[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post è consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lì il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 Il Drago Verde
 Sala del Punch Ball
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2006 : 11:21:07  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me "i Savoia non li vogliono" e se la destra li ha fatti ritornare in Italia la sinistra li vuole rispedire....

Per me ha tutta l'aria di essere un complotto perche' sinceramente non ci si va a sputtanare per delle sloot machine e ragazze avviate alla prostituzione.... suvvia!!!!

Che il principe non sia uno stinco di santo questo e' risaputo ma arrivare fino a questo mi sembra ridicolo... poi per carita' le vie del Signore sono infinite [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/sakai/07.gif[/img]

Trilly [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/icone/pag2/98.gif[/img]

_______________

L'amore che economizza
non è mai vero amore...
(H. De Balzac)




Modificato da - trilly in data 19 giugno 2006 11:21:59
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2006 : 14:34:49  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse era una cosa voluta per pareggiare quella sua caduta dal seggiolone

________________________________________________

L'Uomo negli altri Uomini, ecco che cos'è l'anima dell'Uomo. Negli altri siete vissuta, negli altri resterete. Che differenza fa per voi se poi ciò si chiamerà memoria?"
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2007 : 00:59:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che settimana dimmerda...

d'altronde già si sapeva... la scorsa era stata già schifosa e questa settimana lasciava presagire di essere peggio... e così è stato.

Pieni di lavoro fino al collo, il capo che un po' se ne frega e un po' critica tutti... in questi ultimi due giorni poi l'apoteosi... sono successi casini su casini che, sebbene non mi trovassero direttamente coinvolto, hanno colpito il mio collega e amico e hanno lasciato strascichi su tutto l'ufficio...

stress alle stelle, rispostacce trattenute, un po' di sere a stare in ufficio un'ora e mezza in più per non soccombere...

la cosa peggiore è che il capo non si rende conto della situazione... per lui va tutto bene finché non va male e allora si incacchia...

che disastro...
questo venerdì 13 lo ricorderemo bene...

[xp]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2007 : 01:37:13  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh Amon le feste sono tali se le si guarda tutti dallo stesso lato. Conosco uno che lavora nella fabbrica Crispo (Colombe, confetti e uova di cioccolato) e quando viene Pasqua, per lui è come ricevere una mazzata in fronte perché il lavoro aumenta esponenzialmente.

Per quanto mi riguarda invece...
Mi ero dimenticato di questo posto. Se me lo fossi ricordato in tempo ieri sera avrei messo un sacco di faccine tra l'arrabbiate, deluse e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso non credo sarebbe servito a molto. Manco il bromuro sarebbe servito e la persona scatenante non l'avrebbe manco letto. Sento tante cose e non vorrei che nessuna di queste albergasse dentro di me. Mah. Un'altra cicatrice.

____________________________________________________

C'è un che di tragico nell'enorme numero di giovani che oggi in Inghilterra iniziano la vita con un profilo perfetto e finiscono per scegliere una delle tante professioni utili
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 07:53:12  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ragazzo mio... non mi pare il caso di non fargliele comunque sapere in qualche modo, no?

vai con le truppe!
[:185]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 10:30:16  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già fatto (sul momento). Evidentemente è come lavare la testa all'asino. Ci perdi l'acqua ed il salpone

____________________________________________________

C'è un che di tragico nell'enorme numero di giovani che oggi in Inghilterra iniziano la vita con un profilo perfetto e finiscono per scegliere una delle tante professioni utili
Torna all'inizio della Pagina

Luthien82
Entino




Da chissà dove


1713 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 18:03:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luthien82 Invia a Luthien82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caaaalmo Alex, quando parti in 4, nemmeno un ninja[:53]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:39:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok sono decisamente affranta e disillusa e fuori di me...quanto la gente a volte possa essere autolesionista è qualcosa che riesce ancora a sorprendermi...

