[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Inserendo nel tuo profilo (in "Stato/Regione") una LOCALITA' a tua scelta, essa comparirà sotto il tuo Avatar
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salone del Fuoco: lo spazio delle arti
 L'angolo del Bardo
 I DIECI ALBUM
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Quì c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2003 : 19:10:03  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In sto periodo c'ho la fissa delle classifiche sarà che con la vita frenetica che faccio mi sto abituando a catalogare...ordinare...selezionare tutto...ma ecco una nuova top ten...i 10 album a cui non rinuncereste mai.
Io alla fine lo so che la cabierei ogni giorno ma adesso come adesso è questa...

1)jagged Little Pill (alanis morisette)
2)Automatic for the people (REM)
3)Vado al massimo (Vasco)
4)La valigia dell'attore (Francesco De Gregori)
5)Tracks (Bruce Springsteen)
6)Document (REM)
7)The Legend of Bob Marley (Bob Marley)
8)Microchip emozionale (subsonica)
9)Big Ones ( Areosmith)
10)No need to Argue (the cranberries)

That's all

Maya

"Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo..così nacquero le fate"
Jamees M.Barrie

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 01:41:07  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mii...se fosse stato" I 100 Album Preferiti" ti avrei risposto con molta più facilità... ma così è veramente difficile scegliere [;)]
Ci penso e poi ti dico..
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 09:49:04  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di musica sono ignorante come una zappa da orto... ma posso mettere i 10 album che ascolto più spesso...
(leggi: quelli che ho + o -.)

1-Battiato Live Collection/Franco Battiato
2-Studio Battiato Collection/Franco Battiato
3-Moulin Rouge -Sound track/Vari
4-Max Gazzè (the best- own compilation)/Max e Francesco Gazzè
5-Subsonica (5a Subsonica Microchip EMOZIONALE)/Subsonica
6-Cow Boy Bee Bop Soundrack (1-2-3-4-)/Yoko Kanno
7-Gattaca Soundtrack/Michael Nyman
8-Totoro Soundtrack
9-Play/Moby
10-Wanderful 80's compilation (1-2)

..poi lo so che ce ne sono altri...ehehhee....
(adesso scorre "senza parole" Subsonica)

P.s. potremmo mettere mentre scriviamo cosa stiamo ascoltando... no? Si riconosce l'umore...[:)]


Rosie[:118]

Modificato da - Rosie in data 10 ottobre 2003 09:50:34
Torna all'inizio della Pagina

Lex
Germoglio



Borneo


208 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 10:07:00  Mostra Profilo  Invia a Lex un messaggio ICQ Invia a Lex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi un attimo, così non è giusto...
bisogna distinguere i veri album dalle raccolte!
- "Tracks" di Springsteen sono ben 4 cd che contengono 68 canzoni, quasi tutto.. come può competere "Born in the USA" che per me è il preferito?
- stesso discorso con De Gregori, la cui "Valigia dell'attore" contiene alcune (insipide) canzoni nuove ma si regge su monumenti tratti da vecchi LP, tra i quali scelgo "Rimmel".
- gli Aerosmith (che pure adoro in perfetto stile Wayne's world) hanno la pessima abitudine di sfornare quasi più *greatest hits* che altro... per loro indico "Toys in the attic".
- con Battiato è dura, tanto si diverte a rigirare le stesse canzoni, in versioni praticamente identiche, spalmandole in ordine sparso nei vari album!

senza pretese di hit parade, nella categoria raccolte, qualcuno dei miei CD più consumati:
"The Cream of Clapton" (Eric...)
"Money for nothing" Dire Straits
"Queen greatest hits"

Modificato da - Lex in data 10 ottobre 2003 10:15:04
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 11:37:21  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo.. in effetti nei dieci album preferiti sarebbe meglio non mettere le raccolte (ci sono certe raccolte che raccolgono quasi l'intera produzione di certi artisti... e sarebbe come scegliere 10 album in uno.. e comunque così è troppo facile [;)])

I miei dieci che salverei dalla fine del mondo(attualmente):

