[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirą sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 La Casa del Gioco Perduto: Tolkien e la TdM
 JRRT: Lui e le sue opere
 THE HOBBIT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Autore Discussione  

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2003 : 11:09:08  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera, mi č ricapitato di vedere (per la seconda volta)il trailer del film "The Hobbit". Distribuito dalla New Line.

Scaricato da Kazaa.com
la risoluzione č a dir poco eccellente, gli attori sono gli stessi, Gandalf-Ian Mckellen, Bilbo-Ian Holm etc... si vede anche Smaug !!

L'uscita , č prevista per il 19 dicembre 2006!!!!!


Incrociamo le dita !

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2003 : 12:59:02  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una "sola" (come dicono a Roma)... [;)]
In realtą č un finto trailer, fatto con spezzoni del primo film della trilogia e alcune scene tratte da un altro film dove compaiono draghi (credo si intitoli "Il regno del fuoco").

Pj dopo aver terminato Isda ha gią annunciato che si metterą in cabina di regia per King Kong, e forse, ma solo dopo questo progetto che sicuramente gli porterą via almeno due anni, finalmente si dedicherą a "The HObbit".
Allego un link interessante, ma non so quanto attendibile:

www.fantasymagazine.it/notizie.php/564/

speriamo bene ;)
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2003 : 00:13:36  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gią. P.J. lo dice anche nelle interviste nella versione estesa de TTT (insieme a Gandalf/Ian McKellen che ovviamente č moooolto interessato dato che a)č direttamente implicato nella storia; b)confermarlo come Gandalf darebbe "continuitą" all'interpretazione nella Trilogia; c)Sir Ian l'interpreta alla grande (non danno nominations all'oscar a caso, anche se io non ci bado molto c'č tanta gente che lo fą); d)Il successo di ISDA, X-Men 1,2 e probabilmente 3 (per quando uscirą "Lo Hobbit" il terzo capitolo degli eroi Marvel sarą fuori da tempo), le candidature all'oscar,... avranno fatto lievitare notevolmente la sua paghetta settimanale, perciņ gli converrą anche economicamente (cosa che non ha potuto fare con ISDA dato che hanno girato tutto di seguito gli attori non hanno potuto rinegoziare il contratto in base ai successi). Certo dipenderą anche quanto budget si ha a disposizione per i cachet degli attori [;)].

Beh, direi moooolto ottimisticamente che a questo punto PJ farą Lo Hobbit fino a prova contraria. Sperem

________________________________________________
Io non voglio essere il migliore, io voglio essere una leggenda.
Torna all'inizio della Pagina

Feanor
Ghianda



30 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2004 : 15:31:46  Mostra Profilo Invia a Feanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, vai cosģ... distruggiamo tutto...[:(!]
Bisognerebbe fermare quell'uomo prima che infanghi pure le imprese del mio Hobbit preferito (unico degno erede del Vecchio Tuc, che caricava le schiere degli Orchi. Probabilmente l'unico periannath con cui sarei andato d'accordo).

We have sworn and not lightly.
This oath we will keep. We are threatened with many evils,
and treason not least, but one thing is not said:
that we shall suffer from cowardice, for cravens or the fear of cravens.
Therefore i say that we will go on, and this doom i add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last day
of Arda.
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2004 : 16:30:32  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Feanor, direi che nel caso dell'Hobbit ci sono poce cose da rovinare: č un racconto lineare, senza trame e sottotrame che si dipanano, e soprattutto č breve; direi piuttosto elementare. Sarebbe un'impresa scostarsene...

Aerendill
Il Signore del Trivialone

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme alla deriva sui bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio alle porte di Thannouser. E tutti questi ricordi andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire."
Torna all'inizio della Pagina

Feanor
Ghianda



30 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2004 : 19:54:03  Mostra Profilo Invia a Feanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sensato il tuo discorso ma Pety sarebbe tranquillamente in grado di affrontare con successo anche quest'impresa. Probabilmente sarebbe addirittura in grado di sfidare le Croneche dei Silmaril... impossibile a svellarsi sono i semi di Morgoth... [:(!]

We have sworn and not lightly.
This oath we will keep. We are threatened with many evils,
and treason not least, but one thing is not said:
that we shall suffer from cowardice, for cravens or the fear of cravens.
Therefore i say that we will go on, and this doom i add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last day
of Arda.

Modificato da - Feanor in data 18 marzo 2004 19:54:33
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2004 : 23:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda:
Ma Lo Hobbit e' una favolina per bambini?
Io non ne son convito del tutto:
In alcuni punti e' effettivamente infantile ... gli Elfi di Granburrone o i troll (Vagabondi) ma alcune parti sono drammatiche.
L'uccisione di Smog da parte di Beorn e' molto IDdA. E poi la morte di Thorin e' commovente!
Poi e' la cerca classica: l'eroe parte, fa un percorso "iniziatico", affronta la prova e torna cambiato
Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2004 : 13:30:04  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Beorn, benvenuto guerriero!
Sono abbastanza d'accordo con ciņ che dici: nonostante il registro rivolto ad un pubblico infantile, "Lo Hobbit" č godibilissimo anche dagli adulti. Puo' stare, secondo me, tra quelle opere che, pur essendo narrativa per ragazzi, fanno parte della letteratura con la "L" maiuscola, come "L'Isola del Tesoro" di Stevenson, per esempio.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Feanor
Ghianda



30 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2004 : 19:29:54  Mostra Profilo Invia a Feanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevi dire l'uccisone di Bolg, figlio di Azog (< Yes, curse his name! > leggendario Thorin oakenshield... [8D])... Anche Beorn (appropņ, benvenuto!) sarebbe stato un bocconcino per Smaug the Magnificent...


