[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserimento IMMAGINI nei messaggi: il modo migliore è allegarle (tasto "Allega file") dal proprio pc. Linkandole ad altri siti, si rischia di perderle quando cambiano i siti stessi. Dimensione massima: 240 KB
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Il buono della TV
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 17:59:40  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok credo che nessuno possa obiettare che la maggior parte dei palinsesti delle reti televisive facciano pietà, senza il minimo contenuto intelligente e civile...

ma nell'oceano di desolazione vi è qualche isola a cui aggrapparsi...

qualche buona trasmissione qualche programma interessante, ben condotto con contenuti educativi, intelligenti oppure tg obiettivi e che puntano solamente all'informazione... insomma qualcosa di buono nella tv è rimasto, probabilmente solo perchè qualcuno non se ne ancora accorto ^__^
e quindi sfruttiamo questa momentanea svista altrui per consigliarci vicendevolmente su cosa guardare...

RaiTre per esempio... resta per la maggior parte un'isola felice... solamente per citare qualcosa: Report, Geo& Geo, Blob, i Tg (beh a questo proposito parliamo sottovoce qualcuno potrebbe sentirci e omologare la rete al resto)

Oppure qualche trasmissione di Rai Educational, "Un mondo a colori" per esempio...

Beh inizio io: il martedi dopo Report e il Tg alle 23:40 circa trasmettono la serie di film di animazione di "Corto Maltese"... quasi tutta la magia dei fumetti di Hugo Pratt (un genio... anzi poi metto qualcosa nella biblioteca) è magistralmente presentata in questa serie... anche se non avete mai letto i libri o i fumetti è assolutamente una cosa da non perdere...


P.s. visto che non ho ancora avuto il tempo di leggermi tutto il forum... se vi è già un topic simile, ditemelo così cancello questo... grazie

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2003 : 16:34:58  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piero Angela ( e Alberto )[:D][:D][:D]!!!

Io con questi due ci sono proprio cresciuta. Secondo me Quark ( e ora SuperQuark, Ulisse, Passaggio a Nord-Ovest), sono trasmissioni bellissime, per questo sono rimasta loro sempre fedele! ( mentre la macchima del tempo o quellìaltra trasmissione dell'omino con piccone che distrugge i fossili di due milioni di anni - [:p]devo ricordarmi di inserirlo nelle Netturbe!! ho sempre sognato di farlo![:p] - non mi sono mai piaciute granchè ).

Io con SuperQuark ho imparato tante piccole cose, e poi trovo che sia PieroAngela ( ormai il suo nome è diventato un tutt'uno col cognome[:o)] ) sia AlbertoAngela conducano le loro trasmissioni in maniera molto fine e semplice!

***


Alle Falde del Kilimangiaro.
Un programma che mi fa sbavare di quanti bei posti fanno vedere ( anche se troppi di isole tropicali ). E Licia Colò mi piace moltissimo perchè mi sembra una delle poche persone semplici, intelligenti, vere e sensibili che siano rimaste alla tv.
Infatti tutti i viaggi che le propone sono sempre nel rispetto dei luoghi, delle diversità, della natura...

***


Per un pugno di libri.
Simpatico, anche Neri Marcorè.
Non è un programma che pretende di fare cultura ostentando chissà quale sapienza e verità. E' semplice, ci si diverte coi libri, ci si scherza anche su con i comici che vi partecipano, è fresca e allegra, non costruita o pomposa!



________________________
[:175]nimue [:236]
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2003 : 20:35:56  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anticipo Rosie dicendovi che questa sera su Rete4 alle 23.20 andarà in onda "Gattaca- la porta dell'universo" guardatelo, poi ne parleremo... diciamo che potrebbe essere un punto di partenza per riprendere il discorso dell'ingegneria genetica...

Trama:
Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.



Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2003 : 15:17:43  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un film "perfetto"... uno dei migliori che abbia mai visto...
Sempre stupendo, sempre emozionante e sempre più vero...

