[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Giochi di Ruolo & Co.
 Comic gdr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 16:11:15  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo nuovo topic con l'intento di ridare vita all'argomento.
Lo scopo della discussione è divertirsi; in pratica farsi quatto sane risate sui giochi di ruolo in genere (non solo D&D), narrando cose assurde che vi sono capitate giocando: errori/orrori di masterizzazione, giocatori ingenui, regole stravolte, morti assurde, frasi famose...
Insomma sbizzarritevi.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in Data 08 gennaio 2005 16:12:01

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 16:23:06  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frasi dette un secondo prima di morire


• Hey guarda! ……. Arcieri!!
• Hey Thor! Scommetto che se non avessi il tuo martello potrei batterti!
• Aspetta! I draghi possono soffiare solo una volta al giorno non è vero?
• Grande Mummia? Figo! Sai quanti px vale?
• Puoi venire, non c’è più pericolo.
• Hey sono nani e anch’io lo sono. Tento di calmarli.
• Non c’è problema, secondo le regole posso trattenere il respiro 16 minuti.
• Le tracce del draghetto rosso portano a questa caverna! Entriamo!
• Vado nel campo dei predoni e chiedo se posso usare il loro bagno.
• E’ questo il meglio che sai fare?
• Andiamo, c’è rimasta solo una stanza.
• Volo sulla tana del drago col mio pegaso e guardo se è ancora lì.
• Non preoccupatevi è sicuro. L’ultima volta che ci siamo accampati qui non è successo nulla.
• L’enorme drago rosso sta volando verso di me con la bocca spalancata? OK tiro per l’iniziativa con la mia spada bastarda.
• Oh, merda...
• Meduse? Ok, trattenete tutti il respiro!
• Il risucchio di energia è solo temporaneo, continuate ad attaccare!
• Un golem di pietra? Estraggo la spada e lo colpisco.
• Ho la palla di fuoco! Sono invincibile!
• Cosa vuol dire “l’oggetto non è più nel tuo zaino”.
• Andiamo, cosa potrebbe andare storto?
• DEVE essere un’illusione, provo a non crederci.
• Il ponte sembra abbastanza robusto.
• E’ solo un goblin.
• Dove diavolo ho messo quella pergamena di uccisione dei draghi.
• Uso i miei poteri psionici sul MindFlyer.
• Nessun problema, ho il mio bastone della stregoneria.
• Codardi! Ce ne sono solo tre!
• Combatti creatura malvagia!
• E’ ovvio che è malvagio! Uccidetelo!
• Non puoi parlarci così.
• Cosa vuoi dire con “Quanti punti ferita avevi“?.
• Ho sentito un fulmine o eri tu che tiravi per i danni?
• Posso farlo!
• Apro la bara, lentamente.
• Vuoi dire che era un drago BUONO?
• Tento di borseggiare il mago di 20° livello.
• Forza siamo sei e loro sono solo 5 beholder!
• Hey, mi serve soltanto due o più per un tiro salvezza contro veleno.
• Non so cos’è un tarrasque, ma non può essere TROPPO forte.
• Cosa vuoi dire con “il drago si sveglia”?
• Aspetta! Cosa fa un incantesimo della morte?
• La bevo.
• Non mi arrenderò mai!
• Era uno scherzo!
• Ragazzi dove siete?
• Mischio le pozioni e bevo!
• I pozzi senza fondo non esistono, lo sanno tutti.
• Dimmi che è un’illusione.
• Cosa significa che il mio incantesimo è finito?
• Lancio la palla di fuoco.
• Entriamo!
• Non entriamo!
• Li seguo!
• Bevo dalla fiaschetta contrassegnata VELENO sperando che sia una pozione di cura.
• Lo uccido.
• Ci penso io!
• Pensavo che TU avessi portato il cibo!
• "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!"
• Fidati di me.
• Io non mi perdo mai!
• QUANTI punti ferita mi ha fatto?
• Sono solo Coboldi!
• Mi muovo silenziosamente con la mia corazza di piastre
• Non ho trovato nessuna trappola.
• Chissà cosa è questo bottone.
• Non ti preoccupare, probabilmente è di primo livello.
• Qual è il tuo allineamento?
• Lancio un’invisibilità e mi avvicino al drago.
• Perché quest’uomo parla a gesti?
• Questo tipo di non morto non può risucchiare livelli.
• E’ solo una statua.
• Ho questo modulo a casa, conosco tutto!
• Il DM è un idiota.
• QUANTI necrospettri vedo?
• E’ stato solo il vento.
• Non ti preoccupare, le viverne non attaccano se non sono provocate.
• Hey, gli serve un 20 per colpirmi, sono invincibile!
• Lancio una roccia alla lucertola con 8 zampe per attirare la sua attenzione.
• Abbiamo ucciso tutti i mostri di questo livello.
• Sono già stato qui, non ci sono trappole.
• Provo a non crederci.
• Trappola?
• Potente Odino, finché non ascolti le mie preghiere ti dirò quello che veramente penso di te.
• No, una disintegrazione non funziona se il mago la lancia su se stesso, e adesso te lo proverò.
• Ops, mi sono inzuppato di olio incendiario, devo ricordarmi di pulirmi dopo aver combattuto con quella salamandra del fuoco.
• Ho fatto il salto senza cadere? Whew! Per un momento ho creduto che ti fossi ricordato delle penalità per l’ingombro.
• Non importa, ho un anello di rigenerazione.
• Si, è pericoloso, ma vale la pena per i punti esperienza.
• Mi metto sotto al gigante e punto la bacchetta verso l’alto.
• Tua madre era una nana dei fossi.
• Il mio dio mi proteggerà.
• Non sembri un mago.
• Reggi la corda mentre io scendo.
• Riconosco un’illusione quando la vedo.
• Cosa vuoi dire con “la tua bacchetta ha finito le cariche”?
• Sembra un elfo molto abbronzato, vero?
• Tutto questo rumore e c’è solo UN elfo oscuro?
• Non può essere un Beholder, siamo solo del 1° livello!
• Non sprecherò un incantesimo su di LORO.
• Andiamo, non possono ucciderci TUTTI.
• Uso l’empatia animale per calmare il triceratopo che sta caricando.
• Ti prego! I vampiri hanno così tante debolezze che gli fai un favore ad ucciderli.
• Hai detto che ha un’armatura +5? Smetto di scappare e combatto.
• Credete che possa essere solo un’illusio...
• Tento di scassinare la serratura del negozio di magia.


Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 08 gennaio 2005 16:23:44
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 18:03:03  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sono "le ultime parole famose" globali o ti sono capitate tutte?
Spero la prima perchè in caso contrario... che compagnia di burloni...
[:416][:416]

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 19:33:22  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minchkin rientra in questa categoria? (Ho preso Munchkin 2/3... Carte come "l'ascia o raddoppia" o il "mostro creato da DM" possono fare la felicità di grandi e piccini ^_^

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2005 : 14:54:56  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

^^^^^^^^
Beh, se Munchkin rientra nella cetegoria gdr direi di si...

Ovviamente sono frasi tipo. Anche perchè se fossero capitate tutte al nostro party più che burloni saremmo stati sfigati...

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 10 gennaio 2005 14:57:19
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 22:18:29  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando iniziare a sospettare del proprio master


1. Dopo avervi fatto incontrare un coboldo di primo livello, comincia a tirare tre o quattro volte i dadi e vi guarda sorridendo...
2. Le schede che vi fornisce sono state consumate da un migliaio di cancellature.
3. Ogni volta che camminate in un buio corridoio ride satanicamente.
4. Ha delle nuove schede bianche a portata di mano.
5. Quando al boss manca 1 pf, fa cadere una maledizione sulle vostre spade che si ammosciano come stracchino.
6. Le sue sessioni durano cinque minuti (di cui quattro usati per fare le schede).
7. Dice cose tipo "Sei proprio sicuro di voler aprire quella porta?" e come voi ne scegliete un'altra, lui ripete la domanda.
8. Facendo finta di nulla vi chiede i PF attuali e poi scoppia a ridere.
9. I creatori di D&D si rifiutano di giocare con lui.
10. Vi affida il suo personaggio che "casualmente" è un mezzo-drago, mezzo-terrasque con 2000 PF e 200 di CA, con quattro mani e quattro spade bastarde del tocco mortale +5.
11. Vi chiede che incantesimi avete memorizzato, poi dice "peccato" e cambia discorso.
12. L'ultima volta che siete arrivati al livello 2 avete dato una festa.
13. Non vi ricordate più il personaggio con il quale stavate giocando due sessioni fa.
14. Vi chiede di portare sempre con voi 4d6.
15. Quando gli chiedete perché gioca, risponde che gode nel veder morire i vostri miseri esseri.
16. Scoprite che quel cespuglio sul quale avete svuotato la vescica è in realtà la bocca di un drago verde mascherato.
17. Ha una lista di trappole più alta di lui (e lui è alto 2,20 m)
18. Il vostro livello sulla scheda è scritto a penna.
19. Il ladro è morto 15 volte aprendo una porta e non muove un passo senza fare una prova di individuare trappole.
20. L'unica volta che avete battuto un boss era perché il master era in bagno.
21. Dopo che avete fatto una scelta irrevocabile, vi guarda e scoppia a ridere.
22. Si strofina spesso le mani e dice "Eccellente".
23. Sono 4 anni che provate a finire la stessa avventura.
24. Tutti i goblin di 1° livello hanno CA 25, due spade bastarde affilate +9, e cavalcano un drago rosso a testa.
25. E' la quinta volta che un dio vi fulmina.
26. Gode nel vedere le vostre facce quando vi dice che i cinque orchi che avete ucciso erano l'avanguardia di un esercito di 200000 orchi.
27. Siete i nemici giurati di tutte le razze.
28. Siete morti nel prologo dell'avventura.
29. Il vostro punteggio più alto è un 9 in COS.
30. Morite spesso per infarto.
31. Il vostro famiglio vi uccide nel sonno.
32. I vostri alleati vi vendono ai coboldi.
33. I piccioni dei villaggi hanno più PF di voi.
34. Il master tira i danni con un d100.
35. Venite usati come pedine per il gioco degli scacchi da una congrega di draghi rossi. E le pedine che sono eliminate vengono mangiate...per davvero!
36. L'arma più forte che avete è un tagliaunghie arrugginito -2 maledetto


Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 11 gennaio 2005 22:19:09
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 22:33:57  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA cosa drammatica, ma veramente drammatica, è che fino a due sedute fa il nostro master era un infame di livello incomparabile... L'arma più forte che avevo era un bastone ferrato non incantato, e in tutto il party avevamo 15 monete d'oro... Ah, una cosa... Nel prologo della prima avventura, è morta tutta la mia prima compagnia... ^_^

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2005 : 14:54:01  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti certi prologhi sono micidiali. Un prologo "storico" che ho "masterato":

La dama facoltosa è stata trasformata in cornacchia. Fuggita in tale forma dal maniero in cui era stata fatta prigioniera, giunge al paese dove stanno i PG ed assiste dall'alto al torneo di lotta paesano, per trovare gente in gamba.
Il PG guerriero vince il torneo, e la cornacchia si avvicina per chiedere aiuto.
Guerriero: "Oh quest'uccellaccio che mi vola attorno! Porta sfiga!
Ladro: "Ci penso io!"
Cornacchia infilzata da un dardo di balestra. Fine dell'avventura.



