[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menł del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Pubblicita'
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 13:32:53  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Ave, nonna, Nerone te saluta, pure le tagliatelle te salutano..."

Questa mattina, come del resto ogni giorno, appena mi sveglio faccio essenzialmente due cose (ovviamente dopo i rituali di dovere.... bagno, doccia ecc. ecc.) preparo il mio caffe' e accendo la TV per i notiziari, sbircio su televideo le news e praticamente tra bere il caffe' e prepararmi per andare al lavoro la TV la sento e non...[:)]

Devo dire che negli ultimi anni la pubblicita' televisiva ha un notevole spazio, quello che piu' detesto comunque sono le famigerate interruzioni soprattutto nei film, ma ormai .... gira cosi'....

Personalmente ho un velo di rimpianto al pensiero di "Carosello", il mitico carosello che nella sua lunga vita (fino al 1977) ha segnato un'epoca, veri e propri mini-film.
Oggi invece la pubblicita' e' il segno del nostro tempo, veloce, di impatto immediato, stringata, molto accattivante.

Ma in tutto questo sfavillio di luci, colori, suoni, musiche, attori ecc. ecc. quanto peso diamo alla "pubblicita'" ... essa veramente ci condiziona nelle nostre scelte ?
Siamo capaci di rimanerne relativamente immuni o ci buttiamo a capofitto a comperare i prodotti che ci vengono inculcati (sembra quasi debbano fare il lavaggio al cervello), oppure ci arrabbiamo (come la sottoscritta) perche' un prodotto reclamizzato costa sicuramente piu' di uno di cui non se ne parla ?

Devo ammettere che alcune pubblicita' sono veramente carine e simpatiche, ma alcune possono essere anche offensive..... Voi cosa ne pensate? [;)][;)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

E' vero solo cio' che si vede, quel che dicono non e' certo.
Chi alle dicerie presta fede mai del mondo sara' esperto

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 16:55:11  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente se in giro ci sono + di 3 canali che trasmettono pubblicitą contemporaneamente spengo il televisore. Son troppo goivine x aver presente cosa fosse Carosello, ma i miei mi dicono che era l'unico momento della giornata in cui gli era concesso vedere la TV. Oggi le cose ovviamente sono diverse: "Va che se non fai il bravo stasera niente cartoni: solo pubblicitą!"
Poi ci sono dei casi paradossali... avevo un'amica per la quale i film erano solo una fastidiosa interruzione tra una sfilza di spot e l'altra, e quando riiniziava il programma televisivo cambiava immediatamente canale in cerca di altre "reclame".
Anch'io devo ammettere che francamente ci sono delle pubblicitą che mi strappano un sorriso, ma sono "rara avis" rispetto alla mondezza che gira.
Tanto per citare una vecchia bella pubblicitą... quella di Alģ Babą che scordava la parola d'ordine e si faceva suggerire: "Apriti sedano... Apriti bastarda!!" ma potrei andare parecchio indietro nel tempo: "La mamma di Luca lava i colorati con Dixan; la mamma di Giulio, invece... " e i opensavo "č una disgraziata: guarda come manda in giro il figlio!"

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

Smig
Germoglio



Trentino


273 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2004 : 20:59:13  Mostra Profilo Invia a Smig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, avete ragione c'č molta immondizia in giro...
ma le pubblicitą belle si trovano


anni fa c'era quella di Schwepps (come cacchio si scrive??) dove si vedevano un leopardo e un coccodrillo sdraiati sui lettini in spiaggia......

la battuta era:

il leopardo diceva: dopo una lunga giornata di sole č bello bere una schweeps tonica...(con voce suadente)
ad un certo punto arrivava un uomo che faceva sci d'acqua e il leopardo veniva inondato.....
con suo grande disappunto chiamava il coccodrillo in fianco a lui dicendo: christopher ci pensi tu???
e chris: va bene (con voce ruggente e cupa)

si sentiva in lontananza l'uomo che urlava


intanto il leopardo diceva la battuta finale
Orribilmente brutto ma terribilmente utile!!!

e poi appariva la Schweeeps ecc ecc ecc

la adoravo

c'erano altre varianti sul tema, sempre con il leopardo dalla voce suadente e altri animali di solito africani......
stupenda!!

poi mi piacciono molto le pubblicitą della Mulino Bianco, le trovo magnifiche come idea e come musiche......le favole mi sono piaciute tanto.....mary poppins per i biscotti con le stelle.....quella di Pinocchio e poi quella della spada nella roccia......

mi piace molto anche la pubblicitą dello Chanel n.5 (il mio profumo preferito) con la ragazza vestita da capuccetto rosso e il lupo!!!


poi la pubblicitą della omnitel, quella vecchia di megan gale con la canzone Surrended...con lei nel negozio, poi nel deserto e con i delfini....molto bella!

me ne verranno altre....