Ora ho il vhs, ma se qualcuno riesce a trovarmi il dvd[:X] ringrazierò e pagherò in contanti! ^_________^

Gattaca è ... inclassificabile, bisogna solo guardarlo ed apprezzarlo ha talmente tante sfacettature da aprire un forum solo su di lui!

ma torniamo alle cose buone in tv:
-Il tg3 veneto ( gli altri non li conosco^_^)
Mi piace molto perchè come servizi finali mette sempre le mostre in corso, i giornalisti non fanno commenti personali e la notizia è breve e concisa, non è spettacolo, è solo un telegiornale!)
-Report (ovviamente[:D] ma l'hanno tagliato o è finito di suo?)
-Per un pugno di libri. Lo seguo (quando mi è possibile ) da diversi anni, ed è veramente un programma interessante, dai più giovani ai più vecchi!
- Misteri ( o come si chiama^_^) quello su rai 3 che ricostruisce i misteri, sparizioni e assassini, condotto da uno scrittore di gialli.
-Tutti i programmi dei Guzzanti (dal 16 novembre quello nuovo!!!!![:D][:D])
-Camera cafè , ho sempre apprezzato Luca e Paolo, anche alle iene non sono male, e questi sketch li trovo divertentissimi!^_^
(se vi capita vedetevi i loro due filmetti, sono i migliori commedie italiane che ho visto ultimamente!^^)
-Il programma di Fabio Volo. Ammetto mi sta simpatico come del resto tutta la banda de
-Le iene. All'inizio lo vedevo sempre sempre, ora un pò meno (forse è l'abitudine...
-Non solo moda. Pian!;-) E' un programma strutturato molto bene, chi sceglie le musiche è in gambissima e spesso tra un servizio di moda e l'altro dei servizi sulle capitali europee o architettura , design e quant'altro motlo ma molto interessanti.
- mi piacciono i talk show, "l'infedele" lo guardo perchè è l'unico con Porta a Porta e dovendo scegliere...ehehhe. spero che con la stagione invernale si ripropongano più talk show!

..e poi.. vediamo... non mi viene in mente altro.. anche i cartoni animati lasciano desiderare ultimamente!



Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2003 : 12:22:57  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAIOT!

Sabina Guzzanti ^_____________________^

Eh beh.....^___^

Sono contenta...[:D]

Rosie[:118]

(ora un commento a freddo..^_^)

Sabina Guzzanti, geniale ma decisamente diversa dal fratello Corrado, lui è un comico, un comico per altro in gambissima, ma un comico, crea gag, scenette, personaggi, tormentoni e "fa le facce".

Sabina, Sabina Guzzanti non è una comica, Sabina è una parlatrice che fa satira, divertenti i mitazioni, ma quello che le riesce melgio è paralre con quell'amarezza e sbigottimento che pochi altri riescono a esprimere, forse, come lei cita, Paolo Rossi o Grillo...

Ieri sera la Guzzanti on ha fatto un programma comico, aparte alcune imitazioni di cose ridicolmente tristi che ci sono oggi in tv... ha fatto "informazione", lei stessa lo dice, non è una giornalista, ma se il presidente del consiglio racconta barzellette, allora i comici dovranno fare informazione.
Indubbiamente ci è andata giù pesante. pesante per cosa poi? Per il livello di satira italiana ovviamente.

Ho appreso una cosa ieri sera.. che l'Italia è al 53^posto nella classifica di 160 paesi per libertà di informazione. Al telegiornale non lo dicono, "se lo dicessero, non saremmo al 53^ posto....[:D]"

Ho anche appreso che Castelli, il ministro, quello della commissione al giudice della sentenza contro il crocefisso, si è sposato con rito celtico nel 1998...[:D]

Il resto lo sapevo già... ed io ho trovato divertente come l'ha esposto..ehehehe

Lo sapete che nel pomeriggio di ieri lo avevano cancellato dalla programmazione?
Poi l'hanno riammesso...

Il gollum finale che vuole l'anello del potere di Bruno Vespa era impressionante!!!!![:p]
(e lo fa proprio bene!!!)

Mi mancherà Corrado, ma per questa stagione va bene così...

