[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: A volte il forum presenta problemi e blocchi. Prima di inviare un post č consigliato fare un COPIA-INCOLLA di SICUREZZA sul "blocco note" o scrivere direttamente lģ il post e poi copiarlo sul forum
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 L'angolo del Bardo
 Musica forever .....
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quģ c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'č !


3022 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2005 : 08:06:22  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera mentre ero in macchina ho sentito questa canzone, datata, in versione nuova degli Aeroplani Italiani.... chissą se alcuni di voi la ricordano? Ma forse non eravate ancora nati [:))]

Canzone d'amore

Amore mio, scrivo per te una canzone
Lascio i problemi un momento
Voglio pensare un po' a te.

Ora sei tu l'unica cosa importante
L'unico vero messaggio
Che la mia mente rincorre.

Sta girando il sole intorno a noi
Senti il mondo che non grida pił
Ora ascolta le mie parole
Fai posare la mente stanca
Questo fragile amore folle
E' tutto quel che hai
tienlo caro.

Sta girando il sole intorno a noi
Senti il mondo che non grida pił
Ora ascolta le mie parole
Fai posare la mente stanca
Questo fragile amore folle
E' tutto quel che hai
Tienlo caro.

Trilly

* ^ * ^ * ^ * ^ *
Guardatevi intorno, il mondo č in mano alle donne normali.
Essere insignificanti in quel modo interessante, intelligente, sottile o entusiasticamente generoso, come tante donne di oggi, molte volte č una molla in pił per conquistare il mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2005 : 10:26:28  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capita spesso di ascoltare in un determinato periodo alcune canzoni...a volte ci si fissa con un motivo o un brano per alcuni giorni e lo si canta o ascolta varie volte..

la musica rispecchia le nostre atmosfere interiori o i nostri desideri e pensieri...

in questo periodo ascolto spessissimo

" All souls night" di Loreena McKennitt

sarebbe bello condividere le nostre atmosfere interiori...
non lo si puņ fare dal vivo...
qui possiamo provarci con la fantasia...e con qualche download

Buoni ascolti presenti e futuri




questa mi fa piangere... č bellissima....

THE OLD WAYS

Words and music by Loreena McKennitt

The thundering sea is calling me home to you
The pounding sea is calling me home to you

On a dark new year's night
On the west coast of Clare
I heard your voice singing
Your eyes danced the song
Your hands played the tune
T'was a vision before me.

We left the music behind and the dance carried on
As we stole away to the seashore
We smelt the brine, felt the wind in our hair
And with sadness you paused.

Suddenly I knew that you'd have to go
your world was not mine, your eyes told me so
Yet it was there I felt the crossroads of time
And I wondered why.

As we cast our gaze on the tumbling sea
A vision came o'er me
Of thundering hooves and beating wings
In clouds above.

and turning to go I heard you call my name,
You were like a bird in a cage spreading its wings to fly
"The old ways are lost," you sang as you flew
And I wondered why.

The thundering waves are calling me home to you
The pounding sea is calling me home to you


^^


....agli ordini sua maestą amon [:))][:o)][;)]


^^^
Joe Satriani....

ovvio che č una conoscenza...
non sono una grande amante di tutto ciņ che ha fatto...ma ce n'č una amon che se ti capita...beh...č per me sacra^^
" Always with me always with you"

COGITO ERGO SUM

Modificato da - Elly in data 29 marzo 2005 18:04:51
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2005 : 16:50:14  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel ricordare che č meglio non parlare di download sul forum [:377]

aggiungo solo che ho avuto modo di ascoltare l'album consigliatomi da Elly... e Loreena McKennitt ha una voce portentosa... direi diversa da molte interpreti di musica di quel tipo... come tipo intendo una musica a volte simil-celtica, medievaleggiante... il tutto rivisitato in chiave pop, con un alto tasso di capacitą vocale e poetica...
La sua voce č spesso scura e colorata... Stupenda anche "the lady of Shalott", riporta indietro di mille anni...

