[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post è consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lì il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Film
 De DVD.... (e altro) su "Il Ritorno del Re"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 01:53:28  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Volevo aspettare a comunicare queste notizie almeno fino alla premiazione degli Academy's Awards ma non ce l'ho fatta. Ho resistito per settimane ma ora mi sono deciso ad aprire questo topic ed a racchiudere tutte le notizie sulle prossime uscite in DVD delle opere Jackson/Tolkeniane.
Sulla scia del grande trionfo de Il Ritorno del Re ai Golden Globes, con ben 4 Globi d'Oro conquistati ed una miriade di nomination all'Oscar (11), un continuo susseguirsi di voci di corridoio danno l'uscita delle tre edizioni DVD anticipata rispetto agli anni scorsi.

Non bisogna certo ricordare che La Compagnia dell'Anello e Le Due Torri sono state pubblicate in DVD rispettivamente in Agosto (edizione cinematografica) e Novembre (edizione estesa + gift set). Un'astuta mossa di marketing per tenere alta l'attenzione a partire da Agosto per arrivare al culmine con Novembre, in vista dell'uscita nei cinema del capitolo successivo a metà Dicembre (Italia e Giappone a parte...[:(!][:(!][:(!])

Considerato che la trilogia si è meravigliosamente conclusa con Il Ritorno del Re... l'astuta mossa di marketing cade e Newline stringe i tempi.
Certo, potrebbero esserci anche altri piccoli motivi per anticipare... ma questa è un'altra storia che vi racconterò poi... ;-)

La Newline, muta come un peSSce, non conferma e non smentisce come nella miglior tradizione... tuttavia tra i "si dice" c'è la notizia che l'uscita dell'edizione cinematografica sarà per il 25 maggio e, gioite [8)], la Special Extended DVD Edition ed il Collector's DVD Gift Set, della durata di 4 ore e 10 come dichiarato in un'intervista da PJ([^]), in arrivo tra Settembre e Ottobre!

La casa madre in realtà qualcosa ha dichiarato, cioè che non vi sarà alcuna dichiarazione o annuncio ufficiale sulle uscite DVD de Il Ritorno del Re fin dopo la premiazione dell'Academy, in programma per il 29 febbraio :-) (e per questo non volevo parlarne prima ma checcevoletefà)

Ecco anche la lista (in ordine sparso) di qualche scena tagliata che apparirà nella versione estesa (ci sono certezze e "voci di corridoio"):
- Scontro Saruman <---> Gandalf, uccisione di Saruman sulla cima di Orthanc da una freccia del soloto Legolas
- case di guarigione. Qui Eowyn si innamorerà di Faramir, e Aragorn mostrerà i suoi "poteri" di guaritore
- Scontro Gandalf <---> Re dei Nazgul sulle mura di Minas Tirith (si intravede nel trailer)
- Fine allungata, che ci mostrerà cosa accade agli altri membri della compagnia (gimli, legolas, eowyn, faramir)
- Funerale di Theoden
- Allungato il pezzo in cui Frodo viene tenuto prigioniero e Sam lo va a salvare (di questo c'è quasi la certezza)
- La voce di Saruman
- La battaglia contro i corsari di Umbar
- Il giuramento di Merry a Theoden
- Eomer che trova Eowyn e Theoden sul Pellenor
- La bocca di Sauron
- Frodo e Sam che marciano con gli orchetti e battaglie allungate
- Durante la battaglia dei Campi di Pelennor vedremo anche la morte di Gamling, luogotenente di Theoden. E' proprio Gamling che Eomer piange sul campo, nel trailer.