"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 12 gennaio 2005 14:55:08
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2005 : 11:38:22  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok gente, ora si ride.
IEri sera, seduta a D&D. LA precendente si era conclusa con me, mago di 5° livello, che prestavo al ladro Drow un anello dell'invisibilità da 5 cariche al giorno (il mio tessoro, e in realtà l'unico oggetto potente che avevo), oggetto che il DM aveva in odio da sempre. Bene, il ladro Drow viene beccato da alcune guardie di una città, che erano in grado di vedere i ladri invisibili... Lo portano al posto di guardia e poi in prigione... Vado per recuperarlo e per arruolare il gruppo per poterci fare un po' di soldi, e scopro che il mio anello è stato messo insieme a quelli degli altri ladruncoli, hanno lanciato sopra tutti una disgiunzione di Mordenkainen e lo hanno gettato in una fornace. Mentre il DM parlava, ho avuto un accesso d'ira, insomma, il mago è praticamente entrato in berserk. Il responsabile della guarnigione, tra l'altro, non voleva neanche darmi nulla in indennizzo al loro errore, e ne era convinto, in quanto "lo avevano fatto per il bene della comunità". Da quanto ero arrabbiato, vi dico che la vicenda si è conclusa con:
-1 anello di invisibilità (5 cariche al giorno) distrutto
-1 anello ricevuto di invisibilità (1 carica al giorno)
-10000 monete d'oro di indennizzo
-ladro liberato
-stipendio da guardie raddoppiato per i nostri servizi
-4 maschere per vedere l'invisibilità
-proteste mie (ma non degli altri, a loro non fregava niente), su come questo fosse il modo sbagliato per eliminare un oggetto che a giudizio del DM sbilanciava il gioco, e "piagnucolii" sul fatto che quello fosse il mio unico oggetto serio mentre gli altri sembrano delle santabarbara ambulanti
-master che è andato a casa alle 2 e mezza a piedi.

(ma appena arriviamo a 20000 monete d'oro... anello della stregoneria!)

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2005 : 23:27:38  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah il mago s'è alterato. Meno male che non hai scatenato addosso al master una pioggia di fuoco o una Mano stringente di Barby (eh eh eh si lo so che non è così però [:-p]) o peggio ancora... la Fracida di Mele!!!!!

Certo però che l'onnipotenza del master... L'anello te lo ha fatto trovare lui no? Ed ora se lo rimangia? Mahhhh

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2005 : 10:59:44  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Alex the Ruler

...una Mano stringente di Barby (eh eh eh si lo so che non è così però [:-p])[quote]
Uhmmm, sinceramente sa tanto di onanismo... Proporrò la variante al mio master.

E per continuare...

Frasi Auliche


Legenda:
F = Frase da utilizzare
S = Reale significato che si vuole esprimere


<Ambiente - Palazzo di un Nobile >

F: "Poffarre, codesta gentil donzella distrattamente calpestommi lo piede"
S: "c@##o ! Ma 'sta troia di m@#da non puo' guardare dove mette i piedi?"

F: "Oh gentil madamigella, potrebbe per grazia spostarsi un pochino onde io possa passare?"
S: "Togliti dal c@##o, stronza!"

F: "Oh Mio Signore, la Vostra generosita' e' pari solo allo splendore della Vostra Reale Figura"
S: "Oltre a essere tirchio sei pure un cesso, che Principe di m#@da!"


<Ambiente - Durante uno scontro >
F: "Perdincibacco! Quel manigoldo mi ha ferito!"
S: "M#@DA! Quel figlio di una cooperativa di puttane mi ha colpito!"

F: "Corbezzoli! Ho perduto lo mio incantesimo a causa di codesto furfante!"
S: "Figlio di tr**4, adesso ti strappo le p4##e e te le giro attorno al collo come una cravatta!"

F: "Accipicchiolina, lo bersaglio mi sfuggì"
S: "Porca eva, quest'arco di m@#da fa schifo al c@##o!"


<Ambiente - in un maniero nemico cercando di non fare rumore >

F: "Psss... cerca di fare attenzione... qualcuno potrebbe aver udito quella moneta che ti e' caduta".
S: "Ma allora sei proprio un c***one ! Avevamo detto di fare silenzio ! " <ovviamente urlando>

F: "Oops.... ho inciampato.... speriamo che nessuno abbia sentito..."
S: "M@#da ladra, adesso si svegliano tutti 'sti orchi del c@##o"

F: "Poffarbacco qual fastidioso rumore emettono i cardini di codesta porta!"
S: "Ma 'sti str@##i non le oliano mai queste c@##o di porte?"


<Ambiente - un qualunque luogo pubblico >

F: "Mi perdoni l'ardire, soave fanciulla, ma non potei non notare la limpida et meravigliosa profondita' dei suoi occhi. Mi avete ipnotizzato."
S: "Hai due tette fantastiche. Da me o da te?"

F: "Prego, Messere. Che la Signoria Vostra entri pure prima della mia umile persona"
S: "E che c@##o muoviti, str@##o!"

F: "Ma no, Messere... non potrei mai mancare di rispetto ad un siffatto glorioso e possente combattente"
S: "Ti va di culo che sei grosso e non ho studiato la palla di fuoco, stronzo, senno' ti arrostivo come un pollo e ti masticavo partendo dalle palle."


Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 25 gennaio 2005 11:00:27
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 14:13:22  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre frasi dette prima di morire (possono esserci doppioni con quelli dell'Aer)
· Hey guarda ! ... Arcieri !! (Jack detto il puntaspilli)
· Hey Thor ! Scommetto che se non avessi il tuo martello potrei batterti ! (Thor posa il martello)
· Aspetta ! I draghi possono soffiare solo una volta al giorno non è vero ? (Cerrrto)
· Grande Mummia ? Figo ! Sai quanti px vale ? (Se l'ammazzi sali di 6 livelli)
· Puoi venire, non c'è più pericolo. (...)
· Hey sono nani e anch'io lo sono. Tento di calmarli. (92 minuti di risate)
· Non c'è problema, secondo le regole posso trattenere il respiro 16 minuti. (Figo, proviamo!).
· Le tracce del draghetto rosso portano a questa caverna ! Entriamo ! (grin)
· Vado nel campo dei predoni e chiedo se posso usare il loro bagno. (UAAAAARGH!)
· E' questo il meglio che sai fare ? (Kato passa la spada dalla sinistra alla mano destra: "no!")
· Andiamo, c'è rimasta solo una stanza. (evil grin)
· Volo sulla tana del drago col mio pegaso e guardo se è ancora lì. (Si, c'e' ancora)
· Non preoccupatevi è sicuro. L'ultima volta che ci siamo accampati qui non è successo nulla. (^___^)
· L'enorme drago rosso sta volando verso di me con la bocca spalancata ? OK tiro per l'iniziativa con la mia spada bastarda. (Soffff)
· Oh, merda. (gia')
· Meduse ? Ok, trattenete tutti il respiro ! (Ma mi raccomando: aprite bene gli occhi).
· Il risucchio di energia è solo temporaneo, continuate ad attaccare ! (si, si, bravi)
· Un golem di pietra ? Estraggo la spada e lo colpisco. (SDENG!)
· Ho la palla di fuoco! Sono invincibile! (Poi Piro l'elementare lo fini' col dito mignolo)
· Cosa vuol dire "il talismano distruggi non-morti non è più nel mio zaino"? (Vuol dire che Lord Vecna deve parlare con te)
· Andiamo, cosa potrebbe andare storto ? (aspetta che te lo spiego... tiro salvezza su riflessi?)
· DEVE essere un'illusione, provo a non crederci. (ok, prova... )
· Il ponte sembra abbastanza robusto. (gia', sembra)
· E' solo un goblin. (di 12°)
· Dove diavolo ho messo quella pergamena di uccisione dei draghi? (gia', dov'era? Ancora me lo chiedo, forse la mia gomma da cancellare ne sa qualcosa, ora glielo chiedo)
· Uso i miei poteri psionici sul MindFlyer. (davide la formica contro golia il gigante delle tempeste caotic evil)
· Nessun problema, ho il mio bastone della stregoneria. (NdM: glielo ha SPEZZATO in testa)
· Codardi ! Ce ne sono solo tre ! (erano Beholder non morti)
· Combatti creatura malvagia ! (Devo proprio?)
· E' ovvio che è malvagio ! Uccidetelo ! (armiamoci e partite)
· Non puoi parlarci così. (estrae la spada e tace)
· Cosa vuoi dire con "Quanti punti ferita avevi " ? (ahemm... )
· Ho sentito un fulmine o eri tu che tiravi per i danni ? (la seconda che hai detto)
· Posso farlo ! (sicuro!)
· Apro la bara, lentamente. (L'aria attorno a te diventa improvvisamente gelida e la salma dentro la bara, straordinariamente ben consevata, sorride e apre gli occhi... lentamente).
· Vuoi dire che era un drago BUONO ? (Si, era buono ora e' incazzato)
· Tento di borseggiare il mago di 20° livello. (vai vai)
· Forza siamo sei e loro sono solo 5 beholder ! (l'ottimismo)
· Hey, mi serve soltanto due o più per un tiro salvezza contro veleno. (hi hi hi hi)
· Non so cos'è un tarrasque, ma non può essere TROPPO forte. (no no)
· Cosa vuoi dire con "il drago si sveglia" ? (Quale parte di "ti soffia 10d8 di danno" non ti e' chiara?)
· Aspetta ! Cosa fa un incantesimo della morte ? (esatto!)
· La bevo. (cin cin!)
· Non mi arrenderò mai ! (va bene)
· Era uno scherzo ! (non e' un po' tardi per dirlo?)
· Ragazzi dove siete ? (guarda piu' in basso)
· Mischio le pozioni e bevo ! (non fai in tempo)
· I pozzi senza fondo non esistono, lo sanno tuttiiiiIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
· Dimmi che è un'illusione. (no)
· Cosa significa che il mio incantesimo è finito ? (Ti ho detto quanto dura il volo, tu mi hai detto "prendo quota" e adesso cadi)
· Lancio la palla di fuoco. (fizzz)
· Entriamo ! (sicuri?)
· Non entriamo ! (sicuri sicuri?)
· Li seguo ! (se ne accorgono)
· Bevo dalla fiaschetta contrassegnata VELENO sperando che sia una pozione di cura. (spera, spera)
· Lo uccido. (iniziativa... tu 8 lui fa 34)
· Ci penso io ! (qualcuno sa dirmi che fine ha fatto?)
· Pensavo che TU avessi portato il cibo ! (burp)
· "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!" (ottima interpretazione! Il tuo prossimo personaggio iniziera con 100 px in piu')
· Fidati di me. (seee seee)
· Io non mi perdo mai! (disse Ryoga)
· QUANTI punti ferita mi ha fatto ? (be'...)
· Sono solo Koboldi ! (gia', solo)
· Mi muovo silenziosamente con la mia corazza di piastre (il passo felpato di Mazinga)
· Non ho trovato nessuna trappola. (tu, non hai trovato...)
· Chissà cosa è questo bottone. (click!)
· Non ti preoccupare, probabilmente è di primo livello. (probabilmente)
· Qual è il tuo allineamento ? (GRRRRR)
· Lancio un'invisibilità e mi avvicino al drago. (Il drago ti sopprime per pieta')
· Perché quest'uomo parla a gesti ? (Oh e questo e' niente, dovresti vedere quello che succede quando finisce di gesticolare)
· Questo tipo di non morto non può risucchiare livelli. (SLURP!)
· E' solo una statua. (grind)
· Ho questo modulo a casa, conosco tutto ! (Certo, certo)
· Il DM è un idiota. (certo, certo, grrrrr)
· QUANTI necrospettri vedo ? (tu dimmi ancora che sono un idiota e che hai il modulo a casa)
· E' stato solo il vento. (sicuro)
· Non ti preoccupare, le viverne non attaccano se non sono provocate. (no no)
· Hey, gli serve un 20 per colpirmi, sono invincibile ! (tah dah!)
· Lancio una roccia alla lucertola con 8 zampe per attirare la sua attenzione. (ok, hai attirato la sua attenzione)
· Abbiamo ucciso tutti i mostri di questo livello. (meno uno)
· Sono già stato qui, non ci sono trappole. (No, no devi dire "Sono gia' stato qui, non ci sono trap...")
· Provo a non crederci. (provi, ma dopo i primi 132 pf fallisci).
· Trappola ? (esatto!)
· Potente Odino, finché non ascolti le mie preghiere ti dirò quello che veramente penso di te. (ts contro fulmine... non hai ts contro fulmine? Allora ti salvi solo con 20)
· No, una disintegrazione non funziona se il mago la lancia su se stesso, e adesso te lo proverò. (be' che ridete? Ha funzionato!)
· Ops, mi sono inzuppato di olio incendiario, devo ricordarmi di pulirmi dopo aver combattuto con quella salamandra del fuoco. (Igiene e avventurieri non vanno d'accordo)
· Ho fatto il salto senza cadere ? Whew ! Per un momento ho creduto che ti fossi ricordato delle penalità per l'ingombro. (Ho detto che hai fatto il salto, non che lo hai concluso)
· Non importa, ho un anello di rigenerazione. (Ok, ti arriva addosso una palla di fuoco da 12 d6)
· Si, è pericoloso, ma pensa ai punti esperienza. (piu' che altro "pensa")
· Mi metto sotto al gigante e punto la bacchetta verso l'alto. (splat)
· Tua madre era una nana dei fossi. (splat)
· Il mio dio mi proteggerà. (contaci)
· Non sembri un mago. (sicuro!)
· Reggi la corda mentre io scendo. (aspetta, aspetta! Aspett...)
· Riconosco un'illusione quando la vedo. (SBONK!)
· Cosa vuoi dire con "la tua bacchetta ha finito le cariche" ? (Uh oh!)
· Sembra un elfo molto abbronzato ? (coi capelli bianchi e un ciondolo di ossidiana a forma di Ragno)
· Tutto questo rumore e c'è solo UN elfo oscuro ? (gia' solo uno, con due lame in pugno)
· Non può essere un Beholder, siamo solo del 1° livello ! (nooo ma ti pare?)
· Non sprecherò un incantesimo su di LORO. (Loro erano tre vampiri)
· Andiamo, non possono ucciderci TUTTI. (no, non tutti... bonaparte)
· Uso l'empatia animale per calmare il triceratopo che sta caricando.
(trumptrumptrumptrumptrumptrumptrumpSPLATtrumptrumptrumptrumptrump)
· Ti prego ! I vampiri hanno così tante debolezze che gli fai un favore ad ucciderli. (allora aiutali)
· Hai detto che ha un'armatura +5 ? Smetto di correre e combatto. (e questo e niente... dovevi vedere la spada sacrilega di Alphak che teneva in pugno... pero' l'hai sentita vero?)
· Credete che possa essere solo un'illusio... (no comment)
· Tento di scassinare la serratura del negozio di magia. (una strana nebbiolina esce dalla serratura...)

