[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Recensioni Film
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2003 : 09:28:01  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No! Narya mi ha battuto sul tempo! la stavo per dire io quella cosa dei vampiri!!!!^_____________^

Nel frattempo più il tempo passa più questo film mi piace!
Ho leggiucchiato (siamo onesti) mi son fatta raccontare il fumetto, e devo dire che il film pare addirittura meglio!^_^

Credo che si possa dire, a paragone del fumetto che il film sia solo ispirato, non "tratto" visto che si discosta molto dal fumetto e a mio avviso il film non ci perde!


E' molto bello risentirti Alez!

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2003 : 13:36:31  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei proporvi un film commovente e veramente attuale nella sua trama,tratto da uno dei racconti brevi più belli della storia della Fantascienza tutta,scritto da Daniel Keyes negli anni sessanta.

FIORI PER ALGERNON (2001)

cast:
Tim Roth
Richard Dreyfuss
Sean Penn

Leggete se potete il racconto è me-ra-vi-glio-so.

balrog

P.S. Attenzione che ne è stato tratto anche un'alro film molto più vecchio (anni sessanta) dal titolo "I due mondi di Charly" che si salva solo perchè la storia è così bella da essere indistruttibile.

Modificato da - balrog in data 23 ottobre 2003 13:58:37
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2003 : 14:37:59  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Narya

Se si va a leggere Stoker, il vero creatore del sanguinario conte, nonchè della Mina in questione, si potrà notare infatti come egli non dica che Dracula non possa andare in giro col sole, bensì che egli sia molto debole di giorno e che quindi non possa adoperare i propri poteri (trasformarsi in altre forme, controllare gli agenti atmosferici, ipnotizzare le proprie vittime, ecc).


ok, su questo siamo d'accordo, però prima di fare irruzione ad Orthanch, Mina neutralizza l'avversario ed entra sotto forma pipistrellesca ed è giorno. Certo si potrebbe obiettare che c'è una bufera di neve ed il sole potrebbe essere oscurato, ma così forse sto andando troppo nei sofismi. Ciao ciao

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2003 : 15:25:30  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry, non avendo ancora visto il film non sapevo di questa scena. In effetti in teoria non potrebbe, però aspetto di vederlo e ti dico cosa ne penso [;)]

Baciotti, Narya [:179] [:163]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2003 : 15:27:30  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi c'era nebbia, e poi erano in antartide e li non è mai giorno e poi aveva gli occhiali da sole e poi....^_____^

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2003 : 13:34:12  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

Vorrei proporvi un film commovente e veramente attuale nella sua trama,tratto da uno dei racconti brevi più belli della storia della Fantascienza tutta,scritto da Daniel Keyes negli anni sessanta.

FIORI PER ALGERNON (2001)

cast:
Tim Roth
Richard Dreyfuss
Sean Penn

Leggete se potete il racconto è me-ra-vi-glio-so.

balrog

P.S. Attenzione che ne è stato tratto anche un'alro film molto più vecchio (anni sessanta) dal titolo "I due mondi di Charly" che si salva solo perchè la storia è così bella da essere indistruttibile.





Questo libro fa parte della raccolta "Le meraviglie del possibile" casa editrice Einaudi [:50]
molto difficile da reperire ma non impossibile, forse ci sono riuscita

.... ho sempre detto che mi piacciono le indagini, indaginose...[:35]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2003 : 12:43:15  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho visto Kill Bill:

Leggenda!^______________^

Tarantino ha dipinto un film, aldilà del realismo pulp, ha messo poesia pura nella violenza, musica nei movimenti e cuore nelle lame insanguinate.

Un film con sottofondo giapponese, con chicche per appassionati a cui brileranno gli occhi.
Qualche passo di Miura, qualcuno di Otomo, forme narrative diverse con la firma classica di Tarantino nella caraterizzazione dei personaggi, un divenire di tensione per culminare in un quadro zen al cadere di fiocchi di neve.

Un finale serio, preciso, ordinato e categorico, nulla in sospeso niente amaro in bocca, solo la voglia di vedere come concluderà, la protagonista senza nome, la sua lista della morte.

P.s. E' difficile che vada al cinema di sabato sera, per due motivi:
1)8 euro.. no dico: 8 euro! (16.000 lire...8 euro!!!!!!)