Modificato da - Rosie in data 17 novembre 2003 17:27:27
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2003 : 13:01:46  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ben fatto e lei... beh, è sempre al top. Eccezionale l'interpretazione dell'Annunziata!
Veramente imboressante l'intervento di "Gollum" [:D]

Narya [:181]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2003 : 17:39:00  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Ho anche appreso che Castelli, il ministro, quello della commissione al giudice della sentenza contro il crocefisso, si è sposato con rito celtico nel 1998...[:D]


Ti giuro che quando l'ha detto sono quasi cascata dal ridere! [:D] All'inizio non sapevo se dicesse per scherzo o veramente, ma di solito lei non scherza!


Citazione:
Mi mancherà Corrado, ma per questa stagione va bene così...


Anche a me, lui è veramente fantastico... Funari e la mortadella, Prodi e il suo semaforo, Pannella e tutti gli altri, ma, soprattutto.... VULVIA! L'annunciatrice più spassosa della TV..... W gli imbuti, anzi, gli mmmmmmmmmmbuti! [:261]

Ma il massimo era quando lavoravano tutti e tre insieme, erano unici!

Narya [:181]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2003 : 18:00:40  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così non va bene... se noi vogliamo un buon giornalismo dobbiamo mostrare noi per primi obbiettività nell'esposizione dei fatti.
La classifica, bisogna dirlo, è stilata da Reporters sans Frontieres;
l'Italia rimedia una pessima figura e c'era da spettarselo.
quando mai la RAI, che dovrebbe rappresentare il servizio pubblico, è stata guardata come modello di autorevolezza ed obbiettività invece che come campo di lottizzazione per i partiti? (tutti i partiti!).

Il punto dolente è che la posizione che occupiamo non è solo frutto del vergognoso conflitto di interessi del Presidente del Consiglio, come si vorrebbe lasciare ad intendere;
hanno contribuito al risultato:
1) le botte buscate dai giornalisti per mano della polizia al G8 di Genova;
2) le botte buscate dai giornalisti per mano dei no global al G8 di Genova; (valgono anche queste)
3) la bomba recapitata ad Emilio Fede;
4) l'ultimo episodio più grave è stata la perquisizione effettuata dalla Procura di Perugia a danno de "Il Giornale", che come si sa è il quotidiano di fiducia di Berlusconi, in seguito alle affermazioni di Romano Prodi sul caso Telekom Serbia.

detta così (cioè per intero) la notizia ha un altro sapore... sempre pessimo, in verità...

(qui potete leggere la denuncia dell'associazione che ha stilato la classifica di cui si è parlato:
www.rsfitalia.org/article.php3?id_article=25

Modificato da - Lex in data 18 novembre 2003 08:48:10
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2003 : 21:31:35  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex

Così non va bene... se noi vogliamo un buon giornalismo dobbiamo mostrare noi per primi obbiettività nell'esposizione dei fatti.



Non mi risulta che nessuno di noi voglia fare il giornalista, sono quelli che lo fanno che non hanno menzinato nemmeno quello che tu citi ora.
Ma si spacciano di essre giornalisti. Ora, mi sembra una notizia importante, da gioranle,forse da prima pagina quella di essere cinquantesimi in una classifica sulla libertà di informazione. Qualunque essa sia.

Citazione:

La classifica, bisogna dirlo, è stilata da Reporters sans Frontieres;


Scusa la mia ignoranza, ma il nome non mi dice neinte (senza polemica, non lo conosco...^_^ dovrebbe dirmi qualcosa?)
Citazione:

l'Italia rimedia una pessima figura e c'era da spettarselo.



Questo è quanto mi basta... anche se:
Citazione:


1) le botte buscate dai giornalisti per mano della polizia al G8 di Genova;
2) le botte buscate dai giornalisti per mano dei no global al G8 di Genova; (valgono anche queste)
3) la bomba recapitata ad Emilio Fede;
4) l'ultimo episodio più grave è stata la perquisizione effettuata dalla Procura di Perugia a danno de "Il Giornale", che come si sa è il quotidiano di fiducia di Berlusconi, in seguito alle affermazioni di Romano Prodi sul caso Telekom Serbia.


