[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Signore degli Anelli
 Giochiamo con ISDA ?
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2005 : 09:58:39  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[^][^]

a vossignoria...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2005 : 10:16:38  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che siamo tra pochi intimi.... una un po' strana, ma secondo me facilotta.

Giusto! Io domandare, e se non č abbastanza gentile io pregare


x Silma: io vado a memoria anche quando propongo, visto che son quasi sempre in giro. Non credevo che una particella locativa potesse alterare i circuiti della tua portentosa memoria. (Vedi draghi in giro per Gondor).[:))][:))]
Anche questa "dovrebbe" essere giusta, ma non giuro. Comunque il senso č quello, e la circostanza č chiara, se la si ricorda.[:-p]

[8D]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2005 : 17:08:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x ultimo: Che vuoi, lo dico sempre io che la mente umana č un mistero...la mia poi, neppure Gandalf ardirebbe addentrarvisi [:))] (scherzi a parte, dicevo per gioco, non m'offendo certo per cosģ poco![;)])

A quanto pare qui si gioca in tre, dunque rispondo: Sam a Gollum, mentre, Frodo addormentato, vuole cucinare i conigli presi da Gollum ed ha bisogno di acqua ed erbe.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2005 : 17:16:42  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... non avevo dubbi...[:))][:))]

Prego, "citasse" liberamente la prossima [:^][:^]

[8D]

P.S. Gią...qui si gioca in pochi... perchč gente? mica č un esame...

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 00:26:15  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchč ignorano... ^^

(questa non me la ricordavo, ma avrei detto Sam come prima risposta...)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 16:58:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, visto che siamo noi tre (perņ, anche ignorando, se tirate ad indovinare e sbagliate, non rimandiamo nessuno a Settembre, sapete?[^]), vado sul difficile:

No, non scenderņ da qui.

La mossa sta a voi.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 18:15:43  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denethor sulla pira funebre di Faramir agli uomini che lo imploravano di scendere....

[:^]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 19:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo dubbi...[^]

Sta a te, ora.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 20:13:06  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooooooo... me la sono persa...
[:))]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 14:46:54  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, allora...

"Non odo altro che il dialogo notturno di piante e pietre" disse. "Vieni affrettiamoci! Abbiamo perso di vista gli altri".

Good luck! [:))][:))]

[8D]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...

Modificato da - ultimo in data 18 agosto 2005 14:53:54
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 15:54:48  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mhmm... lo collocherei a Fangorn, ma non c'erano due persone rimaste indietro, no? Il primo che mi verrebbe in mente sarebbe Gimli, ma anche lui non mi sovviene dove possa averla pronunciata... forse č pił indietro, quando la compagnia era pił folta? Ma a Lothlorien non mi viene da parlare di "pietre"... uff...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 19:12:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che Amon l'ha sfiorata, lascio che rilegga il suo messaggio e dia la risposta esatta![:))]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 20:45:08  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbč, poi mi spiegherete perchč... intanto sparo...

Gimli a Lothlorien
Merry e Pipino a Fangorn...

nessuna delle due mi convince...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 22:10:01  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(io vi leggo e pił vi leggo pił rimango a bocca aperta. Amon pare che le spari a caso, ma visto che non ne spara pił di due o tre e spesso ci azzecca o ha un culo portentoso oppure non va cosģ a caso. Silma e Ultimo sono delle macchine da guerra e cominciano a farmi paura. Quando leggo le frasi di solito ho una sensazione, non una bozza di risposta neh, solo una sensazione, ma poi si rivela quasi sempre sbagliata[:))]. Per cui riassumendo, complimentoni a tutti!)
(non č che avevate pensato che avrei risposto, no?)

________________________
C'č, tra le nuvole di un sigaro, la voce di uno zingaro che un giorno di gennaio gridņ C'č, o almeno credo ci sia stato, un fedelissimo soldato che per sempre quella voce cercņ e che diceva...
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 22:20:20  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... veramente ci speravo un po'...[:P]

Amon, io te la darei buona, anche se si dovrebbe dire chi la dice a chi e quando ( e Lothlorien č un po' vago...[:))] ) Comunque ci stavano arrivando e lui e Frodo erano rimasti indietro....

