[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Giochi di Ruolo & Co.
 D&D solo e 4ever!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2005 : 15:31:04  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Suggerò le vostre conoscenze come fece Ungoliant con i due alberi sacri[:))]. Effettivamente, come dicevo all'Aer anche io ero per un personaggio da battaglia, però con qualche elemento magico o stealth in modo da non ridurre il mio gioco in "uno si muove = uso l'ascia bipenne come un mulinello e lo maciullo. Sta piovendo = uso l'ascia bipenne come un mulinello e lo uso come ombrello fermando le gocce d'acqua. Fà caldo = uso l'ascia bipenne come un mulinello a mo' di ventilatore. L'opera di insegnamento non sarà semplice dato che neppure io ho esattamente la pradonanza del mezzo, però se avranno buona volontà potrebbe essere anche divertente. Io in ogni caso vedrò come stanno le cose. Se staranno ai piedi di Pilato allora dovrò farlo per forza (anche se, ripeto, almeno all'inizio, perché se non mi piace farò il personaggio che voglio). Calcolate che io già so che un membro del mio party vanterà presto il record di velocità sul fatto di "quanto tempo ci metto prima di far incazzare il master e farmi trucidare immantinente con un attacco di tre Grandi Dragoni d'oro e quattro fulmini cadenti dal cielo", perciò non posso affidargli un pg importante finché non verrà "educato a dovere" da me e dal master (credete che a furia di morire imparera?).

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Mitsui
Germoglio



Nepal


169 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2005 : 19:50:47  Mostra Profilo  Invia a Mitsui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mitsui Invia a Mitsui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,no, meglio, è uscita una carta di munchkin, nella nuova espansione, che si chiama "lava la macchina del master"

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2005 : 22:15:50  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Alez... [^]
Alez, there's a party... [:273][:273] (ma forse non è questo che si intende per party di DnD)

Spero che per GdR live tu intenda "guardarsi in faccia" [:12] che se no ti posso spedire uno spadino della Georgia o qualche piccola lancia del Burundi... [:7][:53]

(ok, post inutile, ma sono contento per il partenopeo...)[:))]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Michelangelo
Ghianda



Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2005 : 16:01:58  Mostra Profilo Invia a Michelangelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaoooooooooooo!!!!!!
Piacere di conoscervi!!! Navigavo in internet e ho visto questo forum.... visto che l'argomento mi interessa non poco (per non dire troppo), ho deciso di iscrivermi anch'io.
Mi chiamo Michelangelo.... mi piacciono i Gdr di qualsiasi genere e in particolare giocare a D&D con gli amici.... Ditemi voi cosa c'è di meglio![:)][:)][:)] Ho letto i messaggi di prima e ho visto che la discussione è sempre accesa. Ho da fare una domanda a Narzal.... potresti finire di raccontare la questione del tarrasque... oppure è troppo dolorosa da raccontare? molto probabilmente è così!

Mi piacerebbe che mi integraste nei vostri discorsi avendo una buona convivenza!


E' la dura legge del gol... fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono.
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2005 : 16:14:35  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaaaaaaaaaaaaao!
Leggo solo ora il tuo intervento (sono impegnata nel topic del cinema con un giochino molto stupido ma molto divertente....^^)

Sono contenta tu sia approdato in questi lidi.. ma di cosa sei appassionato? Gdr o Tolkien? Fantasy generale?
Qui sei il benvenuto... ed appena Narzal resusciterà te lo mandiamo a rispondere!

Per essere intergrato nei nostri discorsi basta metterci il becco [:-p] per la buona convivenza non garantisco ma se rimaniamo in media, ti troverai bene!

