[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Chat asincrona Gamgee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 140

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 14:33:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio meno male, anche la mia micia dorme fuori e quando la mattina tarda un po' o rimane a dormicchiare altrove io vado in panico. Sono contenta che sia tornato dagli un bacione da parte mia.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 22:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Narya, digli da parte mia che se si riazzarda a farci prendere un simile spavento a tutti me lo faccio arrosto con le patate [((] Fortuna che c'era quel signore! [:-xx]

Giornata da dimenticare. Su tutta la linea.
Dovevamo spostarci. Ieri era stato commovente, i regali alla signora (una foto di tutti noi nove, le due famiglie rimaste, ed un attestato in cui le diamo 4 stelle al posto delle sue 2), i saluti, gli auguri...
Stamattina, primo nervoso. Troppa roba, ma con tanti mesi fuori casa e chissà quanti da passarci ancora che pretendi? Allora, mamma e papà in macchina stracarica e noi tre figli in pullman. La coincidenza come al solito ritarda, ma alla fine riusciamo ad arrivare. La partenza troppo di fretta, senza nemmeno rendermi conto o dire tutto quel che avrei voluto dire, il mare fuggente senza un pensiero, mi avevan già messa di cattivo umore.
Arriviamo a casa a prendere l'altra macchina, solo per avere un'altra sgradevole sorpresa: i lavori si sono fermati. La ditta che doveva fare la parte minore, dopo il passaggio del muratore nella zona disastrata (piano nonni), e che già ci aveva fatto venire i cinque minuti perché la settimana che sta finendo avevano accidentalmente chiuso dentro un gatto randagio e non vi dico cosa aveva combinato, ha fatto le valigie. Puff. Smaterializzati. A fare un altro lavoro, ad aspettare il primo pagamento, chi ci capisce niente?
Ora il padrone di casa dice che ci ha messo un altro a lavorare. La verità con quell'avvocato è sempre labile. Sappiamo solo che è tutto fermo. Fermo. Morto.
Discussione col padrone di casa, bile nervoso, poi andiamo verso la funivia, su, sul GRan Sasso, dove avremmo dovuto essere alloggiati a partire da oggi. Posto trovato non tramite protezione civile, che non ci trovava spazio da nessuna parte che fosse buona per Francesco che va a scuola ogni mattina, ma autonomamente, come pure è previsto sia possibile, verso alberghi che abbiano dato la disponibilità ad accogliere i terremotati ed abbiano ancora stanze libere. Basta mandare poi la ricevuta di prenotazione alla protezione civile che sistema la burocrazia e mette in lista l'albergatore per i pagamenti. Ci avevano aiutati i carabinieri: con zio colonnello, le caserme dell'arma sono sempre il posto più sicuro in cui trovare informazioni e qualcuno che sa dirti chi chiamare.
La signorina alla reception dell'hotel Cristallo (non è educato fare nomi? Non sono dell'umore di essere educata) ci guarda come alieni, poi fa "Oh, si, le camere non sono ancora pronte, se vi volete accomodare, inatanto io chiamo il titolare che si occupa lui di queste cose". Forse credeva fossimo scemi o sordi, ma l'abbiamo sentita benissimo parlare al telefono, prima con una donna, poi col titolare. "Ci sono quelli di cui ti dicevo stammattina...che ci faccio con questi, a me non risulta niente...si ma questi ce li ho davanti adesso" e cose del genere. Infine ci passa il titolare. Che ci dice che c'è stata una delibera della protezione civile: gli alberghi vicino a L'Aquila devono accogliere solo chi viene dalle tende, chi sta sulla costa ci deve rimanere fino a nuovo ordine. (a quanto pare, un'altra famiglia ieri è stata fatta sloggiare dalla polizia per questo motivo).
