[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Contribuisci con un LINK cliccando sul tastino qui sopra (domande e altro nel topic "Links" nell'Antro del Sovrintendente)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 L'angolo del Bardo
 Classica e Lirica...
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2004 : 17:22:39  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl


sono reduce dal Barbiere di Siviglia...
devo trovare un topic in cui parlarne...
dopo aver digerito il tutto... ^^





Avrą digerito ormai, no?[:D]...

Ah, bravo Figaro!
bravo, bravissimo;
a te fortuna
non manchera'.




________________________
<<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]


Modificato da - nimue in Data 25 febbraio 2004 17:27:26

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 00:18:23  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo scrivere qualcosa su un'esperienza musicale strana che ho avuto, ma dove ve la raccontavo?... e poi mi sono detto: dai, roviniamo il topic della Biddģ ("LIVE")... [:250] Ma poi č arrivata la Nim con questo bel topicchietto ed ecco il trasferimento di ciņ che gią avevo commentato (e la fatina non aveva visto... v--v)
sono andato a vedere Il Barbiere di Siviglia... mio fratello che canta nel coro (eheheh... mi faceva morire vestito da soldato e poi da suonatore di flauto... ^^) ci aveva procurato dei biglietti per la prova generale, che č praticamente uguale alla "prima", cosģ mi hanno trascinato...
Il Teatro Coccia di Novara č molto bello... io con la mia felpa e i miei jeans vedendo il cartello con "č gradito l'abito elegante" ho pensato che cominciassimo bene [:235]...
Dentro era un'atmosfera particolare, signorile e sontuosa, oltre che intima... forse perché non era molto grande... e dal mio palco si poteva vedere e sentire bene cosa accadeva in scena...
Sipario chiuso, l'orchestra suona l'ouverture... e mi scatta il boresso perché č la canzone "o bu***, tu mi tradisci" dei Madrigalisti Moderni (chi ha visto "amici miei" sa di cosa parlo)... ma la musica prende davvero... suonata dal vivo č una cosa coinvolgente[:264]... vedere i violini suonare sincronizzati, l'orchestra quasi come un corpo vivo che si muove... la musica č viva... Poi il sipario si apre... una scena molto bella, un miscuglio di dentro e fuori da uno o pił edifici con sullo sfondo il cielo e i tetti di Siviglia... La trama č di una commedia degli equivoci, una ragazza ricca che non ne puņ pił di stare chiusa in casa e vorrebbe scappare, il suo anziano tutore che se la vorrebbe sposare e si fa aiutare dal maestro di canto, un conte che se ne innamora e si fa aiutare dal barbiere Figaro, che č anche il pił grosso maneggione di Siviglia, dietro ad ogni intrallazzo c'č lui e lui chiamano sempre (Figaro qua, Figaro lą [:66], Figaro su, Figaro gił ^^)... E cosģ tra intrighi e contromosse si arriva al lieto fine, non prima di parecchi casini... Una commedia brillante diremmo oggi o, come ho osato dire alla signora a fianco (che mi aveva adottato accompagnandomi maternamente per la perigliosa strada di quest'opera lirica), una "sit-com ante litteram"... in molti punti, dalle guardie che entrano nell'appartamento al girotondo di sei persone che si inseguono attorno al tavolino, sembrava di guardare Casa Vianello...
I motivi per cui non mi piace l'opera lirica sono molti, in primis il fatto che spesso non si capisca quello che dicono (e non č neppure necessario!!!), e poi le frasi ripetute anche quattro o cinque volte " grazie grazie mio signore grazie grazie in veritą... grazie grazie, mio signore, grazie grazie in veritą... grazie grazie mio signor..." basta! (volevo sparare a Rosina[:192])... poi c'č il fatto che quando duettano, si parlano ma guardano il pubblico che se no non capisce che dicono, perņ mi fa ridere...
Cmq mi sono divertito ed emozionato... i cantanti, pur non al top, erano molto bravi,... Il soprano che faceva Rosina aveva una voce potente e agile...
Mi sono convinto, anche dalle parole del signore al mio fianco, che Rossini fosse un sadico [:207] e uno che si divertiva a far impazzire i cantanti... le sue opere sono dense di passaggi difficilissimi, giochi e gorgheggi, acuti e variazioni... una carogna insomma...[:259]

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 08:46:26  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENE Amon,ora sei pronto per la Turandot...magari potresti trovarla "un horror ante-litteram"...!!!!

sai com'č Amon,in una lirica si canta e acustica e timbrica hanno il loro peso,č per questo che cantano di faccia al pubblico e i movimenti sono tutti volti a far stare sempre (nei limiti del possibile) in tale situazione (oddio potrebbero usare microfoni a laringe ma sai com'č questa orribile tradizione di cantare a voce naturale...da cui qualche decina d'anni di lavoro per rendere l'emissione della voce suficiente a farsi sentire anche dalle ultime file...MA DIAVOLO dove sono finiti quegli splendidi amplificatori da 20000 watt!!!)