Ed ora una notizia sconcertante (almeno per me e per tutti quelli che in questi anni hanno acquistato la versione estesa o la Gift Box).
Si vocifera da eoni oramai anche della pubblicazione di una qualche sorta di cofanetto comprendente tutta la trilogia in versione cinematografica a Maggio, e di un extended cut trilogy box per la seconda metà dell'anno... nulla di cui stupirsi? Già. E dov'è allora la notizia sconcertante? La notizia sta nel fatto che ho sentito dire che la extended cut triology box sarà formata dai tre film senza interruzioni (cioè senza tre sigle iniziali e finali ma tutto unito in un'unico film) - e fin qui me ne posso sb... fregare altamente perché le sigle non sono affatto male, anzi, e non danno per nulla fastidio - ma (e qui c'è la batosta) conterranno ulteriori scene tagliate. Ovviamente non parlo rispetto alle precedenti versioni cinematografiche ma alle precedenti versioni estese!!! Quando ho sentito 'sta voce m'è venuto male pensando tutto ciò che avevo speso per avere "la versione più completa ed appagante" o almeno così credevo io. Purtroppo questa voce è suffragata da qualche "pezza d'appoggio". Esiste un libro intitolato "Il Signore degli Anelli - Armi e Battaglie" (http://www.bompiani.rcslibri.it/bompiani /tolkien/pagine/armi.htm).
In questo libro sono contenuti disegni degli artisti e immagini tratte dal film. Alcune immagini che hanno attirato la mia attenzione perché facente parti di scene che nemmeno nella versione estesa ci sono (es. isildur e elendil che parlano prima dell'ultima battaglia). Delle due l'una. O sono scene tagliate che mai vedremo o sono scene che magari finiranno nella fantomatica director's cut prepotente di cui parlavo prima.
Certo è che può darsi anche che sia footage inedito che non sarà mai inserito da nessuna parte... in fondo son foto, non filmati... magari nemmeno son state postprodotte o montate, quelle scene... Anche se in uno dei trailer della compagnia vidi delle scene che non hanno inserito in nessuna versione estesa (escludendo rotk of course). Una di essa mostrava Arwen seduta e Galadriel che le diceva qualcosa appoggiandole una mano sulla spalla. Ciò non toglie che però alcune scene sono state girate ma poi "cestinate", mentre altre credo siano state girate fintamente, con lo scopo di distrarre i curiosoni.


Ecco fatto. Per ora ho detto un bel po' di roba. Forse un po' confusamente ma dovevo dire pro e contro. Certezze e dubbi. Prove di cose accadute e ragionevoli smentite delle suddette.

A questo punto non ci resta che aspettare (del resto io l'ho sempre detto che il tutto non sarebbe finito con la proiezione cinematografica de "Il Ritorno del Re" ma..... "finché c'è DVD c'è speranza"). Certo da un lato se uscisse altra roba sul film (= altre scene) io sarei contento, però il fatto di essere stato preso per i fondelli con la versione estesa annuale.....
No, dico, non si può fare prima una "versione estesa" e poi una "si, ma questa è ancora più estesa". Vero è che non l'avevano denominata "versione completa" ma comunque è una delusione per chi ha già speso due cifre considerevoli. Senza considerare ovviamente che per acquistare il cofanettone cicciuttello bisognerà vendere gran parte degli organi interni del nostro corpo.
Stiamo a vedere.


Aloha




________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 08:37:47  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sapete una cosa?...
Direi che un film su tolkien non poteva non seguire la sorte di Tolkien stesso e della sua opera.
Un contrappasso.
Anche di Tolkien è stato pubblicato anche la minima nota a piè pagina (in aprte per far soldi in parte per l'immensa richiesta del pubblico) e mi sa che col film siamo a questo.
Saltano fuori sempre ulteriori scene perchè la richiesta e l'aspettativa,non della massa ma degli aficionados,è immensa e ogni piccolo dettaglio in più viene atteso spasmodicamente.

