[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Fantasy e fantascienza
 Le Fate di Avalon
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2005 : 02:43:22  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
( a parte che ho or ora visto un trailer di un film in arrivo su Avalon... toh! le coincidenze!)

In quel del mio viaggetto in Toscana mi trovai nel paesino medievale di Montemerano, e passeggiando tra le vie del centro vidi con immenso stupore e goduria una vetrina con delle bambole di ceramica esposte.
Che mi ha colpito ne č stata senz'altro le bella fattura, ma oltre ad essere delle bellissime bambole di porcellana (ceramica?) con vestitini fatati tutti su misura e fatti a mano erano le loro faccette imbronciate e le orecchie da elfette! Erano bambole di elfette, anzi, fate imbronciate, alcune streghe, talaltre cattivelle... stupende, non ne avevo mai viste.

Sono entrata nella bottega (abbandono il tempo verbale corretto che ad Amon urta assai...[xx(]) per chiederne il prezzo e quello che č successo č simpatico e per chi vuole quasi mistico...
La bottegara non mi dą un prezzo, asserisce che le fate, (non le chiama mai bambole) non si possono quotare ma che solo se scelgo quella che mi chiama, che mi colpisce di pił, mi potrą dire qualcosa di lei... ([:O]) mi riguardo le fatine e ne scelgo una vestita di verde con occhi marroni, visino imbronciato, un cappello alla Memole che le raccoglie i capelli, scarpette a punta ed enormi ali di farfalla...
La bottegara, mi dice che ogni fata ha un carattere ed una storia, che poi sarebbe anche quella della persona che ha scelto, gią perchč la leggenda (che mi racconta...) dice che le fate sono le fate di Avalon, che per leggenda ( a detta sua storica) celtica narra che le fatine scelgono i neonati e li seguono per tutta la loro vita per questo ne prendono il carattere e la storia... comincia quindi a raccontarmi a grandi linee il carattere della mia fatina, che in realtą č una fatina stregata, che č alla ricerca di un regno perchč uno non ce l'ha ancora, che aveva tanti sogni e progetti ma che ora č severa e pragmatica, che non ha che progetti a breve termine e non sogna pił, che non parla di sč perchč non si fida e tante altre cosucce... facilmente riconducibili a chiunque lo ammetto... ma č certo che la bottegaia mi ha colpito intimamente...
Ugual sorte č capitata a mia sorella, con altrettanto stupore al racconto sulla sua fatina...
Il racconto era solo generale, perchč la signora non poteva sbilanciarsi ed andare sul personale, prima che la fatina non venisse via definitivamente con noi...
... č che per venire via con noi, la mia chiedeva 160 euro, quella di mia sorella 115!
(mazza! 'ste fate so' aumentate!)

La cosa che mi ha colpito era soprattutto la bellezza della bambolina e la sua insolita fattura...

Qualcuno le ha gią viste? Ne ha sentito parlare?

In ogni caso se passate per Montemerano, a due passi dalle terme di Saturnia (Grosseto) fate un salto alla bottega... solo uno sguardo ed una prima diagnosi della maga/bottegara... č molto carino!

Io ora sono in attesa che sta fatina venga da me aggratis![:P][:D]
(al limite potrei scalpellare le 'recchie alle bambole in ceramiche che si trovano generalmente nelle pasticcerie...![;)])

[:310]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
(il mio nuovo indirizzo hotmail:Rosiecotton@hotmail.it)

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2005 : 20:38:15  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohhhh[eow-cuore] la voglio anche io!!! Ma č con le orecchie a punta ed il visino tutto imbronciato?!

Ohhhh perchč nonho speso quella botta assurda di euri?!

(lo so io lo so...[:.(])

Dille che voglio una foto!!!
(in cambio le faccio la sua faccina...[:))])

[:310]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
(il mio nuovo indirizzo hotmail:Rosiecotton@hotmail.it)

Modificato da - Rosie in data 10 gennaio 2005 20:38:43
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2005 : 21:34:00  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

In quel del mio viaggetto in Toscana mi trovai nel paesino medievale di Montemerano, e passeggiando tra le vie del centro vidi con immenso stupore e goduria una vetrina con delle bambole di ceramica esposte.
Che mi ha colpito ne č stata senz'altro le bella fattura, ma oltre ad essere delle bellissime bambole di porcellana (ceramica?) con vestitini fatati tutti su misura e fatti a mano erano le loro faccette imbronciate e le orecchie da elfette! Erano bambole di elfette, anzi, fate imbronciate, alcune streghe, talaltre cattivelle... stupende, non ne avevo mai viste.
Sono entrata nella bottega (abbandono il tempo verbale corretto che ad Amon urta assai...[xx(])



Si, sembrava (dieci anni fa[:-p]) ti fossi persa nella selva oscura chč la diritta via era smarrita...

vedi un po' se qui la rintracci...
http://www.avalonlisoladellefate.it/catalogo.html
e dicci poi se la proprietaria č quella che si trova nella foto sul sito...

sono davvero ben fatte queste fate... ma come gią ti dissi (all'epoca dei fatti) perchč la vuoi tutta per te quando da lģ in Toscana (che tra l'altro č centrale come posizione) puņ prendersi cura di tutte quelle persone che l'avrebbero scelta? Spero che la fatina sappia ricambiare questo tuo gesto di magnanimitą... (magari facendo i saldi... ^^)

i pił belli sono questi due... ^____^
[img]http://www.avalonlisoladellefate.it/immagini/imggrandi/GNOMI-2.jpg[/img]

PS La porcellana E' un tipo pregiato di ceramica... penso che le bambole siano fatte tutte in porcellana... che č anche pił resistente della normale ceramica...

PSS. Avete notato che la fatina della homepage č Narya? Qui gatta ci cova... mica sarą davvero fatatica anche lei... e il Gandalf si č sborsato i suoi bei 160 euris per portarsela a casa... il costo iniziale in definitiva non č esoso... č il mantenimento!!


Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 10 gennaio 2005 21:36:17
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2005 : 21:50:04  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono loro sono loro!!![:.(]
Ma non c'č la "mia" che era perņ molto simile a "kelise" in terza pagina del catalogo,(hey! sono una fata dei fiori!) solo che aveva ali sull'arancione e i fiori sul cappelo erano girasoli... ma pił o meno era quella!

Che belle che sono![:-xx]


Immagine:
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/rosie/2005110215044_FARFALLA.jpg[/img]
38,5 KB



[:310]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
(il mio nuovo indirizzo hotmail:Rosiecotton@hotmail.it)

Modificato da - Rosie in data 10 gennaio 2005 21:51:23
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2005 : 09:46:32  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh... ma sapete che le espressioni assomigliano molto alle rispettive "umane"?
[sam-smile][sam-smile]

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2005 : 15:30:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito io non amo molto questo genere di fatine/folletti, ma per una volta mi sono ricreduta : Sidheo č veramente splendido!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03