We have sworn and not lightly.
This oath we will keep. We are threatened with many evils,
and treason not least, but one thing is not said:
that we shall suffer from cowardice, for cravens or the fear of cravens.
Therefore i say that we will go on, and this doom i add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last day
of Arda.
Torna all'inizio della Pagina

Beorn
Ghianda



Emilia Romagna


78 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2004 : 19:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beorn Invia a Beorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Feanor

Volevi dire l'uccisone di Bolg, figlio di Azog (< Yes, curse his name! > leggendario Thorin oakenshield... [8D])... Anche Beorn (appropņ, benvenuto!) sarebbe stato un bocconcino per Smaug the Magnificent...


We have sworn and not lightly.
This oath we will keep. We are threatened with many evils,
and treason not least, but one thing is not said:
that we shall suffer from cowardice, for cravens or the fear of cravens.
Therefore i say that we will go on, and this doom i add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last day
of Arda.



Lo sai che non me n'ero accorto? (dell'errore) Ci ho messo 10 minuti per capire cosa tu volessi dire! In realta' avevo cannato io!
Ovviamente volevo dire Bard!
Quel pezzo della furia di Smog e' molto drammatico!
comunque sono molto orgoglioso di avere "eliminato" Bolg!!! Anche perche' cosi ho dato la possibilita a Thorin di chiedere perdono!

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit

Modificato da - Beorn in data 08 aprile 2004 19:45:02
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:35:43  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto questo articolo della New Line, linkato da Trilly, perché č molto bello e confortante da leggere:

Hobbit Executive Producers Peter Jackson and Fran Walsh Tap Pan's Labyrinth Director To Helm Latest Installments of The Lord of the Rings Saga

LOS ANGELES, CA (April 24 , 2008) – Guillermo del Toro (“Pan’s Labyrinth,” “Hellboy,” “Blade 2”) will direct “The Hobbit” and its sequel, it was jointly announced today by “The Hobbit” Executive Producers Peter Jackson and Fran Walsh, New Line Cinema’s President and COO Toby Emmerich, and Mary Parent, Chairperson, Worldwide Motion Picture Group, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM).

“Guillermo is a filmmaker of outstanding ability; he is a genuine storyteller who brings a tremendous amount of passion, energy and imagination to his work. A true original, Guillermo is a cinematic magician who has never lost his child-like sense of wonder. He understands that the fantastic must be grounded in the real and that all stories are only ever a reflection of ourselves,” say Jackson and Walsh. “We have long admired Guillermo’s work and cannot think of a more inspired filmmaker to take the journey back to Middle-earth. We are delighted ‘The Hobbit’ is in such trustworthy hands.”

Del Toro says, "This is a great honor, and I am indeed blessed to become a part of the filmmaking community that Peter, Fran and their extraordinary team of collaborators have created in New Zealand. I want to thank them, Bob Shaye, Michael Lynne, Toby Emmerich and Mark Ordesky for entrusting me with such an incredible project. Contributing to the ‘Lord of the Rings’ legacy is an absolute dream come true."

Comments Emmerich, “Guillermo has a proven ability to bring fantasy worlds to life in a compelling and emotional way. He is the ideal filmmaker to work with Peter and Fran to bring Tolkien’s beloved Middle-earth back to the screen.”
Parent adds: “As the international distributors for ‘The Hobbit’ films, we couldn't agree more with Peter, Fran and our partners at New Line, Guillermo is the perfect choice to direct. Audiences across the globe enjoy his unique cinematic viewpoint, imaginative direction and provocative storytelling talents. His vision, in collaboration with Peter and Fran, will ensure ‘The Hobbit’ as a very special film experience for audiences worldwide.”

Del Toro will move to New Zealand for the next four years to work with Jackson and his Wingnut and WETA production teams. He will helm the two films back to back – telling the story of “The Hobbit,” and its sequel, which will deal with the 60-year period between “The Hobbit” and “The Fellowship of the Ring,” the first of the “Lord of the Rings” trilogy.

New Line is overseeing development and will manage the production. “The Hobbit” and its sequel are being co-produced and co-financed by New Line Cinema and MGM, with Warner Brothers distributing domestically and MGM distributing internationally. Peter Jackson and Fran Walsh are executive producing the films.

The Oscar®-winning, critically acclaimed “The Lord of the Rings” trilogy grossed nearly $3 billion worldwide at the box office. In 2003, “The Lord of the Rings: The Return of the King” swept the Academy Awards®, winning all of the 11 categories in which it was nominated, including Best Picture – the first ever Best Picture win for a fantasy film. The trilogy’s production was also unprecedented at the time.