2) i cretini del cinema del sabato sera: quelli che devono scegliere se guardare la De Filippi o andare al cinema. E si siedono sempre vicino a me, e a me mi tocca sempre litigare.

cosa accidenti ci sarà da ridere vedendo teste mozzate?! perchè ridete stupi cretini a sentire parlare in giapponese?! vi siete mai allontanati dal vostro pezzente divano di periferia?!?! Cosa accidenti urli al film comico nella scena più triste del film? Sei cresciuto a pane e pierino?! Si!
... e poi come sempre all'uscita del film la quasi rissa "ma un filtro tra cervello e bocca a voi niente neh?!"
per fortuna che sono sempre accompagnata da omoni robusti e cattivi!^_________^


IO ODIO chi parla al cinema, figurarsi sghignazzare con una cotanta opera d'arte... dovrebbero fare delle sale riservate a chi ha il cervello..... o agli affezionati a vacanze di natale.. non so, una tessera... un codice, un cartellino... qualcosa cucito sulla giacca....:goccia::goccia::goccia: come sono insofferente...:goccia::goccia::goccia:

odioodioodioodiodoioodiodidoidodidoidododi

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 09:20:38  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Rosie, non sai quanto ti capisco! Io quando sono andata a vedere FOTR avevo dietro un tipo che avrei preso a manganellate (quando voglio divento molto cattiva [:210]): ha passato tutto il tempo a ridere, far commenti cretini, prendersela con il povero Pippin [:49], chiedendo "ma quanto dura questo film?" e nel finale.....beh, ha dato il meglio di sè, dicendo ai suoi amici "ma è finito così? Ma che cavolo di finale è?"...........cretino! E' il primo film di una trilogia! Non "finisce"! Beh, io gliene ho dette di tutti i colori, fingendo di parlare con mio marito e dicendo cose tipo "certo che c'è proprio della gente ignorante in giro....vanno a vedere i film senza informarsi minimamente riguardo ad essi e poi continuano a chiaccherare e non ti fanno sentire niente"...........ma non credo abbia capito che stessi parlando di lui, era troppo idiota [V]. Così, quando sono andata a vedere TTT, sono andata di domenica mattina ed era pieno di ragazzini, i più informati ed interessati spettatori di cinema, solitamente, e non ho più avuto problemi! La seconda volta, poi, sono andata allo spettacolo all'aperto (le famose seconde visioni) e, anche se non aveva nulla a che vedere con la magnificenza del Multiplex Arcadia di Melzo, almeno la maggior parte della gente aveva già visto il film o comunque sapeva cosa aspettarsi!


Baciotti, Narya [:179] [:163]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 17:34:59  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana scorsa sono finalmente riuscito a vedere GOOD BYE LENIN al cineforum di Ferrara, che poi era gran poco forum infatti finito il film tutti a casa... mlp...

Un film che è andato oltre le mie aspettative, mi aspettavo una commediola inserita nel contesto stotico... mi sono trovato un contesto storico inserito in una commedia...

I sconvolgenti cambiamenti che sono insorti dopo la caduta del muro di Berlino sono visti attraverso i tentativi, al limite del maniacale, di un ragazzo che tenta di non minare la salute fragile della madre appena risvegliata dal coma durante il quale aveva perso gli eventi della caduta del comunismo...

Il pregio maggiore del film è quello di mostrare in modo intelligente cosa hanno significato quei giorni per la gente, mostrando cosa era stato perso e cosa guadagnato (nel bene e nel male...) e soprattutto invece sarebbe dovuto accadere... infatti il ragazzo nel suo tentativo crea un socialismo del tutto personale, a misura d'uomo... beh è meglio non dirvi di più...

