[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Chat asincrona Gamgee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 140

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 10:38:47  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....il fatto è SILMA che "voler bene", provare affetto e amore, non significa affatto non mandarli a quel paese quando si pensa sia necessario.....come sai io non sno un tipo molto accomodante ma i miei genitori sanno nel profondo che io li amo molto e che sono loro esrremamente riconoscente per quanto hanno fatto per me ( perfino per gli errori che hanno fatto....hanno fatto quanto potevano nei loro limiti , grandi o piccoli che siano ,sempre sperando di fare il meglio per me....), non sono uguali a me , anzi sono estremamente diversi , pensano cose diverse e fanno cose diverse ( mia madre pensa cose che io disapprovo , non parliamo di mio padre) ma io li accetto e li amo per quel che sono e non li cambierei mai ....e sai una cosa ?.....sono convinto che neppure loro vorrebbero un figlio diverso da me

Modificato da - balrog in data 31 ottobre 2011 12:55:20
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 18:36:00  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Silma è molto difficile essere figli ma anche genitori! Mia madre è stata accanto a papà per ben 60 anni e quando è mancato in cuor suo si sarà chiesta come sarebbe cambiata la sua vita ma mamma è stata sempre una persona "tosta" e, se vogliamo, anche molto sola perchè a parte me ed i nipoti non aveva altro.

Proprio oggi entrambe, vista la bella giornata, siamo uscite a fare una passeggiata e chiaccheravamo soprattutto del fatto che lei ha iniziato a "vivere" un'altra vita che prima non poteva fare perchè papà era fatto molto a modo suo, forse anche un poco egoista perchè non vedeva oltre... non vedeva che mamma passava le sue giornate a portare avanti la casa, a tenerlo sempre in ordine ecc. ecc. mentre lui (salvo nell'ultimo anno) andava in parrocchia dove ha fatto più di chiunque altro, facendo diversi lavoretti come elettricista, insegnando ai ragazzi a giocare a calcio, impegnandosi con il suo amico a tenere tutte quelle attività che competono in un oratorio...
Mai un cinema (sebbene lui vi avesse lavorato per 40 anni) con lei a vedere un bel film, o a mangiare una pizza o andare in viaggio ecc. ecc.

Adesso a 81 anni lei si è ringiovanita nel senso che, anche merito nostro che le siamo stati dietro e continuiamo a farlo, la coinvolgiamo in cio' che facciamo vale a dire la portiamo a teatro, a mangiare fuori, a vedere i musei, a qualche concerto, al cinema, in viaggio.... insomma per lei è cambiato tutto...
Certo i suoi momenti di solitudine per la mancanza di papà li sente non c'è dubbio ma credo che io come figlia abbia fatto il possibile affinchè lei capisse che non è mai stata sola in realtà...
Ho discusso anch'io con mia mamma e ci siamo anche mandate al diavolo... per la serie quando ci vuole ci vuole ma so che ci vogliamo bene e so che mi mancherà un mondo quando non ci sarà più ed è per questo che ci tengo a passare con lei il più possibile le mie giornate, oltre alla mia famiglia, specialmente ora che sono a casa.
Con mamma ho avuto sempre un rapporto quasi da "sorella" come lo è con me e mia figlia e ci siamo sempre raccontate tutto anche quei piccoli segreti che spesso racchiudi nel fondo di una scatola... ed il bello è proprio questo, poter raccontare e non essere giudicati... ma stare solo ad ascoltare!

Silma, penso che la tua mamma senta in realtà tanta tenerezza per sua madre e proprio per questo motivo non vuole rimproverarla, o non vuole crearle altri pensieri... poi gli anziani sono anche un pochino egoisti, prima vengono loro e poi il resto ma tutto fa parte della vita, fa parte della nostra cultura, del nostro modo di essere e di come abbiamo la forza di superare gli ostacoli; vedrai che la tua mamma saprà cosa è meglio fare.



Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."
(Hotchner - Criminal Minds)
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 19:33:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono convinta trilly...non sono convinta perché la sua risposta quando tento di spronarla a reagire è sempre "Io so cosa devo fare". Devo, mai voglio. Questo è quello che mi fa andare il sangue alla testa. La sua solita idea di gerarchia e di priorità precostituite.
Io per quest'idea ho molto sofferto, finché non ho iniziato a sovvertirla per conto mio. Ci sono stati parenti che per questo, per mesi, se non anni, non sono più entrati in casa nostra, perché "la ragazzina" si era azzardata a mettere i puntini sulle i. In tutta sincerità, nessuno ha sentito la loro mancanza.
Adesso, vedo mia madre sull'orlo del crollo fisico. Perché per quanto provi a coinvolgere nonna, per quanto faccia di tutto per lei, ottiene solo lamentele e frecciate, sempre. Tutto questo è frustrante. E non se lo merita, perché mia madre è sempre stata più figlia di quanto sia stata mamma.

Intanto, in questi tre giorni stiamo facendo il giro dei cimiteri, nelle varie città italiane in cui abbiamo parenti.
Di solito, i cimiteri mi piacciono. Mi hanno ispirato tante storie. Mi fanno sentire a casa, come tutti quei luoghi che rappresentano un punto d'incontro tra passato e presente, come tutti i luoghi che sono confine e limitare; soglie affacciate su due mondi.
Il lutto per nonno rende quest'anno le cose diverse. Perlomeno in quel piccolo cimitero tra le montagne a cavallo tra alto lazio e umbria.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nella vividezza di quella fotografia. L'abbiamo scelta tutti insieme, eppure ogni volta che la guardo provo un senso di disagio. Sul marmo è venuta troppo bene. Ha occhi troppo vivi. Rendono più dolorosa la consapevolezza che quegli occhi non li guarderò più su questa terra. Quella foto è troppo simile a lui quando era qui.
Mi manca. Orribilmente. Solo negli ultimi tempi ho iniziato a realizzare davvero che non tornerà indietro. Per quanto questa vita ormai per lui fosse solo sofferenza, c'è qualcosa di sbagliato nel fatto che lui non sia qui. Ho la sensazione di un errore commesso da qualche parte. Anche se so che è solo un pensiero assurdo e paradossale. Però mi resta appiccicato addosso.
So che è solo una delle fasi dell'elebaorazione del lutto, e che passerà, come sono passate tutte le altre. E si accompagna a un forte risentimento, se qualcuno del parentame vario improvvisamente ricomparso dopo anni di assenza parla di lui. Come se una pare di me non riconoscesse il diritto di pronunciare il suo nome a chi non c'era quando lui soffriva. Sono diventata gelosa della sua memoria.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 14:44:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
vi scrivo solo oggi perchè la news è accaduta nottetempo!
Ho il piacere di annunciare che il 4 novembre alle 23:13 è nato Samuele. Un piccolo hobbit di 3,140 Kg erede della nostra Narya e del suo compagno Oscar.
Io sono strafelice stanno tutti bene il parto è stato abbastanza veloce, la Narya è entrata in ospedale alle 18:30.
Benvenito al nostro piccolo hobbit!!!!
[gim-cin][boromir]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 17:26:44  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella notizia sono felice che tutto sia andato bene!!! Benvenuto Samuele piccolo hobbit...

[img]http://cdn.blogosfere.it/kidzone/images/scarpine-neonato.jpg[/img]



Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."
(Hotchner - Criminal Minds)

Modificato da - trilly in data 05 novembre 2011 17:27:12
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 12:45:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su FB le prime foto di Samuele!


Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:43:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinque ore, abbastanza veloce? [:-p]
Lessi la notizia su fb (grazie tecnologia!), e sono felicissima per la nuova famiglia [:-xx]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 21:19:32  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero......come si cerca su facebook ??
non sono molto pratico, non ci vado mai

prendo l'occasione fausta per annunciarvi che anch'io aspetto di ridiventare zio , visto che mia cognata ( quella di Vittoria per intenderci ) è di nuovo incinta

speriamo sia di nuovo femmina , sepmre fedeli al motto "two VICKS is megl che one " ( anche se mio cognato aveva la testa tra le mani mentre me lo diceva)

Vittoria-2 la vendetta .......

