[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Sassolino, sasso, macigno....nelle scarpe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 10:43:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari ai quarti, manco agli ottavi......che schifo amisci!

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 20:35:07  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'inizio d'anno di merda amici!

L'elenco non č cosģ lungo, ma veramente corposo... non ho neanche voglia di parlarne in giro, ma qui sģ... devo sedermi un attimo tra di voi, in una stanza tranquilla... dove magari passa ancora meno gente che alla taverna...

Il mio fratellino mi aveva stupito prima di natale... aveva trovato una morosa che era carina, a posto con la testa, intelligente e lo faceva rigare dritto... aveva trovato anche lavoro in un hotel in montagna...
Ad inizio di anno ha perso tutte e due... il lavoro alla fine non per colpa sua (neanche l'hanno pagato).
E' sbroccato e ne ha fatte di tutti i colori... ho passato i miei ultimi giorni di ferie con lui per aiutarlo a iniziare bene l'anno, ma di fronte a queste cadute lui non č capace di reggerle e si č inabissato completamente...
sembrava accettare un aiuto professionale ed entrare in una comunitą, ma subito dopo ha cambiato idea...
vi tralascio i particolari perché sono stati giorni allucinanti... quando mi hanno chiamato dal pronto soccorso me l'aspettavo gią.

Ho cercato di trattare le cose con meno coinvolgimento rispetto al passato... e ci sono riuscito. Perņ il fatto di essere pił consapevole e accettare che lui non voglia farsi curare, non significa soffrire meno... Per non soffrire bisognerebbe strapparsi il cuore in questi casi.

Mentre andavo al pronto soccorso ho anche rotto la cinghia di distribuzione e ora la mia macchina.. bellissima macchina usata e cara.. č fusa. Per cambiare il motore servono fino a 2000 euro e qui a casa nessuno vuole aggiustarla (tranne me).

In pił sono arrivate un altro paio di telefonate per grossi problemi economici che la mia famiglia attraversa da alcuni anni... sempre peggio...

Siamo tutti un po' depressi... ogni volta che sembriamo aver toccato il fondo arriva qualcosa di inaspettatamente peggio... a volte sembra incredibile...

Insomma, devo stare vicino alla mia famiglia, ma vorrei mollare tutto e andarmene...
č dura...
per fortuna ho intorno persone che aprono il loro cuore e te lo danno in mano se glielo chiedi... questo mi conforta.

Un abbraccio a tutti!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:41:40  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se serve sai che ci sono. Quando vuoi. Abbraccio.

Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 14:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei poter fare qualcosa di pratico per tutto questo. Ti abbraccio forte massi. Coraggio, lo so che č dura, ma coraggio, non sei da solo.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:07:38  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo parlarvene in un posto "affollato" (si fa per dire) come quel baretto che ho sempre considerato l'asincrochat.

Se n'č andato in cielo il nonno della Silma... persona a cui lei era molto legata e che ha sofferto parecchio in questi ultimi tempi, come avete letto sul forum... con alti e bassi (come sempre).
Lei č abbastanza distrutta e carica di lacrime, a quanto ho intuito dalla sua voce.
Vorremmo dirle che suo nonno č vivo pił che mai, le č pił vicino di prima perchč non ha pił barriere fisiche... che č probabilmente felice e molte altre cose...
Ma credo che lei le sappia gią tutte.
Non so se sa che le vogliamo bene e perciņ questo glielo si puņ far sapere... ^_^

un abbraccio a tutti.

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:50:39  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amon ... lei gią lo sa che gli voglio bene ed in questo momento le sono pił che mai vicina!

Un abbraccio anche a te
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 00:00:40  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vengo a saperlo solo adesso leggendo qui....domani le telefono
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 19:48:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti abbraccio forte piccoletta.

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 16:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...grazie, vi ho sentiti vicini...
Ieri stavo facendo le telefonate per avvisare i parenti, e gli amici, ci siamo divise io e mia sorella, e rispondere a quelle di condoglianze che sono iniziate ad arrivare col passaparola...Avevo il cellulare in mano e il primo numero che ho trovato in rubrica č stato amon, volevo farvi sapere la cosa visto che mi avete sempre sostenuta...
Scusate se non parlo molto adesso, vi volevo solo dire grazie...un bacio.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2011 : 16:17:26  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando morģ mio nonno ero adolescente, poco pił di un ragazzino. Il giorno del funerale stetti composto, ma la notte piansi come un vitello dal dispiacere... Lo sognai, era sereno in cielo e mi diceva di non piangere pił. Non credo di averlo mai raccontato, comunque Silma, credo che tuo nonno adesso ti stia dicendo pił o meno lo stesso. Condoglianze.