"Dammi quello che hai in mano, Déagol, amore caro, disse Smčagol da dietro le spalle dell'amico.
Perchč chiese dčagol
Perchč č il mio compleanno, amore caro, ed io voglio quell'anello, rispose Smčagol"
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2004 : 11:24:27  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smigmi piace molto anche la pubblicitą dello Chanel n.5 (il mio profumo preferito) con la ragazza vestita da capuccetto rosso e il lupo!!!

A me piaceva Estella Warren (cappuccetto rosso)[:D]

Aerendill

Il Signore del Trivialone
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2004 : 11:35:27  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le pubblicitą a puntate la maggior parte delle volte dopo un po' annoiano...
mi piaceva Lopez col telefono che allunga la vita...

ma vorrei soffermarmi sullo scempio di musica classica e di arie d'opera che si fa nelle pubblicitą, dovremmo boicottarle...
ha iniziato "Pulito e igiene senza fatica, aiax sģ ed č gią finita... parappappą..." che schifo, vomitavo la cena a vederla...

ha proseguito "vaaaaporeeeeeeeellaaaaa... nananananananananaaaaaaaaaaa"

ed ora ce n'č un'altra che fa altrettanto pena... (non mi ricordo pił su che brano...)

ma io mi vergognerei di cantare una roba simile...

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2004 : 11:38:53  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....schweppes...
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2004 : 00:01:50  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dino... il gorilla romano del... crodino


Megan Gale che passa tra la gente col cell e.....ispira gli innamorati.....

Modificato da - Valinor in data 01 febbraio 2004 00:03:33
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2004 : 18:52:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il Blasco si sia abbassato a cantare per un telefonino... per _distinguersi dall'uomo comune_ con tutti i ragazzi felici e vacanzieri... che bello mandarsi messaggi da un metro di distanza perchč sono gratis ^^

l'altro giorno la pubblicitą potrebbe aver toccato uno dei fondi... ^^
su Italia 1 fanno la telepromozione delle suonerie per i telefonini (e gią qui dovrebbero essere messi al rogo per come accalappiano i ragazzini facendogli spendere dei soldi per abbonarsi (ABBONARSI!!!!) ai loro schifosi "servizi"...
comunque c'erano i soliti quattro idioti col telefonino in mano che decantavano entusiasti la possibilitą di scaricare le suonerie del momento... "basta che mando un messaggio con scritto 1 e scarico 'Dragostea'!" diceva uno... l'altro allora ribatteva "e io con 5 scarico 'Fuck it'"... mentre io allibivo la tizia al suo fianco incalza con "ma se mando un messaggio con '5P' posso scaricare 'Fuck it' polifonica!!!"
cosģ, mentre mi chiedevo se fossero lobotomizzati loro o semplicemente degli scarti umani quelli di Mediaset che gli fanno fare ste cose... il "F***k you" (ma l'avete sentita la canzone???) gliel'ho detto io senza bisogno che mi mandassero un messaggio per farselo dire dal telefonino ^^


V V V
x Gandalf: sosta in bagno molto fruttuosa stamattina, eh? [;)][:o)][:p][:D]

_________
ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 10 luglio 2004 09:09:54
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2004 : 19:05:12  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Graaaaaaaaande AMON !!!![;)]
Cosģ si fa.....[^]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2005 : 12:06:45  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa pił schifo la pubblicitą dove nettuno si tuffa nell'olio del tonno o quella dove la tipa si sfila la cellulite come un paio di Jeans?[xp][xp][xp][?][:0]

Basimento...

"... non l'hai capito? non c'č trippa per gatti!"

Il mio nuovo n.icq 211252876
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03