"la risposta più ovvia è sempre quella giusta"
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2005 : 17:42:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La storia del tarrasque è finita male per lui, in fondo anche su carta un gs 20 contro noi che eravamo non mi ricordo quanto ma era un 4 contro uno e il tarry ha ottime capacità difensive...ma non fa tuti questi gran danni e nn ha tantissimi effetti collaterali...è il tarrasque.

ora come ora....per ora intendo nei due mesi precedenti a questo momento in cui parlo tra studio e robba varia abbiamo deciso di ricominciare D&D perchè già ci vediamo poco e quando ci vediamo metà del tempo è per farci dei mostri su misura...insomma siamo troppo potenti e dobbiamo ricominicar eper ritornare a divertirci.

Quando un Pg muore ricomincia a un livlelo pari alla media di tutti i nostri livelli arrotondata per difetto

usiamo el regole della 3.5 con le seguenti varianti:

noi e i mostri abbiamo il max dei punti vita per dado vita

Noi e i mostri con minimo 1 livello di classe da personaggio usiamo 85 punti da dividere nelle 6 statistiche basecon minimo 5

noi e solo noi quando muoriamo non possiamo + rifare la stessa classe e razza per almeno altre 2 morti, cosi da cmabiare un totale di 3 Pg almeno, per non avere smepre le solite faccione!!!

Usiamo i libri della 3.5 quindi anche il complete warrior/complete divine e quello sugli arcani per avere + talenti e incantesimi tra i quali scelgiere...sia noi che i mostri con livelli di personaggio

Giochiamo con stile, ogni punto debole e ogni punto forte va usato con stile:
carisma 5 significa: essere un tipo simpaticone che però nn viene cagato da nessuno e per questo fa dei disegnini sul terreno emdiante un bastoncino di legno/adamantio o ferro
int 5 significa che facciamo dei discorsi Dotti,educati con una pronuncia perfetta, solo che non ci capsice nessuno
sag 5 singifica che noi abbiamo il seme del dubbio nei nostri cuori, siamo sempre attenti a ciò che ci circonda...solo che ciò che ci circonda è mooolto vasto come ambiente
cos 5 singifica che le mlattie ci farebbero un baffo...se solo non fossero cosi tante
des 5 siamo atletici,agili e scattanti, potremmo schivare qualsiasi cosa...se solo fosse un pochino + lenta
for 5 nessuna porta ci resiste....se abbiamo una chiave


se mi ricordo qualke altra modifica la posterò modificando sto post fatto appost per i post modifica, se tutto fosse a post io nn mi apposterei tutte le sere sotto la casa del postino.

il nostro gruppo attulae...calcolando che c'è qualkuno che è già moruto 5 volte

ecco il gruppo:

IO/Narzal! ho cominciato col nome di...manco me lo ricordo...però ero mezzelfo/mago...morto al tenero livello 3 ora sono Narzal Guerriero di 6/barbaro di 2 razza Umano talenti che uso spesso: spezzare l'arma migliorato , attacco poderoso e un nuovo talento del complete warrior che mi eprmette di effettuare un attacco di opportunità contor chiunque volgia entrare in lotta con em anche se è provvisto del talento lottare migliorato o della capacità afferrare migliorato.
Hp 116 livello totale 8


Hellrien è patty stregona mezzelfa...ha giocato poco ultimamente è di livello 6 perchè rimane spesso indietro con l'esperienza cmq nell'ultima quest contro gli spettri s'è rivelata utile coi suoi dardi incantati
HP 36 livello 6

kornt chierico Nano, non è mai morto è cazzutissimo...anche lui di livello 6 perchè purtroppo gioca poco, è brubero,litiga con chiunque tira mazzate e imprecazioni a iosa!!!! è solo..un pochetto...troppo impetuoso...spesso s'è ritrovato a -1 punti vit aperchè si tuffa ovunque....proprio ovunque (non sa nuotare)
HP 72 livello 6


