[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menł del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 i 15 minuti pił belli...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Mallaura
Ghianda




35 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2005 : 13:37:07  Mostra Profilo Invia a Mallaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pņ in ritardo ..ma abbiate pazienza..
secondo me:
L'arrivo di Gandalf alla contea
La morte di Boromir
la battaglia finale (l'arrivo degli spettri con a capo Aragorn)
l'arrivo nella foresta di Galadriel
Barlog e Gandalf che precipitano nell'abisso infuocato

e qui smetto altrimenti invece di 15 minuti diventano 15 ore!! [:D]
Torna all'inizio della Pagina

Luthia
Ghianda




23 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2006 : 17:47:11  Mostra Profilo Invia a Luthia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene , adesso tocca a me,
PREMESSA:
qualsiasi fotogramma in cui compare un elfo č gią da solo un capolavoro; ogni scena in cui appare Legolas č di per sč una scena epica... non c'č niente da fare... lui č pił avanti.


-Moria
_Lothlorien
-I mannari
-L'ATTACCO AL FOSSO DI HELM (N°1!!!!)[8D]
-Il sentiero dei morti
-L'ultima battaglia
e... per finire
-I porti grigi[:D]

e comunque... come si puņ scegliere scena migliore in un sģ mirabile capolavoro?[V][V][V]

L'


********************
Le stelle non scorge
chi prima non le vede
di vivo argento,
d'improvviso esplose
come fior di fiamma
sotto canto antico

perchč SOLO LO STUPORE CONOSCE.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2006 : 23:35:39  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luthia ha scritto:

Bene , adesso tocca a me,
PREMESSA:
qualsiasi fotogramma in cui compare un elfo č gią da solo un capolavoro; ogni scena in cui appare Legolas č di per sč una scena epica... non c'č niente da fare... lui č pił avanti.


-Moria
_Lothlorien
-I mannari
-L'ATTACCO AL FOSSO DI HELM (N°1!!!!)[8D]
-Il sentiero dei morti
-L'ultima battaglia
e... per finire
-I porti grigi[:D]

e comunque... come si puņ scegliere scena migliore in un sģ mirabile capolavoro?[V][V][V]

A parte che hai ragione... Orlando Bloom č troooppo avanti... talmente avanti che ha la faccia di uno che si č smarrito... (gli altri elfi pił che altro sono troppo di sponda, mls... vedi [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=136"]qui[/url] se ti vuoi fare del male ^__^)

se posso poi commentare un po' negativamente la citazione di sentiero dei morti ed ultima battaglia: [:247]
(se vuoi aggiungere i tuoi commenti [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=87&whichpage=2"]qui[/url]...)

ciao!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2006 : 10:24:40  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amon sei il solito infAmon [:))]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2006 : 16:50:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amon e dai, non si smonta cosģ una fanciulla![V]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2006 : 18:49:48  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma sugli altri non ho detto niente... anzi, anche per me quelli di Moria e dei Porti Grigi sono stati minuti magistrali!

[:158]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Dunadan
Fuscello



Friuli


402 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2006 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a Dunadan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti. Quindici minuti pił belli?
Ne riporto tre, uno per ogni parte del film.
Per La Compagnia dell'Anello, le scene riguardanti Moria mi sono piaciute molto, forse perchč ho visto ricalcare con molta precisione i passi del libro. E poi il famoso "idiota di un Tuc! Buttati tu dentro la prossima volta...", lo scontro nella camera del Maazarbul e il duello con Gandalf-Balrog valevano la pena.
Personalmente, non c'č partita ne Le Due Torri. La battaglia del Trombatorrione ti incolla alla sedia. Carina, nella versione estesa, la scena del bosco che fa fuori gli orchi alla fine della battaglia, esilarante la sfida tra Gimli e Legolas.
Il Ritorno del Re mi vedeva indeciso tra il Pelennor e il momento risolutivo tra Cancello Nero e Monte Fato. Ma alla fine ho optato per la scena finale del ritorno alla Contea e la partenza ai Porti Grigi.

Mi piacerebbe sapere qual'č la frase o la battuta ad effetto che ha colpito di pił del film. Guardandolo con attenzione si nota un campionario di battute non indifferente.

A presto.
Dunadan

Non seguire strade gią percorse ma cercane una che nessuno conosce... e lascia una traccia...
Torna all'inizio della Pagina

Luthia
Ghianda




23 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2006 : 13:19:51  Mostra Profilo Invia a Luthia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi gente!
Scusate l'assenza, ma vi annuncio che probabilmente dovrete aver pazienza da questo punti di vista, perchč il mio pc non riesce pił a connettersi pił in rete!!![:.(][:.(]
comunque, volevo dire, non ho ancora aperto i "qui" (perchč non so quanto durerą ancora questa connessione), ma quando dicevo che adoro gli elfi e legolas, interndevo dire che adoro proprio la loro figura, (Orlando o non Orlando), l'immagine che Tolkien ne ha dato di esseri immortali e perfetti!
e poi, come non apprezzare il passaggio nel regno dei morti? e l'ultima battaglia??? Vi giuro, quando ho udito il grido "arrivano le aquile" mi sono commossa!!!

ok, vedo se mi č concesso aprire i "qui"[:D]

L'


********************
Le stelle non scorge
chi prima non le vede
di vivo argento,
d'improvviso esplose
come fior di fiamma
sotto canto antico

perchč SOLO LO STUPORE CONOSCE.
Torna all'inizio della Pagina

Pipino Tuc
Germoglio



La Contea


271 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2006 : 11:15:18  Mostra Profilo Invia a Pipino Tuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me, invece, piace tanto Gimli figlio di Gloin: nano di simpatia assoluta!

Ne La Compagnia dell'Anello č bellissimo quando si pavoneggia sul fatto di avere la vista di un falco e dopo un secondo si ritrova con gli archi degli Elfi addosso (... e con il buon Haldir a dirgli "il nano respira cosģ forte che potevamo colpirlo al buio", diceva circa cosģ correggetemi se sbaglio).
E come non ricordare la scena della battaglia nelle Due Torri, quando sulle mura si vede schierato tutto l'esercito elfico e d'un tratto "un buco" in cui si vede solo il suo elmo e una voce profonda che dice "ma non potevi scegliere un posto migliore!"... (al che anche Legolas dą sfoggio di ironia dicendogli dopo "vuoi che te lo racconti o vuoi un rialzo?").
E ancora nel Ritorno del Re, quando nei sentieri dei morti comincia a soffiare sugli spiriti che lo circondano. Senza dimenticare il famoso "Certezza di morte! Scarse probabilitą di riuscita!... Che cosa stiamo aspettando?"....

Vabbč, perņ il mio preferito rimane Pipino Tuc (ehi! ma sono io!) con tutte le sue trovate...

Ciao. Pipino Tuc




"...Io parto, e se non vogliono che m'incatenino!
Vi deve pur essere qualcuno provvisto d'intelligenza nella comitiva!" interloquģ Pipino.
"Allora non verrai certo scelto, Peregrino Tuc!" disse Gandalf...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03