[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirą sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 L'angolo del Bardo
 Musica trash - frugando nella spazzatura
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2004 : 00:37:12  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ricordo i cd di musica trash della Nimue...
che chicche... c'era dentro di tutto, da Maracaibo di Lu Colombo alla Carrą...

che poi non so neanche se possiamo parlre di musica trash... visto che all'epoca erano semplici canzoni di svago... ma li mettiamo in questa enorme e accogliente [:D] categoria per comoditą... e anche perchč se chiedete a molti (anche qui) vi diranno che č tutta monnezza ^^
ma li possiamo definire veramente musica brutta?
guardiamo al topic di Paolo, sull'arte...
possiamo forse negare che queste canzoni resistano talmente bene agli anni che hanno un valore artistico intrinseco?

io le trovo estremamente divertenti...
e magari un bel revival trash si puņ fare attraverso i testi di quelle canzoni... (ovviamente ognuno ci mette quelle che vuole... poi ne parliamo, che se uno mi mette De Andrč nel trash lo sparo ^^)

e tutto questo sapete di chi č colpa??
indovinate!!!
chiedete a un mezz'elfo a caso...
e al suo nuovo avatar...

poi farņ anche un bel parallelo tra Leone di Lernia e i Gem Boy... e i secondi vengono surclassati dal primo... un genio della musica trash... il Leonardo del trash... il Michelangelo... ^^

e magari parleremo anche del trash oggi... č possibile trovare delle chicche che sono talmente brutte che diventano piacevoli?
se negli anni ottanta avevamo il Gioca Jouer (a breve il testo ^^), poi č arrivato Genio e Pierrot con il suo Ballo del Pinguino (panciiino, calcino, fru fruuu... che poesia!!!) non so se possiamo dare a Brusco la tessera del trash club... di purosangue non se ne vedono da tempo...
eeeeh... i bei tempi antichi... [:o)][:o)]

e voi che odiate la musica trash, che la trovate stupida e grezza... potrete scrivere qui i brani che pił vi fanno schifo... e ci farete pure piacere!!! in un gioco sadomaso ^____^

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSūl in Data 18 luglio 2004 00:38:54

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2004 : 10:11:20  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle canzoni pił trash che io ricordi č senz'altro FIKI FIKI indelebile nella mia memoria... la prima volta che mi colpģ ero in piscina tipo a 14 anni... ed ero convinta fosse di Vasco Rossi (forse č da lģ che mi č andato di traverso...^___^) in quel momento ebbi un sussulto... ve la ricordate?

Nella sabbia che scotta
Mi son preso una cotta
Sotto il sole che abbronza
Ho incontrato una gonza

HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…

Sei tutta bagnata
In questa estate infuocata
Esci dall’acqua bagnata
Sotto l’albero di cioccolata

HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…

La voglia che sale
Nel pensier di leccare
Di mangiar di pensare
Di succhiare un bel mango….staccalo dai!!!

HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME…

Ce l’hai tutta in bocca
Questa voglia che scocca
Piano piano ti scende
E diventa crescente

HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… DAI! DAI!
HEY CI STAI FIKY FIKY CON ME?
FACCIAMO FIKY FIKY INSIEME… io e te….

Fiky fiky …fiky fiky fiky…

Vomitevolmente vomitosa... Drudi lo immaginavo con la bava alla bocca, uno schifo intestinale.. e per un'estate i ragazzi che la cantavano...un incubo.

Molti anni dopo, un ragazzo che frequentavo abbastanza, mi scrisse una lettera romantica, molto intensa e commovente...eravamo lontani... alla fine mi scrisse: "non vedo l'ora di fare fiki fiki con te, Baci XXXXXX"

Non ci siamo mai pił visti.

(nč sentiti...)