Adesso, di questa delibera qui non sapeva nulla nessuno. Ed il tizio dell'albergo non ci ha chiamati. Lui ha dato la colpa alla signorina della reception, che ha detto non le era stato comunicato nulla. Il maresciallo che ci faceva da riferimento in zona è venuto e se avesse potuto li avrebbe inceneriti. Oltre al fatto che ci ha messo la faccia con un superiore, ma si trattano così le persone? Se ci avessero avvisati, non avremmo fatto tutta la sfacchinata. Nessuno, né il titolare, né la receptionist né la sua collega nella hall, né la protezione civile, nessuno ha detto niente! Solo una volta lì, no, tornate indietro.
Proseguo. Rita ed io andiamo a riprendere FRancesco a scuola, mentre mamma e papà seguono lo svilupparsi/non svilupparsi degli eventi. In macchina abbiamo messo a ripetizione il nuovo cd di Gigi D'Alessio. Cantavano a squarciagola, coi finestrini abbassati, per non sentire urlare il sangue nelle vene. Rita ogni tanto sembrava sul punto di piangere, allora alzava la musica e premeva l'accelleratore.
Siamo tornati su tutti e tre, con Francesco fattosi una maschera di pietra. I suoi occhi marroni, dalle ciglia lunghe e folte, quando s'incupiscono assomigliano a quelli di un animale da preda messo all'angolo e perciò letale.
La situazione si è presentata sempre più senza sbocco. E noi eravamo sempre più esausti.
A farla breve, siamo dovuti ritornare qui. Nell'albergo accanto a quello di prima. Non si sa fino a quando.
Sono scappata dalla sala della cena, troppo affollata. Ogni momento sentivo i nervi più tesi ed avrei voluto afferrare la bottiglia, il bicchiere, qulunque cosa e lanciarlo. Gridare, rompere qualcosa. Fare male a qualcuno.
Adesso sono in camera, ingombra di valigie che non ho voglia di disfare, appoggiata ad una parete che al tatto dà la sensazione sgradevole dei fogli troppo lisci. Sono qui con una rabbia immane dentro. Cosa siamo, pacchi postali? Pecore per la transumanza, da spostare a piacimento? "questi", di cui dimenticarsi come nulla?
HO lo stomaco sretto in cento nodi. Fortuna che almeno abbiamo trovato questo posto.
Ho nelle orecchie mamma che, alla storia di quell'altra famiglia, dice: "Piuttosto che portare i miei figli a vivere anche questo, vado a dormire sotto i ponti"; Rita che sibila: "se non fa fare i lavori io la prossima settimana mi piazzo col sacco a pelo in salotto"; papà che mugugna: "Tizià, e che dobbiamo fare, ce ne andiamo" e rancesco che tace, tace, tace. Con quella della reception ho sbroccato; "eccerto, tanto siamo pacchi postali, nemmeno più persone"; è sbiancata, od illividita di rabbia, per me è lo stesso. Avessi potuto meterle le mani al collo, quando ci chiamava "questi"...
Violenta? Si. Ultimamente impulsi del genere mi nascono sovente, anche se non li attuo mai.
Mi fa male la testa, la schiena, lo stomaco. Mi sento un catorcio. Mi sento la dignità offesa da troppe bugie, maneggi, illusioni.
Mi sento che potrei uccidere il primo che ci dice che "ci è andata bene".


