamente tutti sani e bellissimi.
- Lei fa la mantenuta, infatti è sempre a casa che sforna torte e biscotti, innaffia le piante oppure si mette in perizoma e si lascia fotografare sul balcone dai vicini e quando ha il ciclo si arrampica sugli alberi oppure si butta col paracadute.
- Lui ovviamente è un super manager, lavora 2 ore al giorno, va in ufficio in elicottero, e prende sui 10 mila euro al mese per poter mantenere il casolare di campagna, la moglie e i cinque figli.
- I figli miracolosamente non litigano mai, vanno bene a scuola, sono ubbidienti e l'unica cosa che chiedono è la loro merendina preferita e l'unica disgrazia che potranno mai combinare è una macchia di cioccolata sulla maglietta (ma a quella ci pensa la nonna).
- Si fa sesso ogni giorno in ogni angolo della casa.
- Ci si può innamorare nel bel mezzo di un incendio che sta devastando un quartiere.
- Se la tua auto monta un tetto apribile è probabile che un caccia ti si accosti a testa in giù.
- Vieri sa cos'è l'ADSL.
- Quando ti ammali, se prendi una medicina ti passerà tutto in 30 secondi.
- I tuoi colleghi di lavoro sono tutti fotomodelli/e al di sotto dei 30 anni
- Il capo non ti dice niente se ti becca col walkman o se fai disegnini in riunione.
- Se ti metti a ballare il tango in mezzo alla strada non ti prendono per schizofrenica.
- Quando fai una passeggiata ti può capitare di incontrare Antonio Banderas o Sean Connery.
- Se non hai voglia di cucinare, tuo marito e i tuoi figli si accontentano benissimo di una scatoletta di carne gelatinosa e ti ringraziano pure.
- Se fai il postino trombi come un coniglio.
- Quando è ora di cena tutta la famiglia si riunisce e fa una danza rituale con un camaleonte.
- Quando litighi col tuo ragazzo, fuori dalla porta ce n'è un altro pronto a consolarti.
- Le donne semplicemente adorano avere il ciclo e ti raccontano tutte contente com'è bello avere mezzo metro di cotone in mezzo alle gambe.
- I neonati non sporcano mai i pannolini e la prima cosa che imparano è cambiarsi da soli. Se pisciano, pisciano una strana acqua blu...
- Del Piero ha confidenza con gli uccelli (no, forse questa è vera...)
- Non c'è mai traffico e tutte le strade passano per vallate stupende dove ci sei solo tu!
- Gli animali non fanno cacca.
- Tua nonna fa yoga, ginnastica artistica, ti porta ai concerti, ti dà il numero di telefono del cantante e corre a portarti i vestiti perché tu, povera nipotina, hai voluto fare il bagno nuda.
- Giochi a basket e sei contento di stare a perdere tanto pensi alla tua macchina nuova. Che è una Fiat...
- Tu vai in giro e tutti ti ringraziano per aver fatto la spesa.


Cavi lettovi....come non dave atto che con piccoli intev valli di civca 30 secondi l'uno , questi gvandi autovi del nostvo tempo, abbiano cveato una covvente avtistica così potente, da fav leva non solo sul sentimento ( pev lo più di vifiuto )ma anche sulle menti di una massa non indiffevente della popolazione!

propongo il NOBEL!!!!!

( applausi applausi )
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2003 : 20:48:22  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però non me lo devono fare così che mi mettono " From the beginning" degli EL&P come sottofondo ai materassi della Eminflex!!!!![:49]

mi hanno già distrutto il Koln concert di k.Jarrett con la pubblicità della macchina non mi rcordo quale^^

[:74]
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2003 : 02:44:35  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
erò non me lo devono fare così che mi mettono " From the beginning" degli EL&P come sottofondo ai materassi della Eminflex!!!!!


vedo che hai l'orecchio fino [8D](tra l'altro non è nemmeno l'originale..)