Palmyryo IX il nome fa cpaire che...bhe è mroto 9 volte...attulament eè un orco barbaro che v ain gro con un Kilt...è un orco barbaro arciere, la sua famiglia vive nel villaggio degli orchi tonnaroli......ebbene si lui caccia i tonni coll'arco... ma non è che sia utile a fare altro...però ha gusto in fatto di tonni
HP 96 livello 6

dio(lo scrivo in minuscolo per rispetto ai credenti) è il + tamarro del gruppo, è morto 3 volte ora è un Nano barbaro incacchiatissimo con il mondo perchè rischia sempre di morire, lui si crede il dio delgi dei del multiverso e vuole dominare tutto quanto uccidere tutt quanto e ricreare tutto quanto...per il momento questo nano di (quasi) 7 livello si acocntenta di essere il capo del nostro gruppo.....un nano per capo...perchè io faccio spesso il diemme e nn posso fare da diemme e da capo, gli altri hanno poca voglia di aprire porte, parlare colla gente o altro...cosi lui f ail cpao..anche s ein realtà qui regna l'anarchia + totale...nessuno si fa comandare da nessuno. LIvello 6 Hp 102

Krogerk è il nstro Gnometto Bardo, alquanto bislacco e tappo, praticmaente è smepre mezzo mroto dopo ogni incontro la sua utilità sta nel cantare(quidni fornirci i bunus vari epr il fatto che è bardo9 e sparare colla balestra da moooolto lontano.
HP 60 livello 6

Ultmo ma Non utlimo POWER!! è il Ranger del gruppo....(chissa perchè s'è chiamato PoWER questo RANGER)^_^ è di livello 8 ma ha + o - 1000 Punti esperienza + di me perchè io so morto e lui è mancato alcune volte. è un elfo dei boschi che combatte con arco e ha due spade corte, motlo abile...molto agile...molto gracile...basta uno sputo per emttelro K.O. ma per fortuna è difficile colpirlo tecnicamente parlando sarebbe lui il nostro capo...ma tanto nn lo sente mai nessuno
Hp 72 livello 8

accidenti quanto ho scritto e pensare che erano solo le nuove presentazioni....vabbè posterò qualke quest quando potrò, ora vado, ciauuuuuuuu


Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi

Modificato da - Narzal in data 05 marzo 2005 17:57:00
Torna all'inizio della Pagina

Michelangelo
Ghianda



Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2005 : 13:44:39  Mostra Profilo Invia a Michelangelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh! A me piacciono i generi fantasy in generale, ma soprattutto D&D. Anche noi giochiamo con la versione 3.5, però abbiamo escluso le espansioni per motivi di praticità; quindi: niente lvl epici, niente arciere boschi, niente ninja, niente maestro esangue e cose varie.... solo cose sul manuale giocatore e manuale DM. E' un po restrittiva come cosa, però evitiamo di complicarci la vita visto che qui escono una edizione al giorno!!!!!!![:(!]

Anche se devo dire che la V 3.5 è molto meglio della 3 (a mio modesto parere).

Nel mio gruppo ci sono:
Un umano chierico di nome Delta... in quel momento non gli veniva nient'altro
Un drow ranger di nome Drizzt. E' il migliore del gruppo anche se siamo tutti di lvl 6
Un elfo stregone di nome Gen
Un nano barbaro di nome Bentord
E io...... sono il DM!!!![^]
Però se dovessi fare un pg lo farei ladro perchè mi piace giocare usando le abilità, infatti faccio fare molte prove a quei poveri pg....però mi diverto troppo a vederli soffrire![:D][:D]

Buona idea dei punti ferita massimi sia per i mostri sia per i pg... noi usiamo la media sia dei mostri sia dei pg! Anche se a volte i pg muoiono per via un un critico.... piccoli incidenti di persorso....[:I]

E' la dura legge del gol... fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono.
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2005 : 14:12:06  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[img]http://www.the-gamers.com/photos/one_roll_v2.jpg[/img]


[img]http://www.the-gamers.com/photos/LOTR%20animated.gif[/img]



Forse queste immagine dovrei metterle anche altrove.... umh.....