Se continuo a ripetere "lascia stare, non sono la persona con cui parlare di questo, per favore evitiamo, chiudiamo qui" avrò una ragione per farlo!
Invece no, insiste...e poi se la prende se dopo giorni di tira e molla non resisto più e parlo sinceramente, e dice che non ho rispetto se dopo un po' perdo del tutto la pazianza e divento brutale.
Una ragazza che va liberamente con chi "le interessa" può aspettarsi l'appaluso da me?
Io posso rispettare la persona ma se mi dice "tu condanni i miei atti" io rispondo "si!" e mi sembra il minimo!

Sento che la testa sta per esplodermi...accidenti ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole ma mi è concesso non approvare? E soprattutto se voglio bene ad una persona sta' a vedere che sono irrispettosa se invece che cucirmi la bocca quando secondo me sta andando alla deriva, glielo dico! Ed è lei che mi sollecita per giunta, ma poi la risposta non le piace e allora son io che sbaglio...

Ma allora perché mi chiede cosa penso? Perché mi viene a raccontare cose che io oggettivamente non posso approvare? E io che voglio stare zitta, e invece no, insiste ma perchè? Perché deve costringermi a dirle in faccia quel che sa già? A diciotto anni dovresti essere in grado ormai di capire con chi è il caso di parlare di cosa...io non posso cambiare opinione per non ferirti. Posso addolcire la maniera di dirtelo, posso non dirtelo e basta, ma anche la pazienza ha un limite.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:07:19  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono cambiare mille volte i modi e sicuramente si deve trovare quelli meno crudeli per dire le cose, ma la sincerità prima di tutti. Si può anche valutare attentamente il tempo in cui dire le cose e l'opportunità, ma gli amici non devono mentire.

Certo, forse quando insistono e continuano a chiedere c'è il rischio di sbottare e usare modi bruschi.

Le persone sono bisognose di approvazione e questo vogliono sentirsi dire per sentirsi a posto con la propria coscienza.
Se non sei d'accordo con lei e non approvi una sua azione, puoi comunque voler bene a quella persona ed esserle amica. Se lei ha un minimo di capacità critica e oggettiva ti riconoscerà il diritto di parlare (peraltro datoti da lei stessa) e l'onestà di dirle ciò che pensi.

Vedrai che apprezzerà sul lungo periodo la tua sincerità, anche se in questo momento vorrebbe solo ricevere una pacca sulla spalla.

Forse in cuor suo sente di darti ragione e questo è ciò che le fa più male e la porta a trattarti a bastonate come con il grillo parlante...

Prova a spiegarle che il rispetto che provi per lei ti obbliga ad essere sincera. Poi ognuno ha il diritto di pensare come vuole sui comportamenti...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 11:52:56  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....perchè te lo dice ?....perchè gli esseri umani hanno un disperato bisogno di consenso.....anche tu lo fai SILMA , in modi diversi ma lo fai anche tu...tutti noi lo facciamo, fa parte della nostra socialità

balrog
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 22:29:14  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le persone si dividono in due categorie:

1) chi chiede pareri

2) chi chiede approvazione (indipendentemente da quello che fa)

____________________________________________________

C'è un che di tragico nell'enorme numero di giovani che oggi in Inghilterra iniziano la vita con un profilo perfetto e finiscono per scegliere una delle tante professioni utili
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 01:03:37  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex the Ruler ha scritto:

Le persone si dividono in due categorie:

1) chi chiede pareri

2) chi chiede approvazione (indipendentemente da quello che fa)
Caro Alez, se posso darti il mio parere, approvo... [:D]

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2007 : 00:39:30  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado a nanna.
Non sto molto bene.
E venerdì ho ricevuto una mazzata: c'è un periodo di poco lavoro ed il mio capo mi ha espresso la sua preoccupazione dicendo che chiedeva a suo fratello se aveva bisogno di una mano (notare che del lavoro di suo fratello io ne capisco davvero poco/niente...).
Oltre a un po' di influenza di ritorno questo stato di cose mi ha messo addosso un po' di tristezza e depressione...