Modificato da - Eärendil in data 06 dicembre 2003 02:45:28
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2003 : 10:34:17  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
vedo che hai l'orecchio fino (tra l'altro non è nemmeno l'originale..)


modestamente.....[:138][:3][:D]

non è poi nemmeno questione di finezze....se le ascolti vivendole le cose....le riconosci al volo anche da poche note...e ti prendono colpi al cuore quando mettono parte di te a far compagnia di sottofondo al materasso...

ora siccome non guardo la tv... ma è accesa mentre sono sul pc'che la guardano tutti gli altri in famiglia....la scenetta mentale è la seguente:

" ma dai gli EL&P!...ma che bello! chissà che fanno in tv! la mia attenzione si sposta.....e sento " Eminflex!"

una katana mi spezza in due [:210]

mi ricompongo

cerco le motivazioni

analizzo

mi riguardo almeno il testo della canzone per vedere se ci sono attinenze...

ecco secondo me il punto sta qui

"...Perhaps there's a thing or two
I think of lying in bed
I shouldn't have said
But there it is

You see, it's all clear
You were meant to be here
>From the beginning..."

e mi scatta il " ma nooooooo ma che davero davero???????"[:0][V]
stanno messi male se la canzone la associano ad un materasso[V]

[:60]

è da compatire la cosa...cioè...dico è questo il messaggio che vogliono trasmettere?

l'amore della tua vita "il materasso della Eminflex!" ( stendiamo veli pietosissimi )[V][V][V][V][V]


diventando ora blasfema, tanto per fare un esempio, provando a calarmi nelle loro menti malate , è come se mi mettessero " The sage" con la pubblicità di un aspirapolvere aspiratutto...[:83]

"I carry the dust of a journey
That cannot be shaken away
It lives deep within me
For I breathe it every day... "

^_______________________________^

ecco secondo me sono da ricoverare...come dei folli che sconvolgono i normali processi mentali della gente ( ci sono riusciti anche con me qui sopra...)...........rovinano pure la poesia del sentimento....[:83]

ma lasciam perdere^^

voglio credere che lo facciano inconsapevolmente [:49]

[:53]

Modificato da - Elly in data 06 dicembre 2003 10:39:57
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2003 : 13:12:15  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se noi ci siamo cuccati Battiato con L'acqua, i Nirvana con gli assorbenti... voi vi accontentate dei materassi...

"Cmq II me è + bello il libro ke il film e poi il libro è diverso dal film: Arwen nel libro non esiste ci andava un elfo a soccorrere Frodo! e poi Gollum è + kattivo!
Legolas sei figooooooooo!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2003 : 13:23:40  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ognuno il suo...giusto Rosie......che poi nemmeno.....shock in my town con l'acqua è un pugno al cuore anche per me....e anche i nirvana mi piacciono....diciamo che....lmi domando:

Non potrebbero fare come ai bei tempi andati in cui inventavano il ritornello apposta per il prodotto senza andare a pescare nella musica nota ed amata? ( tipo mi ricordo " maria rosa maria rosa quante cose sai far tu...etc...legata non ricordo se alla marmellata o qualcosa di simile....) anche se a volte erano ritornelli orribili....non era forse più " sano" usare ritornelli legati proprio al prodotto?
nooooooo non è certo la sanezza mentale quella desiderata....che altrimenti le vendite calerebbero a picco![V]

un pò di plagio con musica seria...non guasta di certo![:(!]

Non li sopporto^^

( ps: che poi son le cose che non sopporto neanche a lavoro...mlp ^____________^ )
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 21:55:09  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco un caso peggiore per la pubblicità del Mulino Bianco;
scenetta ridente di prima colazione a base di fette biscottate, colonna sonora "Somebody to love" degli indimenticati Queen e precisamente la seguente strofa:

Each morning I get up, I die a little
Can barely stand on my feet
Take a look in the mirror and cry
Lord, what you're doing to me ...


accidenti che bel risveglio!

ma probabilmente alla TV italiana funzionano le belle melodie (tutta la serie del Mulino Bianco ne sceglie di bellissime e sa usare bene anche la musica classica e d'opera) mentre il testo in lingua straniera non lo capta quasi nessuno.

