[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Mi serve un film catartico...
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 23:58:18  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno di un consiglio o due.
Il film non č per me e la storia č troppo lunga e complicata da spiegare.
Vi basti sapere che mi serve un film che porti con sé un tema: quello di una vita che deve essere vissuta per le cose che contano, non per l'esterioritą.

Io non credo troppo in questi tipi di "messaggi", ma chi lo sa...

Che ne pensate di "The Game" (Sean Penn e Michael Douglas) sull'argomento?




Avrei bisogno anche di uno spezzone di un paio di minuti di un film per un'altra cosa: introdurre l'argomento del legame d'amore che supera la morte. I film sull'argomento ci sono, ma non so se c'č uno spezzone significativo di pochi minuti che dica questo. Ma comunque in questo caso mi servirebbe per venerdģ, per cui tanto non si fa in tempo... a meno che qualcuno di voi non conosca bene e da subito un film e me lo dica... che so "Al di lą dei sogni" o "Il cielo sopra Berlino" oppure quello con Nicholas Cage che faceva il paramedico... o qualcos'altro...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 13:03:19  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per l'ultima tematica che ne dici dello sfruttatissimo e da molti considerato banalissimo "Ghost"? Il frame del bacio tra i due direi che č alquanto significativo...

Poi mi viene in mente "Il Corvo"

Ancora, potresti provare con "Le parole che non ti ho detto": http://www.ciao.it/Le_parole_che_non_ti_ho_detto__Opinione_331262

Ora poi, al cinema, č uscito "PS: I love you", che tratta proprio qst tematica: http://www.angolocinema.com/trailer-film-ps-i-love-you-con-hilary-swank-222.html

Infine c'č "La casa sul lago del tempo", che non č in realtą strettamente inerente all'amore che supera la morte, ma ci si avvicina molto perché tratta dell'amore che supera lo spazio/tempo e trasversalmente anche la morte perché essa viene evitata grazie a questo amore appunto (mi sono spiegata bene? Boh! Sono un po' fuori[:))]).

Per la prima richiesta invece, cosģ su due piedi mi viene "Le invasioni barbariche", oppure il neo-uscito al cine "Lo scafandro e la farfalla": http://www.schermaglie.it/mondovisioni/182/le-scaphandre-et-le-papillon
Infine c'č sempre "Donnie Darko"[:)]

Sicuramente me ne verranno in mente altri, ma ora cosģ su due piedi e dopo essere tornata a casa alle 2 un po' ciucca stanotte non mi viene altro..[;)]

Narya [:421]

************************************************
If you believed they put a man on the moon, man on the moon.
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool.


Modificato da - Narya in data 21 febbraio 2008 13:05:25
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 13:54:57  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Donnie Darko mi ispira anzichenņ...

grazie per intanto!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 17:18:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul secondo tema avrei suggerito gli stessi identici citati da Narya [:-p]

Il primo proprio non saprei...mi viene in mente "L'attimo fuggente" con Robin Williams, e, sarą banale, San Francesco, una qualunque delle sue versioni (apprezzai particolarmente quella con Raul Bova, ma anche l'ultima che hanno fatto, che coinvolge anche S.Chiara, non č affatto male)

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 00:04:36  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me n'č venuto un altro... "21 grammi" di e con Sean Penn.

Narya [:421]

************************************************
If you believed they put a man on the moon, man on the moon.
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool.

Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 23:30:46  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine il film č stato consigliato. Una scelta tra "Donnie Darko", "Lo scafandro..." e "The game".
Non ho messo "le invasioni barbariche" perché non mi sembrava calzare alla perfezione. Ma č un film che mi č piaciuto molto ^__^.

Lo dico a voi, dame cinefile, per ringraziarvi dell'aiuto. Nonostante la persona a cui era destinato abbia gią agito in un senso poco bello. Senza nemmeno vedere il film ancora. I postumi di tale comportamento li ho gią descritti un paio di giorni fa in asincrochat...

Comunque il consiglio sul film le č stato fatto ugualmente e penso che qualche spunto lo diano... almeno lo spero... Non si puņ vivere la vita come se fosse una continua fuga dalle responsabilitą... e tutto aiuta ^_^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 11:31:50  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che sei ben misterioso neh? [;)]

Cmq prego, figurati, quando si puņ... [:)]

Narya [:421]

************************************************
I'm pining for the moon. And what if there were two, side by side in orbit around the fairest sun? That bright, tight forever drum, could not describe nightswimming.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 11:51:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lieta dell'aiuto [:)]

Un consiglio dato cosģ non va mai sprecato, anche se sul momento puņ sembrare [8)]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03