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2005 : 11:55:55  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frasi da non dire mai a un Drow

1. Che bellissimo tramonto!
2. Bleah! Io odio i ragni!
3. Mi chiedo cosa ci sia nelle loro tasche...
4. Tienimi l'ascia che scendo a vedere cosa c'è in quella caverna buia là sotto...
5. Penso di essere un guerriero migliore.
6. Dove posso trovare anche io un po' di quel lucido nero che ti sei spalmato addosso?
7. (Indicando e urlando) Guarda che brutta la tipa seduta su quel disco levitante!!!
8. Femmina, vai a lavare i piatti!
9. Aiuto, un ragno!!! Uccidilo, uccidilo, uccidilooooo!!!
10. Femmina! Preparami il pranzo!
11. Uops... scusa Drizzt, te ne comprerò una nuova! (dopo aver fatto cadere la statua d'onice da un burrone senza fondo...)
12. Ma tu non fai mai le pulizie?! (e inizi a togliere tutte quelle ragnatele...)
13. Posso lanciare l'incantesimo "Luce"?
14. Un ragno!!! Dove ho messo il mio Giornale Arrotolato +3 ?!?!?
15. Wow, un drow che ha paura del buio? Lo racconterò ai miei amici...
16. Hey, tu, mi sono perso! Non è che potresti indicarmi, l'uscita, per favore?
17. Non sono stanco... non penso di volermi coricare su quell'altare...
18. Scusi signorina, sono della Protezione Animali. Usare quei poveri serpenti come frusta è inammissibile!
19. Wow, ma come sei abbronzato!
20. Questo è un lavoro da uomini, tu potresti ferirti, signorina!
21. Ehi, elfo, che ti successo? Ti sei bruciacchiato?
22. Sembri uno spazzacamino!!
23. Perchè vivete in una caverna?
24. Ma è vero il veleno sul tuo pugnale?
25. Ho appena picchiato mia moglie.
26. Quella è una frusta?! Pervertita!!
27. Che bei serpenti... posso accarezzarli?

