[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserimento IMMAGINI nei messaggi: il modo migliore č allegarle (tasto "Allega file") dal proprio pc. Linkandole ad altri siti, si rischia di perderle quando cambiano i siti stessi. Dimensione massima: 240 KB
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Signore degli Anelli
 Share the Shire! Ovvero... Sto leggendo iSdA
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2005 : 16:35:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite qui se state leggendo o rileggendo il Ring... il capolavoro del nostro professore di Oxford...

Ogni tanto aggiungete anche a che punto siete arrivati... sarą bello e a volte emozionante seguirvi nel viaggio...


In realtą io non lo sto leggendo...
ma oggi l'ho aperto a caso... e sono capitato nella Locanda del Puledro Impennato, mentre Omorzo mette in guardi gli Hobbit, consegna la lettera di Gandalf, li diffida da Grampasso... scambio di sguardi, tensione crescente, suspance...
che bello che bello!!! Mi emoziona enormemente leggere il libro... soprattutto perchč mi sorprendo a sorprendermi... forse il film ci ha smorzato un po' la multiformitą incredibile che ci danno le pagine del libro...


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
www.comitatoscienzaevita.it

Modificato da - AmonSūl in Data 27 maggio 2005 00:11:41

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2005 : 17:33:35  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai smesso... [:))][:))][:))]
e comunque ormai non lo riprendo pił dall'inizio, ma vado a cercare certi punti che mi pare di ricordare meno, e ...ripasso.

[compagnia]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2005 : 18:47:34  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sģ, ma devi seguire il regolamento!!
il nuovo motto č:
"Share the Shire" [:))][:))]
Dicci che punto stai leggendo (magari con qualche riga riportata [;)])

[:253]


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
www.comitatoscienzaevita.it
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2005 : 21:56:03  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Share the shire č troopo coool! Cambia il titolo del topic! [:o)]

Io ieri sera ho riletto il consiglio di Elrond, quando prende la parola Bilbo, che crede di partire, e sfida in modo moooolto incosciente Elrond... il quale lo guarda malissimo e spiega che sta parlando di un altro hobbit... secondo me, Bilbo ci rimane non male, malissimo!!!

Share the shire!

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 01:40:53  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo sto rileggendo lentamente, come si sorseggia un buon whisky. Ora sono a metą del capitolo "addio a Lorien", anche se č un mesetto che non vado avanti (ho letto altre cose nel frattempo). Credo sia giunto il momento di gustarmene un altro "sorso" [:))]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 01:41:22  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo sto rileggendo lentamente, come si sorseggia un buon whisky. Ora sono a metą del capitolo "addio a Lorien", anche se č un mesetto che non vado avanti (ho letto altre cose nel frattempo). Credo sia giunto il momento di gustarmene un altro "sorso" [:))]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 10:33:04  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh gią... ma cosa intendi per seconda rilettura? che lo hai letto "solo" 2 volte??[;)]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 15:17:07  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow sicuramente allora scoprirai un sacco di cose che la prima volta ti sono certamente sfuggite ^_^
Io ancora adesso (l'avrņ letto dieci volte in 2o anni) trovo cose che non avevo notato nelle letture precedenti...[^]

buona lettura[:)]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 17:18:07  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico sempre che la prima volta che si legge č come un viaggio in cui si punta alla meta, si cerca di scorgerla e di capire dov'č e quanto ci si metterą, con l'ansia di sapere come sarą...
La seconda volta conosciamo gią la strada e abbiamo il tempo di guardarci anche attorno, fino a osservare bene il paesaggio, che a volte č favoloso e sorprendente...

iSdA č come un scazzottata di Bud Spencer e Terence Hill... puoi rivederne a migliaia e ci trovi sempre qualcosa di nuovo e sensazionale [:))][:))]
[:-p]


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
www.comitatoscienzaevita.it
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2005 : 00:17:33  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io Me la sto prendendo che pił comoda non si puņ. In ogni caso sono arrivato alle case di guarigione ed Aragorn ha appena ridestato Eowin dal feral morbo chiedendo ad Eomer: "Chiamala".

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2005 : 13:01:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguo anch'io la politica dell'aprire un po' a caso e rileggere.
Appena tornata a L'Aquila, una delle prime cose di cui ho avuto bisogno č stato un buon sorso di Terra di Mezzo, cosģ ho aperto il libro (al buio nel senso letterale del termine perchč la torcia era mezza scarica ed emetteva una luce veramente fioca) ed ho letto qualche pagina dell'inseguimento dei tre Cacciatori, l'impresa pił decantata della Terza Era che le pił antiche stirpi della Terra di Mezzo abbiano mai compiuto insieme. Sono partita da "<<Molte cose>> disse Legolas. <<č una folta comitiva a piedi>> ecc. ecc. fino a <<Guardate! L'albero č felice del fuoco!>> (dove ho trovato uno strappo nella pagina, appena mio fratello torna a casa lo uccido! [:(!][:(!][:(!])
La suspance, l'adrenalina dell'inseguimento, l'inquietudine che fa affrettare il passo e l'irritazione angosciata per le soste, nelle notti di veglia sotto le stelle, la ricerca spasmodica delle tracce ed il peso della responsabilitą, la fatioca unita alla rabbia ed alla preoccupazione...insomma, l'intrecciarsi dei pensieri e delle sensazioni dei tre protagonisti di quella corsa contro il tempo e contro il fato, anche se alla fine non saranno loro le pedine risolutrici della partita.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2005 : 15:42:40  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la minaccia alla fne si č rivelata: due mostruosi grappoli di occhi che considerano con malvagitą e crudele gioia le sue prede intrappolate senza speranza.
Frodo e Sam semiparalizzati da terrore indietreggiano piano, ma i mostruosi occhi avanzano per quanto loro si allontanino...
....
"Fermo, fermo.. correre non serve" disse Frodo, ..
..."Galadriel!" gridņ e alzņ la fiala ancora una volta. Gli occhi si arrestarono. Per un momento fu come se qualche dubbio li avesse colti. Il cuore di Frodo avvampņ dentro di lui, e senza pensare a ciņ che faceva, se fosse folle, disperato o coraggioso, prese la fiala con la sinistra e con la destra impugnņ la sua spada. Pungolo sfavillņ e la sua lama elfica brillņ nella luce d'argento con riflessi di fuoco blu.
Allora sempre impugnando la fiala e con la spada protesa, Frodo, Hobbit della Contea, avanzņ contro gli occhi...

(liberamente ricordato da ISDA di J.R.R. Tolkien)


.... e poi dicono che Frodo era un mollaccione ...[:))][:))][:))][:))]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2005 : 23:19:56  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un piccolo ringraziamento al topic delle citazioni tolkieniane...

mi ha fatto rileggere l'ultimo capitolo del Ring e mi sono commosso... ormai alle parole di Gandalf... mi prende un groppo in gola...

non mi ricordavo pił che la scena della partenza della nave dai Rifugi Oscuri non si conclude con la nave che salpa... ma con una notte di pioggia sul mare, passando ad ovest... e un'aria fresca che porta canti lontani... e tutto si trasforma in vetro argentato, come dice la canzone di Annie Lennox... e poi la vedi... e l'alba sull'oceano svela le rive di Valinor...

ecco perchč rompo sempre di gustarsi ogni singola parola del Signore degli Anelli... in dieci righe c'č dentro un viaggio di un'emozione forte...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03