...ti consiglio per quel che riguarda la comprensione di munirti in futuro di uno strano orpello che si chiama LIBRETTO DELL'OPERA e che per qualche ragione semi-sepolta dalle sabbie del tempo la gente che va a sentire lirica si porta pervicacemente dietro (a meno naturalmente di conoscere a menadito l'opera stessa cosa che spesso tra questi relitti di un'epoca perduta capita ancora spesso)...

...per quel che riguarda il "ripetere" i versi,ciņ deriva dal fatto che il libretto e l'opera non venivano mai preparati allo stesso momento e in genere il libretto veniva scritto "sulla musica" a opera finita...e aggiungo da librettisti scadenti o comunque non al livello del musicista...

Bizzarrie ottocentesche non c'č che dire!!!

(SORRISONI)

con affetto

bal

Modificato da - balrog in data 26 febbraio 2004 08:51:32
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 12:36:30  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh eh.... bellissimo il topic sulla lirica [:)]

Sono poche le opere che amo, ma ne ho una (oltre a Turandot e Boheme)che mi piace molto per le "sonorita'" ed e' la Carmen di Bizet.

Amon, te la consiglio, e' un mix tra passione e ...GIALLO !!!!! [:D]ecco il duetto finale tra la bella zingara venditrice di sigari e Don Jose' il brigadiere follemente innamorato e gelosissimo di Carmen:

CARMEN
C'est toi

JOSÉ
C'est moi

CARMEN
L'on m'avait avertie
que tu n'étais pas loin, que tu devais venir;
l'on m'avait mźme dit de craindre pour ma vie
mais je suis brave et n'ai pas voulu fuir.

JOSÉ
Je ne menace pas, j'implore, je supplie;
notre passé, Carmen, je l'oublie.
Oui, nous allons tous deux
commencer une autre vie,
loin d'ici, sous d'autres cieux!

CARMEN
Tu demandes l'impossible,
Carmen jamais n'a menti;
son āme reste inflexible.
Entre elle et toi, tout est fini.
Jamais je n'ai menti;
entre nous, tout est fini.

JOSÉ
Carmen, il est temps encore,
oui, il est temps encore.
Ō ma Carmen, laisse-moi
te sauver, toi quej'adore,
et me sauver avec toi !

CARMEN
Non, je sais bien que c'est l'heure,
je sais bien que tu me tueras;
mais que je vive ou que je meure,
non, non, je ne te céderai pas!

JOSÉ
Carmen, il est temps encore,
ō ma Carmen, laisse-moi
te sauver, toi que j'adore;
ah! laisse-moi te sauver
et me sauver avec toi!
Ō ma Carmen, il est temps encore, etc.

CARMEN
Pourquoi t'occuper encore
d'un coeur qui n'est plus į toi ?
Non, ce coeur n'est plus į toi!
En vain tu dis: "Je t'adore",
tu n'obtiendras rien, non, rien de moi.
Ah ! c'est en vain,
tu n'obtiendras rien, rien de moi!

JOSÉ
Tu ne m'aimes donc plus?
Silence de Carmen.
Tu ne m'aimes donc plus?

CARMEN
Non, je ne t'aime plus.

JOSÉ
Mais moi, Carmen, je t'aime encore;
Carmen, hélas! moi, je t'adore!

CARMEN
Ą quoi bon tout cela ? Que de mots superflus!

JOSÉ
Carmen, je t'aime, je t'adore!
Eh bien, s'il le faut, pour te plaire,
je resterai bandit, tout ce que tu voudras -
tout, tu m'entends? Tout!
Mais ne me quitte pas,
ō ma Carmen,
ah! souviens-toi, souviens-toi du passé!
Nous nous aimions nagučre!
Ah! ne me quitte pas, Carmen,
ah, ne me quitte pas!

CARMEN
Jamais Carmen ne cédera!
Libre elle est née et libre elle mourra!


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

"Hana wa sakuraji,
hito wa bushi "
tra i fiori il ciliegio
tra gli uomini il Guerriero

Un brindisi al Samurai che e' in me ....