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 27 settembre 2009 15:02:46
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 15:24:57  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia e che paura quando si smarrisce un amico quadrupede (o palmipede, strigiforme,...) però quando si ritrova è un sollievo enorme. Ora RECINTOOOOOOOO!!!!


Bella la mia conterranea che si laurea il mio stesso giorno... andiamo insieme nel bosco in cerca del lupo?
Poi volevo dirvi anche un'altra cosuccia oltre a salutarvi tutti.
Già sapete che il prossimo martedi 29-09-09 alle 14:30 nell' Aula Magna dell'Istituto Universitario Parthenope di Napoli mi laurerò in Economia e Commercio. Quello che però ancora non sapete è che festeggerò la cosa il 12-10-09 (lunedi) con una cena con amici e parenti.
Siete ovviamente invitati a partecipare sia all'uno che all'altro evento (mi scuso per il ritardo di questa comunicazione ma come sapete io stesso ho saputo la data della discussione della mia tesi meno di una settimana fa).
Amici miei, mi farete veramente un regalo se sarete con me in questi giorni.

Fatemi sapere

Un bacione... A presto


____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 22:25:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale sarebbe troppo bello, io lavoro il lunedì pomeriggio, vedo se posso organizzarmi per fare una toccata e fuga domenica. ti faccio sapere.

Silma, no comment, non ho veramente parole.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:21:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale sarebbe bellissimo...per il 12 vedrò cosa posso fare, ci provo!

Odio questo posto. Con tutta me stessa.
Fin'ora siamo stati fortunati. Adesso, sentiamo più che mai cosa vuol dire essere terremotati in albergo. Perché qui fanno disparità.
La prima sera ci han messi tra i clienti. Da ieri, siamo nella parte dei terremotati. Si, perché la sala è divisa in due.
I clienti vengono serviti al tavolo, i terremotati si servono da soli al buffet, dove la varietà di scelta è più contenuta; il maitre ci aveva detto "non preoccupatevi che il menu è lo stesso", ma gli occhi ce li abbiamo, miseria! Le nostre bottiglie d'acqua sono di plastica e di un'altra marca. Noi abbiamo tovaglioli di carta invece che di stoffa. Quando ci parla il maitre nemmeno ci guarda in faccia.
Sono stupidaggini? Si. Lo sarebbero state fino a due giorni fa. Ora, dopo la giornata dell'altro ieri, sono pronta, come il guascone moschettiere, a prendere ogni occhiata come un insulto ed ogni ghigno come una sfida a duello. Perché quelle piccole cose sono quelle che ti ricordano, come una fascia legata al braccio, che sei lì "ospite", che la protezione civile per te paga meno di quel che guadagnerebbero con i clienti normali e chissà poi quando pagherà. Sono quelle piccole cose che il cliente vede e che ti fanno individuare. Una tizia con due bambini ieri non mi toglieva gli occhi di dosso. Finché non l'ho fulminata facendola arrossire fino alla radice dei capelli. E soprattutto, sono piccolezze che se le notavo da me e basta facevano un effetto; ma se tu mi dici che "è tutto uguale" e poi non lo è, significa che vuoi prendermi per fessa nel modo più idiota possibile e mi stai umiliando due volte.
Sono terremotata, non stupiuda. E se cerchi di prendermi per fessa divento una serpe. Lo so che sono diversa. Lo so che non sono in vacanza e nemmeno voglio sembrarlo. Servirmi da sola mi va benissimo, mi ha sempre messo a disagio essere servita, tanto che noi anche qui impiliamo da noi i piatti sporchi e prima di lasciare la stanza ci rifacciamo i letti. Mi va benissimo che risparmi su quello che mi dai, sulla lavanderia per me ed il resto, non chiedo di essere trattata come quello che non sono.
Ma non dirmi che è tutto uguale se lo vedo da sola che non è così, che certe cose per noi non le cucinate, che la frutta di stagione al nostro buffet non ce la mettete. Non dirmi che è tutto uguale se poi anche solo da come ti comporti tu si vede che non è così. Perché allora stai ledendo la mia dignità. Allora stai usando una bassezza di circostanza che mi manda il sangue alla testa. Ed alla prima occasione io te la faccio pagare.
Perché adesso sono così. Non lo sopporto più.
Domani ho la tesi e mi sento più male che mai. Non ho nemmeno scritto il discorso tanto avevo lo stomaco annodato. Vedrò cosa riesco a mettermi a fare adesso. Ma mi sento in petto un cuore di vipera.
Il padrone di casa che ci prende in giro, c'illude e disillude ogni due giorni; questi all'albergo così, i politici non ne parliamo. Domani ci sarà pure il Berlusca a L'Aquila, pregate non venga all'uni od è la volta che faccio un attentato, sono la persona sbagliata per ascoltare le sue battute del cavolo sulla gente in vacanza.
Basta. Me per scema non mi ci pigli. Non adesso. Se sono i cattivi che comandano a questo mondo, vediamo se riesco ad entrare nella cricca anch'io.
Mamma dice che non sono così, che se non mi controllo mi sentirò in colpa, dopo. Può darsi. Ma quanto è vero che sono io, non ho più voglia di controllarmi. Di farmi passare sopra. Dio mi perdoni, io non ce la faccio più. Al punto in cui siamo anche un'inezia è la goccia che fa traboccare il vaso.
Scusate lo sfogo. Almeno mettendo giù le parole mi tolgo un po' di amaro dalla bocca. Odio stare così. Ma non riesco a calmarmi. Da qualche parte dovrò riversare questo fiume di umiliazione indignata che mi sento ribollire dentro, ad inacidirmi il sangue.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 28 settembre 2009 11:26:18
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 20:26:29  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ti fanno proprio incazzare queste cose. La frase appunto è che si è terremotati, non cechi o stupidi. Sensibilità 0 per sta gente che si meriterebbe i paccheri (Trad: schiaffoni).
Però ora pensa alla tesi che dovrai discutere domani bella mia... E' un grande traguardo e non permettere a nessuno di sminuirtelo o addirittura rovinartelo. Che poi... Discorso? Ma che bisogna fare un discorso? Oddio. A questo non ero proprio preparato (ed a dirla tutta manco me lo preparerò).