________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 08 marzo 2005 14:15:28
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2005 : 20:45:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si al 3.5 è molto melgio, perchè è stato tutto bilanciato un pochetto melgio dell'altra, ora il ranger è fighissimo ma nn ha + il d10, ora lancia il d8(forse l'unico svntaggio reale) questa edizione è fighissima ma con tutti gli altri libri è melgio, diventa + ampia, e anhe i tuoi avversari hanno una vasta gamma di scelte...insomma è bello incontrare un orco barbaro...ma è + carismatico un orco berserker furioso!!!! insomma poi quelle sono scelte, il problema dei critici al 6(livello che ho passato da poco) è un rpoblema che rimane anche se guadangi 14 hp a livello perchè come ho detto se noi siamo forti i msotri losono di + per ils epmlice fatto...che loro sono di +!!! e io adoooooooro far usare le famigerate FALCI critico x4 muahahahahhahahahaha



Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi
Torna all'inizio della Pagina

Sephiroth
Ghianda




34 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2005 : 10:11:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sephiroth Invia a Sephiroth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciau Mike! o vuoi che ti chiami...Micky? o maik??? o marik?....se vuoi ti chimerò Kebodozù mi smebra un nome che esprime carica ed energia!

allora kebodozù anche io come nrzal gioco a D&D solo che io sono la parte mattachiona di narzal cioè come goku e vegeta che fnano la fusion, narzal è vegeta io so goku e giangy sarebbe gogeta quindi ora è goku che ti parla!

volevo aggiungere al discorso di vegeta che D&D giocato come lo facciamo noi è praticamente uno stare sempre sull'attenti! sempre prove di percepire intenzioni sempre ascoltare sempre organizzati sui turni di guardia è troppo figo! quando goku f ail Diemme capita sempre di tutto

in una delle quest fatte che eravamo circa di 5 (+ o - 3 settimane ago) narzal ha fatot incontrare al gurppo una città composta da una casa un cimitero, un immenso bosco e una ragazzina di 14 anni sposata con un 58enne che va esclusivamente con i girallion!(girallion è una besta magica, un gorilla con 4 braccia talgia grande) la nostra missione (facoltativa) era di liberare una casetta nel cimitero da 3 spettri che per una strana ragione facevano comprotare cosi il amrito della ragazzina, in questa quest 2 dei nostri sono ritornati al livello 2 perchè gli spettri hanno il risucchio di livelli che trallallà trallallà se dopo 24 ore nn rifai il ts sulla tempra diventano livelli negativi effettivi

questa era a grandi linee....poi magari chiamo goku e te la faccio racocntare mglio d alui



La paura si prova quando non conosci, Il terrore quando sai cosa stai affrontando.
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2005 : 14:58:24  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Narzal

Quando un Pg muore ricomincia a un livlelo pari alla media di tutti i nostri livelli arrotondata per difetto
Ehehe... non sapevo ci fosse una regola di questo tipo...
Io la usavo giocando a scala quaranta... [:81][:81]

(ciao Sephirino...[:D])

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2005 : 15:29:01  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Alez è il "the gamers" che penso io?
^_________^ Mitico!

Benvenuto Michelangelo! (anche se in ritardo...^^) mi associo a narzal nel dire che la 3.5 è forse la migliore versione... ma è innegabile che per aver un pò di "libertà" la old D&D è senz'altro meglio![:-p] anche se poi tutto dipende dal gruppo e dal master.. io ad esempio trovavo molta libertà anche con la terza versione mentre con la old d&d mi sentivo "costretta", molte cose non le potevo fare insomma...
Credo che la realtà dei fatti sia sempre avere un bravo master... il gioco è tutto lì!^^

(mai giocato diceless o rule-less? quello sì è.. libertààà-ààààà)[:))][:-xx]

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2005 : 11:19:42  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Rosie... è isss (è ciò che pensi).
Sono tristissimo sull'argomento D&D. Ancora devo iniziare sigh :-((((((((
C'ho il master ma non riesco a riunire il party. Penso che democraticamente li costringerò con la forza a tralasciare i loro impegni (fanno così perché non hanno mai giocato. Se sapessero cosa significa D&D mi pregherebbero come un Santo. Ma io metto tutto in conto...)

