[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Se in un topic si iniziano lunghe "SOTTODISCUSSIONI" (o che hanno un diverso argomento rispetto a quello iniziale) č meglio chiedere (nel topic "SPLIT" dell'Antro del Sovrintendente) che i post in questione vengano tolti e da essi sia creato un nuovo topic
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 Cinema
 Mai dire TV
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 11:54:08  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ne dite di un topic dove inserire tutte le efferatezze (o presunte tali) che ci propinano nel piccolo schermo???

Mi pare che molti abbiano gią inserito vari post al riguardo.

Balrog

...non mi ricordavo pił il post di apertura,se elimini il tuo post Rosie io elimino il topic...

Modificato da - balrog in Data 27 ottobre 2003 13:17:30

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2003 : 12:46:52  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

Cosa ne dite di un topic dove inserire tutte le efferatezze (o presunte tali) che ci propinano nel piccolo schermo???

Mi pare che molti abbiano gią inserito vari post al riguardo.

Balrog



Ma la netturbe di Nimue di cosa parla?[:D][:D][:D]

Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2004 : 21:31:08  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma visto che ci siamo...^______^

Ma che gli ha fatto Bonolis a Mediaset?!
E soprattutto : ma che periodaccio sta attraversando la RAI?! [xx(]

Se prima Bonolis non mi faceva alcun effetto, adesso ne provo diversa pietą! Pover'uomo, qualsiasi cosa che faccia, mediaset gliela silura con polemiche e boicottaggi nei tg, e non appena mediaset parla, il cda si muove!

Quest'ultima occasione glil'ha fornita un intervista a Donato Bilancia, famos serial Killer dei treni di Genova.

Un'intervista, legale, come se ne fanno tante, ad un carcerato, condannato... che ci sarą di male?
L'ha invitato in studio? No...
Ci ha messo le "Killerine"? .. no...

Che ha fatto? Niente. un 'intervista.. (a parer mio...)
Ma ecco che scatta la tragedia.. polemica! "cattivo gusto" "inappropriato" "inammissibile" queste solo alcune delle parole sentite oggi...

Ora... il paragone esce spontaneo...
Costanzo ha intervistato un indagata di omicidio colposo, in lacrime, straziante, che invocava la sua difesa... che essendo ancora indagata faceva solo peso sull'opinone pubblica...
Bilancia no. Bilancia č in galera, ci rimane per reati orrendi e nessuno ha cercato di muovere pietą o di fare ascolti con un fatto di cronaca...

La medium... Bonolis ha fatto un intervista a quella medium... e traaaaaaaaaaaaaaack scatta striscia a denunciare il reato!
Mediaset parla..cda reagisce...

Il paragone a Rosemary Altea e tutti gli altri pagliacic di Costanzo va aldilą dell'ovvio, ma la risposta č semplice "servizio pubblico"...

E qui entr ain gioco il consiglio di amministrazione che pił di consiglio di amministrazione pare la corte del Re, che sottostą ai consigli dei nobili vicini al Re.

Non č censura, č paura.

La Rai non deve
a) fare ascolto
b) fare programmi del livello di mediaset (possibilmente peggiori per vincere col paragone)
c) non dare alcuno scontento alla maggioranza, senza che lei lo richieda...

Il servizio pubblico dove sta? Esattamente... dove sta il servizio? E dov'č il pubblico se si fa manipolare dal privato?

Ora la news elettorale:
Non si potranno fare nomi di politici, nč parlare di cosa fanno questi, sotto campagna elettorale... da sabato scorso.

Le elezioni sono a Giugno?
E come si fanno un idea di che polica abbiamo gli elettori? Guardando i manifesti ed i Tg?
Bene, i Tg sono sotto cda, scordiamoci qualsiasi altro tipo di informazione.

Ah, č una norma esclusiva della Rai, ovviamente mediaset puņ fare quello che vuole per ora... quindi loro potranno parlare di politica... eheheheh (geniacci!)

Quindi immagino i commenti...
"oggi in parlamento un tal politico ha detto una cosa ed un altro politico gli ha risposto.. poi un insieme di politici hanno deciso di fare quell'altra cosa.. ma sono stati osteggiati da altri politici ancora... poi un fascio di luce č sceso dal cielo ed ha messo tutti d'accordo..."

Ma io dico... HOibņ! Ma quanto male sta messa la Rai?!?

e soprattutto... ma Bonolis quante mani si sta mangiando????

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2004 : 08:18:24  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....mi hanno censurato IL BURZO...dico IL BURZO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...rivoglio il mio animaletto col suo home teather.....

(veramente rivorrei anche Biagi)

bal

(si dice Gurzo ma la prima volta che l'ho sentito io ho capito cosģ e cosģ č rimasto)

P.S.: La TV spazzatura resta spazzatura anche se ammantata da pseudopsicologia applicata,aggravata dalla faciloneria, che tanto piace al pubblico,di Bonolis.
Quest'uomo si č fatto intervistare per soldi e in questo č estremamente lucido,la sua parte la sa fare benissimo.
Cosģ come la sa fare bene l'ineffabile Bonolis, quello che "questo non č un programma di solo balletto" e che guarda l'audience dieci volte al giorno.
E con lui Costanzo.
Che poi tutto questo,come dico da sempre,sia avvallato dai vertici politici,in modo che le trasmissioni di approfondimento serie siano bandite dagli schermi TV ,beh direi che č sotto gli occhi di tutti.