Vai vai, che vai bene.. [^]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 23:59:29  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohhhh! So che dovrei indovinarne una ma ... sono mancina!
...
(...)

Io ne butto una facile facile, tanto per dire che ho partecipato neh? ^_^

[:I]
"a mio parere č un modo come un altro per dire -eccoci qui-, forse un pņ meno apertamente che urlandolo"

(parteciperņņņņņ, mi autoinviterņņņņ maaaledetta feste delle medie!)

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 01:25:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra lo stile di Sam... ma non saprei dire dove la pronuncia...
l'altro dubbio č: quando la Rosie ci dirą se era giusta? Confido nei nostri due campioni... ^__^

V V V
Nessun equivoco: la risposta qui sopra č riferita al quesito della Rosie (da non confondere con il quesito con la Susy), mentre il reclamo qui sotto č riferito al quesito precedente... [;)]

(e comunque perchč si sentono le pietre a Lothlorien? Non va bene!)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 19 agosto 2005 10:01:58
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 09:07:59  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[?][?] Mi accorgo di essere stato poco chiaro:

Ti do buona la risposta "Gimli a Lothlorien" (anche se sei stato un po' vago....) perchč č proprio Gimli che la pronuncia, poco prima di incontrare gli elfi col resto della compagnia.

Vai... voleva dire "Vai con la prossima "[:))][:))]

Scusate l'equivoco.


P.S. Bentornata Rosie... speriamo di vederti pił spesso..[;)]
=================================
Sģ Amon, oggi sono un po' "suonato"...[:))]
Proponi comunque tu una frase per aver indovinato la mia. A quella di Rosie... ci sto pensando...[:o)]... Cirith Ungol ? (comunque anche per me č Sam)

Speriamo che adesso il Colle si sbrighi, perchč fra sei giorni io devo andare...[:))][:))][:))]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...

Modificato da - ultimo in data 19 agosto 2005 16:35:31
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 10:30:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facile Rosie, sei davvero buona! Sam, riferendosi ad accendere un fuoco su Amon Sul! [:))]

Attendiamo fiduciosi il quesito del colle...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 23:30:24  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amon......

[|)][|)][|)][|)]

[8D]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2005 : 00:38:54  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avremo mica l'intenzione di passare la notte qui, vero, signore

[:39]

V V V
Lo sapete vero che non mi ricordo pił la risposta? ^____^
L'ho letta ieri quasi per caso...
[:59]
Lascio cmq a Silma il compito di decretare il vincitore...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 21 agosto 2005 01:56:49
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2005 : 11:01:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbastanza buona, Amon![;)] ultimo, io ho appena risposto, passo la palla a te, anche se questa BD potrebbe tentare d'indovinarla, č semplice...magari, l'intuizione giusta arriva![:))]

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Molte grazie messer colle, ma prima qualcuno dovrebbe provare a rispondere![:))]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 21 agosto 2005 14:35:19
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2005 : 09:58:50  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non ci sono tanti posti dove "si passa la notte"...[:))][:))][:))]

(A volte la risposta pił semplice č quella giusta...)

[8D]

............................................

...vi vedo che passate come ombre nel buio...nessuno vuole provare ? Questo č un gioco che non si gioca bene solo in due. [:o)]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra...

Modificato da - ultimo in data 23 agosto 2005 12:35:02
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2005 : 16:37:59  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci provo, anche se brancolo nel buio come neanche Gollum... peggio, perché almeno Gollum al buio ci vede.

Sam a Grampasso, giunti a Colle Vento?

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2005 : 16:55:17  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm... no Merry. E con questo ci siamo giocati uno dei posti dove si passa la notte...

(Insisto... a volte la risposta pił semplice č quella giusta...)

Comunque fuochino... [:))]

La vita č una continua regata tra le boe dei dubbi; ne doppi una e ce n'č subito un'altra... meno male che per un po' userņ il gommone! [:))]

Modificato da - ultimo in data 23 agosto 2005 16:56:08
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03