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

Narzal
Ghianda




45 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 12:13:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Narzal Invia a Narzal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si rosy la 3.5 lascia meno spazio all'immaginazione e risolve molti problemi "tecnici"

dato che noi facciamo il DM a ruota perchè non sempre abbiamo la possiblità di elaborare quest e nons empre possiamo giocare per + di 2 ore questa nuova edizione è fenomenale, anche i calcoli di lotta e Bab sono inseriti nelle schede dei mostri, il problema è sempre dei draghi per i quali bisogna calcolarsi i danni e la mischia dei loro :
2 artigli, 1 morso 2 botte d'ala, 1 spazzata di coda, 1 colpo di coda e 1 schiacciamento(certo smepre che la talgia permetta tali attacchi) però è solo una piccola pecca di draghi ce ne sono molti colori e svariate categorie per colore ci vorrebbero troppe pag per fare le schede a ogni categoria in base ai DV.

la 3 lasciava troppo spazio all'immaginazione cosi se il DM è uno e uno solo può andare...se la imbastisce lui e OK...ma quando il diemme cambia e ha un proprio PG che usa come PNG quando è ils uo turno la le cose si fanno tristi.




Combattere non è giusto o sbagliato,non chiedetemi perchè combatto, potrebbe piacervi

Modificato da - Narzal in data 01 aprile 2005 11:31:32
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 13:11:16  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero che spesso le regole limitano un pò l'immaginazione, ma in un certo senso si posso sfruttare anche al contrario...

Nel senso che conoscendo bene tutte le regole, il giocatore può giostrarsele come vuole, senza avere delle limitazioni di sorta cosa che con un old D&D non si poteva fare... cerco di spiegarmi...

Se in old D&D ad esempio per semplificare un elfo non poteva semplicemente fare determinate cose, in D&D 3.5, il giocatore scegliendo con accuratezza determinati talenti, abilità e conoscenze, razza e classe può permettersi praticamente di creare un personaggio che può fare ciò che il giocatore vuole... cosa che in effetti con old D&D non poteva fare... solo perchè determinata razza non lo permetteva.

In questo senso, iù regole permettono più libertà.
La condizione però è sempre un scrupolosa conoscenza dei mille mila manuali![:-p]

P.s. quello è il seguito di the Gamers!... devo averlo!!![:.(]

Modificato da - Rosie in data 12 marzo 2005 13:12:41
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 14:14:48  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, Sephi, spiega anche ai non credenti e non praticanti (ma leggenti[:))])... in cosa consista l'ultima frase...

E' bella l'idea quella di turnificare a fare il DM...
Mi incuriosisce il fatto dell'assegnamento dei vari punti, delle varie caratteristiche delle armi e dei mostri... magari sembra stupido, ma non sarebbe possibile se ci fossero dei programmi per pc che tu scegli semplicemente il mostro e loro ti inserirscono tutte le variabili? In modo che durante una campagna se si ha a disposizione un portatile, uno può inserire al volo chi vuole, con un database immenso di personaggi, mostri, oggetti, luoghi e ambientazioni personalizzabili...
Viene troppo stravolto il senso del gioco?
[:D][:D] Ovviamente sto parlando da profano se volete sto zitto... [xx(][xx(]

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSûl

E' bella l'idea quella di turnificare a fare il DM...


Si, nello stesso gruppo di giocatori si, impossibile nella stessa campagna o avventura!

