[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Se in un topic si iniziano lunghe "SOTTODISCUSSIONI" (o che hanno un diverso argomento rispetto a quello iniziale) č meglio chiedere (nel topic "SPLIT" dell'Antro del Sovrintendente) che i post in questione vengano tolti e da essi sia creato un nuovo topic
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Chat asincrona Gamgee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 140

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 22:39:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio lut...da qualche parte c'č il lavoro perfetto che aspetta solo te [:-xx] Anche se č complicato trovarlo, continua ad aspirare, che bisogna crederci, per riuscire a spiccare il volo!

prof...seguirņ il tuo consiglio...
Un libro...forse ci ho anche pensato, ma...come la trovi la musica, per spiegare quello che č successo a chi non c'era e non ha rapporti emotivi con il narratore?
Non so se so suonare su quella tastiera...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 00:16:29  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI RICCIOLINA LUTH...

[img]http://www.italiainfiore.it/_public/images/rose_calle_maxi.jpg[/img]

Trilly
---------------------

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:31:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri luuuuuuuuuuuth! Cento di questi giorni mia cara, non perdere mai la tua vivacitą e l'esuberanza del tuo buon umore [:))][:-xx][:-xx][:-xx][:-xx]


Fa troppo caldo per pensare agli esami, anche se ne ho due fra una settimana. Continuo a passare da una cosa all'altra senza concluderne nessuna.
Ieri d'improvviso ho avuto paura. Ho sentito qualcuno accostarsi alla porta, fermarsi come ad ascoltare, poi andarsene. Era tardi ed ero sola. Forse era solo mamma che voleva controllare dormissi...non lo so...so che mi si č quasi fermato il cuore. Io giorno e notte chiudo sempre a doppia mandata se sono da sola, perņ...


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 18:10:13  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevo non passare oggi? Certo che no!

BUON COMPLEANNO, LUTHIEN![:451]

alla facciaccia di tutti i capi "che poi spiegano" (certo, certo...)

Cin cin!

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 18:25:48  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Luthy tantissimi auguriiiii

____________________________________________________

Il Lunatico, l'Amante e il Poeta hanno un'immaginazione molto complessa.
Uno vede pił diavoli di quanti ne possa contenere l'Inferno. Quello č il Pazzo.
L'Amante, frenetico, vede la bellezza d'Elena nelle ciglia di una zingara.
L'occhio del Poeta, rapito dal suo bel delirio, passa dal Paradiso alla Terra e dalla Terra al Paradiso. E, come l'immaginazione riesce a dar corpo a quello che non si conosce,... cosģ la penna del Poeta riesce a dare a un'aerea Chimera una locale dimora e un nome.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 22:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia di tutti i capi luth [:-p][:-xx]

Narya...io non ci credo ma...era quell'ora lģ. Me lo ricordo perché avevo il pc acceso ed ho guardato l'orologio: attorno all'una, un po' prima.

Oggi a tavola mi sono resa conto di una cosa. Siedo vicino a mamma e guardandola per dirle qualcosa mi accogo che ha, tra i capelli, dei fili bianchi. Isolati e per questa ragione evidentissimi.
Mia madre ha 51 anni. E sta invecchiando.
C'č qualcosa di disagevole in questa frase, di profondamente sbagliato.
Io vivo ancora in casa, ma mia madre sta gią facendo i capelli bianchi. C'č qualcosa che non va in tutto questo. Passi per papą, che ha iniziato a farsi brizzolato molto presto, ero ancora bambina. Ma mamma...e poi nonna ha imbiancato tardi e anche adesso, passati i 70, ha solo due ali bianche sulle tempie ed una spruzzata al ciuffo, per il resto č nera come mamma.
Ma mamma sta invecchiando. Cosģ, senza preavviso. Presto, troppo.
C'č qualcosa che non funziona in una mamma che invecchia. Il papą, passi. Il re delle fiabe č sempre vecchio, anche se la principessa č quasi una bambina.
Ma la mamma...
Chissą perché nelle fiabe non c'č mai una regina vecchia; al massimo una matrigna, che sposa il re gią vecchi tutti e due. Altrimenti le vecchie sono fate o streghe od altri aiutanti. Magari sono vecchie la madre del ragazzo che va per il mondo in cerca di fortuna, o la moglie del pescatore. Vecchia č la Mammadraga o la mamma del diavolo o dei venti, nelle fiabe italiane.
La mamma della principessa, mai. Non c'č, semplicemente, quando alla principessa tocca trovare il principe e poi vivere felice e contenta.
Chissą come mai.
Forse perché in una mamma che invecchia una figlia vede sempre qualcosa di assurdo. C'č qualcosa che in questo non funziona. Una mamma non puņ invecchiare quando la figlia non č madre ancora, il ciclo della vita non puņ funzionare cosģ. Come un figlio non puņ morire prima del padre. Una sposa prima dello sposo.
Sono quelle cose contro cui qualcosa dentro si ribella e rimane istupidita.