Ovviamente attenderò l'uscita del film più completo sul mercato qualsiasi costo (certamente esorbitante) abbia.
Non ho atteso così tanti anni per nulla di meno.


bal

Modificato da - balrog in data 27 febbraio 2004 08:40:13
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 16:39:56  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' qui che ti volevo, fraterno amico partenopeo! Ogni anno ci alieti con queste chicche e sollevi il mio cuore (nonchè il mio portafoglio) dalle gravosità. Tutto bello, bellissimo (se è vera la storia dell'edizione con i cut inediti allora la regalo a Bacca, così la cosa rimane in famiglia [:D]), ma non hai fatto menzione delle statuine: che cosa ci aspetta nel prossimo cofanetto?
Ora la chicca ce l'ho io.
Come avrete potuto notare ogni film è chiuso in una custodia di diverso stile e colore. Curiosamente gli stessi delle confezioni di miniature GW che pitturo. Verde per il primo film, rosso per il secondo e, udite udite, blu per l'ultimo. Ebbene si. L'ultimo cofanetto che conterrà i dvd-videocassette sarà blu scuro e recherà i disegni di... questo ve lo risparmio. Sarà una sorpresa.

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 16:50:56  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm...forse era scontato ma l'altro girono ho detto a mia madre...uhm il primo è verde il secondo è rosso...beh il terzo sarà blu[:D]....

HO I POTERI...HO I POTERI[^][:0][8D]...o solo un attento spirito di osservazione[V][xx(]...o una fortuna sfaciata ad azzeccare le cose[B)]

ma io che ho comprato le 3EE...dovrò comprami anche la versione globale per avere il topo dei top???

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato" Eowyn

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 21:42:09  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(io che non ho mai comprato i dvd extended, ma che avevo già deciso che li avrei comprati tutti insieme, beh...godo! [:D])

(alex... immagino che non si sappia niente su un evenetuale prezzo... non sarà mica 60x 3, vero? cioè... me lo abbassano il prezo, veeeeeeroooooo?????????)


WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
okki, okki... mi sa che è il caso che di cominciare da oggi a metter via i soldi...doh....
('zie alex!)

Modificato da - BiancaDama in data 28 febbraio 2004 10:52:59
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 01:47:01  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' appunto ciò che intendevo. Dopo la premiazione degli Oscar molto probabilmente la Newline (e/o chi di dovere) scuciranno qualche parolina in più riguardo a tutto (versioni varie di DVD, statuine e particolari vari).
Ehhhh Biddì...... per ora non sono circolate le voci su un importo preciso ma pare che per il costo che dovremo sopportare il cofanetto sarà in pelle..... d'elfo ed il cofanetto... vi dico solo che è stato trovato insieme ad altri oggetti in un luogo segreto in Orthanc.
X Aer
Effettivamente il cofanetto "blu" mi era sfuggito. Spero che lo facciano bene dato che le tonalità di blu sono le mie preferite


________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 12:52:54  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggendo i post mi son reso conto che l'italiano sta lentamende abbandonando le mie vene e forse vi ho traviato. Il cofanetto è la confezione grande che cointiene statuine e DVD. La custodia è invece il vero involucro che protegge i DVD. Ora, è la custodia ad esere blu scuro (per darvi un idea è lo stesso blu con cui è scritto "Commenti" al centro delo schermo) e sue relative sfumature. Il cofanetto vero e proprio sarà come al solito un colore "morto", ossia neutro, come nel caso dei due precedenti. Per quanto il primo desse molto sul grigio e il secondo sul verdino hanno sempre rispettato il criterio di anonimità: infatti quello che deve colpire del cofanetto non è il colore (dovendo assolvere al compito di far risaltare il suo contenuto), bensì lo stile con cui è disegnato. Posso osservare che il tema principale del primo film era la rievocazione dell'antico regno di Numenor ---> le finte sculture sul cofanetto rappresentavano colonne e archi di pietra dell'Ovesturia. Nel secondo si introduce l'esistenza del popolo di Rohan, che vive x i cavalli e nella natura ---> lo stile è quello dei Rohirrim e il colore è quello dell'erba. Pensate un po' a qual è il lite motiv del terzo...[:D][:D]
Su, non è difficile.

