[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Bandi
 Evento: Impressionisti (e Post) a Firenze
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 11:12:14  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'11 luglio (ho messo come data del bando il 28 settembre perché è la data di chiusura) si è aperta a Palazzo Strozzi (Firenze) quest'interessante mostra, Impressionismo: dipingere la luce. Si tratta di un percorso che illustra il "work in progress" dei più importanti pittori Impressionisti e Post-Impressionisti (Monet, Manet, Van Gogh, Renoir, Gaugain, Caillebotte e altri). Le opere(circa 60) provengono dalla collezione tedesca del Wallraf-Richartz-Museum & Fondation Corboud di Colonia e da prestigiosi musei internazionali.
Come dipingevano? Quali materiali utilizzavano? Dal bozzetto eseguito "en plein air" alla rifinitura in atelier, alla scoperta dei procedimenti con i quali, grazie alla caratteristica "tache", gli Impressionisti inseguivano i mutevoli effetti della luce nei diversi momenti del giorno.
Viene così celebrata la pittura del XIX secolo in occasione del centenario della morte di Giovanni Fattori, il più noto dei Macchiaioli, e la mostra di Palazzo Strozzi completa il programma di eventi organizzati in onore del grande pittore, congiungendo idealmente l’arte italiana e quella francese.

Io la vedo molto bellilla... si potrebbe fare una 2 giorni a Firenze, ovviamente in ostello o tenda, ed approfittarne per visitare la città (io l'ho vista una vita fa, mi farebbe piacere tornarci) e vedere la mostra [:)]
Che ne dite?

Info e curiosità: http://www.impressionismofirenze.it/

Narya [:308]

***********************************************
<<Il marciapiede di una stazione non è più qua, ma non è ancora là; è un luogo sospeso, come un sogno>> (Marco Paolini)

<<Preferirei essere il più misero tra gli uomini e avere con me i miei sogni e il desiderio di volerli soddisfare, piuttosto che essere l'uomo più grande della terra e non avere né sogni né desideri.>> (Kahlil Gibran)

<<Non mi chiedo mai perché ho commesso tanti sbagli: il giorno in cui lo comprendessi, troverei l'ardire o le giustificazioni per rifare le stesse cose.>> (George Sand)

<<If the storm doesnt kill me, the government will...>> (R.E.M.)
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03