Il mare č calmo, ma la corrente traversale č forte. C'č il vento. Ed i pensieri galoppano su questa specie di onde.
Rita č a L'Aquila, volontaria con Legambiente. In tenda, la notte, tra le chiese di giorno. Torna con foto, racconti e gli occhi un po' pił tristi, le mani un po' pił stanche.
Torna ed ogni volta parte di nuovo. In confronto a lei mi sento inutile. E vorrei riuscire a toglierle dal viso quella tristezza...ma lei dice che va bene cosģ. Che almeno puņ aiutare. Che sistemeranno tutto.
Ma oggi, nel descrivermi una tela di Collemaggio che non riuscivano ad identificare perché si era staccata dal supporto ed arrotolata come un avvoltolo...aveva una voce...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 23:21:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutte le mie stelline!!! vi adoro.

Sta sera sono tornata e l'Andre mi ha organizzato una festa a sorpresa con tutti i nostri amici. Mi hanno regalato una seduta di massaggio!!!! non vedo l'ora!

Bacioni

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2009 : 22:31:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uscita viva dalla fossa? [:-p]

Qui comincia ad esserci sempre pił gente...non posso nemmeno pił camminare in pace, dovrņ trovarmi un itinerario meno frequentato. La gente passeggia per spasso, io ho bisogno di andare, m'irrita trovare ostacoli continui, m'interrompe i pensieri e l'immaginario.
Ho iniziato a scrivere a ritmo vertiginoso cose il cui senso non mi č chiaro. Forse non importa che lo sia.

Perņ gl'incubi non mi danno tregua. Continuo a sognare di trovarmi coinvolta in scosse enormi. Ogni volta in un modo diverso, luoghi diversi dell'aquilano...oggi addirittura mentre ero a guida di un'auto (io che guido?!) e mi ero infilata chissą per quale ragione dentro una specie di fienile, con gente estrosa mai vista prima. Oppure mentre sto aiutando degli amici a recuperare roba dalle case. Non sono soffocanti come il primo, mi sveglio sempre in tempo...ma poi appena vibra qualcosa salto. Di nuovo.
Ci deve essere qualcosa che non riesco a metabolizzare. Forse č la paura per Rita che va a fare i recuperi col volontariato, in posti non sempre messi in sicurezza del tutto. Credo sia questo. Il legame gemellare che non ha requie e quando dormo non lo posso tenere sotto controllo.



umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 12:28:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prof, all'aspetto del supporto psicologico hanno pensato dal primo momento. Praticamente da subito ci sono stati psicologi disponibili nelle tendopoli e qui sulla costa ogni guardia medica ha creato un punto d'ascolto apposta per i terremotati. Se volessi, mi basterebbe alzare il telefono e prendere un appuntamento, o presentarmi lģ. O anche chiamare il numero sempre aperto per chi vuole sfogarsi.
Il punto č che non voglio. Ricordi cosa č successo appena prima di quella notte, col gruppo di terapia, vero? Non voglio pił avere a che fare con quel genere di sostegno.
Ho gli amici, la scrittura, la mia fede. Se riuscissi a parlare con il mio padre spirtuale mi sentirei meglio, ma č una situazione complicata da questo punto di vista. Ma posso aspettare. Farņ da sola nel frattempo.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 14:35:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Come fai a riprendere le fila di una vecchia vita, quando hai scoperto... che non si torna indietro. Ci sono cose che il tempo non puņ accomodare. Ferite talmente profonde, che lasciano un segno."