Modificato da - Lex in data 10 dicembre 2003 21:56:07
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 22:21:58  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Each morning I get up, I die a little
Can barely stand on my feet
Take a look in the mirror and cry
Lord, what you're doing to me ...


accidenti che bel risveglio!



ecco appunto...il pubblicitario ci mette il testo proprio perchè al richiamo " Lord!..." arriva di corsa " Lord mulino bianco" che lo salva dalla disperazione mattutina ,coi suoi biscottini mulino bianco con annessa famiglia felice ....



[:282] [:281]

[V]

Modificato da - Elly in data 10 dicembre 2003 22:23:34
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 08:18:12  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sciopero tv, una sfida all'Auditel

fonte: Virgilio
"Neutralizziamo il telecomando, sigilliamo cavi e antennne, mettiamo il vecchio televisore alla finestra perché anche lui possa vedere qualcosa. Poi, finalmente liberi, riappropriamoci di tempi e spazi, incontriamo amici e nuove persone, riscopriamo la città e tutte le cose che si possono fare nell'immenso tempo che incautamente regaliamo alla televisione". E' il singolare appello lanciato da un gruppo di giovani milanesi che dal 12 al 14 dicembre hanno organizzato il primo sciopero nazionale dei telespettatori.
Basterà presentarsi con il proprio telecomando in mano per ottenere sconti e agevolazioni in molti musei, teatri, cinema, associazioni culturali e locali di tutt'Italia. A Milano per esempio il Museo Poldi Pezzoli concederà uno sconto del 40% sul biglietto d'ingresso, mentre a Madonna di Campiglio si scierà gratis. "Vogliamo semplicemente dimostrare che veramente la televisione non ci va. Senza polemiche e discussioni, semplicemente facciamo altro, azzerando i dati Auditel" dichiara Beniamino Saibene di "esterni" - il gruppo organizzatore della protesta - "Si fa molto parlare di televisione. Sempre più uguale a se stessa, autoreferenziale, conservativa, mossa da logiche puramente commerciali nel tentativo di racimolare qualche punto di share tra un pubblico sempre più inerme e annoiato. La verità è che siamo sazi: la televisione ci priva del tempo, ci depreda della curiosità di uscire e socializzare, di vedere e toccare la realtà. Lo sciopero, al di là di ogni schieramento politico, protesta contro l'uso smodato e alienante del piccolo schermo e vuole dimostrare che il potere di spegnere può far precipitare, anche se temporanemente, gli indici di ascolto".
Di sicuro l'impresa non è da poco. Anche assumendo che l'attuale campione Auditel sia rappresentativo, per ottenere un calo del 5%, ossia la soglia minima per far reagire le aziende, bisognerebbe coinvolgere 2,8 milioni di italiani. (a.s.)

Bè regà...non la trovate carina st'idea ????

" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2003 : 09:18:09  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un'idea che si accorda davvero bene con la tua firma! [^]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2004 : 23:19:30  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo caso forse la netturbe è esagerata, però un brutto tiro come questo non si fa... mi riferisco al concerto di capodanno di Vienna... beh una tradizione assoluta, come le lenticchie o come l'uvetta... una cosa fondamentale per iniziare l'anno...
Si ok hanno messo il concerto alla Fenice... bello, nulla da dire... ma è un'altra cosa... che tra l'altro la Fenice l'hanno rifatta benissimo, è splendida... ma il palazzo imperiale a Vienna, forse è qualche gradino più in su...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2004 : 00:32:00  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh il concerto di Vienna l'hanno fatto, io l'ho visto!!
Infatti è stato un bel capodanno... mi sono vista due concerti![:p]

L'hanno fatto dopo quello della Fenice!