Modificato da - balrog in data 07 novembre 2011 21:20:32
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 21:47:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri alla cognata e consorte ^^

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 11:06:59  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinque ore è abbastanza veloce... dipende da chi le "vive" ma come dico sempre l'importante è che mamma e bimbo stiano bene poi stranamente non ci si ricorda più del dolore perchè esso lascia spazio alla gioia di diventare mamma e sono sicura che Samuele sarà amato!

Giornata ancora di pioggia... pare non voglia smettere più ma per fortuna è andato tutto per il meglio.
Una buona giornata (anche se con l'ombrello) [:D]

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."
(Hotchner - Criminal Minds)
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 21:53:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male trilly, ero preoccupata per il fiume!

Giornata bigia qui. Ho saputo che han fatto parroco di una chiesa qui vicino il mio amico storico sacerdote. Proprio adesso che me ne vado XD ma magari riuscirò a vederlo un po' più spesso.
Giovedì parto. Chissà se fare l'esame l'11/11/11 significherà qualcosa? [:-p]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 00:20:57  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vendemmia di fanciullini questo autunno..
^___^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 13:39:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Silma.
Bal le foto le puoi vedere sul profilo di Valentina se ce l'hai come amica o su quello di Oscar il suo compagno. Congratulazioni zio biss!

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:40:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornata!
Il testo mi era abbastanza congeniale, dovrebbe essere venuto un buon lavoro. Incrocio le dita!
Già Amon, mi viene in mente un proverbio, "Ogni bimbo che nasce è una prova che Dio non è ancora stanco del mondo". ^___^ Per fortuna, nemmeno tutti noi lo siamo.
Buona serata ragazzi!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 13:50:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hallo!!!! Bella questa Silma non la conoscevo!

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 14:22:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so bne da dove venga, Luth, l'ho letta molti anni fa, credo su un biglietto di auguri per un battesimo, ma come al solito ho dimenticato il nome di chi l'ha inventata [:-p] ha tutta la mia stima comunque.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 18:00:26  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto piccolo Samuele.... SETTE MILIARDI di auguri!

------------------------
"Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 19:58:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il chianti colorato d'autunno è una meraviglia per gli occhi.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 21:24:46  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...nel senso del vino ?....hehehheh

nel frattempo vi regalo questa che viene da un mondo che non c'è più , dove suonare era un'altra cosa ....

http://www.testitradotti.it/canzoni/simon-garfunkel/kathys-song




Modificato da - balrog in data 15 novembre 2011 00:09:13
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 22:28:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma noooooooo ci manca solo che vado in giro sbronza con le stradacce che ci sono da queste parti.


Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 00:59:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però è buono il chianti, luth [:-p]

Buona notte ragazzi! Fra un poco mi arrendo al sonno, dopo una serata a tentare di fare amicizia col mio nuovo cellulare. Non sembra molto amichevole, ma conto d'ingraziarmelo in futuro XD

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 14:40:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hnno presa mi hnno presa mi hanno presa [:69][:70][:71][:94] Ragazzi vado a Pisaaa!

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 15:35:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta per te, un po' meno perchè ti tocca di andare a Pisa, ma non si può mica avere tutto.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 14:30:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella girnata gente, il sole splende e l'aria fredda ti ghiaccia le orecchie.....autunno. Passeggiata nel bosco con i cani....bellooooooooooo.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:09:53  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona giornata a tutti [:441] fa abbastanza freddo ma c'è un bellissimo sole e ho le piante sul balcone ancora verdi specialmente il sedano e il timo... quest'anno veramente non ci si può lamentare!!

Tra un poco mi dedicherò alla cucina e alla preparazione dello strudel per mio figlio che ne è ghiotto... tra l'altro lascia un profumo di mele e cannella che fa quasi sentire il Natale in anticipo.
A Torino ormai le strade cominciano ad illuminarsi (oltre alle luci d'artista) degli addobbi natalizi... che bello !!! E' la festa più bella e magica dell'anno!

Bene, sperando stiate tutti in ottima forma torno alle mie faccende, un abbraccio. [:D][:380][:507]

Trilly
---------------------

Fedro ha scritto:
"Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L’intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto."
(Hotchner - Criminal Minds)

Modificato da - trilly in data 23 novembre 2011 10:10:37
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 140 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03