Torna all'inizio della Pagina

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 13:27:15  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lirica...ah che meraviglia [^]
Ogni volta che vado al teatro dell'Opera di Roma a vedere una rappresentazione...mi procuro pacchi e pacchi di fazzoletti...
La lirica ha questo potere su di me soprattutto tutto di Puccini e I pagliacci di Leoncavallo... ogni volta mi commuovo...
[:)]

mallory
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 14:09:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Trilly: dev'essere stupenda... ma ho capito solo le prime due righe... lo so che trattandosi di lirica non č necessario capire quello che dicono... [;)][;)]
se tra di voi traduttofili mi aiutate... [:)][:I][8)][:I][:)]

Ne "Gli Intoccabili" č indimenticabile parallelo di Robert De Niro - Al Capone che si commuove durante i Pagliacci (se non erro), mentre Sean Connery sta venendo ucciso...

ovviamente io conosco solo le arie pił famose...
della Carmen la canzone del secchio "Pulito e igiene senza fatica... Aiax siii ed č gią finitaaa..." [:D][:D]

oltre che l'iniezione di glucosio della "Madama Butterfly", di cui una volta ho ascoltato un coro a bocca chiusa da brivido in un concerto vocale...

x Balr: ma te l'ho detto io o lo hai indovinato tu che la prossima opera sarą la Turandot? Il fratellonzo ci canta (sempre come corista of course), ma penso che questa volta passerņ la mano a qualcuno di pił meritevole... non vorrei rimanere impressionato da quell'horror... [:p][xx(][:p]

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 14:16:17  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi daresti DUE BIGLIETTI ?????????????.............

te ne sarņ ETERNAMENTE GRATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

balrog

Modificato da - balrog in data 26 febbraio 2004 14:17:15
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 15:32:32  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... Amon.... l'aiax, il secchio... ti prego [:25][:212], perche' mi devono stravolgere un'aria cosi' bella.....

a parte il fatto che pure nella F1 c'e addirittura "Vinceroooooo'......vincero'.....vvviiiinnnncceeeeeerooooooooo'........" la bellissima:

Cosi' comanda Turandot:
"questa notte nessun dorma in Pechino".
Pena la morte, il nome dello straniero sia rivelato prima del mattino.

Nessun dorma ! ....... Nessun dorma! ...........
Tu pure o Principessa, nella tua fredda stanza, guardi le stelle,
che tremano d'amore e di speranza.
Ma il mio mistero č chiuso in me, il nome mio nessun sapra', no, no!'.
Sulla tua bocca lo diro'!....... quando la luce splendera'.
Ed il mio bacio sciogliera' il silenzio che ti fa mia!

Coro
il nome tuo nessun sapra', e noi dovremo alfin morir.

Principe ignoto
Dilegua notte!! ...... Tramontate stelle!!! ....... All'alba VINCERO'!!!!

bellissima..........


Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

"Hana wa sakuraji,
hito wa bushi "
tra i fiori il ciliegio
tra gli uomini il Guerriero

Un brindisi al Samurai che e' in me ....

Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 20:42:10  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quando poi Pavarotti interpreta un giovane, snello, aitante...
[:136][:90]

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

mallorysnow
Fuscello




430 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2004 : 10:14:56  Mostra Profilo Invia a mallorysnow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ne "Gli Intoccabili" č indimenticabile parallelo di Robert De Niro - Al Capone che si commuove durante i Pagliacci (se non erro), mentre Sean Connery sta venendo ucciso...



Infatti ...anche a me č venuto in mente... anch'io mi commuovo sempre durante quell'aria dei "pagliacci" ... Robert De Niro in quel pezzo č eccezionale...e anche le immagini sovrapposte del suo singhiozzo e dell'omicidio di Sean Connery...gran cinema..

mallory
Torna all'inizio della Pagina

joniosea
Ghianda



italia


1 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 19:22:42  Mostra Profilo Invia a joniosea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi devo fare la tesi su I NUOVI MEDIA E LA MUSICA CLASSICA.......avete idee da propormi? il download di musica classica, i programmi sulla tv a pagamento, i concerti live trasmessi in rete, un'orchestra virtuale ecc.......

Grazie a tutti per il contributo : )
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 22:54:16  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...solo a patto che poi ci posti qualche stralcio della tua tesi...
[;)]

Comunque non č che le idee siano molte... le mie sono sempre le stesse... vediamo:
- il problema della qualitą: la musica su pc spesso non raggiunge qualitativamente le registrazioni dei cd
- il problema dei costi e copyright: essendo la classica spesso libera da diritti d'autore i costi sono pił contenuti rispetto al resto della musica... Il copyright perņ rimane sulle esecuzioni singole... Ecco che a questo proposito un'iniziativa degna di nota rimane quella della BBC (se non ricordo male) che sul suo sito offre gratuitamente lo scaricamento di brani di non-ricordo-pił-chi registrati da qualche orchestra pił o meno famosa ^___^
- il problema della diffusione e della reperibilitą: mio fratello, e penso come lui molti altri, studia musica, composizione e direzione d'orchestra... In questo un valido contributo lo danno i file che si trovano in rete, perchč permettono di accedere ad un vasto, e talvolta di nicchia, repertorio di autori e musiche senza spendere eccessivamente... (un valido compromesso sono i siti di download legale tipo iTunes)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 27 settembre 2005 23:02:35
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:31:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come richiestomi, sposto qui la mia piccola, assoluatamente improfessionale recensione della Traviata
a cui ho assistito a Roma, al teatro dell'Opera.