Chissà come incomincerò la settimana...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 14:42:30  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga sono veramente giù di morale: per chi non lo sapesse, noi prof che insegnamo in scuole con orario di 55 minuti (x ora) dobbiamo nel corso dell'anno recuperare dei cosiddetti "segementi", ovvero tutti i 5 minuti per ogni ora che abbiamo perso man mano. I reuperi vengono effettuati tramite progetti, recuperi e/o potenziamenti a piccoli gruppi di studenti, uscite didattiche, rientri per feste della scuola. Beh, io quest anno (come l'anno scorso, ma l'anno scorso era un altro lavorare...) ho sforato non di qualche ora, bensì ho doppiato i miei recuperi... Che significa? Che ho lavorato gratis et amore dei per moooolte ore... Fosse tutto qui non è che me ne freghi molto, l'ho fatto con cognizione di causa: se c'è bisogno non mi tiro indietro, soprattutto per i miei ragazzi. Il problema è un altro: noi insegnanti lavoriamo per una paga misera (e anche qui non mi lamento: se avessi voluto un lavoro redditizio sarei rimasta tranquillina a lavorare in una delle migliori ditte di Milano, in Duomo, con stipendio pari a quello attuale per un part-time di 5 ore giornaliere e con sicura possibilità di carriera e quindi alti guadagni. Questo lavoro è la mia vocazione e tutto quello che faccio lo faccio per scelta e con passione), tenendo conto che siamo laureati e specializzati, almeno noi più giovani... Lavoriamo in scuole spesso ad alto rischio (come la mia), sia per utenza (a livello quasi da scuola di un carcere) sia per le strutture fatiscenti (cadono letteralmente a pezzi). Lavoriamo spesso gratis senza lamentarci (per lo meno io parlo per me e per molti dei miei colleghi... ovvio che ci siano le pecore nere). Lavoriamo facendo insomma un po' di fatica (tenere e soprattutto stimolare continuamente una ventina e più folli in preda a tempeste ormonali, odi repressi dovuti alle situazioni familiari e svogliatezza non è proprio tranquillizzante... a volte ci becchiamo pure qualche spintone e parecchi insulti...) e senza orari (scordatevi le 18 ore settimanali.. NON ESISTE PROPRIO!): stasera ad esempio collegio docenti straordinario dalle 18.30 a... boh? E mica ci danno un extra x l'orario serale neh... Ma continuiamo a lavorare... perché? Perché come vi dicevo (per la maggior parte di noi) è una vocazione, una scelta di vita, che nonostante tutto ci riempe di piccole soddisfazioni, che ci fanno dimenticare tutta la merda (scusate la parola non proprio accettabile dalla netiquette... ma quando ci vuole ci vuole!) che dobbiamo ingoiare. Allora di cosa mi lamento direte voi? Mi lamento del fatto che non esista un minimo di riconoscimento della nostra professione, non solo economico, ma anche sociale: ormai siamo dei poveri sfigati, persino i ragazzi ci guardano dall'alto in basso...
Perché questo sfogo proprio oggi? Perché oggi è caduta una piccola goccia che ha fatto traboccare il mio capientissimo vaso di pazienza: insomma, per farvela breve, oggi (con tutto che proprio oggi ho regalato la mia ennesima ora per aiutare un gruppetto di disperati a recuperare il voto in extremis, interrogandoli dopo il mio orario) ho scoperto che venerdì dovremo essere tutti a scuola il pomeriggio per 3 ore per fare una pseudo festa di fine anno e recuperare 3 segmenti... Io ho chiesto alla vice preside: ma scusa, chi ha già sforato? E lei: ma queste sono decise a tavolino all'inizio dell'anno, bisogna farle comunque, dovevi farti furba prima e non farne in più... Grazie mille, dico io, ma ho ritenuto più importante usare queste ore per far recuperare i miei studenti, per portarli in gita quando nessuno voleva farlo (e che gita... ricordate l'incubo di Como, grazie al quale la mia gola è ancora conciata come uno straccio?), piuttosto che tenermi 3 ore per partecipare ad una festa che non è una festa, dove ci saranno comunque tutti i miei colleghi (compresi quelli che non hanno recuperato i loro segmenti e a cui nessuno dirà nulla per questo) a controllare per la sicurezza dei ragazzi...

