[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Signore degli Anelli
 Enigmi tolkieniani nell'oscuritą
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 14:51:47  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ragionamento di Luthien non fa una piega, ma come dice Amon non ha fatto alcun torto agli elfi... (magari ad Elrond![((])

Maaa.. č giustoHuan!

Bravo bravo Beorn! ( e Ultimo...[?] che c'entra ultimo!?[:))])

Nel dettaglio:
Citazione:

Tra gli immortali egli č mortale
ma solo un destino gli puņ esser fatale


Come detto da beorna Huan č un cane di Valinor, andava a caccia con Orome prima di venire alla terra di Mezzo, e gli scritti dicevano che era immortale, o meglio che gli poteva essere fatale solo dopo lo scontro col lupo...

Citazione:

Di uomini ed elfi saggio consigliere
le creature pił antiche ascoltava per ore



Oltre a Beren e Luthien era anche ascoltatore dei Valar, le creature pił antiche...^^

Citazione:

Con parsimonia parola proferiva
ed accanto a lui il pił uomo moriva


Poteva parlare solo tre volte ed il "pił" uomo sarebbe Beren, "pił sia perchč č il primo uomo degno di nota e famoso nel silmarillion, perchč scelto da Luthien non puą essere che "pił" uomo che altro... e poi perchč diciamocelo... era un pņ bbestia il Beren![:-p]

Citazione:

Chi č il guerriero che anche di elfi scatena le ire
e che pił di tutti Sauron faceva imbestialire?



Giusta la spiegazione di Beorn... fece fuggire Luthien dalla dimore delgi Elfi... gli soffia l'elfa gli soffia!
E poi... faceva letteralmente imbestialire Sauron , addirittura facendolo trasformare in lupo!

(lo so avevate gią detto tuto voi, ma volevo gongolare...^________^)

...ma non disperate... ne ho un altro!!!!

Ha un genitore, quattro figli, tre nomi e un gemello.
Tutti gli elfi lo conoscono, qualche uomo ed anche un hobbit, ma non solo quello.

I nani e gli orchi lo odiano e Sauron ne č un pņ in debito
Dalla Terra di mezzo č scomparso ma da noi ha un buon seguito!


(questo non č fatto benissimo, ma darņ aiuti...^^)

Modificato da - Rosie in data 23 febbraio 2005 15:31:26
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 15:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dire Luthien ... quando ha scritto Aragorn ho pensato a Beren! .. Et voila'
Ci vediamo stasera (se sopravvivo alla neve e riesco a tontare a casa .... uhmmm)
Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 19:57:25  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque... Melkor ha qualche nome... ha un gemello (pił o meno) in Manwė...
Gli elfi hanno con lui un rapporto pił stretto...
dei nani... mhmm...
Sauron č in debito perchč era il suo vice...

oppure Ungoliant e la sua prole... si mangiava sia orchi che nani...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 20:01:43  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm...[:82]

Melkor č odiato anche dagli elfi... e nessun hobbit lo conosce...
Ungoliant, a parte che non ha un genitore... e poi mi pare che i nani e gli uomini non la conoscessero, tanto meno gli hobbit!
Entrambi non hanno figli, e se contiamo quelli metaforici allora ne hanno ben di pił![:-p]

Ok, non sono certissima del numero di figli, purtroppo gli scritti a riguardo nono sono univoci, o meglio dipende come si considerano i figli, se diretti o indiretti, acquisiti o meno...

[:P][:^][:P]

"...also... I can kill you with my brain"

Modificato da - Rosie in data 23 febbraio 2005 20:06:54
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 20:04:55  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, a parte la storia dei figli a me č venuto in mente l'Unico Anello...

il suo genitore č Sauron che gli č debitore
gli elfi lo conoscono bene perchč erano coinvolti in qualche modo...
odiato e temuto da nani e orchi... e dagli elfi no?

naaa... fa acqua da tutte le parti...


Barbalbero?
[xx(][|)][|)]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 20:10:54  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Barbalbero? No... solito discorso per i figli... non ne ha proprio... e se metaforici (gli alberi) molti pił di 4...
E' vero che a lui non stanno simpatici Orchi e nani, ma non viceversa...[:-p] e poi.. perchč Sauron ne č in debito? (o in credito? Insomma, Sauron gli deve qualcosa...[:))])

Che poi in realtą... č molto pił popolare il fratello...