La regia è lineare senza eccessi e senza intoppi... gli attori non sono da oscar, ma riescono comunque a comunicare e a "calarsi nel ruolo"...
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 18:08:26  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anch'io Kill Bill e non l'ho trovato tutto sto capolavoro.
Intendiamoci, gran regia da un punto di vista tecnico, grandi citazioni (e non dubito che la Rosie ne abbia viste 1000 più di me essendo ferrata nelle cose Jap), grande uso della telecamera, grande fotografia; il problema è il copione e la storia. - SEGUONO SPOILERS -Ci sono stati momenti assolutamente belli, ma in definitiva la storia è proprio povera: che senso ha fare un combattimento che dura praticamente tutto il secondo tempo, cheppoi è del tutto non funzionale alla storia stessa e esageratamente caricaturale e sopra le righe. Secondo me poteva fermarsi tranquillamente al duello con la ragazzina pazza (quella armata di palla ferrata, per intenderci). Tutto il combattimento seguente, lunghissimo e noioso, e del tutto parodistico, a mio parere poteva essere tranquillamente omesso (a parte quando sculaccia il giapponesino sosia di alvaro vitali - ma forse era lui ;))).
Molto bella invece la scena finale del combattimento nel giardino, con l'immagine in primo piano della pompa dell'acqua che scandisce ritmicamente il tempo.
Secondo me la voglia di stupire di Tarantino, bocciato dalla critica nei precedenti film (dopo il grande successo di Pulp Fiction), gli ha fatto calcare la mano troppo su parti per me non necessarie e che appesantiscono questo ultimo lavoro, altrimenti molto buono.
Se dovessi dare un voto a questo Vol 1, direi 6 e mezzo, un film che si salva sopratutto per gli aspetti positivi sopra elencati, e per qualche chicca qua e la, ma niente di più. (Le Iene e Pulp Fiction sono un'altra cosa.. )
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 18:19:53  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella lunghissima scena, definita inutile, ridicola e noiosa, del combattimento con gli 80 della Yakuza è prima di tutto una megacitazione a tutti i film di arti marziali nei quali i protagonisti si trovano a fronteggiare millemila avversari, secondo è il preludio al combattimento più difficle, tipico schema a livelli dei film orientali, infine è una scena di combattimeno maestralmente girata.
Impossibile omettere il combattimento principale, e nemmeno tagliare anche una sola delle scene, tutte girate in modo diverso.
Non mi è sembrado parodico quel combattimento anzi, ha forse dimostato ai fratelli wachosky, che si può continuare ad usare gli stessi effetti speciali senza cadere nel ridicolo, come con il loro reloaded.

Ear, che poi... quali altri film di Tarantino ha bocciato la critica? tre ne ha fatti![8D][:D]
Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown!


Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2003 : 02:25:38  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto sta che per me è troppo lunga.. e anche un pò parodistica (non mi sembra molto credibile che lei riesca a tagliuzzare 99 ninja senza quasi battere ciglio, anche considerando che uma quando si muove è varamente un legno...;))
Per fare meglio dei Wachosky sinceramente non ci vuole molto.. non li userei come termine di paragone [;)][:p]

Four Rooms.. altro film di Tarantino .. peraltro poco amato dalla critica (per essere eufemistici), come anche Jackie Brown non ritenuto all'altezza dei precedenti.
Per non parlare delle sue performance da sceneggiatore e produttore (e attore). Una su tutte "Dal tramonto all'alba" dove l'unica cosa che salvo è Salma Hayek coi suoi balletti a base di tequila..(almeno quelli memorabili..[:D])

Modificato da - Eärendil in data 28 ottobre 2003 10:03:09
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2003 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera ho finalmente visto La Leggenda degli Uomini Straordinari. Mi spiace per la nostra cara locandiera, ma non mi ha fatto impazzire. Ammetto di non conoscere il fumetto, quinidi quello che dirò non so se sia imputabile al film o al fumetto.
In primo luogo (parto dalle cose meno importanti), Dorian Grey non era affatto moro (Wilde parla di capelli biondo oro ondulati) ed il volto era glabro. ma questo è un particolare che potrà interessare poco (anche se l'aspetto esteriore nel libro di Wilde conta, eccome!).
In secondo luogo, ogni volta che Jekyl si trasforma in Hide, non diventa un energumeno stile Hulk, ma semplicemente un essere crudele: l'aspetto in realtà non cambia molto, se si legge Stevenson, ma sono gli altri che lo vedono mostruoso, dato che vedono la sua cattiveria e la traspongono all'esteriorità (perfetto è il Jekyl/Hide interpretato da Malkovich).
In terzo luogo, da come parla Mina sembra che Dracula sia un mostro qualunque che ha combattutto col marito, in realtà lei ad un certo punto si rende conto di essere la reincarnazione di Elizabeta, moglie morta del conte, e quindi lo ama: non può parlarne con superficialità!
In ultimo luogo (e questa è la cosa che mi ha fatto saltare in piedi) Dorian non muore perchè si gurda nello specchio! Muore accoltellando lo specchio: poteva specchiarsi senza problemi, solo che temeva di farlo perché ogni volta trovava un segno in più delle sue nefandezze sul volto dipinto.
Ovviamente la mia è una critica alla storia in sè, il film è fatto bene (a parte il Nautilus che non ho capito come facesse ad aggirarsi negli stretti canali veneziani senza 1 incagliarsi, 2 andare a sbattere, ma anche questo sarà dovuto al fumetto) e credo rispecchi il fumetto.
Sarà che non amo i fumetti e adoro la letteratura e quando mi toccano dei capolavori io mi inquieto non poco [}:)]