For more information about “The Hobbit” films, please visit www.TheHobbitBlog.com.


fonte:
http://www.newline.com/press/pr_2008-04-24_deltorotodirectthehobbit.html

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 20:24:17  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff... sono tutte cose che gią sapevo... I want more!!... I want the movie... right now!! [:.(]

Narya [:308]

***********************************************
<<Il marciapiede di una stazione non č pił qua, ma non č ancora lą; č un luogo sospeso, come un sogno>> (Marco Paolini)

<<Preferirei essere il pił misero tra gli uomini e avere con me i miei sogni e il desiderio di volerli soddisfare, piuttosto che essere l'uomo pił grande della terra e non avere né sogni né desideri.>> (Kahlil Gibran)

<<Non mi chiedo mai perché ho commesso tanti sbagli: il giorno in cui lo comprendessi, troverei l'ardire o le giustificazioni per rifare le stesse cose.>> (George Sand)

<<If the storm doesnt kill me, the government will...>> (R.E.M.)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 12:40:20  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto leggendo "Lo hobbit" !!!!!!

[:271][:271][:271][:271][:271][:271][:271]

Devo dire che ci č voluta una bella dose di benevolenza. Il linguaggio č proprio per ragazzini... con il narratore che si rivolge direttamente al pubblico come se stesse narrando la favola della buonanotte... e mille altri particolari che me lo rendono "difficile". Forse č stato un errore aver aspettato cosģ a lungo. Ma aver trovato il Ring a 15/16 anni mi ha fregato da questo punto di vista.

Perņ la storia č bella. E ora che sono arrivato ad "Indovinelli nell'oscuritą" sono emozionato! E' come vivere qualcosa che ti hanno sempre e solo raccontato... di cui sai quasi tutto, ma non era la stessa cosa...
Sono lģ con Bilbo che cerca di capire qualcosa al buio e vede questi due occhi verdi e sibilanti arrivare... superbo come sempre nelle narrazioni, Tolkien.

Pollice verso per le annotazioni. Se il titolo č "lo hobbit" e quindi si pronuncia quella fottuta acca, mi volete spiegare perchč sti imbecilli scrivono sempre (nelle annotazioni) l'Hobbit????
Non capiscono una beneamata fava di lingua inglese?

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 15:17:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che edizione stai usando colle? Dipende molto da quello [:-p]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 17:49:03  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella solita... di quando č uscito il film (bompiani mi pare)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 02:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, strano, me la ricordavo migliore, ma non la guardo un po' criticamente da parecchio.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 00:00:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paragrafo bellissimo: quando Gollum parla tra sč e sč per capire cosa fare dopo che si č fatto rubare l'anello...
E anche la descrizione del modo in cui Bilbo esce dalle montagne.

Stranezza: Tolkien dice che chi indossa l'anello puņ essere visto se si trova in pieno sole perchč si vedrebbe in modo leggero la sua ombra. Da quando questa cosa?

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 20:58:31  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa irritante: quando Tolkien si rivolge al lettore tipo "api pił grandi del vostro pollice"... Sentirsi coinvolgere nel racconto in questo modo, quando non sei pił un bambino, fa strano.

Emozione: siamo arrivati a Beorn!

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 21:29:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AmonSūl ha scritto:
Stranezza: Tolkien dice che chi indossa l'anello puņ essere visto se si trova in pieno sole perchč si vedrebbe in modo leggero la sua ombra. Da quando questa cosa?




Da quando l'ha scritta ne lo Hobbit, ma evidentemente dopo se n'č dimenticato, o l'ha riconsiderata [:-p] anche se bisogna ammettere che Frodo o Sam con l'anello non li vediamo mai in pienissimo sole, a quel che ricordo, quindi magari semplicemente non c'č stata l'occasione.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 21:32:08  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma te ne eri mai accorta di sta cosa? Non ne avevo mai sentito parlar nessuno

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 22:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' sģ, č ne Lo Hobbit [:-p] Non saprei dire perché non sia mai saltato fuori in conversazione.
Perņ mi ricordo che da qualche parte parlammo di quelle affermazioni che restano "aperte" nell'opera di Tolkien. Tipo in ISDA, il fatto che i bastoni dono di Faramis siano di un legno che ha la virtł di "ritornare", o altre cose che adesso non ricordo: spunti che poi non trovano un riscontro nella trama. Questa della lieve ombra al pieno sole non ti dico se servirą a lo hobbit per non spoilerare [:-p] ma effettivamente negli altri scritti cade.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 22:47:01  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono alla parte finale dello Hobbit.

Non sempre i personaggi sono ben sfaccettati... il modo in cui la compagnia dei Nani si comporta di fronte al drago, prima di entrare nella montagna e anche nei momenti di difficoltą, me la fa sembrare troppo composta da inetti e persone deboli. Forse per far risaltare Bilbo, ma non mi piace tanto...
Ma si sa, siamo ancora al livello di racconto per i bambini... mi devo accontentare...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciņ che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciņ che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2012 : 21:14:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' Amon devi sempre considerare che č scritto per i suoi figli ^^

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03