------------------------
"Io sono un contestatore pił di voi, io sono pił a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 15:11:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei anni dovrebbero significare qualcosa. Sei anni a non nascondersi niente, a capirsi con uno sguardo, un'inflessione della voce, un particolare da niente nello scrivere una frase.
Sei anni ad esserci sempre, a qualsiasi ora, con qualsiasi umore. A prendere porte in faccia quando non c'entravi niente, sedersi lģ e aspettare pazientemente che si riaprissero. A difenderla contro tutti, perché tu sapevi la sua storia e capivi il perché delle sue azioni, delle sue paranoie, dei suoi scatti.
Sei anni anche a litigare quando serviva, a farsi male a vicenda e poi riappacificarsi.
E improvvisamente, non esistono pił. Ok, periodo difficile, gli ormoni, lo stress, le ansie. La gravidanza č mica uno scherzo. Che si arrivasse a discutere per una sciocchezza, era quasi prevedibile.
Ma da qui a cancellare tutto. A cancellarti. Di botto, senza uno straccio di spiegazione, e quando fai pressione ricevi parole che non vogliono dire niente, che riflettono una paranoia assurda, che con te doveva aver smesso di esistere da secoli.
Sei anni, e non ti si riconosce nemmeno la dignitą di chi, forse, avrebbe diritto a non essere trattato come un nome sulla lavagna, che puoi cancellare cosģ, con un gesto.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 14:04:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Silma, forse ti ricorderai, anche a me capitņ una cosa del genere poco prima del matrimonio; e credimi erano pił di 6 anni.
Comunque, giorni, settimani a chiedersi perchč, percome, senza ottenere nulla. A volte credimi piccola, la soluzione migliore č anche la pił semplice.
Perchč devo stare male IO, farmi venire i mali di pancia PER COSA...per lei e le sue paturnie da sbalzo ormonale, o solo perchč č lunatica o bipolare.....ma stiamo scherzando?
Probabilmente tu non hai fatto niente di male, a volte il problema č solo lei....perchč forse le piace pure essere compatita.
Sai cosa ti dico. LEI SE NON TI VUOLE e' PERCHE' NON TI MERITA!!!!! e anche tu non farti mettere sotto da queste cose, VAI AVANTI per la tua strada e chi ti ama ti seguirą. A volte certi pesi morti č meglio lasciarseli alle spalle.

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 22:09:24  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci ho capito molto... ma forse abbastanza...
E ora? Ora ricostruisciti senza di lei. Con una cicatrice che non se ne andrą mai comunque via e quando cambia il tempo fa male... purtroppo.

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 00:20:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del sostegno...
Ma suona cosģ maledettamente assurdo...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2012 : 13:59:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono al punto in cui potrei seriamente fare del male a qualcuno, e provarne gioia per di pił.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 01:08:24  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silma ha scritto:

Sono al punto in cui potrei seriamente fare del male a qualcuno, e provarne gioia per di pił.



Cara Silma... non so il contesto del tuo scritto ma... la vendetta č un piatto che va servito freddo o, come spesso dico io ci si siede sul greto del fiume e si aspetta che passi il cadavere del nemico!

Vendicarsi o far del male credo che alla fine non ti faccia sentir meglio o gioire, forse li per lģ ma poi a mente fredda sono sicura che cambieresti idea; la miglior cosa č appunto stare ad osservare, guardare e aspettare... prima o poi la ruota gira anche per queste persone credimi e riceveran ciņ che si meritano.
Sii sempre superiore !!

Trilly
---------------------

Amare non č un privilegio č solo abilitą
č ridere di ogni problema
mentre chi odia trema...