Narya [:179][:163]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
Ecco, prendi questo anello,
perchè le tue fatiche e le tue cure saranno gravi,
e in tutte esso ti sosterrà...
E' questo infatti l'Anello di Fuoco,
e chissà che con esso tu non riesca a riaccender cuori
al valore di un tempo,
in un mondo che si raggela.

Modificato da - Narya in data 30 ottobre 2003 14:43:16
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2003 : 13:44:31  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa vuole invece essere una recensione positiva.
X Men e X Men 2: li ho visti e mi sono piaciuti molto (sì, non li avevo ancora visti......va beh[:I] ). Ian e Patrick insieme sono straordinari. Ho preferito il primo (per forza di cose l'originalità sta sempre o quasi nel primo) ma anche la strana e pseudo alleanza (chiamiamola piuttosto sfruttamneto da parte di Magneto - che forte che è il nostro Gandalf [;)]- per i suoi scopi) tra mutanti buoni e cattivi del secondo mi è piaciuta.

Baciotti, Narya [:179][:163]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
Ecco, prendi questo anello,
perchè le tue fatiche e le tue cure saranno gravi,
e in tutte esso ti sosterrà...
E' questo infatti l'Anello di Fuoco,
e chissà che con esso tu non riesca a riaccender cuori
al valore di un tempo,
in un mondo che si raggela.
Torna all'inizio della Pagina

harry
Germoglio


USA


179 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2003 : 23:39:51  Mostra Profilo  Invia a harry un messaggio ICQ Invia a harry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho fatto, sono andata a vedere Matriz la vendetta della vendetta (il numero 3 per intenderci)...

come qualcuno aveva suggerito (ed io concordavo ma tento sempre di contraddirmi) era meglio che mi risparmiassi lu bigliettu!!! (non ho pagato)

allora:
- dura 2 ore, ci sono cose che non si capiscono (tante come al solito)
- stavolta non c'e' sesso (insomma niente bonazzi nudi) (NOTA positiva)
- la fine e' una delusione e poco plausibile (per quello che ci ho capito)
- gli effetti speciali sono belli ma stancanti, le solite cose
- la battaglia (nn e' spoilerare era scontato che ci fosse) tra le macchine e i zioniani fa ridere i polli e dure un'ora
- Emma non ha fatto che saltare per tutto il film, s'e' beccata pure il singhiozzo, insomma nn ha apprezzato
- ora voglio leggere in giro tutte le varie interpretazioni filosofiche di un "pasticcio"
- il 2 m'era piaciucchiato, questo NO e non lo voglio neanche rivedere.


Ora ditemi la vostra che da sola mi sento poco compresa... sally non condivide queste mie pazzie!!! forse fa bene lui!!!

umilmente
Harry

(ci sto pensando)
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2003 : 16:51:49  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due film:
Freddie vs Jason.
Pattume tossico. Ingredienti: ragazzine con le tette al vento, secchiate di vernice rossa spalmate qua e là senza ritegno, mascherone di gomma in faccia a Freddie. Sarà anche l'era del computer, ma rivoglio il trucco vecchio! Sì, quello che rischiava di rimanere appiccicato in faccia ad Englund, miseria ladra!
Freddie, Jason... mi dispiace per loro. Che tristezza, che nostalgia.

Kill Bill: capolavoro assoluto!
Ben fatto, ben narrato, pieno di omaggi, "chicche" e riferimenti.
Achtung spoiler!
C'è tutto il cinema popolare a cavallo degli anni '60 e '70: Bruce Lee, gli spaghetti western (nella colonna sonora c'è un brano di Ennio Morricone!), la sala da ballo di John Travolta (il combattimento contro gli 80 è allo stesso tempo eccezionale e parodistico), Akira Kurosawa, l'incontro - scontro tra oriente ed occidente, eccetera...
Uma Thurman si specchia nella katana ed i suoi occhi si allungano, come se diventassero a mandorla. Grandioso.

Aaargh! Non vedo l'ora di vedere il volume 2!