Ok sfogo terminato (non vi sto a dire tutto il resto che si è sommato questa settimana sennò divento davvero pesante...)

E, nonostante tutto, io continuo ad amare il mio lavoro, ma soprattutto i miei bimbi, che da febbraio hanno iniziato a chiedermi con insistenza di esserci anche l'anno prossimo, ed ai quali ho dovuto rispondere che non so se ci sarò, perché non essendo di ruolo ho un contratto che mi scade il 30 di giugno e chissa poi dove sarò...? I miei bimbi che mi riempiono d'amore e di dediche e disegni con cui ho tappezzato la cucina. I miei bimbi, che il giorno del mio compleanno (nonostante avessi loro detto di non spendere assolutamente soldi per me) mi hanno riempita di regalini (oltre ai vari mazzetti di fiori ogni volta che potevano) mentre eravamo a Scuola Natura. I miei bimbi che sono arrivati persino a farmi una dedica con lo spary nel piazzale davanti a casa mia, che si confidano con me quando i genitori non sanno nemmeno se sono vivi o morti... I mei bimbi, che considero un po' tutti figli miei e di cui sono fiera (anche e soprattutto dei più sgangherati, che sono riuscita a mettere sotto con molta pazienza per farli studiare)! [:^]

Buona giornata a tutti... io cercherò di sbollire in qualche modo... [:142]

Baciotti baciottosi [:-xx]

Narya [:308]

***********************************************
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato [:118]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 16:47:18  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che le soddisfazioni personali paghino molto di più di quelle economiche o sociali...
Per cui considerala comunque una cosa positiva! Lavorare con le persone invece che con le cose comporta molta fatica e spesso anche rischi... ma è quanto di più nobile (e delicato) vi sia al mondo.

Ricordatelo anche quando ti passerà tutta la poesia e vorrai arrivare semplicemente alla fine del mese... [:D][:D]
Detto in altre parole: tu hai l'entusiasmo e la vitalità di una diciottenne. Prego che ti rimanga sempre! In ogni campo della vita

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 20:13:08  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non ricordi al mio compleanno Amon (le candeline, il discorso...) io HO 8 ANNI!! [:D]

Battute a parte, spero anch'io di restare con questo entusiasmo, perché amo vivere un po' come Peter Pan... quando posso almeno [;)]

Narya [:308]

***********************************************
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato [:118]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:55:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Narya sei davvero un'insegnate di frontiera, forza e coraggio, un giorno di queste cose riderai [:-p] E nel frattempo...coff coff, io una sediola in testa a quella preside la spezzerei, coff coff [xx(]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 21:23:53  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti correggo solo in un punto Silma: QUEL preside... [:D]

E comunque... non sono poi così di frontiera... siamo in tanti, fìdati [;)] E non solo noi insegnanti, nel mondo di chi lavora a contatto coi ragazzi ci sono persone veramente straordinarie: io lavorerei con ancora più difficoltà senza le varie figure "di contorno", che non sono per niente di contorno, quali assistenti sociali, educatori, insegnanti in pensione che si offrono volontari dedicando qualche ora del loro tempo libero... Come si suol dire, l'unione fa la forza! Per la serie "el pueblo unido jamás será vencido" [:)]

Narya [:308]