(oddio! scrivo come mi hanno imparato...[:.(])


Modificato da - Rosie in data 23 febbraio 2005 20:12:42
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 09:42:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lņrien

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 17:13:04  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, Rosie... io direi...

John Ronald Reuel Tolkien.

Ha un genitore (rimase orfano da bambino)
Quattro figli (non ricordo, mi butto)
Tre nomi (J. R. R.)
Un gemello: questo potrebbe voler dire tante cose, io ci vedo uno dei personaggi in cui Tolkien disse di riconoscersi, cioč uno Hobbit (forse Bilbo), Faramir, Beren (il nome scritto sulla tomba).
Potrebbe trattarsi poeticamente del figlio Christopher, oppure, un po' avventurosamente, dello scrittore George R. R. Martin, due "R" nei "nomi secondari".

Tutti gli elfi lo conoscono: li ritiene abitanti di Feeria, il reame che tentņ di esplorare nel saggio "Sulle Fiabe".
Qualche uomo (gli amici del circolo Inklings),
Ed anche un hobbit ma non solo quello (Bilbo, LO HOBBIT, ma non solo lui, anche frodo, Sam, etc.)
Non mi č chiaro perché i Nani possano odiarlo (la distruzione ed il declino di Moria?)
Gli Orchi (indubbiamente, ma quelli gią si odiano tra loro, figurarsi...)
Sauron ne č un po' in debito (per il potere di cui č avido e che il professore gli ha dato nel crearlo)
Dalla Terra di Mezzo č scomparso (fiscamente, ma immortale nel ricordo... č salpato per i Porti Grigi anche lui)
... ma da noi ha un buon seguito (questo č poco ma sicuro!)

Ehm... ho indovinato? [:))]

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 24 febbraio 2005 17:15:59
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 18:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merry sei un mito!!! Pero' ci sono un paio di punti che non mi convincono:
Il Gemello
I Nani che lo odiano ... poi
Citazione:
Ok, non sono certissima del numero di figli, purtroppo gli scritti a riguardo nono sono univoci, o meglio dipende come si considerano i figli, se diretti o indiretti, acquisiti o meno...

Lo smentisce
4 figli sono certi! Gli scritti (Carpenter) sono univoci!

Beorn
PS L'hai fatto TOSTO ... brancolo!

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

Modificato da - Beorn in data 24 febbraio 2005 18:24:08
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 18:23:45  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca puzzola!!!
Che storione...
La faccenda dei Nani e del gemello mi fa un po' temere, ma se fosse giusto farei un monumento a te e alla Rosie... ^_____^
Sarebbe una cosa stupenda...

Tolkien aveva un fratello, Hilary, ma non era il gemello...

mi sa Merry che non č giusta...
ma attendiamo il responso...

magari il gemello pił famoso dello scrittore Tolkien č il Tolkien del film... [:))][:))]

x Beorn: "certissima"? [:246]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 18:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammonzio non fare lo sciocco! (Dura! [:))][:))][:))])
Mi e' scappato l'invio e non avevo fatto il quote.
Diciamo che mi e' scappato l'invio anziche' il quote!!!

Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 20:13:45  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alora... complimenti a Merry per lo sforzo ma non č!

Peeerņ!
Perņ si avvicina molto, nel senso che Tolkien č uno dei citati...

Ripeto che la "genealogia"... č aprossimata nel senso che dipende da quali testi si consultano, in linea di massima perņ ci sono...

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 22:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elros
4 figli li ha [:o)]
Ho qualche problema con i nani e con Sauron
Per quanto riguarda gli elfi lo conoscono, Solo Bilbo conosce la storia dei Numenoreani (dopo di lui anche gli altri Hobbit)

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

Modificato da - Beorn in data 24 febbraio 2005 22:13:43
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 23:22:27  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No... mi spiace Beorn!

[:.(]

Forse č fatto male!?

Uff!

[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/rosie/2005224231944_boromircorno.gif[/img]


Aiuto!!!!

Il gemello povero non č proprio monozigota ed č molto pił popolare, tant'č che la maggiorparte degli elfi conoscono lui, e anche l'hobbit, (ma non solo lui) con ogni probabilitą conosce proprio il fratello, sicuramente di fama conosce anche lui!

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 09:43:25  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' Gandalf.