Miles Davies: Kind of Blue
Genesis: Nursery Crime
King Crimson: In the Court of the Crimson King
Mozart: Requiem
Led Zeppelin III
Jeff Buckley - Grace
David Bowie - Hunky Dory
U2 - The Joshua Tree
Pink Floyd - Wish u were here
Eric Clapton - Just one Night

Per Amon qui sotto: il gioco era di metterne 10.. non 85... [}:)]

Modificato da - Eärendil in data 10 ottobre 2003 11:47:32
Torna all'inizio della Pagina

AmonSûl
Sveltamente




Nowhere Land


4501 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 11:37:49  Mostra Profilo  Invia a AmonSûl un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AmonSûl Invia a AmonSûl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La musica è qualcosa di mobile... una classifica come una top ten proposta da te, Maya... cambia come cambi lo sguardo... a seconda su dove lo posi, su dove i pensieri si direzionano... e su cosa l'umore recepisce...

- io adoro De Andrè... e per non mettere concerti (De Andrè & PFM) e per non metterli tutti... direi l'album omonimo, Fabrizio De Andrè, altresì chiamato "l'indiano" ("e ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome" ci sono parole che non sono umane...)
- Fiorella Mannoia, una voce che è sensuale e commovente allo stesso tempo... a parte "Certe piccole voci" un live da brividi... il mio preferito al momento è "Fragile", ma anche "I Treni A Vapore" dicono tante cose... ok, è sempre lì lì sull'orlo della disperazione, ma in certi momenti fa un sacco di compagnia... ;)
- Queen - Innuendo
- capitolo colonne sonore... mhmm... qui entrano un sacco in questa top ten che viaggia verso la top fifty... ^___^ un posto d'onore a Howard Shore le cui ost di LotR ascolto spesso... e Gattaca di Mychael Nyman, Morricone con Mission e La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano
- Eric Clapton - Pilgrim (lo so, Rex... questo non è blues...[B)])
- Mike Oldfield - Tubular Bells II
- The Cranberries - No Need To Argue (il loro capolavoro...)
- Morcheeba - Big Calm (è un album colore pastello ad effetto termale... [:D][:D][:D])
- Tori Amos - Under The Pink (ma è molto bello il primo album, semplice e gradevole, Little Earthquakes)
- Francesco De Gregori - Il Bandito E Il Campione - Canzoni D'Amore
- Roberto Vecchioni - Sogna Ragazzo Sogna
- Roxette - Tourism (ok, questo è per mettermi alla gogna... ^___^ ma mai rinnegare la giovinezza, no? Soprattutto se adoro riascoltare questo album ogni tanto...). Per fare bene la frittata mettiamoci pure Madonna con Ray Of Light[:58][:58])

"Mi sono spiato illudermi e fallire
abortire i figli come i sogni
mi sono guardato piangere in uno specchio di neve
mi sono visto che ridevo
mi sono visto di spalle che partivo

Mille anni al mondo mille ancora
che bell'inganno sei anima mia
e che grande questo tempo che solitudine
che bella compagnia"[:122]
Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati - Anime Salve


_________
"Viviamo nel paese delle ombre... il sole brilla sempre altrove; oltre una curva della strada, oltre la cima della collina..." (Viaggio in Inghilterra) [:115]
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 13:01:22  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lex
- con Battiato è dura, tanto si diverte a rigirare le stesse canzoni, in versioni praticamente identiche, spalmandole in ordine sparso nei vari album!



Numero 1, non dovresti essere qui a postare, ma a studiare per l'esame di notaio;

Numero 2, vuoi che mi diverta io a rigirarti la testa, in versione praticamente identica, spalmandola in ordine sparso nei vari album????[:6] NON MI TOCCARE BATTIATO!!!!