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2003 : 12:17:08  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....a proposito di Kill Bill una sola cosa, assolutamente sopra le righe, assolutamente didascalico e proprio per queste sue prerogative assolutamente perfetto e geniale.

Una nuova frontiera del visivo (notare l'inserzione dei Manga).

Davvero da vedere tutto a bocca aperta.

Qui non si tratta di piacere o non piacere siamo di fronte all'apertura di un nuovo genere.

(adorabile il flash dell'incontro del Maestro di Spade con Black Mamba).


Bal


P.S. andatelo a vedere con qualcuno che conosce le arti marziali e che per tutto il film vi parla giapponese e di bokken e shinay.
Un'esperienza esilarante.

Per Trilly:
Domo arigato mia piccola samurai.... alla prima occasione un bicchiere di sake caldo da bere insieme....
un augurio, che l'Ultimo Samurai ti faccia venire la pelle d'oca.


Modificato da - balrog in data 12 novembre 2003 12:35:25
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2003 : 12:30:21  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote
P.S. andatelo a vedere con qualcuno che conosce le arti marziali e che per tutto il film vi parla giapponese e di bokken e shinay.
Un'esperienza esilarante.
[/quote]


DAVVERO ??????[:)]

Konichiwa Bal, ma tu non sai che soddisfazione c'e' a menare con un bokken, specie quando per un paio di volte il tuo Maestro ti colpisce sulle mani, esilarante.... [:p] se non fosse che poi ti fanno un male cane.....

Kill Bill.... adorabile, mi è piaciuto molto, per un momento sono ritornata nella palestra sul tatami, non che volassi come lei, ma per quanto riguarda nello stare in equilibrio su un tavolo o su uno stretto corrimano, l'ho provato e sò cosa vuol dire ....[:)]

Io ho praticato il Ju Tai Jutsu, un'arte giapponese, molto completa che prevede l'utilizzo delle armi, come appunto il bokken fino alla Katana.
Mi manca molto la palestra, e mi manca soprattutto le liti con il mio sensei...[;)]
Piccola parentesi nostalgica.....[:)]

Tornando al film, spero che volume 2 sia all'altezza di questo e che non si perda come sovente accade, nei film che hanno un seguito.
Bellissimo e affascinante soprattutto lei, un'attrice che ha dato il meglio di se come interpretazione.[:)]

Il Maestro di Spade, mi ha ricordato il viso di Toshiro Mifune, grande attore giapponese.


P.S.
mi spiegate come e' stato possibile portare una katana su un aereo?
[;)][;)][;)]

P.P.S
Proporrei a Tarantino per un eventuale Volume 3... il governo Berlusconi ...[}:)] sarebbe esilarante al massimo, da buttarsi per terra.... [:)]


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...

Modificato da - trilly in data 13 novembre 2003 11:52:22
Torna all'inizio della Pagina

Ar-Pharazon
Ghianda


Umbria


11 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2003 : 21:25:29  Mostra Profilo Invia a Ar-Pharazon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be ragazzi vorrei parlare di un film anzi due ke potevano essere ma non sono mai stati.x-men.Io sn un grande appassionato li adoro e quando vede che esce il primo me ne vado felicissimo a vederlo,esco dalla sala piangendo dalla pena e dalla delusione ma penso va bè sbagliando si impara.Aspetto ankora ed esce il secondo e penso questo sarà perfetto una meravaglia.E invece... un insulto agli x-men uno skifo una pena.Basta perchè non si fa un film decente sulla serie"gli incredibili x-men"o sulla superba x-force?Perchè vengono fatti film del genere!Perchè i film presi da dei fumetti sono così un po snobbati?sono riuscito a procurarmi da mia cugino una copia di evangelion il film mai uscito in italia e devo dire ke è meraviglioso superbo fantastiko.Sono rimasto stupito io amo evangelion e vedere questo mi ha fatto un piacere immenso.Forse dovremmo prendere spunto da questi sconosciuti registi giapponesi...
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2003 : 09:31:56  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ar-Pharazon

Be ragazzi vorrei parlare di un film anzi due ke potevano essere ma non sono mai stati.x-men.Io sn un grande appassionato li adoro e quando vede che esce il primo me ne vado felicissimo a vederlo,esco dalla sala piangendo dalla pena e dalla delusione ma penso va bè sbagliando si impara.Aspetto ankora ed esce il secondo e penso questo sarà perfetto una meravaglia.E invece... un insulto agli x-men uno skifo una pena.Basta perchè non si fa un film decente sulla serie"gli incredibili x-men"o sulla superba x-force?Perchè vengono fatti film del genere!Perchè i film presi da dei fumetti sono così un po snobbati?sono riuscito a procurarmi da mia cugino una copia di evangelion il film mai uscito in italia e devo dire ke è meraviglioso superbo fantastiko.Sono rimasto stupito io amo evangelion e vedere questo mi ha fatto un piacere immenso.Forse dovremmo prendere spunto da questi sconosciuti registi giapponesi...