[:313][:313][:313]

Conoscete Joe Satriani?
No?
Beh, neanche io... solo che sono stato folgorato sulla via di Damasco da Time Machine, il doppio album che č di un'energia spaventosa come un'esplosione di una stella, ma con una linea melodica che trasporta, come se da quella chitarra elettrica fosse un violino...
Vivamente consigliated...
[^][^]
Chissą se l'Earchio ne fa uso... [8D]

V V V
Beh, abbi pazienza, ma a questo punto dovresti dire "come tutti i virtuosi della chitarra"... Ovvero tutti quelli che non hanno un gruppo intorno ad esempio... in cui l'effetto bravura tende ad essere pił cercato dell'effetto bellezza... insomma, la riproposizione del buon vecchio "del poeta č il fin la meraviglia [...] chi non sa stupir vada alla striglia" (se non ricordo male...).
Mio cugino che abita sotto di me, mi smarona sempre con il suo Steve Vai... e io gli dico la stessa cosa... che cioč la luccicanza, se non č accompagnata dalla sostanza... a lungo andare stufa...
Ma di Satriani ho solo questo album quindi per ora il problema non si pone... [8D][8D]
e Time Machine č un brano portentoso..

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 29 marzo 2005 17:07:27
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2005 : 16:56:00  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco conosco... mi piace ma non mi fa fare i gridi di gioia.. troppo innamorato di se stesso (come tutta quella generazione di virtuosi della chitarra..)


°°°°

Beh Satriani, che č il maestro di Steve Vai, č comunque molto pił misurato dell'allievo, per cui in definitiva pił ascoltabile; perņ lo stesso alla lunga i suoi album risultano un pņ troppo freddini e monocordi (sempre sta chitarra ovunque...)
Per generazione di virtuosi della chitarra intendo tutti quelli che hanno avuto il loro momento migliore negli anni 80 (a cominciare da Van Halen fino a Malmsteen) che predilivano e prediliscono la tecnica pura al "colore" e soprattutto al "calore".
I chitarristi del periodo precedente erano sicuramente meno tecnici ma inifinitamente pił creativi e ispirati.


XXXXX

Merry: gran canzone Redempion Song [^][^]


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... č un barbatrucco!!!

Modificato da - Eärendil in data 29 marzo 2005 19:57:24
Torna all'inizio della Pagina

Merry
Entino




Pepperland


1762 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2005 : 17:29:21  Mostra Profilo Invia a Merry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OFF - TOPIC
Quando vedo Uma Thurman con la tuta gialla alla Bruce Lee, mi vien da dire: "che stile, che stile, ha troppo stile".
Quando ho letto "sarebbe bello condividere le nostre atmosfere interiori" ho pensato "che stile, che stile, ha troppo stile"
Lo so che si tratta di due situazioni diverse, ma la reazione č stata la stessa. Elly, non picchiarmi, č vero! Piano con quel mattarello. Ho sģ la zucca dura, ma solo questa, e gią č messa com'č, ehm...

IN TOPIC
Ultimamente ho riscoperto i Beatles quindi a Febbraio era tutto uno Yellow Submarine, Sergeant Pepper & the Lonely Hearts Club Band , Abbey Road , pił i singoli dalle antologie.

Quando arriva il sole mi viene da ascoltare Bob Marley , quindi non mi faccio mancare No Woman No Cry , Buffalo Soldier , Get Up Stand Up , I Shot the Sheriff . I grandi classici insomma, ma ce n'č una che mi piace davvero tantissimo: Redemption Song, ogni tanto me la canticchio per strada al mattino o quando sono stanco.