Se volete vedere un programma interessante e avete SKY sul canale Fox fanno ogni giovedi sera il programma del regista di Boowling a Columbine (di cui ora non mi sovviene il nome).
Andate a vedere come si fa una trasmissione seria.
Ma ce ne sono,anzi CE N'ERANO,anche in Italia oscurate da questo regime non solo mediatico.

bal

P.S. L'ultima in ordine di tempo: ol primo maggio non avrą l'onore della diretta perchč "pericolsa per gli ostaggi"....e poi parlano di strumentalizzazioni....

Modificato da - balrog in data 28 aprile 2004 10:56:13
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2004 : 20:45:38  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non capisco proprio perché sono tutti cosģ scandalizzati da quello che ha fatto il Paolone nazionale, soprattutto il nostro caro Ciappi.. ehm, pardon, Ciampi [:D]

Perché non sono intervenuti quando Costanzo si č permesso di intervistare uno schifosissimo pedofilo a piede libero (con tanto di censura del nome, della faccia e della voce, tanto per tutelarlo... [xx(])? Se non fosse stato per la presenza di una donna (non ricordo se poliziotta o magistrato) in sala che lo ha arrestato interrompendo la puntata, quello lģ sarebbe ancora in giro a far porcherie! [:213]

Bonolis sarą anche un grande catalizzatore di audience, certo, fa il suo lavoro, ma ha semplicemente intervistato una persona che, per quanto orrendo sia quello che ha fatto, sta pagando il suo debito con la giustizia, č in un carcere e non puņ nuocere pił a nessuno. E Costanzo? Non solo non ha denunciato quell'essere abietto appena č venuto a conoscenza dei suoi reati, ma da bravo mafioso qual'č, lo ha anche portato in tv e ha cercato di tutelarlo per non farlo riconoscere.... MA STIAMO SCHERZANDOOO???!!

E poi, secondo me, č molto pił di cattivo gusto la continua presenza di gente come Costantino (quel "coso curioso", come direbbe Paolantoni) negli studi televisivi, gente che non offre nulla di culturale (anzi [xx(]), che non fornisce lezioni di vita, e che viene pure pagata, piuttosto che l'intervista, in un carcere, ad un serial killer, un'intervista che offre, eccome, qualcosa, se pur terribile. Le tette e i culi gratuiti, le pagliacciate mascherate da storie vere, non la vita reale, questo sģ che č spazzatura! Oltretutto Bonolis ha avvertito pił volte di quello che sarebbe andato in onda: chi non voleva vedere e voleva fare come gli struzzi poteva sempre mettere Canle 5 e continuare a bearsi di boiate plateali!

E con questo ho chiuso.

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day

Modificato da - Narya in data 27 aprile 2004 20:51:16
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2004 : 21:26:01  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande, Balrog! (ma non si dice il GURZO?) Io rivoglio anche la rassegna stampa con la macchina del tempo di Giobbe!

Giusto anche ciņ che dici, Narya.

Io all'inizio stavo con "Striscia", su Bonolis... e ripeto: all'inizio. Ma, come si dice, "il troppo stroppia", e non c'č voluto molto a capire che non si č trattato d'altro che di sgarri di bassa lega tra concorrenti. Non che Bonolis mi piaccia, fa TV spazzatura come tanti altri.
Poi, non capisco tutto questo innalzare Costanzo ad esempio... no? "Ah, ma da Costanzo c'č Rosemary Altea, ma c'č contradditorio...!" Uehilą, che gran contradditorio culturale! Uno che continua ad ospitare i "freaks" del Grande Fratello, cani e porci vari... uhm, mi sto scaldando, mi fermo qui.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2004 : 12:57:27  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerchero' di essere piu' obiettiva possibile visto che mi sento in parte coinvolta...[:)]

non c'e' NESSUNA televisione, ripeto, nessuna nemmeno quella indicata da Balrog su Sky che abbiano tutela, rispetto, informazione corretta, informazione "reale" dei fatti che tutti i giorni sentiamo propinati a mo' di boomerang sul piccolo schermo.

Proprio il Presidente Ciampi ha detto che l'informazione in poche parole ognuno se la smena come vuole, ma cosa ancora piu' GRAVE di tutte e' che al di la' e al di qua' c'e' solo POLITICA, le notizie che vengono date sono FILTRATE in base alla propria corrente politica, se notate nessun TG e' uguale all'altro, una notizia anche banale viene SVENTRATA in piu' notizie... questa e' la realta'.

Oggi la televisione non sa piu' cosa inventarsi perche' ormai non hanno piu' idee costruttive, magari anche semplici senza essere troppo esigenti ma mancano proprio le idee ed allora ecco che per far qualche cosa che appiccichi la gente al video si fanno i reality, i pseudo contadini, i pseudo robinson crusoe, si fanno le soap opera che "lasciamo stare".... si fanno tavole rotonde dove senti solo gente che parla parla parla ma di costruttivo non c'e' nulla.