Aerendill

Il Signore del Trivialone

Modificato da - Aerendill in data 28 febbraio 2004 12:53:34
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 21:02:08  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm... Vedendo le tendenze di mercato, penso proprio che il cofanetto non costerà meno di 200 Euri... Che salasso! Lo prenderò come regalo per la laurea. (Quella cicciona, dei 5 anni)(Ovvero quando passerà di moda)

Do, or do not. There is not try.

"L'unica alternativa all'intelligenza è il silenzio"
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2004 : 11:10:03  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il cofanetto me lo vedevo nero, con le scritte argento , che ricordasse le sfumature delle armature di Gondor!
Se il primo, verde, ricorda la contea, lothlorien, ed il secondo rosso/marrone, il sangue delle batttaglie, il legno del palazzo di rohan, il terzo era bello se richiamasse allo stemma di Gondor.

Se fanno uscire il Cofanetto completo adesso sono dei pirloni... chi se lo compra?! Chi ha già i tre extended? Chi non gli interessa il film? L'unica fan che non ha preso gli extend?[;)][:o)][;)] Sarebbe più profiquo farlo uscire tra.. chessò... 5 anni, o 10, versione completa, lusso, con tutti gli speciali possibili, magari con una galleria completa di disegni, e qualcosa riguardante il libro, a quel punto si che sarebbe da comprarlo e avrebbe qualcosa di più che meriti...

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 10:57:16  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi viene in mente il megacofanetto di Alien che han fatto uscire l'anno scorso: 8 DVD in un unica confezione. La sola differenza con l'edizione singola era la scatola + grande.
Qui probabilmente chi comprerà il megabox (come l'ho rinominato) dovrà essere risarcito del fatto chhe non ci saranno le statuine. Forse in in questo senso aggiungeranno delle scene inedite anche x gli extended.

Aerendill

Il Signore del Trivialone

Modificato da - Aerendill in data 01 marzo 2004 11:00:06
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2004 : 17:23:46  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, e poi lo andiamo a ritirare con una società di traslochi?[:p]

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2004 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, essendo la signora dei gadget, farei qualcosa di ancora più eagerato...[8D] e forse è quello che mi aspetto da un ulteriore cofanetto... l'ho già accennato n altri topic... scherzando, ma non troppo.
Sappiamo che il film di Jackson non è neanche un quarto del girato, ci sono scene come quella di Arwen che combatte al fosso di Helm, o l'incontro tra Arwen e Aragorn al fosso e molte alre escluse a priori, ma girate. Un pò come Tolkien Jackson ha proceduto a "pezzi" , ne abbiamo gli smpi nei racconti incompiuti e ritrovati, quindi un bel cofanetto con i "le scene perdute, ritrovate ed incompiute" sarebbe una trovata simpatica ^____^
In fondo vedere Arwen al fosso, bestiale come scena, ma visto che l'hanno girata...^_________^

Solo questo potrebbe rendere interesante un ulteriore uscita, evitando i making off starndard, perchè non so voi, ma in tre edizioni speciali extended ormai ho capito come funzionano i modellini, i disegni, il trucco, ...^_^ Ho infatti avuto l'impressione nel secondo dvd di rivedere le stesse scene e commenti con l'unica differenza dei nomi, mi chiedo già cosa metterannn di diverso nel extended del ritorno del re, visto che sono già ho idea di come "batono il fero" delle corazze di Gondor...[;)][:D][;)]

"Ma è nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo è fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2004 : 21:36:24  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

In fondo vedere Arwen al fosso, bestiale come scena, ma visto che l'hanno girata...^_________^


Sì, come quella con Buffy... [:D][:D][:D]

Citazione:
La locandiera prosegue

Solo questo potrebbe rendere interesante un ulteriore uscita, evitando i making off starndard, perchè non so voi, ma in tre edizioni speciali extended ormai ho capito come funzionano i modellini, i disegni, il trucco, ...^_^


A me è andata in palla la vista per vedere tutti disegni... saranno anche interessanti, soprattutto per un appassionato, ma sinceramente erano un po' troppi!