[:)] Ogni tanto ti fai sentire, bravo... Anche a me sono piaciuti molto X-Men, pero' piu' di tutti il primo.

Desideravo solo farti un piccolissimo appunto, cosa che peraltro si e' gia fatto con altri, ti prego.... non mettere le K al posto di un comunissimo CHE, posso ancora capire il telefonino che non hai mai abbastanza spazio per i messaggini, ma in un forum e' meglio scrivere normalmente. [:)][:)]

Fatti sentire anche su altri argomenti, se ne hai voglia, ovviamente.
Un saluto dal campanellino del forum. [:)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2003 : 10:34:25  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ar-Pharazon

E invece... un insulto agli x-men uno skifo una pena.Basta perchè non si fa un film decente sulla serie"gli incredibili x-men"o sulla superba x-force?



uHM.... OK, non è il fumetto, ma a me è piaciuto!^___^
(in proporzione ai film in circolazione ^_^)

Citazione:

Forse dovremmo prendere spunto da questi sconosciuti registi giapponesi...


Uhhhhhhhhmmmmmmm avrei qualcosa da dire su questi "sconosciuti" registi giapponesi.........
Sconosciuti, sconosciuti qui... ma li sono famosissimi!!!!
e cmq concordo... dovremmo prendere spunto dal sol levante!

Bentrovato Ar-Pha...(e scrivi un pò come ti pare...^________________^)
[:p][;)][:p]
[}:)]<metto zizzania... enon è una parolaccia![:p]

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2003 : 01:22:30  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era una volta il Messico.

consiglio spassionato: evitatelo.

Lo definirei: "Ci hanno provato"
Hanno provato a fare un film "pulp"... ma non ci è riuscito...
Hanno provato a fare un film romantico... ma risulta mieloso
Hanno provato a fare un film d'azione... ma spaccano solo un sacco di roba...
Hanno provato a fare un film politico... ma è una macchietta.

Bella la colonna sonora..anche se dopo un pò la conoscia memoria, tanto da aspettartela esattamente come riesce...

Nota: quando non sei Quentin Tarantino, non imitare fare Quentin Tarantino...

P.s. però ho visto la pubblicità di vacanze di natale... con indiane in perizoma... mls...[xx(]

"Cmq II me è + bello il libro ke il film e poi il libro è diverso dal film: Arwen nel libro non esiste ci andava un elfo a soccorrere Frodo! e poi Gollum è + kattivo!
Legolas sei figooooooooo!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2003 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presa dal clima natalizio ho tralasciato i miei soliti filmoni (ih ih i miei amici mi chiamano la critica cinematografica) ho abbandonato i panni da vera appasionata di cinema e mi sono goduta due film perfettamente natalizi...

LOVE ACTUALLY
E' sempre la solita storiella (in questo caso le solite storielle) un po' banale e buonista( meno del solito) ma è la solita storiella raccontata bene, dalla stessa mente che ha sfornato Notting Hill, Bridget Jones e l'indimenticabile 4 matrimoni e un funerale...insomma tra le mille commedie smielense le sue sono le più simpatiche, che ti fanno sorridere e a tratti commuovere storie incredibili di gente comune...insomma nel suo stile (criticabile sì) è un vero genio!
Un notevolissimo Hugh Grant, sta volta nei panni del simpatico e a tratti imbranato primo ministro...e c'è chi continua a dire che sia un pessimo attore, io continuo a ripetere che ci sono diversi tipi di attori lui è bravo in quello che fa...
Ottima colonna sonora (ok sempre nel suo genere..ma la cover di love is all around you è imperdibile!)e sottili critiche politiche...per chi le ha colte divertenti [;)]
Un consiglio...fate pure finta di non volere andarlo a vadere e alla fine sboffonchiate pure un "carino..niente di che" (come me) ma tra voi e voi godetevi sta raffica di buoni sentimenti..non fanno mai male!