Televisione spazzatura perche' e' anche la gente che la richiede... basta vedere quante persone vedono il famoso Costantino citato da Narya, un programma che piu' demente di quello non esiste, vogliamo poi includere Beautiful, Un posto al sole, Uomini e Donne e chi piu' ne ha piou' ne metta....
Finche' ci saranno persone che GUARDANO questo tipo di televisione non dobbiamo lamentarci se sempre piu' spesso avremo spettacoli di questo genere.... basta chiudere la TV e leggersi un buon libro....

Perche' tutto e' basato sull'audience, sugli share su chi ha maggior ascolto dell'altro che poi non si guarda in fondo la qualita' del programma ma esattamente se la gente sta' li' impalata a vedere le schifezze....

Purtroppo i programmi DECENTI non ci sono piu' proprio perche' la gente si lamentava e non sopportava di vedere sempre le stesse cose, parliamo di Santoro, parliamo di Report e possiamo parlare di tanti altri che non si sono piu'.... e siccome la clientela vuole divertirsi allora i programmisti che sono dei volponi e hanno capito con chi hanno a che fare... ecco che ti infilano LA SPAZZATURA....

Con questo non intendo dire che tutte le persone che guardano la TV siano dei dementi ma certamente la stragrande maggioranza non ha voglia di guardare spettacoli impegnativi, vuole svagarsi ed in parte puo' essere anche comprensibile ma cio' non toglie che la realta' e' quella che viviamo tutti i giorni....

Bonolis fa' il suo lavoro ed e' stato chiamato proprio per dare una botta a Mediaset, per ora forse e dico forse ha troppa... corda... ma la Rai quando vede che la corda comincia ad allungarsi fara' come ha fatto con Baudo un po' di anni fa', quindi secondo il mio modesto parere, se e' furbo, non dovrebbe tirarla troppo.
Personalmente a primo acchito puo' sembrare una persona sincera, simpatica e spiritosa, allegra e impegnata ma ... non dimenticate che e' un uomo di spettacolo....

Poi finisco aggiungendo anche questo piccolo particolare che e' il canone perche' tutti sono convinti che esso vada nelle tasche della Rai ma non e' esattamente cosi' perche' del canone solo il 30 % va alla Rai il resto se lo prende lo Stato, quindi e' anche per questo motivo che la Rai e' nel mirino di tutti.

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita č avvolta nel sonno....

Modificato da - trilly in data 28 aprile 2004 13:00:51
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2004 : 14:40:12  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sģ, Trilly, ma non credo sia solo colpa della gente. Voglio dire: si guarda un sacco di spazzatura perché č quello che viene propinato, pił che richiesto.
E' il "sistema", che in qualche modo si č inceppato. Non c'č pił concorrenza seria, le TV per starsi dietro fanno programmi fotocopia, prendendo le fotocopie dall'estero, se necessario. Queste fotocopie hanno un nome: si chiamano "format", se non sbaglio. Tutto questo va a discapito del rischio, vale a dire: "ho il format vincente, chi me lo fa fare, a tentare qualcosa di orginale, o un pņ <<artigianale>>?"
Oppure, se qualcosa di originale c'č, va in onda ad orari proibitivi, cosģ non si č mai sicuri se puņ sfondare in prima serata, o avere pił spazio.
A tutto questo aggiungiamo le imposizioni e le censure politiche che conosciamo, e abbiamo completato il quadretto.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2004 : 14:50:36  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Merry

Sģ, Trilly, ma non credo sia solo colpa della gente. Voglio dire: si guarda un sacco di spazzatura perché č quello che viene propinato, pił che richiesto.
E' il "sistema", che in qualche modo si č inceppato. Non c'č pił concorrenza seria, le TV per starsi dietro fanno programmi fotocopia, prendendo le fotocopie dall'estero, se necessario. Queste fotocopie hanno un nome: si chiamano "format", se non sbaglio. Tutto questo va a discapito del rischio, vale a dire: "ho il format vincente, chi me lo fa fare, a tentare qualcosa di orginale, o un pņ <<artigianale>>?"
Oppure, se qualcosa di originale c'č, va in onda ad orari proibitivi, cosģ non si č mai sicuri se puņ sfondare in prima serata, o avere pił spazio.
A tutto questo aggiungiamo le imposizioni e le censure politiche che conosciamo, e abbiamo completato il quadretto.

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!




Solo in parte non e' colpa della gente. Pensa che ogni giorno e per ogni programma di un certo rilievo viene fatto lo share quindi se ad esempio per vedere quel demente di Costantino stanno davanti alla TV, per farti un esempio, 10 milioni di persone e invece a d un altro programma ce ne stanno neanche la meta' nella stessa fascia oraria, si tende a far si' che quel programma abbia ancor maggior ascolto....

Ti viene propinato ma poi sta' alla gente affondare un programma o farlo salire ai vertici in base agli indici di ascolto.... in base alla pubblicita' che si fa' e a tante altre cose che possono essere il tipo di programma, il conduttore, gli ospiti ecc. ecc.

Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita č avvolta nel sonno....
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, alcuni commenti non li ho capiti... ma volevo chiarire...
Non sono intervenuta in difesa di Bonolis, ma in accusa delle bassezze di mediaset, perchč attaccare solo lui?
E da qui la domanda "ma che gli ha fatto Bonolis a Mediaset?!"

