[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 L'angolo del Bardo
 Relax..................
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2007 : 21:21:59  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh yeah...

Sto vivendo tempi assurdamente tirati e senza respiro... mi prendo questi byte del forum per rilassarmi immaginando ognuno di voi... ed ascoltando qualche brano che dia serenitą.

Mi aiutate a farmi un album di canzoni che hanno come effetto quello di
- rilassare
- rasserenare
- coccolare

ne ho gią un po' e sto dando una limatina qua e lą, ma mi piacerebbe sapere se ci sono brani musicali e canzoni che voi pensate "questo se io l'ascolto mi dą pace e penso possa funzionare con molte persone" e perché li ritenete adatti.

intanto ne svelo qualcuna anche delle mie.

l'aggiunta di oggi č:
Air - Left bank
Musica elettronicamente classicheggiante, un ritmo morbido e il cantato (ormai classico per il duo francese) č a pił voci, ma sobrio.

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 14:22:57  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pezzo che ho ascoltato volentieri in questo periodo č "Divenire" di Ludovico Einaudi (dalla colonna sonora del film "Dovunque sei"). Solo strumentale ma molto bello.

A presto. Dunadan



Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...

Modificato da - Dunadan in data 31 marzo 2007 14:24:30
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 01:26:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai sentito l'autore, il brano o il film...

ma inizio a segnarmelo...
mi assicuri dell'effetto relax?
^^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 11:01:34  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AmonSūl ha scritto:

Non ho mai sentito l'autore, il brano o il film...


... beh, vado un pņ a cercarmeli questi pezzi.
Ad ogni modo mi coinvolge molto...

A presto.
Dunadan

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2007 : 13:55:51  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho trovato! E' proprio del mio stile...

avanti coi prossimi ^___^
vi ho gią detto che il brano principe di questo tipo č per me In trattoria di Fabio Concato e Anna Oxa?
Ora lo sapete... [:409]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2007 : 16:53:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm uhm...Essendo anch'io in periodo di stress a mille, mi vengono spontanei un paio di titoli che sto ascoltando continuamente, perché hanno su di me un effetto particolarmente distensivo e benefico:

Wind beneath my wings
Father & Son
The lady of Shalott
La forza della vita
Dolce stella mia


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2007 : 13:49:06  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente possiamo discuterne, giusto? ^___^

Dunque tra quelle che conosco apprezzo particolarmente
"The lady of Shalott" anche se mi porterą via mezzo cd da sola ^__^
e "Hallelujah"

Father & son č davvero bella, ma con un testo non perfettamente adatto alla serenitą... cosģ "Where the wild roses grow" che racconta dell'omicidio di Eliza Day (se non ricordo male)... o Who wants to live forever... bellissima la voce di Freddie, forse un tono un po' dolente in alcuni passaggi...

beh, What a wonderful world č un'altra canzone perfetta...

sono aperti anche i commenti (e gli insulti) neh...
per alcune altre devo indagare meglio...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2007 : 16:13:14  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Amon, prendi nota:

September fifteenth - Pat Metheny
And You and I - Yes
Flamenco Sketches - Miles Davis
Time Passages - Al Stewart
Norah Jones : qualsiasi canzone degli ultimi tre dischi ;)
Seth Lakeman : ha fatto due cd entrambi stupendi (genere folk/ rock acustico/)


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2007 : 12:34:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Father & son č davvero bella, ma con un testo non perfettamente adatto alla serenitą...


Dici? Parliamo della stessa canzone? Strano come a me faccia l'effetto opposto[:))] Il potere delle parole

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2007 : 14:42:42  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, visto che si č passati alle playlist:

Amazing - Aereosmith (bellina, ma all'epoca andai pazzo per il video e ancor di pił per una giovane Alicia Silverstone... svarioni giovanili)
Secretly - Skunk Anansie
Perfect - Smashing Pumpkins
Stay - U2 (colonna sonora di "Cosģ lontano, cosģ vicino" di Win Wenders)
The Scientist - Coldplay
Another day in Paradise - Phil Collins
Free as a Bird - Beatles (ovvero come si ripescano fondi di registrazione)
November Rain - Guns n' Roses
What else is there - Royksopp
La descrizione di un attimo - Tiromancino (video carinissimo)

A presto.
Dunadan


Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...

Modificato da - Dunadan in data 04 aprile 2007 15:17:42
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2007 : 11:15:40  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho gią postato una volta altrove ma ribadisco:
Serenity - Godsmack
(poi per relax va bene anche tutto il loro album acustico "The other side")

____________________________________________________

C'č un che di tragico nell'enorme numero di giovani che oggi in Inghilterra iniziano la vita con un profilo perfetto e finiscono per scegliere una delle tante professioni utili
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2007 : 09:34:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho qualche titolo.
Innanzi tutto c'č un album in giro che si intitola "l'alboum pił rilassante del mondo" potresti provare.
Mystica, i suoni dell'anima.
Musica classica:
Bach "Aria sulla 4° corda"
Albinoni "Adagio"
Chopin "Notturni"
Pacchelbeck "Canone" Ma non sono sicura di come si scriva il cognome dell'autore"
Opera:
Casta Diva (Norma)
Vissi d'Arte,(Tosca)
Il Trovatore

Poi:
Vengelis: Vari pezzi ma ti consiglio "1492", "orizzonti di gloria"
Morricone: "Gabriel's Oboe"
Lisa Gerrard: Vari pezzi
Enya: Adiemus e co.
Lorena Mc Annit: Tutti i cd sono strabelli.