Gią che sono nel topic demandato, aggiungo un paio di nomi per chiarezza: la regia e le scene sono di Franco Zeffirelli, direttore musicale Gianluigi Gelmetti.
Molti nomi celebri nel cast, vi cito i protagonisti: Angela Gherghiu nel ruolo di Violetta, Renato Bruson in quello di Germont, Marius Brenciu come Alfredo...e sciovinisticamente cito in questo ruolo Vittorio Grigolo[:-p]

Brilliant, amazing, superbe, splendida! (scusate la poliglossia...dopo una serata a fare da interprete mi viene naturale)

L'allestimento scenografico di Zeffirelli č meraviglioso, veramente, incornicia l'opera senza sovraccaricarla, delinea l'atmosfera senza spiegarla troppo...i cortinaggi dipinti danno l'idea d'assistere a qualcosa di consapevolmente messo in scena...perché, non č forse quel che fa Violetta? Il dramma del suo amore č proprio la messa in scena a cui č costretta, consapevole vittima sacrificale...
Che colori, meravigliosi! La festa in maschera č un tripudio per gli occhi...e come riuscito l'espediente modernissimo di cangiare costumi al coro da un momento all'altro, vestendolo di nero quando rientra richiamato dallo sdegno ferito di Alfredo.

Che voci...Ma di queste non parlo, ero di parte [:-p]

La Traviata č sempre splendida, perché parla al cuore anche di chi, come me, conosce un poco l'Opera ma mai vi č stato (fino a ieri, posso dire adesso). "Amami Alfredo", "Libiam ne' lieti calici" sono arie che qualunque italiano riconosce, in qualche modo ci parlano.
Violetta ci parla. Ci parla la malattia che stronca la giovinezza proprio quando stava cominciando la vita felice, finiva il pianto. Ci parla l'egoismo del padre che condanna il figlio e la sua amante. Ci parla l'atmosfera parigina, il "popoloso deserto", musicata da un italiano che la fa vivere. Il dramma dell'amante deluso, ma fintamente, ci parla. Ci parla l'amore che rinuncia a vivere se stesso, tanto č grande. Ci parla l'orrore di Violetta per l'ineluttabile morte, ma anche la gioia di chi morendo termina il soffrire. Tutto ci parla in quest'opera.
Tutto. Ogni singola nota e parola...ed il silenzio che lega entrambe.


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2007 : 21:00:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica sera ho assistito ad un concerto di un coro femminile. Mi sembra bello dirlo perché non č che io ne vada matto per la musica lirica.

Hanno fatto gran parte dello Stabat mater di Pergolesi (mi pare fosse lui, insomma, quello morto giovane) ed č stato davvero bello. Se poi ci fosse stato anche il testo sarebbe stato ancora pił bello.

Ecco, l'unica cosa che non capirņ mai č il senso di pezzi cantati di cui non si capisce cosa dicono se non leggendolo...
ad esempio, sempre domenica, il brano finale č stato il "coro a bocca chiusa" della Madama Butterfly...

penso tutti sappiate com'č...

l'hanno eseguito in modo fantastico...
roba che ti strappa le budella dalle viscere...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 12:53:54  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascoltate questi, sono fenomenali: il violinista č il maestro di violino di una mia cara amica ed č fantastico...
Volevo linkarvi il primo movimento dell'Inverno, che č il mio preferito delle Quattro Stagioni, ma non l'ho trovato e siccome il terzo dell'Estate č il mio secondo preferito va bene comunque [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=AEQrq1t2VSY



Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2009 : 12:22:07  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non male davvero...
ho interrotto l'esecuzione di un altro cd, ma ne valeva la pena ^^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2009 : 18:54:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accipicchia...belli davvero..

Io delle quttro stagioni preferisco autunno e primavera :-P

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:11:10  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoti accontentata Silma dolce. Ci sono tutti e tre i movimenti di entrambe. Buon ascolto...

http://www.youtube.com/watch?v=oil--k783Nc
http://www.youtube.com/watch?v=szqVzQFIw-s


Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Pił del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03