Aldilą di questo, č un uomo di spettacolo e fa il suo lavoro... ed essendo un conduttore fa quello che gli viene dato, non č un santo e nemmeno l'anticristo, fa il suo lavoro.. quel che stupisce č considerare scanadoso ciņ che lui fa quando chi l'accusa fa di peggio.


Il problema share: l'auditel per me č un dogma, ci si crede o no, io comincio a sospettare che non esista... avete mai conosciuto qualcuno che c'ha la famigerata macchinetta in casa?
Io no...^______^

In ogni caso, ammessa la sua esistenza vi č il problema reale di come funzione a e sel percentuale č effidabile... io sono esterrefatta nel pensare che i programmi registrati non contano, quando per questioni logiche dovrebbero valere il doppio.
Il problema sta che l'auditel ed i punti di share servono alle aziende per vedere quanto č stato vista la sua publicitą, non ha niente a che vedere nč con la qualitą nč con la visione dei programmi stessi.

Son d'accordo con Merry, la gente in tv vede quel che c'č, o spegne la televisione, o noleggia qualcosa (boom di lettori dvd e playstation vorrą dire qualcosa no?) No, perchč lo share va a percentuale quindi non interessa a nessuno se sono in tre a vedere la tv.

Il servizio pubblico, aldilą della questione canone, dovrebbe far valere la qualitą sulla quantitą, programim culturari, pallosissimi e sfrantanti, ma di una qualsiasi utilitą.
Il problema avviene quando lo stato viene gestito come fosse un impresa...

..e qui mni ricordo la canzone di apertura della Guzzanti...

"il mio paese non č un 'azienda
la mia famiglia non č una holding
il mio quartiere non č una spa
io non sono un consigliere...!

e poi non la ricordo.. Merry?

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 16:10:40  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie


Il problema sta che l'auditel ed i punti di share servono alle aziende per vedere quanto č stato vista la sua publicitą, non ha niente a che vedere nč con la qualitą nč con la visione dei programmi stessi.





Mi dispiace contraddirti Rosie, ma non e' cosi' viene fatto sui programmi e se vuoi te ne posso dare quanti ne vuoi di titoli con i relativi share in tutti gli orari.


Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
siamo fatti della stessa materia con la quale sono fatti i sogni: e la nostra piccola vita č avvolta nel sonno....
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 18:55:46  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:114] ...
e se ho un problema
non vado da Costanzo,
vado a parlarne
col mio vicino...

Rosie, magari mi ricordassi... la prossima volta proviamo ad introdurre un registratorino... [;)]

"...ed ora apprendiamo che Re Dain č caduto, combattendo nella Valle..." (Gandalf)
Metamorfosi da un'adunanza.

Mitakuye oyasin!
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2004 : 20:44:00  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemmeno io volevo esaltare Bonolis, volevo solo criticare un certo tipo di cose che sono state dette su di lui e non su altri (tipo Costanzo). Certamente Bonolis č uomo di spettacolo, quidi fa spettacolo, non certo informazione. Che poi, anche sull'informazione, ce ne sarebbe da dire, dato che, come giustamente fa notare Trilly, non esiste informazione pura e obiettiva (č la prima cosa che mi hanno insegnato all'universitą durante il corso di Teoria e Tecnica dell'Informazione [;)]).

Purtroppo caro Merry č vero che non propinano nulla di buono, ma č anche vero che se lo fanno non riscuote successo (che č peggio): come in edicola si vendono molto di pił i giornali scandalistici (non cito le librerie, perché quelle molte persone non sanno nemmeno cosa sono...), cosģ in tv riscuote molto pił successo il Costantino di turno.

Insomma, per concludere ciņ che avevo iniziato, non voglio difendere uno piłttosto che l'altro, voglio solo ricordare due noti concetti, ovvero si vede molto meglio la pagliuzza nell'occhio di qualcuno rispetto alla trave nel proprio e chi č senza peccato scagli la prima pietra... [;)]

E, dulcis in fundo, perché questa mi esce proprio spontanea, abbasso la famiglia Costanzo!! [}:)]

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2004 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Narya, non dire queste cose in un luogo pubblico che echelon ha introdotto nelle parole pericolose anche "costanzo"... [:D][:p][:D]

Riguardo questo argomento spinoso... io ho la mia teoria x fileana...^_^ che c'č un programma per rendere imbecille il genere umano... ed č in fondo, l'unica spiegazione possibile per gli eventi a cui assistiamo![:D] ( e lo dico scherzosamente con la paura di imbroccarci...[;)])
Oltre alla sacra legge del "ripeti una balla assurda all'infinito e la gente si abituerą" e vediamo con i nostri occhi che avrą successo... vedo al tg. in tv tutti che ripetono le stesse cose "alla gente piace cosģ" "la gente vuole questo" "le gente vede questo" e tutti ce ne convinciamo... ebbene, io non ci credo! Non ci credo che alla gente piaccia uomini e donne, nonostante io stessa abbia assistito ad una registrazione di tale programma...[xx(]
(ma credo che fossero pagati, tipo agenti speciali...^_____^)
[:D]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2004 : 21:30:14  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosie

Narya, non dire queste cose in un luogo pubblico che echelon ha introdotto nelle parole pericolose anche "costanzo"... [:D][:p][:D]