***********************************************
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato [:118]

Modificato da - Narya in data 04 giugno 2008 22:49:54
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 00:04:11  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora... adesso esco proprio di cervello... la volete sapere l'ultima, fresca fresca? Domani sono stata precettata per accompagnare avanti e indietro 2 volte da un Centro Commerciale dove si terrà una mostra fatta dai ragazzi, una classe... dunque fin qui... passi per il precettata e obbligata a prendersi la responsabilità... fosse la prima volta... il bello è che il primo giro (in mattinata) sarò con una collega, mentre il secondo (nel pomeriggio) sarò DA SOLA!! Sappiate che per legge ogni 15 ragazzini deve esserci un insegnante, se si sfora anche solo di uno gli insegnanti devono essere 2... la classe è di 18... ciliegina sulla torta? Se ci sono casi di DSA (ex portatori di handicap) deve esserci in più anche l'insegnante di sostegno... nella classe in questione i DSA sono ben 2, di cui una cerebrolesa grave!! Ora, io dovrei uscire da sola, invece che in 3... Ma qui siamo fuori proprio!! Bene, io ho già preparato una bella lettera di esposto per il preside, più una per conoscenza per il mio sindacato... Se domani non mi affiancano almeno un collega io MI RIFIUTO di portar fuori la classe. Stavolta non mi faccio fregare... non posso sempre affidarmi alla buona sorte... oltretutto la strada da fare (a piedi) è minimo un km, in mezzo al traffico di Milano.... Tutto ciò perché? Perché la mia collega, nonché coordinatrice della classe, nonché diretta fautrice del progetto che verrà presentato (io non c'entro minimamente) cosa deve fare di tanto urgente? Deve prendere un treno per farsi il ponte lungo a Genova dal compagno... Certo, ponte lungo perché lei, avendo solo due classi, ha terminato gli scrutini e fino a martedì (giorno della riunione plenaria per gli esami) è a casa... io invece, che ho 7 classi, lunedì alle 8.30 devo essere a scuola per fare lo scrutinio dell'ultima classe... E come me l'ha detto poi! Le ho detto: "ma allora domani siamo insieme con la 2^ A?" e lei: "ah, ma solo la mattina! il pomeriggio sei da sola, io me ne parto per Genova, ah, ah, alla faccia tua!"... Il mio commento?... [:22]

Narya [:308]

***********************************************
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato [:118]
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 16:30:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:(!] ma io mi domando e dico...

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 17:55:55  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi reduce dalla giornata campale... e meno male che oggi avrei dovuto avere solo 2 ore! [:260]
Beh, comunque, nonostante tutto sono riuscita ad avere affiancatori... anche se ho finito il mio turno in ritardo... ma pazienza. Che poi, io amo la mia collega (la mia sorellona), ma cacchio devi darmi il cambio di turno e te ne vai facendoti accompagnare in macchina a scuola mentre io me ne devo tornare a piedi e oltre il mio orario di termine?? [V] [;)]

Il resto è storia... i ragazzi che mi abbracciano, mi fanno gli applausi, mi baciano e piangono perché non so se ci sarò ancora il prossimo anno (e fan piangere anche me...), che sono tristi perché non si vedranno in questi mesi e perché non vedranno i loro amici delle terze a settembre (anche se io faccio notare loro che abitano tutti nello stesso quartiere... "ma prof, non è la stessa cosa! Qui ci vediamo tutta la mattina, poi c'è l'intervallo"... certo, han ragione, per strada è diverso, per strada non sono protetti, per strada hanno un ruolo diverso, per strada in realtà non si fanno vedere teneroni, perché sfigurerebbero agli occhi dei rassettini locali...),che mi rimpinzano di cibo di tutti i paesi del mondo (grazie mamme per i dolci egiziani, per il cous-cous, per tutto! [:P])...ma a proposito... la mia torta... sono riuscita a mangiarne una fettina, se la sono spazzolata quei golosoni dei miei colleghi (alla faccia di chi era ad accompagnare le classi in uscita [B)]), i ragazzi che ad un minuto dal suono della campanella iniziano il conto alla rovescia e poi......boato generale, casino assoluto in corridoio, salti, balli, urla, canti... la follia generale!! [:D] Sono imapazziti pure i miei colleghi! Due di loro si sono messi a broccolarmi spudoratamente... ma dico io... un po' di serietà professionale! [:246] Comunque quest'anno è stato veramente magico: è proprio vero che l'amore più grande lo ricevi da chi ne ha più bisogno. L'anno scorso mi sono sentita benvoluta certo, mi è dispiaciuto andarmene, ma i ragazzi avevano una famiglia che li amava, quindi il nostro rapporto era buono, ma si limitava ad un rapporto tra insegnante ed alunno comunque (anche se stretto). In questa scuola invece ho scoperto tutt'altro mondo... e mi fa ancora più rabbia! Questi ragazzi hanno bisogno di ricevere e di dare tanto di quell'amore da risanare tutti i mali del mondo... e hanno solo noi, perché le famiglie non esistono e non sanno nemmeno davvero di avere dei figli... Ma perché?? [:(!]