Ti ricorda nulla, anelluzzzo? [:-xx] Una grande veritą. In questo caso come in tanti altri. Con i sogni imparerņ a convivere. Svaniranno, poi ritorneranno, come sempre fanno gl'incubi generati dalla nostra storia. In una reciproca confidenza.
Se esiste un modo per liberarsene, non lo consco; non sono nemmeno cosģ sicura di volerlo conoscere. Va bene cosģ. C'č un perché, se non si puņ smettere di ricordare.
Questi sogni che adesso mi disturbano le notti, un giorno forse serviranno ad altro. A ricordarmi la ragazza di adesso, il mondo di adesso, un pezzo della storia di tanti. Forse liberarmene mi toglierebbe qualcosa. All'inquietudine che portano ci si abitua.
La poesia non nasce mai da una gioia pura, non č vero? [:)]

Mentre scrivevo, avevo alle spalle due piccoli ospiti dell'albergo, ipnotizzati dalla mia tese. Due cuginetti di terza elementare, che hanno esordito, indicando il mio quaderno, con: "Hai scritto un tema?". Io ho sorriso. "Si, un tema un po' lungo. Si chiama tesi". Mi sono rimasti appiccicati per mezz'ora, guardandomi ricopiare al pc. "Ma davvero hai scritto tutto tu? Ma davvero sai l'inglese! Come scrivi veloce! č difficile imparare? Ma sono tutte parole tue sul serio?" e via di seguito. Mi facevano una tenerezza. Quando perņ hanno saputo da dove venivo, si sono ammutoliti qualche secondo, guardando a terra. Poi hanno ricominciato. Come se nulla fosse, o se fosse meglio non pensarci e comunque il mio tema che parlava d'indiani era pił interessante. Cari...

La gemellina ha rischiato la vita per la patria...sono andate a prendere una madonna per portarla a catalogare per il restauro e la gente del paese si č rivoltata, fino a tirare sampietrini contro loro e i vigili. [V] Capisco la paura che la statua non torni mai indietro, capisco aggrapparsi al poco che č rimasto cui aggrapparsi in una comunitą che ha perso tutto...ma insomma!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 15 giugno 2009 22:08:01
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 22:57:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao belloni!
Domani vado al concerto dei Depenche Mode!!!! yuppy

Silma mi piace tantissimo leggerti, spero veramente che tu riesca prima o poi a sfogarti veramente con qualcuno. Io non ho mai avuto a che fare con i gruppi di sostegno, ma credo che parlare con qualcuno il privato dei tuoi incubi possa aiutarti ad interpretarli e combatterli.

Io ho qualche capello bianco ma non so se quando comincerņ ad ingrigire avrņ voglia di tingermi i capelli. La mia mamma si tinge i capelli, ma dopo un po' diventą una schiavitł, speriamo di stare bene con il sale e pepe, quando mi tocchera ci penserņ.

Bacio[:-xx]

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 22:14:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come va gente?

Io sto leggendo "La storia infinita". Fra poco piango.

p.s.
ma da quando il fortunadrago si chiama Fłcur? Non era Falkor? mumble mumble

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 22:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passo a farvi un saluto, ieri sono tornata tardissimo da Roma e ora devo recuperare un po' di sonno. Un bacione


Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:53:13  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beata te...
ho sonnissimo anch'io, ma devo resistere!!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 22:34:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono esausta. IL prof mi ha dato buca per la quarta volta di fila. Questo esame ha addosso una specie di maledizione.