Aiuto, aiuto, mi ero scordata del Big Brother.... ora mi vaporizzeranno?? [:77]

Citazione:
prosegue la Locandiera

Oltre alla sacra legge del "ripeti una balla assurda all'infinito e la gente si abituerą" e vediamo con i nostri occhi che avrą successo... vedo al tg. in tv tutti che ripetono le stesse cose "alla gente piace cosģ" "la gente vuole questo" "le gente vede questo" e tutti ce ne convinciamo... ebbene, io non ci credo! Non ci credo che alla gente piaccia uomini e donne, nonostante io stessa abbia assistito ad una registrazione di tale programma...[xx(]
(ma credo che fossero pagati, tipo agenti speciali...^_____^)
[:D]


Che inguaribile romanticona sei [;)]

Ma, in fondo, molto in fondo.... ecco, se scavi ancora un po' lo vedi, ci credo un po' anch'io. Pił che altro ci spero fortemente! Credo che perņ il rimbelcillimento totale sia a buon punto, comincio a non vedere il Grande Fratello molto lontano.... anzi, guardate un po', ci stanno facendo credere persino che il Grande Fratello sia una cosa divertente, buona: sfido i giovincelli di oggi a dirmi cosa sia realmente il Grande Fratello, quale terribile ipotetico futuro incarni.... arriverą il giorno in cui ci troveremo davvero a vivere come il protagonista del capolavoro di Orwell? Spero tanto di no....

Narya [:177]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
We can be heroes, just for one day
Torna all'inizio della Pagina

Valinor
Albero




741 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2004 : 09:36:26  Mostra Profilo  Invia a Valinor un messaggio ICQ Invia a Valinor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUHAAAAA........
Ieri sera l'ultima puntata......
il Mitico Gurzo....ci ha lasciati......
e con lui il grande prof.Charles Lipton Hais ti.....
Buhaaaaaaaa...

Cmq, a prescindere.....si parlava di Costanzo, bene....
secondo me la tv spazzatura č nata proprio dalla GRANDE idea
di Costanzo
(chiedo scusa ad Echelon x la ripetizione della parola pericolosa [;)])
di far "fare" la TV alla "gente comune".....
(da quģ Grande Fatello, le veline presentate come le ragazze della porta accanto.....[se avessi accanto vicine cosģ...nn starei propriamente tranquilla col mio Lui mls] Talk Show, etc.etc)
e alimentando l'illusione di migliaia di ragazzi (mia nipote compresa) che perdono tempo a fare file immani davanti Cinecittą....
per procurarsi un "posto" al sole (vedi C. o la moglie)
invece di studiare e costruirsi un futuro...
notate per l'appunto come lui e la consorte quasi si "limitino" a fare presenza....
e tutt'al pił disturbare gli interlocutori.....
in effetti nn sanno fare molto di pił......
tranne : lei seguire la dieta ferrea,
lui: abbuffarsi alla Cascina (ndr :ristorante di fronte Cinecittą, dove io stessa l'ho beccato pił volte visto che di tanto in tanto ci vado a pranzo) e poi far finta di dar retta alla mogliettina imbastendo diete ferree [V].
Ma lasciamo stare....ce ne sarebbe da dire....[:(!]

p.s.
cmq, se tutti facessero come me che, Gurzo a parte[;)], snobbo in TOTAL questo tipo di programmi, credo ce ne sarebbero moooooolto meno!!



" Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso "

Modificato da - Valinor in data 04 maggio 2004 09:51:09
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2004 : 12:37:50  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riflettuto.. la motivazine di questa tv trash č fare aumentare il noleggio di film e quindi aumentare il fatturato della Medusa!!![;)][}:)][}:)]
Detto questo... quel che dice Valinor č sacrosanto... il grande sogno del popolino di raggiungere il successo non facendo nulla e sporattutto con un colpo di fortna.. lidistrae dai problemi quotidiani... č quindi il solito discorso "state bene, anche se non vi sembra, e se non ci state.. guardate qua..."
[:D]

"Ma č nel carattere della mia gente di meno di quel che pensiamo, temiamo di dire troppo. Quando uno scherzo č fuori posto ci defrauda della parole giuste..."
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 11:57:11  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una "televisione intelligente".....

ci sono molti modi per avvicinarsi ai programmi televisivi, con intelligenza, con ironia, con spensieratezza, con voglia di svagarsi, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Rispondo a quanto scritto soprattutto dal Balrog per quanto riguarda i suoi "5 minuti e 300 secondi" (con ogni provabilita' ha il cronometro quando guarda certi programmi) sul Festival di Sanremo.

Nessuno, credo, puo' dare un giudizio di una trasmissione della durata di tre/quattro ore in cinque minuti a meno che non sia cosi' infallibile da capire subito tutto, e sono convinta che questo non riguardi solo Sanremo ma qualsiasi programma in generale.

Un programma come il Festival dove si presentano delle canzoni che possono essere piu' o meno gradite, puo' avere anche alcuni spazi di riflessione come ad esempio in prima serata con nuovamente un appello per la liberazione della giornalista del Manifesto ed un’impegnativa parentesi dedicata alla tragedia umanitaria del Darfur e soprattutto rivolta ai bambini.

