[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 DVD, consigli per gli acquisti
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2004 : 21:59:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro un piccolo topic di servizio...
essendo iscritto ad una newsletter mi arrivano le informazioni sulle uscite al Cinema e in DVD...

cosģ io inizio a segnarlarle qui... magari a qualcuno possono servire...

escono in questi giorni:
Big Fish - Le storie di una vita incredibile
un toccante e profondo inno alla fantasia, in cui non si deve distinguere tra finzione e realtą, ma occorre solo “togliersi le scarpe” prima di “entrarvi”.
Gli speciali, oltre al commento del regista e i vari retroscena del film, filmati che raccontano i personaggi, il regista (Tim Burton), gli effetti speciali e l'autore della storia.
Per l’extra nascosto, posizionarsi sulla voce "Contenuti speciali" e premere due volte la freccia in alto del telecomando.

The Untouchables - Gli Intoccabili - Edizione speciale
Non c'č bisogno che vi riassuma i commenti... una bellissima regia di De Palma, splendide scenografie e fotografia, sequenze memorabili come quella dell'uccisione di Sean Connery o la citazione della corazzata Potemkin, una colonna sonora memorabile, ma soprattutto prove d'attori splendide soprattutto di De Niro e Connery, ma anche di Kostner e Garcia.
Negli extra ci sono 5 filmati speciali sul film, la sua nascita, i temi e gli attori


per ognuno dei due film il prezzo dovrebbe essere 27,50 euro

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2004 : 09:49:00  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato in edicola un cofanetto di 3 DVD Rai Trade, tutta la serie televisiva SANDOKAN con Kabir Bedi! Costa 18 Euro.

(Gli Intoccabili, interessante... )
[:^]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2005 : 15:32:55  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
č uscito appena anche una edizione supercompleta:
Salvate Il Soldato Ryan – D-Day 60° Anniversario Edizione Commemorativa
Un'edizione da collezione di questo film con Tom Hanks, Edward Burns, Matt Damon, Tom Sizemore, Jeremy Davies, Giovanni Ribisi, Vin Diesel e altri. La regia č di Steven Spielberg, dura 2h 43min e costa 29,99 euro.

La Paramount ha recuperato degli extra filmati inediti: vari "dietro le quinte", in cui regista, produttori e interpreti parlano delle difficoltą di realizzazione del film, del training di dieci giorni che gli attori hanno dovuto affrontare prima di iniziare le riprese, di come č stata ricreata Omaha Beach in Irlanda per i primi 25 sconvolgenti minuti di film. Inoltre un'introduzione al film, un ricordo del passato, un servizio sulla musica e i suoni...

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2005 : 15:08:22  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ne mette un paio:

Moulin Rouge: Un film che č un piccolo capolavoro, coinvolgente, caleidoscopico, con una colonna sonora eccezionale e due attori (soprattutto la divina Nicole) con qualitą recitative e canore da brividi ... tanti aggettivi si possono affiancare a questo film, ma penso che sia fondamentale vederlo per averne un'idea...
La versione a 2 DVD č un'altro piccolo capolavoro, dal punto di vista audio e video ha pochi paragoni... Sempre interessanti i commenti e la storia sulla nascita del film... il pezzo forte sono le coreografie in versione integrale e multiangolo...
Molti gli easter eggs...

Io l'ho trovato a euro 11.90 in offerta su internet... l'offerta dovrebbe essere finita ma in giro dovrebbero esserci buoni prezzi


Monty Python e il senso della vita
: Beh che dire siamo di fronte a coloro che dato un'importantissima base alla comicitą cinematografica... una comicitą che fa sorridere e pensare... tra l'altro sono tra i pił importanti maestri di vita del nostro PJ...
I numerosi sketch del film ritraggono in maniera dissacrante il "non" senso della vita...
L'edizione a due Dvd tra le altre cose contiene il significato di "The meaning of life" e una riunione virtuale dei Monty Python...
Il prezzo varia dai 15 ai 25 euro... io l'ho trovato in una fiera a 12... bisogna perņ cercare bene

Ah chiudendo vi ricordo che con L'Espresso e Repubblica danno la raccoltą completa dei film di Kubrick a cui penso non serva commento..