( per la classifica ci penso meglio... sono sicura solo del primo posto che è "Steppe" di Renè Aubry )

________________________
[:236]
Torna all'inizio della Pagina

Rosie
Lebid toerin





2010 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 13:18:43  Mostra Profilo Invia a Rosie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

1-L'era del cinghiale bianco/Franco Battiato
2-La voce del padrone/Franco Battiato
3-Patriots/Franco Battiato
4-Orizzonti perduti/Franco Battiato
5-Subsonica/Subsonica
6-Microchip emozionale/Subsonica
7-La favola di adamo ed Eva/Max Gazzè
8-Max Gazzè Gadzilla/Max Gazzè
9-Blue/Yoko Kanno
10-Gattaca Soundtrack/Michael Nyman

... senza raccolte... e le colonne sonore?
per il commento di Battiato di Lex... faccio finta di non aver letto...
tzè

(ora scorre "radio estensioni", subsonica.)


Rosie[:118]
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 13:32:16  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si parla di musica, musica, musica per le mie orecchie allora vediamo un po', i dieci album a cui non rinuncerei mai ... [:114]

1) I migliori anni della nostra vita (Renato Zero)
2) Ballate fra il cielo e il mare (Stadio)
3) The Doors (Doors)
4) Revolver (Beatles)
5) Turandot (Puccini)
6) Something to remember (Madonna)
7) Disincanto (Mango)
8) Timless (Michael Bolton)
9) Legend (Sacred Spirit)
10)Pensieri, emozioni (Battisti)

[:35]

- da Revolver -
Love You To (Harrison)

Each day just goes so fast
I turn around - it's past
You don't time to hang a sign on me

Love me while you can
Before I'm dead old man

A lifetime is so short
A new one can't be bought
And what you've got means such a lot to me

Make love all day long
Make love singing songs

There's people standing round
Who screw you in the ground
They'll fill your head with all the things you see

I'll make love to you
If you want me too

Amarti fino a...

Ogni giorno se ne va così in fretta
mi volto, è passato
non hai tempo di mettermi su un’etichetta

amami fin che puoi
prima che sia troppo vecchio

una vita è così breve
un’altra non si può comprare
ma quello che hai significa così tanto per me

fate l’amore tutto il giorno
fate l’amore cantando canzoni

c’è gente intorno
che ti seppellirà sotto terra
ti sommergerà con tutti i tuoi peccati, vedrai

Farò l’amore con te
se tu mi vorrai



Trilly

* * * * * * * * * * * * *
Vorrei poterti aiutare ma l'unica cosa che...io posso fare e' stare qui ad ascoltarti, prestandoti un po' di me...

Modificato da - trilly in data 10 ottobre 2003 14:42:13
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 13:38:43  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque...è vero che la musica sia "ondivaga" e quindi MOMENTANEAMENTE molti pezzi colpiscano...ma sono pochi quelli che torni spesso a risentire fino a conoscere ogni accordo,ogni nota,ogni respiro,ogni anfratto...
...penso a questi si riferiva Maya...
...perciò...

1)TUTTO LOLLI (perchè Lolli non è un'album è una vita e la mia vita)
...........
2)The Dark side of the Moon (i Pink...)(con "any colour you like" il pezzo strumentale più bello della storia del rock per me)
3)Selling England by the pound (i Genesis...)
4)Quadrophenia (gli Who)
5)Sgt,Pepper...(Beatles)
6)Tick as a Brick (Jethro Tull)
7)Led Zeppelin II (il mio primo album,non si scorda mai)
8)Rimmel (de Gregori)
9)Tubular bells (Oldfield-particolarmente ricordato per concerto all'Arena di Verona)
10)Turandot (Puccini-Dimitrova soprano)

tutti insieme appassionatamente e senza classifica (ma ve ne sono TANTI altri...

Balrog

P.S. Un piccolo strappo alla regola...se me lo permettete...

....motociclettaaaaaaaa dieci accapiiiiiiii.....
....tutta cromataaaaaaaaaa è tua se dici siiiiiiiiiiiiii...
...mi costa una vitaaaaaaaaaaa per niente la dareiiiiiiiiiii.....
...ma ho il cuore malato so che guarireiiiiiiiiiiiiii....
...non dire no non dire no non dire noooooooooo...

il mio primo singolo,un tuffo al cuore.