Nella colonna sonora di Shrek2 c'č un pezzo di un certo Pete Yorn, Ever Fallen in Love , che non riesco a far meno di ascoltare pił volte. Si sente pił chitarra acustica che elettrica, e cosģ č pure pił bella.
Ah, se v'interessa č una gran bella colonna sonora: c'č David Bowie, Nick Cave ed un suggestivo Tom Waits con "Little Drop of Poison"
(nel film affidata a Capitan Uncino [:p])

(Mi sto annodando le dita a digitare tutti 'sti "bold". Tornerņ per dirvi di Angelo Branduardi, che devo ancora ascoltare)

VVVV VVVV
Gią Elly... come richiamo dato dalla musica, č una bella definizione.
Amon Sul, lo sapevo anch'io! Il problema č che, se ho corretto qualcosa tornando indietro, schiacciando quel tasto mi caccia tutto sotto la firma.

H is for "hurry"
E is for "ergent"
L is for "love me" and
P is for "p - p - please, heelp!!"

Mitakuye oyasin!

Modificato da - Merry in data 29 marzo 2005 21:45:22
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2005 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....ognuno ha le sue atmosfere interiori caro Merry [:))]

^^^

The Lady of shalott.... troppe volte l'ho ascoltata mentre ero in tawerna...in passato...

Loreena Mckennit mi coinvolge...non so come...e non so quando...mi sento trasportata nel fiume di molte vite vissute, da danzatrice o sacerdotessa in un gioco di sottili specchi su torri e campi di grano,tessuti di piume e riflessi di amarmature....

COGITO ERGO SUM
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2005 : 21:34:20  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Merry: messaggio temporizzato... l'ho scoperto anche io dopo molto tempo: per il grassetto il modo pił veloce č selezionare il testo da ingrassare e poi cliccare sul tastino B... fa tutto da solo...
[:^]

V V V
quindi The Edge non me lo consigli?
[:81][:81][:81]
ok, non scherziamo... comunque io preferisco il colore e il calore alla tecnica... ampiamente... Il compromesso migliore per ciņ che mi piace ascoltare č Brian May...
[:312]

([:358] <- questa faccina la devo spostare tra quelle dello spettacolo o la lasciamo tra i personaggi?)

V V V
Gary Moore... ho ascoltato solo "Still got the blues" anche se la commistione tra il genere e gli assoli di chitarra non mi sconfifferano pił di tanto...


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 31 marzo 2005 00:12:02
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2005 : 22:39:04  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consigli dell'esperto[:483]:
Personalmente ritengo "Surfing with the alien" il miglior album di Satriani. Non č troppo eccessivo e pezzi come "Alien Spud" rilevano un tentativo di trovare soluzioni diverse dall' "ultrapennata".

Parlando di belle chitarre pesanti con anima e cuore ascoltatevi "Blues Alive" di Gary Moore (anche l'album omonimo č ragguardevole). Convengo con l'Ear: Vay fa un po' troppo il "piacione", come diciamo a Roma. Stesso problema che ha Malmsteen, anche se tecnicamente č un mostro! Direi l'unico uomo che suona con la rincorsa...
Altro suggerimento per chitarra con tecnica e sentimento č John Petrucci e i suoi Dream Theater. Propongo l'ascolto dell'album "Scenes from a memory" o, ancor meglio, "Images and Words".

Mi fermo qui, sennņ proseguo fino a domattina. Per ulteriori dettagli e consigli chiedete pure delucidazioni. Sempre a disposizione.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."


^^^^^^
Amon, allora fidati: ascolta un po' di Gary Moore...

Modificato da - Aerendill in data 30 marzo 2005 23:49:11
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2005 : 10:08:50  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Surfin with the Alien in effetti non č male (č anche uno dei due che ho di Satriani ;).