Non vedo come queste possano essere "attenuanti"
come tu stesso dici...

Citazione:


detta così (cioè per intero) la notizia ha un altro sapore... sempre pessimo, in verità...



..e sinceramente non ha prorpio un sapore diverso.. almeno per me...
----
Per la Rai.. uhm... si sa che è un organo di stato.
Ma mica è mai successo che lo stato ne avesse addirittura 6, (su 7 nazionali.)
Non è un problema della sinistra italiana, se ne sono accorti in tutto il mondo.... sempre che non si creda al mondo al servizio del leader (segreto) maximo D'Alema...[;)]

Beh Lex... e del rito celtico di Castelli? ehehehehe... mo me lo immagino... hhihihihih dai suuu fatti due risate!!!..(amare)

[:o)]

Rosie[:118]

Modificato da - Rosie in data 18 novembre 2003 11:18:53
Torna all'inizio della Pagina

Qui-Gon Jinn
Ghianda




47 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2003 : 01:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Qui-Gon Jinn Invia a Qui-Gon Jinn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex

1) le botte buscate dai giornalisti per mano della polizia al G8 di Genova;
2) le botte buscate dai giornalisti per mano dei no global al G8 di Genova; (valgono anche queste)
3) la bomba recapitata ad Emilio Fede;
4) l'ultimo episodio più grave è stata la perquisizione effettuata dalla Procura di Perugia a danno de "Il Giornale", che come si sa è il quotidiano di fiducia di Berlusconi, in seguito alle affermazioni di Romano Prodi sul caso Telekom Serbia.

Come volevasi dimostrare: alla fine Berlusconi c'entra sempre! [:D][:D]

Cmq nell'articolo che illustra il ranking, ciò che viene detto dell'Italia è questo:
"L'Unione europea ben classificata, tranne l'Italia e la Spagna. Per il secondo anno consecutivo, l'Italia ha ottenuto una pessima postazione (53°) rispetto a altri paesi dell'Unione europea (UE). Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi, allo stesso tempo capo dell'esecutivo e proprietario di un impero mediatico, non è ancora stato risolto. Inoltre, il decreto di legge per la riforma del sistema audiovisivo (ddl Gasparri), che sembra tagliato su misura per proteggere gli interessi di Silvio Berlusconi, rischia di aggravare le minacce che pesano sul pluralismo dell'informazione in questo paese."
http://www.rsfitalia.org/article.php3?id_article=26

Dulcis in fundo, la Guzzanti si è beccata una querela da mediaset per le statistiche che ha mostrato sulla pubblicità (ecco perché oggi il TG5 ha tentato di spacciarla per antisemita...)
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/guzzantiraiot/mediaset/mediaset.html
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2003 : 08:48:26  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo non "noi" forumisti la cui opinione conta poco, bensì "noi" la trasmissione che da la notizia......

nemmeno io conoscevo l'associazione; ma mi sono subito premurato di informarmi su chi aveva stilato la graduatoria e quali sono stati i parametri di valutazione; ho esaminato non solo la posizione ma anche il punteggio attribuito (ritengo il secondo più importante della prima), com'eravamo messi rispetto ad altri paesi (ultimi dell'UE) e con quale scarto, chi è arrivato primo e chi ultimo (il risultato non mi ha affatto sorpreso!), etc.

attenuanti? per carità, tutt'altro! ma non vorrei che finissimo con il giochino di Franco e Pierino capisci? perché se qualcuno impugna parzialmente quei dati per accusare Berlusconi (e non a torto bada bene), dall'altra parte Berlusconi li impugnerà altrettanto parzialmente per mostrare che lui è la vittima...
il risultato del gioco, per usare la tua metafora, è che ci troviamo rotte sia la sedia che la lampada... e ci becchiamo il n° 53!

sui sapori del piatto vedo che abbiamo gli stessi gusti...

certo che se ne sono accorti in tutto il mondo.... sono abbonato a Time, e quasi ogni volta che leggo il nome di Berlusconi mi tocca di arrossire;
ma giudico anche quello di Time un giornalismo con i fiocchi al contrario di larga parte di quello nostro (nota: in lista gli USA si piazzano al 31° posto con 6 punti; l'Italia ne ha 9,75; per farvi un'idea della scala il punteggio migliore è lo 0,50 della Finlandia, il peggiore il 99,5 della Corea, che occupa il 166° posto.)

har har har......