Ho fatto molti acquisti in questo sito www.dvdcom.it... i prezzi sono molto bassi, non ci sono spese di spedizione e gli ordini arrivano in tempi brevi... lo consiglio...


"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2005 : 15:46:31  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante moulin rouge...
volevo giusto chiedere come funzionava con Kubrick... ma se costano 15 euro non vale secondo me la pena...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2005 : 16:18:25  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se costano pił di 11 euro non ne vale la pena, visto che ogni tanto fano le promozioni nei cofanetti, dove andando a fare il conto costano sui nove euro a testa...^_^

"Il senso della vita" mi aveva decisamente sconvolto... molto meglio per conoscere i Monty python : Monty Python e il Sacro Graal (motlo divertente... demnzial/surreale ma divertente...) ed il mitico: Brian di Nazareth


Benvenuto Elessar nel club "Adoratori del Moulin Rouge"[:-xx] oppure, pił semplicmente dei "Bohemienne"[:))]
(tra gli iscritti: io, Narya e Gandalf, BiancaDama, Amon e non ricordo chi altro...[:-p])

Tra i dvd attualmente fuori consiglio l'acquisto di
LAST EXILE (vedere anche topic "serie animate")

Una bellissima serie in un'ambientazione Steampunk, (vestiti primi del novecento, macchine volanti a vapore, motori di acqua...) il tratto č piacevolmente dolce, l'animazione fluida, la sceneggiatura interessante, dettagli molto ben curati, grafica computer molto utilizzata ma ben integrata con il disegno a mano, risultato eccellente.

Consiglio l'acquisto della versione "collector", dove ci sono dei simpatici libretti conla descrizione di tutti i vanship, di un piccolo dizionarietto, varie cartoline e foto della serie.
Molto ben fatto ( e costa solo 4 euro in pił del cofanetto normale...)[:-xx]

Modificato da - Rosie in data 18 gennaio 2005 19:29:41
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 17:54:52  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivato... concordo con Amon, il dvd di Big Fish č stupendo... il film lo conoscevo gią, ma insieme al resto del dvd č da non perdere assolutamente...

Un consiglio per risparmiare dindini: play.com... č un sito inglese, il negozio č su un'isola con porto franco.... l'audio č in inglese, italiano e magiaro... la copertina č in inglese ma una cosa sopportabile visto che per acquistarlo ho speso 11 euro con spedizione gratuita...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 20:36:07  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il II dvd ha l'audio in italiano?

Rosie, racconta la tua (dis)avventura con il dvd da un euro di Galaxy Express... [:246][:246]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2005 : 21:49:37  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm... secondo dvd? ma che edizione hai tu? da quanto so, c'č un solo dvd...
cmq anche gli extra sono in italiano...
č la stessa versione dei negozi, solamente che la copertina č in inglese...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2005 : 16:40:52  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notiziona!!!
Il 20/04 escono in dvd due capolavori del cinema di animazione:

Nausicaa nella valle del Vento
Porco Rosso


Entrambi in edizione a due dvd...
Il prezzo sembra essere un po' altino, intorno ai 30 euri

Altro consiglio:
un cult assoluto della commedia degli anni '90:
Ricomincio da Capo...

in edicola, come inserto alla rivista dvd cult

XXXX

Di extra dovrebbero essercene, soprattutto se si considera il doppio dvd...
Cmq guardando in giro ho gią trovato delle offerte sui 22-23 euro

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu cosģ che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)

Modificato da - Elessar in data 19 febbraio 2005 18:43:48
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2005 : 17:32:47  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30 euro mi sembrano eccessivi anche per Miyazaki... a meno che non ci siano dentro un fottio di speciali, cosa che di solito non accade.^^

Consiglio a tutti che se vogliono questi capolavori possono procurarseli in giapponese con i sottotitoli in inglese, in ottime edizioni, in quasi ovunque on line.