Narya [:308]

***********************************************
Sono sull'orlo di un terribile abisso che si apre nero ai miei piedi, ma non so se alle mie spalle vi è della luce, perchè ancora non posso voltarmi. Attendo un colpo del fato [:118]
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:19:18  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!

Mi hanno sfrantumato le palle, tutti i giorni i telegiornali che parlano del Superenalotto!
Non li sopporto più.
Non me ne frega di chi vince.
Me ne fotto di cosa ci fa con i soldi.
Me ne sbatto se lo dice alla suocera o al cane o a nessuno.
Mi fa invece vomitare lo stato che usa questi metodi come delle tasse sugli idioti (volevo usare un altro termine più appropriato, ma risulto volgare).
Mi fanno schifo i giornalisti che vanno in giro a intervistare le sciure di mezza Italia e oltre (pure il servizio sugli svizzeri...). Ma la dignità sti giornalisti ce l'hanno ancora??

Vi propongo, come momento catartico, la lettura di questo post:

Il Superenalotto...

Sì Slippery, da bravo italiota, anch'io talvolta tento la sorte, non sempre, nè spesso però, le tre giocate/estrazioni del lotto a settimana mi han francamente massacrato gli zebedei: che non c'ho altro da fare? Tutti lì li devo buttare i soldi?

Non conosco francamente il funzionamento dei numeri stella e cose del genere, al massimo arrivo a comprendere il "5+1"...!

Però, però ho ideato un bel metodo in caso di vincita... sostanziosa. Premesso che non so come si fa a incassare, penso si vada da un notaio sperando non ci ciulli tutto il capitale...! Altrimenti? C'è un regolamento consultabile?.... Mistero misterioso, per me. Andiamo oltre, e mettiamo vi capiti di vincere "bene"... è l'inizio dei vostri problemi!
Non scherzo: fra rapinatori di ville, rapitori di bambini e quant'altro alberga nel ns. cd. belpaese, da vincitori essere individuati è un grosso rischio!...

Dunque io - che tengo famiglia - ho pensato questo: si individui un soggetto a caso, non fra i propri parenti, magari uno che ci sta un po' sui maroni... o uno un po' cretino... meglio una conoscenza vaga... gli si apra un conto corrente (a suo nome) con sopra una cifra, diciamo un milione di euro, gli si regala (intestandogliele...) una villa holliwoodiana e (soprattutto) una Ferrari, rossa, vistosa... essendo sicuri che lui/lei non possano mai (MAI) sapere che il tutto arriva da noi...

La malavita della zona - che sicuro starà con gli occhi aperti, saputo della vincita - lo individuerà facilmente, lo rapirà, lo sminuzzerà per sapere dov'è il resto del denaro, non credendo assolutamente alla storia che qualcuno glieli abbia regalati... e fine della storia!
(dato che recentemente ero dal dentista, direi che non deve assolutamente sapere di voi... altrimenti... parlerà... e saran c....i vostri!)