Tre nomi: Olorin, Gandalf, Mithrandir
Genitore Eru
4 Figli: disse agli hobbit che aveva fatto loro da padre
un gemello: eh eh Gandalf il grigio e gandalf il bianco

il resto ve lo spiega Rosie..

[:))]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 10:21:49  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohhhh Bello....
Potrei mentire e dire che č giusto... ma come spiego che i nani lo odiano?[?]

Ultimo, mi spiace...[:V]

(perņ avrei voluto pensarci io!)



Altro aiuto[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/rosie/2005225102954_boromircorno.gif[/img]:

Mentre non siamo certi che Sauron li conosca entrambi, i fratelli, anche se a mio avviso dovrebbe conoscere anche il primo, Melkor sicuramente li conosce benissimo tutti e due, anche quello nobile...


P.s. Carina la faccina di boromir che chiama aiuto neh?

Modificato da - Rosie in data 25 febbraio 2005 10:35:21
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 10:46:04  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Ohhhh Bello....
Potrei mentire e dire che č giusto... ma come spiego che i nani lo odiano?[?]

Ultimo, mi spiace...[:V]

(perņ avrei voluto pensarci io!)


I nani ce l'hanno con lui perchč ha permesso che Bilbo li "raggirasse un po' " con la storia del recupero del tesoro ( lo aveva raccomandato lui )

Anche il resto filava ( le conoscenze ) mentre Sauron ci azzeccava un po' meno, ma speravo in te..


Modificato da - ultimo in data 25 febbraio 2005 10:46:33
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 10:50:26  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh.. mi spiace aver tratto in inganno, vediamo perņ anche Gandalf li conosce bene...

Se vi servono aiuti suonate il corno!

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 13:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perche' di nomi ne aveva un bel po':
Mi vengono in mente Incįnus e Tharkśn
Ci avevo pensato anch'io ma l'avevo escluso (subito) per questo motivo.
Beorn
Sto passando gli indici per trovare un soggetto adatto! [:o)][:o)]


"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 17:38:58  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'idea l'avrei, anche se qualche problema rimane... ma proviamo:

BALROG

"padre" letterario: Tolkien
figli: non saprei...

gemello 1, conosciuto con i nomi Balrog, Gothmog, Valaraukar (Quenya)
gemello 2, conosciuto con i nomi Balrog di Moria, Valaraukar, "Flagello di Durin" (il gemello pił popolare)

Il Balrog č un demone conosciuto dagli elfi e da qualche uomo (povero Echtelion). Il Balrog di Moria si fa odiare dagli orchi che ne hanno occupato le caverne, mentre i Nani come ben sappiamo hanno tutti i motivi per odiarlo profondamente.

Lo hobbit Bilbo potrebbe aver sentito parlare del Balrog Gothmog studiando la genealogia e la storia degli elfi, mentre gli hobbit della Compagnia hanno avuto il dispiacere di incontrare quello di Moria "dal vivo".

Sauron ne č un po' in debito perché uccise il fuggiasco Gandalf il Grigio.

Il "nostro" mitico Balrog in "Commenti" ha un meritatissimo seguito!

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 25 febbraio 2005 17:45:19
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 20:18:13  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace Merry... ma sei quello che ci passa sempre vicino con un soffio!


Una delle motivazioni di Merry č esatta! Complimenti!

...e poooooi... nel messaggio di Merry c'č la risposta!

[boromir]
Dunque, sovvermatevi sull'ultima strofa... cosa ormai č scomparso nella TdM, ma qui da noi... proprio da noi, ha ancora seguito?



"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2005 : 23:30:07  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All right. Avevo risposto "Gothmog" (Balrog citato sopra ed il luogotenente di Morgul nella Battaglia del Pelennor, forse un Nazgul. La tengo di scorta come risposta mia!)

La notte porta consiglio...

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Padre letterario: J. R. R. Tolkien
Tre nomi: "La Compagnia dell'Anello, Le Due Torri, Il Ritorno del Re"
Quattro figli: i tre libri di cui č composto pił "Lo Hobbit"
Ma veniamo al gemello...
Il Libro Rosso dei Confini Occidentali, comprendente appunto "Andata e Ritorno" (Lo Hobbit) e le "Traduzioni dall'elfico" (Forse Il Silmarillion)

Forse i Nani odiano le traduzioni dall'elfico o i brutti ricordi che evoca loro. Oppure si puņ provare a dire che odiano Il Signore degli Anelli inteso come Sauron. Gli Orchi non possono che odiarlo per tutte le volte che racconta i loro smacchi.