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Modificato da - Narya in data 04 marzo 2004 21:37:21
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2004 : 17:59:27  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i gadget e le scene in più vorrei consigliarvi anche il gioco "Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re". Io me lo sono procurato ieri pomeriggio. Come gioco è un arcade sputato fraggando chiunque si veda (trad. = ammazzare qualunque cosa si muova). Si possono percorrere separatamente le tre strade: a)gandalf; b)del Re (Aragorn, Legolas e Gimli); c)degli hobbits (Frodo & Sam). Per ogni strada potrete impersonare a scelta uno qualunque dei personaggi sopra citati (tranne Frodo che lo potrete usare solo alla fine). Tecnicamente non è per palati fini, ha un motore migliorabile (come la grafica per esempio) ma questi sono cavilli. Il suo tallone d'achille è che è breve e facilissimo (io l'ho chiuso portando a termine tutte le missioni in meno di mezza giornata).
Allora perché dovreste "acquistarlo" (diciamo così và)? Perché è zeppo di filmati della triogia con addirittura scene inedite (già, scene che non ci sono neppure nelle extended anche se quasi sicuramente appaeterranno appunto alla extended del Ritorno del Re) ma soprattutto.............. per ogni missione comclusa si sbloccheranno ulteriori filmati, interviste ecc. a tutto il cast e chiunque abbia lavorato al pluripremiato filmone. E' da dire però che i filmati in questione riguardano disegni, interviste ai personaggi con riferimenti solo al suddetto gioco tranne delle foto che li ritraggono durante le riprese.

In conclusione.... per quel poco che è durato io mi son divertito a massacrare Orchi, Uruk-hai, Easterling, Mumak e chiunque sia dalla parte dell'Occhio ma soprattutto mi gusto e rigusto le easter-eggs (termine non molto appropriato dato che sono una parte integrante del gioco, però mi piaceva) che sono veramente tante e belle durante i filmati mentre si gioca.
Da prendere se non vi costa molto (sarebbe meglio se non vi costasse nulla) e se volete tutto (ma proprio tutto) riguardante Lotr.

X Narya
Vedili i disegni contenute nelle extended versions. Ci metterai un bel po' di tempo ma ne vale la pena. Molte immagini sono pure commentate.

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.

Modificato da - Alex the Ruler in data 07 marzo 2004 10:41:25
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2004 : 14:31:58  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porto un'ulteriore conferma dell'anticipazione di 3 mesi dell'uscità di entrambe le versione del DVD...
Fonte: Coming Soon Television
Sicurezza: quasi certa...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2004 : 14:16:42  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Medusa Video ha appena confermato che il lancio Europeo (e quindi anche Italiano!) dell'edizione speciale de Il Ritorno del Re è previsto per il prossimo 26 maggio 2004, con UN solo giorno di ritardo rispetto all'uscita americana.

Una carrelata dei contenuti speciali dell'edizione speciale 2 DVD:
La Ricerca completata: Visione del Regista, Il Viaggio di un Regista: Realizzando Il Ritorno del Re, lo speciale di National Geographic: Il Signore degli Anelli, Il Ritorno del Re, Uno Sguardo finale alla Terra di Mezzo, mini-documentari creati per lordoftherings.net (Cavalli digitali, Eowyn La Bianca Dama di Rohan, Minas Tirith, Il Destino di Aragorn, La Battaglia nei Campi del Pelennor e Samvise l'Impavido), trailer cinematografici originali e spot TV, lo spettacolare supertrailer della trilogia completa de Il Signore degli Anelli, video musicale Into the West cantata da Annie Lennox e trailer promozionale del gioco della EA Games La Battaglia per la Terra di Mezzo continua.