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 06 marzo 2005 11:56:54
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2005 : 20:43:53  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di giocatore di ruolo sei?

Qui di seguito sono elencate delle divertenti descrizioni delle "classi dei giocatori di ruolo". Provate a identificarvi in una di queste categorie oppure, forse, siete anche multiclasse...

1. Il Vero Uomo
"Ehi! Orchetti a ore 12! Caaaaaaaarica!"

2. Il Vero 'Roleplayer'
"Non iniziate subito! Ho bisogno di due minuti per entrare nel personaggio!"

3. Il Pazzo
"Rinfodero la spada e bacio l'orco sulla bocca."

4. La Corazzata (noto anche come "Power Player")
"Cinque Arcidiavoli e due Semidei? Tutto qui? Credo che mi bastino solo sei dei miei anelli per quest'incontro."

5. Il Codardo
"Aaargh! Tre Coboldi! Ritirata, ritirata!"

6. Il Cercaguai
"Un attimo prima che il borgomastro inizi il suo discorso alla città, lancio un Comando 'Vomita!' su di lui."

7. Il Novizio
"Ho fatto 2 con il mio tiro per colpire. Dovevo fare alto o basso?"

8. Il Tattico
"L'arciere si muove silenziosamente in posizione dietro il podio, mirando al sergente. Il mago resta dietro la porta preparando un Sonno che sarà centrato alla tavola dove si trova il grosso delle guardie. Nel frattempo, il guerriero impugna la spada bastarda, che in caso può essere usata a due mani, e io…"

9. Il Tranquillo
"Non so…in questo round lancerò un'altra freccia al mostro. Credo."

10. Lo Spiritosone
"Lo sai quanti orchi ci vogliono per cambiare una lampadina?"

11. Il Rissaiolo
"Dato che Renzo è stato così antipatico, lo colpisco con la mazza, mentre sta lanciando il suo Dardo Incantato."

12. Il Saputello
"No, se guardi sul manuale, pagina 81 paragrafo 5, trovi che questo incantesimo non influenza i grifoni."

13. Il Lamentoso
"Tre? Come tre? Prendo tre punti ferita? Franco, dillo una buona volta, tu mi odi, vero?"

14. Il Bullo
"Sicuro che non riesco nel Tiro Salvezza?
Sei assolutamente sicuro? Franco, tu ci tieni al tuo naso, non è vero?"

15. L'Avido
"Non è malvagio? E non attacca? Chissenefrega, voglio quei Punti Esperienza!"

16. Il Baro
"Tiro e faccio…18!"
(Raccoglie rapidamente il dado).

17. Il Fustigatore
"E tu non hai visto la trappola? Ah ah ah ah ah! Da quanto hai detto che giochi?"

18. Il Kamikaze
"Salto giù in modo da arrivare al centro esatto della pattuglia di hobgoblin. Un attimo prima di toccar terra, do fuoco a tutte e nove le mie fiasche d'olio."

19. Il Fortunello
"Oh, toh, ma guarda, guarda. 03 sul dado percentuale. Se c'era una trappola, ho appena trovato qualcosa."

20. Lo Sfortunello
"Oh, c*$%#&o!!! Ancora un fallimento catastrofico!"

21. Il Rassegnato
"Bene, ho raggiunto il 6° livello! Ora che ho superato il mio record posso anche morire..."

22. Lo Sbruffone
"Che tu voglia attaccarmi non m'interessa neppure. Potrei lanciarti un Sonno e tagliarti la gola prima ancora che tu estragga la spada."

23. Il Cronista
"Sai questa situazione mi ricorda un po' quella volta che il nostro ladro ha perso venti minuti cercando di aprire una porta aperta."

24. Il Buono
"Aspetta un attimo. Anche se sono orchi, non possiamo ucciderli mentre dormono e non possono difendersi!"

25. Il Sognatore (a occhi aperti)
"Quando avremo finito questa campagna e avremo guadagnato sui nove, dieci livelli, mi comprerò la miglior ascia da battaglia al mondo"

26. Il Distratto
"Hmmm…Che cosa? Ah, stiamo attaccando?"

27. Demolition Man (sottoclasse della Corazzata)
"Attacco l'orco con la mia spada bastarda"
e tira. "Ok, è un 2, +2 per la forza, +3 per la specializzazione, +2 per…(bla,bla,bla)
…e fa 27!"
Sorriso sardonico. "Colpisco?"

28. Il Demente
DM: "L'orrido crepaccio si apre ai tuoi piedi. E' troppo grande per poterlo saltare!"
Giocatore: "Salto nel crepaccio."