Ma a dire la verità... quello italiano è stato molto ma molto più bello, come dire più coinvolgente!
Dalla danza delle ore al nabucco, che mi ha fatto venire i brividi... fino al brindisi finale, con la traviata! Io ero in estasi! L'ho trovato incredibilmente "musicale".

Al contrario quello di Vienna mi è piaciuto solo nel fonale, con i due bis cioè, il bel danubio blu e la marcia, cioè i due grandi classici del concerto di capodanno.
Ma per il resto devo dire che mi sono alquanto annoiata, cioè, hanno fatto solo "gli strauss", che sì, sono meravigliosi, ma alla fine non c'era "variatio" per così dire, e il concerto è risultato un pò monotono.

E poi Muti era così composto, serioso... anche quando hanno fatto il brindisi ( hanno stappato lo spumante invece di dare il colpo di moschetto ) la cosa è stata ugualmente "impostata"...non so come spiegare, ma tutto molto formale. Non ha suscitato in me particolari emozioni.

E credetemi, non lo dico per patriottismo perchè la musica non ha nazione, una musica scritta per me è dell'umanità.

Ma quello alla Fenice mi ha tenuta incollata alla televisione e mi faceva applaudire ad ogni brano!

Un'altra cosa che mi è piaciuta di più alla Fenice sono stati i balletti... mentre a Vienna si è esibito un ballerino cubano che a me non è piaciuto molto perchè faceva classico ma ogni tanto faceva dei passetti tipo latinoamericano...( e per me che sono una purista del classico è stato grave!!!!), a Venezia, su una piattaforma in mezzo all'acqua, con lo sfondo della città alle spalle, si è esibito Roberto Bolle!!!!!!!!...questo ballerino è straordinario di una tale bellezza e bravura! Eheh... ammetto che mi ha un pò fatto salire la pressione ( e non solo perchè era ignudo con solo un gonnellino di 10cmq ^____^ )!

________________________
<<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2004 : 19:17:53  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercavo non so più che cosa e mi sono imbattuto in questa lettera aperta (sotto la linea ^^)...
ho visto che è replicata in molti siti... e, non me ne vogliano i fans del Maurizio Costanzuz, la metto qui perchè Cicciopanzo è uno dei miei personaggi trash preferiti...
[url="http://www.community.rai.it/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi?action=Read&BID=62&TID=31628&PID=31628&SID=10177752"]a questo link[/url] c'è anche un altro post in cui Paolo Ares Morelli parla dell'uscita in libreria della "Risposta a Maurizio Costanzo" (e leggete il commento subito dopo... dehehoho...)
e se qualcuno riesce a trovarlo sarebbe carino leggerlo e poi condividere le impressioni ^^


”Cari amici,
Ho partecipato alla trasmissione del 14 ottobre del Maurizio Costanzo Show, nonostante la pubblicità credo che sia stata offerta un’immagine molto alterata di me, non è stato possibile rispondere in trasmissione, il gioco mediatico ti impedisce qualsiasi tipo di replica, il messaggio è sempre e comunque quello che vuole il conduttore. L’unico media veramente libero è questo, questa è la mia risposta a Costanzo, vi prego di farla girare a più persone possibile, perché è l’unico modo che ho per rispondere, è un po’ lunga ma contiene concetti che è bene trasmettere in ogni caso. Vi abbraccio tutti.
Paolo Ares Morelli


Caro Maurizio Costanzo
Mi sono arrabbiato, nonostante la grande pubblicità che ho ottenuto (chissà poi se servirà) perché la sua trasmissione ha dato di me un’immagine effimera, superficiale, meno di una caricatura, perché sono stato giudicato da come apparivo, secondo stereotipi degni del secolo scorso. Sono altro. Vivo delle mie passioni, e soprattutto della mia passione per la scrittura, vivo per scrivere, vorrei che arrivasse il giorno in cui scriverò per vivere, ma non credo che sia molto vicino. E’ stato lei ad offrirmi l’occasione, probabilmente l’occasione più grande della mia vita. Non ambivo ad apparire in televisione, ma semplicemente a presentare il mio libro, a parlare del mio umorismo e della mia storia.