ALLA RICERCA DI NEMO
ok lasciate stare per un atimo l'appunto che io sono una dichiarata appasionata di cartoni della disney e considerate che a parte "Lilo e Stich" ero stata piuttosto critica con gli ultimi film di tale fabbrica di sogni...
Bhe di questo non posso che ineggiare al capolavoro...bello bello davvero...ottimi disegni, dialoghi perfetti, storia convincente. Potrebbe fare buona concorrenza al Re Leone.
Davvero posso ritenermi entusiasta...lo consiglio,per tornare bambini (io lo sono un po'sempre) per staccare e tornare a credere per un paio di ore che il mondo non è poi così brutto e che le cose in qualche modo devono finire bene...che anche gli squali possono diventare vegetariani, che sulla nostra strada ci sarà sempre una pesciolina smemorata o una tarataruga fricchetona a darci una mano e che esiste sempre un modo per fuggire dall'acquario!


That's all

Maya

"Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato" Eowyn
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2003 : 14:35:41  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...dicevo a rosie Mo com'è che nessuno ha parlato di dogville?
e lei (rosie è saggia, l'ho sempre pensato) ha detto: forse perchè nessuno l'ha ancora visto.
E allora, visto che l'ho visto, ne parlo io.
Beh.... io avevo letto/ascoltato un sacco di recensioni entusiaste ( "è Il Film" "il film migliore degli ultimi dieci anni"...) mo ero un po' scettica. NOn mi piaceva il titolo, e adesso che l'ho visto, penso ancora che il titolo sia la cosa peggiore.
Non me ne intendo di cinema, ma io personalemnte non avevo mai visto un film così. Mai.
Beh.... devo urlare al capolavoro?
E' semplicemente geniale.
A parte la "forma", che è genialissima, non soltanto perchè originale, ma perchè funzionale alla storia: l'asetticità significa generalità (non dico di più perchè... è una bella sorpesa vederlo)
Il contenuto è geniale.
In parole povere: una ragazza arriva in un minuscolo paesino rincorsa da gangester e ottiene ospitalità. Dopo un buon periodo, gli abitanti cominciano a non vedrla più così di buon occhio, sino a emarginarla sempre di più.
Beh.... in realtà è un film sull'uomo. E' un film sulla fragilità e sul male nell'uomo.... è geniale perchè alla fine ti fa vedere il male dentro di te, spettatore....

Non dico di più perchè non voglio fare spoiler, perchè... è geniale, geniale, e merita di essere visto.

Umh... la migliore opera d'arte dopo cent'anni di solitudine?
La migliore opera d'arte dopo I fiori del male?
Sto esagerando?
[:D]

Io non amo il cinema, ma questo film... ha tutti i pregi dei migliori romanzi di sempre.
(sto esagerando?)


WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
due cose su alla ricerca di nemo, che, nonostante la mia snobistica "eburnità" ( [;)]) ho visto, anche con un certo gusto (potenza dell'amore.... [:I]).
1) non ho capito perchè hanno disegnato gli umani in quel modo.
I pesci sono stupendmente perfettissimi.... gli umani...'nsomma.... forse ce li voleano mostrare come visti dai pesci... che non penso c'abbiamo tutta 'sta vista i pesci...
2) non ho capito perchè negli spot prima del film hanno mostrato un sacco di trailers di cartoni animati ( e questo mi starebbe bene, se non che hanno dato un sacco di strane idee ad andrea...e va beh vederne uno, però...) e poi hanno mostrato
- la pubblicità dell'omnitel, quella con chiarissimi richiami sesuali (il tizio che vede tutto il "mondo a sua disposizione", compresa l'autista dell'autobus che si scopre il decoltè)
- la pubblicità di radiocapital con esplicita scena di sesso...
3) amon: fa un po' il triviale? boresso..... [:D]


(ps: nessuno ha visto dogville?????? cioè... è il film del secolo e nessuno l'ha visto????? non vi fidate di meeeeeeeeeeeeeeeeee?????
[:D][:D][:D][:D])

Modificato da - BiancaDama in data 08 gennaio 2004 10:58:52
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2004 : 02:15:38  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhmpf... volevo registrare Strange Days stasera e mi sono dimenticato...
non me lo ricordo più ma ricordo che mi era piaciuto un sacco... soprattutto l'idea della vendita di emozioni tramite congegni elettronici...
qualcuno di voi lo ha visto?

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03