Citazione:

Mi incuriosisce il fatto dell'assegnamento dei vari punti, delle varie caratteristiche delle armi e dei mostri... magari sembra stupido, ma non sarebbe possibile se ci fossero dei programmi per pc che tu scegli semplicemente il mostro e loro ti inserirscono tutte le variabili? In modo che durante una campagna se si ha a disposizione un portatile, uno può inserire al volo chi vuole, con un database immenso di personaggi, mostri, oggetti, luoghi e ambientazioni personalizzabili...
Viene troppo stravolto il senso del gioco?
[:D][:D] Ovviamente sto parlando da profano se volete sto zitto... [xx(][xx(]



Beh per esistere esiste... anche se poi basta un normalissimo programma di calcolo... volendo anche un excel fungerebbe bene... (sapendolo usare...)

Il problema Amon è che oltre al portatile servirebbe anche una stampante, che con la velocità di aggiornamento dovrebbe stampare al giocatore qualcosa come 20 schede a sessione!

E qui torna utile la cara e vecchia gomma&matita![:))]


I master professionisti hanno effettivamente le schede ordinate come tu dici, quando hanno bisogno di un mostro o un personaggio non giocante in più estraggono dallo zaino/cartellina maledetta le loro creature...[((]

P.s. Credo intendesse dire semplicmente che non giocava da due giorni da quando nel gioco l'hanno fatto risorgere con nuove caratteristiche...[:-p] tè capì?

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2005 : 18:10:06  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Citazione:
Messaggio inserito da AmonSûl

E' bella l'idea quella di turnificare a fare il DM...


Si, nello stesso gruppo di giocatori si, impossibile nella stessa campagna o avventura!


Concordo pienamente

Citazione:


Mi incuriosisce il fatto dell'assegnamento dei vari punti, delle varie caratteristiche delle armi e dei mostri... magari sembra stupido, ma non sarebbe possibile se ci fossero dei programmi per pc che tu scegli semplicemente il mostro e loro ti inserirscono tutte le variabili? In modo che durante una campagna se si ha a disposizione un portatile, uno può inserire al volo chi vuole, con un database immenso di personaggi, mostri, oggetti, luoghi e ambientazioni personalizzabili...
Viene troppo stravolto il senso del gioco?
[:D][:D] Ovviamente sto parlando da profano se volete sto zitto... [xx(][xx(]



RPGMaker è un programma in giapponese (ma girano le patch per tradurlo anche in ita) che permette di fare tutto ciò, perciò in teoria si, basterebbe un portatile (e magari un proiettore) per visualizzare il tutto. Io avevo questo programma ma poi l'ho tolto perché preferisco meditare sulle più crudeli e cruente punizioni da infliggere al mio potenziale party per farli espiare dalla colpa del monumentale ritardo nell'iniziare D&D.

P.s. Mi permetto di tradurre io: Attualmente non gioco più a D&D da due giorni prima di postare il primo messaggio da quando, dopo che mi mio personaggio è morto, è risorto (nel senso che ora ha un PG analogo oppure con una magia di resurrezione). Solo che ora sta giocando ad un gioco per PC che gli occupa tutto il tempo e questo gioco è un MMORPG (per la definizione di MMORPG vedere il topic apposito in questa stessa area e precisamente [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=372"]QUI[/url]

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 12 marzo 2005 18:11:17
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2005 : 19:10:55  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni [img]http://smileys.smileycentral.com/cat/23/23_30_104.gif[/img]

Ieri sera ho avuto la mia quasi prima sessione seria di D&D (finalmente). Senza nulla togliere a quelle fatte con voi naturalmente, queste campagne avrano un seguito, mi sono creato io il personaggio e la scheda,... il "quasi" di prima è dovuto al fatto che abbiamo fatto "solo" le schede del personaggio e spiegato il gioco e le regole a chi ne era proprio a digiuno.

Mi presento:
Mi chiamo Elros Vardamir e sono un elfo di primo livello con le seguenti caratteristiche
FOR 11
DES 15
COS 11
INT 12
SAG 11
CAR 8

Possiedo il talento "Arma accurata" (non penso sia il caso di fare l'elenco delle abilità no?)