Parlando di cose più facete ho trovato anche link del posto dove farò la cena. Se vorrete lo pubblicherò tanto per far vedere di cosa si tratta, come arrivare (anche se, qualora fosse, si potrebbe anche andare insieme... tranquillamente), ecc. Non l'ho messo adesso perché dopo ciò che ha scritto la bella Silmuccia non mi è venuto.

Bacionissimi

____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 12:16:01  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara SILMA quel che stai vivendo sulla tua pelle si chiama "differenza di classe".....e quanto sia avvilente, quanto sia profondamente ingiusta , quanto sia insopportabile forse oggi ti risulta più chiaro.....proprio quella "differenza di classe" che dicono non esista più, obsoleta ......come no ! ( le "classi" esistono in molte e moilte forme e si estrinsecano in molti e molti modi)
spero che una volta tornato tutto alla "normalità" nella tua bella casa , nella vita tranquilla di tutti i giorni , ripassata la "barriera" che divide gli esseri umani dagli esseri-umani-più-uguali-degli-altri tu riesca ancora a ricordare la rabbia , le sensazioni amare che provi oggi e la prospettiva che oggi ti è così chiara

io è una vita che sono incazzato per queste cose ( da quando ero un adolescente e le cose le vedevo come tu dici di vederle oggi) , benvenuta nel club

una canzone recita "carne di pappagallo non ne vogliamo mangiare più"

Tutta la vita lasciata andare,
tutta la vita signor padrone,
dietro a queste traversine,
da non vederne più l'inizio
ma non ancora la fine,
tutta la vita senza nessuna destinazione.
Quando la rabbia e la preghiera diventeranno ragione,
signor padrone signor padrone
non ne vogliamo mangiare più.

questo è il vero discorso che dovresti fare ai signori della Commissione di laurea oggi


bal

Modificato da - balrog in data 29 settembre 2009 12:44:45
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:11:34  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' fatta Amici. Sono a casa. Sono partito ragioniere e torno dottore in economia e commercio. vi voglio bene tutti. Silmuccia... non so quando sei libera per farti gli auguri... per tagliare la testa al toro ti chiamerò domani.
BAAAAACCCCCCIIIIIIIIII

____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 08:20:52  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...signor dottore i miei complimenti più vivi !....per la cena che ne diresti di S.Agata dei due Golfi ?...Punta Campanella è perfetta, potresti organizzare un forum-incontro al Don Alfonso di Iaccarino....è una vita che cio voglio andare, otrebbe essere l'occasione buona ......sorrisi.....e abbraccione

bal

Modificato da - balrog in data 30 settembre 2009 08:25:41
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:43:55  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Balr... Il fatto è che ho già fissato il posto qui (che è anche molto più vicino anche per amici e parenti) per LUNEDI 12 OTTOBRE. Ti garantisco che è bello e si mangia benissimo. Potete controllare a questo indirizzo

http://www.leopoldoricevimenti.it/

Poi se si volesse fare un bel forumincontro è sempre un piacere partecipare (ora non devo neppure più studiare eh eh eh). Ma taaaaanto piacere.