Purtroppo però (anche se di questa notizia non c'è l'ufficialità) la Special extended DVD edition dovrebbe essere sempre per novembre 2004. Io però spero/aspetto ripensamenti.

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2004 : 13:08:13  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok la piazzo qui perché forse ha attinenza.

Ho trovato su internet un trailer de "Il Signore degli Anelli".

Vabbè..... Cosa ha di particolare?
A parte la qualità video e della grandezza del file (71 Mb circa) non è il trailer de "La Compagnia dell'anello" nè de "le due Torri" nè de "Il Ritorno del Re" ma, come ho detto prima de "Il Signore degli Anelli". La trilogia intera!
Ora non so se è stato fatto per un semplice richiamo pubblicitario per incitare a comprare le robe già uscite per far vendere quindi ulteriori copie dei primi due films o se più probabilmente servirà per far ingolosire la gente e creare maggiore hype attorno all'uscita del cofanetto DVD omnicomprensivo.
Ovviamente non c'è ancora nulla di ufficiale sul suddetto cofanetto (e cioè se sarà una unione delle vecchie extended version a)compresi i DVD speciali allegati alle precedenti uscite; b)senza i suddetti speciali; c)con una versione più estesa delle precedenti extended (ma si può dire? ma soprattutto si può fareeeeeeeee????????); d) con le stesse scene delle vecchie uscite; e)con uno sfracco di gadgets allegati.
La risposta è ovvia: Bohhhhh?????[?]
In ogni caso il link dove potrete trovare il Supermegatrailerone è:
http://progressive2.stream.aol.com/newline/gl/newline/lordoftherings/supertrailer/LOTR_Supertrailer_1500_dl.mov

Mi raccomando per scaricarlo sarebbe meglio usare un gestore di download come GetRight o GoZilla o altri. Se ne trovano a bizzeffe su internet e sono degli Adware (=programmi che sono gratuiti perché ti fanno vedere nelle loro finestre i banners dei loro sponsors e quindi sono loro che pagano).

Spero che vi piaccia

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2004 : 14:23:00  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Narya

Sì, come quella con Buffy...


Buffy?di cosa state parlando?Scusate l'ignoranza...

Altra domanda, ma se io noleggio Il ritorno del Re in dvd riesco a vedere tutti gli speciali? perchè già prenderò L'EE...e po alla fine mi comprerò pure il super pacchettone dei tre film(per una grande occosione credo...laurea...dei tre anni però[}:)]), non ho tanta volgia di prendere anche il dvd tradizionale[V], già ho le cassette dei primi due[:p]

Il video se è come quello del Dvd della colonna sonora nonè nulla di che mi aspettavo moolto meglio[V]

Sììììììì tessssssssssssorrriiii...i gadget, ambisco a una bella spada, una a caso magari...lascio a mani più regali Anduril e Pungolo ma se rimanesse una bella spada che ha ucciso un Nazgul a caso...[;)]
Un anellino però ce lo potrebbero pure regalare[^]

La mia Terra è la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Not living man am I,
You look upon a woman"

"Ho detto parole di speranza, ma nulla più che di speranza.
La speranza non è la vittoria" Gandalf

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2004 : 01:37:01  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dernhelm

Citazione:
Messaggio inserito da Narya

Sì, come quella con Buffy...


Buffy?di cosa state parlando?Scusate l'ignoranza...

Altra domanda, ma se io noleggio Il ritorno del Re in dvd riesco a vedere tutti gli speciali?


  • Buffy - The Vampire Slayer.
    Buffy Summers si trasferisce alla Sunnydale High School, nel tentativo di cominciare una nuova vita. Ma non può sfuggire al suo destino di ammazzavampiri, perché la Sunnydale si rivela essere una porta dell’inferno! Così tra peripezie, amicizie, combattimenti e altro si mascherano dietro una serie televisiva che ha per protagonista una teenager che deve sconfiggere le forze del male per salvare l'universo un giorno si e l'altro pure (calcola che hanno fatto numerose stagioni anche se è già stato girato l'episodio finale con felicità di alcuni e tristezza di altri).