Paolo Bonolis mostra alcune foto scattate dodici anni orsono da un fotografo che per questo vinse il premio Pulitzer: una sequenza terribile, che mostra la lenta agonia di una bambina, uno scatto dopo l’altro, mentre si spegne arrancando sotto il sole, a 55 gradi di temperatura.

"I bambini hanno il diritto alla meraviglia e il diritto di essere amati. Da allora non č cambiato nulla” spiega, mentre si collega in diretta con Nyala, nel Darfur appunto, dove, anche grazie al contributo del Festival, sarą costruito un ospedale" (nota personale: Bonolis ha una figlia molto, molto malata alla quale e' legatissimo ed e' molto vicino a tutte le tematiche che riguardano bambini che vivono in condizioni di disagio o di malattia).

Ma non si puo' parlare solo di problematiche umanitarie in un contenitore dove si "presentano canzonette"....

A) la gag della valletta (brutto termine usato negli anni 60/70)... e' una ragazza di 20/21 anni alla sua prima esperienza in tv in diretta; non sa esprimersi, sara' pure carina ma non sa parlare e di questo penso che si possa anche sorvolare, non lo si accetta ovviamente in una conduttrice con esperienza, tipo la Clerici.... per fare un esempio....
Qui e' chiaro che si parlava di Berlusconi.... ma era semplicemente una gag, Balrog, non vederci sempre, sempre il lato politico anche in una trasmissione cosi'......

B) Tyson ... l’ex campione dei pesi massimi raccontava come sia stato vittima di una menzogna in un Paese, l’America, nel quale la condanna di innocenti č quasi all’ordine del giorno... gli si puo' credere oppure no, ognuno e' libero di pensarlo; ... pensi Balrog che una persona dopo il carcere debba essere considerato sempre un delinquente ?

C) complimenti per aver capito in....diciamo un minuto, che Bonolis non sia in grado di dire qualcosa di sensato e di intelligente. Sulla discussione di "tal d'Alessio (che si chiama Gigi ed e' un cantautore napoletano) era soprattutto rivolta ad uno degli opinionisti presenti.

Share al 54% mi dicono....complimenti alla Rai e al popolo italiano.
Detto cosi' si direbbe che gli italiano sono tutti un branco di deficenti, ti potrei dire lo stesso di coloro che tutte le sere si guardano le soap opera (e guai a perdere una puntata), allora diciamo che il 54% guarda le canzonette, gli altri 35% guardano le soap, il 10% guarda programmi decenti, e l'1%....solo programmi di un certo livello, preferibilmente dove la politica e' basilare.

Appunto sono solo canzonette, il Festival dura cinque giorni, di svago, di scemate, di canzoncine ridicole, di cantanti non propriamente impegnati, di stupidaggini, di ridicolaggini ecc. ecc. ma poi... appunto.... finisce....

Allora per cinque giorni possiamo anche essere un poco leggeri non trovi.... sono piu' preoccupanti coloro che invece si incollano davanti a programmi demenziali..... "sempre".....



Trilly

<> <> <> <> <> <> <> <>
Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, la mostra infinite volte (anonimo cinese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 12:31:36  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante questo post... anche se un po' polemico...

sarei curioso di sentire il parere della Locandiera, che č sempre molto feroce quando c'č anche il minimo accenno di ipocrisia in un programma...

Non trovo giusto condannare chi guarda Sanremo, come se si dovesse sempre seguire per forza Report altrimenti si č stupidi. Svagarsi č un diritto e siccome io non so se chi guarda Sanremo č un tipo gretto e superficiale che se ne infischia del mondo e durante l'anno si riempie di soap e reality, allora (ma neanche in quel caso forse potrei dire qualcosa) concedo il beneficio del dubbio e ammetto che anche persone intelligenti possano piazzarsi sul divano davanti alle canzoni/canzonette (dipende da quali)

Ammetto che anche io partecipo volentieri al tiro su Sanremo, ma in realtą č solo per fare un po' di battute... capita anche a me di guardarlo, ma ne faccio volentieri anche a meno...

Non trovo giusto accusare sempre sempre sempre chi fa televisione o politica di essere in tutto e per tutto un ipocrita, come se un politico o un personaggio televisivo non possano avere alcun sentimento buono e soprattutto disinteressato, ma sia sempre un prodotto del calcolo e del pubblicizzarsi. Attenzione perchč sono in tantissimi a pensarla cosģ e a condannare chiunque tranne se stessi con l'accusa di eterna ipocrisia.
Cosģ se crediamo nella buona fede di Bonolis e degli autori allora vediamo come un'occasione da non farsi sfuggire quello di usare la platea del Festival per fare anche qualcosa di buono... E' un momento di svago, ma dovrebbe essere anche abitudine non dimenticarsi mai di chi sta male.
Cosģ se crediamo nella cattiva fede di Bonolis e degli autori allora vediamo come un'occasione da parte loro, lo sfruttare una tragedia per farsi pubblicitą e far finta di essere buoni. A chi vota sempre questa seconda opzione vorrei chiedere: non č che a furia di dare del cinico a tutti loro si diventa pił cinici di loro?