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2007 : 13:43:53  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto prendendo nota, ma chiunque č autorizzato a fare i suoi commenti, neh...

Mi sono innamorato di Divenire. E' perfetta...

Di Enya considero adatta Storms in Africa che puņ essere esaltante, ma anche rilassante.
Di Vangelis non ho trovato nulla per ora... 1492 č troppo tenebrosa, mentre Chariots of fire (Orizzonti di gloria) purtroppo č inscindibilmente legata ad un uomo che corre e faccio fatica a staccarla.

Gabriel's Oboe č favolosa e in effetti il mix giusto.

Di Loreena McKennitt confermo il suggerimento di Silma per The lady of Shalott che in realtą non ho mai letto approfonditamente, ma mi diceva Elly che dovrebbe narrare la storia di questa dama... Ha una melodia musicale e della voce ondeggiante e cullante... Ideale.

Per quanto mi riguarda non mi trovo a mio agio con: November Rain e Secretly: non coccolano abbastanza, le sento come poco serene; discorso analogo anche se pił smussato per Another day in Paradise che č una richiesta di aiuto, non si sa se accolta... La descrizione di un attimo ha una musica azzeccata ed un testo quasi adatto... quasi. La forza della vita faccio fatica a digerirla pensando al cantante ^___^

Father & son: mi pare il racconto un po' sconfortato, dell'incomunicabilitą tra padre e figlio... Ci provano e questo č bello, ma poi... "I know I have to go away..."

Di Norah Jones in effetti si puņ scegliere quasi a colpo sicuro... devo rileggermi "Don't know why"...

(continua)
(dite anche voi la vostra ^^)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 06 aprile 2007 13:44:38
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2007 : 14:16:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima
Liv Kristine: Take good care.

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2007 : 10:48:21  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, una carina da ascoltare sulla riva del mare portandosi qualcosa da bere...

Didascalis - Night Breeze

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 13:45:56  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AmonSūl ha scritto:

Sto prendendo nota, ma chiunque č autorizzato a fare i suoi commenti, neh...

Mi sono innamorato di Divenire. E' perfetta...



Ah, se ti puņ interessante ho visto in edicola come raccolta di TV-Sorrisi&Canzoni il CD di Ludovico Einaudi dal titolo appunto "Divenire".
A presto.
Dunadan

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 21:42:22  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel topic!

In ordine sparso

Beneath a Phrygian Sky (Loreena Mc Kennitt)
nell'album: An Ancient Muse

Dune Mosse (instrumental) (Zucchero Fornaciari)
nell' album: Blue's

The Runner (Jan Hammer)
nell'album: :Snapshots

The Best Is Yet To Come (Rika Muranaka)
nell'album: Metal Gear Solid Original Game Soundtrack


--------------------------------
Vietato l'ingresso agli addetti ai lavori.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 11:51:48  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso vi capitasse di accendere ogni tanto la radio vi consiglio di ascoltare Let the music Play - Essential tunes su Play Radio. Lā€™oasi musicale di Play Radio, con il meglio della selezione musicale accompagnato da pochissime parole. Programma molto carino, dal martedƬ al venerdƬ dalle 21 alle 23 (oltre a una versione solo musica da lunedƬ al venerdƬ dalle 23 all'una)...

Sempre sulla stessa falsariga:

Let The Music Play diventa DISCO SELECTION

In onda Domenica dalle 23:00 alle 01:00. La Domenica notte lasciati travolgere dal vero groove!
Due ore di musica funky/disco anni settanta e di notizie sul decennio piĆ¹ grintoso del secolo.

Disco Selectionā€¦
When the disco ruled the world!





E ancora:

Il Sabato notte Let The Music Play diventa MOVIE SELECTION.
Andrea Gelli propone happy music e interventi tratti da film che hanno lasciato il segno.
Melodie positive e piacevoli sequenze ritmiche frutto di una selezione dei grandi successi dagli anni novanta ad oggi.
Let The Music Play Movie Selectionā€¦ per riscoprire, o ascoltare per la prima volta, i brani che hanno fatto la storia della musica dance.

In onda Sabato dalle 23:00 alle 01:00.




Bene, ho finito gli spot. Comunque si ascolta anche da internet al sito www.playradio.it

A presto.
Dunadan


Non seguire strade giļæ½ percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...

Modificato da - Dunadan in data 24 aprile 2007 11:59:20
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:01:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ripreso l'ascolto [;)]

Aggiungerei alla lista anche
PFM - Impressioni di settembre

Ivano Fossati - Mio fratello che guardi il mondo

Des’ree - Kissing you

Lou Reed - Walk on the wild side


avrei messo anche "Gioco di bimba", ma il testo non si adatta...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 11:25:54  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra canzone adatta alla scopo:

Al Stewart - The Year of the cat

della quale esiste anche una cover piuttosto recente ma non so chi sia l'autore (qualcuno puņ darmi qualche lume?)

A presto. Dunadan

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 21:36:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunadan ha scritto:

Un altra canzone adatta alla scopo:

Al Stewart - The Year of the cat

della quale esiste anche una cover piuttosto recente ma non so chi sia l'autore (qualcuno puņ darmi qualche lume?)

A presto. Dunadan

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...

Guarda... mi serve proprio... (vi racconto poi)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03