Per quanto riguarda Gary Moore, č un chitarrista "piacione" pentito, nel senso che quando ha scoperto il Blues ha messo la testa a posto e ha cominciato a suonare come si deve.
Certo perņ, che se mi si parla di chitarristi blues allora mi sento di consigliare (sempre per rimanere sul binomio tecnica/feeling) Stevie Ray Vaughan, grandissimo e compianto interprete del ""Blues bianco", come pochi prima e dopo di lui. Indimenticabili pezzi come la cover di "Voodo Chile-slight return" di Hendrix.
Se poi vogliamo stare sul classico, un tocco di Eric "slow hand" Clapton, che quando fa il blues da il meglio di se, oppure lo "storico" Duane Almann degli Almann Brothers, di cui consiglio il doppio disco live "At Filmore East", che non dovrebbe mancare da nessuno scaffale di chi ama il buon rock/blues.
Ce n'e' un infinitą di altri ma mi fermo qui sennņ faccio sera ^_^


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... č un barbatrucco!!!
Torna all'inizio della Pagina

Narya
Entino




Neverland


1871 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2005 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a Narya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Satriani č uno dei chitarristi che preferisco, anche se son cresciuta con Malmsteen (I'm sorry, Aer [:I]). Concordo pienamente sul chitarrista dei Dream Theater, č un mostro (come i suoi colleghi, daltronde). Perņ in effetti bisognerebbe separare l'apprezzamento per la tecnica e quello per le sensazioni provocate con l'ascolto. Personalmente Satriani mi emoziona molto pił di Malmsteen, ad esempio. Malmsteen (che ho anche ascoltato dal vivo) č un grande, ma č un po' troppo freddino...
Comunque, continuerņ la discussione in seguito, visto che ora sono a lezione nell'aula di informatica (ma la lezione verte su argomenti legislativi scolastici...[xx-(]) ed č meglio seguire...[:D]

Narya [:309]

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~
"Quello che sto per dire non č facile da capire, ed č impossibile da ammettere, ma se vuole ascoltare la mia storia, se vuole avere fiducia in me, allora forse mi crederą, ed č molto importante, perché lei, senza saperlo, č la sola persona al mondo con la quale possa condividere questo segreto..."
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2005 : 19:49:50  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Narya

Satriani č uno dei chitarristi che preferisco, anche se son cresciuta con Malmsteen (I'm sorry, Aer [:I])

Tranquilla Narya, adoravo Malmsteen: ci sono scresciuto anch'io (ho addirittura l'originale in vinile di Trilogy...) e l'ho visto live 6 anni fa qui a Roma. Ho bei ricordi di lui, ma francamente, come riconosci anche tu, lo ritengo ormai monocorde.
Appoggio il giudizio dell'Ear, ma avevo evitato di buttarmi troppo sul blues per via del fatto che rischiavo di calpestare un terreno troppo vasto e "difficile" da ascoltare per i non addetti ai lavori.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 31 marzo 2005 19:52:56
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2005 : 16:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi sento ignorante...all'udito mi suonano come grandi nomi, questi da voi fatti, ma non ne conosco nemmeno uno...[:247]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

Aerendill
Arbusto



The Void


690 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2005 : 18:06:58  Mostra Profilo  Invia a Aerendill un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aerendill Invia a Aerendill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, dai non dire cosģ. La questione č semplicemente che siamo entrati in un'area poco "frequentata" della musica. Indubbiamente hard rock, metal e blues non sono i generi musicali pił seguiti; non possono definirsi "di nicchia", ma comunque presentano un approccio molto particolare. Anche io mi ci sono avvicinato col tempo, per quanto spontaneamente, e ti assicuro che il sottobosco č talmente vasto che in genere serve qualcuno che ti prenda per mano e ti porti con sč, mostrandoti pazientemente alcune cose piuttosto che altre (ovviamente partendo dalle pił abordabili). Il rischio č altrimenti di trovarsi ad esaminare qualcosa di troppo estremo e avere una sorta di rigetto.
Pensa comunque che l'ignoranza č sempre qualcosa di relativo: ad esempio, come da vignetta di Rosie, la danza del ventre mi č ignota. E poi hai ancora tanti anni davanti a te per scoprire cose nuove, senza contare che lo scopo del topic č proprio quello di metterci a contatto con realtą musicali a noi sconosciute o poco note.