La Rosie mi accusa spesso di non prendere posizione, ma io penso che il presumere la buona fede in ragione della propria ignoranza sia un atto dovuto, anche in presenza di precedenti negativi o di segnali negativi. Mi hanno sempre insegnato questa regola: per giudicare definitivamente qualcuno devi conoscere tutto ciņ che prova e che pensa... solo Dio conosce veramente e quindi solo lui puņ giudicare.
Per questo ci si puņ arrabbiare per il qualunquismo e l'ipocrisia in televisione, ma bisogna stare mooolto attenti a puntare il dito su questo e su quello... E' normale che ognuno di noi abbia i suoi pregiudizi e giudizi su questo e quello. Ma le condanne definitive e i processi sommari o preventivi dovrebbero essere sradicati da ognuno.


Detto questo la presenza di Tyson mi pare una vaccata, pur non avendo assistito all'intervista... Non sento la necessitą di invitare un pugile (prima di tutto). Non sento la necessitą di invitare una persona che finora mi risulta violenta e un pessimo esempio da non seguire. Ovvio che uno si forma delle opinioni, e la mia su Tyson non č buona per nulla... sono perņ d'accordo nel dare ad ognuno la possibilitą sempre di dimostrare il contrario... E se lui ieri sera ha chiesto scusa per il pezzo di orecchio staccato a morsi, per la violenza che č solito dimostrare, verbalmente e non, nella sua vita pubblica e privata, per aver stuprato una ragazza (se non erro č stato condannato)... ovviamente sull'ultima cosa puņ anche essere innocente, ma le altre le ho viste con i miei occhi e deve dare delle spiegazioni per giustificarsi.

Infine ho visto pure io 3 minuti di "gag" penosa tra Bonolis e la Clerici... Non mi č piaciuta per niente, troppo impostata, troppo forzata e troppo caciaresca (molti hanno parlato di un "festival-reality show", ma non so se č vero)... Seppure un conduttore come Bonolis che mostri di essere a proprio agio e padroneggia lo show, sia proprio quello necessario ad uno spettacolo come il Festival...

Vedremo ora se riuscirą a sfornare almeno un 10% di canzoni decenti... sono generoso...
(č indicativo comunque che Sanremo sia un fenomeno televisivo ormai, pił che musicale...)

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 13:22:15  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..io rispondo per i cinque minut da me visti e null'altro...

Ho fatto una fatica boia a guardare quei 2soli" cinque minuti.
In essi non vi era una sola cosa intelligente o solo "sensata" se č per questo.
Ci si puņ divertire con intelligenza senza per questo scadere nel grottesco o nella stupiditą.

A)chi ha parlato di "politica" nella gag su berlusconi ??
Io no. io ho parlato di estremo cattivo gusto e semmai di decrepitezza della stessa.

B) chi ha parlato del problema del carcere come pena ?
Io no, del resto non mi sembrava nč il luogo nč in tema,erano i presenti che parlavano di "errore", tu come lo consideri ?

C) per quel che riguarda Bonolis...ciņ che ha detto al'opinionista era totalmente, amio parere s'intende, totalmente insensato e un insulto a chi lo stava ascoltando...per il resto puņ essere una persona assolutamente intelligente...

D) mi permetto di dubitare che gli inserti "umanitari" nel contesto di tale programma non siano fatti ad arte, comunque prendo atto che essi sono conunque stati fatti.
resta il fatto che io parlavo dei cinque minuti da me visti e che ,essendo stati scelti a caso,non potevano che essere da me presi che come cartina tornasole del taglio dello spettacolo.

Mi dispiace comunque di non esser stato capace di guardarlo ancora.
Stasera ci riprovo e domani sarņ pił prteparato in materia.

Ma se il livello della trasmissione č quello da me visto in quei cinque minuti di ordinaria follia...beh il 54% di share definisce il livello a cui si č giunti in questo paese...

...del resto le soap operas non sono nate per caso...

balrog

Modificato da - balrog in data 03 marzo 2005 13:24:30
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:23:29  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io al Festival inviterei cantanti stranieri... non generici "ospiti"...
Ma forse con interpreti come Whithney Houston, Bruce Springsteen, U2, Madonna, per citare quelli di anni fa, la differenza sarebbe stratosferica con il livello nostro...

Riguardo poi a Bonolis sembra che dia per assodata a tutti e soprattutto a se stesso la propria intelligenza, per poi lasciarla da parte e buttarsi sulla televisione caciarona e popolana se non grezza... Basta vedere alle battute da bar e ai duetti con le sciure del pubblico durante le sue trasmissioni... soprattutto basta vedere il poco rispetto quando prende in giro le persone a lui attorno...
Se facesse le scuole medie potremmo dire che č intelligente, ma non si applica...

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:56:48  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog
[br

A)chi ha parlato di "politica" nella gag su berlusconi ??
Io no. io ho parlato di estremo cattivo gusto e semmai di decrepitezza della stessa.



"con l'indecente battuta finale sull'altezza...(stessa battuta che girava nel trentennio fascista sul duce)..."
questo e' un riferimento politico....


Citazione:

B) chi ha parlato del problema del carcere come pena ?
Io no, del resto non mi sembrava nč il luogo nč in tema,erano i presenti che parlavano di "errore", tu come lo consideri ?




"una pseudodiscussione sulla presenza di Tyson alla manifestazione,pare che in Italia abbiano derubricato a "errore" lo stupro di una donna stando a quel che si diceva e all'ovazione (pare) che la prima fila ha tributato al pugile ("se un uomo paga per i suoi "errori"...)"

anche qui si puo' intendere che se uno e' andato in galera e' ha in qualche modo "pagato" rimane pur sempre un delinquente... o no?