____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.

Modificato da - Alex the Ruler in data 30 settembre 2009 11:03:26
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 11:02:12  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un abbraccione all'Alez... grandissimo!!
Ti sarò vicino col cuore, lunedì prossimo... mi procurerò dell'alcool per sincronizzarmi meglio sui tuoi festeggiamenti... ;)


Silma, devi sfogarti in qualche modo o esploderai, prima o poi... Non puoi andare con un paio di amici al mare, una sera e urlare a squarciagola un bel vaffanculo al mondo?
non basta, ma aiuta...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un fortissimo abbraccio Alessio con affetto e sinceri auguri...[^][:-xx]

Trilly
---------------------

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 12:49:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E torno tra i vivi anch'io. Il signor dottore di cui sopra mi ha aiutata a svegliarmi stamattina [:-p] mentre camminavo sul lungomare quasi deserto per non cedere al sonno dello sfinimento (sfrattata dalla camera dalle signore delle pulizie) in piena hall dell'albergo, che non sta bene nei posti di classe (ma vadano dove sanno [:))])

Eeeeeeee si, ce l'ho fatta, nonostante tutto e tutti, nonostante mille incidenti anche nella giornata di ieri, la terra che non si ferma, i prof e la burocrazia, alberghi e cotillon, la sottoscritta infine è dottoressa 110 e lode [:))] Come dice la gemellina, abbiamo bissato!

Sono contenta. Contenta perché ho finito, perché la discussione è stata partecipata, perché il mio lavoro è stato apprezzato. La prof, alla fine, contrariamente alle aspettative, ha fatto una bella presentazione ed il presidente di commissione ha complimentato il mio modo di argomentare le scelte anche impopolari della mia traduzione. Prima che mi alzassi, mi ha chiesto come curiosità personale se io fossi anglicana [:-p] Forse perché citavo dalla Bibbia a memoria, mamma dice perché rispetto alle altre ragazze, tutte scollature, tacco alto e gonna corta, il mio tailleur sembrava più "severo" (Rita dice che, con quella specie di mostrine sulle spalle ed i bordi bianchi, vista da dietro sembravo un marinaio all'arruolamento [:-p]). Sono contenta di come è andata, di non essermi impappinata malgrado, essendo la penultia della giornata, abbia fatto le montagne russe tutto il giorno, tra momenti di quiete ed altri in cui "no, non ce la posso fare, io mi ritiro, posso?".
A cena, il maitre ci ha portato lo spumante, offerto dall'albergo. Solo in quel momento mi è venuto da piangere. Non per il gesto (in mezzo a tutto il resto, aveva qualcosa della condiscendenza) ma perché solo in quel momento mi sono davvero resa conto che ce l'avevo fatta, che avevo raggiunto il traguardo. Un traguardo da cui ripartire, certo, ma uno ben preciso, per cui mi ero data da fare; tra tante cose che da me non dipendono e continuano a vorticarmi attorno, quella ch'era nelle mie mani l'avevo portata a termine. Ho stappato la bottiglia guardando negli occhi mia madre, il tappo perfettamente trattenuto nella mano (troppa gente, fosse mai che faccio male a qualcuno facendolo saltare, e poi dicono non sia galateo, ok, guardino che anche una terremotata sa esser fine), la guardavo per dire si, malgrado quel che abbiamo dovuto subire e subiamo, la dignità non me l'ha tolta nessuno e quello che valgo, laddove ho voce in capitolo, l'ho mostrato.
L'unico che, tra una risata e l'altra, metteva il broncio, era mio fratello. Il suo commento, lasciando L'Aquila, è stato: "Ecco, mo mi hanno proprio rovinato. All'esame di maturità 100 tutte e due, alla laurea 110 e lode tutte e due, e che è! Mo proprio non posso fare di meno!" [:-p]
Grande Chicco che si ammazza ogni giorno per andare a scuola, si alza alle sei meno un quarto e torna alle quattro, compiti cena e poi ricomincia, più di sei ore complessive di viaggio ogni giorno, ma non dice una parola, lo fa e bastae va a scuola preparato e coi compiti impeccabili anche se al mattino ha certi occhi di sonno che alzarsi è solo pura volontà.