Fate attenzione a ciņ che scrivete...[:D]

P.s. Amon, ma per sugellare la tua tesi della supremazia di Leone di lernia vs Gem Boy cosa porti a tuo favore?
( aparte che non capisco la gara... i Gem Boy sono demenziali... Lernia... non riesco a dirlo...)
N.B. Vedete mai MUSIC ZOO? Amon... lo vedi? sarebbe il tu programma preferito! Praticamente č tipo top of the pops, fatto con i pił trashissimi del panorama musicale mondiale....[:p]
Amon non ci posso credere che te lo perdi!

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
-Ti prego Ear cambia avatar!-
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2004 : 17:06:10  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dimenticare Fiky Fiky? Io non la conoscevo, nč l'ho mai udita per radio. A colmare questa mia incresciosa lacuna ci ha pensato la Gialappa's Band ai tempi di "Mai dire TV" (ma c'era anche il video di Drudi. Non riuscirņ mai a dimenticarlo neppure con anni di terapia) ed ovviamente del calderone del Trash ci butto tutti i programmi che transitavano in quel programma. Dal cantante Lorenz (sotto la doccia [xx(]) a Dolores la spogliarellista (quella che se digiunasse per una settimana si risolverebbe la fame nel mondo), dalla telenovela piemontese al mago Gabriel (memorabile quando si rese "invisibile" in un boschetto e parlava con gli gnomi che purtroppo poteva vedere solo lui). Ahhhhhhhhhh che belle cose. Che poi... Leone di Lernia? Evidentemente non conoscete Gigione (e suo figlio Donatello). Al confronto il grosso felino č un professore che se la batte tra Oxford e Cambridge.
Music Zoo? A volte l'ho visto e non potete sapere cosa ho provato quando ho visto Tony Tammaro (di cui ho la discografia completa originale)

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 23:35:23  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ODDIO : Music Zoo NOOOOOOOOO !!!!!!![:D]
e non posso credere che tu abbia la discografia completa di Tamarro!!!!![:0]
Stai scherzando....vero????!!!![;)]

Io invece propongo : "Mi scappa la pipģ" di Pippo Franco...
lo so....peggio di cosģ......[8D]


" aspetto la seconda metą d'agosto..." "
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 00:16:28  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed invece si. Tony Tammaro che su una rete locale (anche se non troppo "canale 9") tempo fą ha fatto anche un programmino quotidiamo denominato Tamarradio. Trashissimo con i video delle sue canzoni e le sue "pubblicitą tamarre" (che poi che ti credi.... la discografia completa non č altro che un doppio cd che all'epoca uscģ al prezzo di Lit 19.900 "centa lira in meno di quelli tarocchi" era il suo slogan ed era vero dato che l'ho visto sulle bancarelle, copiato, a Lit 20.000. Poi sono divertenti (per farvi capire... pił alla Gem-boy che alla Leone di Lernia ma senza parolacce) e del resto si vą a stati d'animo. C'č l'umore da Doors, c'č quello da Queen e c'č pure quello da Tony Tammaro.

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 10:04:20  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunq...
anzitutto non ricordavo bene il testo di fiky fiky e mi ha quasi scioccato ^^

poi...
avevo scritto un lungo post su Leone di Lernia vs Gem Boy...
ma si č piantato il pc!!!!!
riassuntissimo...
i Gem Boy fanno canzoni demenziali, spesso volgari, con una metrica inesistente...
Leone di Lernia fa musica di classe... musica trash ma di classe ^____^
ascoltate qualche canzone per capire la perfezione della sua musica [:p][:p]... la metrica si adatta sempre alla perfezione alla musica, se qualche straniero l'ascoltasse, a parte l'inflessione dialettale, penserebbe che fosse la canzone originale [:D][:D]

breve esempio...

originale:
Killing Me Softly
Strumming my pain with his fingers,
Singing my life with his words,
Killing me softly with his song,
killing me softly with his song,
Telling my whole life with his words,
Killing me softly with his song.

versione Leone:
chille che soffr
Agg crescił quattru figghie
tu sa ne fett bucč (qui non ho mica capito che diceva ^^ ci vorrebbe qualche traduttore)
tu sa scappat da casa...
chille che soffr so je je...
chille che soffr so je je...
chille che soffr so propr je...