29. Lo Psicopatico
DM: "Ok, aprite la porta e ved…"
Giocatore: "Muorimuorimuori!Sanguesanguesangue!
Aaaaaaaargggghh!!!"

30. Il Prudente
" Il mio mago è invisibile, levita a 30 metri sopra al gruppo, ha Armatura Magica, Pelle di Pietra, un Anello di Resistenza al Fuoco, Santuario, ... Hmmm, ho una brutta sensazione."

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 11 aprile 2005 20:45:20
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2005 : 21:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:256][:256][:256][:256]
Da quanto non mi capitava di ridere così!
Non te le stai inventando, vero? Queste vostre partite devono essere fenomenali. Non sapevo fossero sul serio così i giochi di ruolo...più che giocare, sembra che stiate recitando.
Scusa la domanda, ma ho contato per lo meno 3 volte frasi tipo "è di sicuro un'illusione" e simili. è così facile che capiti?

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2005 : 23:29:41  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, diciamo che sono frasi che si trovano su internet (in siti specializzati in GDR). Temo però che la maggior parte siano basate su avvenimenti accaduti realmente.
In effetti ci divertiamo parecchio, specialmente se, come dici tu, recitiamo. Esistono diversi modi di interpretare il gioco e, sicuramente, il più difficile è farlo in prima persona, ossia immedesimandoti nel personaggio e dialogando come se fossi tu a parlare per lui.
Inoltre sta all'affiatamento del gruppo, e alla bravura di chi gestisce la partita, riuscire a creare situazioni particolari o comiche tali da far nascere alcune battute (a volte si scade nel triviale... ma che ci vuoi fare ^___^). Molto dipende, comunque, anche dall'allineamento dei pg (paradossalmente i malvagi generano le gag più divertenti a causa della loro disonvoltura nel commettere atti non propriamente cavallereschi).

ES: La morte della mia precedente compagnia
Tutti personaggi di settimo livello, appena potenziati dopo un incontro con un drago d'oro antico (non potendo intervenire lui nelle umane vicende aveva confidato in noi, donandoci prezioni artefatti), sopravvissuti ad uno scontro improbo e numericamente sfavorevole (eufemismo), resistito a situazioni metereologiche impervie (una settimana intera sulla Spina Dorsale del Mondo, senza legna, in pieno inverno), sconfitto un beholder (mostro alquanto cattivo)... e quando dovevamo semplicemente costruire una trappola esplosiva per far crollare una grotta su un deposito di olio incendiario la scena è stata la seguente (giuro):
DM: Cosa fate?
Tutti: La ladra ha "artigianato" (trappole).
DM: Quanto hai?
Ladra: Beh, sono ladra. direi che mi ci vuole un tiro decisamente sfavorevole per sbagliare la prova.
DM: Okki. Tira.
Ladra: Roll..... 1
Tutti: -_-
DM: ...ah...

@......... <---- cespuglio sospinto dal vento che rotola nel deserto.

DM: Siete morti.
Ladra: Come "siete morti"?
DM: Morti morti.
Ladra: Si, ma come?
DM: Quale parte del concetto di "morti" ti sfugge?
Ladra:Com'è possibile?
DM: Quanti modi di essere morti conosci?
Ladra: Ci sarà pure un modo per uscire!!!
DM: Come dire?! Hai fatto 1... Siete sepolti vivi sotto tonnellate di roccia e ghiaccio.

Ed è solo una delle cose stupide accadute.
Per quanto concerne il concetto di "illusione" la spiegazione è semplice. L'illusione è, come dice la parola stessa, un effetto (in genere magico) che altera la percezione visiva e fa credere di trovarsi davanti a qualcosa che in realtà non c'è. Se chi ha a che fare con l'illusione crede sia vera allora essa lo sarà, ma solo per lui e per tutti coloro che la credono tale. In quel caso si subiscono tutte le conseguenze che questa comporta (un muro illusorio non riconosciuto sarà insuperabile, un mostro illusorio non riconosciuto sarà reale e causerà danni reali,...). La frase "provo a non crederci" presume che il giocatore speri che ciò che vede sia un'illusione (il più delle volte quando la situazione è disperata). Se riesce a non credere all'illusione essa continua a permanere, ma i suoi effetti non si ripercuotono sul personaggio.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 11 aprile 2005 23:38:08
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2005 : 19:42:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, mi piace! Ho idea che questo gioco mi si confaccia. Soprattutto il fatto di reciatre la parte del proprio personaggio m'intriga.
Senti, nominate spesso questi "beholder"...ma cosa sono? Dei mostri, va bene, ma non mi sembra di ricordarli in nessuna mitologia di cui sono a conoscenza.


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2005 : 19:48:09  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno lo conosci, Silma! "Beholder", "Osservatore", come il mostro acquatico che minacciò i nostri davanti alle porte di Khazad - Dum. In D&D ne esistono anche di terrestri... pericolosissimi. [;)]

(ehm... correzione faccina... avevo inserito quella sbagliata)

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 13 aprile 2005 13:23:43
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2005 : 12:16:03  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beholder = bulbo carnoso sferico fluttuante, delle dimensioni di una mucca, con grande bocca zannuta e grande occhio al centro del corpo. Dalla massa centrale si dipartono dieci sottili propagini, che terminano ciascuno in un occhio più piccolo.

Immagine: Beholder
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/Aerendill/2005413121525_BeholderCon.jpg[/img]
39,84 KB

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 13 aprile 2005 12:26:20
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2005 : 14:13:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah.
[:254][:254][:254]
Immagino quanto debba essere simpatico affrontare un paio di questi. Come fare una passeggiata, nevvero?