Per gli appassionati del genere cmq, c'č in vendita on line un cofanetto Miyazaki con: Nausicaa, Laputa, Kiki, Totoro, Porco Rosso, Mononoke Hime, ed altri 3 o 4 film sempre dello studio Gibli!
Imperdibile (ed č quello che ho io! "mai pił senza")

"la risposta pił ovvia č sempre quella giusta"
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 12:45:52  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legend di Ridley Scott

1985 con Tom Cruise, Mia Sara e Tim Curry

Euro 9.90 da Mediaworld

Pregi: ottima qualitą audio e video.
Difetti: nessun contenuto speciale oltre ai trailer originali.

Lingue: Italiano, Inglese, Francese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese

Perchč lo consiglio:
-perchč un must
-per ascoltarlo in lingua originale
-per leggere la traduzione esatta dai sottotitoli italiani, differenti dall'audio![:-xx]

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2005 : 23:29:48  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con TV Sorrisi e Canzoni č uscito un DVD di De Andrč...
non so quale sia, non so quanto costa, non so se ho detto giusto, non so un tubo... chissenefrega... fatto sta che sto gią sbavando!!!!
[:251][:251][:251]

Ovviamente sono arrivato all'edicola in ritardo e se li erano gią spazzati tutti... speriamo ne ri-inviino altre copie...
devo averlo!!

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2005 : 10:48:42  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shogun - il cofanetto-
Sui 24 euri

di James Clavell's
con Richard Chamberlain Toshiro Mifune Yoko Shimada e (tra lgi altri) Gimli!!![:D]

Molti si ricorderanno questa serie ( o film a puntate) degli anni 80, a me č stato consigliato ed č stato un ottimo consiglio.

Completamente ambientato in giappone č la storia che ha ispirato "L'Ultimo Samurai", una evento per quegli anni resa una serie di alta qualitą anche per i giorni nostri.

Il mondo "giappone" č il protagonista principale, abbiamo un "prigioniero" occidentale che si ritrova nel giappone del 1600 e non sa nulla e non capisce una parola, quello che capita anche allo spettatore visto che i dialoghi in giapponese non sono minimamente doppiati nč sottotitolati, ci troviamo con "Angi san" il Pilota di una nave olandese immersi in quel mondo e nelle sue stesse condizioni, e con lui si impara anche un pņ di giapponese oltre che le usanze ed i costumi locali.

Pił di 12 ore di pellicola di qualitą e ideale per chi vuole conoscere a fondo l'anima giapponese.
(ed anche un pņ di traffici colonialisti dell'epoca! memorabile (riporto a memoria):
Il Pilota spiega alla traduttrice del nobile imperatore:
"I portoghesi e gli spagnoli si sono suddivisi il mondo ed hanno diritto su tutte le terre sconosciute, compresa la proprietą del giappone"
La traduttrice: Questo non ha senso... ( e sicuramente non glielo dico all'imperatore sennņ mi talgia la testa!!!![:P])
Mi ha ricordato molto "non ci resta che piangere" e la puglia![:-p]



"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 20:39:28  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Merry

Ho trovato in edicola un cofanetto di 3 DVD Rai Trade, tutta la serie televisiva SANDOKAN con Kabir Bedi! Costa 18 Euro.


C'era anche il cofanetto con la serie Sandokan Junior, con... Kabir Baby? [:81]

... scusate... ma non ho resistito! [:261]

Modificato da - havanaloco in data 06 aprile 2005 20:40:34
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2005 : 15:16:05  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta proprio di cinema ma pur sempre di DVD.
Ieri sera mi sono vista Reperto Raiote mi sento di consigliarlo...
Si porta a casa con 20 euro (scontato se avete la fidaty card della feltrinelli): dvd dello spettacolo teatrale pił libricino con testo e schede di approfondimento a cura di un giornalista (non esattamente un giornalista neutrale neh...

L'ho trovato molto aggressivo. Sia lo spettacolo che le schede nel libro. Lo trovo comprensibile da parte della Guzzanti, dopo com'č stata segata neh... Ma almeno la parte psuedo giornalistica l'avrei voluta pił emh... misurata.
Comunque ne vale la pena... Lei č una forza della natura: recita, parla, canta, balla, imita, si traveste.
Ci sono quattro canzoni dentro, che varrebbero i venti euro da sole!