Modificato da - Lex in data 18 novembre 2003 09:01:45
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2003 : 10:34:16  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E così pare proprio che l'abbiano sospeso, Raiot intendo, che dire? Pare proprio che la Sabri abbia colpito duro tanto da farsi male lei stessa. Spero che lo riprendano, almeno per non far scendere ulteriormente la posizione dell'Italia in quanto alla libertà di informazione. In fondo la sua, più che satira, era informazione: non mi pare che si sia inventata nulla...
Aspettiamo e vediamo se cambiano idea: trilly, tu sai darci qualche info?

Narya [:181]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2003 : 18:38:12  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A riguardo nn ho null'altro da aggiungere... ho aggiornato la mia home page...

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2003 : 09:15:47  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

A riguardo nn ho null'altro da aggiungere... ho aggiornato la mia home page...


L'ho vista, bel lavoro, brava. [^]

Narya [:181]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2003 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei consigliare la visione questa sera di "La meglio gioventu"; c'è molto degli anni 60/70, un bel spaccato di storia che mi ricorda molte cose.....[:)]

Trilly


*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*<>*

Quando non hai voglia di parlare
certe volte capita
non ti va di fare domande
perche' conosci le risposte...
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2003 : 17:47:50  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Caso ha voluto che mentre consumavo la mia merenda davanti alla tivù MTV avesse programmato la messa in onda di uno special sull'ultima fatica di PJ!!!
che piatto succulento...
(sia la merenda sia ancor più le immagini di ROTK, dietro le quinte ed interviste!) [:p]

Modificato da - Lex in data 20 dicembre 2003 17:51:20
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2003 : 15:14:48  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho visto anch'io Lex, per puro caso dato che ero appena rientrata in casa. Comunque MTV è veramente uno dei pochi baluradi rimasti della tv di qualità. Io sono una patita del Pets Show: nonostante le parolacce, le esibizioni a sfondo sessuale di Trevor, ecc, non lo trovo poi così volgare, molto meno di altri programmi che in apparenza vorrebbero non essere volgari. E' sicuramente volgare Uomini e Donne, o come lo chiamo io "il mercato della gnocca", la svendita dei pettorali, un vero schifo [xx(]. Non sono perfettamente d'accordo con il nuovo orario del Pets Show, dato che non è esattamente un programma adatto ai bambini, però che ci volete fare, mi fa troppo ridere, soprattutto la sigla, non posso perdermela! Oltretutto questo nuovo orario fa a pugni con il Camera Cafè, un altro programma decisamente ok: perdo la prima mezz'ora del Pets ma ne vale la pena, poi comunque non mi intralcia la sigla! [:p]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2003 : 12:25:02  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio c'è "Notre Dame de Paris", il musical scritto da Cocciante...
due miei amici lo hanno visto dal vivo e hanno ancora adesso la bava alla bocca... Anche solo per questo cercherò di registrarlo, sperando che in tivvù l'effetto sia simile... ^^

_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2003 : 16:48:20  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
umh... io avevo riempito, a milano, le pareti della stanza di post it per ricordarmi di vederlo Notre Dame, che già una volta me l'ero perso....
beh, alle fine me ne sono dimenticata e ho visto solo un pezzettino.... ma non mi ha convinto del tutto: l'ho trovato un po' statico, un po' impostato, un po' troppo lirico insomma... un po' troppo cocciante.
Che poi.... solo a me sembra che tutti i cantanti uomini cantino come lui? [:I][:D]