  • Dipende dal disco che noleggi. Mi spiego. Dato che la versione cinematografica sarà composta da 2 DVD (molto probabilmente 1 col film e l'altro cogli speciali) spesso capita che i noleggiatori affittino solo il disco del film, anche se a volte basta richiedere anche il 2° disco e non ci sono problemi (almeno da me così è) gustandoti anche gli speciali contenuti su questa versione (ricordo che i contenuti extra di questa versione saranno completamente diversi da quella Extended)


________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Elanor
Ghianda



Colle Malamerenda


51 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2004 : 13:30:12  Mostra Profilo Invia a Elanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, si può sapere dove trovi tutte queste notizie inedite!!!!

Stai tranquillo non voglio rubarti il primato di "MASTRO INFORMATORE " del forum[:D]



A red sun rises blood has been spilt this night
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2004 : 15:09:56  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elanor

Alex, si può sapere dove trovi tutte queste notizie inedite!!!!

Stai tranquillo non voglio rubarti il primato di "MASTRO INFORMATORE " del forum[:D]



La Rete è grande ed ha le maglie abbastanza larghe per far sì che anche uno della mia corporatura riesca ad attraversarle agevolmente.
(La frase "le trovo in giro su Internet quando navigo" mi sembrava troppo semplicistica e banale[;)][:D])


VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
[:101][:104][:283]

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.

Modificato da - Alex the Ruler in data 16 marzo 2004 15:38:06
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2004 : 13:29:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre il solito modesto vero Alex?[:I][8)]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2004 : 00:25:04  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunicato ufficiale avuto dall'associazione Italiana Tolkeniani:
Nel cofanettone che uscirà fra molto tempo non ci sarà nessuna scena in più rispetto alla extended edition attuali.

(ho appreso la notizia non direttamente dal sito ma, come al solito, per vie traverse perciò non prendetelo per oro colato).



Non tutto quel ch'è oro brilla
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
E le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla,
Nuova la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.


________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2004 : 20:34:44  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora date un'occhiata a questo cofanettone. Credo che siano le versioni cinematografiche.

http://shop.newline.com/catalog/product.xml?product_sku=DVDLOTR08&referral_id=CJBLOTR054

(solito iter. Se cliccando direttamente sul link non doveste aprire la pagina segnalata allora aprite un'altra pagina del vostro Browser e copiate nell'apposito spazio per l'indirizzo URL il link qui sopra)

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2004 : 23:39:15  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli extra del Re!
Spulciati i contenuti speciali dell'uscita di Maggio!

Bene... inizio subito dicendo cosa non ci sarà. Non ci sarà l'anticipazione sul quarto film della serie - per ovvi motivi ;-). Non ci sarà l'anteprima della special extended 4 dvd edition in quanto - come dichiarato da Matt Lasorsa VP di New Line in una recente intervista pubblicata da TheOneRing.net - PJ non ha fatto in tempo a completarla per l'uscita di Maggio. Non ci sarà nemmeno il video musicale ''Into the West'' cantata da Annie Lennox, che, pur avendo vinto l'Oscar®, non è riuscita a ritagliarsi un suo spazio - almeno in questa edizione.

Tra gli extra saranno presenti, invece, tre documentari - per una durata totale di circa un'ora e tre quarti - e la consueta "minuteria", ovvero... due spettacolari trailer cinematografici (in 5.1!), i minispeciali già pubblicati sul sito ufficiale lordoftherings.net, spot televisivi, il supertrailer della trilogia presente anche nell'edizione CD+DVD della colonna sonora, e l'immancabile ''SPOTtone'' al videogioco della Electronic Arts Battle for Middle-Earth.