(lo so che č passato un sacco di tempo, ma se qualcuno riuscisse a trovare la registrazione dell'unica puntata di raiot - che ho avuto la fortuna di riuscire a vedere in tv - io stra consiglio anche quella...)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2005 : 00:46:40  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io celi (plurale di celo) la prima puntata di raiot in tv e la seconda in teatro... arriverņ prima o poi anche al reperto ^^

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2005 : 12:33:24  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, io non ho i mezzi informatici adeguati, ma credo che la prima e unica puntata di Raiot trasmessa (l'ho vista anch'io e, mentre la vedevo, ripetevo a me stesso: "domani la chiudono", "domani la chiudono"...) sia reperibile in rete... ops!
Non si puņ dire...
Vabč, diciamo che cercando si trova [:D]
Ma se ho capito bene Amon ne ha una copia: basta fare i duplicati [^]


Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2005 : 10:56:20  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, posso risparmiare questi 20 euri di Reperto Raiot, l'ho visto in teatro... notevole... come faceva la canzoncina Merry?[:D]
Aldilą delle "esagerazioni" che uno puņ vedere o meno... (dipende da che parte sta...^_^) č uno spettacolo da vedere!

La puntata di Raiot l'ho registrata... io "celo"!
... e forse ce l'ha Amon...[?] ma la mia scarsa memoria mi fregherą![:-p]

"... non l'hai capito? non c'č trippa per gatti!"

Il mio nuovo n.icq 211252876
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2005 : 14:59:48  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:114]
Siamo i fratelli della montagna
Viviam di stenti e di patimenti
Ma questa fede che ci accompagna
Sarą la legge dell'avvenir

Mi ricordo il ritornello, ma č comune alla vera canzone dei partigiani....[:^] Mi sa che lo prendo, il DVD. Spero che non vada fuori produzione in un mese, perché le mie finanze necessitano di una gestione oculata.

*** *** ***

Cambio argomento. Per gli appassionati di calcio, ma anche per gli sportivi (in tutti i sensi) ed i curiosi, La Gazzetta dello Sport ha iniziato oggi una collana di DVD dedicata a I miti del calcio. Oggi c'č Maradona. Per chi fosse interessato:

Maradona - 26 Aprile
Baggio - 3 Maggio
Van Basten - 10 Maggio
Platini - 17 Maggio
Falcao - 24 Maggio
Matthaus - 31 Maggio
Gullit - 7 Giugno
Zico - 14 Giugno
Cruijff - 21 Giugno
Pelč - 28 Giugno

Ho preso quello con Maradona, aspetterņ Giugno per quello su Pelč. Mi delude un po' l'assenza di Gigi Riva... e mi fermo qui prima di partire col delirio alla Diego Abatantuono [:p]

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 27 aprile 2005 00:15:36
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2005 : 18:53:06  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi il "flood", ma se avessi modificato il post qui sopra sarebbe stato lungo e poco comprensibile.

J.R.R. Tolkien - Il Signore Degli Anelli - Alle Origini del Mito
Eagle Vision - Cinehollywood

Ehm... questo non č un consiglio per gli acquisti, ma il suo contrario. Io ho buttato via tredici euro, almeno posso evitare che altri lo facciano...

Copertina: Il Professore in alto a sinistra. Bella illustrazione di Gandalf contro un Balrog poseidon - polifemico.

Non dice niente di ciņ che in questo forum gią non si sappia, al limite una o due cosette.

C'č un lungo riassunto del libro commentato con bei disegni. Il problema sorge per quelle immagini filmate truccate in CG sullo stile "quadro impressionista".

Gandalf = il nonno di Heidi
Gli Hobbit = quattro poveri vecchi che hanno avuto la sfortuna di nascere molto bassi. Che vecchi gli hobbit. Merry in particolare č roba da far venire un "coccolone": un bel ciccione tra il Bombolo ed il Lino Banfi, loro coetaneo.
Aragorn = giovane sul figo, ma troppo Legolas per essere Aragorn
Rohirrim con gli scudi di cartone.

