[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 il mio nome.... [il topic dei nostri nick]
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Autore Discussione  

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2004 : 18:56:43  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mi sembra cha tale discussione si fece già un tempo nel forum che fu, sarà un po' banale riproporla ma io la trovavo molto interessante...
Due possono i temi ad essere affrontati...

_Il nostro nome di battaglia...il nick, perchè questo, cosa significa, e cosa è venuto a significare nel tempo

_il nostro vero nome...


Dovrei cominciare io ma oggi non sono molto ispirata..quindi solo la butto lì attendendo risposte, poi magari risponderò io per prima

Ovviamente nessuno è obbligato a rilevare il proprio nome ma si può anche solo parlarne o semplicemente evitare l'argomento[:D]

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato" Eowyn

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2004 : 19:33:54  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cari....

dunque dunque dunque....inizio io....

lo so, è un tema già trattato, ma dato che è tutto rimasto nel vecchio forum e non si può andare a rileggerlo, perchè non aprirlo di nuovo??
Brava dern!!!


beh, smig da smeagol/gollum, vecchio nick nel vecchio forum che non ho voluto riutilizzare per brevità....a dire il vero era stata trilly nel vecchio forum a darmi questo diminutivo che mi piace un sacco e quindi.......ho tenuto smig

perchè smeagol/gollum

devo ripetermi, S/G è il mio personaggio preferito in isda, pieno di sfacettature, di contrasti...io amo i contrasti!!! nella vita siamo tutti pieni di contrasti....al cinema odio i buoni e i cattivi, mi piacciono gli "ambigui" i non chiari, quelli con mille dettagli sia buoni sia cattivi!!
lo so può apparire negativo S/G però mi piace enormemente, lo trovo il personaggio più ben descritto da Tolkien, anche lui in fondo lo amava, altrimenti non gli avrebbe fatto recitare il ruolo più importante in isda....senza di lui.....ecc ecc ecc (non vorrei dilungarmi troppo)

ah, il mio vero nome è Annalisa, molti lo sanno.....
non ho problemi a dirlo, anzi sarebbe bello sapere anche i vostri di nomi....alcuni li so....vero Rosy, Nimue, Trilly e Milady??? [:D]
altri no.....mi piacerebbe saperli, sono curiosa di natura.....


ciao tessori a presto
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2004 : 21:12:59  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:0] SMIG........

e tu........???

..Già ti sei scordata il mio.......?????

GGGRRRRrrrrrrrr............
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2004 : 21:14:24  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio si sa, lo ridico per chi non c'era a Milano 31 Gennaio ed il primo Febbraio.

Aerendill, Luthien82, Elanor, Mallorysnow, Mitsui ed altri mi trovano somigliante al Merry del film. E' il nome con cui mi ha "adottato" il forum, e ne sono contento.

Per quanto riguarda il mio vero nome, ehm, sono un po' timido a scriverlo qui. Chi proprio è curioso mi puo' scrivere un MP, risponderò a con quello.

Ciao.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain è caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2004 : 20:17:12  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi...

Allora io ho cambiato nome, ero Maya e ora sono Dernhelm, maya è un nome che avevo sempre usato, che amo da quando sono molto piccola prima per l'ape[V] e poi si sono intrecciati altri significati, tanto da renderli radicati nella mia persona, c'è una mia amica che da quando ci conosciamo mi chiama Maya e mai con il mio vero nome

Ultimamente sto cambiando molto, la mia vita ho avuto risvolti inaspettati, è una storia lunga_non poi così interessante_ e anche se in realtà ho in un certo senso ripreso la mia strada, sentivo l'esigenza di dare un nuovo significato a Maya anzi di riservalo alla persona che sarà(che non sono io)...ok non si è capito nulla...

Torniamo a Dernhelm...molte persone mi hanno detto che ho un qualcosa di Eowyn(non di Miranda Otto...magari[:p]), il mio essere un po' glaciale(non per niente mi avevano affibiato il nomignolo di donna di ghiaccio), perchè sono un maschiaccio, perchè sono bionda[:p], e infatti mi ci ritrovo ma nella Eowyn pre-Faramir, quella che si sente in gabbia, che si nasconde sotto un elmo e va contro il suo destino, quella sull'orlo di un precipizio che però non può voltarsi in quanto non sa se c'è della luce(...ehm citazione!) e così è venuto naturale Dernhelm, mi piace molto...credo di aver trovato il nick giusto!