e poi come non aggiungere altri capolavori...
da Billie Jean (Michael Jackson) che diventa Luigino ^^
a Baby Baby (Corona) che diventa Tieni i Peli
a No more "I love you's" (Annie Lennox) che diventa E' morto Antonio (stupenta ^^)
a Gimme Love (Alexia) -> Chi mi lava
alla classica The Rhythm Of The Night (sempre Corona) diventata Ti Si Magnate La Banana... ("ti si magnate la banana... con tre sarsiccie... e o' parmigią..." ah! che poesia...^^)


cioč, anche gli argomenti spaziano dal sociale al quotidiano alla denuncia ad argomenti difficili come la morte... [:o)][:o)]

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 20 luglio 2004 10:10:49
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 16:49:18  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono momenti traumatici nella vita di un uomo. Il tempo, si sa, cicatrizza le ferite permettendoci di sopravvivere...
Ora, c'č una cosa che avevo completamente rimosso: il Fiki - Fiki. Ho quasi avuto un mancamento a trovarmelo davanti cosģ all'improvviso, ed ho passato un paio di secondi boccheggiando.

Ve la siete cercata. Quindi ecco a voi il Leone di Lernia americano, Weird Al Yankovic, che fa il verso a "Bad" (cattivo) di Michael Jackson con l'album "Even Worse" (pure peggio)

FAT (da cantare come "Bad")

Your butt is wide... well, mine is too
Just watch your mouth... or I'll sit on you
The word is out... better treat me right
'Cause I'm the king... of cellulite
Ham on, ham on, ham on, whole wheat... all right

My zippers bust... my buckles break
I'm too much man... for you to take
The pavement cracks... when I fall down
I've got more chins... than Chinatown

Well I've never used a phone booth
And I've never seen my toes
When I'm goin' to the movies
I take up seven rows....

Because I'm fat, I'm fat, come on
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat - you know it
(Fat fat, really really fat)
Yuo know I'm fat, I'm fat - come on, you know
(Fat fat, really really fat)
Don't cha call me pudgy, portly or stout
Just tell me once again...
Who's fat?

When I walk out... to get my mail
It measures on... the Richter scale
Down at the beach... I'm a lucky man
I'm the only one... who gets a tan
If I have one more... pie a la mode
I'm gonna need... my own zip code
When you're only having seconds
I'm having twenty - thirds
When I go to get my shoes shined
I gotta take their word...

Because I'm fat, I'm fat, come on
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat - you know it
(Fat fat, really really fat)
Tou know I'm fat, I'm fat - you know it, you know
(Fat fat, really really fat)
And my shadow weighs forty - two pounds
Lemme tell you once again...
Who's fat?

If you see me comin' your way
Better give me plenty space
If I tell you that I'm hungry
Then won't you feed my face...

Because I'm fat, I'm fat, come on
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat - you know it)
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat - you know it, you know
(Fat fat, really really fat)
Woo! Woo! Woo!
When I sit around the house I really sit around the house
You know I'm fat, 'm fat, come on
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat, you know it, you know it
(Fat fat, really really fat)
You know, you know, you know - come on
(Fat fat, really really fat)
And you know all by myself, I'm a crowd
Lemme tell you once again...

You know I'm huge - I'm fat - you know it
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat - you know - hoo!
(Fat fat, really really fat)
You know I'm fat, I'm fat, you know it, you know
(Fat fat, really fat)
And the whole world knows I'm fat and I'm proud
Just tell me once again...
Who's fat?


"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 18:44:34  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pianoooo!
Weird Al Yankovic č un mito!!! Non č trash, su!

In compenso complimenti alal chicca di Gandalf...
ma Fiki fiki rimane imbattuto...

anzi forse no...
E' facile cercare tra cantanti ignoti, poveri artisti che cercano di sbarcare il lunario... c'č di melgio... sono attorno a noi...