Dalla BBC non me lo sarei mai aspettato!

Ci sono delle interviste a Tolkien, con il Professore in bianco e nero... č troppo Bilbo! Benissimo direte voi, peccato che non c'č selezione della lingua e ci tocca sentire la sua voce solo in sottofondo, col doppiaggio italiano sopra Gran peccato davvero, perché legge un brano da ISdA!
Eh lo so, avrei dovuto stare pił attento.

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2005 : 13:43:50  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Merry! Che di soldi non ne ho tanti da buttar via in questo periodo... e me lo sarei sicuramente preso![:P]

.:..::::....::...::::..
So molte pił cose di quante non riesca a ricordarmene
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2005 : 19:38:38  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo Rossi: "Questa sera si recita Moličre"
(lo spettacolo censurato dalla RAI)

Il DVD dello spettacolo censurato dalla RAI, che contiene anche un libercolo con il testo teatrale e l'originale molieriano che lo ha ispirato, "Il medico per forza".
Interessante esperimento di Paolo Rossi e della sua compagnia teatrale, che fonde l'opera minore "il medico per forza" ed "il malato immaginario" di Moličre in una rappresentazione che fonde costumi seicenteschi e situazioni odierne.
E' simpatico, ma niente di esplosivo o sensazionale... Dario Fo e Sabina Guzzanti sono stati, satiricamente parlando, molto pił espliciti ed incisivi. Resta la considerazione che il potere che ha permesso la censura televisiva di questo spettacolo, non solo rasenta il ridicolo, ma deve avere anche la coscienza assai sporca.

Gradevole insomma, ma consigliato solo ai pił curiosi.

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2005 : 18:47:28  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una segnalazione ed una richiesta:
č in offerta a 9,90 euro il DVD di Riccardo III – Un uomo, un re.

Leggendo l'abstract sembra molto interessante...
"Ci sono due “insegnamenti” straordinari dentro questo film. Il primo č la spiegazione comprensibile e non accademica di che cosa sia il pentametro giambico. La seconda “lezione” dice che il modo migliore per capire Shakespeare č non intestardirsi a voler comprendere a tutti i costi ogni singola parola dei suoi testi. Al Pacino vuole portare in scena Riccardo III (in realtą vorrebbe farne un film) e si interroga su come l’opera shakespeariana, gią difficile da capire per gli attori e soprattutto da recitare per i non inglesi, possa arrivare al cuore del pubblico moderno. Il suo viaggio diventa una docu-inchiesta fitta di incontri (con studiosi, con attori di scuola britannica come John Gielgud, Vanessa Redgrave, Kenneth Branagh), fatta di prove continue, di interviste per la strada all’uomo comune, di spezzoni per un allestimento cinematografico e scene per un allestimento teatrale. La mescolanza diventa l’asse port ante e “chiarificatore” dell’intera, riuscita operazione."

Non avendolo visto vorrei chiedere a chi l'ha visto cosa ne pensa.

V V V
ecco, scherzi ma fino a un certo punto, eh?
[:246]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 12 agosto 2005 10:52:12
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2005 : 10:49:34  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho visto! due palle cosģ ...! [:))]

scherzo...[;)]

diciamo un documentario interessante dove Pacino non perde occasione per mettere in mostra il suo egocentrismo [:)]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita č come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum



Vecchia Foresta


125 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:30:18  Mostra Profilo Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(spostato da "Recensioni film")

Aerendill
Inserito il - 12 settembre 2005 : 11:07:08

Non so se questo sia effettivamente il posto giusto per fare simile annuncio, ma in č edicola in dvd Amadeus, versione Director's Cut ad un prezzo (non dico risibile, ma) accettabile.
E' un film a mio modo di vedere bellissimo, nonostante le numerose critiche mosse riguardo l'attendibilitą sulla vita documentata di Mozart. Trovo sia recitato molto bene e la colonna sonora... che ve lo dico a fare! ^___^


Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03