Quanto ad mtv (ho letto solo ora i precedenti messaggi) beh...ho delle riserve che sia un baluardo della tv di qualità.
Il fatto è che è terribilmente americana come impostazione.
E il mio non è un rifuto ideologico o che, ma... non lo os, la nostra cultura è diversa e certe cose che trasmettono mi sembrano... come dire...pesci fuor d'acqua, cose che hanno fatto successo in usa e che ci vengono riproste così come sono, senza un minimo di adattamento, una specie...di copiaincolla!!! [:D][:D][:D]
Tutti i vari programmi "reality": da quello dove sono a las vegas, a dismissed, all'ultimo che si chiama burned (c'è un ragazzo che è solito dire molte bugie per conquistare le ragazze, che viene smascherato davanti a tutti): non sono nemmeno doppiati!
(va beh che si cerca di esercitare un po' l'inglese però...)
non lo so, sembrerà stupido, ma quando li vedo ho l'impressione che quelli di mtv considerino i giovani di tutto il mondo uguali, e pensino di poter propinare a tutti le stesse cose...
Oltre al fatto che, siffatti programmi, certo non brillano per qualità... [:)]

Mtv fa dei buoni programmi musicali, per esempio a me piace molto A night with. Ripercorre la carriera di un artista e... è intrattenimento e didattica allo stesso tempo.
Si scoprono delle cose che magari non si sapevano.
credo che mtv dovrebbe continuare su questa linea.
Mtv ha uno stile estremamente aderente al suo target: è spigliata, fa al sodo, senza frondoli, i suoi conduttori sono nella maggioranza dei casi molto bravi (apprezzo moltissimo giorgia surina.... mo non perchè si è laureata nella mia università nehhhhhh!!!!!! [:D][:D]).
Questo è un gran punto di forza, che andrebbe sfruttato per fare più tv intelligente.
Con questo stile e dei buoni contenuti sarebbe perfetta...
Potrebbe parlare di letteratura, di cinema, di attualità... molto più di quel che non faccia.
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2003 : 20:22:15  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

umh... io avevo riempito, a milano, le pareti della stanza di post it per ricordarmi di vederlo Notre Dame, che già una volta me l'ero perso....
beh, alle fine me ne sono dimenticata e ho visto solo un pezzettino.... ma non mi ha convinto del tutto: l'ho trovato un po' statico, un po' impostato, un po' troppo lirico insomma... un po' troppo cocciante.
Che poi.... solo a me sembra che tutti i cantanti uomini cantino come lui? [:I][:D]


Non sei l'unica BD, l'ho notato anch'io che cantano tutti come lui. Comunque a me è piaciuto, anche se non l'ho visto dal vivo. Mi sono piaciuti tantissimo l'attore che fa Quasimodo e quello che fa il fratello di Esmeralda, hanno una gran voce (anche se sembrano cloni di Cocciante... [:D])

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2003 : 01:01:15  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho visto dal vivo!!!!!!!![:29]
...e vi dirò, che in tv ci perde moltissimo!

Che tutti i cantanti uomini cantino come cocciante in parte è vero in parte no. Quello che fa Quasimodo per esempio è spiccicato cocciante e, devo dire, quello che mi è piaciuto meno. Troppo atteggiato, troppo melodrammatico e patetico insomma.
Ma gli altri sono stati fantastici... quello che preferisco è Gringoire ( mò non ricordo se si scrive così ), il poeta insomma... ( e non soltanto perchè è un gran figaccione[8D][:p])...ha una voce bellissima e ascoltandolo più volte ( ho anche il vhs, lo confesso[:I]), sparisce la somigianza con cocciante, che oltretutto, secondo me, è data in gran parte dal fatto che comunque lo stile delle canzoni è quello tipico suo!

Comunque in tv ci perde tantissimo.
Ad esempio non si arriva a cogliere la grandezza delle scenografie, che sono davvero imponenti.
Come non si arriva a cogliere la grandiosità dello "spettacolo" in sè, che è davvero molto molto molto emotivamente coinvolgente, sia per le musiche, sia sopratutto ( per me che amo la danza ) per le coreografie.

Infatti dalla tv non si vede, ma le coreografie sono veramente spettacolari, sopratutto gli ensembles con i tamburoni della musica ( tamburoni= percussioni a volume alto[:D]) che ti rimbombano nel petto...
E belle le coreografie anche perchè non sono di danza moderna ma di contemporanea, molto più fini quindi ed anche più significative, più contenutistiche insomma... ( ora qua è difficile da spiegare a meno che non si è fatto danza[}:)][:I])...