Nonna ad ogni pasto dice che vorrebbe tanto mangiare qualcosa di semplice, qualcosa di come va a lei. Stanca. E la signora qui cucina troppo grasso: burro e formaggi si sprecano, cucina genuina ma troppo pesante per una operata di coliciste da nemmeno tre mesi.
La capisco, ma che possiamo fare? Non č nemmeno il caso di lamentarsi che ci danno troppo da mangiare, vi pare? Certo dopo un mese a questo regime, capisco lei si senta a disagio, ma cosģ č.


Cambiato nuovamente stanza. Prima la 204, poi la 313, ora la 207. In quelle che ha libere ci sposta, cercando di tenerci sempre tutti qui. (Mamma e papą, prima 2o5 poi 312, i nonni prima 204 poi 315). La porta del bagno di questa stanza mi odia, ogni volta che devo uscirne io si blocca e devo persuaderla a forza di spalle e di ginocchia ad aprirsi. La stanza affaccia sul solarium, si deve tenere tutto chiuso per avere privacy, ma č il meno, in fondo. Non stiamo male. Ma ci manca tanto avere spazi nostri...poter usare una scrivania degna di questo nome o cose del genere: quel quotidiano che qui č precluso. Io mi rifiuto di mettermi in tiro per andare a mangiare: come sto sto. Che caspita. Non sono in vacanza. Ed ho altre gatte da pelare.
Oggi sull'autobus un ragazzino sui dodici anni ha visto la maglietta dell'Aquilasmus. M'indicava alla sorella, "guarda quella col cappellino arancione, viene dal terremoto" e rideva in modo stupido. Non so che forza mi abbia impedito di alzarmi ed andare a tirargli due sberle di quelle che si ricordano. Che ci trovi di divertente, sentiamo. Che ci sta da ridere.



umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 19 giugno 2009 22:46:34
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 23:07:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
č...successa una cosa...che...non so...
Ero in panico...totale opprimente..Rita dice che oggi la terra bolliva sotto i piedi, che si mormora di non dormire in casa perché il Radon cresce e sta per venire una scossa forte come quella...forse stanotte stessa..
Ho preso la Bibbia, ho letto ad alta voce un Salmo, a volte il ritmo incantatorio dei versetti mi placa, lo usavo spesso questo metodo le notti che avevo paura del terremoto...poi, sempre ad alta voce, ho pregato...che la terra si fermi, che si possa avere di nuovo pace, tornare a godere delle bellezze che Dio ci ha dato in questa vita che ci ha preservata, tornare anche noi a cantare nella nostra cittą le sue lodi...ho pregato Gesł e Maria d'intercedere per noi...
E...io non so...d'un tratto, la voce mi si abbassava grado a grado...sentivo come se una mano mi passasse sugli occhi, come una carezza...e la paura scivolava via...ed ora, non sento pił il panico...
Io...dalla notte dopo l'operazione, non mi era capitato pił di sentirLo...cosģ...cosģ vicino, sentire una certezza simile...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 21:24:57  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prossima volta, Silma, vai e chiediglielo direttamente a quel bambino stupido, se preferiva essere lui ad avere la casa che gli crollava addosso e vedere altri bambini cretini che ci sghignazzavano sopra...
Non penso che sua madre oserebbe ribattere ad una simile domanda...

Per il resto... speriamo in bene... ^__^


Sono cotto come una bistecca... oggi č stata una giornata splendida, col mio fratellino e un amico siamo andati ai piedi del Monte Rosa... anzi, almeno sulla pancia, visto che eravamo sul ghiacciaio...
Ci siamo cotti al sole, abbiamo faticato su per le rocce, abbiamo fatto bob col fondoschiena sulla neve e riempite le scarpe... siamo arrivati ad un lago incredibile, limpido e puro... e poi un bel bagno a Mergozzo... insomma, una figata.
Per non parlare dello spettacolo di ieri sera... un attore bravissimo ha interpretato Novecento!!!! Io ero commosso e in brodo di giuggiole... sono rimasto enormemente stupito nel vedere mio fratello che seguiva a bocca aperta e attentissimo una cosa che pensavo lo annoiasse...

ora scappo in branda che sono stanchissimo...
un abbraccio enorme a tutti!!!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:48:40  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho cinque minuti...
non sembra, ma sto facendo una vita pił frenetica di un tempo...