Ora ho fino al 19 per staccare, prima di ricominciare con la specialistica. Un attimo di requie, cercando di sistemare la fase alloggio.
Ma oggi non ho voglia di guardare avanti. Un po' di gratuito relax.
Sapete che non è così male sentirsi dire dottoressa? [:-p]


p.s. Balr, ho letto il tuo post. E ti rispondo col buon vecchio Dante: "Tu proverai sì come sa di sale/lo pane altrui, e come è duro calle/lo scendere e 'l salir per l'altrui scale."

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 30 settembre 2009 13:02:02
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 14:14:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni dottori siete stati fantastici. Vi voglio benissimo!!![:-xx]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 15:29:11  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo ovviamente scherzando ALEX.....se organizzi una cena lì per gli amici devi impegnare fgli stipendi dei tuoi prossimi anni....ora che ci penso Alex è proprio ora che comincia la rumba ....forza e coraggio

bal
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 15:30:51  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AmonSûl ha scritto:

Un abbraccione all'Alez... grandissimo!!
Ti sarò vicino col cuore, lunedì prossimo... mi procurerò dell'alcool per sincronizzarmi meglio sui tuoi festeggiamenti... ;)


Silma, devi sfogarti in qualche modo o esploderai, prima o poi... Non puoi andare con un paio di amici al mare, una sera e urlare a squarciagola un bel vaffanculo al mondo?
non basta, ma aiuta...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]


visto che si parla di SILMA una messa nera no ?

bal

Modificato da - balrog in data 30 settembre 2009 15:31:53
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 15:41:51  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...lo sai che mi hai promesso una visita SILMA, vero ?....ci tengo....poi ti porto in tutte le osterie-covi-di-rossi e da un mio vecchio amico ristoratore che lenisce tutto con ostriche e prosecco ( a proposito di classe ...hhehehhehehe)....la volta che è venuto Amon l'ho visto farsi distintamente il segno della croce al concerto di Lolli., benchè gli avessi promesso di non fare il delatore e di non farsi scoprire con gesti simili....sorrisi

bal
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:06:59  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare Balr... per i miei amici e compagni... questo ed altro ;-) Tu scherzavi ma io dicevo sul serio... Se e quando ci vogliamo organizzare, finché non ho ancora lavoro e posso gestire il mio tempo come voglio... perfetto. Poi ribadisco: chi vuole venire... mi faccia sapere


____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede più diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello è il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... così la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:34:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho promesso e lo farò appena posso barl, giurin giuretta [:))]

Ah se parliamo di non farsi scoprire, i gestori di questo albergo sono testimoni di Geova. In ogni camera c'è una traduzione della Bibbia del Nuovo Tempio. Spero non si offendano se io mi sono portata la mia approvata dalla CEI, sai com'è! [:-p] Mai come con la mia tesi ho scoperto che è vero che della parola di Dio esistono innumerevoli versioni, magari non delle basi ma di qualche passaggio si; mi sta venendo la curiosità d'imparare l'aramaico per cercarmi l'originale e vedere come suona!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:21:09  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....."originale" della Bibbia SILMA ????

mi sta venendo la curiosità d'imparare l'aramaico per cercarmi l'originale e vedere come suona!

????

bal

Modificato da - balrog in data 01 ottobre 2009 09:22:41
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:25:09  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e complimenti anche a te Silma con affetto!

Alex e Silma, nonostante le vostre diverse difficolta', siate orgogliosi di voi stessi e del risultato e vi auguro di trovare la strada giusta per un futuro sereno.

[img]http://www.leroseinblu.com/images/Immagine%20064.jpg[/img]

Trilly
---------------------

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 15:45:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie trillina dolce [:-xx]

Balr, ok, deformazione professionale [:-p] In traduttologia chiamiamo "testo originale", o "primo testo fonte" la prima versione scritta di un testo da tradurre. Suona meglio così? :-P Che poi per la Bibbia questo significhi ricercare per alcuni libri una fonte aramaica, per altri una greca (come ad esempio per il Siracide), in traduttologia non cambia l'espressione di fondo. Il fondamento di base rimane quello.