Direi che coi punteggi sono nella media. Un mio compagno (che mi fa veramente schifo al solo pensiero) ha avuto questi punteggi per le caratteristiche: 17-16-15-14-12-9.


Per ora ho un party di tre elementi me compreso. Gli altri due sono un nano barbaro ed un umano guerriero (perciò io sarò l'incantatore del gruppo a partire dal 4° livello... il che è tutto dire). E' nei miei pensieri di aggiungere altri due/tre elementi consigliando loro vivamente di impersonare un mago e un chierico.
Per ora è tutto. Dovremmo rigiocare tra due settimane scarse per esigenze del master.

Olèèèèèèèè

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2005 : 19:17:51  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alè alèz...
[:444]

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2005 : 21:22:49  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex the Ruler

MaMi presento:
Mi chiamo Elros Vardamir e sono un elfo di primo livello con le seguenti caratteristiche
FOR 11
DES 15
COS 11
INT 12
SAG 11
CAR 8




Fortunello con i dadi neh?
[:440]

Scussa.. ma giochi ad old D&D giusto?

No perchè ... per un incantatore mettere a destrezza 15.. mi sembra sprecato![:137]

Il tuo compagno ha avuto culo ok, costringentelo a mettersi il 9 sul carisma e prendetevi gioco di lui per il resto dell'avventura!!![:o)][:-p]

(tratto da: "tecniche di mobbing nei gdr"[:P][:o)]

Ah...[:I] mi sono accorta che tu c'hai 8...[:81]

... pessima scelta...[:I]

Modificato da - Rosie in data 03 aprile 2005 21:24:53
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2005 : 22:28:06  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlato con Alez ieri. E' un ranger elfo e giocano a un incrocio tra la 3 e la 3.5
Effettivamente ti conviene mettere 15 a forza e 12 a destrezza... così a prima vista. Il ranger, finchè non lancia incantesimi, fracca di legnate e se fossi in te userei il bonus di forza al meglio che posso. Anzi, se il master te lo fa fare, sposta un punto da un undici e mettilo a forza: almeno a 16 hai +3. Comincia subito a combattere con 2 scimitarre (armi leggere che ti consentono di ridurre al minimo i malus derivanti dall'usare 2 armi senza il talento), o una spada lunga e una corta, dal momento che, in quanto ranger, al terzo livello acquisisci "combattere con due armi". Con il talento che hai già preso dovresti annullare totalmente i malus.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 03 aprile 2005 22:34:24
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2005 : 09:24:39  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ELfo ranger! Si!
Condivido consiglio di Aer: combattimento a due mani a manetta!
All'inizio meglio forza 15 (così sopravvivi) il 12 va bene a destrezza poi quando userai gli incantesimi integrerai con i vari bonus e talenti.
Attenzione, sfrutta bene il ranger, nella 3 edizione è sproporzionato in positivo rispetto agli altri![:-p]
Tienici aggiornati!^^

"...also... I can kill you with my brain"
Torna all'inizio della Pagina

Alex the Ruler
Mallorn



Dove meno te lo aspetti


1019 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2005 : 10:30:16  Mostra Profilo  Invia a Alex the Ruler un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex the Ruler Invia a Alex the Ruler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulteriori particolari/spiegazioni:

