[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere pił leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 Il Signore degli Anelli
 Le perle di Tolkien
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2004 : 13:39:42  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre avuto una spassionata mania...ossia quella di raccogliere cumuli e cumuli di citazioni dai vari libri che leggevo(..ma non solo anche canzoni e film), cosģ dando un'occhiata alla mia raccolta mi sono resa conto che molto č stato tratto dalle parole stampate del prof. Tolkien.
Quindi ho deciso di aprire questo topic per raccogliere tutte quelle frasi che ci hanno colpito di ISDA...
Non mi resta che aprire le danze

"Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito č di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare. Ma il tempo che avranno non dipende da noi" Gandalf

"Non so cosa tu abbia trovato in questi giorni che potresti perdere. Ma coraggio amico, non parliamone!
Non parliamo del tutto!
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi č della luce, perchč ancora non posso voltarmi.
Attendo un colpo del fato" Eowyn

"Desideravo l'amore di un'altro ma non voglio la pietą di nessuno" Eowyn

E questo č solo l'inizio...


That's all

Maya

"Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi č della luce, perchč ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato" Eowyn

"All you have to decide is what to do with the time that is given to you"Gandalf

LA MIA PRIMA STELLINA...MIA TUTTA MIA IL MIO TEEESSSOROOOO...sorry ho qualche crisi d'identitą!

Modificato da - Dernhelm in Data 24 gennaio 2004 13:41:30

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2004 : 02:12:18  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Onen i-Estel Edain, ł-chebin estel anim"
"Ho dato la speranza ai Dłnedain, non ne ho conservata per me"
Gilraen, madre di Aragorn (stupendo gioco di parole...)

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2004 : 14:41:42  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"A me non piace essere tormentato da futuro. Io sono dalla parte di nessuno perchč nessuno č del tutto dalla mia parte" Barbalbero

"Tu sei un Elfo dei Boschi, e comunque tute le varietą di Elfi sono gente strana. Eppure mi dai un certo conforto. Dove vai tu andrņ anch'io." Gimli

"Amici, nessuno di voi possiede armi che potrebbero ferirmi. Siate allegri! Eccoci di nuovo insieme, al cambiamento di marea. La grande tempesta sta per giungere, ma la marea č cambiata" Gandalf

Dove sono cavallo e cavaliere?Dov'č il corno dal suono violento?
Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento?
Dov'č la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?
Dov'č primavera e la messe, ed il biondo grano crescente?
Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna.
chi riunirą il fumo del legno morto incandescente?
Chi tornerą dal Mare e potrą mirare il tempo lungo e fuggente?

La mia Terra č la tua Terra

Scudiera di Rohan

"Not living man am I,
You look upon a woman"

"Ho detto parole di speranza, ma nulla pił che di speranza.
La speranza non č la vittoria" Gandalf

"Maya racchiudeva il segreto...Maya che non poteva perdere e che continuava a cercare...Maya era il suo futuro"

Maya Greenleaf of Gondolin
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2004 : 23:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colui che rompe un oggetto per scoprire cos’e’, ha abbandonato il sentiero della saggezza.
Gandalf il Grigio a Saruman il "multicolore" ISDA . Credo che sia una frase di profondo realismo! L'analisi non porta a nulla se manca di sintesi.
Beorn ... che magari e' bello commentare le frasi

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2004 : 11:39:22  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Beorn! Magari ti sei presentato altrove, ma io.. ehm...[:I] sono erede di Omorzo, distratta ed assente, ma veramente una buona donna...[:o)]...[:D] Ti dņ il benvenuto qui ed ora.. e spero che Gandalf non mi faccia marcire la birra per i prossimi 100 anni![:o)][:D]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03