Ho le gambe color brachetto... con i piedi che sembra abbiano i calzini chiari... e la faccia poco messa meglio...
Comunque la settimana inizia in salita al lavoro... sono preoccupato per il futuro, ma forse anche troppo pigro per sbattermi di pił a studiarmi libri e carte...


Gli psicologi... non so se siano un danno o un aiuto... ma sono ancora convinto che con un po' di fortuna servano (o al peggio non facciano nulla). Spero davvero che sia cosģ...


Ogni volta che penso a tua sorella, Silma, che affronta i resti di ciņ che aveva conosciuto intero e sano... mi viene male...
Io ho la depressione da nostalgia e gią rivedere rovinati i miei luoghi mi devasterebbe... figuriamoci trovare disintegrate certe opere d'arte...


Ripenso alla pagina prima della chat... camminare nei boschi... Vi č mai capitato di sentirvi fuori posto a starci da soli? Amo stare nella natura e spesso in passato mi facevo un giro da solo... perņ sono talmente inquadrato nella societą che trovo strano chi si avventura da solo nella natura... e mi sento strano quando lo faccio, come se temessi di dovermi giustificare... Allo stesso tempo c'č quella sensazione di un mondo che č molto pił forte di me e che mi potrebbe schiacciare in un istante, se solo volesse...
Spesso riesco a stare bene con me stesso pił in luoghi conosciuti e stabili che in luoghi poco conosciuti...


Buonanotte a tutti!!!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 18:04:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua sensazione nei boschi, Amon, č il motore che ha risvegliato dal Calderone del creabile un mondo di creature pił antiche dell'uomo, per popolare quella natura e darle una voce che si potesse intendere, deli occhi in cui si potesse guardare, delle intenzioni da poter indovinare. [:)]

Novecento...non mi meraviglio ne sia rimasto rapito!

Rita si č laureataaaaaaaaaaaaaa!!!! 1110 e lode! [:.(][:.(][:.(] Dire chģero commossa č dire poco...dopo tanto penare, tanto vedere...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 22:07:35  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silma ha scritto:

Rita si č laureataaaaaaaaaaaaaa!!!! 1110 e lode! [:.(][:.(][:.(]


Che č... il bonus terremoto?

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 12:44:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, partiva gią da 106 con la media degli esami, signor malpensante [((] tsk!

[:114] Noi, ragazzi di oggi noi, con tutto il mondo davanti a noi, viviamo nel sogno di poi... [:114]

Cosģ canto nella testa, dopo questo giorno segnato dal successo di Rita e dai miei cattivi presentimenti. Mi hanno accompagnata anche oggi a L'Aquila. Non so perché, ma sento...l'aria č tesa, troppo, paure, perdite...l'incertezza di un domani di pace che tarda a venire, del chiedersi quanto ci sarą rimasto della vita di prima quando il poi arriverą.
Chiedersi se queste gioie sono le ultime, o le prime.
Chiedersi troppe domande senza risposta umana possibile.
Vanificare gli sforzi con un cuore troppo pesante.
E stringersi, perché il calore umano non ha prezzo e non lo puoi abbattere. Perché resta nella notte che non puoi dormire e nelle notizie che non vuoi pił ascoltare.

L'uni si organizza, sorgono tensostrutture pił grandi, tutto viene pavimentato, cemento sostituisce il fango...tutto diventa pił stabile. Fino alla prossima volta. Alla prossima tenda spostata alla prossima nuova gru, alla prossima assenza per i mezzi o per la salute che non va, alla prossima carta perduta e promessa tradita. Alla prossima visita istituzionale.