Comincio a tornare più lucida. Ed ho scoperto di avere una fame da lupo. Però ogni volta che arrivo a tavola mi passa. Prima o poi devo affacciarmi in cucina e chiedere a chi sta ai fornelli se posso farmi un piatto di pasta come si deve da sola. Da queste parti altro che scotta, ci attacchi la carta da parati [:-p] Poi sarà che la signora Giuseppina, con la sua cucina bresciana, ci aveva abituati a più che saziarci, stra-riempirci (dite che in pieno luglio fa troppo caldo per lo stracotto con la polenta e "formai"? Forse ma quanto è buooonooo [:D]).
Certo che a stare in questo albergo anche i terremotati stan sulle loro. Ce ne fosse uno che dia confidenza. Io ogni volta mi spasso ad osservare due ragazzine, la più grande adolescente, la piccola avrà si e no otto anni: vestite come due piccole modelle. La piccolina ha certi capelli biondo platino che a giudicare dai colori dei genitori, se sono naturali c'è qualche inghippo di mezzo. Sembra una Braz. E prima o poi finirà giù dalle scale, a forza di tentare sempre un'uscita ad effetto dalla sala da pranzo, facendo la ruota davanti alle porte automatiche: suppongo la sua idea sia che si aprano per farla uscire, ma sbaglia sempre mira e non solo non si aprono, ma manca di un soffio l'estintore appeso alla parete accanto. Eeeeh [:-p] Ma godersi l'età che si ha, no? Invece che fare la velina mancata quando non hai nemmeno le forme per ancheggiare come si deve...ha qualcosa di grottesco. E di molto triste. Ma suppongo imiti la sorella maggiore per ingraziarsela, visto che la madre è latitante.
Si fa un po' di gossip :-P che dobbiamo fare? Si passa il tempo. Scribacchio ogni tanto e cerco di tenere compagnia a mamma. La situazione comincia a farsi pesante. Pare che la ditta non si trovi: prendono lavori in cui possono guadagnare di più. Ma allora noi quando ci ritorniamo a casa?

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 09:18:22  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ecco : "primo testo fonte" già va meglio....del resto come sappiamo l'Antico Testamento è una raccolta di tradizioni orali del popolo ebraico....( un po' come le MIlle e una Notte in arabo....sorrisi...)

bal
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 14:38:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pignolo![:-p]


Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 14:58:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho nessuna intenzione di raccogliere la provocazione [:-p] L'intellettuale che è in me è in vacanza e la cattolica si limita ad un bonario sorriso [:))] Come farei senza il balr?

A L'Aquila i castagni iniziano a far cadere i ricci aperti. Castagni non mangerecci, ma i lucidi frutti sono belli da vedere e si dice che tenerne tre in tasca protegga dal raffreddore. Ne raccoglievamo sempre, passando dalla villa comunale...
L'Aquila si riempie di ragazzi con gli zaini, c'è chi discute, chi fa sega (o comunque si dica dalle vostre parti), chi ripassa sull'autobus, chi si scambia le suonerie sul telefonino, chi ascolta la musica. Sembrano ragazzi come ce ne sono in tutta Italia quando si torna sui banchi, stessi capelli improbabili, stessi jeans strappati o scambiati, stesso linguaggio, stessa confusione.
Ma non sono adolescenti come gli altri. Hanno il grido della farfalla negli occhi, anche loro. Anche loro hanno visto l'istante prima della fine. Lo vedi quando lasciano perdersi lo sguardo su delle macerie che filano via con la strada, quando li senti dire un nome a voce un po' più bassa. Lo vedi da come stanno tutti stretti assieme ed ogni tanto paiono contarsi mentalmente. Dalla civiltà con cui trattano la gente, la maggior parte di loro almeno.
Se li guardi negli occhi, vedi sbattere piccole ali impazzite che supplicano un cielo senza nubi.


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 140 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03