Modificato da - trilly in data 03 maggio 2012 01:09:24
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 11:50:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriva il momento che ti stanchi di aspettare, trilly.
Di aspettare che chi ti ha messo al mondo si decida a rispettarti come persona, invece di vedere in te solo il problema o la serva a giornata, a seconda della situazione.
E io ho finito la pazienza. Perché sono stanca di stare male in un corpo che somatizza quel che la mente e lo spirito non riescono pił a elaborare, troppo pieni ormai. Sono esausta dagli attacchi di panico, l'asma, gl'incubi, le improvvise vertigini. Non posso autodistruggermi per non attaccare lei. Nessuna legge in cielo o in terra lo richiede. Nessuno puņ arrogarsi di disporre della vita e della morte di un altro. E io sono stanca di lasciarmi uccidere.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 18:19:46  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silma ha scritto:

Arriva il momento che ti stanchi di aspettare, trilly.
Di aspettare che chi ti ha messo al mondo si decida a rispettarti come persona, invece di vedere in te solo il problema o la serva a giornata, a seconda della situazione.
E io ho finito la pazienza. Perché sono stanca di stare male in un corpo che somatizza quel che la mente e lo spirito non riescono pił a elaborare, troppo pieni ormai. Sono esausta dagli attacchi di panico, l'asma, gl'incubi, le improvvise vertigini. Non posso autodistruggermi per non attaccare lei. Nessuna legge in cielo o in terra lo richiede. Nessuno puņ arrogarsi di disporre della vita e della morte di un altro. E io sono stanca di lasciarmi uccidere.



Ho sempre detto che non č facile fare i genitori ma non č nemmeno facile essere figli, anzi a volte i conflitti assumono i contorni che tu descrivi... mi dispiace molto Silma.
Adesso perņ che hai l'opportunitą di essere a Pisa lontano dalla famiglia, prenditi quella libertą che deve essere solo tua... ti faccio un esempio: magari anzichč tornare i fine settimana a casa rimani in Toscana, vai a farti una gita al mare, a visitare qualche cittą, vai magari a mangiarti una pizza con i tuoi amici o semplicemente a goderti un poco di libertą... non necessariamente sei tenuta a rientrare no? Fai in modo che la tua famiglia coinvolga gli altri membri e non solo tu.
Magari puņ essere inizialmente anche difficile (non lo metto in dubbio) e potrai forse sentirti una merda ma guarda che gli anni che hai ora non ritornano ed č giusto che tu li viva, pur ovviamente sapendo di avere una famiglia.
Non ti caricare di troppe responsabilitą o di prendertele a carico anche se non ti competono.
I tuoi genitori queste cose sono sicura che le vedono ma forse anche loro hanno bisogno di essere aiutati a capire che i figli non sono di loro proprietą (l'ho sempre avuto questo concetto) e che certe situazioni le devono affrontare in prima persona.

I figli possono dare una mano ma sempre nel rispetto della loro persona...
Non somatizzare gli eventi anche se so che non č facile ma provaci... distraiti pensa alla tua vita a ciņ che desideri a quello che vuoi realizzare, non ti crogiolare ma reagisci, senza il bisogno di far del male ma pensando, con un poco di sano egoismo, a te stessa in prima persona!...

Mi sento tanto tata Lucia [:D][:)]....(scherzo ovviamente)

Dai piccola sei determinata se vuoi quindi č tempo che il vento cambi.
Un abbraccione forte

Trilly
---------------------

Amare non č un privilegio č solo abilitą
č ridere di ogni problema
mentre chi odia trema...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:49:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che l'unica cosa da fare č quella che dice Trilly. Stare lontani...
da lontani si vedono le cose sotto un'altra prospettiva e quando ci si ritrova si č persa un po' di voglia di conflitto lasciando solo il piacere del ritrovarsi.
Fregatene dei sensi di colpa che ti vogliono far nascere... tu sai se sono veri o sono semplicemente una subdola tattica (forse inconscia) di guadagnare punti su qualcuno trattandolo male...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 21:21:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete presente il senso di soffocamento quando chi ti sta intorno non solo non condivide le tue passioni ma ti ignora se cerchi di parlarne?
Ecco.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 00:26:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di quale passione si tratta?

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 00:35:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pił di una volta mi sono chiesta perché, quando pensi che ecco, qualcosa di bello č a portata di mano... poi no, devi ancora aspettare, č lontanissimo.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 23:58:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tipo, silma?

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 00:59:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tipo tante cose, Amon... sono in periodo delusioni. In tutti i campi. Ogni volta m'illudo sia quella buona, ogni volta sbatto il naso contro la porta che si richiude all'improvviso.
"Sarą per la prossima volta".
E la prossima.
E la prossima.
E la prossima.

Ovviamente, fa parte della vita, chi lo nega. Perņ, ogni tanto farebbe piacere, centrare un desiderio al primo colpo ^^

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 11:08:05  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei ripigliata Silmuzza?

Un po' di assuefazione, un po' di disillusione ci fanno la crosta addosso...
cerca di non farti indurire da quella crosta...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03