Aerendill

Just Drow it!
"Ciņ che č stato fatto non puņ essere disfatto. Ciņ che non ci ha ucciso ci ha reso pił forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."

Modificato da - Aerendill in data 03 aprile 2005 18:10:18
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2005 : 21:37:42  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi ovviamente il gusto č soggettivissimo...
non vorrei che si pensi che qui si parla solo di ciņ che č considerato alto o elevato... che poi da chi?
Come detto č tutto soggettivissimo ed č ovvio che ci sia un "gusto della maggioranza", ma la maggioranza deve ricordarsi di essere morbida...
perciņ piuttosto cercherņ ad esempio di starmene zitto e non intervenire se qualcuno viene qui ad esaltarsi con un post su Gigi D'Alessio... [;)][;)]

soprattutto data certa musica che ascolto io...
(quest'ultima frase č ovviamente inutile da ricordare, ma la metto per evitare che i soliti buontemponi [:218], e su questo forum abbondano [:69], facciano un post per farmelo notare... [:482])

[:69][:70][:71][:94]
avete notato che l'azzurro č un po' desincronizzato rispetto agli altri e sembra fare pure pił fatica? Sarą pił anziano?

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 16:25:14  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trilly

[...] semplicemente apro questo topic "leggero" per non essere sempre quella che "scava" nei sentimenti, nelle memorie ecc. ecc. [...]


Ci son macchine nascoste
e perņ nascoste male
che le vedi dondolare al ritmo di chi č lģ dentro per potersi consolare

godendo sui clacson
fra fantasmi di Elvis
ci son nuvole in certe camere e meno ombrelli di quel che pensi

lo sapete cosa ha in testa
il mago walter
quando il trucco gli riesce e non pensa pił a niente

i ragazzi sono in giro
e certo alcuni sono in sala giochi
e l'odore dei fossi lo riconoscono in pochi

e le senti le vene
piene di ciņ che sei
e ti attachi alla vita che hai...
[:316]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 16:31:50  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Smig:
Citazione:
Messaggio inserito da Smig

non vi capita mai di ricordare un momento del passato ed associarlo ad una musica?? io ricordo benissimo il viaggio di ritorno da una gita alle medie in autostrada con la cassetta degli Europe, ogni volta che risento quella canzone ripenso a quel momento in pulman con i miei amici!!!
[:440]

Per Narya:
Citazione:
Messaggio inserito da Narya

Io ho ricordi musicali persino legati ai libri che ho letto (i due pił impressi nella mia mente sono l'album Let's Dance di David Bowie associato a La Spada di Shannara di Terry Brooks e un mix dei Pink Floyd fattomi da un amico associato a Storie di Fantasmi, raccolta di vari racconti scritti, tra gli altri, dal mitico Lovercraft).

Che musica fa David Bowie? Fa musica rock? Mi sembra che faceva parte di qualche gruppo... ma non mi sovviene... č cosģ?
... e cmq fa bella musica? Quali cantanti gli assomigliano, per il genere? ... cosģ... giusto per capire che musica fa: non l'ho mai ascoltato. :-/

Per BiancaDama:
Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

La musica non č essenziale nella mia vita e io non riesco a trovare, a vedere, nella musica quello che io trovo in altre forme d'arte (in primis, la letteratura)

Ti do un consiglio: comprati un paio di auricolari Sony, collegali ad un buon lettore CD o mp3, e prova ad acoltarla, ad un buon livello, cercando di percepire tutti i suoni (non nel senso che ti devi mettere lģ come un intercettatore della polizia... o anzi, si, va! Prova!), senza perņ sforzarti troppo, altrimenti diventa una forzatura; invece deve essere un momento di puro godimento auricolare, deliziando timpano e martelletto, per giungere sino al cervello, e, quando serve, al cuore. Cerca di concentrarti, pensando solo al "suono" della musica. TRY! Ne vale la pena.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

Ho deciso che non č molto giusto forzarmi, anche perchč i risultati sono pessimi, e quindi... accetto questa cosa come una specie di "limite", ma senza farmene un vero cruccio.