Conosciuto all'epoca da elfi (se le traduzioni dall'elfico sono "II
Silmarillion"), qualche uomo, ed uno hobbit appunto: Bilbo LO HOBBIT autore ed alter - ego di Tolkien.

Sauron ne č un po' in debito: accidenti, il suo soprannome sul titolo!

Dalla Terra di Mezzo č scomparso, l'originale del Libro Rosso non č a noi pervenuto, ma abbiamo Il Libro del Conte di Minas Tirith - altro gemello - e la copia di Findegil con le Traduzioni dall'Elfico di Bilbo (Tre volumi, forse i racconti principali de "Il Silmarillion")

Dicevamo, dalla Terra di Mezzo l'originale Libro Rosso č scomparso, ma grazie alle copie ed al padre letterario Tolkien in questo mondo,qui da noi ha ancora seguito!

Pant, pant.... aiuto!
[boromir]




H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 26 febbraio 2005 03:42:19
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2005 : 08:18:09  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sei quasi Merry... ci sei quasiiiii!!!!!!
Ancora uno sforzino!!!!
Piccolo, perchč se prima era ad un soffio, adesso ce l'hai davanti agli occhi!!!

Comunque bellissima la tua soluzione, un peccato non averci pensato! ;-)

Perņ che i nani odino Isda... no dai, poveri nani!
E se fosse riferito a Sauron.. beh, allora anche gli elfi lo odierebbero no?

[boromir]:
E' nato prima del Signore Degli Anelli...

"...also... I can kill you with my brain"

Modificato da - Rosie in data 26 febbraio 2005 08:24:01
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2005 : 11:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo Hobbit
Citazione:
quattro figli

I tre libri di Isda e Il Silmarillion (quelli a cui ha lavorato Tolkien)
Citazione:
Tutti gli elfi lo conoscono

Passa sia da Granburrone che da Tharanduil (porti Grigi e Lorien?)
qualche uomo ed anche un hobbit, ma non solo quello.

I nani e gli orchi lo odiano e Sauron ne č un pņ in debito
Dalla Terra di mezzo č scomparso ma da noi ha un buon seguito!

Citazione:
Il Libro Rosso dei Confini Occidentali, comprendente appunto "Andata e Ritorno" (Lo Hobbit)

Andata e ritorno (il Gemello)
I nani lo odiano perche' e morto Thorin! Sauron ne e' un po' in debito perche' e' stato trovato l'Anello (ma solo un po') ... alle altre ha gia' risposto Merry.


Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

Modificato da - Beorn in data 26 febbraio 2005 11:59:08
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2005 : 12:32:10  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo...

... su, ancora un pņ a ritroso...

[leg-arco] e ci siete!

Faccio un sunto di tutto:

Ha un genitore, quattro figli, tre nomi e un gemello.
Tutti gli elfi lo conoscono, qualche uomo ed anche un hobbit, ma non solo quello.

I nani e gli orchi lo odiano e Sauron ne č un pņ in debito
Dalla Terra di mezzo č scomparso ma da noi ha un buon seguito!



Aiuti
-Ok, non sono certissima del numero di figli, purtroppo gli scritti a riguardo nono sono univoci, o meglio dipende come si considerano i figli, se diretti o indiretti, acquisiti o meno...

-Che poi in realtą... č molto pił popolare il fratello...

-Ripeto che la "genealogia"... č aprossimata nel senso che dipende da quali testi si consultano, in linea di massima perņ ci sono...

-Il gemello povero non č proprio monozigota ed č molto pił popolare, tant'č che la maggiorparte degli elfi conoscono lui, e anche l'hobbit, (ma non solo lui) con ogni probabilitą conosce proprio il fratello, sicuramente di fama conosce anche lui!

-Mentre non siamo certi che Sauron li conosca entrambi, i fratelli, anche se a mio avviso dovrebbe conoscere anche il primo, Melkor sicuramente li conosce benissimo tutti e due, anche quello nobile...

-Dunque, sovvermatevi sull'ultima strofa... cosa ormai č scomparso nella TdM, ma qui da noi... proprio da noi, ha ancora seguito?

-E' nato prima del Signore Degli Anelli...



... e prego Eru che siano tutti giusti altrimenti mi giustiziate!!![((]

Modificato da - Rosie in data 26 febbraio 2005 12:38:08
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03