1) Gioco alla 3.5 (ho dato personalmente i manuali aggiornati al master che invece aveva la 3.0). Ora, non gliel'ho espressamente chiesto, però credo che dovremmo giocare il più vicino possibile alla 3.5 invece della 3.0, però chiederò delucidazioni;
2) Gli altri miei due compagni, come già detto, sono un nano barbaro ed un umano guerriero, perciò, dato che loro due saranno sicuramente ed obbligatoriamente (per il nano) armati per il corpo a corpo, io avevo pensato di specializzarmi più come arciere. a)Il ragionamento è giusto? b) mi conviene specializzarmi come arciere o dovrei unirmi agli altri due per fraccare di mazzate da vicino?
3) Visto il punto 2, ho meso apposta la destrezza alta e di conseguenza ho scelto il talento "arma accurata" in modo da farmi usare il bonus alla destrezza al posto di quello della forza. Ho pensato così, visto sempre il mio precedente ragionamento, di prendere due ciccioni con una torta.
4) Ho voluto mettere 12 ad Intelligenza anche per avere qualche punticino in più da spendere quando danno i punti abilità
5) Ho scelto come nemico naturale l' "orco" perché a)più o meno a caso, dato che il master non ci ha dato nessuna anticipazione sulla campagnia e b) dato che avrei voluto scegliere "umani" mi ha fatto capire che, quando si sceglie un nemico, quella razza la si guarda in cagnesco o con diffidenza ed ho temuto qualche malus in proposito (ho già 8 in carisma io)
6) mi sono pompato (leggi= ho messo 4 gradi) le abilità: Ascoltare, cercare,guarire,muoversi silenziosamente, nascondere, osservare. Due gradi in Artigianato (costruzione archi), un grado in addestrare animali (azzerando così il malus del carisma ed uno in utilizzare corde. (Quando avrò la scheda definitiva, cioè quando inizieremo proprio a giocare farò unafotocopia o, più probabilmente, una trascrizione piu fedele e dettagliata)

Per quanto riguarda il "fortunello coi dadi" non mi lamento, perché il nano ha avuto questi punteggi: 13-11-11-11-9-6 distribuiti in questo esatto ordine di caratteristica, mentre l'umano 17-16-15-14-9-12. Il nano ha scelto "attacco poderoso" e l'umano "combattere alla cieca", "combattere in sella" e "Travolgere" (vuole a tutti i costi essere un cavallerizzo)

________________________________________

La Storia ha orrore dei paradossi

Modificato da - Alex the Ruler in data 04 aprile 2005 11:21:54
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2005 : 20:07:58  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Anche nella 3.5 il ranger mantiene qualche vantaggio rispetto alle altre classi.
2) Anche se vuoi specializzarti come arciere hai comunque un punteggio di forza bassino. Calcola che a volte sarai "costretto" a combattere melee (corpo a corpo); inoltre quando colpisci a distanza è vero che usi il Mod Des, ma aggiungi ai danni il Mod For (che nel tuo caso e zero...). Ti consiglio di chiedere al master di spostare i punti dagli undici, mettendoli alla forza.
3) Ribadisco che nel colpire a distanza aggiungeresti comunque il Mod Des ai tiri per colpire. Se metti "arma accurata" all'arco sprechi un talento.
4) Il ranger ha un sacco di punti abilità rispetto alle altre classi, se è quello che ti preoccupa. A quel punto fai l'umano, cos' hai 4 punti in più al primo livello e uno per ogi livello aggiuntivo, nonchè un talento bonus. L'intelligenza di norma la usano solo i maghi.
5) L'orco, se tieni l'elfo, è un nemico naturale sensato. Ti consiglio comunque di prendere come prossimo nemico "l'umano". Per quanto tu possa detestare una razza hai comunque dei bonus non trascurabili sia in combattimento che nelle prove di ascoltare e raggirare (vista la frequenza degli incontri di questo tipo ci farei un pensierino).
6) Quelle sono cose che dipendono da in cosa ti vuoi specializzare ed, eventualmente, da quale clesse di prestigio vorrai prendere (a quel punto ti consiglio Arciere Arcano).

Per il guerriero "combattere alla cieca" non serve a molto (a meno che non andiate nel sottosuolo o siate al buio più totale... cosa estremamente rara). Fagli prendere "attacco poderoso" o "incalzare". Serviranno.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 04 aprile 2005 20:09:11
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03