Modificato da - balrog in data 10 ottobre 2003 16:31:29
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 14:26:55  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
umh.... il problema è che io i cd li ascolto a casa di andrea e beh.... non mi ricordo quasi mai come si chiamano, ecco...
il problema è che la musica non è la forma artistica (...) che mi è più congeniale... non è quello che mi si addice di più...e mi ci aggiro sempre un po' a disagio.
Non so se questi cd li ascolterò ancora fra vent'anni (umh... mi fa venire i brividi la luce che ha, quando dice Sono 15 anni che ascolto questo cd e non mi stancherò mai.-.... ma io non sono così...)

Dunque.... in ordine sparso.

- temple of the dog (omonimo) perchè è il grunge.
- wish you were here (pink floyd) perchè è la sintesi, e perchè si sono un po' di pezzi della mia vita
- Modì (Capossela) per Ultimo Amore, per Pasionaria, per prendere la macchina e scegliere un casello a caso...
- Hai paura del buio? ( Afterhours) perchè sì...
- Jesus Christ Superstar ost ( e non mi chiedete quale versione... che non saprei...)
- De Andrè.... umh.... non lo sooooooooooooooooooooo
- quel concertino in america che andrea ha dei dire straits



...............
(non sono brava in questo genere di cose e sono un po' triste oggi....)
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 14:35:41  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama


- temple of the dog (omonimo) perchè è il grunge.



grande album! pensavo di essere l'unico a conoscerlo [^]

Per Balr..: davvero il tuo primo album è stato il Bombardiere Marrone? miticooo...
se penso che il mio primo è stato Mary Poppins...[:I]


(listening now: Muse - Apocalypse please)

Modificato da - Eärendil in data 10 ottobre 2003 14:50:20
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 15:03:24  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe carino in questo topic, indicare anche quale e' stato il vostro primo disco in assoluto, quello che e' stato per voi in assoluto cantato a squarciagola, e anche no (magari e' una canzone romantica....)...

Personalmente il mio primo disco e' stato Please Please me. Ricordo che quando arrivai a casa con il 45 giri e lo misi su un giradischi della guerra 15/18, mia madre ancora un po' me lo buttava dalla finestra.
Ha cominciato a gridare come un'aquila, - "ma ti pare che questa sia musica ? ma chi sono questi disgraziati? e ti ho dato 250 lire per comperare questa schifezza ?? [}:)] -

[:(!] era... incazzata nera, ma io imperterrita... ho continuato a metterlo sul giradischi non una ma centinaia di volte ...[:p] fino a che ha dovuto rassegnarsi...

Era il 15 ottobre del 1963 me lo ricordo come fosse ora !!!! Era il regalo per il mio compleanno [:)][:)]

Trilly

* * * * * * * * * * * * *
Vorrei poterti aiutare ma l'unica cosa che...io posso fare e' stare qui ad ascoltarti, prestandoti un po' di me...
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 16:25:39  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ehm...non ho considerato dischi i 45 giri con le favole perchè non di musica del tipo:

"di mille c'è ne di canzoni e di fiabe da narraaaaaarrr...da narraaaarrr..." (topo gigio,il gatto con gli stivali,pollicino,....)

lascio a trilly,come veterana del gruppo,e alle sue memorie il resto....

bal

P.S. X Ear: noi lo chiamavamo "il dirigibile"....miihhh Ear pensa che per Quadrophenia mi sono fatto due giorni di vendemmia in Sardegna a 14 anni sotto un sole che avrebbe ammazzato un bue...

X Trilly: ....come hai ragione a proposito dei mangia nastri che effettivamente "mangiavano i nastri"...e i Geloso???? col bobinone...che ci parlavi nel microfono????
e i giradischi mono coll'altoparlante incorporato e le stecche che tenevano su il coperchio???
e la puntina che frusciava come un treno merci????