L’apparire per me era funzionale al vendere, niente di più. Non ho mai sognato di lavorare in televisione, faccio talmente tante cose che non riesco neanche a guardarla la televisione…Sono stato invitato alla sua trasmissione, una redattrice ha scelto il mio libro, una persona che di mestiere sceglie libri, ha scelto il mio, non c’era la mia fotografia sul libro, mi ha scelto per la mia capacità di comunicare attraverso la scrittura, sono stato onorato di questo, non riuscivo a credere che avrei partecipato alla sua trasmissione. Non mi sono sentito un vip, non mi sentirò mai un vip, neanche se vendessi un milione di copie. Solitamente ho una buona capacità di comunicare con ironia, attraverso le battute, è stato così quando ho partecipato ad una trasmissione di una rete locale, o quando ho presentato dal vivo i miei libri, così ho pensato di sfruttare questa ulteriore capacità comunicativa per cercare di pubblicizzare il mio lavoro. In Italia non si legge, vendono soltanto coloro che appaiono in televisione, è una regola bastarda, ma è la regola. Dovevo tentare di arrivare ad una qualche trasmissione, non pretendevo di arrivare alla sua, così importante e impegnativa, ma tant’è che la sua redattrice mi ha invitato. Ero al settimo cielo, il mio libro “Se la ragazza ti pianta!” avrebbe avuto un impatto mediatico incredibile. Poi sono stato catapultato al Parioli, nella frenesia della trasmissione…lei mi ha visto e ha deciso che ero troppo carino per essere semplicemente uno scrittore, una persona che desidera dividere la sua anima con il resto del mondo, ha deciso che se fossi stato uno scrittore non avrei messo in mostra i muscoli. Eppure mi avevano detto di essere me stesso, mi sono vestito come mi vesto di solito, ma lei mi ha scambiato ugualmente per un aspirante attore, per una persona che finge, e per me, che odio l’ipocrisia, che combatto la cultura dell’immagine, è l’offesa più grande, io non fingo, sono così! Da cosa nasce il suo pregiudizio nei miei confronti o nei confronti dei giovani che cercano di sopravvivere a un mondo che ha poco da offrire? Lei mi ha giudicato troppo bello per essere uno sfigato, non le è passato per la mente che ci sono anche persone troppo sfigate per essere belle (e poi diciamocelo sinceramente, la maggior parte dei complimenti sul mio aspetto che ho ricevuto nella vita me li ha fatti lei in trasmissione). E poi uno scrittore non può essere bello? La sua anima non può essere graffiata? Ma credo che lei che parla di graffi dell’anima sia abituato a stare con persone che l’anima ce l’hanno più che altro griffata…Sappia Maurizio che sicuramente non tutti diventeranno belli, ma tutti sono stati almeno una volta brutti, che non esiste anima che non sia stata graffiata. Lei crea e distrugge i personaggi attraverso il più feroce dei qualunquismi, decide che i belli non possono soffrire per amore, domani deciderà che i ricchi non possono soffrire, che i grassi sono buoni o che i bassi sono cattivi. L’apparenza è tutto, è sinonimo del carattere, questa è forse la televisione? Uno strumento mediatico che non ha mai abbandonato le teorie lombrosiane? Il pubblico è dalla sua parte…come potrebbe essere altrimenti, è un pubblico che vive soltanto nella speranza di essere inquadrato, che vive per quell’attimo di celebrità, che non può contraddirla, perché è lei che decide dove andrà la telecamera. Io avrei fatto a meno della celebrità, per me sarebbe stato sufficiente che fosse inquadrata la copertina del mio libro, sono solo uno scrittore e lo sarò per sempre anche se non vendessi neanche una copia.