Citazione:

D) mi permetto di dubitare che gli inserti "umanitari" nel contesto di tale programma non siano fatti ad arte, comunque prendo atto che essi sono conunque stati fatti.
resta il fatto che io parlavo dei cinque minuti da me visti e che ,essendo stati scelti a caso,non potevano che essere da me presi che come cartina tornasole del taglio dello spettacolo.




Perche' deve essere per forza un programma "impegnato" nel quale mettere inserti umanitari?
Io sono invece convinta che proprio in questi programmi di maggior "ascolto" debbano esserci.

-----------------

Vorrei dire ancora una cosa. Credo che nessuno, se non lo desidera, sia obbligato a guardare la TV, tantomeno acquistarla evitando di pagare un canone, e tantomeno ne faccio una questione personale, anche se lavorandoci alcune cose se lo meglio di chiunque altro.

Mi da fastidio che tu Balrog in ogni cosa ci veda sempre un risvolto politico; ecco questa e' la cosa che detesto di piu'... per una volta non puoi lasciar perdere?
Altrimenti si potrebbe pensare che chi guarda Sanremo e' di destra, chi guarda Report e' di sinistra, chi guarda La macchina del tempo e' di centro e chi guarda le soap non sa in che piede sta.

Sono solo canzonette appunto e come tale il programma non "deve" avere troppe pretese... ci sono ben altri programmi che insultano l'intelligenza delle persone.


Trilly

<> <> <> <> <> <> <> <>
Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, la mostra infinite volte (anonimo cinese)
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 16:22:07  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....mai parlato di politica...l'unico riferimento poteva essere visto alla lontana a proposito del duce ma come ho gią detto era solo perchč era una battuta usata in quel periodo nello stesso modo (se fosse stata usata in altro periodo ne avrei fatto menzione allo stesso modo) niente altro...

...mi sembra che in questo caso tu legga riferimenti dove io non ne ho messi (mai parlato di destra e sinistra) e che forse sia tu a trovarceli piuttosto che io a metterceli...non nč che ti "aspetti" che io li faccia ??

Volendo avrei anche potuto ma non credo fosse il caso.

Ripeto: ci si puņ divertire con intelligenza e io in quei minuti di intelligenza non ne ho vista punto.

balrog

P.S. Guarda che la TV pubblica č un argomento politico (molto politico) e tu lo sai meglio di altri visto che ci lavori.
E tutto quel che ci si vede lo č.
Ma ti ripeto questo esula dal mio post su Sanremo.


vvvvvvvvvvv
posso essere d'accrodo che qualche volta ci si diverta a fare una scemata...ma non č anche meglio se la cosa č intelligente ?

OK per la provocazione,polemicona !!


So che conosci l'ambiente dove lavori.


"Per il resto ognuno guardi cio' che vuole ed in fatto di politica direi che non solo l'azienda per cui lavoro lo e' ma lo sono anche le altre solo che non lo dicono....."

ma certo !
Perņ qui si parlava di Tv e Sanremo e quindi...


Modificato da - balrog in data 03 marzo 2005 16:43:41
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 16:30:40  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti rispondo subito visto che sei in linea...

Nel mio scritto

"Altrimenti si potrebbe pensare che chi guarda Sanremo e' di destra, chi guarda Report e' di sinistra, chi guarda La macchina del tempo e' di centro e chi guarda le soap non sa in che piede sta"

era una mia opinione personale, un modo di dire, di come, parlando in politichese si potrebbe identificare i programmi e di conseguenza le persone che li guardano... ma e' chiaro che non e' cosi'.... era come dire una provocazione/polemica, visto che IO sono polemica in questo campo a ragion veduta.

Per il resto ognuno guardi cio' che vuole ed in fatto di politica direi che non solo l'azienda per cui lavoro lo e' ma lo sono anche le altre solo che non lo dicono.....

Per ultimo non sempre il divertimento puo' essere intelligente no? ci si diverte anche alcune volte e soprattutto con le scemate non trovi?





Trilly

<> <> <> <> <> <> <> <>
Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, la mostra infinite volte (anonimo cinese)
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2005 : 16:44:24  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo... ci si puņ anche divertire con scemenza... quando questa č comunque innocua...
Anche perchč se non siamo proprio di basso livello non č che la tv magari banalotta ci renda rimbambiti...

Ci si PUO' divertire con intelligenza, ma io rivendico il diritto di vedermi un Fantozzi o un Trinitą che in quanto a intelligenza possono non raggiungere alti livelli... ma lo svago č comunque qualcosa da non condannare... Al limite si puņ andare a criticare chi ci passa le giornate o mettere in guardia dall'assuefazione o dall'overdose di vaccate... Come al solito tutte le cose esagerate ci fanno male...
Ad esempio farsi un trip di dibattiti politici e basta... se ne uscirebbe distrutti mentalmente (anche se parlassero la buonanima di Bobbio e Sartori...)

Collevento
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2005 : 08:33:01  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...infatti ho detto "anche" mi pare,non "solo"...

bal

Modificato da - balrog in data 04 marzo 2005 08:34:09
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03