The Quest Fulfilled - A Director's Vision (23') e A Filmaker's Journey - Making of The Return of The King (28') sono i classici documentari trasmessi dalle TV in concomitanza dell'uscita del film che dovrebbero invogliare lo spettatore ad andare al cinema ed invece - puntualmente - gli rivelano (quasi) tutta la trama.
Spezzoni del film alternate a una serie di interviste al regista, agli attori principali e a(ll'immancabile) Richard Taylor della Weta.

PJ prima...
I due documentari hanno molte parti in comune tantoché se eliminassimo le battute e le scene ripetute in entrambi credo ne verrebbe fuori un documentario unico di non più di 35-40 minuti. Dal Tolkien che rifiuta un primo adattamento animato negli anni '50, ed un secondo progetto dei Beatles con Paul, Ringo, George e John rispettivamente nei panni di Frodo, Sam, Gandalf e Gollum! Dal PJ diciottenne - vedi foto - che per la prima volta legge Il Signore degli Anelli, alla costituzione della Weta -"minuscola" società con appena 30 computer - alla decisione di realizzare un progetto impossibile... la trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli. Poi... la scelta degli attori, un viaggio lungo otto anni attraverso ritocchi continui alla sceneggiatura per far funzionare il libro (the damn thing) sul grande schermo, la realizzazione dei costumi, la musiche di Howard Shore, la riunione del cast per gli ultimi ritocchi al Ritorno del Re nel 2003, l'ultima scena di Viggo Mortensen e di Elijah Wood dopo tre lunghi anni di lavoro.
Tutto condensato in una mezz'oretta o poco più di documentari che riescono senza dubbio a stuzzicare la curiosità, ma che rendono l'attesa dei ben più approfonditi speciali dell'edizione estesa quasi insopportabile!

Nei documentari troviamo anche qualche scena inedita qua e là... Merry che offre i suoi servigi a Re Théoden, il Nazgul che sbarra la strada a Gandalf "atterrando" sulle mura di Minas Tirith e la "gara di bevute" tra Legolas e Gimli in cui l'elfo, in un eccesso quasi vulcaniano, chiede ai festanti "Dov'è la logica nel fare una gara di bevute?"

Per finire la "trilogia" dei documentari, c'è il documentario National Geographic Beyond The Movie: The Lord of The Rings - The Return of The King (pant! Solo per pronunciarlo.........), già disponibile su DVD in America dal Dicembre scorso. Con l'ausilio di esperti Tolkeniani, storici e studiosi il documentario, che nella nostra versione sarà anche doppiato in italiano, dimostra come gli eventi narrati nella trilogia siano più vicini alla nostra storia di quanto si possa pensare. In questo senso Aragorn, l'eroe riluttante, viene paragonato a William 'Braveheart' Wallace e, per il suo volontario esilio, a Theodore Roosevelt; Gandalf, il saggio consigliere, a William Cecil, segretario e consigliere della Regina Elisabetta I, e a Benjamin Franklin; Grima Vermilinguo, il cattivo consigliere, a Rasputin e così via. Insomma... un espediente per parlare di storia cavalcando il successo di un film tanto popolare.

Tirando le somme... se si trattasse dell'unica uscita de Il Ritorno de Re avrei avuto qualche motivo per lamentarmi degli extra, ma, sapendo che il bello deve ancora venire, credo che mi perderò questi due DVD d'antipasto aspettando la ben più abbondante cena che ci attende poco prima di Natale.
E, l'attesa non sarà proprio dolcissima...

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2004 : 14:33:28  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi......... ho trovato un sito anglo-tedesco che riguarda il terzo capitolo della nostra cara Saga. Contiene numerossissime immagini della Versione estesa del "Ritorno del Re". Graficamente il sito non è gran che, però le immagini ci sono ed alcune (una parte infima però rispetto a quelle del film) riguardano anche dei giochi.
il sito è qui [url]http://www.rotk-see.de.vu/[/url]

Buona visione a tutti

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03