Lei il mio libro non lo ha letto e pensava che si trattasse di un autobiografia, io sono stato piantato tantissime volte, ma non ho scritto una mia biografia, ma un romanzo, ho raccolto esperienze varie, ho cercato di scherzare con problemi che di solito fanno soffrire più delle malattie, avrei voluto mostrare il lato grottesco di determinate sofferenze, insegnare a riderne, così come avevo imparato a fare io mentre scrivevo. Ho scritto in un momento di grande dolore, ho scritto battute, perché nel momento in cui si soffre, sdrammatizzare è la cosa più utile che si possa fare, bisognerebbe imparare a ridere dei propri guai, sarebbe più facile sopportarli, il fatto è che la maggior parte delle persone preferisce ridere dei problemi degli altri.

Ma le assicuro che ho passato momenti peggiori, ho anche scritto un libro sui suicidi, probabilmente non lo presenterò mai nella sua trasmissione, probabilmente in nessuna trasmissione, ma se le capiterà di trovarlo, lo legga, forse si renderà conto che almeno una volta nella vita ha giudicato una persona soltanto dalla sua immagine esteriore (ma probabilmente molte di più), senza neanche voler scoprire chi fosse in realtà, almeno una volta nella vita è stato superficiale. Leggo almeno cinque libri la settimana oltre ad andare in palestra, se devo escludere qualcosa, escludo la televisione, la cura dello spirito è importante, ma lo è anche quella del corpo, aiuta ad essere sani a scaricarsi a prevenire malattie, non credo che sia una pubblicità progresso quella che accusa i ragazzi di passare troppo tempo in palestra (anche perché non è vero che lo fanno), forse sarebbe meglio avvertirli di non passare troppo tempo davanti alla playstation, sarebbe più utile e salutare. Lei mi ha visto palestrato e mi ha classificato, giudicato, stigmatizzato. Ha dimenticato che Platone si chiamava in realtà Aristocle e che Platone significa “spalluto”, no, non capisca male, niente paragoni irriguardosi, voglio soltanto dirle che non esiste nessuna regola che imponga che l’intellettuale debba essere necessariamente rachitico, o brutto e che nell’antica Grecia tutti gli intellettuali erano degli atleti. Oggi c’è un pregiudizio: l’artista, l’intellettuale non possono essere in forma.

Ho trent’anni, ho sofferto per le donne, ho sofferto perché non trovavo lavoro, ho sofferto perché ho perso persone care, e ho sofferto per mille altri motivi che non ho il cuore di raccontare qui; ma ho tanta voglia di ridere e di trasmettere al mondo la capacità di sdrammatizzare ogni tipo di problema, non ho potuto dirlo verbalmente, spero di vendere abbastanza per poterlo dire attraverso ciò che mi riesce meglio, la scrittura…Ma se lei ha tanta paura del fatto che in molti si presentino in televisione soltanto per apparire, per mostrarsi, per ambire ad entrare nel mondo dello spettacolo, si chieda anche di chi è la colpa, forse la mia? Io sono come sono. E’ la televisione che ha creato un’immagine paradisiaca della vita di chi lavora al suo interno, che ha offerto possibilità a chi non sapeva fare niente, a chi non aveva niente da dire, che si è nutrita di immagini, che ha creato illusioni…i ragazzi si trovano di fronte alle vicissitudini della vita, a non trovare lavoro nonostante titoli ed esperienza e vedono altri che senza saper fare niente hanno comunque trovato il modo di vivere egregiamente. Se lei ha paura che qualcuno sfrutti la sua trasmissione soltanto per mostrarsi, smetta di invitare coloro che lo fanno davvero, si dia più spazio ai pensieri e meno all’esteriorità, e non si lasci ingannare da nessun tipo di apparenza, sia essa accattivante o repellente…il razzismo nei confronti dei razzisti è comunque razzismo. Cari saluti.”