Il mio vero nome è....alla prossima puntata[;)]

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento?
Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la sua fulgida capigliatura al vento?
Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?
Dov'è la primavera e la messe,ed il biondo grano crescente?
Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna.
Chi riunirà il fumo del legno morto incandescnte?
Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
Torna all'inizio della Pagina

ultimo
Albero



Spiaggia libera


781 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 15:15:27  Mostra Profilo Invia a ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato irresistibilmente attratto da: benvenuto al nostro "ultimo" iscritto.
Mi piace anche il personaggio TV, ma non ho mai arrestato nessuno, se non dei moscerini contromano in autostrada, con esiti tragici per la pulizia del mio parabrezza (ma cos'hanno, colla invece di liquido organico ? neanche Alien... vabbè[:D] ).
In realtà mi piace primeggiare e quindi, contando sulle lunghe distanze: verrà il giorno "che i primi saranno... etc.."

[:))]
Torna all'inizio della Pagina

Kor Rullmahn
Ghianda


?


8 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2005 : 18:08:53  Mostra Profilo Invia a Kor Rullmahn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kor è un titolo che avevano alcuni maestri dello Swamp Camp in Gothic, meraviglioso gioco per pc su cui ho speso ore e ore della mia vita.
Rullmahn invece è farina del mio sacco. Qualunque riferimento a cose o persone realmente esistenti o precedentemente generate è puramente casuale.

"Male, Female... What's the difference?
Power is beautiful and I've got power!"
Flea
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2005 : 23:07:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero convinta di aver già spiegato il mio nick, poi mi sono resa conto che l'avevo fatto, si, ma sul vecchio forum [:))] Per chi non fosse della "vecchia guardia", Silma è una parola elfica che significa luce delle stelle. Mi attrasse dal principio per il suo bellissimo suono, così, quando dovetti trovarmi un nick, mi venne istintivamente alla mente.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2005 : 10:38:16  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi tornata con il mio nick precedente... (password a posto grazie all'Amministratore)
Mallory è il nome con cui mi chiama mia sorella da quando eravamo piccole... abbiamo uno zio acquisito che è un conte.. Lui è stato molti anni in America e diceva che Mallory è spesso usato come diminutivo di Laura (che in Inglese si scrive uguale ma si pronuncia diversamente)... il vecchio Mallory e basta era usato quando eravamo nell'archivio e durante tutta la famosa love story con Rex/Lex (che dir si voglia) e ho preferito cambiarlo in Mallorysnow omaggio a snowwhite (Biancaneve)... [:308]

mallory
Torna all'inizio della Pagina

Luthia
Ghianda




23 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 18:14:46  Mostra Profilo Invia a Luthia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine tocca presentarmi anche a me[:D]
... alcuni mi chiamano Evenstar, o italianizzato, Stella vel Vespro, per far prima, Stellina, perchè dicono che potrei brillare anche nel buio spaziale!
Comunque il soprannome che mi hanno dato che mi piace di più è Luthia, perchè me l'hanno dato come nome elfico, e io adoro gli elfi!!!
Comunque in generale sono poche le persone che mi chiamano per nome, sostituito con Lù, Lux, Lie,Gazza,...
a me non dispiace, in fondo..."una rosa se avesse altro nome non avrebbe forse lo stesso profumo?"(Romeo e Giulietta"
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2006 : 23:23:10  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove te li hanno dati tali nomi elfici?

oggi mi è venuta in mente la frase finale del "Nome della rosa"... so che non c'entra molto, ma mi mette sempre una enorme tristezza quella frase, che si potrebbe interpretare come "tutte le grandi cose dell'antichità passano, a noi non rimangono che i nudi nomi...

ma che importa? Il mio augurio è di assomigliare alla parte migliore dei nostri nomi... (per il Balrog non saprei a dire il vero qual è la parte migliore del suo personaggio [8D])

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03