Giusto non sforzarti. Per capirci: deve essere un tuo "diritto", non un "obbligo"...

Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

Non sono capace a scegliere i cd, non so fare come andrea, che li sceglie come se si scegliesse un'amante

Prima di tutto: chi č andrea? Cmq, al di lą di questo, che non credo mi interessi pił di sapere quanto pesa un peto... (giusto per ricordare un mio bel topic, che riscosse molto meno successo di quanto sicuramente ne meritasse...)

...stavo dicendo: se non sai scegliere i cd, č perché non conosci i tuoi gusti musicali. E' abbastanza normale: all'inizio sono le casualitą della vita, i gusti degli amici, la radio a scegliere per te. Man mano che scopri un gruppo o un cantante che ti piace vorrai automanticamente e spontaneamente scegliere "quello, o quell'altro".

Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

non riesco ad amare un cd per anni.... Io sono sicura che mi verrą la pelle d'oca ogni volta, ogni volta per sempre, che leggerņ l'edipo, ma... niente, un cd dopo qualche mese mi stufa... poi magari ritorna il suo momento, ma...

Allora l'ascolti la musica? E fino ad ora cosa hai detto? Mah! Non seguo le tue contrapposizioni... [:137]

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 17:03:14
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 17:23:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

perciņ piuttosto cercherņ ad esempio di starmene zitto e non intervenire se qualcuno viene qui ad esaltarsi con un post su Gigi D'Alessio... [;)][;)]




Perchč mi sento poco poco chiamata in causa?[:475] (ahem, in effetti č il mio cantate favorito, ma io non sono il tipo di fan che strepita e sviene, intendiamoci)
In effetti, per lo pił non ascolto che musica leggera (si dice cosģ? Le canzoni, per intenderci, tipo Pausini, Nek, Vecchioni, Zero, Branduardi ( [:10]) ecc.), soprattutto italiana; musica straniera, a parte la musica celtica [:160] ascolto solo ciņ che passa per caso per radio.
Dai adesso, infierite...[:373]

X Aer. Non mi dispiacerebbe affatto che qualcuno mi desse lezioni, sai? Sinceramente, alcune compagne hanno provato a farmi apprezzare la musica Metal (Nirvana, nello specifico), ma o che fosse il pezzo sbagliato, o altro, ho sentito solo uno strepito privo di qualunque poesia che mi ha reso sorda e basita per qualche minuto [:90]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 17:35:28  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eärendil

Beh Satriani, che č il maestro di Steve Vai, č comunque molto pił misurato dell'allievo, per cui in definitiva pił ascoltabile

Guarda che č esattamente il contrario! Satriani č stato allievo di Steve Vai, NON il suo maestro...
...ma chi te l'ha detta sta cacchiata? [:81]

Citazione:
Messaggio inserito da Eärendil

perņ lo stesso alla lunga i suoi album risultano un pņ troppo freddini e monocordi (sempre sta chitarra ovunque...)

Grazie al c****! Nei suoi brani troneggia la sua chirarrazza [:313]!
Batteria [:311], basso, e, a volte, un'altra chitarra [:312] che fa i riff, gli fanno solo da accompagnamento.

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 17:36:18
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 17:59:14  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

[:69][:70][:71][:94]
avete notato che l'azzurro č un po' desincronizzato rispetto agli altri e sembra fare pure pił fatica? Sarą pił anziano?

E' una tua impressione: li ho guardati attentamente per due ore e mezza, tanto che alla fine credevo di essere uno smile tutto rosa, mi sono denudato e ho cominciato a saltare a tempo con loro! E vai! Tutti insieme allegramente e in sintonia! [:70]

...a parte gli scherzi: a me sembra a tempo con gli altri... forse ha visto il tuo post, e per non far brutta figura si č allenato giorno e notte [:424] per essere allo stesso livello atletico degli altri! Faccio il tifo per te, smilino azzurro!
[:317] (<- questo sono io.)