TI RASERO' L'AIUOLA

( e questo batte tutti i trash 10 a 1 incontrastato, meglio della gonza...)
...
quando ritorni da scuola
ok, ti voglio bene
ma molla le tue amiche sceme
e amore e’ come anarchia
e dillo alla polizia
va be sara’ un difetto
ma per favore andiamo a letto

perche’a volte la felicita’
ti sfiora appena e poi se ne va
ti dice scusa, ciao, passavo di qua
come una donna che non ci sta
eppure a me non mi va,
non va, sai di starmene qua
qua sospeso a meta’
no non mi vai bene
e goder non conviene
e mi tieni in catene
no non mi va se cade un pelo
crolla il cielo
non mi va, non mi va

Di GIANLUCA GRIGNANI![xx(]

Ero a casa, e mi sono messa a ridere credendo fosse una parodia di radi Dj...
Invece continuava... era lunga...
Ho capito che si trattava di una canzone vera... ero interdetta, ovviamnete ho pensato fosse di Vasco Rossi[:o)] (che dopo "con la mia mano tra le gambe diventerai pił grande" e "hey tu delusa"..era in linea con "ti raserņ l'aiuola"..
Un attimo di commozione quando ho sapito di Grignani... peccato... il "falco" non era male.. ma rmai, croce sopra.

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
-Ti prego Ear cambia avatar!-
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 20:48:28  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quanto scrivi ne evinco che consideravi Grignani un buon paroliere e Rossi no... dovresti ascoltarti qualche vecchia canzone di Vasco e poi ne riparliamo...

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 21:24:21  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho dubbi che untempo le parole di Rossi fossero migliori... diciamo che io, che sono diciuamo, della generazione successiva, non ho avuto da Rossi un bell'esempio. Insomma, non avendone vissuto l'ambientazione, l'aura, il tempo, la festa, mi rimangono solo i cottillon per terra e schifezza in giro... mi sono spiegata un pņ?
Di Grignani dico solo che era partito bene, mi sembrava, ma in fondo non conosco neanche lui... sapete io sono cresciuta a pane e Liga...[:D][;)]

(poi ho scoperto il top... e da li chi scende pił?! [:p])

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
-Ti prego Ear cambia avatar!-
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 22:02:42  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosie, sono d'accordo che Weird Al Yankovic sia un mito... non a caso ho preso il testo dal disco, che ho qui davanti. Voglio dire, schifo non fa! [;)]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 01:37:27  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi risulta ci sia un divieto ad ascoltare musica che non appartenga alla tua generazione, rosie, ..sennņ lo stesso discorso varrebbe pure per il battiato.[;)]



Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......

Modificato da - Eärendil in data 21 luglio 2004 01:37:56
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 08:22:22  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei miei miti, Zero, negli anni 70 scrisse una canzone che perņ non cantņ quasi mai in nessun concerto o perlomeno.... glissņ [:)].... il titolo č

LA FREGATA

Io sognavo una crocera
una vita da signora e poi... eccomi qua...
vivere sotto coperta
e spogliarmi per la flotta no! Come si puņ...

Ero prima ballerina
e danzai per la regina io
ho una dignitą anch'io
caro ammiraglio mio...

Affogare in questo mare
per poi farmi decorare no, come si puo?
per dar lustro alla Marina
sempre chiusa qui in cabina no, come si puo?

Vivere su una Fregata
con la sorte gią segnata... qui
dico anch'io... Signor si
ed invecchio cosģ

Chi mi chiama
Marilena
chi Silvana, chi mi chiama Sofia
ho una faccia per ognuno
ed ognuno si consola
perchč quando c'č l'alzabandiera...
sono fiera di me!

Mare e cielo
cielo e mare
di quando amore
si ha bisogno quassł...
mi vuol bene l'equipaggio
mi sorteggio
tocca a te, a lui
poi tocca a tutti voi
Oh oh oh oh
oh oh oh la fregata
oh oh oh oh oh la fregata



Trilly

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^
"La notte avvolta
nella sua splendida stola di stelle
spesso inganna,
soprattutto quando desideriamo
che qualcosa sia proprio come sogniamo.
Soltanto la luce imparziale del giorno
ci costringe ad affrontare
la quotidiana realtą dei fatti."



Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 10:10:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci provo ad insidiare Fiky fiky...
so che sarą dura...
ma a favore della canzone che ora andrņ a proporre c'č che questa č stata presentata a SANREMO 1979!!!!
mio dio... chissą che edizione quell'anno...
[nota di traduzione: Cusa l'č ches chi = cosa č questa cosa qui]

Enrico Beruschi - Sarą Un Fiore (Pace - Conti - Panzeri)

Sarą cos'č
Sarą dov'č
Sarą cos'č
Sarą perché
L'amore mio sei proprio te
E allora io son steso sopra un letto
Tu sei stesa dirimpetto
Tu mi dici dolcemente
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Ma come
Non č mica un aeroplano
Ma se č vero che ci amiamo
Non dovresti domandarmi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Ma come
Ti ho creato l'atmosfera
Col formaggio e con la pera
Ed ancora mi domandi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi

Ma come
Scusa tanto se č cosģ
Ma lo trovo
Ma lo trovo
Sempre lģ
Sarą un fiore
Che cresce con la pioggia
E con il sole
Se c'č la luna cambia di colore
Marisa dai non chiedermi cos'č
Sarą cos'č
Sarą un fiore
Peccato che non sa telefonare
Che tante cose ti vorrebbe dire
Marisa sai non chiedermi cos'č

Sarą perché
L'amore mio sei proprio te
E allora dopo tante primavere
La signora Belvedere
Non domanda pił al marito
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
L'ha saputo dal postino
Birichino birichino
Che passava ogni mattino
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Ma come
Il proverbio č presto fatto
O sei grullo o sei distratto
Ma č la donna che ti insegna
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Cusa l'č ches chi
Ma come
Scusa tanto se č cosģ
Ma la donna
Quando vuole
Dice sģ

Sarą un fiore
Che cresce con la pioggia
E con il sole
Se c'č la luna cambia di colore
Marisa dai non chiedermi cos'č
Sarą un fiore
Che cresce con la pioggia
E con il sole
Se c'č la luna cambia di colore
Marisa dai non chiedermi cos'č
Sarą perché
Sarą un fiore
Peccato che non sa telefonare
Che tante cose ti vorrebbe dire
Marisa sai non chiedermi cos'č
Sarą cos'č
Sarą cos'č
Sarą.

dico... mvrc??? Questi doppi sensi dovrebbero far ridere? La cosa triste č che ho anche questa canzone su una cassetta simil per bambini che si intitolava "il ballo del qua qua", accanto a canzoni come "Amico č", "Taratapunzi-e", "Samarcanda", ("Gianna"... ma allora lo fanno apposta...)

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 21 luglio 2004 10:12:09
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 10:28:51  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le generazioni Ear, intendevo che probabilmente Vasco Rossi ha significato, per il periodo, per il tono, pe ril modo, qualcosa che va anche al di lą di quello che cantava, a me ora, non conoscendo il "vissuto" rimangono solo le canzoni ed il suo modo di cantare, che mi infastidisce alquanto, non so perchč,probabilmente č questione di pelle o lo associo a qualcosa di orrendo che mi č capitato e non ricordo... e pił il modo che il testo in effetti...[:)]
.. anzi.. č il modo con il testo... questa voce strascicata, barcollante da tossico in rianimazione... nella mia testa insegue ragazzine in minigonna.. alla sua etą... suvvia...[:p][;)]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
-Ti prego Ear cambia avatar!-
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 11:02:03  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, inseguire ragazze in minigonna č un attivitą del tutto rispettabile, io la pratico tuttora ...[:o)]

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 13:37:43  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

beh, inseguire ragazze in minigonna č un attivitą del tutto rispettabile, io la pratico tuttora ...