Modificato da - balrog in data 10 ottobre 2003 16:42:25
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 16:36:58  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

...ehm...ehm...non ho considerato dischi i 45 giri con le favole perchè non di musica del tipo:

"di mille c'è ne di canzoni e di fiabe da narraaaaaarrr...da narraaaarrr..." (topo gigio,il gatto con gli stivali,pollicino,....)

lascio a trilly,come veterana del gruppo,e alle sue memorie il resto....

bal




[:0][:0] veterana? Infatti sono una reduce della guerra nel Vietnam, della morte del Che (9 ottobre 1967), dell'assassinio di Kennedy, ecc. ecc. [:p][:p]

Va bhe' sto' scherzando...[:D][:D]

.... Biancaneve e i 7 nani, Cenerentola, Hans e Gretel, poi dopo i 45 giri, misero tutto nelle cassette da far ingurgitare ai mangianastri che regolarmente incartavano il nastro, per cui buttavi tutto e... con gran disperazione facevi di tutto affinche' ti comprassero nuovamente la favola preferita.
Mitico vecchio giradischi quando vedevi il solco che girava e da quel piatto nero uscivano suoni melodiosi, rocchettari ecc. ecc.

Ehhh !!!! come passa il tempo... !!! nostalgia? [:I][:I] Un pochino....

Ma Bal guarda che mi segui a ruota, non fare il furbo [;)][;)][:)]


----------------

x Bal
e ti ricordi che prima di mettere su un disco, passavi quella specie di cosa di velluto sui solchi per togliere la polvere?????

OK !!! NON DITE NULLA RAGAZZI !!!![:D][:D][:D]

A LUNEDI' LA PUNTATA PROSEGUE



Trilly

* * * * * * * * * * * * *
Vorrei poterti aiutare ma l'unica cosa che...io posso fare e' stare qui ad ascoltarti, prestandoti un po' di me...

Modificato da - trilly in data 10 ottobre 2003 16:44:54
Torna all'inizio della Pagina

vana
Ghianda



20 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 22:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vana  Invia a vana un messaggio ICQ Invia a vana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh.. lo sann tutti che ho dei gusti allucinati in fatto di musica ( ma non solo di musica ^^ ).. e anche che.. devo ancora ascoltarne di musica.. per stilare la mia classifica.. e poi cambio così spesso.. va beh.. io cito:

1 - Jeff Buckley .. Grace
2 - Jethro Tull .. Aqualung ( scoperti una settimana fa! ^^ )
3 - Queen.. The greatest Hits II
4 - The Cramberries .. Stars - the best of 1992-2002
5 - Le Vibrazioni .. ( non prendetemi in giro ! ^^ )
6 - uhm.. Coldplay.. l'ultimo album.. ( non ricordo tutto il titolo.. e il cd l'ho prestato ^^ )

.. non me ne vengono in mente altri ^^ ve l'ho detto.. devo ancora ascoltarne di buona musica ^^

Nobody said it was easy,
it's such a shame for us to part.
Nobody said it was easy,
no one ever said it would be this hard,
Oh, take me back to the start.

Vanette, la Pomodorina

Modificato da - vana in data 10 ottobre 2003 23:11:16
Torna all'inizio della Pagina

nimue
Germoglio




257 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 23:13:28  Mostra Profilo  Invia a nimue un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimue Invia a nimue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Steppe ( Renè Aubry)
2) Magical Mistery Tour ( Beatles )
3) Imagine ( John Lennon )
4) Daemonia Nymphe ( Daemonia Nymphe )
5) Oltre ( Baglioni )
6) Mediamente isterica ( Carmen Consoli )
7) Vespro della Beata Vergine ( Monteverdi )
8) Anderswelt ( Engelsstaub )
9) Concert in Central Park ( Simon & Garfunkel )
10) Solitude Standing ( Suzanne Vega )


( La secchezza del post è dovuta allo sciopero della suddetta Nimue, dopo che il pc s'è magnato l'ennesimo post luuuuuungo..... i commenti correlati vengono pertanto rinviati a quando la vittima del sinistro non avrà più gli zebedei girati ).

________________________
[:236]

Modificato da - nimue in data 10 ottobre 2003 23:17:43
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2003 : 23:22:55  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque...album...cosa difficile visto che vado più a canzoni che album....cmq...se si parla di album...

Battiato - Mondi lontanissimi
Battiato - L'era del cinghiale bianco
Led Zeppelin - ( umf...qui si fa dura...che le più belle per me son sparse...cmq...)
Untitled 1971
Led Zeppelin III
Jeff Buckley - Grace
Keith Jarrett - Koln concert
Loreena McKennit - The mask and the mirror
Loreena McKennit - The book of secrets
Sainkho Namtchylak - Stepmother city

per il resto ci devo pensar....molti li avete citati voi...si rischia di far ripetizioni...

Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2003 : 02:07:29  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, a sorpresa Jeff Buckley già tre nomination... in effetti è un grande album Grace...(e purtroppo irripetibile....[:(])
Torna all'inizio della Pagina

Elly
Arbusto



Myself


669 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2003 : 09:07:17  Mostra Profilo Invia a Elly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono stupita di vedere come Jeff sia sempre più conosciuto...in polonia, ad esempio, son rimasta sorpresa, visto che qui in Italia lo conoscono in pochi, a vedere che tutti i miei cugini/e ( che son davvero giovini...io son la più grande )a dire : " ma certo...è un grande ...ho quasi tutti gli album..."

Credo che canzoni come grace , mojo pin , hallelujah , lilac wine ,last goodbye, eternal life...siano di una forza spaventosa per non essere apprezzate da chi ha avuto modo di ascoltarle....e quando le hai vissute o hanno accompagnato alcuni momenti ( ricordo il week-end a trento ad ascoltare hallelujah diligentemente portata dall'angelo della BD....)ti lasciano il segno...e basta ricordarne una nota, che tutte le emozioni associate spuntano fuori come se non fosse passato un secondo dall'ultima volta che le hai ascoltate...


Mojo pin .....la sua voce che ti guida muovendosi sui binari di note che si rincorrono come paesaggi filtrati dalla nebbia visti dal finestrino di un treno...come un tormento interiore fino al centro di noi stessi...con i suoi acuti che entrano nel tuo sangue che scorre e il battito del cuore che segue quello delle note pizzicate sulla chitarra...

Grace...ti travolge...quando la sento, vedo le onde del mare del baltico di notte ,quando c'è solo il mare a cantare la tua storia e quella della vita, onde che si rincorrono veloci trascinate dal vento, e i raggi della luna che fendono le nubi nero-blu " there's the moon asking to stay ...long enough for the clouds to fly me away...."...sento le onde più vicine che si ritirano nel mare correndo veloci sulla sabbia rubando le orme di un tempo che non esiste..." and the rain is falling ...and I believe...... my time has come..."le onde più lontane lente che fanno eco "I might leave ...leave behind..."...con il proprio grido interiore e la forza del mare aperto......con il grido interiore di Buckley che fa eco a quello dei gabbiani...." And I feel them drown my name..."...." and I'm not afraid to go...but it goes so slow..........." .......è puro sentimento...


Credo che Jeff avesse una sensibilità troppo spiccata e la voce troppo da angelo, voce rara da trovare, per rimanere a lungo in questa dimensione... ha lasciato sentimenti puri in musica....credo che la sua breve vita abbia donato quel che non può essere misurato dal tempo che passa, al contrario di tanta, troppa " musica" che gira intorno alle nostre orecchie ogni giorno...


Ehm...mi rendo conto di aver scritto un pò...mi accade quando qualcosa mi coinvolge...diciamo che personalmente ritengo giusto rendere omaggio ad un cantante come pochi...sperando che arrivi altra musica che non " giri" solo attorno alle orecchie, ma che possa essere vissuta come la sua...

Un inchino
Elly




[img]http://www.cumulidineve.it/forum/../Public/data/elly/200310119552_jeffbuckley.jpg[/img]

Modificato da - Elly in data 11 ottobre 2003 10:39:45
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2003 : 11:00:08  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima "recensione" zia...[;)], è veramente difficile esprimere a parole ciò che ti trasmette la musica e la voce di Jeff, e tu ci sei riuscita benissimo..
Io posso solo dire che poche volte mi è capitato di essere colpito tanto anche solo da poche note ascoltate di una canzone: ero in macchina con un amico quando ad un tratto ha messo il cd grace (che io non conoscevo affatto neanche di nome).. dopo poche note di Mojo Pin già volevo quel disco, sapevo che mi sarebbe piaciuto tutto...
Torna all'inizio della Pagina