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2005 : 15:42:19  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Silma.. te l'hanno già spiegato, il bello del Gioco di ruolo sta nel suo nome... giocare al ruolo, diciamo che ci giochiamo fin da bambini![:P] E' forse il gioco più istintivo e naturale che c'è, insieme al correre!
Per questo ti è stato sconsigliato di assistere al gioco... perchè è inutile!^^
Poi c'è la domanda classica "chi vince?" ... nessuno vince, il bello è proprio partecipare... (ahh che malsano principio![:-p]) ma giuro che in molti non riescono proprio a concepire un tipo di gioco simile!

Lo spirito di questo gioco è questo, l'interpretazione e può essere semplicmente giocato da chiunque... ce ne sono tanti tipi, dai più complicati ai più semplici, da quelli di sola interpretazione a quelli pieni di numeri e schede che neanche un ricercatore della nasa ci capirebbe... [:P]

Ed io ho una mezza idea...[:D]...

"...also... I can kill you with my brain"
Il mio nuovo n.icq 211252876
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2005 : 15:55:16  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente l'interpretazione è alla base di questo gioco, poi le regole servono per andare avanti ed una volta compreso che il gioco in linea di massima ti piace... è fatta!
Per quanto riguarda il Beholder non è così cattivo come sembra... di più dato che ha dei poteri psionici... eh eh eh


Ritornando al "Comic GdR"...
Quando abbiamo fatto le schede dei personaggi un membro del mio party (il guerriero per la precisione) ha speso due punti abilità per acquistare un grado nell'abilità (per lui) incrociata in "utilizzare corde" e tutto ciò perché ha minacciato di impiccarre me ed il nano quanto prima.
A parte il fatto che dovremmo essere compagni lui sembra che sia intenzionato a fare scherzetti di questo tipo (anche se a dire il vero sono quasi sicuro che non dicesse affatto sul serio e che voleva fare il simpatico), però essendo un novellino più di me tutto può essere ma soprattutto non ha calcolato alcune cose:
1) Essendo Elfo ho la visione crepuscolare, perciò di notte io ci vedo il doppio di lui che è un umano
2) ho come abilità di classe: ascoltare, cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente, conoscenze (delle terre selvagge, dungeon, geografia e natura) perciò posso sbucargli alle spalle come un "predator" senza che a lui venga neppure il sospetto che ci sia uno scoiattolo nlle vicinanze (sono un ranger dopo tutto)
3) "utilizzare corde" è una mia abilità di classe e, senza contare il mio bonus alla destrezza come elfo ho già 3 punti in questa abilità (al confronto del suo miserevole 1), perciò se lui porterà la corda... io porterò il sapone e nelle foreste delle terre selvagge (dove io ho competenza) ci sono tanti rami robusti posti ad almeno 3 mt da terra...
e comunque... 4) in ogni caso non potrebbe sfuggirmi dato che ho "seguire tracce" come talento bonus

Ergo.... suppongo che gli farò cambiare idea


________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 14 aprile 2005 16:15:00
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2005 : 19:22:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo anch'io...
[^]
Domanda: esattamente, cos'è un Ranger? Più un guerriero od un druido?

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2005 : 20:06:32  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alez, mi spiace deluderti ma non è così automatico riuscire in una prova solo perchè si è competenti nell'abilità. Purtroppo bisogna vincere una prova di abilità contrapposte (muoversi silenziosamente vs ascoltare, nascondersi o camuffare vs osservare, etc.) il che non è automatico.

Silma, hai presente Aragorn del libro (non quello del film)? Ecco, quello è un Ranger. Trattasi di combattente che abbina l'abilità in combattimento alla conoscenza della natura. Dal quarto livello acquisisce anche la capacità di lanciare un piccolo numero di incantesimi divini (poca cosa però).

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 14 aprile 2005 20:08:25
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2005 : 20:42:19  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ranger è un guerriero "astuto e potente" ... "un abile cacciatore e battitore di piste. Conosce le terre selvagge come se fossero casa sua (come in realtà sono) e le sue prede nei minimi dettagli." Ti manderò via mail le scannerizzazioni delle pagine a riguardo (magari mandami un mp per l'indirizzo mail)



X Aer
Si, lo so che la CD è sempre da confrontarsi in contrapposizione con l'altro giocatore, però viste le caratteristiche del ranger ed i gradi assegnati alle abilità adatte, diciamo che io ho molte più possibilità di uscire vittorioso da uno scontro di guerriglia-stealth invece che di uno scontro frontale (anche se pure questo è da vedersi). Che poi è sempre bene che sia così, perché altrimenti se fosse tutto così automatico non sarebbe così divertente.



________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 14 aprile 2005 23:04:16
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2005 : 09:37:00  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex the Ruler

Il ranger è un guerriero "astuto e potente" ...


Beh... dipende... ti assicuro che ho avuto ranger che catturato un coniglio ha chiesto "e come ce lo mangiamo? Crudo?"
Il resto della compagnia[:0][:0][:0]
Il Master (sadico) "beh potremmo sempre chiedere al mago di incenerirlo con una palla di fuoco...
e il ranger astuto: " ma no, sprecare una palla, potrebbe usarla per accendere un fuoco così ci scaldiamo anche per la notte..."
Il Master : fai una prova di intelligenza...
Il ranger: Perchè!?

Il resto della compagnia si apprestava a proseguire senza ranger...[:D][:D][:D][:D][:o)][:o)]

Silma, magari per te e per tutti mettiamo un sunto di razze e classi nel topic del nostro Gdr, l'essenziale, così ci si capice qualcosa...^^

"... non l'hai capito? non c'è trippa per gatti!"

Il mio nuovo n.icq 211252876
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03