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 15 giugno 2004 19:24:23
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2004 : 20:32:07  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un momento, un momento che affilo il sarcasmo, ma prima di cominciare vorrei essere ben sicuro:
chi è esattamente Paolo Ares Morelli?

Intanto, due pillole:
- Ha fatto bene a devolvere ad Emergency
- Se le faccia, due partite alla playstation!

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2004 : 21:12:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, merry, in realtà è quello che vorrei sapere anche io...
potrebbe essere uno pseudonimo di Demo Morselli ^^

potrebbe anche prenderci tutti per il fondoschiena... (già ero cascato nel pesce d'aprile di quelli di Eldalie, figuriamoci...)
in ogni caso, chiunque questo tizio sia, quello che scrive è vero ^____^

attendo il tuo sarcasmo ^^
e lo so che fa sorridere questo messaggio sopra... sono pienamente d'accordo nel consigliare due partite alla playstation... o ancora meglio un bell'emulatore con Double Dragon ^^

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2004 : 14:51:27  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sto facendo confusione... non è lui. Mi pare si chiami Morelli quello strizzacervelli insopportabile che spesso accompagna Costanzo, sai, quello che sfottevano a Mai Dire Domenica, facendogli dire "fatevi una bella strappona!" [:o)]
La cosa impressionante è che la caricatura sembra più seria del personaggio vero, che dirige "Riza Psicosomatica" dando lezioni di felicità (sic), che finge di stare sempre bene e si atteggia come se fosse più saggio del Dalai Lama, mentre dice un sacco di vaccate... uh, basta così, sto partendo.

Per quanto riguarda l'autore di quella lettera, mi pare di capire che, pur sapendo benissimo cosa è Costanzo, ci è andato lo stesso ed ora si lamenta di essere stato spremuto come un limone da Costanzo. Certo, è vero che il ciccio baffuto è così, ma lui si è prestato al gioco.
Poi, mi pare che si reputi un intellettuale con troppa faciloneria: lo fa anche Aldo Busi, lui che a modo suo lo è, ma sappiamo quanto si rende antipatico nel dirlo.

**** **** ****

Emulatori di Double Dragon, il capostipite dei picchiaduro a scorrimento: vedo che anche a te piace il "retrogaming", ogni tanto. (off topic, ehm...)

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2004 : 00:30:28  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto guardando una puntata ALLUCINANTE di Lucignolo...
Lo so.. sono tutte allucinanti..ma questa... credo che sia al limite della stupidità...

E' sulla provincia... pratcimanete hanon mandato una vip... (Serena del Grande Fratello) Ok?
a fare interviste ai ragazzi, per farsi dire che no c'è niente, fa notare che non c'è traffico... e la voce in sottofondo la voce parla degli abitanti della provincia come dei menteccatti disadattati...

Io... sono allibita.. la colonna sonora è "la bella lavanderina"...

Sono sotto shock...

E non riesco a trovare gli autori: chiedo aiuto..
CHI SONO GLI AUTORI DI LUCIGNOLO?

Grazie...

[:310]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 17:34:15  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera, facendo beatamente zapping, scorrendo le varie reti, mi imbatto su Rete4...
La macchina del tempo... documentario sulla savana... leoni... fin qua nulla di male... poi la catastrofe:
i leoni parlavano, cioè erano doppiati... effetti visivi consentivano loro di muovere amabilmente la bocca, in modo da seguire le parole che "venivano" da loro dette... e poi i dialoghi... i cuccioli di leone che incitavano la madre a combattere "dai mamma... dai che ce la fai"... e dopo la vittoria la madre diceva "lo so che tornerà" sembrava avessero usato i dialoghi di Walker Texas Rangers...
Una tristezza inaudita...
considerando poi, che Cecchi Paone continua a dire che la sua trasmissione, altro che Quark e Gaia, è la vera trasmissione su base scientifica...