L'orologio della piazza centrale non vuole saperne di avanzare...

Canzone sentita per caso ed č vero, le cose cambiano ma gli orologi sono fermi.
In casa il cucł canta per il silenzio, le piante cominciano a ingiallire, il pesce rosso fa la guardia alle cose in attesa. Limbo senza di noi...nel sogno di un poi che non arriva.
Qui, altro limbo, di albergo senza privacy, persone cui vuoi bene ed altre che fan solo confusione. Reduci di esistenze infrante che sono di troppo nella ressa che vuole staccare la spina, svagarsi. Non esco per non incontrarli. Per non sentire di pił l'incertezza, la diversitą. Non farmi riconoscere, se salto ad un tonfo, se trattengo un grido al buio improvviso.
Se ho i miei fantasmi che mi seguono, studate, sia detto che non č fatto apposta. Siamo ombre di un teatro interrotto, credete che non vogliamo offendere, ma proprio non ritroviamo quella scena ch'era nostra. Voi la strada la sapete?


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>[:114][:114]

Modificato da - Silma in data 24 giugno 2009 18:05:53
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissą dove


1713 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 21:36:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma penso che l'Amon intendesse il fatto che hai scritto 1110 e non 110[:-p] come bonus comunque complimentoni alla sorellina!!

Oggi č stata una giornata piuttosto negativa, tanti chilometri e nulla di fatto, uff...voglio andare in vacanzaaaaaaaaa

Anche la creatura pił piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 14:33:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh....ah....ehm....[:342] Errore mio [:I][:I][:I][:I][:I] sorry colle!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 17:00:29  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni vivissime a Rita!

Ah, La Storia Infinita... l'ho letta due volte, tuttavia ricordo pił
la prima metą del libro della seconda. Sarą per via del film. Io Fłcur lo immaginavo proprio come un drago dal muso tipo lucertola, la prima volta che vidi il film quella faccia da cagnone mi fece un effetto strano.

"Jattura non dura" č un proverbio dei fortunadraghi, ed in questi giorni ne avrei un gran bisogno per sistemare un paio di seccature. Ogni piccola scemenza che provochi un sorriso mi consola. Vi passo un sito nel topic dell'umorismo, va'...

Il mio amico non si č ancora rifatto sentire, e comincio a pensare che il "ritorno alle origini" avverrą a Dicembre. L'unico neo č che cosģ non potrņ approfittare del mare estivo, ma quel mare lo voglio rivedere, sia pure freddo ed in tempesta.

Buona giornata a tutti, oggi con un filo di nostalgia.

------------------------
"Senza la mia paura mi fido poco"
Fabrizio de André

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 21:26:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=Z8mUMu_1H_g


Ne han fatte diverse di canzoni per noi, su di noi, da noi. Terremotati. Questa per me č la pił bella, mi fa vibrare le stesse corde di quella notte. Non guarda retoricamente al futuro, non ripensa dolorosamente al passato. č quella notte, quei venti secondi di morte della nostra vita, dei sogni, delle certezze. č quella notte che resterą a tutti nella maledizione del raccontare a chi non capirą mai. Nella benedizione di sapere la vita.

Continuo ad ascoltarla, non so smettere. Come una catarsi, non riesco a fare a meno di seguire il ritmo ondeggiando la testa, come in trans e davvero mi sento in una sorta di trans...ascoltandola non sento pił le grida di quella notte, non ho paura...non voglio pił piangere...č come se slegasse qualcosa che si era annodato in fondo all'anima...sta sciogliendo qualcosa che mi soffocava...č come un sorso lunghissimo interminabile del calice che non poteva passare da noi, di nuovo, e questo lo rende parte accettata di me, della mia storia...č come se finalmente mi sentissi chiamare per nome, da qualcuno che chiede la stessa cosa.


umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>

Modificato da - Silma in data 26 giugno 2009 11:50:00
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 140 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03