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 18:01:33
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 18:16:07  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x havanaloco: sei invitato a non fare due messaggi di seguito, piuttosto mettili nello stesso messaggio distanziandoli di due spazi o inserendo una riga o modi da te scelti...
Non essere aggressivo con le signorine, che sono timide, neh [:))][:))][:))][:))]

C'č anche l'opzione di non avere un feeling radicato e continuo con la musica... molti si ascoltano solo la radio o una compilation ogni tanto...
Personalmente io ne faccio largo uso [:484] e non riesco a pensare di starne senza (anche se i momenti di silenzio sono necessari e buoni)... seppure i tipi variano molto, ma quella che veramente mi ossessiona torna periodicamente a deliziare il mio udito...

x Silma: Branduardi lo metterei gią nella musica colta... a me piacciono anche molte canzoni di Vecchioni...


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]

Modificato da - AmonSūl in data 05 aprile 2005 18:23:40
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 18:24:00  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano 2 post che non centravano l'uno con l'altro. Ho preferito fare 2 post. Perché ho fatto male?

PS: Perché hai spostato i topic di Dragon Ball? Non centra niente lillģ dove sono ora. In merito a questo guarda il mio post che ho scritto poco fa sull'argomento "avatar".

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 18:25:11
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 18:36:45  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Silma

Sinceramente, alcune compagne hanno provato a farmi apprezzare la musica Metal (Nirvana, nello specifico), ma o che fosse il pezzo sbagliato, o altro, ho sentito solo uno strepito privo di qualunque poesia che mi ha reso sorda e basita per qualche minuto [:90]

Per ascoltare la metal (che anche a me non piace tanto) credo ti convenga ascoltare prima un po' di rock (tipo ligabue, litfiba), poi l'hard rock (iron maiden, nickelback) e solo dopo passare alla metal. Altrimenti percepisci giustamente solo bord****! [:256]

Citazione:
Messaggio inserito da AmonSūl

Non essere aggressivo con le signorine, che sono timide, neh

Quando sono stato aggressivo? E con chi? SpeciFICA ([:256] visto l'argomento "signorine") sempre tutto, č meglio.

Da notare
: ho fatto un solo post per rispondere a tutti e 2 (per la felicitą di Amonsul. Ok? Ohhh, finalmente! [:259]).

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 19:50:13
Torna all'inizio della Pagina

AmonSūl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 19:06:11  Mostra Profilo  Invia a AmonSūl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSūl Invia a AmonSūl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bravio...
ma cosa vedo sopra il tuo post? [:67]
Un altro tuo post! [:13][:13]
eheh... [:246][:246]

(scusate il post stupido ^^)

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarą la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Torna all'inizio della Pagina

havanaloco
Germoglio




147 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a havanaloco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me ne sono accorto solo dopo. DOH! [:446]

...e cmq non avevano nulla a che vedere l'un dall'altro. Ho fatto bene cosģ, no? [:137]

Modificato da - havanaloco in data 05 aprile 2005 19:13:50
Torna all'inizio della Pagina

Silma
Ent




Abruzzo


2934 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2005 : 19:36:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Silma Invia a Silma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da havanaloco

Citazione:
Messaggio inserito da Silma


[quote]Messaggio inserito da Silma

Non essere aggressivo con le signorine, che sono timide, neh

Quando sono stato aggressivo? E con chi? SpeciFICA ([:256] visto l'argomento "signorine") sempre tutto, č meglio.[u][i]





[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Scusa, ma quella citazione da dove viene? Perchč io non ho mai scritto nulla del genere! (e tra parentesi, nč sono daccordo con il principio, nč quello č il mio stile)[?][?][?][?][?]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03