Alla tua etą!?[:0]

[:o)][;)]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
-Ti prego Ear cambia avatar!-
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 14:46:03  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente si ! [8)]

comunque, per essere di nuovo on-topic, mi viene da dire che un serbatoio inesauribile di musica trash č costituito dagli anni 80, che riservano tonnellate di chicche irripetibili.. eccone un esempio:

Electrica Salsa

Electrica salsa - baba baba
electrica salsa - mmh mmh

Electrica salsa - aha aha.
Electrica salsa - baba baba
electrica salsa - mmh mmh
Electrica salsa - aha aha.

Yesterdays percussion
todays technology

electrica salsa is in with me.
The new age sound is on the move

I give you now the second groove.
Don't have to ask you to give up
you'll do it on your own.

Electrica salsa - yeah
electrica salsa -
mmh mmh
electrica salsa - uhh!
Electrica salsa - baba baba
' electrica salsa - yeah mmh

Electrica salsa - yeah aha aha
uhh!

Ezechiele 25:17..:Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome ......
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 20:12:10  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che canzone pregna di significato...
ma non č cosģ trash...

e comunque mi associo alla Locandiera che ti prega di cambiare avatar...
anche l'ultimo!!!
(Pipol from ibizza... pipol from ibizza... nana ueiiiii...)
[:o)][:o)]

e ora vi racconto che ieri ho avuto un'illuminazione...
qui al mio paese č in corso il Centro Estivo... e io passo di lą a guardare e a dare una mano ad organizzare... e all'occorrenza gli preparo anche i cd musicali ^^
ebbene... la mia sorpresa e la mia gioia nel sentire che il gruppo che sta preparando un ballo di gruppo per la serata finale aveva iniziato a ballare sulle note dolci e soavi di quella canzone di Claudio Cecchetto che ha esaltato e formato la psiche di noi fanciulli degli anni 80... (in realtą io l'ho scoperto solo pił tardi ^^)
[:D][8D][8D][:D]
"paraparappa para para pa...
dormire! ...salutare! ...autostop! ...starnuto! ...camminare! ...nuotare! ...sciare! ...spray! ...macho! ...clacson! ...campana! ...ok! ...baciare! ...capelli! ...saluti! ...saluti! ...superman!
ok ragazzi adesso cerchiamo di farlo meglio, ricordatevi che si parte sempre da dormire, fate attenzione alla differenza tra camminare e nuotare e nel finale due volte i saluti... fatelo bene... Gioca Jouer!!!!!!!!!!!!!!!!"

se poi riuscivi anche a fara la parte veloce o addirittura solo con la musica... eri davvero un grande ^^
chi di voi era "Campione di Gioca Jouer"?

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2004 : 20:26:41  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due soli nomi: Gino (Alez si ricorderą senz'altro), quel panzerotto che cantava "Mi sono innamorato della.. prof di inglese, uuuuuuuuuuuu!!!""Ehi ehi Gino, non fare il ragazzino..."
Ma soprattutto... "C'č da spostare una macchina" di Francesco Salvi. "Quella macchina quą devi metterla ląąąąąąąąąąąąąąą... E' un diesel?"

Eh sģ, sono un aficionado...

Do, or do not. There is not try.

"L'unica alternativa all'intelligenza č il silenzio"

VVVV
E' una canzone di repertorio di Mai Dire TV... Di una di quelle tivł locali misconosciute... Non posso dirti di pił perchč non lo so...
Prova a cercare su MaiDireWeb.

Modificato da - Mitsui in data 22 luglio 2004 09:02:56
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2004 : 01:20:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mit... č un piacere sapere che anche tu apprezzi questa musica d'elite...

ma devi darmi qualche indizio in pił affinchč io possa trovare codesta chicca di canzone... ^^

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2004 : 20:06:28  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi vuole assaporare l'aria delle vacanze, della Costa Azzurra, delle canzoni lente e d'atmosfera sullo stile di "Love in Portofino" di Johnny Dorelli vi consiglio di cercare una canzone di Nanni Svampa: "Cagass Adoss A Montecarlo"...
e ci sono pure influenze dialettali lombarde...

purtroppo non sono riuscito a trovare il testo ^^
altrimenti si piazzava nelle posizioni alte della classifica... [:p][:p]

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03