Ma il pezzo che mi è piaciuto di più è quello di "Cuore in me", quello con i ballerini dietro al telo che si accendono uno per volta...uhm... sento che sto per impelagarmi in una spiegazione difficilissima...uhm...[:D]... insomma c'è questa coreografia con Febo che canta da solo e dietro di lui c'è un telo che copre il palcoscenico... dietro al telo vengono illuminati dei ballerini, uno per volta, e ognuno fa dei movimenti... finchè alla fine questo movimenti è come se fossero uno la continuazione dell'altro....uhm... questo in tv non si capisce...uhm...vabbè, troppo difficile!!! Era bello però![:o)]....

Fantastiche anche le coreografie con gli acrobati tipo quella delle campane o quando saltano sulla parete con le funi... ma resta il fatto che in tv ci perdono tantissimo!!!!!
Mi spiace per chi non l'ha visto, ma è uno spettacolo da ammirare dal vivo![}:)]

________________________
<<Tu es pur et tu viens d'une étoile>> dit le serpent.[:115]
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2003 : 18:33:47  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sarebbe tanto piaciuto vederlo dal vivo, deve essere stato fantastico: è vero tutto quello che si vede dal vivo è molto meglio. Qualche anno fa ho visto Jesus Christ Superstar (con il Giuda originale!) ed è stato meraviglioso, e non solo perchè è il mio musical preferito [;)]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2003 : 02:16:27  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Narya
Qualche anno fa ho visto Jesus Christ Superstar (con il Giuda originale!) ed è stato meraviglioso, e non solo perchè è il mio musical preferito [;)]




Vidi anch'io quell'edizione a Milano.. credo fosse il 2000.
Veramente notevole, e Carl Anderson (giuda per l'appunto) sempre in grande forma a distanza di 30 anni :))
Torna all'inizio della Pagina

Elessar
Germoglio




212 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2004 : 23:11:26  Mostra Profilo  Invia a Elessar un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elessar Invia a Elessar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh mi sento di fare gli auguri alla RAI... ogni tanto ci infastidisce e ci fa arrabbiare (sempre più spesso) ma nei suoi palinsesti qualcosa di buono e valido si trova sempre... e poi è meglio approfittarne e gustarcela finchè possiamo... finchè ce la lasceranno....

BUON COMPLEANNO!!

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2004 : 01:22:52  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto prima delle 21 che a rai uno hanno fatto un piccolo speciale su di me?[:D][:D][:D]

<< Pedro Pedro Pedro Pedro Pè, praticamente il meglio di Santa Fè....>>

( Giuro che appena mi passa questa crisi di identità ritorno fatina^___^ )

________________________
<< La mia vita è una roulette, i miei numeri tu li sai;
Il mio corpo è una moquette, dove tu ti addormenterai>>

Modificato da - nimue in data 17 gennaio 2004 01:23:38
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2004 : 23:04:10  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
^______^

Stamattina mentre facevo colazione ho beccato un "Ciak speciale" su canale 5^___^ ed era sul Ritorno del Re!!![:D]...mi ha fatto venire una cosa allo stomaco...uffi uffi non vedo l'ora, vorrei essere già a giovedì![:p][:p][:p]

Anche lo speciale è stato carino, pur essendo durato cinquem forse dicei minuti al massimo. C'erano le interviste agli attori con lo stesso sfondo di quelle del dvd... anzi mi sa che sono le stesse che ci ritroveremo nella ext.ed. del ROTK, e vabbè.

Però cavolo... si vedeva il Pelennor....[:p][:p][:p][:p][:p]

Non resisterò!!!

Ma sopratutto, credo di adorare i traileres e gli speciali che anitcipano le cose^^...ogni volta mi tengono sulle spine!! Beeeelli...

________________________
<< La mia vita è una roulette, i miei numeri tu li sai;
Il mio corpo è una moquette, dove tu ti addormenterai>>
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03