Dernhelm
Germoglio



Friuli-Venezia Giulia


173 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2003 : 00:17:26  Mostra Profilo Invia a Dernhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok con greathits mi ero ripsarmiata un po' di fatica...
ok
Di de Gregori scelgo Rimmel ma non posso che accostarlo al mini-cd della donna cannone per giunta pubblicato l'anno in cui sono nata.
del Boss ovviamnte Born in the USA
Rinuncio agli aerosmith e li sostiutisco con The colour and the shape dei Foo figthers
di Bob marley però devo lasciare l'antologia..la milgiore delle innumerevoli di Bob

ovvio una classifica del genere è assurda dentro non ci ho messo tanti di quei CD che amo alla follia...tipo gran parte di quelli di bob Dylan di Tori amos, di Simon&Garfunkel e dei Beatles ma da parte mia ho messo i cd più significativi quelli che in qualche modo mi hanno segnata..tipo sembrerà assurdo spiaccicare al primo post alanis morisette ma per me è stata una svolta il primo cd "serio" che abbia preso la prima cantante rock che abbia seguito (al di là dei rem ma quelli mi sono stati dati al posto del pane[:D])...


That's all

Maya

"Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo..così nacquero le fate"
Jamees M.Barrie
Torna all'inizio della Pagina

BiancaDama
Arbusto



515 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2003 : 14:03:39  Mostra Profilo Invia a BiancaDama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(elly....quanti album ha fatto il vecchio jeff? quel "possedere quasi tutti" mi lascia un po' interdetta.... [:I])
Torna all'inizio della Pagina

balrog
Rossosaggio




Ireland


2052 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2003 : 15:50:58  Mostra Profilo Invia a balrog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seconda puntata.

Ma Trilly ti ricordi quando si andava a comprare un disco e c'erano le stanzette insonorizzate col giradischi dentro e ci portavi i dischi dentro e ci passavi il pomeriggio????????
Ricordo un pomeriggio intero a decidere tra la PFM e il Banco del Mutuo Soccorso....(per inciso vinse il Banco)....

bal
Torna all'inizio della Pagina

Eärendil
Albero



Polentonia


964 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2003 : 15:57:50  Mostra Profilo Invia a Eärendil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BiancaDama

(elly....quanti album ha fatto il vecchio jeff? quel "possedere quasi tutti" mi lascia un po' interdetta.... [:I])



Che io sappia l'unico vero album da studio è "Grace"; quando è morto stava lavorando al secondo album che è poi uscito postumo ma incompleto. Inoltre ha pubblicato almeno un album dal vivo e altro materiale sparso che ogni tanto si sente.. ma devo documentarmi anch'io a riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

trilly
Laurelin




nell'isola che non c'è !


3022 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2003 : 16:06:06  Mostra Profilo Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

Seconda puntata.

Ma Trilly ti ricordi quando si andava a comprare un disco e c'erano le stanzette insonorizzate col giradischi dentro e ci portavi i dischi dentro e ci passavi il pomeriggio????????
Ricordo un pomeriggio intero a decidere tra la PFM e il Banco del Mutuo Soccorso....(per inciso vinse il Banco)....

bal



Io ricordo che andavo da "Maschio" che era il piu' grande negozio di Torino, e quando la signora mi vedeva arrivare, gia' sapeva cosa volevo, Beatles, Beatles e ancora Beatles.
Poi e' arrivato Battisti, Baglioni e Venditti, De Gregori ecc. ecc.
in effetti ci passavi ore, di solito con gli amici in due ad ascoltare i dischi in queste stanzette che erano munite di panca per sederti.
Era l'ideale quando fuori pioveva, tu ti cacciavi dentro al negozio di dischi e ale' con grande disperazione della signora che...sai chi era? La Tonina Torielli....[:0][:0] roba da centenari [:o)][:o)][:p]

Pero' ci si divertiva come dei matti !!!! [^][^]




Trilly

* * * * * * * * * * * * *
Vorrei poterti aiutare ma l'unica cosa che...io posso fare e' stare qui ad ascoltarti, prestandoti un po' di me...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03