"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 20:28:10  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anche io la fine...
devo dire che l'idea non è malvagia... alla fine hanno spiegato come hanno fatto e perchè...
l'intento era di creare un film, con attori gli animali, ma che raccontasse una storia basata sul loro comportamento scientifico...
le libertà che si sono presi sono state la modifica dei volti per farli parlare, i testi che a volte spaziavano un po' oltre le conoscenze scientifiche, la trama che non sempre era rigorosamente verosimile...
insomma, volevano fare un film che avesse il carisma di un documentario...

a me non è piaciuto per niente... ma devo dire che non era male come idea...
le bocche che si muovevano erano qualcosa di osceno (ma ancor più osceni i doppiatori...) e dopo un po' ti chiedevi cosa di ciò che vedevi era finto e cosa vero... un'impressione sgradevolissima di finzione...
[xp][xp]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 21:49:14  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai... non fate i critici! In fondo era un film per bambini!

... no?

[:440]

"la risposta più ovvia è sempre quella giusta"
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2006 : 22:02:33  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando la vita di una persona è al capolinea e i medici assicurano che non vi è nessuna speranza è il momento di rivolgersi a Miracle Workers

Ecco il nuovo reality show in onda su una delle reti disney e prodotta dalla dreamworks...

I concorrenti devono essere poveri e malati terminali. In cambio dell'occhio continuo della telecamera su di loro queste cavie umane ricevono le cure più all'avanguardia, in una gara in cui questi medici cercano di salvarli e riportarli in salute...

Per uscire dal disgusto (o per aumentarlo) ecco un contrasto curioso, una strana coincidenza... sto giusto leggendo il diario di Daniela Zanetta, una ragazza della mia zona morta giovane per una grave malattia... e stasera aprendolo a caso, una delle pagine portava scritto:
<<L'ammalato è troppo spesso considerato una cavia da esperimenti e non un individuo. [...]
Ma anche noi siamo esseri umani, generati dalla stessa madre, non è per nostra volontà o colpa se siamo handicappati, pensate se fosse stato il contrario; noi sani e voi malati, vi sarebbe piaciuto essere scartati, abbandonati o ricoverati in istituti, fare come cavia alla medicina o essere guardati da chi ti passa accanto come una rarità, oppure sentirti dire alle spalle: "Poverina...!"? Non è un piacere ve l'assicuro, eppure devi reagire se non preferisci tapparti in casa. Se sei malato, non sei un animale raro, ma un uomo, un individuo come gli altri; il sole sorge anche per te, gli uccelli cantano e i fiori sbocciano per te, la tua vita se la accetti con fede, è una continua primavera, è un rinnovamento continuo del tuo dono a Dio per i fratelli, se sei al mondo è perchè qui è il tuo posto, qui devi compiere la tua missione. Hai in te un grande e prezioso tesoro da donare al mondo; anche se questo ti parrà ostile ricorda che c'è qualcuno che ti ama così come sei perchè così vali, così sei un uomo.>>

E' lunga, ma mi pareva bello condividerla con voi... Perchè dopo esserci chiesti come si fa a scendere sempre in basso, anche dopo che ti pareva avessero toccato il fondo del fondo... dopo averlo fatto si scopre che non tutti scavano... [^]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2007 : 21:27:11  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non potevo evitare di informarvi di un evento:

questa sera a Porta apporta la puntata è su Turandot, per la gioia del Balrog.
Solo che la presentazione al tg recita: Turandot è anzitutto una storia d'amore... si parlerà delle Turandot di oggi...

orsù s'avanzino i vomitatori!
[:404]
[:404]
[:404]
[:404]
vai col sincronizzato verso destra... olé!

per chi volesse rivedersi le precedenti puntate dall'altissimo valore giornalistico e culturale:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098

la redazione consiglia in particolare le chicche:
"Cogne" (circa 144 puntate)
"Sgozzati in Turchia"
"Mezzo secolo di Miss"
"Dimmi come baci e ti dirò chi sei"
"Occhio alle diete"
"Quando si perde il successo"

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03