Non resta che stare tranquilli qualche annetto, nel frattempo deteriorare progressivamente i rapporti con i colleghi, e condurre l'escalation fino al limite di rottura, dopodichè sbottare e dare le dimissioni, facendo causa per mobbing! (L'alibi...). Tranquilli, certo con quel poveretto sulla coscienza... Vabbè, dettagli...

Dire o non dire al/la partner della vincita è una scelta personale... Ma... a questo punto vi fidereste di acquistare macchine di lusso, ville, motoscafi e quant'altro?... O dovreste vivere tutta la vita nel solito appartamento, guidare la solita Panda ecc.? E allora, che hai vinto a fare?... Non sapresti più di chi fidarti, in breve diventeresti paranoico... Meglio allora fare una bella donazione, sfamare una nazione per un paio d'anni o acquistare il debito pubblico di qualche staterello... c'è più soddisfazione!

PS: Se ricevi in regalo un milione di euro, auto e ville lussuose... INCAZZATI PURE! qualcuno pensa che tu sia un cretino...

Tratto da http://blog.libero.it/AlternAttiva/5652963.html

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

Modificato da - AmonSûl in data 21 ottobre 2008 11:20:24
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 16:32:41  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma porc... giornatina leggera leggera... primo hanno rinviato l'udienza di separazione fissata per oggi al 19 febbraio... perché? Perché l'avvocato si è "dimenticato" un documento importantissimo [:(!] io e il Gandalf l'abbiamo presa con filosofia, inveendo contro l'avvocato e fiondandoci prima in una tipica american bakerey e poi in un negozio di giochi dove ho acquistato il MIO Munchkin finalmente... [:))]
Secondo: la Uma (la mia auto) non frena più... perché? Perché devo cambiare l'olio dei freni... in effetti è un po' di giorni che si è accesa la spia, ma sinceramente in questo periodo è già tanto se ho il tempo di respirare... [xx-(]
Terzo: i biglietti per il concerto di Battiato del 22 febbraio a Gallarate sono esauriti (e meno male che ho visto poco fa che ci sono ancora quelli di Novara).
Quarto: sono qui a perdere tempo perché devo aspettare un tizio che deve metterci il citofono nuovo... ha detto che sarebbe passato dopo le 15 ma non entro che ora... [:371]

Risultato? Ho dovuto prendere una giornata intera di ferie al posto di un permesso breve perché non sono di ruolo e quindi non mi compete (e soprattutto non me lo pagano), devo attendere Godot e non posso andare dal meccanico finché non compare... ho le scatole "leggermente" girate... meno male che mi tiro su facilmente... un po' di acquisti di dvd e cd e il talco di Pollon che mi scorre di natura nelle vene mi aiutano a restare allegra [:-p]


Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 15:40:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giornatina leggera leggera proprio...[:-p]

Mi picchi se dico piano piano che la prima cosa che hai detto non mi sembra poi poi tragica...ehm...insomma si, certe cose, lo sai come la penso, se vengono rimandate magari non è un danno...e se poi ha dato l'occasione per un piacevole giretto, bhe, male male non è andata, no?[:)]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 16:10:34  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che il rimandare implica dover chiedere un altro giorno di ferie tra un mese (sia io che lui) e dover tirare fuori altri soldi... per il resto per carità, il giretto ci sta tutto... ma non lamentiamoci se la burocrazia è lenta quando c'è gente che viene profumatamente pagata e non svolge il suo lavoro come dovrebbe... [:(!]

En tout cas, aggiornamento: l'omino dei citofoni è arrivato alle 15... di oggi... e la Uma ha passato la notte dal meccanico perché la coppa dell'olio era rotta e vuota... tra un pochino vado a prenderla... non oso sapere quanto mi costerà... [xx(]

Poco per volta torna tutto alla normalità...

Sani!
Narya [:363]
--------------------
"I amar prestar aen. Han mathon ne nen. Han mathon ne chae. A han noston ned 'wilith."

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo" (Gianni Rodari)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03